Le serenate di ieri e di oggi
Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Le serenate di ieri e di oggi
Messaggio da Ospite » 31/07/2009, 22:13
A voi piacerebbe ricevere una serenata? L'avete fatta? Ho assistito a diverse serenate in questi anni, trovo che con il tempo siano divenute meno romantiche e troppo scenografiche.
Voi che ne pensate?
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 31/07/2009, 22:22
Assolutamente no! Non mi piacerebbe per niente! Sono per le cose romantiche ma molto discrete.Lady Morgana ha scritto: A voi piacerebbe ricevere una serenata? L'avete fatta? Ho assistito a diverse serenate in questi anni, trovo che con il tempo siano divenute meno romantiche e troppo scenografiche.
Voi che ne pensate?
Re: Le serenate di ieri e di oggi
Messaggio da Ospite » 31/07/2009, 22:23
le due affermazioni mi pare contrastino ...Lady Morgana ha scritto:Pensavo fosse un'usanza ormai desueta. Ho assistito a diverse serenate in questi anni,

ho letto in vari forum che a roma esistono le serenate ...
ne sono rimasta colpitissima.
trovoLady Morgana ha scritto:A voi piacerebbe ricevere una serenata? L'avete fatta?
che la probabilità che a milano assista ad una serenata sia praticamente pari allo zero. e per moltissimi motivi..
sinceramente ritengp questa esibizione di sentimenti felici contrastante colla mia indole, ma puo' darsi anche che col tempo, invecchiando, ed assotigliandosi la possibilità di riceverne (probabilità mai stata alta ), diventi il mio sogno .
Messaggio da Ospite » 31/07/2009, 22:54
Non ho quantificato in effetti: per "diverse" intendevo cinque/sei in venti anni circa.parola ha scritto:[...]
le due affermazioni mi pare contrastino ...![]()

- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 01/08/2009, 8:51
cavoli, non pensavo che qualcuno le facesse ancora, e non mi è MAI capitato di vederne una (però è forse vero che vivere in un paesino di 2000 persone diminuisce molto la probabilità).Lady Morgana ha scritto:Pensavo fosse un'usanza ormai desueta e che le serenate fatte alla propria amata la notte prima della celebrazione del matrimonio appartenessero ad una generazione passata. Invece ieri sera verso le 22,00, proprio dove abito io, ne hanno fatta una.
A voi piacerebbe ricevere una serenata? L'avete fatta? Ho assistito a diverse serenate in questi anni, trovo che con il tempo siano divenute meno romantiche e troppo scenografiche.
Voi che ne pensate?
anche io sono per le manifestazioni più discrete, per cui credo che sarei fortemente imbarazzata dall'iniziativa. credo però che una piccola parte di me sarebbe anche lusingata dal fatto che una persona si è sforzata per trovare (facendo comunque la scelta meno adatta) un'iniziativa per farmi capire quanto sono importante...
certo, visto poi che casa mia non da sulla strada pubblica ma bisogna entrare in una strada privata e scavalcare un muro di cinta, una parte di me sentendo i primi rumori chiamerebbe anche i Carabinieri...
Messaggio da Ospite » 01/08/2009, 9:22
arietina76 ha scritto:
certo, visto poi che casa mia non da sulla strada pubblica ma bisogna entrare in una strada privata e scavalcare un muro di cinta, una parte di me sentendo i primi rumori chiamerebbe anche i Carabinieri...
Immagino la scena...

- serena82
- MailAmico
Messaggio da serena82 » 03/08/2009, 14:34
Sarà che al nord, dove abito, non si usa tanto fare serenate la notte prima della celebrazione del matrimonio, ma mi piacerebbe riceverne una.... magari la song della nostra storia strimpellata con la chitarraLady Morgana ha scritto:Pensavo fosse un'usanza ormai desueta e che le serenate fatte alla propria amata la notte prima della celebrazione del matrimonio appartenessero ad una generazione passata. Invece ieri sera verso le 22,00, proprio dove abito io, ne hanno fatta una.
Voi che ne pensate?

Messaggio da Ospite » 06/08/2009, 10:42
Sai che non conoscevo quest'usanza, della serenata la notte prima della celebrazione del matrimonio? So che mia nonna, quando era giovane ne riceveva molte (Lady Morgana ha scritto:Pensavo fosse un'usanza ormai desueta e che le serenate fatte alla propria amata la notte prima della celebrazione del matrimonio appartenessero ad una generazione passata. Invece ieri sera verso le 22,00, proprio dove abito io, ne hanno fatta una.
Voi che ne pensate?

Non sono una romanticona, quindi non credo che la gradirei particolarmente. Al limite potrei fare un'eccezione in una notte d'estate romana

-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 06/08/2009, 19:49
Per quanto mi riguarda, preferirei che non mi venisse fatta una serenata, perchè anch'io sono piuttosto discreta in queste cose; non amo i gesti plateali in amore..e poi sono un pochino timidaLady Morgana ha scritto:Pensavo fosse un'usanza ormai desueta e che le serenate fatte alla propria amata la notte prima della celebrazione del matrimonio appartenessero ad una generazione passata. Invece ieri sera verso le 22,00, proprio dove abito io, ne hanno fatta una.
Voi che ne pensate?

Messaggio da r_elio » 07/08/2009, 8:15
E perche no ........ non vanno in disuso le serenate......... io addirittura scrissi una canzone........ a sapere cosa poi sarebbe successo........... mica avrei perso il tempoLady Morgana ha scritto:Pensavo fosse un'usanza ormai desueta e che le serenate fatte alla propria amata la notte prima della celebrazione del matrimonio appartenessero ad una generazione passata. Invece ieri sera verso le 22,00, proprio dove abito io, ne hanno fatta una.
Voi che ne pensate?
Un saluto a tutti
-
- Utente Escluso
Messaggio da Tiziano » 09/08/2009, 18:14
Sembrerebbe piu' che uno voglia comprarla con una serenata.Lady Morgana ha scritto:Pensavo fosse un'usanza ormai desueta e che le serenate fatte alla propria amata la notte prima della celebrazione del matrimonio appartenessero ad una generazione passata. Invece ieri sera verso le 22,00, proprio dove abito io, ne hanno fatta una.
Voi che ne pensate?
Sicuramente ha combinato qualcosa di sbagliato.

Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]