Amore....

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Amore....

Messaggio da tropicsnow » 18/08/2009, 19:32

Quale definizione date alla parola "Amore"? In che modo lo esprimete e lo vivete?

sull'argomento son stati scritti fiumi di parole, si tratta di una fonte d'energia... un fuoco greco... arde dentro e mescola sensazioni, paure, dubbi, emozioni, pianti, sorrisi, esperienze... in un solo grande fuoco... e tutto ciò che rende quel fuoco, impossibile da spegnere, è magia.. quella magia inspiegabile che l'uomo ha definito sotto la parola AMORE ma in realtà si sa ben poco come del Nulla, di Dio, del Mondo.. resterà sempre un grande mistero e come per i più grandi misteri ne ricercheremo sempre una spiegazione.. e voi che spiegazione date?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Amore....

Messaggio da arietina76 » 19/08/2009, 18:28

tropicsnow ha scritto:Quale definizione date alla parola "Amore"? In che modo lo esprimete e lo vivete?

sull'argomento son stati scritti fiumi di parole, si tratta di una fonte d'energia... un fuoco greco... arde dentro e mescola sensazioni, paure, dubbi, emozioni, pianti, sorrisi, esperienze... in un solo grande fuoco... e tutto ciò che rende quel fuoco, impossibile da spegnere, è magia.. quella magia inspiegabile che l'uomo ha definito sotto la parola AMORE ma in realtà si sa ben poco come del Nulla, di Dio, del Mondo.. resterà sempre un grande mistero e come per i più grandi misteri ne ricercheremo sempre una spiegazione.. e voi che spiegazione date?
"Amore" è l'immensa ondata di calore al cuore che senti quanto guardi una certa persona, quel battito in più che non sai spiegare quando ci posi lo sguardo, anche se non sta facendo nulla di particolare. E' la piena consapevolezza di aver trovato, dopo tanto cercare, casa...

hai ragione, sono versati fiumi di inchiostro sull'argomento, ma credo che ognuno di noi viva e senta l'amore a modo proprio, non penso ci sia una definizione universalmente valida per tutti...

Ospite

Re: Che cos'è l'amore?

Messaggio da Ospite » 20/08/2009, 19:39

ZioBob ha scritto:Mi domando sempre più spesso cosa sia l'amore.
Scoprirò un giorno il vero spirito di questo sentimento?
Forse è troppo grande per me. Io amo?
Potrei giurarmi di si ma non ne sarei sicuro.
A che punto posso dire di amare?
Fino a che limiti si può spingere l'amore?
Dove inizia? e dove poi finisce, se finisce?
Non saprei come muovermici dentro....
C'è amore in un primo, unico e silenzioso sguardo?
C'è amore in due parole scambiate tete-a-tete?
O soggiunge dopo? quando?
Quante persone si possono amare? Una sola?
Se non ti dispiace vorrei dare spunto ad un Quotidiano molto-molto carino e simpatico che ho trovato online, dove chiede ad un pubblico di bambini, molto giovani: ---> [url=http://www.alcatraz.it/redazione/news/show_news_p.php3?NewsID=2184]Che cosa e' per loro l'amore.[/url]

L'amore e' la prima cosa che si sente, prima che arrivi la cattiveria.
Carlo, 5 anni

Quando nonna aveva l'artrite e non poteva mettersi piu' lo smalto, nonno lo faceva per lei anche se aveva l'artrite pure lui. Questo e' l'amore.
Rebecca, 8 anni

Quando qualcuno ci ama, il modo che ha di dire il nostro nome e' diverso. Sappiamo che il nostro nome e' al sicuro in quella bocca.
Luca 4 anni

L'amore e' quando la ragazza si mette il profumo, il ragazzo il dopobarba, poi escono insieme per annusarsi.
Martina 5 anni

L'amore e' quando esci a mangiare e dai un sacco di patatine fritte a qualcuno senza volere che l'altro le dia a te.
Gianluca 6 anni

L'amore e' quando qualcuno ti fa del male e tu sei molto arrabbiato, ma non strilli per non farlo piangere.
Susanna 5 anni

L'amore e' quella cosa che ci fa sorridere anche quando siamo stanchi.
Tommaso 4 anni

L'amore e' quando mamma fa il caffe' per papa' e lo assaggia prima per assicurarsi che sia buono.
Daniele 7 anni

Se vuoi amare devi cominciare da un amico che detesti.
Michele 6 anni

L'amore e' quando una donna vecchia e un uomo vecchio, sono ancora amici anche se si conoscono bene.
Tommaso 6 anni

L'amore e' quando mamma da a papa' il pezzo piu' buono del pollo.
Elena 5 anni

L'amore e' quando il mio cane mi lecca la faccia, anche se l'ho lasciato solo tutta la giornata.
Anna Maria 4 anni

Non bisogna mai dire ti amo se non e' vero. Ma se e' vero bisogna dirlo tante volte. Le persone dimenticano.
Jessica 8 anni

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Che cos'è l'amore?

Messaggio da tempest » 20/08/2009, 20:44

affabile ha scritto:[...]



Se non ti dispiace vorrei dare spunto ad un Quotidiano molto-molto carino e simpatico che ho trovato online, dove chiede ad un pubblico di bambini, molto giovani: ---> [url=http://www.alcatraz.it/redazione/news/show_news_p.php3?NewsID=2184]Che cosa e' per loro l'amore.[/url]

L'amore e' la prima cosa che si sente, prima che arrivi la cattiveria.
Carlo, 5 anni

Quando nonna aveva l'artrite e non poteva mettersi piu' lo smalto, nonno lo faceva per lei anche se aveva l'artrite pure lui. Questo e' l'amore.
Rebecca, 8 anni

Quando qualcuno ci ama, il modo che ha di dire il nostro nome e' diverso. Sappiamo che il nostro nome e' al sicuro in quella bocca.
Luca 4 anni

L'amore e' quando la ragazza si mette il profumo, il ragazzo il dopobarba, poi escono insieme per annusarsi.
Martina 5 anni

L'amore e' quando esci a mangiare e dai un sacco di patatine fritte a qualcuno senza volere che l'altro le dia a te.
Gianluca 6 anni

L'amore e' quando qualcuno ti fa del male e tu sei molto arrabbiato, ma non strilli per non farlo piangere.
Susanna 5 anni

L'amore e' quella cosa che ci fa sorridere anche quando siamo stanchi.
Tommaso 4 anni

L'amore e' quando mamma fa il caffe' per papa' e lo assaggia prima per assicurarsi che sia buono.
Daniele 7 anni

Se vuoi amare devi cominciare da un amico che detesti.
Michele 6 anni

L'amore e' quando una donna vecchia e un uomo vecchio, sono ancora amici anche se si conoscono bene.
Tommaso 6 anni

L'amore e' quando mamma da a papa' il pezzo piu' buono del pollo.
Elena 5 anni

L'amore e' quando il mio cane mi lecca la faccia, anche se l'ho lasciato solo tutta la giornata.
Anna Maria 4 anni

Non bisogna mai dire ti amo se non e' vero. Ma se e' vero bisogna dirlo tante volte. Le persone dimenticano.
Jessica 8 anni
Molto carine, le avevo già lette in altri siti :)
( anche se personalmente credo che sia un'indagine "falsa" e che non siano frasi di veri bambini... imho... )

Ospite

Re: Che cos'è l'amore?

Messaggio da Ospite » 20/08/2009, 22:11

tempest ha scritto:Molto carine, le avevo già lette in altri siti :)
( anche se personalmente credo che sia un'indagine "falsa" e che non siano frasi di veri bambini... imho... )
Oh no, io spero proprio di no!
Mi sembravano cosi'....semplici, innocenti e innocue. :?

Ospite

Re: Che cos'è l'amore?

Messaggio da Ospite » 20/08/2009, 22:17

affabile ha scritto:[...]



Oh no, io spero proprio di no!
Mi sembravano cosi'....semplici, innocenti e innocue. :?
secondo me sono vere frasi di bimbi... loro sanno essere cosi' profondi! molto piu' profondi di noi adulti che abbiamo dimenticato come si sogna...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Che cos'è l'amore?

Messaggio da george clooney » 20/08/2009, 22:42

affabile ha scritto:[...]



Oh no, io spero proprio di no!
Mi sembravano cosi'....semplici, innocenti e innocue. :?
I bambini sono capaci di dare risposte sorprendenti, di una tenerezza disarmante; per cui credo sia possibile credere che siano stati dei bimbi a dire quelle frasi..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 20/08/2009, 23:34

Un po'sono cinica ..un po non conosco i bambini ma...
L'amore e' la prima cosa che si sente, prima che arrivi la cattiveria.
Carlo, 5 anni

questa non mi suona come la frase di un bambino di 5 anni...

ma non badate a me...sono troppo cinica... ;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 20/08/2009, 23:55

tempest ha scritto:Un po'sono cinica ..un po non conosco i bambini ma...
L'amore e' la prima cosa che si sente, prima che arrivi la cattiveria.
Carlo, 5 anni

questa non mi suona come la frase di un bambino di 5 anni...

ma non badate a me...sono troppo cinica... ;)
puo' essere la frase di un bimbo che vive in una situazione problematica, o come dici tu, puo' essere un'invenzione(magari di qualcuno che vuole far soldi sulle spalle di chi crede veramente nell'amore)

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Amore....

Messaggio da serena82 » 21/08/2009, 12:24

tropicsnow ha scritto:Quale definizione date alla parola "Amore"? In che modo lo esprimete e lo vivete?

sull'argomento son stati scritti fiumi di parole, si tratta di una fonte d'energia... un fuoco greco... arde dentro e mescola sensazioni, paure, dubbi, emozioni, pianti, sorrisi, esperienze... in un solo grande fuoco... e tutto ciò che rende quel fuoco, impossibile da spegnere, è magia.. quella magia inspiegabile che l'uomo ha definito sotto la parola AMORE ma in realtà si sa ben poco come del Nulla, di Dio, del Mondo.. resterà sempre un grande mistero e come per i più grandi misteri ne ricercheremo sempre una spiegazione.. e voi che spiegazione date?
L'amore è sentirsi liberi anche quando si è legati a qualcuno, sentirsi liberi da se stessi e avere l'impressione di volare perchè qualcuno ci accetta per quello che siamo!!
L'amore è un'emozione incontrollabile che scaturisce dal profondo, non bussa, arriva e travolge. Non chiede permesso e dà un brivido intenso... :heart:
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Amore....

Messaggio da tropicsnow » 21/08/2009, 14:37

serena82 ha scritto:[...]



L'amore è sentirsi liberi anche quando si è legati a qualcuno, sentirsi liberi da se stessi e avere l'impressione di volare perchè qualcuno ci accetta per quello che siamo!!
L'amore è un'emozione incontrollabile che scaturisce dal profondo, non bussa, arriva e travolge. Non chiede permesso e dà un brivido intenso... :heart:
concordo :) ... e aggiungerei una favola sull'amore:

"Favola Dell'Amore" ♥
(da allora l'Amore è cieco e la Pazzia lo accompagna sempre...)


Il racconto inizia un bel giorno, in cui si riunirono in un luogo della terra, tutti i sentimenti e le qualità degli uomini. Quando la Noia si presentò per la terza volta, la Pazzia, come sempre un pò folle, propose:"Giochiamo a nascondino?". L'Interesse alzò un sopracciglio e la Curiosità senza potersi contenere chiese:"A nascondino? Di che si tratta?", "é un gioco” spiegò la Pazzia “in cui io mi copro gli occhi e mi metto a contare fino a 1000000 mentre voi vi nascondete, quando avrò terminato di contare il primo di voi che scopro prenderà il mio posto per continuare il gioco". L'Entusiasmo si mise a ballare, accompagnato dall'Euforia. L'Allegria fece tanti salti che finì per convincere il Dubbio e persino l'Apatia, alla quale non interessava mai niente...però non tutti vollero partecipare. La Verità preferì non nascondersi (perché se poi tutti alla fine la scoprono?). La Superbia pensò che fosse un gioco molto sciocco (in fondo ciò che le dava fastidio era che non fosse stata una sua idea) e la Codardia preferì non arricchirsi. "UNO,DUE,TRE..." cominciò a contare la Pazzia. La prima a nascondersi fu la Pigrizia che si lasciò cadere dietro la prima pietra che trovò sul percorso. La Fede volò in cielo e l'Invidia si nascose all'ombra del Trionfo che con le proprie forze era riuscito a salire sull'albero più alto. La Generosità quasi non riusciva a nascondersi. Ogni posto che trovava le sembrava meraviglioso per qualcuno dei suoi amici. Che dire di un lago cristallino? Ideale per la Bellezza. Le fronde di un albero? Perfetto per la Timidezza. Le ali di una farfalla? Il migliore per la Voluttà. Una folata di vento? Magnifico per la Libertà. Così la Generosità finì per nascondersi in un raggio di sole. L'Egoismo, al contrario trovò subito un buon nascondiglio, ventilato, confortevole e tutto per sé. La Menzogna si nascose sul fondale degli oceani (non è vero, si nascose dietro l'arcobaleno!). La Passione e il Desiderio al centro dei vulcani. L'Oblio...non mi ricordo...dove? Quando la Pazzia arrivò a contare 999999 l'Amore non aveva ancora trovato un posto dove nascondersi poiché li trovava tutti occupati; finché scorse un cespuglio di rose e alla fine decise di nascondersi tra i suoi fiori. "Un milione!" contò la Pazzia. E cominciò a cercare. La prima a comparire fu la Pigrizia, solo a tre passi da una pietra. Poi udì la Fede, che stava discutendo con Dio su questioni di teologia, e sentì vibrare la Passione e il Desiderio dal fondo dei vulcani. Per caso trovò l'Invidia e poté dedurre dove fosse il Trionfo. L'Egoismo non riuscì a trovarlo: era fuggito dal suo nascondiglio essendosi accorto che c'era un nido di vespe. Dopo tanto camminare, la Pazzia ebbe sete e nel raggiungere il lago scoprì la Bellezza. Con il Dubbio le risultò ancora più facile, giacché lo trovò seduto su uno steccato senza avere ancora deciso da che lato nascondersi. Alla fine trovò un pò tutti: il Talento nell'erba fresca, l'Angoscia in una grotta buia, la Menzogna dietro l'arcobaleno e infine l'Oblio che si era già dimenticato che stava giocando a nascondino. Solo l'Amore non le appariva da nessuna parte. La Pazzia cercò dietro ogni albero, dietro ogni pietra, sulla cima delle montagne e quando stava per darsi per vinta scorse il cespuglio di rose e cominciò a muovere i rami. Quando, all'improvviso, si udì un grido di dolore: le spine avevano ferito gli occhi dell'Amore! La Pazzia non sapeva più che cosa fare per discolparsi; pianse, pregò, implorò, domandò perdono e alla fine gli promise che sarebbe diventata la sua guida. Da allora, da quando per la prima volta si giocò a nascondino sulla terra, l'Amore è cieco e la Pazzia lo accompagna sempre...

Avatar utente
whites
Nuovo Iscritto
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 agosto 2009
Età: 41

Re: Amore....

Messaggio da whites » 21/08/2009, 16:01

tropicsnow ha scritto:[...]



concordo con te whites, la passione tende a diminuire o finire se non c'è l'amore, io risponderei citando la frase di un film che credo esprima bene l'idea di amore:

“Quando si accende l’amore, è una pazzia temporanea……..
L’amore scoppia come un terremoto e in seguito si placa…e quando si è placato bisogna prendere una decisione. Bisogna riuscire a capire se le nostre radici sono così inestricabilmente intrecciate, che è inconcepibile il solo pensiero di separarle, perché l’amore è questo…è questo.
L’amore non è turbamento, non è eccitazione, non è il desiderio di accoppiarsi ogni istante della giornata.. non è restare sveglia la notte immaginando che lui sia li, a baciare ogni parte del tuo corpo…No! Questo è semplicemente essere innamorati,
e chiunque può facilmente convincersi di esserlo.
L’amore invece è quello che resta del fuoco, quando l’innamoramento si è consumato…”
Preciso!!

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 29/08/2009, 22:22

SOLO IL TEMPO

C'era una volta un’isola sulla quale vivevano tutti i sentimenti e i valori: la Felicità, la Tristezza, la Conoscenza e tutti gli altri, compreso l'Amore.

Un giorno fu annunciato loro che l'isola stava per sprofondare, così tutti prepararono le loro barche e lasciarono l'isola. Solo l'Amore volle aspettare fino all'ultimo momento.
Quando l'isola fu sul punto di sprofondare, l'Amore decise di chiedere aiuto. La Ricchezza, su una barca imponente, passò vicino all'Amore, che le disse: "Ricchezza, mi puoi portare con te?" - "Non posso, c'è molto oro e argento sulla mia barca e non ho posto per te".
L'Amore allora decise di chiedere alla Vanità che stava passando su un magnifico vascello: "Vanità, per favore, aiutami!" - "Non ti posso aiutare, Amore. Tu sei tutto bagnato e potresti sporcare la mia barca". - rispose la Vanità. Allora l'Amore chiese alla Tristezza che gli passava accanto: "Tristezza lasciami andare con te". - "Oh... Amore, sono così triste che ho bisogno di stare da sola!". Anche la Felicità passò di fianco all'Amore, ma era così contenta che non sentì la sua richiesta d'aiuto.

All'improvviso una voce disse: "Vieni Amore, ti porterò via con me". Era un vecchio. L'Amore si sentì così riconoscente e pieno di gioia che dimenticò di chiedere il suo nome.
Quando arrivarono sulla terraferma, il vecchio se ne andò. L'Amore si rese conto di quanto gli dovesse e chiese alla Conoscenza: "Chi mi ha aiutato?". "E' stato il Tempo" - rispose la Conoscenza. "Il Tempo?" - chiese l'Amore - "Perché il Tempo mi ha aiutato?". La Conoscenza, sorrise piena di saggezza e rispose: "Perché solo il Tempo è capace di comprendere quanto sia grande l'Amore".

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42


Messaggio da serena82 » 01/09/2009, 13:28

tropicsnow ha scritto:SOLO IL TEMPO

C'era una volta un’isola sulla quale vivevano tutti i sentimenti e i valori: la Felicità, la Tristezza, la Conoscenza e tutti gli altri, compreso l'Amore.

Un giorno fu annunciato loro che l'isola stava per sprofondare, così tutti prepararono le loro barche e lasciarono l'isola. Solo l'Amore volle aspettare fino all'ultimo momento.
Quando l'isola fu sul punto di sprofondare, l'Amore decise di chiedere aiuto. La Ricchezza, su una barca imponente, passò vicino all'Amore, che le disse: "Ricchezza, mi puoi portare con te?" - "Non posso, c'è molto oro e argento sulla mia barca e non ho posto per te".
L'Amore allora decise di chiedere alla Vanità che stava passando su un magnifico vascello: "Vanità, per favore, aiutami!" - "Non ti posso aiutare, Amore. Tu sei tutto bagnato e potresti sporcare la mia barca". - rispose la Vanità. Allora l'Amore chiese alla Tristezza che gli passava accanto: "Tristezza lasciami andare con te". - "Oh... Amore, sono così triste che ho bisogno di stare da sola!". Anche la Felicità passò di fianco all'Amore, ma era così contenta che non sentì la sua richiesta d'aiuto.

All'improvviso una voce disse: "Vieni Amore, ti porterò via con me". Era un vecchio. L'Amore si sentì così riconoscente e pieno di gioia che dimenticò di chiedere il suo nome.
Quando arrivarono sulla terraferma, il vecchio se ne andò. L'Amore si rese conto di quanto gli dovesse e chiese alla Conoscenza: "Chi mi ha aiutato?". "E' stato il Tempo" - rispose la Conoscenza. "Il Tempo?" - chiese l'Amore - "Perché il Tempo mi ha aiutato?". La Conoscenza, sorrise piena di saggezza e rispose: "Perché solo il Tempo è capace di comprendere quanto sia grande l'Amore".
Bellissima!!! Tutto verissimo!!! ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Amore....

Messaggio da tropicsnow » 01/09/2009, 13:48

arietina76 ha scritto:[...]


hai ragione, sono versati fiumi di inchiostro sull'argomento, ma credo che ognuno di noi viva e senta l'amore a modo proprio, non penso ci sia una definizione universalmente valida per tutti...
infatti è questo quello che volevo sapere: come ognuno vive, percepisce questo sentimento. potete citare anche delle frasi di un libro, di un film.. che rispecchiano il vostro modo personale di sentirlo :)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 01/09/2009, 14:16

C'era un innamorato che amava senza speranza.
Si ritirò del tutto nella propria anima e gli parve che il fuoco d'amore l'avrebbe consumato. Perdette il mondo, non vedeva più il cielo azzurro e il verde bosco, il torrente per lui non frusciava, l'arpa per lui non suonava,tutto era sprofondato e lui era caduto in miseria. Ma il suo amore cresceva, e lui avrebbe preferito morire e rovinarsi piuttosto che rinunciare al possesso della bella donna che amava, sentì allora che il suo amore aveva bruciato in lui ogni altra cosa,e l'amore divenne potente e tirò e tirò,e la bella donna dovette obbedire, venne, e lui era lì a braccia aperte per attirarla a sè. Ma quando gli fu davanti si era del tutto trasformata ,e con un brividò egli sentì e vide che aveva attirato a se tutto il mondo perduto. Era davanti a lui e gli si arrendeva, cielo e bosco e torrente,tutto gli veniva incontro in nuovi colori, fresco e splendido,gli apparteneva,parlava il suo linguaggio. E invece di conquistare soltanto una donna egli aveva tra le braccia il mondo intero, e ogni stella del cielo
ardeva in lui e scintillava voluttà nella sua anima. Aveva amato e amando aveva trovato se stesso. Ma i più amano per perdersi.

( tratto da " Sull'amore" Herman Hesse)

Avatar utente
elfo26
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 aprile 2009
Età: 40

Re: Amore....

Messaggio da elfo26 » 06/09/2009, 16:07

tropicsnow ha scritto:Quale definizione date alla parola "Amore"? In che modo lo esprimete e lo vivete?

sull'argomento son stati scritti fiumi di parole, si tratta di una fonte d'energia... un fuoco greco... arde dentro e mescola sensazioni, paure, dubbi, emozioni, pianti, sorrisi, esperienze... in un solo grande fuoco... e tutto ciò che rende quel fuoco, impossibile da spegnere, è magia.. quella magia inspiegabile che l'uomo ha definito sotto la parola AMORE ma in realtà si sa ben poco come del Nulla, di Dio, del Mondo.. resterà sempre un grande mistero e come per i più grandi misteri ne ricercheremo sempre una spiegazione.. e voi che spiegazione date?
Per me l'amore è pathos.l'amore non può appartenere alla dimensione terrena, materiale.esso sfiora le nostre esistenze come una leggera brezza,che lascia dentro sensazioni impalpabili e indescrivibili,ma comunque travolgenti.Tale dovrebbe rimanere in quanto tale andrebbe vissuto: come una forza interiore che trasfigura il volto dell' amato,che stravolge il senso delle nostre azioni,che pervade di un' energia positiva le nostre giornate.se proprio si vuole cercare un punto di contatto tra realtà ed illusione,il movimento dovrebbe essere sempre dalla seconda in direzione della prima.Platone parlava addirittura di delirio divino,un espressione esaustiva adeguata e sufficiente per descrivere quella sorta di rapimento estatico, di cui gli innamorati sono vittime e artefici.in verità l'amore vive e si alimenta di ciò che accade in noi, della nostra interiorità.l'amore ha i tratti di un autentica visione, bisognerebbe capirne i limiti oltre che le potenzialità.Non possiamo parlare di amore senza considerare i pericoli che si celano dietro di esso.Il giuramento di amore eterno in realtà si rivela quasi sempre un giuramento falso e fallace perchè noi non ne possiamo garantire in alcun modo l'esito.

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Amore....

Messaggio da serena82 » 08/09/2009, 8:54

tropicsnow ha scritto:Quale definizione date alla parola "Amore"? In che modo lo esprimete e lo vivete?

sull'argomento son stati scritti fiumi di parole, si tratta di una fonte d'energia... un fuoco greco... arde dentro e mescola sensazioni, paure, dubbi, emozioni, pianti, sorrisi, esperienze... in un solo grande fuoco... e tutto ciò che rende quel fuoco, impossibile da spegnere, è magia.. quella magia inspiegabile che l'uomo ha definito sotto la parola AMORE ma in realtà si sa ben poco come del Nulla, di Dio, del Mondo.. resterà sempre un grande mistero e come per i più grandi misteri ne ricercheremo sempre una spiegazione.. e voi che spiegazione date?
L'amore è come un fiore... non puoi costringerlo a sbocciare prima del tempo e se quel fiore non ti appartiene non sboccerà per te...
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Amore....

Messaggio da serena82 » 18/09/2009, 20:06

tropicsnow ha scritto:Quale definizione date alla parola "Amore"? In che modo lo esprimete e lo vivete?

sull'argomento son stati scritti fiumi di parole, si tratta di una fonte d'energia... un fuoco greco... arde dentro e mescola sensazioni, paure, dubbi, emozioni, pianti, sorrisi, esperienze... in un solo grande fuoco... e tutto ciò che rende quel fuoco, impossibile da spegnere, è magia.. quella magia inspiegabile che l'uomo ha definito sotto la parola AMORE ma in realtà si sa ben poco come del Nulla, di Dio, del Mondo.. resterà sempre un grande mistero e come per i più grandi misteri ne ricercheremo sempre una spiegazione.. e voi che spiegazione date?
....Amore....
una parola...il sentimento più grande del mondo...l'emozione più intensa... il senso di ogni respiro....
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Spex

Respiri d'amore

Messaggio da Spex » 20/09/2009, 16:44

Sì, respira così...

sulla mia pelle,

con le labbra ancora calde di baci

regalami gli scarti della tua vita

io non li butterò.

[img]http://files.splinder.com/cb853f1c6f4ed961b674de76f5a5a14c.jpeg[/img]

Entrami.

Escimi.

E se mai troverai la porta ti regalerò la chiave

e tu potrai rinchiuderti qui, dentro di me

e poi lanciarla via lontana

al di là del rosso

del giallo

del blu...

dove tutto ancora è bianco

o nero.


Allora questo amore splenderà

come un arcobaleno spinto in alto nel cielo

quando il sole dorme stanco...

Avatar utente
the.nuance
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 208
Iscritto il: 26 settembre 2009
Età: 64

Re: Amore....

Messaggio da the.nuance » 14/10/2009, 20:42

tropicsnow ha scritto:Quale definizione date alla parola "Amore"? In che modo lo esprimete e lo vivete?

sull'argomento son stati scritti fiumi di parole, si tratta di una fonte d'energia... un fuoco greco... arde dentro e mescola sensazioni, paure, dubbi, emozioni, pianti, sorrisi, esperienze... in un solo grande fuoco... e tutto ciò che rende quel fuoco, impossibile da spegnere, è magia.. quella magia inspiegabile che l'uomo ha definito sotto la parola AMORE ma in realtà si sa ben poco come del Nulla, di Dio, del Mondo.. resterà sempre un grande mistero e come per i più grandi misteri ne ricercheremo sempre una spiegazione.. e voi che spiegazione date?
Bellissimo topic! I miei complimenti davvero tropicsnow!



Anzi direi fondamentale, l'amore come la vita stessa!

Quante volte vi confido rigirandomi nel mio letto mi scopro con un braccio che non so come si poggia sull'altro lato...freddo. Quante volte vado in un negozio per un paio di scarpe o un vestito e sono indeciso, volgo lo sguardo sulla ragazza, sulla compagna, sulla moglie che con occhi sensibili danno la loro sentenza vedendo come stanno quelle scarpe o quel vestito addoso al loro uomo. Alcune volte sorrido in me e dico a me stesso...-beh in fondo c'è un addetta al reparto, chi meglio di una donna mi può consigliare! -. Che dire nel vedere lei che toglie un capello dalla camicia del suo compagno. Insomma tanti piccoli gesti e sfumature dove cogli l'essenza della vita: amare ed essere amati!
Caspita...però l'ammetto, certe volte un pò mi intristisce vagando per le stanze, cucina a posto, bagno pure, la stanza d'ufficio con il "mio disordine organizzato", tra fascicoli, libri, computer, fax, cellulari...
momento...potrei rimettere a posto con Word i miei appunti di vita (così li chiamo) e scrivere (la mia passione sin da adolescente) o leggere quel saggio...no stasera vada per un bel film...io che accendo la tv magari un paio di volte la settimana...comunque faccio in tempo a sentire da una presentatrice il titolo che andrà in onda sul quel canale:- Qui dove batte il cuore, se ricordo bene-. Umh mi piace sta cosa. Seguo attentamente l'evolversi della storia, le parole, mi scopro pure dimenarmi un pò sulla poltrona come assistessi ad una finale nondiale di calcio facendo il tifo, suggerisco ad alta voce...e nel finale mi scopro due lacrime silenziose che scendono dalle guance...ma non solo questo...sento come una scia vagare per la casa invisibile ma presente e mi rendo conto a chi e cosa non ho trovato o rinunciato!

Che bello sarebbe stato sentirsi una mano stringersi alla tua, guardare il suo volto e accarezzarlo, parlare insieme di tante cose, confidarsi le paure e problemi e affrontarli insieme...e quasi contemplarla mentre dorme...caspita, è già mattino, esci da sto letto e attento a far piano Bruno...no prendo dopo il mio caffè...ecco cappuccio e brioche alla marmallata, quella che gli piace, la riscaldo nel micro onde...Corsair il mio pastore belga dal lucido pelo nero sembra guardami perplesso...(lo conosco che entrava nel palmo della mia mano e so cosa si chiedeva), riesco a non far cadere un cassetto delle posate e pure ad afferrare a volo un paio di cucchiaini...il fiore intontito..il fiore...no, non posso andare dalla vicina a quest'ora, dalle sue belle rose, di quelle piccole...ma chissenefr... :) glielo dirò comunque, metto le infradito, scendo le scale, mi arrampico sul muretto della villetta accanto e strappo una rosa...mi esce un piccolo: ahi! Ho rimediato una spina nel ditone..Corsair non starmi tra i pedi...e rieccoci in cucina..beh che hai ancora da guardare tu con quella testa piegata?! Mi esce uno starnuto...era freddino ancora fuori: oddio sono uscito con maglietta e boxer! :shy: Tutto ancora caldo..eppure sento che manca qualcosa, ricordo che spesso in bar lei ordinava...ecco: il cacao in polvere! Mi devo inventare qualcosa mi dico...la cioccolata fondente nel frigo! La grattuggera dov'è..mannaggia, delicatamente pezzettini di cioccolata galleggiano sulla spuma del cappuccino...oddio sento in camera dei rumori..si sta svegliando! Bagno, togliere la spina, lavarsi le mani, un cerottino. Eh no il bigliettino!! Trovo in ufficio uno di quelli piccoli color panna e con la mia fedele penna stilografica vergo qualcosa. -Toh Corseir tu porta questo-! finalmente in camera... lei si stirava con le braccia dietro la testa -Buondì Stella! Colazione pronta! Ah Corseir ha una cosa per te-! E lei prende la bustina. Vedo i suoi occhi illuminarsi e nel suo bacio sento il sapore del latte (che detesto)...-buoni questi pezzettini di cioccolata sai? scusa ma che hai fatto al dito?..-ehm nulla un cacciavite...! :)

Mi rendo conto che tale mio post potrà sembrare irriguardoso per la serietà dell'argomento e nel caso chiedo venia....mi è venuto così di getto.

ciao a tutti!

Ospite

Re: Amore....

Messaggio da Ospite » 14/10/2009, 21:23

the.nuance ha scritto:Anzi direi fondamentale, l'amore come la vita stessa!

Quante volte vi confido rigirandomi nel mio letto mi scopro con un braccio che non so come si poggia sull'altro lato...freddo. Quante volte vado in un negozio per un paio di scarpe o un vestito e sono indeciso, volgo lo sguardo sulla ragazza, sulla compagna, sulla moglie che con occhi sensibili danno la loro sentenza vedendo come stanno quelle scarpe o quel vestito addoso al loro uomo. Alcune volte sorrido in me e dico a me stesso...-beh in fondo c'è un addetta al reparto, chi meglio di una donna mi può consigliare! -. Che dire nel vedere lei che toglie un capello dalla camicia del suo compagno. Insomma tanti piccoli gesti e sfumature dove cogli l'essenza della vita: amare ed essere amati!
Caspita...però l'ammetto, certe volte un pò mi intristisce vagando per le stanze, cucina a posto, bagno pure, la stanza d'ufficio con il "mio disordine organizzato", tra fascicoli, libri, computer, fax, cellulari...
momento...potrei rimettere a posto con Word i miei appunti di vita (così li chiamo) e scrivere (la mia passione sin da adolescente) o leggere quel saggio...no stasera vada per un bel film...io che accendo la tv magari un paio di volte la settimana...comunque faccio in tempo a sentire da una presentatrice il titolo che andrà in onda sul quel canale:- Qui dove batte il cuore, se ricordo bene-. Umh mi piace sta cosa. Seguo attentamente l'evolversi della storia, le parole, mi scopro pure dimenarmi un pò sulla poltrona come assistessi ad una finale nondiale di calcio facendo il tifo, suggerisco ad alta voce...e nel finale mi scopro due lacrime silenziose che scendono dalle guance...ma non solo questo...sento come una scia vagare per la casa invisibile ma presente e mi rendo conto a chi e cosa non ho trovato o rinunciato!

Che bello sarebbe stato sentirsi una mano stringersi alla tua, guardare il suo volto e accarezzarlo, parlare insieme di tante cose, confidarsi le paure e problemi e affrontarli insieme...e quasi contemplarla mentre dorme...caspita, è già mattino, esci da sto letto e attento a far piano Bruno...no prendo dopo il mio caffè...ecco cappuccio e brioche alla marmallata, quella che gli piace, la riscaldo nel micro onde...Corsair il mio pastore belga dal lucido pelo nero sembra guardami perplesso...(lo conosco che entrava nel palmo della mia mano e so cosa si chiedeva), riesco a non far cadere un cassetto delle posate e pure ad afferrare a volo un paio di cucchiaini...il fiore intontito..il fiore...no, non posso andare dalla vicina a quest'ora, dalle sue belle rose, di quelle piccole...ma chissenefr... :) glielo dirò comunque, metto le infradito, scendo le scale, mi arrampico sul muretto della villetta accanto e strappo una rosa...mi esce un piccolo: ahi! Ho rimediato una spina nel ditone..Corsair non starmi tra i pedi...e rieccoci in cucina..beh che hai ancora da guardare tu con quella testa piegata?! Mi esce uno starnuto...era freddino ancora fuori: oddio sono uscito con maglietta e boxer! :shy: Tutto ancora caldo..eppure sento che manca qualcosa, ricordo che spesso in bar lei ordinava...ecco: il cacao in polvere! Mi devo inventare qualcosa mi dico...la cioccolata fondente nel frigo! La grattuggera dov'è..mannaggia, delicatamente pezzettini di cioccolata galleggiano sulla spuma del cappuccino...oddio sento in camera dei rumori..si sta svegliando! Bagno, togliere la spina, lavarsi le mani, un cerottino. Eh no il bigliettino!! Trovo in ufficio uno di quelli piccoli color panna e con la mia fedele penna stilografica vergo qualcosa. -Toh Corseir tu porta questo-! finalmente in camera... lei si stirava con le braccia dietro la testa -Buondì Stella! Colazione pronta! Ah Corseir ha una cosa per te-! E lei prende la bustina. Vedo i suoi occhi illuminarsi e nel suo bacio sento il sapore del latte (che detesto)...-buoni questi pezzettini di cioccolata sai? scusa ma che hai fatto al dito?..-ehm nulla un cacciavite...! :)

Mi rendo conto che tale mio post potrà sembrare irriguardoso per la serietà dell'argomento e nel caso chiedo venia....mi è venuto così di getto.

ciao a tutti!
Non c'e' bisogno che tu chieda venia! Almeno non a me!
Ma e' bellissimo quanto hai scritto.

Complimenti davvero! :D

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Amore....

Messaggio da tropicsnow » 15/10/2009, 10:57

the.nuance ha scritto:[...]



Bellissimo topic! I miei complimenti davvero tropicsnow!



Anzi direi fondamentale, l'amore come la vita stessa!

Quante volte vi confido rigirandomi nel mio letto mi scopro con un braccio che non so come si poggia sull'altro lato...freddo. Quante volte vado in un negozio per un paio di scarpe o un vestito e sono indeciso, volgo lo sguardo sulla ragazza, sulla compagna, sulla moglie che con occhi sensibili danno la loro sentenza vedendo come stanno quelle scarpe o quel vestito addoso al loro uomo. Alcune volte sorrido in me e dico a me stesso...-beh in fondo c'è un addetta al reparto, chi meglio di una donna mi può consigliare! -. Che dire nel vedere lei che toglie un capello dalla camicia del suo compagno. Insomma tanti piccoli gesti e sfumature dove cogli l'essenza della vita: amare ed essere amati!
Caspita...però l'ammetto, certe volte un pò mi intristisce vagando per le stanze, cucina a posto, bagno pure, la stanza d'ufficio con il "mio disordine organizzato", tra fascicoli, libri, computer, fax, cellulari...
momento...potrei rimettere a posto con Word i miei appunti di vita (così li chiamo) e scrivere (la mia passione sin da adolescente) o leggere quel saggio...no stasera vada per un bel film...io che accendo la tv magari un paio di volte la settimana...comunque faccio in tempo a sentire da una presentatrice il titolo che andrà in onda sul quel canale:- Qui dove batte il cuore, se ricordo bene-. Umh mi piace sta cosa. Seguo attentamente l'evolversi della storia, le parole, mi scopro pure dimenarmi un pò sulla poltrona come assistessi ad una finale nondiale di calcio facendo il tifo, suggerisco ad alta voce...e nel finale mi scopro due lacrime silenziose che scendono dalle guance...ma non solo questo...sento come una scia vagare per la casa invisibile ma presente e mi rendo conto a chi e cosa non ho trovato o rinunciato!

Che bello sarebbe stato sentirsi una mano stringersi alla tua, guardare il suo volto e accarezzarlo, parlare insieme di tante cose, confidarsi le paure e problemi e affrontarli insieme...e quasi contemplarla mentre dorme...caspita, è già mattino, esci da sto letto e attento a far piano Bruno...no prendo dopo il mio caffè...ecco cappuccio e brioche alla marmallata, quella che gli piace, la riscaldo nel micro onde...Corsair il mio pastore belga dal lucido pelo nero sembra guardami perplesso...(lo conosco che entrava nel palmo della mia mano e so cosa si chiedeva), riesco a non far cadere un cassetto delle posate e pure ad afferrare a volo un paio di cucchiaini...il fiore intontito..il fiore...no, non posso andare dalla vicina a quest'ora, dalle sue belle rose, di quelle piccole...ma chissenefr... :) glielo dirò comunque, metto le infradito, scendo le scale, mi arrampico sul muretto della villetta accanto e strappo una rosa...mi esce un piccolo: ahi! Ho rimediato una spina nel ditone..Corsair non starmi tra i pedi...e rieccoci in cucina..beh che hai ancora da guardare tu con quella testa piegata?! Mi esce uno starnuto...era freddino ancora fuori: oddio sono uscito con maglietta e boxer! :shy: Tutto ancora caldo..eppure sento che manca qualcosa, ricordo che spesso in bar lei ordinava...ecco: il cacao in polvere! Mi devo inventare qualcosa mi dico...la cioccolata fondente nel frigo! La grattuggera dov'è..mannaggia, delicatamente pezzettini di cioccolata galleggiano sulla spuma del cappuccino...oddio sento in camera dei rumori..si sta svegliando! Bagno, togliere la spina, lavarsi le mani, un cerottino. Eh no il bigliettino!! Trovo in ufficio uno di quelli piccoli color panna e con la mia fedele penna stilografica vergo qualcosa. -Toh Corseir tu porta questo-! finalmente in camera... lei si stirava con le braccia dietro la testa -Buondì Stella! Colazione pronta! Ah Corseir ha una cosa per te-! E lei prende la bustina. Vedo i suoi occhi illuminarsi e nel suo bacio sento il sapore del latte (che detesto)...-buoni questi pezzettini di cioccolata sai? scusa ma che hai fatto al dito?..-ehm nulla un cacciavite...! :)

Mi rendo conto che tale mio post potrà sembrare irriguardoso per la serietà dell'argomento e nel caso chiedo venia....mi è venuto così di getto.

ciao a tutti!
ti ringrazio per i complimenti ma son io a doverli fare a te! bellissimo post davvero. cogliere la bellezza dei piccoli gesti appartiene solo ad un anima molto sensibile ma ahimè sola. a volte mi guardo intorno e vedo persone che stanno insieme ma non si sopportano, sono un peso l'una per l'altro. la solitudine e la frustrazione che provano li sta schiacciando eppure continuano ad andare avanti come se ormai nulla avesse senso: sono senza amore! poi ci sono quelle persone che invece di amore ne avrebbero tanto da dare, che vorrebbero avere qualcuno accanto da amare, a cui dedicarsi, quelli che sono attenti ad ogni particolare... ma gli manca chi apprezzi tutto questo. che tristezza!
ti abbraccio forte!

Avatar utente
the.nuance
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 208
Iscritto il: 26 settembre 2009
Età: 64

Re: Amore....

Messaggio da the.nuance » 15/10/2009, 13:24

tropicsnow ha scritto:[...]



ti ringrazio per i complimenti ma son io a doverli fare a te! bellissimo post davvero. cogliere la bellezza dei piccoli gesti appartiene solo ad un anima molto sensibile ma ahimè sola. a volte mi guardo intorno e vedo persone che stanno insieme ma non si sopportano, sono un peso l'una per l'altro. la solitudine e la frustrazione che provano li sta schiacciando eppure continuano ad andare avanti come se ormai nulla avesse senso: sono senza amore! poi ci sono quelle persone che invece di amore ne avrebbero tanto da dare, che vorrebbero avere qualcuno accanto da amare, a cui dedicarsi, quelli che sono attenti ad ogni particolare... ma gli manca chi apprezzi tutto questo. che tristezza!
ti abbraccio forte!
Hai perfettamente ragione amica mia descrivendo di queste coppie ed è veramente un peccato, ma credo che in fondo tutti abbiamo amore anzitutto da dare (perchè il ricevere verrà...)....in modo semplicistico penso che l'orgoglio di se, l'egocentrismo prendano il sopravvento e la passione si affievolisce e scompare perchè ognuno non è più capace di tornare ad "alimentarlo", a provare a ricercarco o rinnovarlo quel sentimento d'un tempo, di andare oltre le discussioni, magari le ferite, ed insieme ritrovare tutti i pezzettini sparsi in giro della creatura meraviglosa che avevano creato per rimetterli insieme...o almeno provarci...si, rimettersi in discussione e riprovarci.
E comunque che dire, vi sono tante situazioni di coppia, dove l'amore muore, per tanti motivi, la perla preziosa è stata frantumata irrimediabilmente e allora meglio avere il coraggio di dire:- No!-. Conserviamo le cose belle e positive, quelle che ci hanno fatto crescere ma è bene che ora ognuno vada per la propria strada. E' se tale decisione non viene presa allora è ipocrisia, è paura di star soli!

ciao!

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Amore....

Messaggio da tropicsnow » 15/10/2009, 19:35

the.nuance ha scritto:[...]



Hai perfettamente ragione amica mia descrivendo di queste coppie ed è veramente un peccato, ma credo che in fondo tutti abbiamo amore anzitutto da dare (perchè il ricevere verrà...)....in modo semplicistico penso che l'orgoglio di se, l'egocentrismo prendano il sopravvento e la passione si affievolisce e scompare perchè ognuno non è più capace di tornare ad "alimentarlo", a provare a ricercarco o rinnovarlo quel sentimento d'un tempo, di andare oltre le discussioni, magari le ferite, ed insieme ritrovare tutti i pezzettini sparsi in giro della creatura meraviglosa che avevano creato per rimetterli insieme...o almeno provarci...si, rimettersi in discussione e riprovarci.
E comunque che dire, vi sono tante situazioni di coppia, dove l'amore muore, per tanti motivi, la perla preziosa è stata frantumata irrimediabilmente e allora meglio avere il coraggio di dire:- No!-. Conserviamo le cose belle e positive, quelle che ci hanno fatto crescere ma è bene che ora ognuno vada per la propria strada. E' se tale decisione non viene presa allora è ipocrisia, è paura di star soli!

ciao!
dici bene: paura di rimanere da soli! ma così non si è ugualmente soli? direi che questa sia anche la peggiore solitudine che si possa vivere: quella a due! non solo ma è anche paura del fallimento, paura di non essere più apprezzati, amati... paura di rimettersi in gioco: si è così abituati all'altro che pur se niente più ci da, almeno ci evita di confrontarci con qualcun'altro! io lo trovo molto triste questo atteggiamento e conoscendo anche qualcuno che lo mette in pratica posso solo dire che son contenta di non essere al loro posto!

gimern

Re: Amore....

Messaggio da gimern » 15/10/2009, 22:08

tropicsnow ha scritto:Quale definizione date alla parola "Amore"? In che modo lo esprimete e lo vivete?

sull'argomento son stati scritti fiumi di parole, si tratta di una fonte d'energia... un fuoco greco... arde dentro e mescola sensazioni, paure, dubbi, emozioni, pianti, sorrisi, esperienze... in un solo grande fuoco... e tutto ciò che rende quel fuoco, impossibile da spegnere, è magia.. quella magia inspiegabile che l'uomo ha definito sotto la parola AMORE ma in realtà si sa ben poco come del Nulla, di Dio, del Mondo.. resterà sempre un grande mistero e come per i più grandi misteri ne ricercheremo sempre una spiegazione.. e voi che spiegazione date?
Per me l'amore è questo:
"Amor, ch'a nullo amato amar perdona,
mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona."
Scusate la citazione ma non avrei saputo dirlo meglio...

Avatar utente
the.nuance
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 208
Iscritto il: 26 settembre 2009
Età: 64

Re: Amore....

Messaggio da the.nuance » 16/10/2009, 2:37

tropicsnow ha scritto:[...]



dici bene: paura di rimanere da soli! ma così non si è ugualmente soli? direi che questa sia anche la peggiore solitudine che si possa vivere: quella a due! non solo ma è anche paura del fallimento, paura di non essere più apprezzati, amati... paura di rimettersi in gioco: si è così abituati all'altro che pur se niente più ci da, almeno ci evita di confrontarci con qualcun'altro! io lo trovo molto triste questo atteggiamento e conoscendo anche qualcuno che lo mette in pratica posso solo dire che son contenta di non essere al loro posto!
Carissima,
quoto tutta l'essenza delle tue parole!

avrei voluto postare maggiormente su questo topic, ho letto cose belle, magari l'una diversa dall'altra, ma credo tutte escano dal profondo di noi stessi, la nostra energia sembra esaltarsi con pareri, detti, immagini, racconti, perchè quella parola -Amore- ci accomuna nell'essenza della vita stessa! Poi abbiamo la realtà che spesso sembra smentire tutta la potenza vitale: in realtà credo che l'amore, e non intendo specificamente tra due essere unami non si può ne si lascia rinchiudere nè in concetti, considerazioni, espressioni di vario genere dalla parola (libri), l'arte, la musica, il cinema, la poesia....no l'amore resta libero e seppure ha spinto l'uomo a cercare di "raccontarlo" in ogni modo resta sempre un pezzetto che non si lascia prendere perchè sarebbe la sua morte, perchè diverrebbe ad esempio, come una specie di manuale...e questo pezzetto lo si vive soltanto! Credo che questa sua libertà ci consentirà sempre di aver bisogno di lui, di piangere per lui, di cercarlo, di darci gioia e forza e..speranza, perchè l'amore ha bisogno della vita, di noi, così come noi abbiamo bisogno di viverlo!

Lo so sono parole...ma le parole siamo di fatto noi stessi.

ps. mi dispiace che per impegni sarò un pò assente da forum

Un abbraccio a tutti!

B. :)

Tizi

Re: Amore....

Messaggio da Tizi » 06/12/2009, 20:38

tropicsnow ha scritto:Quale definizione date alla parola "Amore"? In che modo lo esprimete e lo vivete?

sull'argomento son stati scritti fiumi di parole, si tratta di una fonte d'energia... un fuoco greco... arde dentro e mescola sensazioni, paure, dubbi, emozioni, pianti, sorrisi, esperienze... in un solo grande fuoco... e tutto ciò che rende quel fuoco, impossibile da spegnere, è magia.. quella magia inspiegabile che l'uomo ha definito sotto la parola AMORE ma in realtà si sa ben poco come del Nulla, di Dio, del Mondo.. resterà sempre un grande mistero e come per i più grandi misteri ne ricercheremo sempre una spiegazione.. e voi che spiegazione date?
L’amore… è sentirsi, apprezzata, cercata, desiderata è il desiderare la compagnia di quella persona, di volere il suo bene, di lasciarlo libero di fare quello che più gli piace e di cui non può fare a meno.
Ricordo quando mio marito(all’epoca non eravamo ancora sposati), mi chiamava e mi diceva che di lì a poco mi avrebbe raggiunta, iniziava a correre il mio cuore, credevo esplodesse da un momento all’altro, quando lo vedevo da lontano non capivo più nulla…. ero giovane si, molto giovane ma io queste cose le provo ancora adesso che siamo separati, perché quando si è amata veramente una persona non la si può non amare più all’improvviso, la si amerà per sempre….. ma questo è un altro discorso e non mi voglio intristire!
Vado a soffrire, sapete il derby….. speriamo bene!

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Amore....

Messaggio da Mister71 » 07/12/2009, 12:23

Tizi ha scritto:[...]



L’amore… è sentirsi, apprezzata, cercata, desiderata è il desiderare la compagnia di quella persona, di volere il suo bene, di lasciarlo libero di fare quello che più gli piace e di cui non può fare a meno.
Ricordo quando mio marito(all’epoca non eravamo ancora sposati), mi chiamava e mi diceva che di lì a poco mi avrebbe raggiunta, iniziava a correre il mio cuore, credevo esplodesse da un momento all’altro, quando lo vedevo da lontano non capivo più nulla…. ero giovane si, molto giovane ma io queste cose le provo ancora adesso che siamo separati, perché quando si è amata veramente una persona non la si può non amare più all’improvviso, la si amerà per sempre….. ma questo è un altro discorso e non mi voglio intristire!
Vado a soffrire, sapete il derby….. speriamo bene!


Ciao...
sono convinto che quello che hai scritto sia "unisex" cioé valga per tutti, uomini e donne...

E dopo la bellezza delle tue parole, vai a pensare al derby?!?!
(Scherzo, Tizi... ciao )

;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Tizi

Re: Amore....

Messaggio da Tizi » 07/12/2009, 17:45

Mister71 ha scritto:[...]





Ciao...
sono convinto che quello che hai scritto sia "unisex" cioé valga per tutti, uomini e donne...

E dopo la bellezza delle tue parole, vai a pensare al derby?!?!
(Scherzo, Tizi... ciao )

;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
si vale per tutti, certamente, quanto al derby era per sdrammatizzare, non sono un'accanita tifosa anche se mi piace il calcio (come sport intendo, se così si può chiamare ormai).
Comunque..... è andata bene :)