Mi porto papà

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
alyssas

Mi porto papà

Messaggio da alyssas » 16/09/2009, 11:01

La mia cara amica partirà per le vacanze, con il suo lui. La bella sorpresa è che lui si porterà insieme papà e compagna. Tenendo conto che :
Lui e lei hanno più di 30 anni
Il papà una sessantina
IL papà abita vicino e si possono vedere spesso. Non è strano? La mia amica è scocciata di questa cosa... :O

Ace

Re: Mi porto papà

Messaggio da Ace » 16/09/2009, 11:12

alyssas ha scritto:La mia cara amica partirà per le vacanze, con il suo lui. La bella sorpresa è che lui si porterà insieme papà e compagna. Tenendo conto che :
Lui e lei hanno più di 30 anni
Il papà una sessantina
IL papà abita vicino e si possono vedere spesso. Non è strano? La mia amica è scocciata di questa cosa... :O
Io non ci vedo niente di male,ad esempio con mi pà mi butto via dal ridere..certo deve essere discusso PRIMA con la ragazza e poi deve andare bene a tutti i partecipanti!!

Quindi dato che per la tua amica non è cosi..

I due dubbi che mi vengono al volo sono:
1- Avevano discusso la possibilità di allargare la vacanza a suo padre?
2- Oltra a dirlo a te,la tua amica l'ha detto al suo ragazzo che non le sta bene?

alyssas

Re: Mi porto papà

Messaggio da alyssas » 16/09/2009, 12:20

Ace ha scritto:[...]



Io non ci vedo niente di male,ad esempio con mi pà mi butto via dal ridere..certo deve essere discusso PRIMA con la ragazza e poi deve andare bene a tutti i partecipanti!!

Quindi dato che per la tua amica non è cosi..

I due dubbi che mi vengono al volo sono:
1- Avevano discusso la possibilità di allargare la vacanza a suo padre?
2- Oltra a dirlo a te,la tua amica l'ha detto al suo ragazzo che non le sta bene?
No perchè per lei è stata una sorpresa e una scocciatura. Lui si è giustificato dicendo che combinazione hanno prenotato stesso posto stesso treno e stessa settimana , per pura combinazione e pure lui si fa vedere scocciato. Ma per me è impossibile credere a tutte queste coincidenze.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Mi porto papà

Messaggio da arietina76 » 16/09/2009, 12:37

alyssas ha scritto:La mia cara amica partirà per le vacanze, con il suo lui. La bella sorpresa è che lui si porterà insieme papà e compagna. Tenendo conto che :
Lui e lei hanno più di 30 anni
Il papà una sessantina
IL papà abita vicino e si possono vedere spesso. Non è strano? La mia amica è scocciata di questa cosa... :O
mah, secondo me dipende innanzitutto dal rapporto che si ha col proprio padre (io ad es. non lo porterei mai). certo, se mi chiedi un'opinione ti dico che mi sembra un pò innaturale - quasi contro natura - aver voglia di portarsi il papà in ferie. però io ragiono con la mia testa, e, come ho già spiegato in altro post, con i miei non ho un rapporto idilliaco, quindi questo spiega anche il mio atteggiamento.
mi associo poi alle domande che ti ha posto Ace: va bene, la tua amica è scocciata, ma ne avevano discusso prima? voglio dire: lei ha ceduto controvoglia per farlo contento o si è trovata di fronte la sorpresa?

Ospite

Re: Mi porto papà

Messaggio da Ospite » 16/09/2009, 14:09

alyssas ha scritto:La mia cara amica partirà per le vacanze, con il suo lui. La bella sorpresa è che lui si porterà insieme papà e compagna. Tenendo conto che :
Lui e lei hanno più di 30 anni
Il papà una sessantina
IL papà abita vicino e si possono vedere spesso. Non è strano? La mia amica è scocciata di questa cosa... :O
Si, sono d'accordo; la faccenda e' strana.

La ragione che si va' in vacanza e' appunto, di potersi rilassare, cioe' allontanare la mente dalle cose e/o persone cui frequentiamo abitualmente e spesso (come mi sembra di capire in questo caso).

La tua amica deve trovare il coraggio di discutere con il suo lui di queste cose e soprattutto di esprimere la sua personale opinione, anche se magari non puo' piace. La vacanza oltretutto e' anche sua.

alyssas

Re: Mi porto papà

Messaggio da alyssas » 16/09/2009, 14:31

affabile ha scritto:[...]



Si, sono d'accordo; la faccenda e' strana.

La ragione che si va' in vacanza e' appunto, di potersi rilassare, cioe' allontanare la mente dalle cose e/o persone cui frequentiamo abitualmente e spesso (come mi sembra di capire in questo caso).

La tua amica deve trovare il coraggio di discutere con il suo lui di queste cose e soprattutto di esprimere la sua personale opinione, anche se magari non puo' piace. La vacanza oltretutto e' anche sua.
La cosa strana è che lui con suo padre ha avuto sempre un rapporto inesistente, per anni il padre lha ignorato facendosi pure un altra famiglia...Ultimamente si sono frequentati così giusto per buona educazione. Ora al momento di partire se ne esce con to guarda la combinazione mio padre ha prenotato nello stesso posto, stesso treno e stesso periodo. Ovviamente la mia amica si scoccia, non perchè sia un grande problema, ma invece che farsi una vacanza rilassante e con il suo lui si dovrà accodare a queste 2 persone che sono estranee per lei. Io poi alla combinazione non ci credo proprio, è impossible. Quindi penso che li abia invitati lui, per poi gistificarsi dicendo che gia avevano prenotato etc. Si è trovata la sorpresa.

Ospite

Re: Mi porto papà

Messaggio da Ospite » 17/09/2009, 12:26

alyssas ha scritto:La cosa strana è che lui con suo padre ha avuto sempre un rapporto inesistente, per anni il padre lha ignorato facendosi pure un altra famiglia...Ultimamente si sono frequentati così giusto per buona educazione. Ora al momento di partire se ne esce con to guarda la combinazione mio padre ha prenotato nello stesso posto, stesso treno e stesso periodo. Ovviamente la mia amica si scoccia, non perchè sia un grande problema, ma invece che farsi una vacanza rilassante e con il suo lui si dovrà accodare a queste 2 persone che sono estranee per lei. Io poi alla combinazione non ci credo proprio, è impossible. Quindi penso che li abia invitati lui, per poi gistificarsi dicendo che gia avevano prenotato etc. Si è trovata la sorpresa.
Capisco e come dici tu qualcosa non quadra. Troppe coincidenze.

Per la tua amica l'unica cosa da fare e' di parlarne con il suo ragazzo e di esigere da lui una spiagazione; non quanto del fatto che il padre ora magari vuole riconnettere un rapporto con il figlio (o viceversa), ma la decisione cosi' su quattro piedi di trascorrere la vacanza con loro dopo anni di assenza e con un probabile risentimento etc...cosi', come nulla fosse.

Questa vacanza "tutti insieme", personalmente non la trovo una decisione sana per nessuno.

Ciao.

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: Mi porto papà

Messaggio da dani81 » 17/09/2009, 13:53

alyssas ha scritto:La mia cara amica partirà per le vacanze, con il suo lui. La bella sorpresa è che lui si porterà insieme papà e compagna. Tenendo conto che :
Lui e lei hanno più di 30 anni
Il papà una sessantina
IL papà abita vicino e si possono vedere spesso. Non è strano? La mia amica è scocciata di questa cosa... :O
mah dipende molto dal rapporto che ha col padre sto ragazzo.... io non vorrei mai partire per le vacanze con mio padre... e tanto piu con la compagna!! :DD
Ci lavoro tutti i giorni con lui e almeno le ferie le vorrei fare per conto mio e con chi voglio :DD

Pero' considerando che sto tipo non ha mai avuto un gran rapporto col padre lo trovo normale, dopo un riavvicinamento il desiderio di stare insiem... anche per una vacanza.... certo... magari poteva chiedere prima alla ragazza per lei non era un problema e scegliere insieme cosa fare :rolleyes:

capisco il disagio che ha lei ???.........

alyssas

Re: Mi porto papà

Messaggio da alyssas » 17/09/2009, 14:17

affabile ha scritto:[...]



Capisco e come dici tu qualcosa non quadra. Troppe coincidenze.

Per la tua amica l'unica cosa da fare e' di parlarne con il suo ragazzo e di esigere da lui una spiagazione; non quanto del fatto che il padre ora magari vuole riconnettere un rapporto con il figlio (o viceversa), ma la decisione cosi' su quattro piedi di trascorrere la vacanza con loro dopo anni di assenza e con un probabile risentimento etc...cosi', come nulla fosse.

Questa vacanza "tutti insieme", personalmente non la trovo una decisione sana per nessuno.

Ciao.
Se uno vuole ricucire se lo può fare per conto suo nei week end, tanto abitano a 5km l uno dall altro. Invece portari dietro 2 persone estranee con più di 60 anni diventa un po una scocciatura e limitazione. Il papà se lo può godere sempre a casa, nelle ore libere o nei fine settimana.

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Mi porto papà

Messaggio da serena82 » 17/09/2009, 21:32

alyssas ha scritto:La mia cara amica partirà per le vacanze, con il suo lui. La bella sorpresa è che lui si porterà insieme papà e compagna. Tenendo conto che :
Lui e lei hanno più di 30 anni
Il papà una sessantina
IL papà abita vicino e si possono vedere spesso. Non è strano? La mia amica è scocciata di questa cosa... :O
Secondo me dipende molto dal rapporto che sto tipo ha col padre... e quello che ha con la sua ragazza... Ovviamente non mi sembra una casualità il fatto di trovarsi la stessa settimana nello stesso posto e sullo stesso treno (magari anche posti vicini) :rolleyes:
Detto questo, secondo me il problema più grande in questa situazione è la mancanza di dialogo all'interno della coppia.... dal momento che la ragazza non ha il coraggio di dire al suo ragazzo che non le sta bene un viaggio a quattro ed il ragazzo stesso non capisce che alla sua compagna non sta bene questa situazione!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

alyssas


Messaggio da alyssas » 18/09/2009, 8:37

Il rapporto con il padre è del tutto inesistente in quanto vivono nello stesso paese e si ignorano tutto l'anno. Probabilment non voleva una vacanza da solo con la sua ragazza, e ha trovato disponibile solo quella compagnia.

Ace


Messaggio da Ace » 18/09/2009, 10:04

alyssas ha scritto:Il rapporto con il padre è del tutto inesistente in quanto vivono nello stesso paese e si ignorano tutto l'anno. Probabilment non voleva una vacanza da solo con la sua ragazza, e ha trovato disponibile solo quella compagnia.
A maggior ragione fossi in lei andrei a chiedere spiegazioni alla svelta.

carlo61


Messaggio da carlo61 » 18/09/2009, 11:53

Ace ha scritto:[...]



A maggior ragione fossi in lei andrei a chiedere spiegazioni alla svelta.
Anche per me la faccenda è strana.
Può capitare che sia la lei a portarsi appresso il padre o la madre.
Ma se è l'uomo a farlo....
mah.....
Per me lui così ha evitato una serie di situazioni impegnative o forse non voleva una vacanza solo a due perchè ancora non se la sente.
Carlo61

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42


Messaggio da serena82 » 18/09/2009, 12:09

carlo61 ha scritto:[...]




Per me lui così ha evitato una serie di situazioni impegnative o forse non voleva una vacanza solo a due perchè ancora non se la sente.
Carlo61
La coppia in questione, a quanto pare, è formata da persone con più di 30 anni d'età.... se il tipo non se la sente di andare in vacanza a due, che fa??? ci porta pure il padre e la compagna???? Dai....Non regge.... :O :O
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Mi porto papà

Messaggio da massi24 » 18/09/2009, 12:25

alyssas ha scritto:[...]



La cosa strana è che lui con suo padre ha avuto sempre un rapporto inesistente, per anni il padre lha ignorato facendosi pure un altra famiglia...Ultimamente si sono frequentati così giusto per buona educazione. Ora al momento di partire se ne esce con to guarda la combinazione mio padre ha prenotato nello stesso posto, stesso treno e stesso periodo. Ovviamente la mia amica si scoccia, non perchè sia un grande problema, ma invece che farsi una vacanza rilassante e con il suo lui si dovrà accodare a queste 2 persone che sono estranee per lei. Io poi alla combinazione non ci credo proprio, è impossible. Quindi penso che li abia invitati lui, per poi gistificarsi dicendo che gia avevano prenotato etc. Si è trovata la sorpresa.
Poniamo sia davvero una coincidenza iperincredibile (cosa assai improbabile e infatti non ci credo per nulla): se lui si è mostrato scocciato di sta cosa, la tua amica potrebbe chiedergli di cambiare vacanza.. non riuscirebbe a farsi rendere i soldi della prenotazione (se ha già prenotato)?

Ospite

Re: Mi porto papà

Messaggio da Ospite » 18/09/2009, 13:30

alyssas ha scritto:Se uno vuole ricucire se lo può fare per conto suo nei week end, tanto abitano a 5km l uno dall altro. Invece portari dietro 2 persone estranee con più di 60 anni diventa un po una scocciatura e limitazione. Il papà se lo può godere sempre a casa, nelle ore libere o nei fine settimana.
Su questo sono d'accordo!
alyssas ha scritto:Il rapporto con il padre è del tutto inesistente in quanto vivono nello stesso paese e si ignorano tutto l'anno. Probabilmente non voleva una vacanza da solo con la sua ragazza, e ha trovato disponibile solo quella compagnia.
Ragione per cui, come scrissi in precedenza, la tua amica deve esigere spiegazioni; non una, ma diverse...e a mio avviso: il piu' presto possibile.

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75


Messaggio da mamma Luli » 19/09/2009, 0:22

carlo61 ha scritto:[...]



Per me lui così ha evitato una serie di situazioni impegnative o forse non voleva una vacanza solo a due perchè ancora non se la sente.
Carlo61
Ma da quanto tempo stanno insieme questi due ragazzi? Se è poco tempo sottoscrivo anch'io che può dipendere dal fatto che lui non se la senta di fare una vacanza solo a due. Se è però tanto tempo, allora questa la trovo una mancanza di rispetto così grande che me la giustifica solo il pensiero che per lui sia un modo per farsi lasciare. Gli uomini, ormai è risaputo, hanno difficilmente il coraggio di lasciare e quindi molto spesso o spariscono o fanno in modo che sia la ragazza a farlo.
Certo è giusto parlarsi, ma io la mancanza di rispetto non l'accetto.
E poi mi viene in mente un'altra domanda: ma la vacanza chi l'aveva proposta? Magari proprio lui che già sapeva che suo padre sarebbe partito e dove sarebbe andato!

carlo61


Messaggio da carlo61 » 19/09/2009, 10:41

mamma Luli ha scritto:[...]



Ma da quanto tempo stanno insieme questi due ragazzi? Se è poco tempo sottoscrivo anch'io che può dipendere dal fatto che lui non se la senta di fare una vacanza solo a due. Se è però tanto tempo, allora questa la trovo una mancanza di rispetto così grande che me la giustifica solo il pensiero che per lui sia un modo per farsi lasciare. Gli uomini, ormai è risaputo, hanno difficilmente il coraggio di lasciare e quindi molto spesso o spariscono o fanno in modo che sia la ragazza a farlo.
Certo è giusto parlarsi, ma io la mancanza di rispetto non l'accetto.
E poi mi viene in mente un'altra domanda: ma la vacanza chi l'aveva proposta? Magari proprio lui che già sapeva che suo padre sarebbe partito e dove sarebbe andato!
dici che è per la nostra eterna indecisione che nella maggior parte dei rapporti, è la donna che lascia l'uomo?

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75


Messaggio da mamma Luli » 19/09/2009, 11:07

carlo61 ha scritto:[...]


dici che è per la nostra eterna indecisione che nella maggior parte dei rapporti, è la donna che lascia l'uomo?
No, per me non è indecisione, ma proprio mancanza di coraggio.
Tante volte decisi son decisi a lasciare la ragazza, ma non sanno come fare, cosa dire e allora si comportano in modo così stupido (forse la parola non è prorio giusta ma cerca di interpretare il senso) affinché sia lei a farlo. Così hanno l'animo in pace pensando di non aver fatto del male a nessuno, invece hanno fatto soffrire il doppio!
In altre occasioni proprio se ne vanno senza dire niente, spariscono e basta. Ovviamente parlo in generale, ma statisticamente questo è un comportamento ricorrente e prettamente maschile.
Ma forse voi maschietti lo potreste spiegare meglio di me!

alyssas


Messaggio da alyssas » 19/09/2009, 12:45

mamma Luli ha scritto:[...]



No, per me non è indecisione, ma proprio mancanza di coraggio.
Tante volte decisi son decisi a lasciare la ragazza, ma non sanno come fare, cosa dire e allora si comportano in modo così stupido (forse la parola non è prorio giusta ma cerca di interpretare il senso) affinché sia lei a farlo. Così hanno l'animo in pace pensando di non aver fatto del male a nessuno, invece hanno fatto soffrire il doppio!
In altre occasioni proprio se ne vanno senza dire niente, spariscono e basta. Ovviamente parlo in generale, ma statisticamente questo è un comportamento ricorrente e prettamente maschile.
Ma forse voi maschietti lo potreste spiegare meglio di me!
Per rispondere sono unpaio di anni insieme. La mia teoria sarebbe che lui si fortemente scocciato di lei...non so non la soporta piu e per prendersi una boccata d'aria si porta dietro i "genitori". Probabilmente è anche vero come avete detto che è una mossa molto azzardata e che ci sia qualcosa sotto. Il problema è che queste 2 persone sono completamente degli estranei. Non è che sono mamma e papà per tutto lanno..si saranno visti un pai di volte. In più ce il fattore età, quindi infondo la vacanza è compromessa in quanto dovranno seguire i 2 sessantenni che con tutto il rispetto non potranno fare una vacanza giovanile.

carlo61


Messaggio da carlo61 » 19/09/2009, 14:54

mamma Luli ha scritto:[...]



No, per me non è indecisione, ma proprio mancanza di coraggio.
Tante volte decisi son decisi a lasciare la ragazza, ma non sanno come fare, cosa dire e allora si comportano in modo così stupido (forse la parola non è prorio giusta ma cerca di interpretare il senso) affinché sia lei a farlo. Così hanno l'animo in pace pensando di non aver fatto del male a nessuno, invece hanno fatto soffrire il doppio!
In altre occasioni proprio se ne vanno senza dire niente, spariscono e basta. Ovviamente parlo in generale, ma statisticamente questo è un comportamento ricorrente e prettamente maschile.
Ma forse voi maschietti lo potreste spiegare meglio di me!
a mente fredda dico che hai ragione.
e lo dico parlando del vissuto.
Circa un mese fa è finita una relazione durata quasi 3 anni.
è finita perchè lei mi ha lasciato.
Ma tu non puoi immaginare quante volte io ho pensato di farlo e non ho trovato il modo.
Avevo paura di ferirla.
Bah.....

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75


Messaggio da mamma Luli » 20/09/2009, 11:16

carlo61 ha scritto:[...]



a mente fredda dico che hai ragione.
e lo dico parlando del vissuto.
Circa un mese fa è finita una relazione durata quasi 3 anni.
è finita perchè lei mi ha lasciato.
Ma tu non puoi immaginare quante volte io ho pensato di farlo e non ho trovato il modo.
Avevo paura di ferirla.
Bah.....
Avevo sempre pensato che scaricare la responsabilità della fine di una relazione sulla donna fosse cosa proprio voluta, a leggerti però sembra che sia invece più a livello incoscio. Poi, certo, dipende tanto dalle persone. Io sono una che non sa tenersi dentro nessun problema, La mia famiglia, che mi conosce bene, intuisce il mio stato d'animo prima ancora che abbia varcato la soglia di casa!

Per Alyssas: Se sono già due anni che stanno insieme io la vedo dura per risolvere la situazione. Al dialogo di coppia io credo molto, anzi penso proprio che sia indispensabile, ma non credo certo a quello dell'ultimo minuto. Credo a quello che comincia con l'inizio della storia, che permette di conoscere tutte le sfaccetature del nostro carattere, che ci rende forse più prevedibile all'altro ma che ci rende anche complici. Se non hanno mai avuto dialogo, come del resto tu stessa hai detto, mi dispiace ma non credo ci riescano ora. Sono pessimista sul continuo di questa storia ma anche curiosa. Facci sapere il seguito e, in ogni caso, auguri per la tua amica. Spero proprio di sbagliarmi.

alyssas


Messaggio da alyssas » 20/09/2009, 12:53

mamma Luli ha scritto:[...]



Avevo sempre pensato che scaricare la responsabilità della fine di una relazione sulla donna fosse cosa proprio voluta, a leggerti però sembra che sia invece più a livello incoscio. Poi, certo, dipende tanto dalle persone. Io sono una che non sa tenersi dentro nessun problema, La mia famiglia, che mi conosce bene, intuisce il mio stato d'animo prima ancora che abbia varcato la soglia di casa!

Per Alyssas: Se sono già due anni che stanno insieme io la vedo dura per risolvere la situazione. Al dialogo di coppia io credo molto, anzi penso proprio che sia indispensabile, ma non credo certo a quello dell'ultimo minuto. Credo a quello che comincia con l'inizio della storia, che permette di conoscere tutte le sfaccetature del nostro carattere, che ci rende forse più prevedibile all'altro ma che ci rende anche complici. Se non hanno mai avuto dialogo, come del resto tu stessa hai detto, mi dispiace ma non credo ci riescano ora. Sono pessimista sul continuo di questa storia ma anche curiosa. Facci sapere il seguito e, in ogni caso, auguri per la tua amica. Spero proprio di sbagliarmi.
:D be non è che volessi lanciare dei post a puntate...Purtroppo questa mia amica ha un carattere debole. Ci conosciamo da quando eravamo piccole, e ho notato questi comportamenti e pure lei a volte me ne parla. Quindi ho voluto chiedere un opinione pure a voi perchè magari io avevo in testa un concetto sbagliato o esagerato. Oggi confrontandomi con voi ho capito che non ero in errore. La mia amica ha accettato questa cosa e alla fine partiranno così, poi la vita è la sua e non potrò fare una battaglia contro, al massimo mi limiterò a consigliarla, poi se non mi vorrà ascoltare pazienza

oceanic999
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 75
Iscritto il: 26 luglio 2009
Età: 49

Re: Mi porto papà

Messaggio da oceanic999 » 23/09/2009, 22:54

serena82 ha scritto:[...]



Secondo me dipende molto dal rapporto che sto tipo ha col padre... e quello che ha con la sua ragazza... Ovviamente non mi sembra una casualità il fatto di trovarsi la stessa settimana nello stesso posto e sullo stesso treno (magari anche posti vicini) :rolleyes:
Detto questo, secondo me il problema più grande in questa situazione è la mancanza di dialogo all'interno della coppia.... dal momento che la ragazza non ha il coraggio di dire al suo ragazzo che non le sta bene un viaggio a quattro ed il ragazzo stesso non capisce che alla sua compagna non sta bene questa situazione!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Sottoscrivo in piena... una coppia funziona o meno a seconda del dialogo ed intesa che c'è (e si può sviluppare).
Se ci sono problemi tra loro due secondo me è meglio che parlino prima (sforzandosi) con calma, altrimenti non si fa altro che creare malintesi.
D'altra parte un'osservazione, un pò cinica ma necessaria: se lui invita i genitori all'ultimo momento (o non avvisa lei) :o per un impegno semplice come una vacanza dove sta la fiducia per affrontare il futuro assieme, con anni e decisioni più impegnative?
Spero non capiti come ad una mia coppia di conoscenti (trentenni): i genitori hanno consigliato di "fare" un bambino x risolvere incomprensioni... si sono appena separati dopo una battaglia legale :( (dopo 7 anni assieme).

Comunque auguri alla tua amica...