Quanto sopportare per tenersi qualcuno che ci vuol bene?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: Quanto sopportare per tenersi qualcuno che ci vuol bene?

Messaggio da Bea86 » 16/09/2009, 20:49

Vi ringrazio ancora e sempre per l'attenzione che avete verso di me.. :shy: grazie davvero quindi forse la cosa migliore sarebbe lasciarci? E' che sembra così facile, oddio voi non lo conoscete per forza non potete sapere, ma in altri momenti in cui sono stata molto arrabbiata o triste gliel'ho detto e lui diceva sempre di no, che ero la cosa più preziosa che avevo, la persona più importante per lui...alla fine ha fatto di tutto per tenermi con se, questo non sarà un bene, però vuol dire che ci tiene, e forse purtroppo, che lasciarci non sarà per niente facile.. :shy:

Ace

Re: Quanto sopportare per tenersi qualcuno che ci vuol bene?

Messaggio da Ace » 17/09/2009, 11:25

Bea86 ha scritto:Vi ringrazio ancora e sempre per l'attenzione che avete verso di me.. :shy: grazie davvero quindi forse la cosa migliore sarebbe lasciarci? E' che sembra così facile, oddio voi non lo conoscete per forza non potete sapere, ma in altri momenti in cui sono stata molto arrabbiata o triste gliel'ho detto e lui diceva sempre di no, che ero la cosa più preziosa che avevo, la persona più importante per lui...alla fine ha fatto di tutto per tenermi con se, questo non sarà un bene, però vuol dire che ci tiene, e forse purtroppo, che lasciarci non sarà per niente facile.. :shy:
Noi possiamo darti la nostra opinione,ma dentro alla storia ci sei tu e qualsiasi passo tu decida di compiere,deve essere voluto da te e non consigliato da noi.

Bea sicuramente ci tiene,ma non nel modo giusto.
Si sta insieme se ci si completa,se ci si capisce e ci si aiuta,non se si deve avere un piombo appeso che fa di tutto per ostacolare la mia vita.

Un concetto però qui dentro mi lascia pensare molto.
Ho letto sia Bea che Spex parlare di matrimonio...io non ci ho visto ironia e mi chiedevo:

"Come fate a 21/23 anni a parlarne,se siete (piu o meno lo siamo tutti..almeno qui da me) senza un mestiere stabile in mano,senza una lira e con accanto spesso e volentieri un ragazzo molto immaturo?"

Nei ragazzi immaturi mi ci metto anche io,anzi forse faccio l'aprifila.
Il mondo è pieno di cose da vivere e a 20 anni sentir volare discorsi facili su questi legami forti mi fanno una paura boia...
Sono io ad essere affetto da sindrome di PeterPan inguaribile o siete voi un po' di mentalità vecchia?

Ospite

Re: Quanto sopportare per tenersi qualcuno che ci vuol bene?

Messaggio da Ospite » 17/09/2009, 11:47

valbricca ha scritto:[...]

in amore cara non bisogna mai accontentarsi già lo facciamo per tante altre cose credimi ma in questo no mai ! poi te parli di sforzi...sacrifici...dovrebbe venire spontaneo quando ami una persona fare dei sacrifici (che poi sacrifici non sono se sei innamorata davvero)li fai col cuore e non ti pesano con mio marito è così e ti posso assicurare che ha un bel caratterino ed è davvero tremendo..:DD
Ti quoto in pieno. Lo ripeto in amore non dobbiamo accontentarci e il tutto deve essere spontaneo altrimenti secondo me non è amore è un'abitudine.
Se sei consapevole che non è il tipo giusto per te, mollalo e non te ne pentirai (R.Zero)
All'inizio si sa è dura ma poi te ne renderai conto tu stessa che hai fatto la scelta migliore.
L'amore è una cosa meravigliosa perchè nasce dal cuore spontaneamente. :heart: il cuore deve battere

valbricca

Re: Quanto sopportare per tenersi qualcuno che ci vuol bene?

Messaggio da valbricca » 17/09/2009, 12:19

giuseppe62 ha scritto:[...]





All'inizio si sa è dura ma poi te ne renderai conto tu stessa che hai fatto la scelta migliore.
L'amore è una cosa meravigliosa perchè nasce dal cuore spontaneamente. :heart: il cuore deve battere
Infatti giuseppe il punto è che bea purtroppo non se ne rende conto mette ancora davanti le priorità di lui (un uomo poi di 31 anni con un comportamento da 20enne :? :O ) che se ne approfitta della debolezza del suo carattere facendo leva sui suoi sentimenti che ormai, a mio avviso sia ben chiaro, da quello che ho letto finora, non ci sono più, è rimasto solo del gran bene amicale e basta null'altro.Di sicuro non possiamo dirti bea cosa fare e cosa non fare la vita è tua ed io non sono nessuno per dirti di intraprendere una strada o un'altra ma pensa che una scelta o l'altra può cambiare la tua vita allora perchè non vivere scusa?? 8) IO sono convinta che te pensi alla reazione di lui più che preoccuparti della tua e di te stessa , di come potresti stare tu senza di lui. Sicuramente come dice giuseppe all'inizio è dura è come tagliare un cordone ombelicale visto il rapporto insano consentimelo, ma vedrai che dopo sarà una liberazione per te, basta solo dedicarti a nuovi interessi, iscriviti ad es. a corsi di latino americano se ami ballare, si teatro se ti piace oppure di ceramica, ad uno di cucina se ami cucinare avrai occasione di conoscere tante persone nuove e costruire delle nuove amicizie so che non è semplice ma vedrai che piano piano senza la sua presenza asfissiante addosso ci riuscirai :DD

Spex

Re: Quanto sopportare per tenersi qualcuno che ci vuol bene?

Messaggio da Spex » 17/09/2009, 12:44

Ace ha scritto:[...]



Noi possiamo darti la nostra opinione,ma dentro alla storia ci sei tu e qualsiasi passo tu decida di compiere,deve essere voluto da te e non consigliato da noi.

Bea sicuramente ci tiene,ma non nel modo giusto.
Si sta insieme se ci si completa,se ci si capisce e ci si aiuta,non se si deve avere un piombo appeso che fa di tutto per ostacolare la mia vita.

Un concetto però qui dentro mi lascia pensare molto.
Ho letto sia Bea che Spex parlare di matrimonio...io non ci ho visto ironia e mi chiedevo:

"Come fate a 21/23 anni a parlarne,se siete (piu o meno lo siamo tutti..almeno qui da me) senza un mestiere stabile in mano,senza una lira e con accanto spesso e volentieri un ragazzo molto immaturo?"

Nei ragazzi immaturi mi ci metto anche io,anzi forse faccio l'aprifila.
Il mondo è pieno di cose da vivere e a 20 anni sentir volare discorsi facili su questi legami forti mi fanno una paura boia...
Sono io ad essere affetto da sindrome di PeterPan inguaribile o siete voi un po' di mentalità vecchia?
Ti rispondo per me intanto Ace... di sicuro sono cresciuta con una mentalità "vecchia" come dici tu. Al mio paese in calabria i fidanzamenti sono tutti seri. La maggior parte delle ragazze si sposa tra i 23 e i 26 anni, non come qui al nord.
Io sono cresciuta con gli stessi valori ma qui a milano e ho potuto prendere diciamo "la giusta via di mezzo" eppure non riesco ad avere paura del matrimonio, non credo sia la tomba dell'amore se con lapersona giusta e non penso nemmeno che limiti la mia vita da ventenne, semplicemente magari si fa il viaggio in due, si va a ballare insieme ecc ecc... Finchè non si hanno figli si può fare.
Con il mio ex è finita proprio perchè immaginavo il matrimonio con lui e non lo vedevo più come un'opportunità di condividere qualcosa, lo vedevo come una cosa noiosa e pesante, la mia vita non deve esserlo. Quindi ho scelto.

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: Quanto sopportare per tenersi qualcuno che ci vuol bene?

Messaggio da Bea86 » 17/09/2009, 14:28

Ace ha scritto:[...]



Noi possiamo darti la nostra opinione,ma dentro alla storia ci sei tu e qualsiasi passo tu decida di compiere,deve essere voluto da te e non consigliato da noi.

Bea sicuramente ci tiene,ma non nel modo giusto.
Si sta insieme se ci si completa,se ci si capisce e ci si aiuta,non se si deve avere un piombo appeso che fa di tutto per ostacolare la mia vita.

Un concetto però qui dentro mi lascia pensare molto.
Ho letto sia Bea che Spex parlare di matrimonio...io non ci ho visto ironia e mi chiedevo:

"Come fate a 21/23 anni a parlarne,se siete (piu o meno lo siamo tutti..almeno qui da me) senza un mestiere stabile in mano,senza una lira e con accanto spesso e volentieri un ragazzo molto immaturo?"

Nei ragazzi immaturi mi ci metto anche io,anzi forse faccio l'aprifila.
Il mondo è pieno di cose da vivere e a 20 anni sentir volare discorsi facili su questi legami forti mi fanno una paura boia...
Sono io ad essere affetto da sindrome di PeterPan inguaribile o siete voi un po' di mentalità vecchia?

Ragazzi... ancora una volta grazie... sì voglio dirglielo...e se non ci lasciamo prima della prossima volta che vado dalla dottoressa ne parlerò anche con lei...
Per il discorso del matrimonio, anche a me fa una paura assurda (vedendo poi i casini che sono successi nella mia famiglia ultimamente poi.. :rolleyes: ) però l'idea di avere una persona che ti sarà sempre accanto, che ti accetta in tutto, di cui ti fidare al massimo... quello è qualcosa di bellissimo e credo sia quello che ho io con lui nonostante tutto... io ho il terrore di non trovare mai più nessuno così...

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: Quanto sopportare per tenersi qualcuno che ci vuol bene?

Messaggio da Bea86 » 17/09/2009, 14:34

anzi, ora mi viene in mente che qualche settimana fa pensavo che forse ho voluto tanto una persona con quelle intenzioni (di sposarsi, avere figli ecc..) quando ero adolescente, ed ora che credo di averla non mi sento contenta... non so, che confusionaria che sono...

Ace

Re: Quanto sopportare per tenersi qualcuno che ci vuol bene?

Messaggio da Ace » 17/09/2009, 15:01

Spex ha scritto:[...]



Ti rispondo per me intanto Ace... di sicuro sono cresciuta con una mentalità "vecchia" come dici tu. Al mio paese in calabria i fidanzamenti sono tutti seri. La maggior parte delle ragazze si sposa tra i 23 e i 26 anni, non come qui al nord.
Io sono cresciuta con gli stessi valori ma qui a milano e ho potuto prendere diciamo "la giusta via di mezzo" eppure non riesco ad avere paura del matrimonio, non credo sia la tomba dell'amore se con lapersona giusta e non penso nemmeno che limiti la mia vita da ventenne, semplicemente magari si fa il viaggio in due, si va a ballare insieme ecc ecc... Finchè non si hanno figli si può fare.
Con il mio ex è finita proprio perchè immaginavo il matrimonio con lui e non lo vedevo più come un'opportunità di condividere qualcosa, lo vedevo come una cosa noiosa e pesante, la mia vita non deve esserlo. Quindi ho scelto.
Mah sono MOLTO scettico per quanto riguarda i fidanzamenti SERI...però la mia esperienza è limitata quella 30ina di persone che conosco trapiantate al nord e ammetto che può non essere un campione realistico.

Io non dico che si debba avere PAURA.
Dico che visto com'è l'andazzo dei matrimoni in questi anni,a vederlo fallire è un soffio,anche se "è un bravo ragazzo" "non farebbe mai niente di male"....non ci sono mica piu i valori di una volta.
Ci si sposa come si sceglie un paio di mutande e poi se non va....male male si divorzia.
....vabbè va troppo per le lunghe,siamo OT e chiedo scusa.

valbricca

Re: Quanto sopportare per tenersi qualcuno che ci vuol bene?

Messaggio da valbricca » 17/09/2009, 17:03

Bea86 ha scritto:[...]




io ho il terrore di non trovare mai più nessuno così...
io penso davvero che tu ti sottovaluti molto bea e non abbia per nulla stima di te stessa, ma certo che incontrerai il ragazzo giusto per te sicuramente migliore di lui non come lui...abbi fede :D

Spex

Re: Quanto sopportare per tenersi qualcuno che ci vuol bene?

Messaggio da Spex » 17/09/2009, 19:15

Ace ha scritto:[...]



Mah sono MOLTO scettico per quanto riguarda i fidanzamenti SERI...però la mia esperienza è limitata quella 30ina di persone che conosco trapiantate al nord e ammetto che può non essere un campione realistico.

Io non dico che si debba avere PAURA.
Dico che visto com'è l'andazzo dei matrimoni in questi anni,a vederlo fallire è un soffio,anche se "è un bravo ragazzo" "non farebbe mai niente di male"....non ci sono mica piu i valori di una volta.
Ci si sposa come si sceglie un paio di mutande e poi se non va....male male si divorzia.
....vabbè va troppo per le lunghe,siamo OT e chiedo scusa.
e' PROPRIO QUESTO IL PUNTO ACE... giù al mio paese non funziona così. Su 8000 abitanti di quel paese c'è solo una famiglia divorziata, ti devi proiettare del tutto in un'altra realtà ... funziona ancora come nel 1800 qui. E' un'esagerazione ma se c'è un lato dal mio punto di vista positivo è che le persone hanno ancora dei valori...

Ospite

Re: Quanto sopportare per tenersi qualcuno che ci vuol bene?

Messaggio da Ospite » 19/09/2009, 2:29

Bea86 ha scritto:Ciao... sto facendo tanta fatica a scrivere qua, anche se vi leggo spesso... non so cosa cerco, forse solo uno sfogo, un consiglio, uno spunto per pensare... non lo so...
Allora provo a spiegare un pò... sto con questo ragazzo da più di 4 anni.. mi vuole bene e anche io gli voglio bene.. anche se le cose si sono un pò rovinate, io ho passato un grande periodo difficile e può darsi che con lui speravo di stare meglio, e quando vedevo che non era così, mi arrabbiavo... perchè volevo che lui mi distraesse dai miei problemi, invece lui, tutte le cose che fa gliele ho insgnate io...e questa cosa mi dava molto molto fastidio...volevo che mi arricchisse come persona...che mi raccontasse tante cose...
io gli ho mostrato molte cose perchè ci tenevo che le sapesse, che le scoprisse...
Ieri mi ha detto che mi lascerà se non gli do... sesso, ogni weekend.
E io ero sul punto di dirgli ok...
perchè è questo che manca... all'inizio funzionava cioè mi lasciavo carezzare...ora basta...quando litigavamo... io ho cominciato come a rifiutarlo... forse perchè era il mio modo di far capire che non ero felice..forse perchè siccome qualcosa mi mancava, era la mia reazione pe farlo notare...
E ora... posso accettare che mi faccia piangere così?? Con i suoi discorsi gira e rigira per farmi più male ancora?? Ieri eravamo stati invitati a vedere i fuochi da un mio compagno... io non ho molti amici nonostante faccio di tutto per mantenere i rapporti... e lui dice di no perchè proprio pretende di vedermi al weekend... e non accetta nemmeno se viene invitato anche lui...
So che mi vuole bene... nessun altro sarebbe rimasto con me altrimenti..
Appena sembra ci stiamo per lasciare...manca l'ultima mossa, manca un secondo...ed entrambi ritiriamo tutto...


Uno che ti impone sesso quando fa comodo a lui e che ti fa piangere è da mollare e basta. Chissenefrega del volersi bene in questa situazione. Mai farsi mettere i piedi in testa ed accettare obblighi sessuali, per nessun motivo. Donne, fatevi rispettare ed aspettate un'occasione migliore, non si muore anche se si resta da sole per un po'. Di poveri di spirito ( per non dire di peggio ) ce ne sono in giro tanti, purtroppo.

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: Quanto sopportare per tenersi qualcuno che ci vuol bene?

Messaggio da Bea86 » 19/09/2009, 13:43

Amorecaro ha scritto:[...]





Uno che ti impone sesso quando fa comodo a lui e che ti fa piangere è da mollare e basta. Chissenefrega del volersi bene in questa situazione. Mai farsi mettere i piedi in testa ed accettare obblighi sessuali, per nessun motivo. Donne, fatevi rispettare ed aspettate un'occasione migliore, non si muore anche se si resta da sole per un po'. Di poveri di spirito ( per non dire di peggio ) ce ne sono in giro tanti, purtroppo.

beh è da anni che aspetta...credo nessun altro lo farebbe... una volta ci ha provato a costringermi ed è stato male anche lui...
in ogni caso... oggi pome lo vedo... :'(

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Quanto sopportare per tenersi qualcuno che ci vuol bene?

Messaggio da arietina76 » 19/09/2009, 13:50

Bea86 ha scritto:[...]
beh è da anni che aspetta...credo nessun altro lo farebbe... una volta ci ha provato a costringermi ed è stato male anche lui...in ogni caso... oggi pome lo vedo... :'(
:O :O :O :O :O
credo che tu non capisca la gravità di quello che hai scritto: o almeno, secondo i miei parametri di giudizio, il semplice fatto che ci abbia anche solo provato è gravissimo!
scusa se mi permetto, ma è un rapporto in cui non vedo rispetto da parte sua, e dopo un episodio del genere, non so come possa esserci fiducia da parte tua....
sottoscrivo pienamente quello che ti ha scritto Amorecaro!

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: Quanto sopportare per tenersi qualcuno che ci vuol bene?

Messaggio da Bea86 » 19/09/2009, 13:54

arietina76 ha scritto:[...]



:O :O :O :O :O
credo che tu non capisca la gravità di quello che hai scritto: o almeno, secondo i miei parametri di giudizio, il semplice fatto che ci abbia anche solo provato è gravissimo!
scusa se mi permetto, ma è un rapporto in cui non vedo rispetto da parte sua, e dopo un episodio del genere, non so come possa esserci fiducia da parte tua....
sottoscrivo pienamente quello che ti ha scritto Amorecaro!
ma io credo che chiunque ci avrebbe provato dopo così tanto tempo...credo siano tutti così quelli che conosco...

Ospite

Re: Quanto sopportare per tenersi qualcuno che ci vuol bene?

Messaggio da Ospite » 19/09/2009, 23:44

arietina76 ha scritto:[...]



:O :O :O :O :O
credo che tu non capisca la gravità di quello che hai scritto: o almeno, secondo i miei parametri di giudizio, il semplice fatto che ci abbia anche solo provato è gravissimo!
scusa se mi permetto, ma è un rapporto in cui non vedo rispetto da parte sua, e dopo un episodio del genere, non so come possa esserci fiducia da parte tua....
sottoscrivo pienamente quello che ti ha scritto Amorecaro!

Grazie arietina76, un bacio per te. Vorrei peraltro far notare che sono un uomo e non so quanti scriverebbero una cosa del genere...... io ho più rispetto per le donne che per gli uomini e nonostante i rapporti con l'altro sesso siano decisamente difficili ( quando si prova a stare assieme, purtroppo ho collezionato fallimenti ma sinceramente non tanto per colpa mia, trovare la persona giusta è soprattutto questione di fortuna ) io preferisco dialogare con le donne, è anche un modo per manifestare benevolenza nei loro confronti. Con questo non voglio lodarmi però nel mondo in cui viviamo credo di essere decisamente una persona rara......

Ospite

Re: Quanto sopportare per tenersi qualcuno che ci vuol bene?

Messaggio da Ospite » 20/09/2009, 0:08

Bea86 ha scritto:[...]



ma io credo che chiunque ci avrebbe provato dopo così tanto tempo...credo siano tutti così quelli che conosco...

Detta così la cosa sembra che il desiderio sessuale maschile sia "un timer ad orologeria".... passato un certo periodo di tempo di astinenza forzata uno non ce la fa più e quindi "esige". La situazione si deve creare naturalmente tra le due persone senza che il maschio debba "chiedere" niente. Se c'è attrazione fisica quella salta fuori subito, a prima vista. Non c'è niente di male se due fanno l'amore dopo poco tempo che si conoscono o decidono ( entrambi e di comune accordo! ) di aspettare; in ogni caso ribadisco il concetto del rispetto per le donne e la detestabile perifrasi " ci ha provato" dovrebbe scomparire. Per fortuna gli uomini non sono tutti uguali. Comunque se vuoi continuare la tua storia con il tizio in questione fai pure, ci mancherebbe: dalle conseguenze trarrai conclusioni utili, è tutta esperienza; meglio sbattere la testa contro il muro da soli se si decide di non ascoltare le opinioni altrui, serve a capire molte cose e ad evitare di ripetere errori in futuro.

Redones


Messaggio da Redones » 20/09/2009, 23:24

ciao Bea, mi son letto tutto il post, e non posso che appoggiare ali amici del forum.
Da quello che scrivi tu hai solo paura di stare da sola, non vuoi farlo soffrire e basi tutto o su di lui o sulle tue paure.
questo non è amore e non può nascere nulla di buono.
Ovviamente non lo conosciamo e non possiamo dare consigli oggettivi, però abbiamo letto i tuoi sfoghi e tutto porta verso la sperazione.
Devi cominciare ad avere fiducia in te stessa, ovvio che adesso è dura, visto anche i problemi in famiglia, ma devi tirare fuori le palle e smettila di pensare che non ti possa più capitare nulla di bello!!
Sei giovanissima, pensa a finire l'università, cerca la serenità famigliare, poi quando verrà il momento, e verrà... penserai a costruire una relazione SANA con il prossimo compagno.
è un errore tremendo quello di non scegliere di cambiare per paura del cambiamento :)

un abbraccio.

r.

Angel80

Re: Quanto sopportare per tenersi qualcuno che ci vuol bene?

Messaggio da Angel80 » 21/09/2009, 11:51

Bea86 ha scritto:Ciao... sto facendo tanta fatica a scrivere qua, anche se vi leggo spesso... non so cosa cerco, forse solo uno sfogo, un consiglio, uno spunto per pensare... non lo so...
Allora provo a spiegare un pò... sto con questo ragazzo da più di 4 anni.. mi vuole bene e anche io gli voglio bene.. anche se le cose si sono un pò rovinate, io ho passato un grande periodo difficile e può darsi che con lui speravo di stare meglio, e quando vedevo che non era così, mi arrabbiavo... perchè volevo che lui mi distraesse dai miei problemi, invece lui, tutte le cose che fa gliele ho insgnate io...e questa cosa mi dava molto molto fastidio...volevo che mi arricchisse come persona...che mi raccontasse tante cose...
io gli ho mostrato molte cose perchè ci tenevo che le sapesse, che le scoprisse...
Ieri mi ha detto che mi lascerà se non gli do... sesso, ogni weekend.
E io ero sul punto di dirgli ok...
perchè è questo che manca... all'inizio funzionava cioè mi lasciavo carezzare...ora basta...quando litigavamo... io ho cominciato come a rifiutarlo... forse perchè era il mio modo di far capire che non ero felice..forse perchè siccome qualcosa mi mancava, era la mia reazione pe farlo notare...
E ora... posso accettare che mi faccia piangere così?? Con i suoi discorsi gira e rigira per farmi più male ancora?? Ieri eravamo stati invitati a vedere i fuochi da un mio compagno... io non ho molti amici nonostante faccio di tutto per mantenere i rapporti... e lui dice di no perchè proprio pretende di vedermi al weekend... e non accetta nemmeno se viene invitato anche lui...
So che mi vuole bene... nessun altro sarebbe rimasto con me altrimenti..
Appena sembra ci stiamo per lasciare...manca l'ultima mossa, manca un secondo...ed entrambi ritiriamo tutto...
In un rapporto con basi solide i momenti difficili vanno affrontati in due e ci vuole il buon senso da parte di entrambi per capire quando è il momento di intervenire per supportare l'altro, se questa complicità manca è già un tassello in meno... in merito al discorso del sesso non c'è nessuno che può consigliarti cosa fare, ma il suo atteggiamento non è sicuramente sinonimo di rispetto nei tuoi confronti, io personalmente l'avrei mandato a stendere....ultima cosa, se siete arrivati dopo 4 anni più volte sul punto di lasciarvi, a parer mio il vostro rapporto non durerà ancora molto, purtroppo i rapporti di coppia così come ogni rapporto interpersonale vengono sempre con il tempo messi a dura prova e bisogna essere in grado di affrontarli sempre cercando nel limite del possibile di uscirne vincenti...se si ricorre al ricatto o al rifiuto dell'altro, le cose prima o poi si incrinano definitivamente