priorità...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
takaya76

priorità...

Messaggio da takaya76 » 08/08/2009, 10:55

Posto nella sezione Amore, anche se l'argomento è più ampio.

Da sempre mi chiedo perchè non sento l'esigenza di avere amici, sì è strano...mi trovo nella situazione in cui non sento questa esigenza che hanno tutti, succedeva quando ero adolescente e accade tuttora, ho conoscenti vari con cui condivido hobby sia nella vita reale che nel virtuale ma sento che queste cose non ci fossero starei bene lo stesso...infatti se posso evito.

Penso sia un insieme di fattori, primo fra tutti quello che la mia priorità è l'amore, seguito dalla famiglia.
Le cose mi piace condividerle con chi amo, solo in quel modo mi godo la vita, il resto in pratica è come se passi in secondo piano, ultimamente al punto da arrivare vicino all'indifferenza...e mi sento egoista solo a pensarlo.

Non cerchi amici, che ci fai in un forum come questo? ahaha bella domanda...credo sia perchè la mia prima priorità mi manchi parecchio attualmente (direi 10 anni circa), la sto cercando soprattuto nel "reale" ma con il passare degli anni non vedo le cose migliorare, affetti, lavoro, cose materiali...ho tutto quello che mi serve, ma alla fine tutte queste cose "non mi servono".

Quello che ho capito è che tra lavoro e il resto, negli ultimi anni ho fatto troppo poco per realizzarmi secondo le mie priorità, piano piano sto cercando di rimediare.

Qui trovo qualcuno per confrontarsi un po' magari....ma ammetto che...potrei sparire presto chissà, sempre in cerca della mia prima priorità :rolleyes:

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: priorità...

Messaggio da Mister71 » 08/08/2009, 12:15

takaya76 ha scritto:Posto nella sezione Amore, anche se l'argomento è più ampio.

Da sempre mi chiedo perchè non sento l'esigenza di avere amici, sì è strano...mi trovo nella situazione in cui non sento questa esigenza che hanno tutti, succedeva quando ero adolescente e accade tuttora, ho conoscenti vari con cui condivido hobby sia nella vita reale che nel virtuale ma sento che queste cose non ci fossero starei bene lo stesso...infatti se posso evito.

Penso sia un insieme di fattori, primo fra tutti quello che la mia priorità è l'amore, seguito dalla famiglia.
Le cose mi piace condividerle con chi amo, solo in quel modo mi godo la vita, il resto in pratica è come se passi in secondo piano, ultimamente al punto da arrivare vicino all'indifferenza...e mi sento egoista solo a pensarlo.

Non cerchi amici, che ci fai in un forum come questo? ahaha bella domanda...credo sia perchè la mia prima priorità mi manchi parecchio attualmente (direi 10 anni circa), la sto cercando soprattuto nel "reale" ma con il passare degli anni non vedo le cose migliorare, affetti, lavoro, cose materiali...ho tutto quello che mi serve, ma alla fine tutte queste cose "non mi servono".

Quello che ho capito è che tra lavoro e il resto, negli ultimi anni ho fatto troppo poco per realizzarmi secondo le mie priorità, piano piano sto cercando di rimediare.

Qui trovo qualcuno per confrontarsi un po' magari....ma ammetto che...potrei sparire presto chissà, sempre in cerca della mia prima priorità :rolleyes:
Ciao e benvenuto... anche se solo di passaggio, forse...

Penso di aver capito.
E' come se qualcuno ti avesse messo davanti qualcosa da mangiare e qualcosa da bere. Tu hai un certo appetito, che ti consentirebbe di mangiarti quello che vedi, ma è la sete quella che devi soddisfare, quindi tutta la tua attenzione, le tue risorse, i tuoi movimenti, tutto è rivolto a cercare di afferrare quella bevanda... Mangiare è secondario in questo momento... non è così?

Ad una certa età, ci sono cose che assumono un valore speciale solo se le facciamo con la persona giusta, comunque in due, cioé in coppia. Farle da solo o con gli amici non sarebbe la stessa cosa. E tante altre cose, quelle che magari fino a poco fa abbiamo fatto anche da soli, non ci danno più la stessa soddisfazione...

Penso che sia tutto normale, è il senso della posizione attuale all'interno della propria vita, quando molto spontaneamente si desidera di camminare in due verso l'orizzonte, qualunque esso sia...

Ti auguro di incrociare la persona giusta...

takaya76

Re: priorità...

Messaggio da takaya76 » 08/08/2009, 12:46

Mister71 ha scritto:[...]
si desidera di camminare in due verso l'orizzonte, qualunque esso sia...
hai inquadrato esattamente la situazione, anche l'esempio rende bene l'idea...ti ringrazio per l'augurio!