..così così....

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 29/10/2009, 14:23

Merlino ha scritto:[...]



Se non ho capito male e ti hanno dato buca ben DUE VOLTE senza avvisare, credo proprio che siano due str...e e che faresti bene a lasciarle bollire nel loro brodo!
mi associo a Merlino: io sono contro le "buche". se c'è davvero un appuntamento con una persona, lasciarla là ad aspettare senza presentarsi o avvisare è una mancanza di rispetto.

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 29/10/2009, 16:04

arietina76 ha scritto:[...]



mi associo a Merlino: io sono contro le "buche". se c'è davvero un appuntamento con una persona, lasciarla là ad aspettare senza presentarsi o avvisare è una mancanza di rispetto.
purtroppo ho scoperto che qui è normale fare così.. la stessa cosa mi succedeva con l'altro gruppo con cui uscivo qualche anno fa (e che poi ho allontanato)...
qui dai un appuntamento, ma se poi viene fuori qualciosa di meglio da fare, lo si prende al volo senza avvisare chi sta ad aspettare :rolleyes:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 29/10/2009, 16:09

tappo ha scritto:[...]



purtroppo ho scoperto che qui è normale fare così.. la stessa cosa mi succedeva con l'altro gruppo con cui uscivo qualche anno fa (e che poi ho allontanato)...
qui dai un appuntamento, ma se poi viene fuori qualciosa di meglio da fare, lo si prende al volo senza avvisare chi sta ad aspettare :rolleyes:
qui? scusa, ma cosa vuol dire "qui"? il non dare buca penso dipenda solo dall'educazione di ognuno e dal rispetto che si ha per gli altri. non credo che sia un problema di "qui", di ubicazione geografica. a meno che tu non stia su un altro pianeta: non conosco il codice di educazione intergalattico! :DD

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 29/10/2009, 20:07

arietina76 ha scritto:[...]



qui? scusa, ma cosa vuol dire "qui"? il non dare buca penso dipenda solo dall'educazione di ognuno e dal rispetto che si ha per gli altri. non credo che sia un problema di "qui", di ubicazione geografica. a meno che tu non stia su un altro pianeta: non conosco il codice di educazione intergalattico! :DD
ma io infatti in passato ho sempre scritto di come sia strana la gente in questa città e di come è abituata a trattare quelli che vengono da fuori :'( ...(e tutti mi davate contro :rolleyes: :rolleyes: )

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 29/10/2009, 21:27

tappo ha scritto:[...]



ma io infatti in passato ho sempre scritto di come sia strana la gente in questa città e di come è abituata a trattare quelli che vengono da fuori :'( ...(e tutti mi davate contro :rolleyes: :rolleyes: )
ti chiedo scusa, ma tu ti sei iscritto molto prima di me, e quindi, anche se nella tua presentazione l'avrai detto, non ho idea da dove scrivi.... :rolleyes:

gimern


Messaggio da gimern » 29/10/2009, 23:37

tappo ha scritto:[...]



ma io infatti in passato ho sempre scritto di come sia strana la gente in questa città e di come è abituata a trattare quelli che vengono da fuori :'( ...(e tutti mi davate contro :rolleyes: :rolleyes: )
Scusa ho vissuto in varie città e non ho mai avuto questa sensazione. Se uno viene invitato e accetta e non si presenta senza avvisare, è soltanto un maleducato.
Invitare lei con l'altro non è fruttuoso, come fa a capire che ti piace???
Secondo me invischiarsi in una storia con una persona che ha già un altro per la testa, che ti dà buca ad un appuntamento (con un'amica peraltro!), ti dovrebbe far capire che forse non è interessata.
Non so quale consiglio darti, ma ti inviterei a riflettere, perchè non credo potrà esserci un futuro...scusa se te lo dico così crudamente...

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 31/10/2009, 19:31

penso di aver capito che il problema è il suo carattere: è una ragazza molto espansiva e non si rende conto fin dove si spinge con le parole :rolleyes: ..
ieri ero in giro e ho pensato di invitarla (sapendo che il ragazzo che doveva arrivare l'altra sera non era ancora arrivato) a prendere un caffè... invio il mesaggio già sapendo di non ricevere risposta... invece, dopo pochissimi secondi, mi risponde accettando l'invito :!: :?:
ci vediamo al bar e lei, tutta sorridente, subito mi viene vicino, mi saluta e ci andiamo ad accomodare.. inutile dire che è arrivata anche la sua amica :rolleyes:
abbiamo parlato del più e del meno, senza naturalmente tirare fuori il discorso di questo ragazzo che aspettava (nemmeno lei lo ha tirato fuori il discorso).....
Poi, andando via, scherzando la invito a venire con me e lei mi risponde che pur di non affrontare una giornataccia di lavoro, lo avrebbe fatto volentieri... poi siamo rimasti a chiacchierare una decina di minuti sul marciapiede fino a quando si è accorta di essere in ritardo ed è dovuta scappare, non prima di averla invitata per un caffè nel pomeriggio (che però ha rifiutato per impegni - probabilmente per l'arrivo di questo ragazzo)...... ho rinunciato ad invitarla a prendere qualcosa con il suo "amico ragazzo", ripromettendomi di riuscire a capire qualcosa di più nei prossimi giorni...
ho notato che non si fa problemi a parlare di tutto quello che le passa per la testa... saluta tutti e tutte ed è sempre contenta (beata lei :rolleyes: )...
addirittura mi ha spiegato dove abita e mi ha invitato a fermarmi a casa sua quando passo dalle sue parti :!:

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 10/11/2009, 19:03

aggiornamenti: la situazione in questi giorni si è capovolta :rolleyes: .. io sto cercando di allontanarmi da lei, ma lei continua a cercarmi... la mattina, ormai, ci diamo appuntamento al bar per un caffè....mi manda il solito messaggio dove mi dice di aspettarla alla solita ora al solito locale.... e io che non vorrei... vi starete chiedendo perchè non vorrei??!! perchè ormai è nata un'amicizia, che è l'utlima cosa che cercavo da lei :'( ..
lei mi racconta tutto, mi chiede cosa ho fatto il giorno prima e cosa farò nel corso della giornata.... mi racconta le sue cose, è sempre agitata.. non sta ferma un attimo... la mattina si trattiene a parlare con me anche oltre l'orario d'inizio del suo lavoro (e mi ha confidato che il titolare sono diverse volte che la cazzeia per i suoi ritardi :DD ), accetta ogni mio consiglio e ogni cosa che dico per lei è "oro colato"...
allora dove è il problema??!! che questo ragazzo c'è veramente e chiede consigli a me (è una pazza :O ) su come comportarsi.... mi ha confidato che questa storia non è ancora ufficiale, si vedono ogni tanto, fanno tanto sesso ( :O :O :O )..... vorrei uscirne fuori da questa storia!!!!! non mi va proprio di diventare un suo amico!!!!!!

P.S.: ho preso la mia decisione: non cercherò più altre ragazze..... single a vita, visto che succede sempre tutto il contrario di quello che vorrei :'( :'(

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 10/11/2009, 19:47

tappo ha scritto: P.S.: ho preso la mia decisione: non cercherò più altre ragazze..... single a vita, visto che succede sempre tutto il contrario di quello che vorrei :'( :'(
O forse si diverte a vedere le tue reazioni nei vari momenti e nelle cose che ti dice :DD (che le importa di metterti al corrente dei suoi fatti privatissimi altrimenti???)

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 10/11/2009, 20:02

massi24 ha scritto:[...]



O forse si diverte a vedere le tue reazioni nei vari momenti e nelle cose che ti dice :DD (che le importa di metterti al corrente dei suoi fatti privatissimi altrimenti???)

non credo, è proprio lei una tipa che parla a valanga ;) secondo me non si rende nemmeno conto di quello che dice :rolleyes:

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 10/11/2009, 20:06

tappo ha scritto:aggiornamenti: la situazione in questi giorni si è capovolta :rolleyes: .. io sto cercando di allontanarmi da lei, ma lei continua a cercarmi... la mattina, ormai, ci diamo appuntamento al bar per un caffè....mi manda il solito messaggio dove mi dice di aspettarla alla solita ora al solito locale.... e io che non vorrei... vi starete chiedendo perchè non vorrei??!! perchè ormai è nata un'amicizia, che è l'utlima cosa che cercavo da lei :'( ..
lei mi racconta tutto, mi chiede cosa ho fatto il giorno prima e cosa farò nel corso della giornata.... mi racconta le sue cose, è sempre agitata.. non sta ferma un attimo... la mattina si trattiene a parlare con me anche oltre l'orario d'inizio del suo lavoro (e mi ha confidato che il titolare sono diverse volte che la cazzeia per i suoi ritardi :DD ), accetta ogni mio consiglio e ogni cosa che dico per lei è "oro colato"...
allora dove è il problema??!! che questo ragazzo c'è veramente e chiede consigli a me (è una pazza :O ) su come comportarsi.... mi ha confidato che questa storia non è ancora ufficiale, si vedono ogni tanto, fanno tanto sesso ( :O :O :O )..... vorrei uscirne fuori da questa storia!!!!! non mi va proprio di diventare un suo amico!!!!!!

P.S.: ho preso la mia decisione: non cercherò più altre ragazze..... single a vita, visto che succede sempre tutto il contrario di quello che vorrei :'( :'(
insomma stai vivendo un incubo adesso :DD
a questo punto è evidente che non sei stato esplicito nel farle capire il tuo interesse... mi dispiace.

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 10/11/2009, 20:35

tropicsnow ha scritto:[...]



insomma stai vivendo un incubo adesso :DD
a questo punto è evidente che non sei stato esplicito nel farle capire il tuo interesse... mi dispiace.

a cosa servirebbe??!! lei è già impegnata!!!!!

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 10/11/2009, 20:44

Hai l'occasione per dimostrare che gli uomini possono essere migliori delle donne, quindi per allontanarti non iniziare anche tu a darle buca e a fare il maleducato, secondo me ti basta dirle, proprio mentre ti fa domande sul ragazzo che le piace, che tu è più di un mese che provi ad avvicinarti a lei per qualcosa più di un'amicizia, vedrai che lei rimarrà di ghiaccio e si allontanerà.(almeno questa è una mia ipotesi)

Certo che con tutte quelle buche che ti ha dato mi ha fatto venire in mente una situazione letta su un'altro forum, praticamente identica(identico anche a quello che ho vissuto io) e mi è tornata in mente la risposta di una ragazza, molto significativa. Vorrei condividerla con voi se posso. Vi avverto già che molti, ma soprattutto molte potrebbero non condividere, ma da quando l'ho letta, io ho capito molte cose.
:(

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 10/11/2009, 21:23

tappo ha scritto:[...]




a cosa servirebbe??!! lei è già impegnata!!!!!
ti dico io a cosa servirebbe.
non importa se è già impegnata, tu DEVI chiarire la situazione, innanzitutto per te stesso, prima ancora che per vedere se ci sono chance di successo. visto che questa situazione ti fa giustamente star male, è evidente che non puoi continuare a fare - e fingerti - amicone: non può funzionare! basta con l'autolesionismo: dille tutto, vuota proprio il sacco. se son rose fioriranno; diversamente, staccandoti da lei, pian piano ritroverai la tua serenità. ecco a cosa servirebbe!
tienici aggiornati, tappo, facci sapere! ;)

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 10/11/2009, 22:14

Per cortesia, si ricorda che bisogna quotare li messaggi ai quali si risponde, come scritto nella policy:
"IMPORTANTE: IMPARATE A QUOTARE! Cosa significa 'quotare'? Quando rispondete ad un messaggio usate il tasto 'riporta' se avete da rispondere precisamente ad alcune frasi scritte da altri e scrivete sotto (di seguito) al testo di riferimento che viene riportato, ma non lasciate tutto il testo a cui rispondete; ciò di solito non è necessario (ed anzi rende più difficile seguire il filo del discorso) e si può tranquillamente cancellare tutta la parte che non è strettamente indispensabile a capire a chi e a cosa si risponde. Se la vostra risposta è generica allora è sufficiente usare il tasto 'rispondi', senza quotare. Usate in generale come esempio anche il modo di quotare e rispondere ai messaggi dei "vecchi" iscritti"

http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=11#forum

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 11/11/2009, 8:53

arietina76 ha scritto:[...]

ti dico io a cosa servirebbe.
non importa se è già impegnata, tu DEVI chiarire la situazione, innanzitutto per te stesso, prima ancora che per vedere se ci sono chance di successo. visto che questa situazione ti fa giustamente star male, è evidente che non puoi continuare a fare - e fingerti - amicone: non può funzionare! basta con l'autolesionismo: dille tutto, vuota proprio il sacco. se son rose fioriranno; diversamente, staccandoti da lei, pian piano ritroverai la tua serenità. ecco a cosa servirebbe!
tienici aggiornati, tappo, facci sapere! ;)
ESATTO!!!!!!!!!!

Ospite


Messaggio da Ospite » 11/11/2009, 9:36

affabile ha scritto:[...]



La penso esattamente come te arietina!

Facendo cosi' Tappo gira e rigira, ti troverai sempre a coda. Non riuscirai a fare un passo se non prima esprimi da solo a B le tue intenzioni. Il segreto e': noi donne su queste cose vogliamo un uomo decisivo, cioe' con le pa**e; scusa ma e' cosi', nel senso che...caspita; vuoi invitare pure l'altro; beh insomma gia' che ci sei perche' non gli porti anche una scatoletta di cioccolatini?Scherzi a parte: qui si tratta di pura e semplice competizione, non un biglietto di via libera che questo si fidanzi con B; perche', a mio avviso, e' esattamente il segnale che stai dando sia a lui che a lei.
Tappo, trova il coraggio...e fatti avanti!
mah tappo... non ti seguo da un po' ... e guarda cosa mi combini ?
non posso che sentirmi meno sola qunado leggo affabile.
già parecchio tempo fa ti dissi che allla tua età non ti puoi fermare davanti ad un fidanzamento (tra la'ltro presunto ...).
non fare la'mico, cerca di capire se gli piaci, FLIRTA UN PO'..
p.s: non è un buon segno che parli di quanto sesso faccia con l'altro....
un salutone
f.

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 11/11/2009, 16:02

cescoFran ha scritto:
Certo che con tutte quelle buche che ti ha dato mi ha fatto venire in mente una situazione letta su un'altro forum, praticamente identica(identico anche a quello che ho vissuto io) e mi è tornata in mente la risposta di una ragazza, molto significativa. Vorrei condividerla con voi se posso. Vi avverto già che molti, ma soprattutto molte potrebbero non condividere, ma da quando l'ho letta, io ho capito molte cose.
:(
perchè non posti questa situazione che ti è capitato??!!

credo che dovrò seguire i consigli dei miei dipendenti, trovarmi una ragazza che abiti in campagna, semplice, senza grilli per la testa... :rolleyes: :rolleyes:

Ospite


Messaggio da Ospite » 11/11/2009, 16:36

tappo ha scritto:perchè non posti questa situazione che ti è capitato??!!

credo che dovrò seguire i consigli dei miei dipendenti, trovarmi una ragazza che abiti in campagna, semplice, senza grilli per la testa... :rolleyes: :rolleyes:
Non credo che leggendo le esperienze altrui ti potranno aiutare Tappo perche' alcune esperienze vanno rischiate e da come gia' capito, tu non sei il tipo di volere rischiare te stesso con nessuno. La ragazza di campagna, semplice etc, non servirebbe a nulla perche' le tue sono semplicemente delle scuse.

Dovresti invece cercare di capire piu' profondamente te stesso e i segnali sbagliati che inconsciamente riesci a far uscire a chi ti sta vicino. Esci dal tuo guscio, bollicina o "comfort zone" perche', come ti comporti non funziona e non funzionera' mai. Sono amara lo so' (lo sono stata anche in passato) e di questo mi spiace ma le cose; quando stanno sotto il naso a qualcuno..vanno dette sfrancamente come sono.

Ciao.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 11/11/2009, 17:02

affabile ha scritto:[...]

Sono amara lo so' (lo sono stata anche in passato) e di questo mi spiace ma le cose; quando stanno sotto il naso a qualcuno..vanno dette sfrancamente come sono.

Ciao.
vero: molto meglio un'amara verità, che una dolce bugia!!!
comunque, tappo, concordo con affabile sul fatto che, forse, dovresti rivedere alcuni tuoi atteggiamenti. ti faccio un esempio pratico, su cui mi sono già soffermata quando volevi organizzare un incontro a quattro: se inviti una ragazza col suo ragazzo a bere qualcosa, non puoi proprio pretendere da questa che arrivi a capire che tu sei interessato, visto che l'invito riguardava anche la sua dolce metà. non si tratta di ragazza di campagna o di città: è ovvio che una ragazza qualunque, normalissima, ti scambia per l'amicone di turno! come fa a pensare che sotto c'è qualcos'altro?
pensaci un pò su, tappo....

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 11/11/2009, 17:05

arietina76 ha scritto: [...]
comunque, tappo, concordo con affabile sul fatto che, forse, dovresti rivedere alcuni tuoi atteggiamenti.
[...]
Sono mesi che dico le stesse cose, ma Tappo non mi dà mai retta... :(

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 11/11/2009, 18:22

quella della ragazza di campagna era una battuta ;)
Merlino ha scritto:[...]

Sono mesi che dico le stesse cose, ma Tappo non mi dà mai retta... :(
mumble mumble... sì avete ragione, ma non posso partire subito all'attacco senza prima conoscere (e farmi conoscere) l'altra parte..... e purtroppo questo mio primo approccio viene scambiato per una richiesta d'amicizia.... ma cosa dovrei fare??!! iniziare ad inviarle sms??!! riempirla di telefonate??!!.. lei (e naturalmente qualsiasi donna) si chiederebbe " e questo da dove salta fuori??!!"... "cosa vuole da me??!!" rischiando di farmi denunciare per stalking..... da quello che mi dite voi, il mio "approccio" sembrerebbe troppo soft
:shy:
forse sbaglio nel mio comportamento, ma se mi avvicino ad una ragazza per conoscerla (ad esempio in palestra) e mi accorgo che lei è un pò scocciata (oppure fa di tutto per non farsi avvicinare), subito rinuncio per non rendermi antipatico... invece sembrerebbe sbagliato questo approccio e dovrei insistere lo stesso, rischiando di farmi mandare a quel paese :rolleyes:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 11/11/2009, 19:02

tappo ha scritto:quella della ragazza di campagna era una battuta ;)

[...]



mumble mumble... sì avete ragione, ma non posso partire subito all'attacco senza prima conoscere (e farmi conoscere) l'altra parte..... e purtroppo questo mio primo approccio viene scambiato per una richiesta d'amicizia.... ma cosa dovrei fare??!! iniziare ad inviarle sms??!! riempirla di telefonate??!!.. lei (e naturalmente qualsiasi donna) si chiederebbe " e questo da dove salta fuori??!!"... "cosa vuole da me??!!" rischiando di farmi denunciare per stalking..... da quello che mi dite voi, il mio "approccio" sembrerebbe troppo soft
:shy:
forse sbaglio nel mio comportamento, ma se mi avvicino ad una ragazza per conoscerla (ad esempio in palestra) e mi accorgo che lei è un pò scocciata (oppure fa di tutto per non farsi avvicinare), subito rinuncio per non rendermi antipatico... invece sembrerebbe sbagliato questo approccio e dovrei insistere lo stesso, rischiando di farmi mandare a quel paese :rolleyes:
nessuno dice che devi essere invadente o maleducato, ci mancherebbe altro. e nessuno ti dice di partire subito all'attacco come uno squalo.
ma se tu per primo ti poni con la ragazza di turno come amicone - anzichè come spasimante - lei ti vedrà per forza come un amico...

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 11/11/2009, 19:05

arietina76 ha scritto:[...]

se tu per primo ti poni con la ragazza di turno come amicone - anzichè come spasimante - lei ti vedrà per forza come un amico...
è questa sottile differenza che non riesco a capire :?: :?:
la differenza tra spasimante e amicone ai primi incontri :?: ..
dove sbaglio??!! :'(

e se poi, decidessi di invitarla ad uscire una sera, lei sicuramente non accetterebbe proprio perchè ha una storia in corso (di solito se ne resta a casa ad aspettare la telefonata del suo ragazzo) :rolleyes:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 11/11/2009, 19:15

tappo ha scritto:[...]



è questa sottile differenza che non riesco a capire :?: :?:
la differenza tra spasimante e amicone ai primi incontri :?: ..
dove sbaglio??!! :'(
questo nello specifico non posso saperlo con esattezza, visto che non partecipo agli incontri.
però consentimi: se questa ragazza è arrivata a parlare con te del sesso che fa col suo ragazzo, non credo che abbia percepito le tue reali intenzioni, e quindi in qualcosa avrai "sbagliato"...
diversamente, se pensi che lei sia certamente consapevole dei tuoi sentimenti e che ciò nonostante ti usa per le sue confidenze, allora il discorso è un altro....

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 11/11/2009, 19:28

tappo ha scritto:[...]



perchè non posti questa situazione che ti è capitato??!!

credo che dovrò seguire i consigli dei miei dipendenti, trovarmi una ragazza che abiti in campagna, semplice, senza grilli per la testa... :rolleyes: :rolleyes:
Oramai ai nostri tempi non penso ci sia differenza tra città e campagnia.

Ecco queelo che ho letto.
Utente uomo1:

Conosco da tempo una ragazza... lei è molto bella propio come la voglio io.. simpatica,mediterranea,mora,con le mie stesse abitudini etc.. il problema è che ci sono uscito una volta e tutto bene.. ma dopo quella volta è mezza sparita.. cioè vis embrerà assurdo.. ci sentivamo tutti i giorni mi chiamava lei anche 2-3 volte al giorno.. questo x circa un mese fino a quando ho smesso di risponderle xkè era diventata solo una perdita di tempo. si xkè non sono riuscito a rivederla piu'.. le chiedevo sempre di riuscire ma niente da fare; ora sono passati 4-5 mesi senza sentirci e ieri eccola qua.. mi ha richiamato.. cosi' come se jente fosse.. a me questa ragazza fà impazzire,mi piace.. forse la piu' bella che abbia mai conosciuto.. ma ha questo difetto.. sembra che abbia bisogno di parlare e basta bho non lo so'.. non è coerente già so' che se le richiedo di uscire mi dirà di no sicuramente.. lei è stata fidanzata 3 anni con uno dunkue non credo che si comportava cosi' anche con il suo ex... che fare ci perdo ancora tempo o lascio perdere del tutto?"??"?

Risposta di UNA utente, quotata interamente da un'altra subito dopo.

Fattelo dire da una che la sa lunga su queste cose.
Se una donna non riesce con te per mesi le possibili ed uniche spiegazioni sono le seguenti :
- ha un'altro al quale ( si presume) tenga molto più di quanto tenga a te, e perciò dopo aver assaggiato ciò che passava in tavola,ha preferito l'altro.
- Non gli piaci. NON sei il suo tipo.
Certo magari per farsi una chiacchierata..Noi siamo fatte così. Quando non abbiamo niente da fare e ci va di parlare con qualcuno,chiamiamo colui del quale non ce ne frega un c###o,ma del quale siamo sicure che ci sbavi dietro.
In questo modo non solo ci facciamo una chiacchierata, ma rimediamo lusinghe che, diciamocela tutta, a noi donne piacciono. Ci piace sempre essere corteggiate e sentirci amate. E' anche un modo per risollevare la nostra autostima.

Ho evidenziato la parte interessante.

Ora, questa non è proprio la tua situazione, ma a mè rileggendola a fatto ripensare in peggissimo molti rapporti(che già avevo allentato, perchè qualcosa che non andava mi ero accorto che c'era.)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 11/11/2009, 20:22

cescoFran ha scritto:[...]




Fattelo dire da una che la sa lunga su queste cose.
Se una donna non riesce con te per mesi le possibili ed uniche spiegazioni sono le seguenti :
- ha un'altro al quale ( si presume) tenga molto più di quanto tenga a te, e perciò dopo aver assaggiato ciò che passava in tavola,ha preferito l'altro.
- Non gli piaci. NON sei il suo tipo.
Certo magari per farsi una chiacchierata..Noi siamo fatte così. Quando non abbiamo niente da fare e ci va di parlare con qualcuno,chiamiamo colui del quale non ce ne frega un c###o,ma del quale siamo sicure che ci sbavi dietro.
In questo modo non solo ci facciamo una chiacchierata, ma rimediamo lusinghe che, diciamocela tutta, a noi donne piacciono. Ci piace sempre essere corteggiate e sentirci amate. E' anche un modo per risollevare la nostra autostima.
che tradotto sarebbe: la verità è che non gli piaci abbastanza richiamando il titolo di un noto film :D ....e sempre per rimanere in tema: la speranza è di essere l'eccezione e non la regola... :D

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36


Messaggio da Ares87 » 11/11/2009, 20:24

cescoFran ha scritto:[...]



Oramai ai nostri tempi non penso ci sia differenza tra città e campagnia.

Ecco queelo che ho letto.
Utente uomo1:

Conosco da tempo una ragazza... lei è molto bella propio come la voglio io.. simpatica,mediterranea,mora,con le mie stesse abitudini etc.. il problema è che ci sono uscito una volta e tutto bene.. ma dopo quella volta è mezza sparita.. cioè vis embrerà assurdo.. ci sentivamo tutti i giorni mi chiamava lei anche 2-3 volte al giorno.. questo x circa un mese fino a quando ho smesso di risponderle ??è era diventata solo una perdita di tempo. si ??è non sono riuscito a rivederla piu'.. le chiedevo sempre di riuscire ma niente da fare; ora sono passati 4-5 mesi senza sentirci e ieri eccola qua.. mi ha richiamato.. cosi' come se jente fosse.. a me questa ragazza fà impazzire,mi piace.. forse la piu' bella che abbia mai conosciuto.. ma ha questo difetto.. sembra che abbia bisogno di parlare e basta bho non lo so'.. non è coerente già so' che se le richiedo di uscire mi dirà di no sicuramente.. lei è stata fidanzata 3 anni con uno dunkue non credo che si comportava cosi' anche con il suo ex... che fare ci perdo ancora tempo o lascio perdere del tutto?"??"?

Risposta di UNA utente, quotata interamente da un'altra subito dopo.

Fattelo dire da una che la sa lunga su queste cose.
Se una donna non riesce con te per mesi le possibili ed uniche spiegazioni sono le seguenti :
- ha un'altro al quale ( si presume) tenga molto più di quanto tenga a te, e perciò dopo aver assaggiato ciò che passava in tavola,ha preferito l'altro.
- Non gli piaci. NON sei il suo tipo.
Certo magari per farsi una chiacchierata..Noi siamo fatte così. Quando non abbiamo niente da fare e ci va di parlare con qualcuno,chiamiamo colui del quale non ce ne frega un c###o,ma del quale siamo sicure che ci sbavi dietro.
In questo modo non solo ci facciamo una chiacchierata, ma rimediamo lusinghe che, diciamocela tutta, a noi donne piacciono. Ci piace sempre essere corteggiate e sentirci amate. E' anche un modo per risollevare la nostra autostima.

Ho evidenziato la parte interessante.

Ora, questa non è proprio la tua situazione, ma a mè rileggendola a fatto ripensare in peggissimo molti rapporti(che già avevo allentato, perchè qualcosa che non andava mi ero accorto che c'era.)

Una risposta come questa sembra fatta apposta per smontare il nostro amico tappo...

però c'è una differenza fondamentale. Che in questo caso lei sapeva di avere un qualcuno che le sbavava dietro, mentre per quanto riguarda tappo, a quanto ho capito, lei non sa del suo interesse...

Quindi concordo con gli altri sul fatto di mostrarle il tuo interesse. Certo che non devi andare da lei e dirle chiaramente che ti piace, che vorresti stare con lei... per niente al mondo! (secondo me)
Glielo devi far capire in altri modi... il 99% sta in come la guardi. Poi è chiaro che devi cercare di dire qualcosa per colpirla, per farle capire che non sei un amico...

A quel punto lei avrà capito il tuo interesse e avrà due possibilità. Sparire o continuare a uscire con te.
In quest'ultimo caso potrà reagire in due modi. O ti manderà dei "segnali" oppure no...
Se i segnali ci sono (ovviamente devi essere bravo tu a coglierli e a non fraintendere) è fatta...
Se non ci sono.. dipende. Ci sono molte donne che preferirebbero morire piuttosto che mostrare interesse per chi gli piace. Quindi non ti resta che rischiare...

Purtroppo c'è sempre la possibilità che si verifichi il caso citato da cescofran. Potrebbe continuare a uscire con te nonostante non abbia alcun interesse o peggio ancora potrebbe mandarti "falsi segnali".
Tutto sommato non sarebbe un dramma. Pure se tu non riuscissi a capire il suo "gioco" (cosa molto probabile... non per te, ma perchè se vogliono possono fregarci a tutti) nel momento decisivo, quando si tirerà indietro, ti renderai conto che davanti avevi una grandissima str..... e, di conseguenza, non avrai perso molto...

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 11/11/2009, 21:19

Si effettivamente nello sviluppo della storia di tappo è diverso da quello postato da mè; all'inizio quando gli dava buca e invece quando riuscivano a vedersi faceva le "moine" lei, mi aveva fatto venire in mente ciò, ma poi mi son accorto che era diverso. Però a mè il discorso sottolineato mi ha fatto capire delle cose, quando lo lessi, mi rispecchiai in esso perfettamente con le relazioni avute ultimamente. Volevo solo condividere ciò con voi. Magari discuterne(non qui, perchè saremmo off-topic, a meno che non sia tappo a volerne parlare).

Tappo, comunque te lo abbiamo detto in molti, vedi di farglielo capire, così o si sblocca la situazione, oppure lei si allontana lasciandoti quindi tranquillo.

Ospite


Messaggio da Ospite » 11/11/2009, 23:14

Ares87 ha scritto:...però c'è una differenza fondamentale. Che in questo caso lei sapeva di avere un qualcuno che le sbavava dietro, mentre per quanto riguarda tappo, a quanto ho capito, lei non sa del suo interesse...

Quindi concordo con gli altri sul fatto di mostrarle il tuo interesse. Certo che non devi andare da lei e dirle chiaramente che ti piace, che vorresti stare con lei... per niente al mondo! (secondo me)
Glielo devi far capire in altri modi... il 99% sta in come la guardi. Poi è chiaro che devi cercare di dire qualcosa per colpirla, per farle capire che non sei un amico...

A quel punto lei avrà capito il tuo interesse e avrà due possibilità. Sparire o continuare a uscire con te.
In quest'ultimo caso potrà reagire in due modi. O ti manderà dei "segnali" oppure no...
Se i segnali ci sono (ovviamente devi essere bravo tu a coglierli e a non fraintendere) è fatta...
Se non ci sono.. dipende. Ci sono molte donne che preferirebbero morire piuttosto che mostrare interesse per chi gli piace. Quindi non ti resta che rischiare...

Purtroppo c'è sempre la possibilità che si verifichi il caso citato da cescofran. Potrebbe continuare a uscire con te nonostante non abbia alcun interesse o peggio ancora potrebbe mandarti "falsi segnali".
Tutto sommato non sarebbe un dramma. Pure se tu non riuscissi a capire il suo "gioco" (cosa molto probabile... non per te, ma perchè se vogliono possono fregarci a tutti) nel momento decisivo, quando si tirerà indietro, ti renderai conto che davanti avevi una grandissima str..... e, di conseguenza, non avrai perso molto...
Bingo! :)))

Hurrayyy...

PS: Ma sei sicuro di avere solo 22 anni?
(scherzo ovviamente)

Tappo coraggio..siamo dalla tua parte. Suddai che prima o poi ci inviterai tutti (io inclusa) al tuo matrimonio. :angel: