Lui su facebook

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
alyssas

Lui su facebook

Messaggio da alyssas » 03/09/2009, 12:09

Sfogliando facebook ho trovato il ragazzo di una mia amica. Stava li con tanto di foto e 6 ragazze come amiche. La cosa mi è apparsa un po strana, sembrava fosse li per rimorchiare. Potrei sbagliarmi? Che fare?

TheCopacabanaMan

Re: Lui su facebook

Messaggio da TheCopacabanaMan » 03/09/2009, 12:14

alyssas ha scritto:sembrava fosse li per rimorchiare. Potrei sbagliarmi? Che fare?
Sicura che volesse proprio rimorchiare?
Forse voleva solo passare il tempo nei momenti di pausa in ufficio?

Se conosci il ragazzo in questione, puoi provare a chiederglielo, ma non usare un tono accusatorio: lo metteresti subito sulla difensiva, e non otterresti una risposta sincera.
Prova a iniziare il discorso, parlando magari del TUO profilo su FB, e poi a chiedergli del suo profilo.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Lui su facebook

Messaggio da tropicsnow » 03/09/2009, 12:28

alyssas ha scritto:Sfogliando facebook ho trovato il ragazzo di una mia amica. Stava li con tanto di foto e 6 ragazze come amiche. La cosa mi è apparsa un po strana, sembrava fosse li per rimorchiare. Potrei sbagliarmi? Che fare?
beh ce ne sono tanti così: creano falsi profili per non farsi trovare delle loro compagne e tra i contatti hanno solo ragazze che poi sono le stesse con cui parlano su messenger e che hanno conosciuto in chat!!! che tristezza!!!!

TheCopacabanaMan ha scritto:[...]



Sicura che volesse proprio rimorchiare?
Forse voleva solo passare il tempo nei momenti di pausa in ufficio?
ci sono tanti altri modi per passare il tempo in ufficio, non necessariamente questo :D
è il solito vecchio discorso....

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Lui su facebook

Messaggio da arietina76 » 03/09/2009, 13:07

alyssas ha scritto:Sfogliando facebook ho trovato il ragazzo di una mia amica. Stava li con tanto di foto e 6 ragazze come amiche. La cosa mi è apparsa un po strana, sembrava fosse li per rimorchiare. Potrei sbagliarmi? Che fare?
la semplice presenza del suo profilo su facebook mi sembra un pò poco per giungere a conclusioni, a meno che nel profilo non ci fosse qualcosa di più esplicito, anche nelle foto....

Ospite

Re: Lui su facebook

Messaggio da Ospite » 03/09/2009, 13:12

alyssas ha scritto:Sfogliando facebook ho trovato il ragazzo di una mia amica. Stava li con tanto di foto e 6 ragazze come amiche. La cosa mi è apparsa un po strana, sembrava fosse li per rimorchiare. Potrei sbagliarmi? Che fare?
La ragazza lo sa??? No eh... beh allora.... ;)

Ospite

Re: Lui su facebook

Messaggio da Ospite » 03/09/2009, 13:37

arietina76 ha scritto:la semplice presenza del suo profilo su facebook mi sembra un pò poco per giungere a conclusioni, a meno che nel profilo non ci fosse qualcosa di più esplicito, anche nelle foto....
Concordo.

Anche perche' lui potrebbe benissimo essersi iscritto a Facebook ancor prima di conoscere la sua ragazza, quindi...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Lui su facebook

Messaggio da Merlino » 03/09/2009, 13:45

alyssas ha scritto:Sfogliando facebook ho trovato il ragazzo di una mia amica. Stava li con tanto di foto e 6 ragazze come amiche. La cosa mi è apparsa un po strana, sembrava fosse li per rimorchiare. Potrei sbagliarmi? Che fare?
Dato che potresti sbagliare, la cosa migliore e NON FARE NULLA!!!
Soprattutto NON andare a dire alla tua amica che "sembrava fosse li per rimorchiare" dato che non hai alcuna prova di questo.
Al limite, se proprio vuoi, potresti dirle qualcosa tipo: "ho visto che anche LUI è iscritto a Facebook", ma nulla di più.

Ciao.

alyssas

Re: Lui su facebook

Messaggio da alyssas » 03/09/2009, 13:58

Lady Morgana ha scritto:[...]



La ragazza lo sa??? No eh... beh allora.... ;)
Il problema è che lui da come si comporta non è molto affidabile, conseguenza è questa sua iscrizione su facebook. Ovviamente uno la può starci per 1000 ragioni, solo che non si può sapere ne leggere il suo profilo...La sua iscrizione è recente. Di sicuro se gli domandassi che fala mi risponderebbe per curiosità o per parlare...

Ospite

Re: Lui su facebook

Messaggio da Ospite » 03/09/2009, 14:11

alyssas ha scritto:Ovviamente uno la può starci per 1000 ragioni, solo che non si può sapere ne leggere il suo profilo...La sua iscrizione è recente.
Non cambia nulla.
Ed e' appunto per questo che a mio avviso dovresti lasciar perdere.
Concordo con Merlino quando dice di non fare nulla.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Lui su facebook

Messaggio da Merlino » 03/09/2009, 14:17

alyssas ha scritto:[...]

Il problema è che lui da come si comporta non è molto affidabile, conseguenza è questa sua iscrizione su facebook. Ovviamente uno la può starci per 1000 ragioni, solo che non si può sapere ne leggere il suo profilo...La sua iscrizione è recente. Di sicuro se gli domandassi che fala mi risponderebbe per curiosità o per parlare...
A maggior ragione, dato che non hai certezze, evita di lanciare accuse che potrebbero essere infondate.

PS: ad intuito direi che hai già deciso di dirlo alla tua amica e speri di trovare qualcuno che ti dica che sarebbe la cosa giusta da fare...sbaglio?

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Lui su facebook

Messaggio da tropicsnow » 03/09/2009, 14:30

Merlino ha scritto:[...]



Dato che potresti sbagliare, la cosa migliore e NON FARE NULLA!!!
Soprattutto NON andare a dire alla tua amica che "sembrava fosse li per rimorchiare" dato che non hai alcuna prova di questo.
Al limite, se proprio vuoi, potresti dirle qualcosa tipo: "ho visto che anche LUI è iscritto a Facebook", ma nulla di più.

Ciao.
concordo anche io, non spetta a te andare a dire alla ragazza queste cose, soprattutto senza la certezza di quanto affermi... e poi tu come lo hai trovato?? come hai fatto tu può fare anche lei, se vuol sapere... io credo che tutte le donne sanno cosa fa il proprio compagno e ad alcune sta anche bene: ci sono coppie che all'apparenza sembrano tanto unite, si divertono insieme, escono con gli amici... e quanto ritornano a casa lei va a dormire e lui va ad accendere il computer! ...e credo di non dover aggiungere altro...

etherealmirror

Re: Lui su facebook

Messaggio da etherealmirror » 03/09/2009, 14:53

alyssas ha scritto:Sfogliando facebook ho trovato il ragazzo di una mia amica. Stava li con tanto di foto e 6 ragazze come amiche. La cosa mi è apparsa un po strana, sembrava fosse li per rimorchiare. Potrei sbagliarmi? Che fare?
Fatti gli affari tuoi..

Ospite

Re: Lui su facebook

Messaggio da Ospite » 03/09/2009, 15:03

etherealmirror ha scritto:[...]


Fatti gli affari tuoi..
esatto.
io troncherei subito con un'"amica " che mi dice che il mio ragazzo ha un profilo si facebook , di cui non legge neanche il profilo, di cui non conosce le amiche perchè LEI pensa che serva ad abordare... tra l'latro come l'hai scoperto tu la tua amica non puo' saperlo da se' la cosa sfogliando facebook?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Lui su facebook

Messaggio da arietina76 » 03/09/2009, 15:31

Merlino ha scritto:[...]



A maggior ragione, dato che non hai certezze, evita di lanciare accuse che potrebbero essere infondate.

PS: ad intuito direi che hai già deciso di dirlo alla tua amica e speri di trovare qualcuno che ti dica che sarebbe la cosa giusta da fare...sbaglio?
come a merlino, anche a me sembra che tu abbia già deciso...
comunque ti invito a riflettere: fai quello che ritieni giusto, ma medita bene, perchè a volte con le parole si fanno dei danni irrimediabili, e non tutto tutto si può poi aggiustare con l'attack.
io sono una delle grandi sostenitrici del motto "la verità ad ogni costo", quindi, se una mia amica sapesse che il mio moroso va in giro a rimorchiare, vorrei senz'altro essere informata. il tuo però è un caso molto diverso: non mi sembra che tu abbia in mano qualcosa per poterlo affermare, e se basta davvero il solo profilo su facebook, allora siamo tutti - o quasi - rovinati!
agli amici bisogna dire le cose come stanno quando c'è qualcosa da dire.... e ripeto: non mi sembra il tuo caso....

alyssas

Re: Lui su facebook

Messaggio da alyssas » 03/09/2009, 15:40

arietina76 ha scritto:[...]



come a merlino, anche a me sembra che tu abbia già deciso...
comunque ti invito a riflettere: fai quello che ritieni giusto, ma medita bene, perchè a volte con le parole si fanno dei danni irrimediabili, e non tutto tutto si può poi aggiustare con l'attack.
io sono una delle grandi sostenitrici del motto "la verità ad ogni costo", quindi, se una mia amica sapesse che il mio moroso va in giro a rimorchiare, vorrei senz'altro essere informata. il tuo però è un caso molto diverso: non mi sembra che tu abbia in mano qualcosa per poterlo affermare, e se basta davvero il solo profilo su facebook, allora siamo tutti - o quasi - rovinati!
agli amici bisogna dire le cose come stanno quando c'è qualcosa da dire.... e ripeto: non mi sembra il tuo caso....
Io non ho mai detto che lo voglio riferire,ci mancherebbe che gli e lo dicessi...non farei altro che procurarle dolore. Siccome spesso si è lamentata di comportamenti sbagliati di lui, ho scoperto da poco che è la con 6 -7 ragazze come amiche e nemmeno un ragazzo. E' stata solo una goccia, un elemento in più ad un quadro della persona. scoprire questa cosa mi è dispiaciuto, e mi fa sentire molto triste. Volevo solo leggere nei post (ma no lo fanno tutti non ce niente di male) invece da quello che ho letto un po di puzza di bruciato lhanno sentita tutti. ??? non dirò niente perchè la vita è la loro, ma sono dispiaciuta

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Lui su facebook

Messaggio da Merlino » 03/09/2009, 15:55

alyssas ha scritto:[...]

Io non ho mai detto che lo voglio riferire,ci mancherebbe che gli e lo dicessi...non farei altro che procurarle dolore. Siccome spesso si è lamentata di comportamenti sbagliati di lui, ho scoperto da poco che è la con 6 -7 ragazze come amiche e nemmeno un ragazzo. E' stata solo una goccia, un elemento in più ad un quadro della persona. scoprire questa cosa mi è dispiaciuto, e mi fa sentire molto triste. Volevo solo leggere nei post (ma no lo fanno tutti non ce niente di male) invece da quello che ho letto un po di puzza di bruciato lhanno sentita tutti. ??? non dirò niente perchè la vita è la loro, ma sono dispiaciuta
Siamo tutti dispiaciuti.
Se è vero quel che dici, la tua amica non tarderà ad accorgersene da sola, non temere!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Lui su facebook

Messaggio da arietina76 » 03/09/2009, 16:52

alyssas ha scritto:[...]



Io non ho mai detto che lo voglio riferire,ci mancherebbe che gli e lo dicessi...non farei altro che procurarle dolore. Siccome spesso si è lamentata di comportamenti sbagliati di lui, ho scoperto da poco che è la con 6 -7 ragazze come amiche e nemmeno un ragazzo. E' stata solo una goccia, un elemento in più ad un quadro della persona. scoprire questa cosa mi è dispiaciuto, e mi fa sentire molto triste. Volevo solo leggere nei post (ma no lo fanno tutti non ce niente di male) invece da quello che ho letto un po di puzza di bruciato lhanno sentita tutti. ??? non dirò niente perchè la vita è la loro, ma sono dispiaciuta
io non ho sentito puzza di bruciato per il semplice fatto è che su facebook. se poi tu dici che è l'ultima goccia di una serie di comportamenti sbagliati, che hanno addolorato la tua amica, allora il discorso cambia. ma queste sono cose che potete sapere solo voi...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Lui su facebook

Messaggio da george clooney » 03/09/2009, 17:46

Merlino ha scritto:[...]




Al limite,potresti dirle qualcosa tipo: "ho visto che anche LUI è iscritto a Facebook", ma nulla di più.

Ciao.
Concordo, limitati a dire questo, e lascia che sia la tua amica con i suoi occhi a vedere come stanno le cose..Sarà lei poi a valutare attentamente la situazione. ;)

Ospite

Re: Lui su facebook

Messaggio da Ospite » 05/09/2009, 13:11

alyssas ha scritto:Sfogliando facebook ho trovato il ragazzo di una mia amica. Stava li con tanto di foto e 6 ragazze come amiche. La cosa mi è apparsa un po strana, sembrava fosse li per rimorchiare. Potrei sbagliarmi? Che fare?
Chiedigli l'amicizia su facebook, se non ha nulla da nascondere l'accetterà... facebook è un libro aperto...

Ace

Re: Lui su facebook

Messaggio da Ace » 05/09/2009, 15:45

etherealmirror ha scritto:[...]


Fatti gli affari tuoi..
Esatto.
4 parole che dicono tutto.

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Lui su facebook

Messaggio da serena82 » 08/09/2009, 9:51

alyssas ha scritto:Sfogliando facebook ho trovato il ragazzo di una mia amica. Stava li con tanto di foto e 6 ragazze come amiche. La cosa mi è apparsa un po strana, sembrava fosse li per rimorchiare. Potrei sbagliarmi? Che fare?

Fossi in te, non direi nulla alla tua amica... e probabilmente lo saprà già da sola che il suo ragazzo è iscritto a facebook.... ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

elypv

Re: Lui su facebook

Messaggio da elypv » 10/09/2009, 15:22

alyssas ha scritto:Sfogliando facebook ho trovato il ragazzo di una mia amica. Stava li con tanto di foto e 6 ragazze come amiche. La cosa mi è apparsa un po strana, sembrava fosse li per rimorchiare. Potrei sbagliarmi? Che fare?
anche nella vita reale avrà delle amiche !! oppure come donna conosce solo la sua fidanzata?? e poi manco l'avessi visto a baciarsi una per strada!!! ma suvvia...
anche io sono su Fb e il 70% delle mie amicizie sono uomini ma questo non vuol dire che io sia su quel sito per rimorchiare.... detto ciò tante volte l'apparenza inganna!!!!

Ospite

Re: Lui su facebook

Messaggio da Ospite » 10/09/2009, 15:35

elypv ha scritto:[...]



anche nella vita reale avrà delle amiche !! oppure come donna conosce solo la sua fidanzata?? e poi manco l'avessi visto a baciarsi una per strada!!! ma suvvia...
anche io sono su Fb e il 70% delle mie amicizie sono uomini ma questo non vuol dire che io sia su quel sito per rimorchiare.... detto ciò tante volte l'apparenza inganna!!!!
... quindi non c'è nulla di male se mette al corrente la sua amica?????

elypv

Re: Lui su facebook

Messaggio da elypv » 11/09/2009, 17:53

giuseppe62 ha scritto:[...]



... quindi non c'è nulla di male se mette al corrente la sua amica?????
dipende.. in questo caso metterebbe al corrente la sua amica con una certa malizia... secondo te è il caso????

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Lui su facebook

Messaggio da serena82 » 11/09/2009, 18:51

giuseppe62 ha scritto:[...]



... quindi non c'è nulla di male se mette al corrente la sua amica?????
io penso che a volte la gente dovrebbe imparare a vivere la propria vita... perchè attizzare un fuoco, magari inutilmente, e farsi gli affari degli altri??? Io non lo capisco proprio.... :rolleyes:
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Lui su facebook

Messaggio da arietina76 » 11/09/2009, 22:32

elypv ha scritto:[...]



dipende.. in questo caso metterebbe al corrente la sua amica con una certa malizia... secondo te è il caso????
mi trovi perfettamente d'accordo con te...

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: Lui su facebook

Messaggio da dani81 » 12/09/2009, 16:12

.. come lo hai trovato tu avrebbe potuto trovarlo anche la sua ragazza..
Io al tuo posto lo avrei solo aggiunto agli amici e se accettava l'amicizia gli avrei fatto la battutina sul profilo pubblico sul fatto che avesse solo donzelle fra i contatti.. Eheh.. Per vedere come reagiva..

Però è bello che ti preoccupi per la tua amica :)

valbricca

Re: Lui su facebook

Messaggio da valbricca » 12/09/2009, 16:37

Merlino ha scritto:[...]



A maggior ragione, dato che non hai certezze, evita di lanciare accuse che potrebbero essere infondate.

PS: ad intuito direi che hai già deciso di dirlo alla tua amica e speri di trovare qualcuno che ti dica che sarebbe la cosa giusta da fare...sbaglio?
io sinceramente sono d'accordo con merlino se non hai ragioni fondate meglio non dir nulla e lasciar le cose come stanno aspetta di avere più "conferme" a limite e poi agisci e se non le hai lascia stare e non rovinare una storia per 1 nulla questo è il mio consiglio 8)

berdik

Re: Lui su facebook

Messaggio da berdik » 14/09/2009, 15:11

alyssas ha scritto:Sfogliando facebook ho trovato il ragazzo di una mia amica. Stava li con tanto di foto e 6 ragazze come amiche. La cosa mi è apparsa un po strana, sembrava fosse li per rimorchiare. Potrei sbagliarmi? Che fare?
se è uan tua carissima amica, io glielo direi, diversamente non dire nulla

Fabio27

Re: Lui su facebook

Messaggio da Fabio27 » 18/09/2009, 2:05

alyssas ha scritto:Sfogliando facebook ho trovato il ragazzo di una mia amica. Stava li con tanto di foto e 6 ragazze come amiche. La cosa mi è apparsa un po strana, sembrava fosse li per rimorchiare. Potrei sbagliarmi? Che fare?
Per rimorchiare face è l'ultimo social network al quale penserei (anch'io sono inscritto e nonostante abbia la ragazza tra i miei amici ci stanno tante donne).
Ah hai visto se x caso tra le sue amicizie c'era anche la sua ragazza? Ciao!