Arrivare ad una "certa età" e non...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
in_fondo_buono

Arrivare ad una "certa età" e non...

Messaggio da in_fondo_buono » 08/09/2009, 1:56

aver avuto mai una relazione può essere scoperto?
Ho 19 anni e non sono mai stato con una persona... Nel caso trovassi la mia dolce metà :heart:, secondo voi, la ragazza in questione lo scoprirebbe? Siete così furbe come sembra?

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 08/09/2009, 9:15

Scusami eh, ma anche se lo scoprisse (beh, spero che glielo dirai tu!) , cosa cambierebbe ? Se sta con te, penso che ci stia perchè ti vuole bene e ti apprezza, non perchè crede che tu sia un amatore professionista e navigato...fosse così, non so quanto seria sarebbe la relazione in corso...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Arrivare ad una "certa età" e non...

Messaggio da Merlino » 08/09/2009, 9:21

in_fondo_buono ha scritto:aver avuto mai una relazione può essere scoperto?
Ho 19 anni e non sono mai stato con una persona... Nel caso trovassi la mia dolce metà :heart:, secondo voi, la ragazza in questione lo scoprirebbe? Siete così furbe come sembra?
La domanda che mi sovviene è: perchè le vorresti tenere segreto di essere la "prima"? A che scopo??? :?: :?: :?:

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Arrivare ad una "certa età" e non...

Messaggio da serena82 » 08/09/2009, 9:27

in_fondo_buono ha scritto:aver avuto mai una relazione può essere scoperto?
Ho 19 anni e non sono mai stato con una persona... Nel caso trovassi la mia dolce metà :heart:, secondo voi, la ragazza in questione lo scoprirebbe? Siete così furbe come sembra?
concordo con quanto detto dagli altri... e poi dire che a 19 anni hai "una certà età" mi fa sorridere... sei giovanissimo!!
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Arrivare ad una "certa età" e non...

Messaggio da Mister71 » 08/09/2009, 11:16

in_fondo_buono ha scritto:aver avuto mai una relazione può essere scoperto?
Ho 19 anni e non sono mai stato con una persona... Nel caso trovassi la mia dolce metà :heart:, secondo voi, la ragazza in questione lo scoprirebbe? Siete così furbe come sembra?

Ciao...
Un modo per essere sereni e tranquilli è la sincerità. Quindi ti conviene essere te stesso e non fare l'errore di apparire quello che non sei.
Le persone in genere non amano bugie e falsità, anche quando le dispensano ad altre, quindi non farebbe di certo piacere ad una ragazza con la quale avere una intimità.

Poi potresti apparire impacciato, non spontaneo...

Insomma... lascia perdere...
Ciao!

Ace

Re: Arrivare ad una "certa età" e non...

Messaggio da Ace » 08/09/2009, 14:22

in_fondo_buono ha scritto:aver avuto mai una relazione può essere scoperto?
Ho 19 anni e non sono mai stato con una persona... Nel caso trovassi la mia dolce metà :heart:, secondo voi, la ragazza in questione lo scoprirebbe? Siete così furbe come sembra?
Non ci trovo niente da nascondere,anzi spesso la poca esperienza è considerata un punto a tuo favore.
Non ti inalberare in bugie o cose simili,meglio essere sinceri e spontanei.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Arrivare ad una "certa età" e non...

Messaggio da tropicsnow » 08/09/2009, 14:34

Mister71 ha scritto:[...]




Ciao...
Un modo per essere sereni e tranquilli è la sincerità. Quindi ti conviene essere te stesso e non fare l'errore di apparire quello che non sei.
Le persone in genere non amano bugie e falsità, anche quando le dispensano ad altre, quindi non farebbe di certo piacere ad una ragazza con la quale avere una intimità.

Poi potresti apparire impacciato, non spontaneo...

Insomma... lascia perdere...
Ciao!
sono d'accordo. perchè nasconderlo? perchè apparire quello che non sei? credo che in questo modo finiresti per rovinare tutto, se lei se ne accorge potrebbe sentirsi presa in giro... tutti hanno avuto la loro "prima volta" ;)

ScissorHands

Re: Arrivare ad una "certa età" e non...

Messaggio da ScissorHands » 08/09/2009, 19:49

in_fondo_buono ha scritto:aver avuto mai una relazione può essere scoperto?
Ho 19 anni e non sono mai stato con una persona... Nel caso trovassi la mia dolce metà :heart:, secondo voi, la ragazza in questione lo scoprirebbe? Siete così furbe come sembra?
E quale sarebbe il problema scusa?
Se trovi la cosidetta "dolce metà" non penso sia interessata a queste banalità.Si sta con una persona per motivazioni più serie del "hey sono superfigo"...o almeno si spera.
Capisco che non sei tanto adulto ma hai 19 anni,neanche un bimbetto sei.

Quando ci si innamora davvero..vedrai che tutto il resto passa in secondo piano.

Pris

..

Messaggio da Pris » 08/09/2009, 20:47

ti auguro di trovare questa dolce metà il prima possibile, per evitare che tu faccia di questa situazione una vera malattia col passare del tempo.
:O

in_fondo_buono

Re: ..

Messaggio da in_fondo_buono » 08/09/2009, 21:35

Pris ha scritto:ti auguro di trovare questa dolce metà il prima possibile, per evitare che tu faccia di questa situazione una vera malattia col passare del tempo.
:O

Beh grazie per l'augurio... ma non credere che sia così stupido da farlo diventare un così grosso problema. Le malattie sono ben altre!!!


In quanto agli altri, beh per me non sarebbe un problema raccontarle che non ho avuto mai una storia. In realtà non è che mi aiuterebbe molto svelare questo "particolare"... è inutile negarlo nella nostra società, dove la superficialità regna sovrana, e soprattutto fra i ragazzi sotto una certa età, ma non solo, una cosa del genere fa passare inevitabilmente per sfigati. Come diceva un utente, è vero che si sta con le persone per motivi più seri del "hey sono superfigo", ma le ragazze, sicuramente non tutte, guardano soprattutto questo prima di mettersi con qualcuno. Più in là con l'età "la figaggine" passa in secondo piano ed il portafogli e quello che conta... dopo essersela spassata bisogna mettersi a posto :D...
Non è pensarla in modo superficiale, infatti tutto questo a me non piace, ma è semplicemente guardare in faccia la realtà. Questo discorso, purtroppo, vale per molte persone...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: ..

Messaggio da tropicsnow » 08/09/2009, 21:43

in_fondo_buono ha scritto:[...]

In quanto agli altri, beh per me non sarebbe un problema raccontarle che non ho avuto mai una storia. In realtà non è che mi aiuterebbe molto svelare questo "particolare"... è inutile negarlo nella nostra società, dove la superficialità regna sovrana, e soprattutto fra i ragazzi sotto una certa età, ma non solo, una cosa del genere fa passare inevitabilmente per sfigati. Come diceva un utente, è vero che si sta con le persone per motivi più seri del "hey sono superfigo", ma le ragazze, sicuramente non tutte, guardano soprattutto questo prima di mettersi con qualcuno. Più in là con l'età "la figaggine" passa in secondo piano ed il portafogli e quello che conta... dopo essersela spassata bisogna mettersi a posto :D...
Non è pensarla in modo superficiale, infatti tutto questo a me non piace, ma è semplicemente guardare in faccia la realtà. Questo discorso, purtroppo, vale per molte persone...
concordo con te sul fatto che si guarda più all'aspetto esteriore che al contenuto delle cose, ma visto che tu non sei tanto superficiale dovrai trovare un ragazza che sia alla tua altezza così non ci saranno di questi problemi, anche perchè stare insieme ad una ragazza che ha simili idee, che tu dici non piacerti, sarebbe per te un offesa alla tua intelligenza...
in bocca al lupo ;)

in_fondo_buono

Re: ..

Messaggio da in_fondo_buono » 08/09/2009, 21:53

tropicsnow ha scritto:[...]



concordo con te sul fatto che si guarda più all'aspetto esteriore che al contenuto delle cose, ma visto che tu non sei tanto superficiale dovrai trovare un ragazza che sia alla tua altezza così non ci saranno di questi problemi, anche perchè stare insieme ad una ragazza che ha simili idee, che tu dici non piacerti, sarebbe per te un offesa alla tua intelligenza...
in bocca al lupo ;)

E' na parola! Già è un impresa trovare una ragazza che la pensi come me e che mi piaccia veramente, in più aggiungici che sono timidissimo... e sono davvero spacciato! E' per questo che sono solo da sempre...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: ..

Messaggio da george clooney » 08/09/2009, 21:54

in_fondo_buono ha scritto:[...]




Beh grazie per l'augurio... ma non credere che sia così stupido da farlo diventare un così grosso problema. Le malattie sono ben altre!!!


In quanto agli altri, beh per me non sarebbe un problema raccontarle che non ho avuto mai una storia. In realtà non è che mi aiuterebbe molto svelare questo "particolare"... è inutile negarlo nella nostra società, dove la superficialità regna sovrana, e soprattutto fra i ragazzi sotto una certa età, ma non solo, una cosa del genere fa passare inevitabilmente per sfigati. Come diceva un utente, è vero che si sta con le persone per motivi più seri del "hey sono superfigo", ma le ragazze, sicuramente non tutte, guardano soprattutto questo prima di mettersi con qualcuno. Più in là con l'età "la figaggine" passa in secondo piano ed il portafogli e quello che conta... dopo essersela spassata bisogna mettersi a posto :D...
Non è pensarla in modo superficiale, infatti tutto questo a me non piace, ma è semplicemente guardare in faccia la realtà. Questo discorso, purtroppo, vale per molte persone...
E' vero, purtroppo viviamo in un mondo in cui la superficialità regna sovrana. L'unico modo però che hai per vedere se una ragazza è superficiale, è quello di svelarti per come sei, senza nasconderle nulla; se lei ti considererà "uno sfigato", in tal caso credimi, non avresti trovato proprio un fiore di ragazza.. Non hai 30 anni, ne hai solo 19..hai tutto iltempo per farti le tue esperienze in assoluta serenità, e ricorda, come ti hanno già detto, che quando una persona piace veramente ad un'altra, questi particolari diventano del tutto irrilevanti.. Ciao!

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: ..

Messaggio da serena82 » 09/09/2009, 12:21

george clooney ha scritto:[...]



E' vero, purtroppo viviamo in un mondo in cui la superficialità regna sovrana. L'unico modo però che hai per vedere se una ragazza è superficiale, è quello di svelarti per come sei, senza nasconderle nulla; se lei ti considererà "uno sfigato", in tal caso credimi, non avresti trovato proprio un fiore di ragazza.. Non hai 30 anni, ne hai solo 19..hai tutto iltempo per farti le tue esperienze in assoluta serenità, e ricorda, come ti hanno già detto, che quando una persona piace veramente ad un'altra, questi particolari diventano del tutto irrilevanti.. Ciao!
concordo!!! e ricordati di non cambiare mai...ormai in questa società va di moda l'essere tutti omologati...ma non per questo chi va "controcorrente" poi non viene apprezzato...non avere paura di come sei e vedrai che ci sarà sicuramente qualche ragazza (con le caratteristiche che stai cercando) che ti noterà (...e che non darà importanza a certi particolari....)!!! In bocca al lupo! ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Ospite

Re: Arrivare ad una "certa età" e non...

Messaggio da Ospite » 09/09/2009, 15:25

in_fondo_buono ha scritto:aver avuto mai una relazione può essere scoperto?
Ho 19 anni e non sono mai stato con una persona... Nel caso trovassi la mia dolce metà :heart:, secondo voi, la ragazza in questione lo scoprirebbe? Siete così furbe come sembra?
Il problema è veramente l'inesperienza e l'età oppure è la paura di sentirsi inadeguati e la timidezza?????

uhmmmmm..... ;)

Ospite

Re: Arrivare ad una "certa età" e non...

Messaggio da Ospite » 09/09/2009, 15:49

in_fondo_buono ha scritto:aver avuto mai una relazione può essere scoperto?
Ho 19 anni e non sono mai stato con una persona... Nel caso trovassi la mia dolce metà :heart:, secondo voi, la ragazza in questione lo scoprirebbe? Siete così furbe come sembra?
Se fossi quella dolce metà ne sarei orgogliosa di aver trovato un ragazzo che la sua "prima" sia con me.
ma poi il problema non sussiste. Cerca di viverla bene questa "prima" volta perchè non ritornerà più.
Mi raccomando in gamba e non farti alcun problema "vecchietto"ehehehehe

in_fondo_buono

Re: Arrivare ad una "certa età" e non...

Messaggio da in_fondo_buono » 09/09/2009, 15:54

Lady Morgana ha scritto:[...]



Il problema è veramente l'inesperienza e l'età oppure è la paura di sentirsi inadeguati e la timidezza?????

uhmmmmm..... ;)

Entrambe! Credo si sia capito...

Ospite

Re: Arrivare ad una "certa età" e non...

Messaggio da Ospite » 09/09/2009, 15:58

in_fondo_buono ha scritto:[...]




Entrambe! Credo si sia capito...
A maggior ragione. Vedrai sarà la passione ad esprimersi, tu fatti guidare da lei (passione) e vedrai che tutto andrà bene.

in_fondo_buono

Re: Arrivare ad una "certa età" e non...

Messaggio da in_fondo_buono » 09/09/2009, 16:02

Il problema è che teoricamente tutto è possibile... spesso mi dicono: non preoccuparti la troverai, c'è una anche per te, qualcuna ti capirà ect ect.

La realtà dei fatti è molto diversa... la sfigataggine è una brutta bestia :?

Ospite

Re: Arrivare ad una "certa età" e non...

Messaggio da Ospite » 09/09/2009, 16:10

in_fondo_buono ha scritto:Il problema è che teoricamente tutto è possibile... spesso mi dicono: non preoccuparti la troverai, c'è una anche per te, qualcuna ti capirà ect ect.

La realtà dei fatti è molto diversa... la sfigataggine è una brutta bestia :?
Ma santo cielo hai 19 anni te ne rendi conto????? Penso proprio di no.
Non disperare per ogni maschietto ci sono sette donne sparse per il mondo, basta cercare (almeno così ho sentito dire)

Ospite

Re: Arrivare ad una "certa età" e non...

Messaggio da Ospite » 09/09/2009, 16:14

in_fondo_buono ha scritto:Il problema è che teoricamente tutto è possibile... spesso mi dicono: non preoccuparti la troverai, c'è una anche per te, qualcuna ti capirà ect ect.

La realtà dei fatti è molto diversa... la sfigataggine è una brutta bestia :?
Hai 19 anni e già questi sentimenti disfattisti? Io mi sono dovuta ricredere a 42 anni.. come vedi non è mai tardi per nessuno.. neanche per chi si avvicina alla pace dei sensi.. :D scherzo. ;)

Affidati alle sensazioni, all'istinto e a tutto ciò che appartiene alle emozioni.. le gare basate sulle performance lasciale agli stolti. L'affiatamento fra due persone avviene poco alla volta, tutto si supera in maniera del tutto naturale. Ci sono persone che alla loro veneranda età ancora non hanno imparato come ci si gestisce in due... ti preoccupi in età ancora acerba??? Vedrai che ti ricrederai... sta sereno.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Arrivare ad una "certa età" e non...

Messaggio da arietina76 » 09/09/2009, 18:00

giuseppe62 ha scritto:[...]

Ma santo cielo hai 19 anni te ne rendi conto????? Penso proprio di no.
Non disperare per ogni maschietto ci sono sette donne sparse per il mondo, basta cercare (almeno così ho sentito dire)
ecco perchè io sono single: perchè non mi spetta un uomo intero, ma solo un settimo di uomo! :D
chiedo scusa a in_fondo_buono per la battuta, che non vuole essere uno sminuire la sua "ansia", ma soltanto un tentativo di sdrammatizzare e, soprattutto, di strappargli un sorriso. io sono sempre stata dell'idea che quando una situazione ci angoscia ed è per noi (a torto o a ragione) fonte di ansia e preoccupazione, la cosa migliore sia di "scherzarci" su e sdrammatizzare noi stessi per primi. a volte un sorriso o una risata al momento giusto ci consente di buttare alle spalle le nostre paure e lasciarci andare. in pratica concordo con chi ti ha detto di rimanere sereno e rilassarti: vedrai che sarà un problema, se tu per primo non lo vivrai come tale.
un abbraccio

in_fondo_buono

Re: Arrivare ad una "certa età" e non...

Messaggio da in_fondo_buono » 09/09/2009, 23:30

arietina76 ha scritto:[...]



ecco perchè io sono single: perchè non mi spetta un uomo intero, ma solo un settimo di uomo! :D
chiedo scusa a in_fondo_buono per la battuta, che non vuole essere uno sminuire la sua "ansia", ma soltanto un tentativo di sdrammatizzare e, soprattutto, di strappargli un sorriso. io sono sempre stata dell'idea che quando una situazione ci angoscia ed è per noi (a torto o a ragione) fonte di ansia e preoccupazione, la cosa migliore sia di "scherzarci" su e sdrammatizzare noi stessi per primi. a volte un sorriso o una risata al momento giusto ci consente di buttare alle spalle le nostre paure e lasciarci andare. in pratica concordo con chi ti ha detto di rimanere sereno e rilassarti: vedrai che sarà un problema, se tu per primo non lo vivrai come tale.
un abbraccio
ma figurati! Fa bene sdrammatizzare... è la miglior cosa in certi casi... in realtà non sono così "ansioso" come sembra, anche perchè in questo periodo sono impegnato in altre cose, diciamo in "scelte universitarie"... quindi per adesso non ci penso molto...

Ospite

Re: Arrivare ad una "certa età" e non...

Messaggio da Ospite » 10/09/2009, 10:50

arietina76 ha scritto:[...]



ecco perchè io sono single: perchè non mi spetta un uomo intero, ma solo un settimo di uomo! :D
Ciao arietina, guarda che anche io sono single. Fino a poco tempo fa per scelta di altri X( , adesso invece, per mia scelta e convinzione.
:DD ;)

Ospite

Re: Arrivare ad una "certa età" e non...

Messaggio da Ospite » 10/09/2009, 11:23

in_fondo_buono ha scritto:[...]



ma figurati! Fa bene sdrammatizzare... è la miglior cosa in certi casi... in realtà non sono così "ansioso" come sembra, anche perchè in questo periodo sono impegnato in altre cose, diciamo in "scelte universitarie"... quindi per adesso non ci penso molto...
E tu fai bene a non pensarci. Pensare e ripensare potrebbe arrecarti un brutto scherzo, quindi stai tranquillo. :ciao:

in_fondo_buono

Re: Arrivare ad una "certa età" e non...

Messaggio da in_fondo_buono » 10/09/2009, 12:28

giuseppe62 ha scritto:[...]



E tu fai bene a non pensarci. Pensare e ripensare potrebbe arrecarti un brutto scherzo, quindi stai tranquillo. :ciao:


Okkkkkkk... grazie Beppe gran bel nome!

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Arrivare ad una "certa età" e non...

Messaggio da mamma Luli » 19/09/2009, 10:38

giuseppe62 ha scritto:[...]




ma poi il problema non sussiste.
Concordo anch'io con questa affermazione!
Ma perché farsi tante domande prima che ci sia il problema? Da quel che capisco la ragazza non c'è ancora e quindi potresti ancora incontrare tutto e il contrario di tutto. E' vero che ci sono tante persone superficiali che guardano solo l'apparenza, ma dipende anche da te. In genere si incontrano le persone a secondo degli ambienti che si frequentano. Se uno per incontrare una ragazza si veste da figurino e frequenta amici e ambienti simili, chi vuoi che incontri? Se frequenta le biblioteche, i cineforum o le palestre incontrerà più probabilmete persone appassionate di lettura, cinema o sport.
Te vivi come vuoi vivere, agisci come ti sembra meglio agire in quel momento. Ci deve interessare solo il parere di chi si stima. Te sei sicuro di stimare chi dà importanza a cosa che per te non ne hanno? Oppure anche te non andresti con una ragazza che non ha ancora avuto la sua prima volta? Un abbracione e, mi raccomando, tranquillo!!

Ospite

Re: Arrivare ad una "certa età" e non...

Messaggio da Ospite » 19/09/2009, 13:29

in_fondo_buono ha scritto:aver avuto mai una relazione può essere scoperto? Ho 19 anni e non sono mai stato con una persona... Nel caso trovassi la mia dolce metà :heart:, secondo voi, la ragazza in questione lo scoprirebbe?
A mio avviso, tratti questa situazione nel modo del tutto sbagliato. La tratti come se ti trovassi con una malattia infettiva-grave e senti il dovere e/o obbligo e/o bisogno di esprimerlo alla tua futura ragazza.

Personalmente non trovo nulla di cui tu debba spiegare e nulla di cui lei ti debba chiedere. Se dovesse capitare in una conversazione mentre tu e lei discutete di voi stessi o della vostra vita etc. e il momento e' adatto al tipo di conversazione che state facendo; si! Altrimenti no! Non vedo il motivo. Non hai fatto nulla di male. Non hai commesso un reato quindi non dovresti responsabilizzarti di spiegare nulla a nessuno. Quando si ama veramente una persona le cose in un rapporto avvengono nel modo del tutto naturale…quindi rilassati. Vivi la tua vita da ragazzo diciannovenne e non preoccupartene a proposito. :)

Ciao e in bocca al lupo.

Fabio27

Re: Arrivare ad una "certa età" e non...

Messaggio da Fabio27 » 20/09/2009, 15:33

in_fondo_buono ha scritto:aver avuto mai una relazione può essere scoperto?
se trovi una ragazza come te fai BINGOOOOO :-D

frisia85

Re: Arrivare ad una "certa età" e non...

Messaggio da frisia85 » 20/09/2009, 20:56

in_fondo_buono ha scritto:aver avuto mai una relazione può essere scoperto?
Ho 19 anni e non sono mai stato con una persona... Nel caso trovassi la mia dolce metà :heart:, secondo voi, la ragazza in questione lo scoprirebbe? Siete così furbe come sembra?

hai 19 anni non 40 , alla tua età non è poi così raro non aver ancora avuto esperienze.. secondo me quando ti capiterà di trovare una ragazza che ti piace dille tutto, perchè nasconderle la verità? per farti figo fingendo di aver avuto altre 100 storie? bò secondo me in amore bisogna essere sempre se stessi ed essere accettati per come si è.. se questa ragazza terrà a te non si farà alcun problema ANZI questa cosa potrebbe lusingarla,farla sentire speciale, e dal punto di vista sessuale chissenefrega se sei esperto alle volte piace anche a noi essere le esperte xD