Curiosità:preferite le persone timide o estroverse?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Curiosità:preferite le persone timide o estroverse?

Messaggio da tempest » 01/09/2009, 20:17

gurasole71 ha scritto:[...]


. Sapete una cosa?Sono convinta ancora di più delle mie opinioni! Pace a tutti e sorridete alla vita!
Pace anche a te! Ciao

moonwatcher

Re: Curiosità:preferite le persone timide o estroverse?

Messaggio da moonwatcher » 01/09/2009, 22:16

arietina76 ha scritto:se i timidi sono manipolatori, dovremmo allora sostenere che gli estroversi sono pedine senza intelletto nelle loro mani? io non credo proprio....
eheh semmai a volte è il contrario...

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Curiosità:preferite le persone timide o estroverse?

Messaggio da Mister71 » 02/09/2009, 10:36

gurasole71 ha scritto:[...]


Io non penso assolutamente che la timidezza sia sexy,ma la vedo come mancanza di trasparenza.

Ciao...
Io non ho detto che la timidezza sia sexy sempre e comunque. Intendevo dire che, da uomo, non mi dispiace trovarmi di fronte ad una ragazza che abbia un mondo emotivo da scoprire con maggiore impegno, proprio in virtù della sua timidezza. La mancanza di trasparenza di cui tu parli mi fa pensare più a qualcosa di simile alla falsità e all'ipocrisia, cose molto diverse dalla timidezza, che invece ha la sua origine nella percezione di sé e del mondo in generale. Qualcosa da guardare e da guarire piano piano... senza dover affrontare - si spera - qualcosa di molto più grave e di cui la timidezza sia solo un aspetto...

L'armonia me la trasmette una persona capace di comunicarmi energia positiva e sfatiamo il detto che timido = sensibile...
Io ho un'altra percezione dell'armonia... Per me è qualcosa di vicino alla calma, si accompagna ad un basso livello di attivazione mentale e fisica e non è qualcosa che ha a che fare con "il combattere". E' la convivenza pacifica tra noi e gli altri... e altre cose di questo genere, comunque nulla che abbia a che fare con la dimensione del "reagire" e del "lottare"... Tutto questo vale per me, naturalmente...
Il più delle volte è il contrario,se siete attenti osservatori. Vi sembrano timidi i ragazzi di Greenpeace e tutte le persone in prima linea contro le ingiustizie?
Appunto. Combattono. E nel far questo, qualcuno di loro potrebbe anche essere timido. Non sempre le persone timide sono inchiodate ad una sedia...
Ammiro chi ha coraggio e chi si espone,sia nei sentimenti sia nelle battaglie di ogni giorno...
Il mio parere è che molte di queste battaglie hanno luogo soltanto nella nostra mente. La vita di per sé non è un campo di battaglia. Ci sono problemi e preoccupazioni, ansie e doveri, ma si può tentare di coltivare ugualmente calma e armonia dentro di sé. Non ci sono guerre da vincere, ne obiettivi da conseguire, tranne quelli che noi ci siamo dati, per nostra iniziativa o condizionamento, senza che nulla esistesse prima.
Generalmente, quello che facciamo non siamo obbligati a farlo. Se abbiamo un traguardo da raggiungere, è perché ce lo abbiamo messo noi oppure qualcun'altro, magari nostro malgrado... Allora ci siamo messi nelle condizioni di dover lottare, ma questo non è parte integrante dell'esistenza, è una nostra costruzione... con onori e oneri.
Da parte mia, non trovo molto piacere a trovarmi nelle vicinanze di chi sente di dover sempre lottare, di chi brandisce un'arma invisibile nelle relazioni con gli altri, pronto ad usarla, mentre sono affascinato dall'equilibrio, da una mente in pace, da un leggero turbinìo di emozioni e sentimenti, una specie di pioggia rinfrescante e non un uragano incontrollato...
Ma ognuno di noi ha i suoi gusti... E' normale così.
Ciao...!

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Curiosità:preferite le persone timide o estroverse?

Messaggio da tropicsnow » 02/09/2009, 11:28

Mister71 ha scritto:[...]

Da parte mia, non trovo molto piacere a trovarmi nelle vicinanze di chi sente di dover sempre lottare, di chi brandisce un'arma invisibile nelle relazioni con gli altri, pronto ad usarla, mentre sono affascinato dall'equilibrio, da una mente in pace, da un leggero turbinìo di emozioni e sentimenti, una specie di pioggia rinfrescante e non un uragano incontrollato...
Ma ognuno di noi ha i suoi gusti... E' normale così.
Ciao...!
non hai neanche idea di quanto capisco questa tua affermazione! persone così sono distruttive per se stesse ma anche per chi gli sta vicino, ti sfiniscono, mettono continuamente distanza: se il giorno prima sei riuscito ad avvicinarti un poco a loro, il giorno dopo ti ritrovi due passi indietro!! sono persone negative anche se all'apparenza può non sembrare così, allontanano tutti per paura forse di stare male legandosi a qualcuno e finiscono per perderlo e rimanere sole, frustrate e pieni di rimpianti! non sono di compgnia, anzi ti fanno sperimentare la solitudine a due, la peggiore!! una persona che ha trovato un equilibrio con se stessa, invece, è decisamente più piacevole perchè riesce a vivere i propri sentimenti con più naturalezza senza bisogno di doversi nascondere continuamente e senza scappare dinanzi alle difficoltà!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Curiosità:preferite le persone timide o estroverse?

Messaggio da arietina76 » 02/09/2009, 12:49

Mister71 ha scritto:[...]
Da parte mia, non trovo molto piacere a trovarmi nelle vicinanze di chi sente di dover sempre lottare, di chi brandisce un'arma invisibile nelle relazioni con gli altri, pronto ad usarla, mentre sono affascinato dall'equilibrio, da una mente in pace, da un leggero turbinìo di emozioni e sentimenti, una specie di pioggia rinfrescante e non un uragano incontrollato...
Ma ognuno di noi ha i suoi gusti... E' normale così.
Ciao...!
non sai quanto ti capisco: è così bello potersi rilassare con una persona, lasciarsi andare senza dover stare sempre all'erta perchè, come dici tu, l'altro impugna un'arma e la utilizza...! è un senso di pace e serenità che non ha prezzo....
e poi bisogna sfatare una cosa: timido non vuol dire "smidollato", privo di carattere, come invece mi sembra di capire da alcuni interventi.

gurasole71

Re: Curiosità:preferite le persone timide o estroverse?

Messaggio da gurasole71 » 02/09/2009, 19:08

Mister71 ha scritto:[...]




Ciao...
Io non ho detto che la timidezza sia sexy sempre e comunque. Intendevo dire che, da uomo, non mi dispiace trovarmi di fronte ad una ragazza che abbia un mondo emotivo da scoprire con maggiore impegno, proprio in virtù della sua timidezza. La mancanza di trasparenza di cui tu parli mi fa pensare più a qualcosa di simile alla falsità e all'ipocrisia, cose molto diverse dalla timidezza, che invece ha la sua origine nella percezione di sé e del mondo in generale. Qualcosa da guardare e da guarire piano piano... senza dover affrontare - si spera - qualcosa di molto più grave e di cui la timidezza sia solo un aspetto...


[...]



Io ho un'altra percezione dell'armonia... Per me è qualcosa di vicino alla calma, si accompagna ad un basso livello di attivazione mentale e fisica e non è qualcosa che ha a che fare con "il combattere". E' la convivenza pacifica tra noi e gli altri... e altre cose di questo genere, comunque nulla che abbia a che fare con la dimensione del "reagire" e del "lottare"... Tutto questo vale per me, naturalmente...

[...]



Appunto. Combattono. E nel far questo, qualcuno di loro potrebbe anche essere timido. Non sempre le persone timide sono inchiodate ad una sedia...

[...]



Il mio parere è che molte di queste battaglie hanno luogo soltanto nella nostra mente. La vita di per sé non è un campo di battaglia. Ci sono problemi e preoccupazioni, ansie e doveri, ma si può tentare di coltivare ugualmente calma e armonia dentro di sé. Non ci sono guerre da vincere, ne obiettivi da conseguire, tranne quelli che noi ci siamo dati, per nostra iniziativa o condizionamento, senza che nulla esistesse prima.
Generalmente, quello che facciamo non siamo obbligati a farlo. Se abbiamo un traguardo da raggiungere, è perché ce lo abbiamo messo noi oppure qualcun'altro, magari nostro malgrado... Allora ci siamo messi nelle condizioni di dover lottare, ma questo non è parte integrante dell'esistenza, è una nostra costruzione... con onori e oneri.
Da parte mia, non trovo molto piacere a trovarmi nelle vicinanze di chi sente di dover sempre lottare, di chi brandisce un'arma invisibile nelle relazioni con gli altri, pronto ad usarla, mentre sono affascinato dall'equilibrio, da una mente in pace, da un leggero turbinìo di emozioni e sentimenti, una specie di pioggia rinfrescante e non un uragano incontrollato...
Ma ognuno di noi ha i suoi gusti... E' normale così.
Ciao...!
Saluto perchè sono una persona educata.Mi chiedo se chi scrive in modo così prolisso non ha niente di meglio da fare nella vita. A me piace chi si impegna per ottenere i propri obiettivi rimanendo sempre una persona pulita,così come ho fatto,faccio e farò io. Probabilmente per te è tutto facile o,ancora peggio,tutto dovuto:non mi interessa indagare. Sono una persona equilibrata così come lo è la persona al mio fianco. Parli a me di guerra quando sono una sostenitrice della pace per eccellenza ma non resto indifferente o spettatrice davanti alle prevaricazioni ed alle ingiustizie non solo nei miei confronti ma anche verso gli altri. Amo le persone solari ed ottimiste!!!! Tu e gli altri due iscritti non avete letto per niente il mio topic!!!!!!!! Comunque è una sottile forma di violenza scrivere post che sono più lunghi dei rotoloni Regina,giusto per fare una battuta!Una cosa l'ho capita:qui ci sono anche persone complessate e con manie di protagonismo. Chi si pavoneggia con l'estetica grafologica rivela una grande forma di isolamento e la voglia di illudersi,anche per un momento,di essere superiore al resto dell'umanità. Spero che sia finita qui perchè mi sto annoiando per non dire un'altra cosa. Pace e bene!

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Curiosità:preferite le persone timide o estroverse?

Messaggio da tropicsnow » 02/09/2009, 19:37

gurasole71 ha scritto:[...]



Saluto perchè sono una persona educata.Mi chiedo se chi scrive in modo così prolisso non ha niente di meglio da fare nella vita. A me piace chi si impegna per ottenere i propri obiettivi rimanendo sempre una persona pulita,così come ho fatto,faccio e farò io. Probabilmente per te è tutto facile o,ancora peggio,tutto dovuto:non mi interessa indagare. Sono una persona equilibrata così come lo è la persona al mio fianco. Parli a me di guerra quando sono una sostenitrice della pace per eccellenza ma non resto indifferente o spettatrice davanti alle prevaricazioni ed alle ingiustizie non solo nei miei confronti ma anche verso gli altri. Amo le persone solari ed ottimiste!!!! Tu e gli altri due iscritti non avete letto per niente il mio topic!!!!!!!! Comunque è una sottile forma di violenza scrivere post che sono più lunghi dei rotoloni Regina,giusto per fare una battuta!Una cosa l'ho capita:qui ci sono anche persone complessate e con manie di protagonismo. Chi si pavoneggia con l'estetica grafologica rivela una grande forma di isolamento e la voglia di illudersi,anche per un momento,di essere superiore al resto dell'umanità. Spero che sia finita qui perchè mi sto annoiando per non dire un'altra cosa. Pace e bene!
sinceramente proprio non riesco a capire qual'è il tuo problema, secondo me mister71 ha cercato di spiegati il suo punto di vista in maniera più che esaustiva e chiara se poi sei tu che non ce la fai a leggere questo è un tuo limite! in te vedo una certa rigidità mentale tipica di chi non accetta le opinioni altrui soprattutto se non sono a tuo favore! secondo me, per come rispondi, sei tu che ti senti superiore agli altri! questo è un forum dove ognuno è libero di esprimere la propria idea che può essere condisa o meno: questo si chiama confronto!!!! inoltre nessuno ti ha offeso mentre sei tu che stai offendendo tutti!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Curiosità:preferite le persone timide o estroverse?

Messaggio da arietina76 » 02/09/2009, 19:47

gurasole71 ha scritto:[...]
Saluto perchè sono una persona educata.Mi chiedo se chi scrive in modo così prolisso non ha niente di meglio da fare nella vita. A me piace chi si impegna per ottenere i propri obiettivi rimanendo sempre una persona pulita,così come ho fatto,faccio e farò io. Probabilmente per te è tutto facile o,ancora peggio,tutto dovuto:non mi interessa indagare. Sono una persona equilibrata così come lo è la persona al mio fianco. Parli a me di guerra quando sono una sostenitrice della pace per eccellenza ma non resto indifferente o spettatrice davanti alle prevaricazioni ed alle ingiustizie non solo nei miei confronti ma anche verso gli altri. Amo le persone solari ed ottimiste!!!! Tu e gli altri due iscritti non avete letto per niente il mio topic!!!!!!!! Comunque è una sottile forma di violenza scrivere post che sono più lunghi dei rotoloni Regina,giusto per fare una battuta!Una cosa l'ho capita:qui ci sono anche persone complessate e con manie di protagonismo. Chi si pavoneggia con l'estetica grafologica rivela una grande forma di isolamento e la voglia di illudersi,anche per un momento,di essere superiore al resto dell'umanità. Spero che sia finita qui perchè mi sto annoiando per non dire un'altra cosa. Pace e bene!
prima di risponderti nel merito, vorrei sapere se tra gli altri due che non hanno letto per niente il tuo topic e tra le persone "complessate e con manie di protagonismo" rientro anch'io. sai, quando io faccio osservazioni o punto il dito, non mi piace usare un generico "persone", ma preferisco fare nome e cognome (o, in questo caso, nick). appena avrò questo piccolo chiarimento modulerò di conseguenza la mia risposta. sono in attesa....

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Curiosità:preferite le persone timide o estroverse?

Messaggio da Mister71 » 03/09/2009, 15:52

gurasole71 ha scritto:[...]



Saluto perchè sono una persona educata.Mi chiedo se chi scrive in modo così prolisso non ha niente di meglio da fare nella vita. A me piace chi si impegna per ottenere i propri obiettivi rimanendo sempre una persona pulita,così come ho fatto,faccio e farò io. Probabilmente per te è tutto facile o,ancora peggio,tutto dovuto:non mi interessa indagare. Sono una persona equilibrata così come lo è la persona al mio fianco. Parli a me di guerra quando sono una sostenitrice della pace per eccellenza ma non resto indifferente o spettatrice davanti alle prevaricazioni ed alle ingiustizie non solo nei miei confronti ma anche verso gli altri. Amo le persone solari ed ottimiste!!!! Tu e gli altri due iscritti non avete letto per niente il mio topic!!!!!!!! Comunque è una sottile forma di violenza scrivere post che sono più lunghi dei rotoloni Regina,giusto per fare una battuta!Una cosa l'ho capita:qui ci sono anche persone complessate e con manie di protagonismo. Chi si pavoneggia con l'estetica grafologica rivela una grande forma di isolamento e la voglia di illudersi,anche per un momento,di essere superiore al resto dell'umanità. Spero che sia finita qui perchè mi sto annoiando per non dire un'altra cosa. Pace e bene!


Hey quanta rabbia... Calma... calma... :!: :!: :!:

Non sempre il proprio pensiero si può esprimere in due parole. Il forum è frequentato da persone di tutta Italia, quindi è quantomeno rispettoso esprimersi in un italiano decente... come del resto fanno pressoché tutti... non ti pare?


Cerca di non arrabbiarti inutilmente... Non serve né a te e neanche agli altri ...

Pace e bene anche a te! :)

Angel80

Re: Curiosità:preferite le persone timide o estroverse?

Messaggio da Angel80 » 03/09/2009, 20:56

gurasole71 ha scritto:[...]



Saluto perchè sono una persona educata.Mi chiedo se chi scrive in modo così prolisso non ha niente di meglio da fare nella vita. A me piace chi si impegna per ottenere i propri obiettivi rimanendo sempre una persona pulita,così come ho fatto,faccio e farò io. Probabilmente per te è tutto facile o,ancora peggio,tutto dovuto:non mi interessa indagare. Sono una persona equilibrata così come lo è la persona al mio fianco. Parli a me di guerra quando sono una sostenitrice della pace per eccellenza ma non resto indifferente o spettatrice davanti alle prevaricazioni ed alle ingiustizie non solo nei miei confronti ma anche verso gli altri. Amo le persone solari ed ottimiste!!!! Tu e gli altri due iscritti non avete letto per niente il mio topic!!!!!!!! Comunque è una sottile forma di violenza scrivere post che sono più lunghi dei rotoloni Regina,giusto per fare una battuta!Una cosa l'ho capita:qui ci sono anche persone complessate e con manie di protagonismo. Chi si pavoneggia con l'estetica grafologica rivela una grande forma di isolamento e la voglia di illudersi,anche per un momento,di essere superiore al resto dell'umanità. Spero che sia finita qui perchè mi sto annoiando per non dire un'altra cosa. Pace e bene!

Sinceramente mi sembra un po' eccessiva come reazione, siamo su un forum e ognuno è libero di esprimere la sua opinione anche se discordante dalla tua...

elypv

Re: Curiosità:preferite le persone timide o estroverse?

Messaggio da elypv » 10/09/2009, 15:36

gurasole71 ha scritto:In amore vi trovate meglio con le persone timide o estroverse?
Io ho imparato ad apprezzare gli estroversi,sono persone + fidate e + sicure di sè. Ho notato che i timidi spesso hanno qualcosa di negativo da nascondere. Naturalmente non generalizzo....
una via di mezzo..è l'ideale!

oceanic999
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 75
Iscritto il: 26 luglio 2009
Età: 49

Re: Curiosità:preferite le persone timide o estroverse?

Messaggio da oceanic999 » 14/09/2009, 0:47

george clooney ha scritto:[...]



A mio avviso una persona trasparente la si può trovare sia fra i timidi, che fra gli estroversi. Essere persone timide, infatti, non significa mancare di trasparenza; la timidezza infatti è un disagio interiore che si prova di fronte ad estranei e si manifesta in un comportamento esitante, impacciato..
Essere introversi o estroversi è per l'appunto un atteggiamento, un modo di porsi verso il prossimo; la persona interiore, la trasparenza o meno (fino alla malafede a volte) sono un'altra cosa, devi prima conoscere meglio l'altro/a, parlarci e conoscere chi frequenta per poter valutare meglio.

frisia85

Re: Curiosità:preferite le persone timide o estroverse?

Messaggio da frisia85 » 20/09/2009, 20:48

gurasole71 ha scritto:In amore vi trovate meglio con le persone timide o estroverse?
Io ho imparato ad apprezzare gli estroversi,sono persone + fidate e + sicure di sè. Ho notato che i timidi spesso hanno qualcosa di negativo da nascondere. Naturalmente non generalizzo....


io sono sempre stata attratta da ragazzi non timidi.. ma diciamo chiusi, che stanno sulle loro, introversi .. quei ragazzi che ti fanno proprio venire voglia di entrare nel loro mondo per scoprire chi sono.. il mio ragazzo diciamo che è diverso da così .. è un tipo espansivo, solare, allegro, è il classico ragazzo "sempre al centro dell'attenzione all'interno della compagnia" .. molto diverso da me.. e mi sono resa conto che forse se avessi avuto un ragazzo più simile a me, timido e introverso la mia timidezza e insicurezza sarebbe solo aumentata, mentre l'avere un ragazzo + espansivo di me, che non si fa troppi problemi nell'"approcciare" la gente ha reso un tantino più sicura anche me... quindi ora come ora tendo a dire che preferisco stare con persone estroverse
ps comunque non penso che le persone timide abbiamo qualcosa di negativo da nascondere, io sono timida e non credo di avere nulla da nascondere.. è solo questione di insicurezza

Redones


Messaggio da Redones » 20/09/2009, 22:59

io parlo da introverso (forse un po timido), e posso dire che dietro questo atteggiamento c'è forse un passato da prendere in esame.
non è assolutamente vero poi che i timidi/intro, siano musoni, tristi, poco socievoli... se il momento e la compagnia lo merita allora diventiamo solari, gioiosi, espansivi.
Forse siamo solo più selettivi riguardo al prossimo.
A volte invece la timidezza è proprio una malattia "cronica" e va curata, non è una colpa essere malati.
Ricordiamoci poi che la timidezza molte volte si accoppia con la depressione che è una malattia ancora peggiore.

per concludere, il valore di una persona sta nelle sue azioni, nei suoi pensieri, nel suo cuore... sia che lo dimostri in modo estroverso che timidamente :)

Avatar utente
anatragialla
Nuovo Iscritto
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 dicembre 2008
Età: 47

Re: Curiosità:preferite le persone timide o estroverse?

Messaggio da anatragialla » 20/09/2009, 23:35

gurasole71 ha scritto:[...]



Alla faccia delle persone non calcolatrici!!!! Tutti questi discorsi li studiate di notte per scriverli di giorno? Il mio voleva essere un semplice sondaggio e ho espresso la mia opinione tranquillamente,ma qui la maggior parte delle persone si è offesa in modo drastico. Sapete una cosa?Sono convinta ancora di più delle mie opinioni! Pace a tutti e sorridete alla vita!
Ma che ti sei mangiata, pane e rabbia?? rilassati no............
Ma siii sorridiamo alla vita va.....