Il mio sogno

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
bachatero

Il mio sogno

Messaggio da bachatero » 24/08/2009, 13:15

è di sposarmi un giorno e di formare una famiglia felice,spero di trovare la persona giusta,però quando ne parlo con qualcuno alle volte mi deridono e alcune volte alcune donne mi hanno risposto:strano un uomo che vuole sposarsi?so che con quello che costa vivere al giorno d'oggi(soprattutto se sei un operaio come mè)non è come bere un bicchier d'acqua sposarsi,però non capisco il perchè non vengo preso sul serio quando parlo dei miei progetti futuri

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Il mio sogno

Messaggio da arietina76 » 24/08/2009, 13:24

bachatero ha scritto:è di sposarmi un giorno e di formare una famiglia felice,spero di trovare la persona giusta,però quando ne parlo con qualcuno alle volte mi deridono e alcune volte alcune donne mi hanno risposto:strano un uomo che vuole sposarsi?so che con quello che costa vivere al giorno d'oggi(soprattutto se sei un operaio come mè)non è come bere un bicchier d'acqua sposarsi,però non capisco il perchè non vengo preso sul serio quando parlo dei miei progetti futuri
a me sembra un progetto bellissimo. non capisco proprio le prese in giro di cui parli tu, assurdo...

bachatero

Re: Il mio sogno

Messaggio da bachatero » 24/08/2009, 13:37

arietina76 ha scritto:[...]



a me sembra un progetto bellissimo. non capisco proprio le prese in giro di cui parli tu, assurdo...
Forse alcune donne che sono uscite da brutte storie dove sono state trattate male credono che uomini seri in giro non ce ne siano più

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 24/08/2009, 15:35

E' vero, quando uno parla di cose serie viene quasi sempre preso per "anomalo"...parrebbe meno strano se uno dicesse che il suo sogno è avere 1000 avventure al mese....mah.

maredentro

Re: Il mio sogno

Messaggio da maredentro » 24/08/2009, 15:52

bachatero ha scritto:è di sposarmi un giorno e di formare una famiglia felice,spero di trovare la persona giusta,però quando ne parlo con qualcuno alle volte mi deridono e alcune volte alcune donne mi hanno risposto:strano un uomo che vuole sposarsi?so che con quello che costa vivere al giorno d'oggi(soprattutto se sei un operaio come mè)non è come bere un bicchier d'acqua sposarsi,però non capisco il perchè non vengo preso sul serio quando parlo dei miei progetti futuri
non è la prima volta che sento questi discorsi e mi dispiace. Ogni progetto, qualsiasi esso sia, va perseguito se ci credi veramente. Può essere semplice, meno semplice a volte irrealizzabile, pazienza..non potrai recriminare nulla se qualcosa va storto però ci hai provato. Il matrimonio non è per nulla strano per un uomo. il matrimonio è il prerequisito per creare una famiglia, è la base dell'unità familiare. Diverso il discorso sulle possibilità economiche dell'individuo, ma penso non sia necessario fare un matrimonio stile principe ereditario Felipe di Borbone e di Letizia Ortiz... ;)

Ospite

Re: Il mio sogno

Messaggio da Ospite » 24/08/2009, 16:09

bachatero ha scritto:è di sposarmi un giorno e di formare una famiglia felice,spero di trovare la persona giusta,però quando ne parlo con qualcuno alle volte mi deridono e alcune volte alcune donne mi hanno risposto:strano un uomo che vuole sposarsi?so che con quello che costa vivere al giorno d'oggi(soprattutto se sei un operaio come mè)non è come bere un bicchier d'acqua sposarsi,però non capisco il perchè non vengo preso sul serio quando parlo dei miei progetti futuri
gia', capisco alla perfezione quello che provi... o meglio, capivo!
Mi sembra che al giorno d'oggi il livello di serieta' delle persone sia in generale molto ma molto minore di quello del passato.

In che occasioni ne parli con gli altri, te lo posso chiedere?

Ad ogni modo, non demordere... insegui sempre il tuo sogno, ma non farlo diventare un'ossessione - vivi al tempo stesso la tua vita in modo completo e vedrai che prima o poi troverai la persona giusta con cui realizzarlo - per me e' stato cosi'!
mi sono sposato a 27 anni appena compiuti... e sai che dicevano le malelingue? che mia moglie doveva essere per forza incinta...
e quando lo e' rimasta sul serio, 1 anno e mezzo dopo, dicevano che doveva essere stato un incidente di percorso!!!

ma io non ho mai ascoltato nessuno che non fosse stato il mio cuore, ed eccomi qui, con il mio sogno realizzato, pronto a nuovi obiettivi!!!!

Ospite

Re: Il mio sogno

Messaggio da Ospite » 24/08/2009, 16:52

bachatero ha scritto:è di sposarmi un giorno e di formare una famiglia felice,spero di trovare la persona giusta,però quando ne parlo con qualcuno alle volte mi deridono e alcune volte alcune donne mi hanno risposto:strano un uomo che vuole sposarsi?so che con quello che costa vivere al giorno d'oggi(soprattutto se sei un operaio come mè)non è come bere un bicchier d'acqua sposarsi,però non capisco il perchè non vengo preso sul serio quando parlo dei miei progetti futuri
Brutto questo pessimismo ed individualismo dilagante. Comunque vorrei proprio conoscere queste persone che ti deridono.. a volte dietro lo scherno c'è la frustrazione. ;)

follettina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 ottobre 2008
Età: 44

Re: Il mio sogno

Messaggio da follettina25 » 24/08/2009, 16:53

bachatero ha scritto:[...]



Forse alcune donne che sono uscite da brutte storie dove sono state trattate male credono che uomini seri in giro non ce ne siano più
Ciao.
Questo penso sia proprio vero.
Ma posso dirti che oggi è strano sentire un ragazzo dire che si vuole sposare e fare famiglia, il grosso della massa ha altre idee, tu e pochi altri siete delle "mosche bianche".
Sulla base di questo a volte si può avere anche paura di un ragazzo così deciso.
Ma sono sicura che troverai la ragazza giusta e avvererai il tuo sogno.
Non posso credere che tutte scappano!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Il mio sogno

Messaggio da george clooney » 24/08/2009, 16:56

bachatero ha scritto:è di sposarmi un giorno e di formare una famiglia felice,spero di trovare la persona giusta,però quando ne parlo con qualcuno alle volte mi deridono e alcune volte alcune donne mi hanno risposto:strano un uomo che vuole sposarsi?so che con quello che costa vivere al giorno d'oggi(soprattutto se sei un operaio come mè)non è come bere un bicchier d'acqua sposarsi,però non capisco il perchè non vengo preso sul serio quando parlo dei miei progetti futuri
Il tuo è un sogno bellissimo che ti auguro di coronare presto! Non badare a che ti deride (addirittura) o a chi non ti prende sul serio..Sai, non tutti hanno la maturità necessaria per sposarsi..Vai dritto per la tua strada.. Auguri! ;)

bachatero

Re: Il mio sogno

Messaggio da bachatero » 24/08/2009, 18:41

eatwood ha scritto:[...]





In che occasioni ne parli con gli altri, te lo posso chiedere?

Quando mi chiedono se sono fidanzato dico che mi piacerebbe esserlo e poi un giorno sposarmi,per gli altri a parole sembra facile,secondo mè ci vuole la fortuna di incontrare le persone giuste

bachatero

Re: Il mio sogno

Messaggio da bachatero » 24/08/2009, 18:46

george clooney ha scritto:[...]



Il tuo è un sogno bellissimo che ti auguro di coronare presto! Non badare a che ti deride (addirittura) o a chi non ti prende sul serio..Sai, non tutti hanno la maturità necessaria per sposarsi..Vai dritto per la tua strada.. Auguri! ;)
Infatti non mi interessa quello che pensa la gente di mè,io mi sono prefisso un'obbietivo e un giorno lo realizzerò

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: Il mio sogno

Messaggio da tappo » 24/08/2009, 18:51

bachatero ha scritto:[...]


,secondo mè ci vuole la fortuna di incontrare le persone giuste
sì, hai ragione, ma io mi sto accorgendo che è difficilissimo trovare la persona giusta..... io ci ho rinunciato :rolleyes:

bachatero

Re: Il mio sogno

Messaggio da bachatero » 24/08/2009, 19:03

tappo ha scritto:[...]



sì, hai ragione, ma io mi sto accorgendo che è difficilissimo trovare la persona giusta..... io ci ho rinunciato :rolleyes:
Tappo non bisogna mai arrendersi,tutto è possibile,finchè c'è vita c'è speranza,dai non hai mica 70 anni,bisogna essere ottimisti

ScissorHands

Re: Il mio sogno

Messaggio da ScissorHands » 24/08/2009, 19:42

bachatero ha scritto:è di sposarmi un giorno e di formare una famiglia felice,spero di trovare la persona giusta,però quando ne parlo con qualcuno alle volte mi deridono e alcune volte alcune donne mi hanno risposto:strano un uomo che vuole sposarsi?so che con quello che costa vivere al giorno d'oggi(soprattutto se sei un operaio come mè)non è come bere un bicchier d'acqua sposarsi,però non capisco il perchè non vengo preso sul serio quando parlo dei miei progetti futuri
Evidentemente non vieni preso sul serio perchè quella tal persona ha parametri e prospettive diverse.Non è che ci siano visioni più strane o meno strane,sono punti di vista.
Personalmente io sono uno di quelli che pensa che per amarsi non serva perforza il matrimonio.Voglio dire non sono contro ma ecco neanche ne vedo tutta questa sacralità,soprattutto riguardo al cerimoniale in chiesa.
D'altronde,come ti ho detto,si tratta di punti di vista.

Ospite

Re: Il mio sogno

Messaggio da Ospite » 24/08/2009, 21:47

bachatero ha scritto:[...]




Quando mi chiedono se sono fidanzato dico che mi piacerebbe esserlo e poi un giorno sposarmi,per gli altri a parole sembra facile,secondo mè ci vuole la fortuna di incontrare le persone giuste
io credo che se quando affronti per la prima volta un discorso sul proprio stato sociale e ti proponi come alla ricerca di di una fidanzata/moglie, sia logico che le donne scappino a gambe levate!!!!
perche'? non lo so nemmeno io... pero' con me e' sempre capitato cosi' fino al momento che ho smesso di vedere ogni possibile donna come potenziale fidanzata/moglie, e mi sono dedicato di piu' a conoscere le persone, senza nessun fine personale...

Avatar utente
whites
Nuovo Iscritto
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 agosto 2009
Età: 41

Re: Il mio sogno

Messaggio da whites » 25/08/2009, 0:01

bachatero ha scritto:è di sposarmi un giorno e di formare una famiglia felice,spero di trovare la persona giusta,però quando ne parlo con qualcuno alle volte mi deridono e alcune volte alcune donne mi hanno risposto:strano un uomo che vuole sposarsi?so che con quello che costa vivere al giorno d'oggi(soprattutto se sei un operaio come mè)non è come bere un bicchier d'acqua sposarsi,però non capisco il perchè non vengo preso sul serio quando parlo dei miei progetti futuri
Il tuo sogno è veramente nobile!
Credici

gurasole71

Re: Il mio sogno

Messaggio da gurasole71 » 25/08/2009, 0:54

bachatero ha scritto:è di sposarmi un giorno e di formare una famiglia felice,spero di trovare la persona giusta,però quando ne parlo con qualcuno alle volte mi deridono e alcune volte alcune donne mi hanno risposto:strano un uomo che vuole sposarsi?so che con quello che costa vivere al giorno d'oggi(soprattutto se sei un operaio come mè)non è come bere un bicchier d'acqua sposarsi,però non capisco il perchè non vengo preso sul serio quando parlo dei miei progetti futuri
Non ti preoccupare,il tuo sogno è comune a molti e quelli che si dimostrano "scettici"sono i primi a desiderarlo ma non hanno il coraggio di dirlo perchè la considerano una debolezza. Sono degli insicuri perchè avere il senso della famiglia è un punto di forza,oggi più che mai!
Colgo ancora l'occasione per ringraziare te e gli altri per avermi accolto tra di voi! Un bacio a tutti!

follettina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 ottobre 2008
Età: 44

Re: Il mio sogno

Messaggio da follettina25 » 25/08/2009, 9:43

tappo ha scritto:[...]



sì, hai ragione, ma io mi sto accorgendo che è difficilissimo trovare la persona giusta..... io ci ho rinunciato :rolleyes:

Puoi avere ragione, ma se parti così negativo nulla di positivo ti può succedere.
Non pensare che io non ho questi pensieri, ma cerco di scansarli e di trovare qualcosa di positivo.
Per favore non dire che hai rinunciato perchè non ci posso credere, sei solo un pò deluso, ma vedrai che succederà qualcosa nella tua vita che ti farà ritornare a credere nelle persone.
NON DISPERARE!!!!!!!! :DD

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: Il mio sogno

Messaggio da tappo » 25/08/2009, 17:57

follettina25 ha scritto:[...]




Puoi avere ragione, ma se parti così negativo nulla di positivo ti può succedere.
Non pensare che io non ho questi pensieri, ma cerco di scansarli e di trovare qualcosa di positivo.
Per favore non dire che hai rinunciato perchè non ci posso credere, sei solo un pò deluso, ma vedrai che succederà qualcosa nella tua vita che ti farà ritornare a credere nelle persone.
NON DISPERARE!!!!!!!! :DD

non sono negativo ;) ... è solo che mi sto rendendo conto che sono un ragazzo un pò all'antica, con dei principi che alle ragazze di oggi non interessano..... e riuscirne a trovare una che la pensi come me, al giorno d'oggi, non credo che sia facile ;)

Ospite

Re: Il mio sogno

Messaggio da Ospite » 25/08/2009, 19:01

eatwood ha scritto:io credo che se quando affronti per la prima volta un discorso sul proprio stato sociale e ti proponi come alla ricerca di di una fidanzata/moglie, sia logico che le donne scappino a gambe levate!!!!

perche'? non lo so nemmeno io...
Perche' viene data l'impressione che si sia interessati di trovare una fidanzata/moglie, come un obiettivo fondato a "scopo" personale che su di un giudizio basato alla inimitabile individualita' della persona stessa.
eatwood ha scritto:con me e' sempre capitato cosi' fino al momento che ho smesso di vedere ogni possibile donna come potenziale fidanzata/moglie, e mi sono dedicato di piu' a conoscere le persone, senza nessun fine personale...
Esatto! Quando una donna viene valutata come un individuo e non una prospettiva di fidanzamento o sposalizio; le cose hanno come la "magia" di cambiare in modo drastico; come e' successo ovviamente a te.

follettina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 ottobre 2008
Età: 44

Re: Il mio sogno

Messaggio da follettina25 » 27/08/2009, 15:22

tappo ha scritto:[...]




non sono negativo ;) ... è solo che mi sto rendendo conto che sono un ragazzo un pò all'antica, con dei principi che alle ragazze di oggi non interessano..... e riuscirne a trovare una che la pensi come me, al giorno d'oggi, non credo che sia facile ;)
Beh se sei una ragazzo all'antica, vuol dire che sei uno serio e alle donne questo interessa, fidati.
E' vero che è un pò difficile trovare una persona che la pensi come te, ma l'importante è non demordere, vedrai che prima o poi arriverà.
Il bello del mondo è che siamo tutti diversi e ci piacciono cose diverse.
Non è facile, ripeto, ma non posso e non voglio credere che non ci siano più persone serie.

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45

Re: Il mio sogno

Messaggio da filo1979 » 27/08/2009, 15:32

tappo ha scritto:[...]




non sono negativo ;) ... è solo che mi sto rendendo conto che sono un ragazzo un pò all'antica, con dei principi che alle ragazze di oggi non interessano..... e riuscirne a trovare una che la pensi come me, al giorno d'oggi, non credo che sia facile ;)
Come non quotarti....comunque penso che prima o poi toccherà pure a noi dai!

Angel80

Re: Il mio sogno

Messaggio da Angel80 » 27/08/2009, 16:23

Il problema è proprio questo "alle ragazze di oggi non interessa..." sembra che i ruoli uomo/donna si siano invertiti ! Io non ho 200 anni per gamba eppure non mi capacito di come le generazioni siano cambiate così...i ragazzi anzichè correre dietro alle ragazze pensano solo a stupidaggini, a differenza le ragazze corrono dietro ai ragazzi, si vestono in un modo eccessivo che se lo facevo io alla loro età mio padre mi segregava in casa a vita...

Io la penso esattamente come te, ma dove sono finiti i corteggiamenti, il romanticismo, il voler lottare per le persone che ci interessano...purtroppo sono pensieri che possono essere condivisi solo da pochi, ma io sono convinta che chi li condivide ha un valore aggiunto dentro di se'



non sono negativo ;) ... è solo che mi sto rendendo conto che sono un ragazzo un pò all'antica, con dei principi che alle ragazze di oggi non interessano..... e riuscirne a trovare una che la pensi come me, al giorno d'oggi, non credo che sia facile ;)[/quote]

:!: :!:

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: Il mio sogno

Messaggio da tappo » 27/08/2009, 16:37

Angel80 ha scritto: Io la penso esattamente come te, ma dove sono finiti i corteggiamenti, il romanticismo, il voler lottare per le persone che ci interessano...purtroppo sono pensieri che possono essere condivisi solo da pochi, ma io sono convinta che chi li condivide ha un valore aggiunto dentro di se'
l'impressione che ho avuto io è che le ragazze di oggi non vogliono essere più corteggiate... quelle "poche" ragazze che ho avuto modo di conoscere mi hanno dato l'impressione di essere infastidite dal mio volerle corteggiare :?: non ne vogliono più sapere di ragazzi che le invitano a cena, o che le invitano a prendere un caffè o a fare una passeggiata.... boh... io ho avuto questa impressione :?:

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45

Re: Il mio sogno

Messaggio da filo1979 » 27/08/2009, 16:39

Angel80 ha scritto:
Io la penso esattamente come te, ma dove sono finiti i corteggiamenti, il romanticismo, il voler lottare per le persone che ci interessano...purtroppo sono pensieri che possono essere condivisi solo da pochi, ma io sono convinta che chi li condivide ha un valore aggiunto dentro di se'

:!: :!:
Diciamo però che la "massa" non la pensa così, un ragazzo "alla vecchia maniera" è solamente visto come 'anomalo', 'fuori dal giro'....cioè, se a me piace starmene anche a casa a guardarmi un film, a leggere un libro o andare in montagna a farmi qualche camminata e non mi va di farmi tutte le sere in "disco" o a ubriacarmi al bar , sarei "anormale" ? Beh, per la massa direi di si, quindi la probabilità di trovarne una che la pensa come me è decisamente bassa.

follettina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 ottobre 2008
Età: 44

Re: Il mio sogno

Messaggio da follettina25 » 27/08/2009, 16:42

tappo ha scritto:[...]



l'impressione che ho avuto io è che le ragazze di oggi non vogliono essere più corteggiate... quelle "poche" ragazze che ho avuto modo di conoscere mi hanno dato l'impressione di essere infastidite dal mio volerle corteggiare :?: non ne vogliono più sapere di ragazzi che le invitano a cena, o che le invitano a prendere un caffè o a fare una passeggiata.... boh... io ho avuto questa impressione :?:
Io ti posso dire che sono pochi i ragazzi che fanno di questi inviti, o sono troppo diretti e non entriamo nel merito o scappano.
Allora c'è qualcosa che non capisco:
voi maschietti dite che siamo noi donne a non voler essere "corteggiate",
noi femminucce diciamo che siete voi uomini a non "corteggiare" più
sono abbastanza confusa! :? .

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Il mio sogno

Messaggio da george clooney » 27/08/2009, 16:55

tappo ha scritto:[...]



l'impressione che ho avuto io è che le ragazze di oggi non vogliono essere più corteggiate... quelle "poche" ragazze che ho avuto modo di conoscere mi hanno dato l'impressione di essere infastidite dal mio volerle corteggiare :?: non ne vogliono più sapere di ragazzi che le invitano a cena, o che le invitano a prendere un caffè o a fare una passeggiata.... boh... io ho avuto questa impressione :?:
Mah..è proprio vero che uomini e donne si devono mettere d'accordo..Dici che le donne di oggi non amano più essere corteggiate..A mio avviso una donna non aspetta altro se un uomo le interessa (almeno per me è così..) ;)

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45

Re: Il mio sogno

Messaggio da filo1979 » 27/08/2009, 17:02

george clooney ha scritto:[...]



Mah..è proprio vero che uomini e donne si devono mettere d'accordo..Dici che le donne di oggi non amano più essere corteggiate..A mio avviso una donna non aspetta altro se un uomo le interessa (almeno per me è così..) ;)
Si ok, ci può stare...però, tenendo conto della 'scarsità' di altre persone con un certo modo di pensare, uno potrebbe dire "Se mò faccio una mossa sbagliata, mi gioco st'unica chance e poi chi la trova un'altra così ? Meglio giocare d'attesa, se le interesso, magari me lo fa capire..." e quindi si aspetta...

elypv

Re: Il mio sogno

Messaggio da elypv » 27/08/2009, 17:02

george clooney ha scritto:[...]



Mah..è proprio vero che uomini e donne si devono mettere d'accordo..Dici che le donne di oggi non amano più essere corteggiate..A mio avviso una donna non aspetta altro se un uomo le interessa (almeno per me è così..) ;)
anche per me è cosi! ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Il mio sogno

Messaggio da arietina76 » 27/08/2009, 17:10

george clooney ha scritto:[...]
Dici che le donne di oggi non amano più essere corteggiate..A mio avviso una donna non aspetta altro se un uomo le interessa (almeno per me è così..) ;)
QUOTO, quoto tutto!!!!