Il mio sogno

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Angel80

Re: Il mio sogno

Messaggio da Angel80 » 27/08/2009, 17:14

filo1979 ha scritto:[...]



Diciamo però che la "massa" non la pensa così, un ragazzo "alla vecchia maniera" è solamente visto come 'anomalo', 'fuori dal giro'....cioè, se a me piace starmene anche a casa a guardarmi un film, a leggere un libro o andare in montagna a farmi qualche camminata e non mi va di farmi tutte le sere in "disco" o a ubriacarmi al bar , sarei "anormale" ? Beh, per la massa direi di si, quindi la probabilità di trovarne una che la pensa come me è decisamente bassa.

Scusa, ma non mi sembra che Tappo stia dicendo questo, ne tantomeno che io stia giudicando quello che preferisce fare uno o l'altro...a mio parere dipende che cosa intende una persona quando dice "alla vecchia maniera", ma mi sembra che lui alluda semplicemente che ha difficoltà nel trovare una ragazza che apprezzi essere corteggiata e coccolata...
Io non mi permetto di darti dell'anormale, dico solo che "per me" i valori che ha Tappo sono da apprezzare...se pensi che per la massa possano essere "anormali" è un tuo giudizio, che rispetto, ma non condivido...ti posso solo dire che alcune mie amiche single darebbero oro per trovarli in un ragazzo e invece spesso di trovano di fronte dei ...... (non si può dire!!!)

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45

Re: Il mio sogno

Messaggio da filo1979 » 27/08/2009, 17:16

Angel80 ha scritto:[...]




Scusa, ma non mi sembra che Tappo stia dicendo questo, ne tantomeno che io stia giudicando quello che preferisce fare uno o l'altro...a mio parere dipende che cosa intende una persona quando dice "alla vecchia maniera", ma mi sembra che lui alluda semplicemente che ha difficoltà nel trovare una ragazza che apprezzi essere corteggiata e coccolata...
Io non mi permetto di darti dell'anormale, dico solo che "per me" i valori che ha Tappo sono da apprezzare...se pensi che per la massa possano essere "anormali" è un tuo giudizio, che rispetto, ma non condivido...ti posso solo dire che alcune mie amiche single darebbero oro per trovarli in un ragazzo e invece spesso di trovano di fronte dei ...... (non si può dire!!!)
Ah ma io concordo in quel che dice Tappo, dico solo che essendo una minoranza la gente che la pensa così, è anche più difficile trovarne!


PS. quand'è che ci presenti ste tue amiche single ?? Ahahaha scherzo dai...

follettina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 ottobre 2008
Età: 44

Re: Il mio sogno

Messaggio da follettina25 » 27/08/2009, 17:16

filo1979 ha scritto:[...]



Si ok, ci può stare...però, tenendo conto della 'scarsità' di altre persone con un certo modo di pensare, uno potrebbe dire "Se mò faccio una mossa sbagliata, mi gioco st'unica chance e poi chi la trova un'altra così ? Meglio giocare d'attesa, se le interesso, magari me lo fa capire..." e quindi si aspetta...
Ma scusa non vale la stessa cosa al contrario?
Ipotesi, aspetta lui che aspetta lei che succede?
L'oppertunità passa?

Angel80

Re: Il mio sogno

Messaggio da Angel80 » 27/08/2009, 17:19

filo1979 ha scritto:[...]



Ah ma io concordo in quel che dice Tappo, dico solo che essendo una minoranza la gente che la pensa così, è anche più difficile trovarne!


PS. quand'è che ci presenti ste tue amiche single ?? Ahahaha scherzo dai...

Se foste più vicini ve le presenterei volentieri...con il tempo senza un ragazzo stanno diventando delle zitelle acide
:ciao:

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: Il mio sogno

Messaggio da tappo » 27/08/2009, 18:03

george clooney ha scritto:[...]



Mah..è proprio vero che uomini e donne si devono mettere d'accordo..Dici che le donne di oggi non amano più essere corteggiate..A mio avviso una donna non aspetta altro se un uomo le interessa (almeno per me è così..) ;)
c'è un'unica risposta: su questo forum siete tutte "anomale" :DD :DD :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Il mio sogno

Messaggio da george clooney » 27/08/2009, 18:08

tappo ha scritto:[...]



c'è un'unica risposta: su questo forum siete tutte "anomale" :DD :DD :DD
Beh, preferisco essere "anomala" allora.. :D W le ragazze di una volta, quelle che si lasciano corteggiare, quelle che non sono aggressive, quelle che lasciano fare il primo passo a un uomo..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Il mio sogno

Messaggio da arietina76 » 27/08/2009, 18:15

george clooney ha scritto:[...]

Beh, preferisco essere "anomala" allora.. :D W le ragazze di una volta, quelle che si lasciano corteggiare, quelle che non sono aggressive, quelle che lasciano fare il primo passo a un uomo..
non quoto, QUOTISSIMO! io la penso esattamente come te, e sono ancora una di quelle che lascia fare il primo passo a un uomo (forse in quest'epoca sono un pesce fuor d'acqua). però deve essereun passo per così dire "chiaro e deciso". mi spiego meglio: avete presente le c.d. antenne femminili? be', credo che me le abbiano tagliate da piccola, perchè non le ho. quindi un uomo deve veramente farmi capire che gli interesso, altrimenti rischia che io non ci arrivi di mio.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Il mio sogno

Messaggio da tempest » 27/08/2009, 18:24

tappo ha scritto:[...]



l'impressione che ho avuto io è che le ragazze di oggi non vogliono essere più corteggiate... quelle "poche" ragazze che ho avuto modo di conoscere mi hanno dato l'impressione di essere infastidite dal mio volerle corteggiare :?: non ne vogliono più sapere di ragazzi che le invitano a cena, o che le invitano a prendere un caffè o a fare una passeggiata.... boh... io ho avuto questa impressione :?:
Forse perchè hai corteggiato ragazze alle quali non piacevi, oppure ragazze alle quali piacevi ma che erano un po' diffidenti o timide.

Ospite

Re: Il mio sogno

Messaggio da Ospite » 27/08/2009, 18:42

arietina76 ha scritto:non quoto, QUOTISSIMO! io la penso esattamente come te, e sono ancora una di quelle che lascia fare il primo passo a un uomo (forse in quest'epoca sono un pesce fuor d'acqua). però deve essereun passo per così dire "chiaro e deciso". mi spiego meglio: avete presente le c.d. antenne femminili? be', credo che me le abbiano tagliate da piccola, perchè non le ho. quindi un uomo deve veramente farmi capire che gli interesso, altrimenti rischia che io non ci arrivi di mio.
Pure io sono cosi'!

Che dire: siamo poche ma uniche. :)))

[img]http://s.bebo.com/app-image/7929225663/5411656627/PROFILE/i.quizzaz.com/img/q/u/08/04/15/tinky_winky.jpg[/img]

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Il mio sogno

Messaggio da arietina76 » 27/08/2009, 18:45

tappo ha scritto:[...]



l'impressione che ho avuto io è che le ragazze di oggi non vogliono essere più corteggiate... quelle "poche" ragazze che ho avuto modo di conoscere mi hanno dato l'impressione di essere infastidite dal mio volerle corteggiare :?:
adesso faccio un discorso generale, che non è indirizzato nello specifico a tappo.
c'è da dire (gli uomini del forum non me ne vogliano) che spesso la reazione di una donna dipende anche dal tipo di corteggiamento ricevuto, che non deve risultare troppo insistente nè pesante. a me parecchi anni fa in vacanza (per la precisione al mare, ospite di amici che ero andata a trovare) è capitato di essere abbordata da un ragazzo, che mi ha detto chiaramente che gli interessavo. aveva però del corteggiamento un'idea tutta sua: non parlava molto e non mi invitava mai fuori, però mi seguiva ovunque. se entrato in acqua, lui entrava, se andavo a comprare da bere al chiosco della spiaggia, anche lui veniva a comprare una bibita; se lasciavo la spiaggia, mi seguiva un pò a distanza fino all'albergo, e così via. questo non è corteggiamento, è essere asfissianti! non è questione di essere moderni o all'antica: è questione di sobrietà e buon senso.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Il mio sogno

Messaggio da george clooney » 27/08/2009, 18:56

arietina76 ha scritto:[...]



adesso faccio un discorso generale, che non è indirizzato nello specifico a tappo.
c'è da dire (gli uomini del forum non me ne vogliano) che spesso la reazione di una donna dipende anche dal tipo di corteggiamento ricevuto, che non deve risultare troppo insistente nè pesante. a me parecchi anni fa in vacanza (per la precisione al mare, ospite di amici che ero andata a trovare) è capitato di essere abbordata da un ragazzo, che mi ha detto chiaramente che gli interessavo. aveva però del corteggiamento un'idea tutta sua: non parlava molto e non mi invitava mai fuori, però mi seguiva ovunque. se entrato in acqua, lui entrava, se andavo a comprare da bere al chiosco della spiaggia, anche lui veniva a comprare una bibita; se lasciavo la spiaggia, mi seguiva un pò a distanza fino all'albergo, e così via. questo non è corteggiamento, è essere asfissianti! non è questione di essere moderni o all'antica: è questione di sobrietà e buon senso.
Certo! Ricordiamoci che il corteggiamento è un'arte (oserei aggiungere quasi in via d'estinzione), e non tutti quindi sono capaci di corteggiare..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Il mio sogno

Messaggio da arietina76 » 27/08/2009, 18:59

george clooney ha scritto:[...]



Certo! Ricordiamoci che il corteggiamento è un'arte (oserei aggiungere quasi in via d'estinzione), e non tutti quindi sono capaci di corteggiare..
quoto, quoto in pieno!

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: Il mio sogno

Messaggio da tappo » 27/08/2009, 19:21

arietina76 ha scritto:[...]



adesso faccio un discorso generale, che non è indirizzato nello specifico a tappo.
c'è da dire (gli uomini del forum non me ne vogliano) che spesso la reazione di una donna dipende anche dal tipo di corteggiamento ricevuto, che non deve risultare troppo insistente nè pesante. a me parecchi anni fa in vacanza (per la precisione al mare, ospite di amici che ero andata a trovare) è capitato di essere abbordata da un ragazzo, che mi ha detto chiaramente che gli interessavo. aveva però del corteggiamento un'idea tutta sua: non parlava molto e non mi invitava mai fuori, però mi seguiva ovunque. se entrato in acqua, lui entrava, se andavo a comprare da bere al chiosco della spiaggia, anche lui veniva a comprare una bibita; se lasciavo la spiaggia, mi seguiva un pò a distanza fino all'albergo, e così via. questo non è corteggiamento, è essere asfissianti! non è questione di essere moderni o all'antica: è questione di sobrietà e buon senso.
vabbè, quello che hai scritto tu mi sembra più una "molestia" che un corteggiamento...
Per me corteggiare vuol dire incotrarsi la mattina al "solito" bar, scambiare 2 chiacchiere, offrirle un caffè, invitarla a prendere qualcosa da bere alla sera, invitarla a passare in palestra dopo il lavoro, salutarla se ci si incontra per strada... cose così ;)
poi, se una ragazza non è interessata, non deve dare l'impressione di essere "scocciata", ma deve saper gestire la situazione e farti capire educatamente che non è aria ;) ...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Il mio sogno

Messaggio da george clooney » 27/08/2009, 19:34

tappo ha scritto:[...]




poi, se una ragazza non è interessata, non deve dare l'impressione di essere "scocciata", ma deve saper gestire la situazione e farti capire educatamente che non è aria ;) ...
Ti quoto..Anche perchè se il corteggiamento è privo di invadenza, ed è fatto di delicate attenzioni e gesti gentili, non vedo perchè una ragazza dovrebbe scocciarsi; come dicevi tu, giustamente, può rifiutare se non è interessata ricordandosi sempre di essere educata..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Il mio sogno

Messaggio da arietina76 » 27/08/2009, 20:56

tappo ha scritto:[...]



vabbè, quello che hai scritto tu mi sembra più una "molestia" che un corteggiamento...
Per me corteggiare vuol dire incotrarsi la mattina al "solito" bar, scambiare 2 chiacchiere, offrirle un caffè, invitarla a prendere qualcosa da bere alla sera, invitarla a passare in palestra dopo il lavoro, salutarla se ci si incontra per strada... cose così ;)
poi, se una ragazza non è interessata, non deve dare l'impressione di essere "scocciata", ma deve saper gestire la situazione e farti capire educatamente che non è aria ;) ...
sull'ultimo punto sono pienamente d'accordo: non è necessario per forza essere scostanti, si può anche far capire con eleganza che non è aria, come dici tu.
per il resto, ho premesso che non mi riferivo al tuo modo di corteggiare (non mi permetterei mai di giudicare) nello specifico, ma facevo un discorso generale. è vero che era quasi una molestia: se però chiedi all'interessato, magari non la pensa così, perchè se avesse capito l'eccessività del suo comportamento, se ne sarebbe guardato ben bene!
quello che intendevo dire è che non tutti hanno il senso della misura.
ripeto poi che il discorso era generale...