Le serenate di ieri e di oggi

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Ospite

Le serenate di ieri e di oggi

Messaggio da Ospite » 31/07/2009, 22:13

Pensavo fosse un'usanza ormai desueta e che le serenate fatte alla propria amata la notte prima della celebrazione del matrimonio appartenessero ad una generazione passata. Invece ieri sera verso le 22,00, proprio dove abito io, ne hanno fatta una.
A voi piacerebbe ricevere una serenata? L'avete fatta? Ho assistito a diverse serenate in questi anni, trovo che con il tempo siano divenute meno romantiche e troppo scenografiche.
Voi che ne pensate?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Le serenate di ieri e di oggi

Messaggio da tempest » 31/07/2009, 22:22

Lady Morgana ha scritto: A voi piacerebbe ricevere una serenata? L'avete fatta? Ho assistito a diverse serenate in questi anni, trovo che con il tempo siano divenute meno romantiche e troppo scenografiche.
Voi che ne pensate?
Assolutamente no! Non mi piacerebbe per niente! Sono per le cose romantiche ma molto discrete.

Ospite

Re: Le serenate di ieri e di oggi

Messaggio da Ospite » 31/07/2009, 22:23

Lady Morgana ha scritto:Pensavo fosse un'usanza ormai desueta. Ho assistito a diverse serenate in questi anni,
le due affermazioni mi pare contrastino ... ;)
ho letto in vari forum che a roma esistono le serenate ...
ne sono rimasta colpitissima.
Lady Morgana ha scritto:A voi piacerebbe ricevere una serenata? L'avete fatta?
trovo
che la probabilità che a milano assista ad una serenata sia praticamente pari allo zero. e per moltissimi motivi..
sinceramente ritengp questa esibizione di sentimenti felici contrastante colla mia indole, ma puo' darsi anche che col tempo, invecchiando, ed assotigliandosi la possibilità di riceverne (probabilità mai stata alta ), diventi il mio sogno .

Ospite

Re: Le serenate di ieri e di oggi

Messaggio da Ospite » 31/07/2009, 22:54

parola ha scritto:[...]


le due affermazioni mi pare contrastino ... ;)
Non ho quantificato in effetti: per "diverse" intendevo cinque/sei in venti anni circa. ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Le serenate di ieri e di oggi

Messaggio da arietina76 » 01/08/2009, 8:51

Lady Morgana ha scritto:Pensavo fosse un'usanza ormai desueta e che le serenate fatte alla propria amata la notte prima della celebrazione del matrimonio appartenessero ad una generazione passata. Invece ieri sera verso le 22,00, proprio dove abito io, ne hanno fatta una.
A voi piacerebbe ricevere una serenata? L'avete fatta? Ho assistito a diverse serenate in questi anni, trovo che con il tempo siano divenute meno romantiche e troppo scenografiche.
Voi che ne pensate?
cavoli, non pensavo che qualcuno le facesse ancora, e non mi è MAI capitato di vederne una (però è forse vero che vivere in un paesino di 2000 persone diminuisce molto la probabilità).
anche io sono per le manifestazioni più discrete, per cui credo che sarei fortemente imbarazzata dall'iniziativa. credo però che una piccola parte di me sarebbe anche lusingata dal fatto che una persona si è sforzata per trovare (facendo comunque la scelta meno adatta) un'iniziativa per farmi capire quanto sono importante...
certo, visto poi che casa mia non da sulla strada pubblica ma bisogna entrare in una strada privata e scavalcare un muro di cinta, una parte di me sentendo i primi rumori chiamerebbe anche i Carabinieri...

Ospite

Re: Le serenate di ieri e di oggi

Messaggio da Ospite » 01/08/2009, 9:22

arietina76 ha scritto:
certo, visto poi che casa mia non da sulla strada pubblica ma bisogna entrare in una strada privata e scavalcare un muro di cinta, una parte di me sentendo i primi rumori chiamerebbe anche i Carabinieri...

Immagino la scena... :)))

aladino


Messaggio da aladino » 01/08/2009, 9:47

non ne ho mai vista una dal vero di serenata. Io non sono il tipo da farla. Non significa che non sia romantico, però preferisco un'altro tipo di romanticismo alla serenata.

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Le serenate di ieri e di oggi

Messaggio da serena82 » 03/08/2009, 14:34

Lady Morgana ha scritto:Pensavo fosse un'usanza ormai desueta e che le serenate fatte alla propria amata la notte prima della celebrazione del matrimonio appartenessero ad una generazione passata. Invece ieri sera verso le 22,00, proprio dove abito io, ne hanno fatta una.
A voi piacerebbe ricevere una serenata? L'avete fatta? Ho assistito a diverse serenate in questi anni, trovo che con il tempo siano divenute meno romantiche e troppo scenografiche.
Voi che ne pensate?
Sarà che al nord, dove abito, non si usa tanto fare serenate la notte prima della celebrazione del matrimonio, ma mi piacerebbe riceverne una.... magari la song della nostra storia strimpellata con la chitarra :D
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Ospite

Re: Le serenate di ieri e di oggi

Messaggio da Ospite » 06/08/2009, 10:42

Lady Morgana ha scritto:Pensavo fosse un'usanza ormai desueta e che le serenate fatte alla propria amata la notte prima della celebrazione del matrimonio appartenessero ad una generazione passata. Invece ieri sera verso le 22,00, proprio dove abito io, ne hanno fatta una.
A voi piacerebbe ricevere una serenata? L'avete fatta? Ho assistito a diverse serenate in questi anni, trovo che con il tempo siano divenute meno romantiche e troppo scenografiche.
Voi che ne pensate?
Sai che non conoscevo quest'usanza, della serenata la notte prima della celebrazione del matrimonio? So che mia nonna, quando era giovane ne riceveva molte ( ;) ), ma da ammiratori e non da promessi sposi.
Non sono una romanticona, quindi non credo che la gradirei particolarmente. Al limite potrei fare un'eccezione in una notte d'estate romana ;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Le serenate di ieri e di oggi

Messaggio da george clooney » 06/08/2009, 19:49

Lady Morgana ha scritto:Pensavo fosse un'usanza ormai desueta e che le serenate fatte alla propria amata la notte prima della celebrazione del matrimonio appartenessero ad una generazione passata. Invece ieri sera verso le 22,00, proprio dove abito io, ne hanno fatta una.
A voi piacerebbe ricevere una serenata? L'avete fatta? Ho assistito a diverse serenate in questi anni, trovo che con il tempo siano divenute meno romantiche e troppo scenografiche.
Voi che ne pensate?
Per quanto mi riguarda, preferirei che non mi venisse fatta una serenata, perchè anch'io sono piuttosto discreta in queste cose; non amo i gesti plateali in amore..e poi sono un pochino timida :shy: , per cui sarei anche un pò imbarazzata.. ;)

r_elio

Re: Le serenate di ieri e di oggi

Messaggio da r_elio » 07/08/2009, 8:15

Lady Morgana ha scritto:Pensavo fosse un'usanza ormai desueta e che le serenate fatte alla propria amata la notte prima della celebrazione del matrimonio appartenessero ad una generazione passata. Invece ieri sera verso le 22,00, proprio dove abito io, ne hanno fatta una.
A voi piacerebbe ricevere una serenata? L'avete fatta? Ho assistito a diverse serenate in questi anni, trovo che con il tempo siano divenute meno romantiche e troppo scenografiche.
Voi che ne pensate?
E perche no ........ non vanno in disuso le serenate......... io addirittura scrissi una canzone........ a sapere cosa poi sarebbe successo........... mica avrei perso il tempo
Un saluto a tutti

Tiziano
Utente Escluso
Messaggi: 9
Iscritto il: 09 agosto 2009
Età: 65

Re: Le serenate di ieri e di oggi

Messaggio da Tiziano » 09/08/2009, 18:14

Lady Morgana ha scritto:Pensavo fosse un'usanza ormai desueta e che le serenate fatte alla propria amata la notte prima della celebrazione del matrimonio appartenessero ad una generazione passata. Invece ieri sera verso le 22,00, proprio dove abito io, ne hanno fatta una.
A voi piacerebbe ricevere una serenata? L'avete fatta? Ho assistito a diverse serenate in questi anni, trovo che con il tempo siano divenute meno romantiche e troppo scenografiche.
Voi che ne pensate?
Sembrerebbe piu' che uno voglia comprarla con una serenata.
Sicuramente ha combinato qualcosa di sbagliato.
X(
Tiziano