Anima gemella : puo' essere una fregatura?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Marco80x

Anima gemella : puo' essere una fregatura?

Messaggio da Marco80x » 10/08/2009, 21:28

Ciao a tutti.

Sono nuovo qui ,mi sono presentato nella sezione apposta e ora voila ecco un alto post perche ho bisogno di suggerimenti,di scambiare pareri a riguardo ,di confrontarmi con altri.




Vi espongo il mio "dilemma"/ problema.

Ho 29 anni nel corso della mia vita ho avuto un po di storie ,la piu' importante è stata quando avevo 20 anni ed è durata 3 anni pero' era anche una storia parecchio complicata perche' era una storia a distanza ,è stato tutto bellissimo pero' poi per vari motivi è finita .

Il problema è che la consideravo la donna della mia vita , la mia anima gemella ( io ci credo nell'anima gemella) è stata ( finora) l'unica donna che avrei voluto sposare e passare la mia vita con lei.

Dopo di lei ho avuto altre storie ( ma meno importanti e sopratutto molto piu brevi ) pero' il problema è che continuo a cercare delle donne che assomiglino a lei ( non parlo esteticamente ma interiormente ,che mi facciano provare gli stessi sentimenti ,le stesse emozioni ) ma finora non l'ho trovata e anche se mi considero un ottimista a volte la cosa mi rattrista un po'.

Il problema maggiore è che tutti i miei amici o sono sposati ( 1 ha anche un figlio ) o comunque hanno la ragazza fissa mentre io sono ancora alla ricerca della donna giusta per me - il problema è :

e se l'unica ragazza giusta x me,la mia anima gemella fosse quella con cui sono stato( quella dei 3 anni di cui ho scritto sopra ) e che non potro' mai piu riavere?( ne sono certo )

rimarro' single a vita?

sono quasi sulla soglia dei 30 anni e non riuscire a trovare la persona giusta non aiuta....

si accettano suggerimenti,idee,opinioni ,etc.

PLZ dai fatevi sentire.

Vado in vacanza al mare in croazia x 7 giorni - ci risentiamo quando torno .

thx

flexo


Messaggio da flexo » 10/08/2009, 22:48

IMHO sicuramente l'anima gemella esiste ma per come la vedo io non era lei l'anima gemella è quella che anche a distanza di 1000 km è come se fosse sempre li al tuo fianco quella con cui si vivono insieme chissà quali storie ma nulla incrina il rapporto perchè entrambi non fareste mai qualcosa che ferisce l'altro non solo perchè non volete ma proprio perchè siete cosi compatibili che non ci riuscireste nemmeno volendo...tu hai risposto al mio post nella sezione amicizia in cui parlo della mia ex che pensavo fosse la mia anima gemella e quello che ti ho scritto ora l'ho appena imparato anche io...per la storia dell'essere quasi a quota 30 sappi che non è l'età che avanza a precludere l'amore meglio passare una vita a cercare la donna giusta che sprecarla vicino ad una che non lo è...spero proprio di averti dato una risposta che ti possa aiutare :D un abbraccio e buone vacanze

Marco80x


Messaggio da Marco80x » 10/08/2009, 22:55

flexo ha scritto:ma per come la vedo io non era lei l'anima gemella
è quello che ho pensato spessissimo pure io ,il problema è che si avvicinava tantissimo alla mia anima gemella mentre le ragazze con cui sono stato dopo invece al contrario erano piu ' lontane " dalla mia anima gemella ed essendo lei la mia "quasi " anima gemella finisco per "confrontare " le nuove ragazze con lei...

bah.. godiamoci sti 7 giorni al mare... chissa' che stavolta non mi arrivi un colpo di fortuna ... ( ci spero ma ?? ci conto)

flexo


Messaggio da flexo » 10/08/2009, 23:06

sarà che a 20 anni siamo ancora cosi ingenui(e dico siamo perchè io ne ho 21 quindi ho la tua stessa età ai tempi di quella storia) e pensiamo di vedere l'anima gemella quando invece si tratta solo di affinità...una grande affinità ma li finisce sicuramente andando avanti si fa esperienza e alla fine si capisce veramente chi è la nostra Anima Gemella(con le iniziali maiuscole) il peccato è il trovarla troppo tardi col rischio di non poter godere al suo fianco di maggior tempo...io con la mia ormai ex :'( ero praticamente sicuro che avrei finito per viverci tutta la vita insieme e invece ora stò sul letto col pc sopra le gambe su questo forum(non mi andava di uscire questa sera :( )...per me la cosa giusta da fare è aspettare che lei l'Anima Gemella incroci i nostri passi è a quel punto che dovremo essere bravi e farla nostra per sempre ;)