capire se si è innamorati

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
lisa84

capire se si è innamorati

Messaggio da lisa84 » 16/08/2009, 18:55

Salve a tutti, ho un piccolo problema, non riesco a capire se sono innamorata del mio migliore amico...mi aiutate per favore?
c'è questa persona da due anni che io fino alla settimana scorsa l'ho considerato il mio migliore amico, ci confidavamo e confidiamo ancora ora tutto, e non abbiamo paura di mostrare in pubblico atti di affettività come abbracci o baci innocenti sulla guancia, fin quando degli amici ci hanno fatto riflettere e capire che i nostri comportamenti andavano ben oltre, i nostri gesti sembravano gesti d'iinamorati e non di amici,a dire di altri, stiamo sempre insieme uno affianco dell'altro, ci sentiamo abbastanza spesso tramite sms e se ci chiamiamo al telefono non è mai meno di un'ora....mi è capitato di essere infastidita e diventare un tantino gelosa per delle attenzioni sue verso un'altra ragazza e lui è diventato geloso che un altro ragazzo mi abbia fissato il sedere per più di due secondi....inoltre quando usciamo se non stiamo vicini entrambi ci cerchiamo con lo sguardo, cerchiamo di capire dove siamo ed abbiamo un'intesa perfetta, che basta guardarci in faccia e sappiamo cosa vogliamo.
Lui ad un certo punto mi ha confessato che si stava innamorando di me e io questo non l'ho volevo per nulla al mondo ed infatti per circa una settimana non facevamo che litigare, non riuscivamo più a comprenderci, fin quando una sera siamo usciti da soli per chiarire la nostra situazione, lui quella sera è sembrato diverso dalla persona che conoscevo, è stato totalmente un altro ed infatti a fine serata c'è scappato un bel bacio. Io non volevo, anche perchè ho paura di rovinare il nostro rapporto, però mi sono resa conto che dopo averlo baciato ogni volta che lo vedo ho questa voglia.... io non riesco a capire esattamente cosa provo ed infatti usciamo in compagnia, continuiamo a scambiarci gesti d'affetto davanti agli altri come abbiamo sempre fatto, ma quando mi riaccompagna a casa e siamo soli ci sta sempre il bacio. Io non voglio farlo soffrire, ma non lo so...perchè ho voglia di baciarlo se mi è difficile immaginarlo come il mio ragazzo? anche se dopo che l'ho baciato è tutto diverso, ho voglia di tenerlo al mio fianco, di baciarlo, lo vedo sotto una luce diversa.
Non riesco davvero a capire se mi sto innamorando di lui o è solo la sensazione di come mi fa stare che mi piace? Mi accontenta in tutto e per tutto e io faccio lo stesso per lui....fisicamente non mi attrae, però dopo quella sera e quel bacio è diverso, ho voglia di baciarlo, perchè?
E ultimamente ho ricominciato anche a sentire di nuovo canzoni d'amore, a stare bene e soprattutto una canzone che mi ha dedicato lui.....aiuto per favore

etherealmirror

Re: capire se si è innamorati

Messaggio da etherealmirror » 16/08/2009, 19:16

lisa84 ha scritto:Salve a tutti, ho un piccolo problema, non riesco a capire se sono innamorata del mio migliore amico...mi aiutate per favore?
c'è questa persona da due anni che io fino alla settimana scorsa l'ho considerato il mio migliore amico, ci confidavamo e confidiamo ancora ora tutto, e non abbiamo paura di mostrare in pubblico atti di affettività come abbracci o baci innocenti sulla guancia, fin quando degli amici ci hanno fatto riflettere e capire che i nostri comportamenti andavano ben oltre, i nostri gesti sembravano gesti d'iinamorati e non di amici,a dire di altri, stiamo sempre insieme uno affianco dell'altro, ci sentiamo abbastanza spesso tramite sms e se ci chiamiamo al telefono non è mai meno di un'ora....mi è capitato di essere infastidita e diventare un tantino gelosa per delle attenzioni sue verso un'altra ragazza e lui è diventato geloso che un altro ragazzo mi abbia fissato il sedere per più di due secondi....inoltre quando usciamo se non stiamo vicini entrambi ci cerchiamo con lo sguardo, cerchiamo di capire dove siamo ed abbiamo un'intesa perfetta, che basta guardarci in faccia e sappiamo cosa vogliamo.
Lui ad un certo punto mi ha confessato che si stava innamorando di me e io questo non l'ho volevo per nulla al mondo ed infatti per circa una settimana non facevamo che litigare, non riuscivamo più a comprenderci, fin quando una sera siamo usciti da soli per chiarire la nostra situazione, lui quella sera è sembrato diverso dalla persona che conoscevo, è stato totalmente un altro ed infatti a fine serata c'è scappato un bel bacio. Io non volevo, anche perchè ho paura di rovinare il nostro rapporto, però mi sono resa conto che dopo averlo baciato ogni volta che lo vedo ho questa voglia.... io non riesco a capire esattamente cosa provo ed infatti usciamo in compagnia, continuiamo a scambiarci gesti d'affetto davanti agli altri come abbiamo sempre fatto, ma quando mi riaccompagna a casa e siamo soli ci sta sempre il bacio. Io non voglio farlo soffrire, ma non lo so...perchè ho voglia di baciarlo se mi è difficile immaginarlo come il mio ragazzo? anche se dopo che l'ho baciato è tutto diverso, ho voglia di tenerlo al mio fianco, di baciarlo, lo vedo sotto una luce diversa.
Non riesco davvero a capire se mi sto innamorando di lui o è solo la sensazione di come mi fa stare che mi piace? Mi accontenta in tutto e per tutto e io faccio lo stesso per lui....fisicamente non mi attrae, però dopo quella sera e quel bacio è diverso, ho voglia di baciarlo, perchè?
E ultimamente ho ricominciato anche a sentire di nuovo canzoni d'amore, a stare bene e soprattutto una canzone che mi ha dedicato lui.....aiuto per favore
Ciao...a mio avviso ti stai facendo troppe domande: vivi questo rapporto senza angosciarti...con il passare del tempo vedrai che ti farai un'idea più nitida su ciò che provi...

Ospite

Re: capire se si è innamorati

Messaggio da Ospite » 17/08/2009, 1:38

"Fisicamente non mi attrae"..... secondo me non ci può essere innamoramento senza attrazione fisica o comunque un rapporto senza di essa è affetto e basta... in ogni caso la parola "amore" viene spesso usata a sproposito, è un sentimento profondo e ci vuole tempo prima che maturi appieno. Comunque giusta l'osservazione di non farsi troppe domande e fare quello che si sente..... però se capitasse l'attrazione fisica per un altro, lì sarebbe un bel problema........ basta buttarsi nell' altra esperienza e poi valutare, anche fare solo sesso con un altro senza innamoramento è una cosa normale, meglio non porsi limiti o sentirsi in colpa e se si ha voglia farlo e basta. Però il fatto che questo "amico" o forse qualcosa in più si arrabbi perchè un altro ti guarda il sedere, scusami, ma è un'idiozia assoluta. Anche gli uomini sposati guardano le altre donne e finchè la cosa rimane entro questri termini non è il caso di fare scenate, è una cosa assolutamente normale.






lisa84 ha scritto:Salve a tutti, ho un piccolo problema, non riesco a capire se sono innamorata del mio migliore amico...mi aiutate per favore?
c'è questa persona da due anni che io fino alla settimana scorsa l'ho considerato il mio migliore amico, ci confidavamo e confidiamo ancora ora tutto, e non abbiamo paura di mostrare in pubblico atti di affettività come abbracci o baci innocenti sulla guancia, fin quando degli amici ci hanno fatto riflettere e capire che i nostri comportamenti andavano ben oltre, i nostri gesti sembravano gesti d'iinamorati e non di amici,a dire di altri, stiamo sempre insieme uno affianco dell'altro, ci sentiamo abbastanza spesso tramite sms e se ci chiamiamo al telefono non è mai meno di un'ora....mi è capitato di essere infastidita e diventare un tantino gelosa per delle attenzioni sue verso un'altra ragazza e lui è diventato geloso che un altro ragazzo mi abbia fissato il sedere per più di due secondi....inoltre quando usciamo se non stiamo vicini entrambi ci cerchiamo con lo sguardo, cerchiamo di capire dove siamo ed abbiamo un'intesa perfetta, che basta guardarci in faccia e sappiamo cosa vogliamo.
Lui ad un certo punto mi ha confessato che si stava innamorando di me e io questo non l'ho volevo per nulla al mondo ed infatti per circa una settimana non facevamo che litigare, non riuscivamo più a comprenderci, fin quando una sera siamo usciti da soli per chiarire la nostra situazione, lui quella sera è sembrato diverso dalla persona che conoscevo, è stato totalmente un altro ed infatti a fine serata c'è scappato un bel bacio. Io non volevo, anche perchè ho paura di rovinare il nostro rapporto, però mi sono resa conto che dopo averlo baciato ogni volta che lo vedo ho questa voglia.... io non riesco a capire esattamente cosa provo ed infatti usciamo in compagnia, continuiamo a scambiarci gesti d'affetto davanti agli altri come abbiamo sempre fatto, ma quando mi riaccompagna a casa e siamo soli ci sta sempre il bacio. Io non voglio farlo soffrire, ma non lo so...perchè ho voglia di baciarlo se mi è difficile immaginarlo come il mio ragazzo? anche se dopo che l'ho baciato è tutto diverso, ho voglia di tenerlo al mio fianco, di baciarlo, lo vedo sotto una luce diversa.
Non riesco davvero a capire se mi sto innamorando di lui o è solo la sensazione di come mi fa stare che mi piace? Mi accontenta in tutto e per tutto e io faccio lo stesso per lui....fisicamente non mi attrae, però dopo quella sera e quel bacio è diverso, ho voglia di baciarlo, perchè?
E ultimamente ho ricominciato anche a sentire di nuovo canzoni d'amore, a stare bene e soprattutto una canzone che mi ha dedicato lui.....aiuto per favore

lisa84


Messaggio da lisa84 » 17/08/2009, 11:43

quindi voi mi state dicendo di viverla questa storia così come viene.......non lo so, per ora ho chiesto due giorni di pausa senza ne vederlo ne sentirlo, vorrei capire che effetto mi fa.

etherealmirror


Messaggio da etherealmirror » 17/08/2009, 15:14

lisa84 ha scritto:quindi voi mi state dicendo di viverla questa storia così come viene.......non lo so, per ora ho chiesto due giorni di pausa senza ne vederlo ne sentirlo, vorrei capire che effetto mi fa.
Chissà che effetto farà a lui...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: capire se si è innamorati

Messaggio da tempest » 17/08/2009, 15:30

lisa84 ha scritto: perchè ho voglia di baciarlo se mi è difficile immaginarlo come il mio ragazzo? anche se dopo che l'ho baciato è tutto diverso, ho voglia di tenerlo al mio fianco, di baciarlo, lo vedo sotto una luce diversa.
Non riesco davvero a capire se mi sto innamorando di lui o è solo la sensazione di come mi fa stare che mi piace? Mi accontenta in tutto e per tutto e io faccio lo stesso per lui....fisicamente non mi attrae, però dopo quella sera e quel bacio è diverso, ho voglia di baciarlo, perchè?
E ultimamente ho ricominciato anche a sentire di nuovo canzoni d'amore, a stare bene e soprattutto una canzone che mi ha dedicato lui.....aiuto per favore
Penso che tu ti stia lentamente innamorando.
E' accaduto qualcosa di simile anche a me una volta: di partire con un secco "fisicamente non mi attrae", tempo dopo sognavo i suoi baci, il suo sapore, il suo odore, la sua pelle sotto le mie dita...
Vivi lo sviluppo di questa situazione, con naturalezza, piano piano e senza porti mille questiti, non dare etichette, col tempo ti sarà più chiaro ciò che provi.

lisa84

Re: capire se si è innamorati

Messaggio da lisa84 » 17/08/2009, 16:32

tempest ha scritto:[...]


Penso che tu ti stia lentamente innamorando.
E' accaduto qualcosa di simile anche a me una volta: di partire con un secco "fisicamente non mi attrae", tempo dopo sognavo i suoi baci, il suo sapore, il suo odore, la sua pelle sotto le mie dita...
Vivi lo sviluppo di questa situazione, con naturalezza, piano piano e senza porti mille questiti, non dare etichette, col tempo ti sarà più chiaro ciò che provi.
bhe in questi giorni non faccio altro che pensare a lui, ai suoi baci e vorrei essere con lui in questo momento....bhe forse avete ragione voi, meglio prenderla così come viene....spero solo che il tutto non rovini la nostra amicizia......

Ospite

Re: capire se si è innamorati

Messaggio da Ospite » 17/08/2009, 19:08

lisa84 ha scritto:[...]



bhe in questi giorni non faccio altro che pensare a lui, ai suoi baci e vorrei essere con lui in questo momento....bhe forse avete ragione voi, meglio prenderla così come viene....spero solo che il tutto non rovini la nostra amicizia......

Ecco secondo me l'errore.... "spero solo che il tutto non rovini la nostra amicizia"...... se parti con questo presupposto sbagli perchè sei condizionata da questo fatto. Chissenefrega se l'amicizia viene rovinata o meno.... vada coma vada, non puoi avere tutto e devi rischiare di sacrificare qualcosa. Sennò sarebbe troppo comodo...... ti fai un sacco di paranoie e così facendo rischi davvero che le cose vadano male però per colpa tua.

Angel80

Re: capire se si è innamorati

Messaggio da Angel80 » 18/08/2009, 14:45

lisa84 ha scritto:[...]



bhe in questi giorni non faccio altro che pensare a lui, ai suoi baci e vorrei essere con lui in questo momento....bhe forse avete ragione voi, meglio prenderla così come viene....spero solo che il tutto non rovini la nostra amicizia......

E' capitato anche a me...l'affetto per il mio migliore amico si è trasformato in qualcosa di più...stare sempre insieme, raccontarsi qualunque cosa e poi un giorno il primo bacio e da quello tutto è cambiato...ovviamente con il tempo siamo andati oltre, ma nel mio caso la situazione non è finita bene...ora non ci vediamo da anni e non sappiamo più nulla uno dell'altro...
Io fossi al tuo posto aspetterei "se son rose fioriranno"... se ti innamori davvero o è un colpo di fulmine o è questione di tempo.
Secondo me ti stai pian piano innamorando, ma parlare di amore dopo qualche bacio è un po' azzardato...ricorda solo che anche l'attrazione fisica è importantissima, ma può darsi che essendo una cosa così recente non sia nato ancora in te questo desiderio, in fin dei conti l'hai sempre visto solo come un amico... se ti innamori davvero anche il tuo modo di vederlo cambierà


:shy: :shy:

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: capire se si è innamorati

Messaggio da tappo » 18/08/2009, 19:29

stai vivendo un momento bellissimo ;) .. buttati in questa nuova avventura :) :)
lisa84 ha scritto:Salve a tutti, ho un piccolo problema, non riesco a capire se sono innamorata del mio migliore amico...mi aiutate per favore?
c'è questa persona da due anni che io fino alla settimana scorsa l'ho considerato il mio migliore amico, ci confidavamo e confidiamo ancora ora tutto, e non abbiamo paura di mostrare in pubblico atti di affettività come abbracci o baci innocenti sulla guancia, fin quando degli amici ci hanno fatto riflettere e capire che i nostri comportamenti andavano ben oltre, i nostri gesti sembravano gesti d'iinamorati e non di amici,a dire di altri, stiamo sempre insieme uno affianco dell'altro, ci sentiamo abbastanza spesso tramite sms e se ci chiamiamo al telefono non è mai meno di un'ora....mi è capitato di essere infastidita e diventare un tantino gelosa per delle attenzioni sue verso un'altra ragazza e lui è diventato geloso che un altro ragazzo mi abbia fissato il sedere per più di due secondi....inoltre quando usciamo se non stiamo vicini entrambi ci cerchiamo con lo sguardo, cerchiamo di capire dove siamo ed abbiamo un'intesa perfetta, che basta guardarci in faccia e sappiamo cosa vogliamo.
Lui ad un certo punto mi ha confessato che si stava innamorando di me e io questo non l'ho volevo per nulla al mondo ed infatti per circa una settimana non facevamo che litigare, non riuscivamo più a comprenderci, fin quando una sera siamo usciti da soli per chiarire la nostra situazione, lui quella sera è sembrato diverso dalla persona che conoscevo, è stato totalmente un altro ed infatti a fine serata c'è scappato un bel bacio. Io non volevo, anche perchè ho paura di rovinare il nostro rapporto, però mi sono resa conto che dopo averlo baciato ogni volta che lo vedo ho questa voglia.... io non riesco a capire esattamente cosa provo ed infatti usciamo in compagnia, continuiamo a scambiarci gesti d'affetto davanti agli altri come abbiamo sempre fatto, ma quando mi riaccompagna a casa e siamo soli ci sta sempre il bacio. Io non voglio farlo soffrire, ma non lo so...perchè ho voglia di baciarlo se mi è difficile immaginarlo come il mio ragazzo? anche se dopo che l'ho baciato è tutto diverso, ho voglia di tenerlo al mio fianco, di baciarlo, lo vedo sotto una luce diversa.
Non riesco davvero a capire se mi sto innamorando di lui o è solo la sensazione di come mi fa stare che mi piace? Mi accontenta in tutto e per tutto e io faccio lo stesso per lui....fisicamente non mi attrae, però dopo quella sera e quel bacio è diverso, ho voglia di baciarlo, perchè?
E ultimamente ho ricominciato anche a sentire di nuovo canzoni d'amore, a stare bene e soprattutto una canzone che mi ha dedicato lui.....aiuto per favore

lisa84


Messaggio da lisa84 » 19/08/2009, 11:54

grazie a tutti, la decisione è stata presa, stiamo insieme.....ho deciso di non seguire la testa ma il cuore e quindi agire d'istinto, è bellissimo stare con lui..il nostro rapporto non si è mosso di una virgola, a parte le effusioni che sono un po' aumentate da parte di entrambi e stiamo davvero vivendo delle serate meravigliose.
spero davvero che mi stia innamorando di lui, se non lo sono già, per me è speciale ed è una pesona fantastica.
Grazie a tutti

Ospite


Messaggio da Ospite » 19/08/2009, 13:19

lisa84 ha scritto:la decisione è stata presa, stiamo insieme.....ho deciso di non seguire la testa ma il cuore e quindi agire d'istinto, è bellissimo stare con lui..il nostro rapporto non si è mosso di una virgola, a parte le effusioni che sono un po' aumentate da parte di entrambi e stiamo davvero vivendo delle serate meravigliose.
Prendo spunto da Maya Angelou, poeta e attrice statunitense cui adoro, la quale lei stessa dice:

"Ho imparato che ogni volta che prendo una decisione col cuore, generalmente faccio la scelta giusta."

Ecco, a mio avviso hai fatto la scelta giusta. ;)
Vivi questi momenti con tutta te stessa.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 19/08/2009, 13:31

affabile ha scritto:[...]



Prendo spunto da Maya Angelou, poeta e attrice statunitense cui adoro, la quale lei stessa dice:

"Ho imparato che ogni volta che prendo una decisione col cuore, generalmente faccio la scelta giusta."
sono d'accordo con gli altri: hai preso la decisione giusta. se il vostro rapporto è cambiato, sarebbe un peccato non provarci neppure: rimarrebbe sempre il rimpianto di non averci provato, che, per come sono fatta io, sarebbe peggio di dire: non ce l'ho fatta.
quanto alla citazione di Affabile, dico solo questo: che bella frase... spero che valga davvero nella vita quotidiana... :heart:

Ospite


Messaggio da Ospite » 19/08/2009, 14:17

arietina76 ha scritto:sono d'accordo con gli altri: hai preso la decisione giusta. se il vostro rapporto è cambiato, sarebbe un peccato non provarci neppure: rimarrebbe sempre il rimpianto di non averci provato, che, per come sono fatta io, sarebbe peggio di dire: non ce l'ho fatta.
quanto alla citazione di Affabile, dico solo questo: che bella frase... spero che valga davvero nella vita quotidiana... :heart:
Perbacco! Certo che vale! :heart:
Ciao, bentornata! :D

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 19/08/2009, 14:41

lisa84 ha scritto:grazie a tutti, la decisione è stata presa, stiamo insieme.....ho deciso di non seguire la testa ma il cuore e quindi agire d'istinto, è bellissimo stare con lui..il nostro rapporto non si è mosso di una virgola, a parte le effusioni che sono un po' aumentate da parte di entrambi e stiamo davvero vivendo delle serate meravigliose.
spero davvero che mi stia innamorando di lui, se non lo sono già, per me è speciale ed è una pesona fantastica.
Grazie a tutti
:applause:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 19/08/2009, 18:15

affabile ha scritto:[...]



Perbacco! Certo che vale! :heart:
Ciao, bentornata! :D
grazie 1000 per il ben tornata!!!
per il resto, che posso dire: mi fido della tua regola, anche se fino ad ora seguendo il cuore ho preso solo delle gran musate.... speriamo bene per il futuro! :sun:

Ace


Messaggio da Ace » 25/08/2009, 16:41

lisa84 ha scritto:grazie a tutti, la decisione è stata presa, stiamo insieme.....ho deciso di non seguire la testa ma il cuore e quindi agire d'istinto, è bellissimo stare con lui..il nostro rapporto non si è mosso di una virgola, a parte le effusioni che sono un po' aumentate da parte di entrambi e stiamo davvero vivendo delle serate meravigliose.
spero davvero che mi stia innamorando di lui, se non lo sono già, per me è speciale ed è una pesona fantastica.
Grazie a tutti
Evvai..ogni tanto si legge anche un lieto fine qui dentro!
In bocca al lupo! :D

lisa84


Messaggio da lisa84 » 25/08/2009, 18:31

grazie mille, speriamo davvero sia un lieto fine, sapete lui già progetta il nostro futuro insieme, io invece perchè è ancora all'inizio e devo ancora definire bene fin dove arriva il mio sentimento per lui ci vado con i miei di piombo......grazie a tutti

Avatar utente
aradis
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 511
Iscritto il: 11 agosto 2009
Età: 62


Messaggio da aradis » 25/08/2009, 18:56

arietina76 ha scritto:[...]



sono d'accordo con gli altri: hai preso la decisione giusta. se il vostro rapporto è cambiato, sarebbe un peccato non provarci neppure: rimarrebbe sempre il rimpianto di non averci provato, che, per come sono fatta io, sarebbe peggio di dire: non ce l'ho fatta.
quanto alla citazione di Affabile, dico solo questo: che bella frase... spero che valga davvero nella vita quotidiana... :heart:
Concordo pienamente in tutto e per tutto!!! Auguri... :DD