Quanto sopportare per tenersi qualcuno che ci vuol bene?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Quanto sopportare per tenersi qualcuno che ci vuol bene?

Messaggio da Bea86 » 13/09/2009, 10:43

Ciao... sto facendo tanta fatica a scrivere qua, anche se vi leggo spesso... non so cosa cerco, forse solo uno sfogo, un consiglio, uno spunto per pensare... non lo so...
Allora provo a spiegare un pò... sto con questo ragazzo da più di 4 anni.. mi vuole bene e anche io gli voglio bene.. anche se le cose si sono un pò rovinate, io ho passato un grande periodo difficile e può darsi che con lui speravo di stare meglio, e quando vedevo che non era così, mi arrabbiavo... perchè volevo che lui mi distraesse dai miei problemi, invece lui, tutte le cose che fa gliele ho insgnate io...e questa cosa mi dava molto molto fastidio...volevo che mi arricchisse come persona...che mi raccontasse tante cose...
io gli ho mostrato molte cose perchè ci tenevo che le sapesse, che le scoprisse...
Ieri mi ha detto che mi lascerà se non gli do... sesso, ogni weekend.
E io ero sul punto di dirgli ok...
perchè è questo che manca... all'inizio funzionava cioè mi lasciavo carezzare...ora basta...quando litigavamo... io ho cominciato come a rifiutarlo... forse perchè era il mio modo di far capire che non ero felice..forse perchè siccome qualcosa mi mancava, era la mia reazione pe farlo notare...
E ora... posso accettare che mi faccia piangere così?? Con i suoi discorsi gira e rigira per farmi più male ancora?? Ieri eravamo stati invitati a vedere i fuochi da un mio compagno... io non ho molti amici nonostante faccio di tutto per mantenere i rapporti... e lui dice di no perchè proprio pretende di vedermi al weekend... e non accetta nemmeno se viene invitato anche lui...
So che mi vuole bene... nessun altro sarebbe rimasto con me altrimenti..
Appena sembra ci stiamo per lasciare...manca l'ultima mossa, manca un secondo...ed entrambi ritiriamo tutto...

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Quanto sopportare per tenersi qualcuno che ci vuol bene?

Messaggio da Ares87 » 13/09/2009, 11:20

Bea86 ha scritto:Ciao... sto facendo tanta fatica a scrivere qua, anche se vi leggo spesso... non so cosa cerco, forse solo uno sfogo, un consiglio, uno spunto per pensare... non lo so...
Allora provo a spiegare un pò... sto con questo ragazzo da più di 4 anni.. mi vuole bene e anche io gli voglio bene.. anche se le cose si sono un pò rovinate, io ho passato un grande periodo difficile e può darsi che con lui speravo di stare meglio, e quando vedevo che non era così, mi arrabbiavo... perchè volevo che lui mi distraesse dai miei problemi, invece lui, tutte le cose che fa gliele ho insgnate io...e questa cosa mi dava molto molto fastidio...volevo che mi arricchisse come persona...che mi raccontasse tante cose...
io gli ho mostrato molte cose perchè ci tenevo che le sapesse, che le scoprisse...
Ieri mi ha detto che mi lascerà se non gli do... sesso, ogni weekend.
E io ero sul punto di dirgli ok...
perchè è questo che manca... all'inizio funzionava cioè mi lasciavo carezzare...ora basta...quando litigavamo... io ho cominciato come a rifiutarlo... forse perchè era il mio modo di far capire che non ero felice..forse perchè siccome qualcosa mi mancava, era la mia reazione pe farlo notare...
E ora... posso accettare che mi faccia piangere così?? Con i suoi discorsi gira e rigira per farmi più male ancora?? Ieri eravamo stati invitati a vedere i fuochi da un mio compagno... io non ho molti amici nonostante faccio di tutto per mantenere i rapporti... e lui dice di no perchè proprio pretende di vedermi al weekend... e non accetta nemmeno se viene invitato anche lui...
So che mi vuole bene... nessun altro sarebbe rimasto con me altrimenti..
Appena sembra ci stiamo per lasciare...manca l'ultima mossa, manca un secondo...ed entrambi ritiriamo tutto...

Ciao! è un pò difficile darti un consiglio perchè alla fine solo tu puoi sapere davvero come stanno le cose...
Per come la vedo io, il fatto che non ti abbia aiutato durante il tuo periodo di difficoltà è abbastanza grave, dato che avere il supporto del partner è fondamentale in una coppia... Ma può anche darsi che non sia stato in grado, nel senso che comunque non è mai facile aiutare una persona, anche se le vuoi molto bene...
Per quanto riguarda la storia del sesso nel week end... beh quella è proprio squallida. Sia perchè, cavolo, è un ricatto bello e buono e non esiste che lo fai alla tua ragazza. Sia perchè, secondo me, programmare il sesso è di per sè una cosa molto triste.
Ad ogni modo, come ti ho detto, solo te puoi capire qual è la scelta giusta da fare. Quello che ti posso dire, per esperienza personale, è che decidere di chiudere un rapporto così lungo è una scelta di coraggio.
Ma se ci stai male, se non è più come all'inizio, se lui ti impedisce di fare quello che vuoi allora secondo me è la scelta migliore, anche se i primi tempi ti sembrerà di aver fatto una ******... Devi capire cosa provi veramente per lui... ciao e auguri...

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: Quanto sopportare per tenersi qualcuno che ci vuol bene?

Messaggio da Bea86 » 13/09/2009, 11:43

Grazie Ares del consiglio.... abbiamo quasi la stessa età io e te...
lui è più grande...è normale che sia diverso e che desideri altre cose...
So che è squallido ma se mi aspetta forse vuol dire che mi vuole bene...cioè se mi ha aspettato fino adesso ora forse non aspetta più...
Non so, io ho paura di perdere chi mi vuole bene perchè lui ??? me ne vuole e lo so... però i suoi discorsi mi fanno soffrire.. mi dice cose come se ci lasciamo non troverà mai nessuna...che sono tutta la sua vita...a volte mi pare così ossessionato e mi fa paura quasi come se mi uccide se lo lascio....

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Quanto sopportare per tenersi qualcuno che ci vuol bene?

Messaggio da arietina76 » 13/09/2009, 12:03

Bea86 ha scritto:Grazie Ares del consiglio.... abbiamo quasi la stessa età io e te...
lui è più grande...è normale che sia diverso e che desideri altre cose...
So che è squallido ma se mi aspetta forse vuol dire che mi vuole bene...cioè se mi ha aspettato fino adesso ora forse non aspetta più...
Non so, io ho paura di perdere chi mi vuole bene perchè lui ??? me ne vuole e lo so... però i suoi discorsi mi fanno soffrire.. mi dice cose come se ci lasciamo non troverà mai nessuna...che sono tutta la sua vita...a volte mi pare così ossessionato e mi fa paura quasi come se mi uccide se lo lascio....
io mi associo ad ares e aggiungo che il vostro non mi sembra un rapporto molto sano, di quelli che ti arricchiscono - comunque vada a finire - e ti fanno crescere....

Ace

Re: Quanto sopportare per tenersi qualcuno che ci vuol bene?

Messaggio da Ace » 13/09/2009, 12:11

Bea86 ha scritto:Grazie Ares del consiglio.... abbiamo quasi la stessa età io e te...
lui è più grande...è normale che sia diverso e che desideri altre cose...
Non importa quanto sia più grande, più che desiderare di essere compiaciuto,dovrebbe cercare in tutti i modi di far star bene te!

L'età non è una scusa,anzi è un aggravante.

Lo squallore non viene dal ricatto in sè,ma dalla sua incapacità (volontaria o meno) di capire che solitamente il sesso NON si richiede,viene spontaneo quando tutto gira bene e si è felici.

Mi ricorda tanto il mio passato.

Accendi il cervello e analizza molto bene la tua situazione.
Se tu hai amici che si possano definire tali e ti possono conoscere piu di noi (cioè ZERO) parlaci e chiedi il loro parere.

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: Quanto sopportare per tenersi qualcuno che ci vuol bene?

Messaggio da Bea86 » 13/09/2009, 12:22

Io non ho molti amici ed è questo che mi rende più triste... ci provo ma non ho avuto grande fortuna, e ad esempio ieri ci avevano invitato e ho dovuto dire di no, solitamente ci andiamo quando ci invitano, ma ora lui è diventato così e non accetta più gli inviti... mi viene molto difficile aprirmi con le persone e lo faccio sui forum o su msn, nella realtà spesso non ci riesco... :shy:
Non so, io dovrei essere felice di essere il suo mondo, ma è un esempio banale (scusate se mi esprimo malissimo) eppure non so, io ho provato a fargli conoscere le mie passioni, i miei interessi...gli ho insegnato tante cose, magari stupide, ma quello che sapevo e che so e che studio...ho sempre cercato di trasmetterglielo...questo mi faceva arrabbiare tempo fa quando avevo poco tempo per via della tesi... e lui voleva uscire a ogni costo per poi stare zitto... è vero che ascoltava me e già vuol dire tanto... forse io pretendevo di più... :'(

Ace

Re: Quanto sopportare per tenersi qualcuno che ci vuol bene?

Messaggio da Ace » 13/09/2009, 12:57

Bea86 ha scritto:Io non ho molti amici ed è questo che mi rende più triste... ci provo ma non ho avuto grande fortuna, e ad esempio ieri ci avevano invitato e ho dovuto dire di no, solitamente ci andiamo quando ci invitano, ma ora lui è diventato così e non accetta più gli inviti... mi viene molto difficile aprirmi con le persone e lo faccio sui forum o su msn, nella realtà spesso non ci riesco... :shy:
Non so, io dovrei essere felice di essere il suo mondo, ma è un esempio banale (scusate se mi esprimo malissimo) eppure non so, io ho provato a fargli conoscere le mie passioni, i miei interessi...gli ho insegnato tante cose, magari stupide, ma quello che sapevo e che so e che studio...ho sempre cercato di trasmetterglielo...questo mi faceva arrabbiare tempo fa quando avevo poco tempo per via della tesi... e lui voleva uscire a ogni costo per poi stare zitto... è vero che ascoltava me e già vuol dire tanto... forse io pretendevo di più... :'(
Ma scusa...siete siamesi?

Tu non hai molti amici e se continui a rifiutare gli inviti ne avrai sempre meno!
Se lui non vuol venire,starà a casa...
Non ti legare un sasso al collo,si va a fondo con facilità estrema.

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Quanto sopportare per tenersi qualcuno che ci vuol bene?

Messaggio da Ares87 » 13/09/2009, 13:01

Bea86 ha scritto:
So che è squallido ma se mi aspetta forse vuol dire che mi vuole bene...cioè se mi ha aspettato fino adesso ora forse non aspetta più...
Non so, io ho paura di perdere chi mi vuole bene perchè lui ??? me ne vuole e lo so... però i suoi discorsi mi fanno soffrire.. mi dice cose come se ci lasciamo non troverà mai nessuna...che sono tutta la sua vita...a volte mi pare così ossessionato e mi fa paura quasi come se mi uccide se lo lascio....
Dopo quattro anni grazie che ti vuole bene...
Boh, secondo me non c'è niente di peggio di quando l'amore diventa ossessione. Proprio perchè diventando ossessione non è più amore!
Quello che non capisco è se tu non lo lasci perchè non vuoi farlo soffrire o perchè sei ancora innamorata di lui. In quest'ultimo caso allora proverei a parlargli, a fargli capire il tuo stare male... e se ci tiene davvero vedrai che cambia... :D

Pris


Messaggio da Pris » 13/09/2009, 18:47

...non vorrei scrivere un'ovvietà, ma se una persona ti vuole bene non dovrebbe obbligarti a sopportare niente. Certo che in un rapporto bisogna venirsi incontro, ma qui mi sembra che sia tu a subire lui.

oceanic999
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 75
Iscritto il: 26 luglio 2009
Età: 49

Re: Quanto sopportare per tenersi qualcuno che ci vuol bene?

Messaggio da oceanic999 » 13/09/2009, 23:35

Bea86 ha scritto:...
E ora... posso accettare che mi faccia piangere così?? Con i suoi discorsi gira e rigira per farmi più male ancora?? Ieri eravamo stati invitati a vedere i fuochi da un mio compagno... io non ho molti amici nonostante faccio di tutto per mantenere i rapporti... e lui dice di no perchè proprio pretende di vedermi al weekend... e non accetta nemmeno se viene invitato anche lui...
So che mi vuole bene... nessun altro sarebbe rimasto con me altrimenti..
Appena sembra ci stiamo per lasciare...manca l'ultima mossa, manca un secondo...ed entrambi ritiriamo tutto...
Ciao Bea86, sono nuovo nel forum; non è facile dare consigli ad altri su questioni di cuore (non ti conosco) ma, come osservano gli altri, forse sarebbe meglio che valutassi seriamente se vale mantenere questo legame.

Con tatto ti faccio presente una cosa: per quanto puoi affezionarti ad (alcuni aspetti di) una persona, non la puoi cambiare se non è lui/lei a volerlo fare; se stai male con lui e la situazione dopo molti tentativi non migliora è meglio troncare.
Se ti isola dagli amici e conoscenti allora dove sta la fiducia che dovrebbe avere in te? Dove sta l'interesse a vederti realizzata nei tuoi interessi e relazioni?
Parla per scrupolo con i tuoi amici (non influenzati dai sentimenti) e poi valuta.

Spex

Re: Quanto sopportare per tenersi qualcuno che ci vuol bene?

Messaggio da Spex » 15/09/2009, 20:52

Bea86 ha scritto: So che mi vuole bene... nessun altro sarebbe rimasto con me altrimenti..
Puoi spiegare questa frase? Forse è proprio questo pensiero che non va.
Leggo poca autostima, leggo poca fiducia. Cos'hai tu che non va? Perchè nessun altro sarebbe rimasto con te? E' così difficile?
Non permettere mai ad una persona di frenare la tua vita (e nemmeno a te stessa), mai, e cerca di godertela al pieno. E' possibile, anche se hai avuto i problemi più grossi di questo mondo.
Finchè respiri corri :)

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: Quanto sopportare per tenersi qualcuno che ci vuol bene?

Messaggio da Bea86 » 15/09/2009, 22:07

Grazie ragazzi per le molte risposte. Lui è sempre venuto via quando i miei amici ci invitavano (lui non ne ha e non si muove per trovarsene) spesso non era molto partecipativo ma almeno c'era, così ero contenta li conoscesse e vedesse che sono brave persone, e loro conoscevano lui... ora mi fa rifiutare gli inviti perchè spera che tenendomi a casa gli concederò qualcosa probabilmente...

Non so, io credo che questo mio rifiuto fisico sia proprio perchè non voglio che lui abbia tutto, perchè alla fine da come parla, gli manca solo quello, mentre a me ??? io ho il suo amore, so che non mi abbandonerebbe mai nè niente, ma vorrei anche una persona con più interessi, che mi parlasse di cose nuove, non so, mi stimolasse il cervello un pò e fosse bello discuterci e confrontarci...certo parlo così e mi sento strana pure io perchè alla fine se chiedo ad altre ragazze, tutte desiderano un ragazzo il cui unico scopo sia stare con loro, e si lamentano che lui pensa al calcio, agli amici ecc...
io ho provato a parlargli di questa cosa ormai due anni fa credo, forse anche un pò di più, e volevo che questo cambiasse un pò e altrimenti lo lasciavo (non so se ne avrei avuto coraggio, ma così gli ho detto) e lui alla fine non ha fatto praticamente niente per migliorare questa parte di se!!

Dicevo solo lui può stare con me, non so in realtà praticamente non c'è stato nessuno che è rimasto con me molto, solo un altro ragazzo con cui è durata un mese e per cui ho sofferto molto ed un altro per cui sono stata malissimo con cui è durata venti giorni la prima volta, e quasi un mese la seconda... non so se ho un brutto carattere forse sono solo troppo piangiona o troppo chiusa, e il ragazzo che ho almeno questo lo accetta...

Io certe volte che sono stata proprio arrabbiata con lui gli ho proprio detto che lo lasciavo e me l'ha sempre impedito con tante parole da farmi una tortura psicologica, ok forse farei una cavolata a lasciarlo e lo fa per il mio bene, ma quei discorsi ogni tanto me li ripete e fanno male, per giorni...
Poi mi dice anche un sacco di belle parole però io sento che qualcosa mi manca...
non so se devo fare uno sforzo per accontentarlo e magari poi tutto andrà meglio.. non so non credo però sono proprio confusa..

grazie che leggete, davvero... :) e scusate se mi esprimo un pò male... :shy:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Quanto sopportare per tenersi qualcuno che ci vuol bene?

Messaggio da arietina76 » 15/09/2009, 22:12

Bea86 ha scritto:Grazie ragazzi per le molte risposte. Lui è sempre venuto via quando i miei amici ci invitavano (lui non ne ha e non si muove per trovarsene) spesso non era molto partecipativo ma almeno c'era, così ero contenta li conoscesse e vedesse che sono brave persone, e loro conoscevano lui... ora mi fa rifiutare gli inviti perchè spera che tenendomi a casa gli concederò qualcosa probabilmente...

Non so, io credo che questo mio rifiuto fisico sia proprio perchè non voglio che lui abbia tutto, perchè alla fine da come parla, gli manca solo quello, mentre a me ??? io ho il suo amore, so che non mi abbandonerebbe mai nè niente, ma vorrei anche una persona con più interessi, che mi parlasse di cose nuove, non so, mi stimolasse il cervello un pò e fosse bello discuterci e confrontarci...certo parlo così e mi sento strana pure io perchè alla fine se chiedo ad altre ragazze, tutte desiderano un ragazzo il cui unico scopo sia stare con loro, e si lamentano che lui pensa al calcio, agli amici ecc...
io ho provato a parlargli di questa cosa ormai due anni fa credo, forse anche un pò di più, e volevo che questo cambiasse un pò e altrimenti lo lasciavo (non so se ne avrei avuto coraggio, ma così gli ho detto) e lui alla fine non ha fatto praticamente niente per migliorare questa parte di se!!

Dicevo solo lui può stare con me, non so in realtà praticamente non c'è stato nessuno che è rimasto con me molto, solo un altro ragazzo con cui è durata un mese e per cui ho sofferto molto ed un altro per cui sono stata malissimo con cui è durata venti giorni la prima volta, e quasi un mese la seconda... non so se ho un brutto carattere forse sono solo troppo piangiona o troppo chiusa, e il ragazzo che ho almeno questo lo accetta...

Io certe volte che sono stata proprio arrabbiata con lui gli ho proprio detto che lo lasciavo e me l'ha sempre impedito con tante parole da farmi una tortura psicologica, ok forse farei una cavolata a lasciarlo e lo fa per il mio bene, ma quei discorsi ogni tanto me li ripete e fanno male, per giorni...
Poi mi dice anche un sacco di belle parole però io sento che qualcosa mi manca...
non so se devo fare uno sforzo per accontentarlo e magari poi tutto andrà meglio.. non so non credo però sono proprio confusa..

grazie che leggete, davvero... :) e scusate se mi esprimo un pò male... :shy:
punto numero 1: ti fa rifiutare gli inviti perchè TU glielo consenti. in un rapporto di coppia amarsi vuol dire venirsi reciprocamente incontro, non costringere l'altro a sopportare ogni nostra richiesta senza fare poi a nostra volta nessun passo verso di lui.
secondo: dall'ultima parte del tuo ultimo intervento, sembra quasi che tu stia con questo ragazzo, più che per amore, per la paura di restare da sola. non so, questa è l'impressione che mi arrivata leggendo le tue parole. il rapporto che c'è tra voi, ovviamente, lo conosci solo tu.

Ace

Re: Quanto sopportare per tenersi qualcuno che ci vuol bene?

Messaggio da Ace » 15/09/2009, 22:14

Bea86 ha scritto:Grazie ragazzi per le molte risposte. Lui è sempre venuto via quando i miei amici ci invitavano (lui non ne ha e non si muove per trovarsene) spesso non era molto partecipativo ma almeno c'era, così ero contenta li conoscesse e vedesse che sono brave persone, e loro conoscevano lui... ora mi fa rifiutare gli inviti perchè spera che tenendomi a casa gli concederò qualcosa probabilmente...

Non so, io credo che questo mio rifiuto fisico sia proprio perchè non voglio che lui abbia tutto, perchè alla fine da come parla, gli manca solo quello, mentre a me ??? io ho il suo amore, so che non mi abbandonerebbe mai nè niente, ma vorrei anche una persona con più interessi, che mi parlasse di cose nuove, non so, mi stimolasse il cervello un pò e fosse bello discuterci e confrontarci...certo parlo così e mi sento strana pure io perchè alla fine se chiedo ad altre ragazze, tutte desiderano un ragazzo il cui unico scopo sia stare con loro, e si lamentano che lui pensa al calcio, agli amici ecc...
io ho provato a parlargli di questa cosa ormai due anni fa credo, forse anche un pò di più, e volevo che questo cambiasse un pò e altrimenti lo lasciavo (non so se ne avrei avuto coraggio, ma così gli ho detto) e lui alla fine non ha fatto praticamente niente per migliorare questa parte di se!!

Dicevo solo lui può stare con me, non so in realtà praticamente non c'è stato nessuno che è rimasto con me molto, solo un altro ragazzo con cui è durata un mese e per cui ho sofferto molto ed un altro per cui sono stata malissimo con cui è durata venti giorni la prima volta, e quasi un mese la seconda... non so se ho un brutto carattere forse sono solo troppo piangiona o troppo chiusa, e il ragazzo che ho almeno questo lo accetta...

Io certe volte che sono stata proprio arrabbiata con lui gli ho proprio detto che lo lasciavo e me l'ha sempre impedito con tante parole da farmi una tortura psicologica, ok forse farei una cavolata a lasciarlo e lo fa per il mio bene, ma quei discorsi ogni tanto me li ripete e fanno male, per giorni...
Poi mi dice anche un sacco di belle parole però io sento che qualcosa mi manca...
non so se devo fare uno sforzo per accontentarlo e magari poi tutto andrà meglio.. non so non credo però sono proprio confusa..

grazie che leggete, davvero... :) e scusate se mi esprimo un pò male... :shy:
Bea,datti du schiaffi e rileggi per favore quello che hai scritto.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Quanto sopportare per tenersi qualcuno che ci vuol bene?

Messaggio da arietina76 » 15/09/2009, 22:16

Ace ha scritto:[...]



Bea,datti du schiaffi e rileggi per favore quello che hai scritto.
Ti do pienamente ragione!

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: Quanto sopportare per tenersi qualcuno che ci vuol bene?

Messaggio da Bea86 » 15/09/2009, 22:21

Non so credo che sia così poi sono così confusa anche perchè è un periodaccio, io quando lo rivedo vorrei cercare di parlarci ma non so se sto solo perdendo tempo.. lui non è una cattiva persona (altrimenti non credo mi sarei innamorata di lui) però un pò mi pesa tutto ciò.. forse pretendo troppo, o gli sto solo facendo un dispetto per fargli notare un difetto che lui non si accorge di avere...

Ace

Re: Quanto sopportare per tenersi qualcuno che ci vuol bene?

Messaggio da Ace » 15/09/2009, 22:29

Bea86 ha scritto:Non so credo che sia così poi sono così confusa anche perchè è un periodaccio, io quando lo rivedo vorrei cercare di parlarci ma non so se sto solo perdendo tempo.. lui non è una cattiva persona (altrimenti non credo mi sarei innamorata di lui) però un pò mi pesa tutto ciò.. forse pretendo troppo, o gli sto solo facendo un dispetto per fargli notare un difetto che lui non si accorge di avere...
Calma.
Non hai fretta e soprattutto non ne devi avere.
Prenditi tutto il tempo che ti serve per riflettere,hai MOLTA confusione. ;)

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: Quanto sopportare per tenersi qualcuno che ci vuol bene?

Messaggio da Bea86 » 15/09/2009, 22:33

Ace ha scritto:[...]



Calma.
Non hai fretta e soprattutto non ne devi avere.
Prenditi tutto il tempo che ti serve per riflettere,hai MOLTA confusione. ;)

Grazie Ace... è che allo stesso tempo non vorrei creare problemi a lui... nel senso, ha 31 anni, forse vorrebbe un pò più di sicurezza, qualcuna convinta di voler stare con lui per sempre... cose così in fondo credo che desidererò pure io... non so proverò a dirglielo ancora... o a parlarne un pò con la psicologa che mi sta seguendo (per dei problemi famigliari però) ma non so se ci riuscirò... :shy:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Quanto sopportare per tenersi qualcuno che ci vuol bene?

Messaggio da arietina76 » 15/09/2009, 22:33

Bea86 ha scritto:Non so credo che sia così poi sono così confusa anche perchè è un periodaccio, io quando lo rivedo vorrei cercare di parlarci ma non so se sto solo perdendo tempo.. lui non è una cattiva persona (altrimenti non credo mi sarei innamorata di lui) però un pò mi pesa tutto ciò.. forse pretendo troppo, o gli sto solo facendo un dispetto per fargli notare un difetto che lui non si accorge di avere...
vedi, secondo me è proprio qui lo sbaglio: continui a ipotizzare che sia colpa tua, perchè sbagli in questo e in quest'altro, e invece, alla fine, non ipotizzi mai che lo sbaglio sia suo. alla fine gli trovi sempre una giustificazione.
e questo secondo me è sbagliato....

Ace

Re: Quanto sopportare per tenersi qualcuno che ci vuol bene?

Messaggio da Ace » 15/09/2009, 22:41

Bea86 ha scritto:[...]




Grazie Ace... è che allo stesso tempo non vorrei creare problemi a lui... nel senso, ha 31 anni, forse vorrebbe un pò più di sicurezza, qualcuna convinta di voler stare con lui per sempre... cose così in fondo credo che desidererò pure io... non so proverò a dirglielo ancora... o a parlarne un pò con la psicologa che mi sta seguendo (per dei problemi famigliari però) ma non so se ci riuscirò... :shy:
QUANTI?????
Vabbe...mi zittisco.

Parlane con la dottoressa,male non può fare.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Quanto sopportare per tenersi qualcuno che ci vuol bene?

Messaggio da tropicsnow » 15/09/2009, 22:46

Bea86 ha scritto:Non so credo che sia così poi sono così confusa anche perchè è un periodaccio, io quando lo rivedo vorrei cercare di parlarci ma non so se sto solo perdendo tempo.. lui non è una cattiva persona (altrimenti non credo mi sarei innamorata di lui) però un pò mi pesa tutto ciò.. forse pretendo troppo, o gli sto solo facendo un dispetto per fargli notare un difetto che lui non si accorge di avere...
cara bea86, ci sono persone negative, ossie persone che sono chiuse nel loro mondo privato e che non sono disposte a migliorare la loro situazione sebbene apparentemente sembrino tanto socievoli, simpatiche, aperte... ma sanno anche manipolare la realtà in modo abile! il peggiore male ci viene proprio da quelle persone che fino la giorno prima ci dichiaravano il loro amore! io ti suggerisco di non sottostare ai suoi ricatti psicologici perchè così ti ritroverai incatenata a qualcuno che farà il bello e il cattivo tempo come e quando vorrà! entrerai in un meccanismo di dipendenza privo di vitalità che finirà per impoverire anche te, lasciandoti un'enorme sensazione di vuoto! il fatto che tu stia male quando si rapporta te in questo modo che denota una certa meschinità e sentimenti piuttosto limitati, dovrebbe essere un campanello di allarme. non ignorarlo.

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: Quanto sopportare per tenersi qualcuno che ci vuol bene?

Messaggio da Bea86 » 15/09/2009, 22:53

Ok grazie mille, vi ringrazio ancora per le vostre opinioni preziose.... :shy: ok a inizio ottobre ci devo tornare e ne parlerò... sempre se lui non mi lascia prima, allora credo che soffrirò ma almeno smetterò di farmi un pò di questi problemi... :shy:

Spex

Re: Quanto sopportare per tenersi qualcuno che ci vuol bene?

Messaggio da Spex » 16/09/2009, 10:11

Bea86 ha scritto:Io non ho molti amici ed è questo che mi rende più triste... ci provo ma non ho avuto grande fortuna, e ad esempio ieri ci avevano invitato e ho dovuto dire di no, solitamente ci andiamo quando ci invitano, ma ora lui è diventato così e non accetta più gli inviti... mi viene molto difficile aprirmi con le persone e lo faccio sui forum o su msn, nella realtà spesso non ci riesco... :shy:
Non so, io dovrei essere felice di essere il suo mondo, ma è un esempio banale (scusate se mi esprimo malissimo) eppure non so, io ho provato a fargli conoscere le mie passioni, i miei interessi...gli ho insegnato tante cose, magari stupide, ma quello che sapevo e che so e che studio...ho sempre cercato di trasmetterglielo...questo mi faceva arrabbiare tempo fa quando avevo poco tempo per via della tesi... e lui voleva uscire a ogni costo per poi stare zitto... è vero che ascoltava me e già vuol dire tanto... forse io pretendevo di più... :'(
Bea scusami ma sei sicura sia la persona giusta per te?!! Dai tuoi post esce una cosa tipo:
"non abbiamo tanti amici, non riesco ad averli pechè lui rifiuta gli inviti"
"non posso uscire al week end con le amiche che non ho per colpa sua perchè dobbiamo fare tante altre cose..................... perchè lui ne ha bisogno, è più grande, poverino, ha bisogno di farlo" :?

Ti piace la prospettiva di vita? Già ti vedo tra cinque anni, tu, lui, una casa, nessun amico e tanto sesso nei momenti in cui a te non andrà.
Non è amore questo. Non è la tua unica scelta. Prima o poi lo lasci e se non hai il coraggio di farlo secondo me ti conviene rapinare una banca e volare a cuba, almeno mal che vada quando tornerai avrai imparato la salsa :rolleyes:

[img]http://files.splinder.com/fca445a14782a64d7c9bb6d8aecd2f1b.jpeg[/img]

Ace

Re: Quanto sopportare per tenersi qualcuno che ci vuol bene?

Messaggio da Ace » 16/09/2009, 10:54

Spex ha scritto:[...]



Bea scusami ma sei sicura sia la persona giusta per te?!! Dai tuoi post esce una cosa tipo:
"non abbiamo tanti amici, non riesco ad averli pechè lui rifiuta gli inviti"
"non posso uscire al week end con le amiche che non ho per colpa sua perchè dobbiamo fare tante altre cose..................... perchè lui ne ha bisogno, è più grande, poverino, ha bisogno di farlo" :?

Ti piace la prospettiva di vita? Già ti vedo tra cinque anni, tu, lui, una casa, nessun amico e tanto sesso nei momenti in cui a te non andrà.
Non è amore questo. Non è la tua unica scelta. Prima o poi lo lasci e se non hai il coraggio di farlo secondo me ti conviene rapinare una banca e volare a cuba, almeno mal che vada quando tornerai avrai imparato la salsa :rolleyes:

[img]http://files.splinder.com/fca445a14782a64d7c9bb6d8aecd2f1b.jpeg[/img]
....Non mischiare il tuo reparto "sogni nel cassetto" con la dispensa di consigli!! :drunk:
A parte gli scherzi,condivido lo Spex-pensiero.

Ospite

Re: Quanto sopportare per tenersi qualcuno che ci vuol bene?

Messaggio da Ospite » 16/09/2009, 10:56

Bea86 ha scritto:Ciao... sto facendo tanta fatica a scrivere qua, anche se vi leggo spesso... non so cosa cerco, forse solo uno sfogo, un consiglio, uno spunto per pensare... non lo so...
Allora provo a spiegare un pò... sto con questo ragazzo da più di 4 anni.. mi vuole bene e anche io gli voglio bene.. anche se le cose si sono un pò rovinate, io ho passato un grande periodo difficile e può darsi che con lui speravo di stare meglio, e quando vedevo che non era così, mi arrabbiavo... perchè volevo che lui mi distraesse dai miei problemi, invece lui, tutte le cose che fa gliele ho insgnate io...e questa cosa mi dava molto molto fastidio...volevo che mi arricchisse come persona...che mi raccontasse tante cose...
io gli ho mostrato molte cose perchè ci tenevo che le sapesse, che le scoprisse...
Ieri mi ha detto che mi lascerà se non gli do... sesso, ogni weekend.
E io ero sul punto di dirgli ok...
perchè è questo che manca... all'inizio funzionava cioè mi lasciavo carezzare...ora basta...quando litigavamo... io ho cominciato come a rifiutarlo... forse perchè era il mio modo di far capire che non ero felice..forse perchè siccome qualcosa mi mancava, era la mia reazione pe farlo notare...
E ora... posso accettare che mi faccia piangere così?? Con i suoi discorsi gira e rigira per farmi più male ancora?? Ieri eravamo stati invitati a vedere i fuochi da un mio compagno... io non ho molti amici nonostante faccio di tutto per mantenere i rapporti... e lui dice di no perchè proprio pretende di vedermi al weekend... e non accetta nemmeno se viene invitato anche lui...
So che mi vuole bene... nessun altro sarebbe rimasto con me altrimenti..
Appena sembra ci stiamo per lasciare...manca l'ultima mossa, manca un secondo...ed entrambi ritiriamo tutto...
Prima di tutto non devi fare fatica scrivendo a noi perchè sei tra amici sinceri e quindi devi sentirti a tuo agio.
Tu parli di volergli bene non parli che lo ami, o che vi amiate sono due cose distinte e separate.
So cosa provi, vorresti e non vorresti. Il rapporto sessuale non lo chiamo sesso ma lo chiamo "fare l'amore" perchè è un rapporto di amore con la persona che si ama, e tutto diventa naturale e spontaneo. Tu secondo me non sei pronta almeno con lui.
Sai cosa farei al tuo posto?
Dopo quattro anni che non ti è stato di aiutato quando tu in un certo qual modo gli hai lanciato il messaggio di aiuto, poi ricattandoti con il sesso da fare il fine settimana, gli direi:
"Cocco il sesso di fine settimana fattelo da solo io ti mollo"
anche se so che per te è difficile, ma vedi tu hai già tratto le conclusioni a questa tua storia. Non ti merita e non ti ama e non lo fare.
La prima volta deve essere ricordata con tenerezza e amore. deve essere un dolce ricordo.
In bocca al lupo

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37


Messaggio da Bea86 » 16/09/2009, 13:37

Grazie ancora per tutto... a tutti voi, di cuore...
Per cuba, io non ci sono nata poi così lontana sai?
??? grazie davvero del vostro pensiero... sì avete ragione gliene parlerò e poi altrimenti basta... forse vorrei più tempo ma non so a cosa mi porterà...
Per gli amici, io sono abbastanza sola e non ne ho molti anzi, però sì ho paura che saranno sempre meno...
Grazie ancora ragazzi è il primo forum dove non vego presa in giro subito.. :shy:

Spex


Messaggio da Spex » 16/09/2009, 13:46

Bea86 ha scritto:Grazie ancora per tutto... a tutti voi, di cuore...
Per cuba, io non ci sono nata poi così lontana sai?
??? grazie davvero del vostro pensiero... sì avete ragione gliene parlerò e poi altrimenti basta... forse vorrei più tempo ma non so a cosa mi porterà...
Per gli amici, io sono abbastanza sola e non ne ho molti anzi, però sì ho paura che saranno sempre meno...
Grazie ancora ragazzi è il primo forum dove non vego presa in giro subito.. :shy:
Ma se ti manca avere degli amici, perchè non cerchi in qualche modo di conoscere gente nuova?

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37


Messaggio da Bea86 » 16/09/2009, 14:01

Spex ha scritto:[...]



Ma se ti manca avere degli amici, perchè non cerchi in qualche modo di conoscere gente nuova?
Ci ho provato e ci sto tuttora provando, ma è più difficile di ciò che sembra, io faccio l'università (ormai mi manca il quinto anno e ho finito) nella mia città ci torno nel weekend, in cui sto con lui, apparte il venerdì sera che spesso sono a casa se non trovo qualcuno con cui uscire... ho cercato il più possibile di introdurmi nelle compagnie dei miei amici (e di introdurre anche lui) ma ho avuto scarsi risultati finora, pensavo che quest'anno avrei passato più tempo a casa essendo avanti con gli esami avrei avuto meno corsi ma purtroppo la situazione famigliare è diventata disastrosa due mesi fa e io a questa tesi ho rinunciato, ma ora purtroppo l'unica che ho trovato è a padova quindi sarò a padova anche il quinto anno. Volevo iscrivermi in palestra, a un corso di tai chi e a un corso di bigiotteria, ma questi sono praticamente tutti durante la settimana, tipo al lunedì e giovedì, o martedì e venerdì, ecc.... lì pensavo avrei trovato qualche amico, magari anche della mia zona perchè in realtà io a padova ho fatto amicizia, ma con persone da tutta Italia, che quindi al weekend tornano nella loro città.. così il tempo che io passo qui è poco e quindi le poche persone che conosco non le vedo quasi mai...

Spex


Messaggio da Spex » 16/09/2009, 14:33

Bea86 ha scritto:[...]



Ci ho provato e ci sto tuttora provando, ma è più difficile di ciò che sembra, io faccio l'università (ormai mi manca il quinto anno e ho finito) nella mia città ci torno nel weekend, in cui sto con lui, apparte il venerdì sera che spesso sono a casa se non trovo qualcuno con cui uscire... ho cercato il più possibile di introdurmi nelle compagnie dei miei amici (e di introdurre anche lui) ma ho avuto scarsi risultati finora, pensavo che quest'anno avrei passato più tempo a casa essendo avanti con gli esami avrei avuto meno corsi ma purtroppo la situazione famigliare è diventata disastrosa due mesi fa e io a questa tesi ho rinunciato, ma ora purtroppo l'unica che ho trovato è a padova quindi sarò a padova anche il quinto anno. Volevo iscrivermi in palestra, a un corso di tai chi e a un corso di bigiotteria, ma questi sono praticamente tutti durante la settimana, tipo al lunedì e giovedì, o martedì e venerdì, ecc.... lì pensavo avrei trovato qualche amico, magari anche della mia zona perchè in realtà io a padova ho fatto amicizia, ma con persone da tutta Italia, che quindi al weekend tornano nella loro città.. così il tempo che io passo qui è poco e quindi le poche persone che conosco non le vedo quasi mai...
Bè, se è una questione organizzativa per via dell'università capisco. Ad ogni modo lo studio è una priorità e in fin dei conti è l'ultimo anno di sofferenza, recupererai dall'anno prossimo in poi...
Più che altro cerca di capire la situazione con il ragazzo, a volte ci innamoiamo della presenza di una persona, non del ragazzo/a in se.

Prioprio a maggio ho dovuto fare una scelta simile, dopo due anni insieme, un fidanzamento serio e con matrimonio in vista all'orizzonte...
Più il tempo passava, più lo conoscevo, più capivo che non faceva per me. Mancava di intraprendenza e responsabilità ma anche di quegli ingredienti che rendono una vita speciale almeno dal mio punto di vista: curiosità, voglia di imparare, di provare cose nuove ecc...
Eppure mi manca il suo volermi bene incondizionato, mi manca il rispetto che aveva nei miei confronti che qui a milano sembra essere dimenticato...
Cercavo di fare andare avanti la storia, perchè non mi piace buttare due anni come se non rappresentassero niente, intanto però ogni sera si presentava questa scenetta:
IO: "amo, cosa facciamo?"
LUI: "quello che vuoi... "
IO: "mmm... ti va di uscire?"
LUI: "come vuoi tu"
IO: "ma hai voglia? Se no prendiamo un film"
LUI: "per me è uguale, come vuoi"
IO: "va bene, usciamo"
LUI: "dove vuoi andare?"
IO: "basta che usciamo di qui, mi cambio intanto pensa a qualche idea."

Mentre mi cambiavo mi era già passata la voglia di fare qualsiasi cosa, tanto che anche scegliere i vestiti era l'impresa più grande. In efetti come si fa a vestirsi senza una meta? Pub, cinema, passeggiata?
Scendo e cerco di essere più radiosa che mai nella speranza di svegliare anche lui.

IO: "sono pronta, ti è venuto in mente qualcosa?
LUI: "No, per me è uguale"
IO: "va bene dai, andiamo al cinema"

E sottolineo che la scelta ricadeva sul cinema perchè se fossimo andati a bere qualcosa avremmo passato tutta la serata a cercare il posto adatto dove IO SAREI POTUTA ENTRARE e dove C'ERANO POCHI RAGAZZI PERCHè IL SIG.INO ERA ESTREMAMENTE GELOSO.

Ogni sera sentivo spegnersi lentamente una lucina, finchè mi sono guardata alla luce del sole e ho visto il buio.
Quando lui ha sbagliato per l'ennesima volta (non posso raccontarvi tutto) mi sono staccata da lui, ho pensato a me stessa e ho sfruttato l'estate per accendere di nuovo tutte le candeline...

[img]http://www.lacalliope.altervista.org/maniCandela.jpg[/img]

valbricca

Re: Quanto sopportare per tenersi qualcuno che ci vuol bene?

Messaggio da valbricca » 16/09/2009, 20:28

Bea86 ha scritto:Grazie ragazzi per le molte risposte. Lui è sempre venuto via quando i miei amici ci invitavano (lui non ne ha e non si muove per trovarsene) spesso non era molto partecipativo ma almeno c'era, così ero contenta li conoscesse e vedesse che sono brave persone, e loro conoscevano lui... ora mi fa rifiutare gli inviti perchè spera che tenendomi a casa gli concederò qualcosa probabilmente...

Non so, io credo che questo mio rifiuto fisico sia proprio perchè non voglio che lui abbia tutto, perchè alla fine da come parla, gli manca solo quello, mentre a me ??? io ho il suo amore, so che non mi abbandonerebbe mai nè niente, ma vorrei anche una persona con più interessi, che mi parlasse di cose nuove, non so, mi stimolasse il cervello un pò e fosse bello discuterci e confrontarci...certo parlo così e mi sento strana pure io perchè alla fine se chiedo ad altre ragazze, tutte desiderano un ragazzo il cui unico scopo sia stare con loro, e si lamentano che lui pensa al calcio, agli amici ecc...
io ho provato a parlargli di questa cosa ormai due anni fa credo, forse anche un pò di più, e volevo che questo cambiasse un pò e altrimenti lo lasciavo (non so se ne avrei avuto coraggio, ma così gli ho detto) e lui alla fine non ha fatto praticamente niente per migliorare questa parte di se!!

Dicevo solo lui può stare con me, non so in realtà praticamente non c'è stato nessuno che è rimasto con me molto, solo un altro ragazzo con cui è durata un mese e per cui ho sofferto molto ed un altro per cui sono stata malissimo con cui è durata venti giorni la prima volta, e quasi un mese la seconda... non so se ho un brutto carattere forse sono solo troppo piangiona o troppo chiusa, e il ragazzo che ho almeno questo lo accetta...

Io certe volte che sono stata proprio arrabbiata con lui gli ho proprio detto che lo lasciavo e me l'ha sempre impedito con tante parole da farmi una tortura psicologica, ok forse farei una cavolata a lasciarlo e lo fa per il mio bene, ma quei discorsi ogni tanto me li ripete e fanno male, per giorni...
Poi mi dice anche un sacco di belle parole però io sento che qualcosa mi manca...
non so se devo fare uno sforzo per accontentarlo e magari poi tutto andrà meglio.. non so non credo però sono proprio confusa..

grazie che leggete, davvero... :) e scusate se mi esprimo un pò male... :shy:

bea in questo sfogo leggo davvero tante cose che non vanno: ti sottovaluti troppo e non leggo autostima in te che è una delle principali caratteristiche per stare bene prima con te stessa poi con gli altri in questo caso con l'altro; poi leggo un rapporto morboso tra voi. io penso proprio che tu stia perdendo del tempo prezioso tempo che potresti dedicare agli amici ai tuoi interessi e ad un nuovo amore e non mi dire che nessuno ti sopporta ma che sono ste cose ??non hai trovato ancora l'amore della tua vita semplice e te ne accorgi subito quando lo incontri :D fai sto tira e molla con lui solo perchè hai paura che non riuscirai ad incontrare nessun'altro,che non sei abbastanza per nessuno così poi alla fine ti fai convincere e puff accantoni momentaneamente il problema che si ripresenta ogni volta che qualcosa non va accumuli sempre di più..e più passa il tempo e più accumuli...e così non va bene bea... in amore cara non bisogna mai accontentarsi già lo facciamo per tante altre cose credimi ma in questo no mai ! poi te parli di sforzi...sacrifici...dovrebbe venire spontaneo quando ami una persona fare dei sacrifici (che poi sacrifici non sono se sei innamorata davvero)li fai col cuore e non ti pesano con mio marito è così e ti posso assicurare che ha un bel caratterino ed è davvero tremendo..:DD