"usi e costumi" del matrimonio

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

"usi e costumi" del matrimonio

Messaggio da tappo » 12/09/2009, 19:21

in questi ultimi mesi nella zona dove abito ci sono stati almeno una decina di matrimoni... e ho notato che tutti hanno "festeggiato" allo stesso modo: la sera prima del matrimonio lo sposo si presenta sotto il balcone della futura moglie, monta un PC portatile e delle casse acustiche, piazza un faro in direzione del balcone e, in stile karaoke, inizia a fare una serenata alla sua amata....
tralascio lo strazio di asoltare i futuri mariti cantare... sono convinto che, specialmente dopo aver ascoltato quello di ieri sera, anche i morti si siano risvegliati (abito vicino al cimitero).... una lagna pazzesca... ascoltandolo l'impressione che si è avuta è stata quella che si stava pentendo del passo che stava per fare :DD :DD .. ma questa è un'altra storia....
tornaimo a quello che ho notato: come ho già scritto, tutti si comportano allo stesso modo... ormai la futura sposa sa che arriverà il suo amato e le farà una serentata.... ma non è una dichiarazione d'amore quella, è solo routine.. bisogna fare la serenata perchè si usa così...
Possibile che non ci sia nessuno che abbia un pò di originalità??!! nessuno che si distingui un pò??! io credo che la futura sposa vada stupita con qualcosa di originale!!!!!
cosa ne pensate??!!

Ace

Re: "usi e costumi" del matrimonio

Messaggio da Ace » 12/09/2009, 20:17

tappo ha scritto:in questi ultimi mesi nella zona dove abito ci sono stati almeno una decina di matrimoni... e ho notato che tutti hanno "festeggiato" allo stesso modo: la sera prima del matrimonio lo sposo si presenta sotto il balcone della futura moglie, monta un PC portatile e delle casse acustiche, piazza un faro in direzione del balcone e, in stile karaoke, inizia a fare una serenata alla sua amata....
tralascio lo strazio di asoltare i futuri mariti cantare... sono convinto che, specialmente dopo aver ascoltato quello di ieri sera, anche i morti si siano risvegliati (abito vicino al cimitero).... una lagna pazzesca... ascoltandolo l'impressione che si è avuta è stata quella che si stava pentendo del passo che stava per fare :DD :DD .. ma questa è un'altra storia....
tornaimo a quello che ho notato: come ho già scritto, tutti si comportano allo stesso modo... ormai la futura sposa sa che arriverà il suo amato e le farà una serentata.... ma non è una dichiarazione d'amore quella, è solo routine.. bisogna fare la serenata perchè si usa così...
Possibile che non ci sia nessuno che abbia un pò di originalità??!! nessuno che si distingui un pò??! io credo che la futura sposa vada stupita con qualcosa di originale!!!!!
cosa ne pensate??!!
Bisognerebbe saper distinguere da ciò che sono le tradizioni e ciò che purtroppo è la poca fantasia!!
Io non so se la serenata dalle tue parti è qualcosa che per tradizione VA fatta o se tutti seguono l'esempio di un neo-marito solo perchè ha avuto una pensata fuori dalle righe!

Non credo che si debba stupire la compagna solo in quell'occasione...se ne sei portato lo hai già fatto in passato e se non sei il tipo che improvvisa e stupisce dubito ti venga anche in caso di matrimonio.

Io personalmente non canterei una serenata,e sarei preoccupato se fosse una tradizione da rispettare! :rolleyes:

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: "usi e costumi" del matrimonio

Messaggio da tappo » 12/09/2009, 20:23

Ace ha scritto:[...]



Io personalmente non canterei una serenata,e sarei preoccupato se fosse una tradizione da rispettare! :rolleyes:

da queste parti è una tradizione da rispettare.... ma non è obbligatorio farla ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: "usi e costumi" del matrimonio

Messaggio da arietina76 » 13/09/2009, 11:58

tappo ha scritto:tornaimo a quello che ho notato: come ho già scritto, tutti si comportano allo stesso modo... ormai la futura sposa sa che arriverà il suo amato e le farà una serentata.... ma non è una dichiarazione d'amore quella, è solo routine.. bisogna fare la serenata perchè si usa così...
Possibile che non ci sia nessuno che abbia un pò di originalità??!! nessuno che si distingui un pò??! io credo che la futura sposa vada stupita con qualcosa di originale!!!!!cosa ne pensate??!!
tu cosa faresti per stupire la tua bella?

gurasole71

Re: "usi e costumi" del matrimonio

Messaggio da gurasole71 » 13/09/2009, 18:48

tappo ha scritto:in questi ultimi mesi nella zona dove abito ci sono stati almeno una decina di matrimoni... e ho notato che tutti hanno "festeggiato" allo stesso modo: la sera prima del matrimonio lo sposo si presenta sotto il balcone della futura moglie, monta un PC portatile e delle casse acustiche, piazza un faro in direzione del balcone e, in stile karaoke, inizia a fare una serenata alla sua amata....
tralascio lo strazio di asoltare i futuri mariti cantare... sono convinto che, specialmente dopo aver ascoltato quello di ieri sera, anche i morti si siano risvegliati (abito vicino al cimitero).... una lagna pazzesca... ascoltandolo l'impressione che si è avuta è stata quella che si stava pentendo del passo che stava per fare :DD :DD .. ma questa è un'altra storia....
tornaimo a quello che ho notato: come ho già scritto, tutti si comportano allo stesso modo... ormai la futura sposa sa che arriverà il suo amato e le farà una serentata.... ma non è una dichiarazione d'amore quella, è solo routine.. bisogna fare la serenata perchè si usa così...
Possibile che non ci sia nessuno che abbia un pò di originalità??!! nessuno che si distingui un pò??! io credo che la futura sposa vada stupita con qualcosa di originale!!!!!
cosa ne pensate??!!
Hai ragione! L'originalità è importante in molti aspetti della vita. Non c'è niente di peggio che vivere accanto a persone scontate,prevedibili e noiose. La vita è fatta anche di emozioni...

follettina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 ottobre 2008
Età: 44

Re: "usi e costumi" del matrimonio

Messaggio da follettina25 » 13/09/2009, 21:53

tappo ha scritto:[...]




da queste parti è una tradizione da rispettare.... ma non è obbligatorio farla ;)
Le trazidizioni si possono anche sorpassare, non devono essere rispettate perforza.
Penso che in coppia bisogni stupirsi un pò ogni giorno.
Ovvio che per le nozze si vuol fare qualcosa di particolare che rimanga nella memoria, basta un pò di fantasia e originalità che ognkiuno di noi a suo modo possiede.
Ciao.

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: "usi e costumi" del matrimonio

Messaggio da tappo » 14/09/2009, 13:30

arietina76 ha scritto:[...]



tu cosa faresti per stupire la tua bella?

non ci ho mai pensato perchè è una cosa che non mi riguarda...non credo al matrimonio, ma sono per la convivenza...

e poi ormai non ci credo più di incontrare la mia anima gemella, quindi sono dei quesiti che non mi pongo ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: "usi e costumi" del matrimonio

Messaggio da arietina76 » 15/09/2009, 19:14

tappo ha scritto:[...]
non ci ho mai pensato perchè è una cosa che non mi riguarda...non credo al matrimonio, ma sono per la convivenza...

e poi ormai non ci credo più di incontrare la mia anima gemella, quindi sono dei quesiti che non mi pongo ;)
eh no, troppo facile tacciare gli altri di poca originalità e poi liquidare il discorso dicendo: la cosa non mi riguarda... :nonono:
anch'io sono favorevole alla convivenza (anche se credo nel matrimonio), ma che c'entra? qui si sta parlando in generale.
quindi ti rinnovo la domanda: come stupiresti, tu, la tua donna?
dai, su.... ;)

etherealmirror

Re: "usi e costumi" del matrimonio

Messaggio da etherealmirror » 15/09/2009, 19:25

arietina76 ha scritto:[...]




quindi ti rinnovo la domanda: come stupiresti, tu, la tua donna?
dai, su.... ;)
Ho visto che su un altro topic c'è una rivolta in corso (oh dio mi sto sbellicando...). Conoscendo Tappo direi che le farebbe sicuramente vedere il suo sostanzioso conto in banca...scherzo..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: "usi e costumi" del matrimonio

Messaggio da arietina76 » 15/09/2009, 19:28

etherealmirror ha scritto:[...]


Ho visto che su un altro topic c'è una rivolta in corso (oh dio mi sto sbellicando...). Conoscendo Tappo direi che le farebbe sicuramente vedere il suo sostanzioso conto in banca...scherzo..
conto in banca sostanzioso? uhm, la cosa si fa interessante!
ovviamente scherzo anch'io, tappo! ;)
alludi alla rivolta perchè sono stata cattiva o mi è sfuggito qualcos'altro? :P

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: "usi e costumi" del matrimonio

Messaggio da tappo » 15/09/2009, 19:35

arietina76 ha scritto:[...]



eh no, troppo facile tacciare gli altri di poca originalità e poi liquidare il discorso dicendo: la cosa non mi riguarda... :nonono:
anch'io sono favorevole alla convivenza (anche se credo nel matrimonio), ma che c'entra? qui si sta parlando in generale.
quindi ti rinnovo la domanda: come stupiresti, tu, la tua donna?
dai, su.... ;)

se dovessi stupire una donna credo che...
manderei un'auto sotto casa sua, lei salirebbe senza conoscere la destinazione......
arriverebbe in un ristorante dove le farei trovare una persona che sappia davvero cantare una serenata... un ristorante prenotato solo per noi 2, con tutti i camerieri al nostro servizio... tavolo al centro della sala illuminato solo dalla luce delle candele... e io pronto ad accoglierla al centro della sala.....
cena in intimità.. a fine cena arriverebbero i conoscenti e i parenti e io mi inginocchierei e le farei il mio "giuramento d'amore" davanti a tutti......
forse una cosa scontata, ma è la prima che mi è passata perl a testa :shy: ....

Poi ci sarebbe anche quella di portarla con l'auto all'aeroporto, lei prenderebbe l'aereo con destinazione Parigi e bla bla bla... ma questa sorpresa è un pò troppo complicata... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Conoscendo Tappo direi che le farebbe sicuramente vedere il suo sostanzioso conto in banca
se quello che ho scritto sopra non dovesse funzionare passerei a questa soluzione :DD :DD :DD


etherealmirror

Re: "usi e costumi" del matrimonio

Messaggio da etherealmirror » 15/09/2009, 19:36

arietina76 ha scritto:[...]



conto in banca sostanzioso? uhm, la cosa si fa interessante!
ovviamente scherzo anch'io, tappo! ;)
alludi alla rivolta perchè sono stata cattiva o mi è sfuggito qualcos'altro? :P
Ti è sfuggito qualcos'altro...per stupire la mia donna le offro sempre un caffè corretto con l' oppio...rimane stupefatta...

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: "usi e costumi" del matrimonio

Messaggio da tappo » 15/09/2009, 20:04

etherealmirror ha scritto:[...]


Ti è sfuggito qualcos'altro...per stupire la mia donna le offro sempre un caffè corretto con l' oppio...rimane stupefatta...
:DD :DD :DD :DD :DD :DD

Ace

Re: "usi e costumi" del matrimonio

Messaggio da Ace » 15/09/2009, 20:06

etherealmirror ha scritto:[...]


Ho visto che su un altro topic c'è una rivolta in corso (oh dio mi sto sbellicando...). Conoscendo Tappo direi che le farebbe sicuramente vedere il suo sostanzioso conto in banca...scherzo..
Fortunatamente io sono uno abbastanza originale,ma così su due piedi non saprei proprio....diciamo che al momento improvviserò...poi ve lo racconto. :DD

Ehi dov'è la rivolta?!
Qui nessuno si deve permettere organizzare incontri di lotta senza passare da me. :kingdevil:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: "usi e costumi" del matrimonio

Messaggio da arietina76 » 15/09/2009, 20:24

Ace ha scritto:[...]



Fortunatamente io sono uno abbastanza originale,ma così su due piedi non saprei proprio....diciamo che al momento improvviserò...poi ve lo racconto. :DD

Ehi dov'è la rivolta?!
Qui nessuno si deve permettere organizzare incontri di lotta senza passare da me. :kingdevil:
bravo, ben detto, volevo scrivere la stessa cosa! ehi, vedo che anche tu sei stato promosso...!

per tappo: grande, la prima idea è veramente bellissima e molto romantica! una sola modifica: niente parenti e genitori: così rovini tutto!!! se la fortunata fosse una come me, che ha sempre genitori e parenti addosso o tra piedi a dire, fare e giudicare, farglieli trovare anche in un momento tanto dolce e privato sarebbe una forma di crudeltà!

Ace

Re: "usi e costumi" del matrimonio

Messaggio da Ace » 15/09/2009, 20:28

arietina76 ha scritto:[...]



bravo, ben detto, volevo scrivere la stessa cosa! ehi, vedo che anche tu sei stato promosso...!
Si mi è cresciuta la matita.
..ormai la mia scalata sociale è inarrestabile...trema Andyphone!! :grandeballa:

Ospite

Re: "usi e costumi" del matrimonio

Messaggio da Ospite » 16/09/2009, 21:04

tappo ha scritto: io credo che la futura sposa vada stupita con qualcosa di originale!!!!!
cosa ne pensate??!!
Pienamente d'accordo. Un bel diamantone.. vedi tu come si stupisce.. :)))

Ospite

Re: "usi e costumi" del matrimonio

Messaggio da Ospite » 17/09/2009, 10:16

tappo ha scritto:Possibile che non ci sia nessuno che abbia un pò di originalità??!! nessuno che si distingui un pò??! io credo che la futura sposa vada stupita con qualcosa di originale!!!!!
cosa ne pensate??!!
Io sono un romanticone.
Gli farei la serenata anche in presenza di amici e parenti e nello stesso istante farei passare un aeroplano con uno strisicone con una scritta in rosso "Ti Amo", poi la farei scendere le benderi gli occhi, la porterei in carrozza trainata con dei cavalli bianchi con pennacchio davanti alla villa modesta ma bellissima e piena di fiori che avrei fatto costruire a sua insaputa, per creare il nostro nido d'amore e gli chiederei in ginocchio con un bellissimo diamante e un mazzo di chiavi "Vuoi diventare la regina di questa casa,amarmi per tutta la vita e oltre ed avere tanti marmocchi?"
Se la risposta è si allora si apre la porta di casa, volano tantissime colombe bianche ed esce il prete che ci unisce in matrimonio.

Bello vero, ma sinceramente non ci penso proprio a sposarmi, ma se dovesse capitare farei così.

elypv

Re: "usi e costumi" del matrimonio

Messaggio da elypv » 17/09/2009, 17:21

qua non si usa fortunatamente ! Anche se conosco qualcuno che l'ha fatto... sai che risate!!! :P :P :P
Comunque se mai un uomo dovesse provare a stupirmi non dovrebbe essere plateale per me la semplicità è la cosa più bella....

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: "usi e costumi" del matrimonio

Messaggio da arietina76 » 17/09/2009, 17:28

elypv ha scritto:qua non si usa fortunatamente ! Anche se conosco qualcuno che l'ha fatto... sai che risate!!! :P :P :P
Comunque se mai un uomo dovesse provare a stupirmi non dovrebbe essere plateale per me la semplicità è la cosa più bella....
hai ragione: anch'io abito in provincia di pavia e da noi non si usa proprio: non ho mai visto farne nè ho sentito di persone che l'abbiano fatta o ricevuta.
concordo sul fatto che il significato di un gesto non sta nella platealità....

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "usi e costumi" del matrimonio

Messaggio da george clooney » 17/09/2009, 17:40

elypv ha scritto:qua non si usa fortunatamente ! Anche se conosco qualcuno che l'ha fatto... sai che risate!!! :P :P :P
Comunque se mai un uomo dovesse provare a stupirmi non dovrebbe essere plateale per me la semplicità è la cosa più bella....
Anche nella mia zona non si usa (e meno male direi); altrimenti le mie guance sarebbero diventate rosse come un peperone.. :shy: Anch'io non amo i gesti plateali.

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: "usi e costumi" del matrimonio

Messaggio da mamma Luli » 18/09/2009, 17:17

tappo ha scritto: Possibile che non ci sia nessuno che abbia un pò di originalità??!! nessuno che si distingui un pò??! io credo che la futura sposa vada stupita con qualcosa di originale!!!!!
cosa ne pensate??!!
Intervengo per la prima volta, ma parlate d'amore e la cosa mi piace troppo.
Io non sono tanto d'accordo sul fatto che in amore bisogna stupire. Parlo dell'amore quello vero, logicamente, di quello che ti fa battere il cuore solo a parlarne. Una sorpresa certo può far piacere, ma non è necessaria per la sua esistenza. L'amore si rinnova da solo. Assimila e cambia a secondo della luce del sole o delle stelle, dell'allegria di una bella giornata d'estate o dell'uggia di una giorno piovoso, della gioia o della tristezza per il momento che stai vivendo.
L'Amore è un capolavoro come un tramonto, la Gioconda, una "ferrari".
Chi metterebbe il pennacchio a una Ferrari per stupire la sua bella?
Basta solo salirci, ingranare la marcia, pigiare l'acceleratore, guardarsi intorno e il resto viene da solo.
L'Amore basta viverlo, al resto, anche alle sorprese e alle emozioni, pensa lui!
(P.S. Al conto in banca però no, su quello lui non può far nulla)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "usi e costumi" del matrimonio

Messaggio da george clooney » 18/09/2009, 19:23

mamma Luli ha scritto:[...]




L'Amore basta viverlo, al resto, anche alle sorprese e alle emozioni, pensa lui!
Vero; l'amore (quello vero), è in grado di regalarci emozioni forti, sensazioni bellissime, atmosfere particolari ricche di magia..

Angel80

Re: "usi e costumi" del matrimonio

Messaggio da Angel80 » 21/09/2009, 12:00

tappo ha scritto:in questi ultimi mesi nella zona dove abito ci sono stati almeno una decina di matrimoni... e ho notato che tutti hanno "festeggiato" allo stesso modo: la sera prima del matrimonio lo sposo si presenta sotto il balcone della futura moglie, monta un PC portatile e delle casse acustiche, piazza un faro in direzione del balcone e, in stile karaoke, inizia a fare una serenata alla sua amata....
tralascio lo strazio di asoltare i futuri mariti cantare... sono convinto che, specialmente dopo aver ascoltato quello di ieri sera, anche i morti si siano risvegliati (abito vicino al cimitero).... una lagna pazzesca... ascoltandolo l'impressione che si è avuta è stata quella che si stava pentendo del passo che stava per fare :DD :DD .. ma questa è un'altra storia....
tornaimo a quello che ho notato: come ho già scritto, tutti si comportano allo stesso modo... ormai la futura sposa sa che arriverà il suo amato e le farà una serentata.... ma non è una dichiarazione d'amore quella, è solo routine.. bisogna fare la serenata perchè si usa così...
Possibile che non ci sia nessuno che abbia un pò di originalità??!! nessuno che si distingui un pò??! io credo che la futura sposa vada stupita con qualcosa di originale!!!!!
cosa ne pensate??!!
Io piuttosto di ascoltare la serenata, mi sarei buttata giù dal balcone...io posso capire la tradizione, ma fino ad un certo punto!