Ragazza presso un cliente

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Ospite

Ragazza presso un cliente

Messaggio da Ospite » 31/07/2009, 21:22

Ho bisogno di una vostra dritta:
Io lavoro come programmatore in un'azienda di informatica e, presso uno dei nostri clienti, dove vado non di rado a fare degli interventi, c'è una ragazza che mi piace molto, solo che non ho mai modo di poterla avvicinare, la vedo sempre di sfuggita.
Io dal clliente ho sempre una persona di riferimento, ma mi sento un po' in imbarazzo a dirgli "però, carina quella ragazza, mi piacerebbe conoscerla" (in più quelle rare volte che la vedo non sono nemmeno in sua compagnia), anche perché non credo che farei bella figura presso il cliente (che poi potrebbe riferire in azienda) se facessi il "moscone".
Avete qualche dritta da darmi?

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Ragazza presso un cliente

Messaggio da Merlino » 03/08/2009, 9:21

Klaus72 ha scritto:Ho bisogno di una vostra dritta:
Io lavoro come programmatore in un'azienda di informatica e, presso uno dei nostri clienti, dove vado non di rado a fare degli interventi, c'è una ragazza che mi piace molto, solo che non ho mai modo di poterla avvicinare, la vedo sempre di sfuggita.
Io dal clliente ho sempre una persona di riferimento, ma mi sento un po' in imbarazzo a dirgli "però, carina quella ragazza, mi piacerebbe conoscerla" (in più quelle rare volte che la vedo non sono nemmeno in sua compagnia), anche perché non credo che farei bella figura presso il cliente (che poi potrebbe riferire in azienda) se facessi il "moscone".
Avete qualche dritta da darmi?
SI: lascia perdere!
Finchè sei al lavoro non è il caso di rischiare figuracce di quel tipo!!!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Ragazza presso un cliente

Messaggio da arietina76 » 03/08/2009, 11:27

Merlino ha scritto:[...]



SI: lascia perdere!
Finchè sei al lavoro non è il caso di rischiare figuracce di quel tipo!!!
d'accordissimo con merlino. o vai sul sicuro, nel senso che anche lei ti ha fatto inequivocabilmente capire di essere interessata, altrimento astieniti dai commenti o quant'altro...

Ospite

Re: Ragazza presso un cliente

Messaggio da Ospite » 03/08/2009, 12:24

Klaus72 ha scritto:Ho bisogno di una vostra dritta:
Io lavoro come programmatore in un'azienda di informatica e, presso uno dei nostri clienti, dove vado non di rado a fare degli interventi, c'è una ragazza che mi piace molto, solo che non ho mai modo di poterla avvicinare, la vedo sempre di sfuggita.
Io dal clliente ho sempre una persona di riferimento, ma mi sento un po' in imbarazzo a dirgli "però, carina quella ragazza, mi piacerebbe conoscerla" (in più quelle rare volte che la vedo non sono nemmeno in sua compagnia), anche perché non credo che farei bella figura presso il cliente (che poi potrebbe riferire in azienda) se facessi il "moscone".
Avete qualche dritta da darmi?
Sul lavoro lascia perdere ma se io fossi in te con una scusa l'aspetterei fuori al suo posto di lavoro. Se ti interessa veramente ci sono tanti modi per poter parlare con lei. In bocca al lupo.

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Ragazza presso un cliente

Messaggio da serena82 » 03/08/2009, 14:27

Merlino ha scritto:[...]



SI: lascia perdere!
Finchè sei al lavoro non è il caso di rischiare figuracce di quel tipo!!!
d'accordo anch'io con merlino!!! meglio non rischiare!!
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Angel80

Re: Ragazza presso un cliente

Messaggio da Angel80 » 03/08/2009, 14:48

giuseppe62 ha scritto:[...]



Sul lavoro lascia perdere ma se io fossi in te con una scusa l'aspetterei fuori al suo posto di lavoro. Se ti interessa veramente ci sono tanti modi per poter parlare con lei. In bocca al lupo.

Sono d'accordo con giuseppe62, cerca di avvicinarla fuori dal posto di lavoro così nessuno ti potrà mai contestare nulla...buona fortuna!

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 03/08/2009, 14:50

Tutti d'accordo con me...UN TRIONFO!!! :D :D :D

Ospite


Messaggio da Ospite » 03/08/2009, 14:52

Merlino ha scritto:Tutti d'accordo con me...UN TRIONFO!!! :D :D :D
Certo, ma per te, mica per me :D

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 03/08/2009, 14:59

Klaus72 ha scritto:[...]

Certo, ma per te, mica per me :D
Anche per te: ora sai esattamente cosa il "forum" ti consiglia!!! :)

Ace


Messaggio da Ace » 03/08/2009, 16:13

Merlino ha scritto:[...]



Anche per te: ora sai esattamente cosa il "forum" ti consiglia!!! :)
Il Forum è la saggezza che mesto vai cercando,Klaus.
Se ti piace davvero,trova altre vie per contattarla.

Avatar utente
Danny
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 91
Iscritto il: 19 luglio 2009
Età: 46

Re: Ragazza presso un cliente

Messaggio da Danny » 03/08/2009, 18:52

Angel80 ha scritto:[...]




Sono d'accordo con giuseppe62, cerca di avvicinarla fuori dal posto di lavoro così nessuno ti potrà mai contestare nulla...buona fortuna!
L'importante è che "l'avvicinamento" appaia quasi del tutto casuale, insomma non dev'essere come un appostamento programmato, anche se poi di fatto lo è ;) .
Eh Klaus72 mi immagino la situazione che vivi quando vai a lavorare in quell'azienda, dove sai che c'è questa ragazza che ti piace, che magari non sempre riesci a vedere anche se di sfuggita, e che ti tiene in ansia per tutto il tempo che sei li...
Fatti forza e trova un modo per parlarci fuori dal posto di lavoro, anche se immagino che sia difficile inventarsi una situazione adeguata e antisgamo.

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 03/08/2009, 19:39

Merlino ha scritto:Tutti d'accordo con me...UN TRIONFO!!! :D :D :D
io non sono d'accordo con Merlino :devilsmile: .... cambia lavoro :DD :DD :)))

scherzo ;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 03/08/2009, 20:03

Il problema è che io non so a che ora esce dal lavoro, e poi dal cliente non posso uscire quando voglio, ma solo quando ho terminato il mio intervento.
Sull'abbordaggio fuori dal lavoro, beh sembra facile a dirsi, ma non lo è

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 03/08/2009, 21:14

Klaus72 ha scritto:Il problema è che io non so a che ora esce dal lavoro, e poi dal cliente non posso uscire quando voglio, ma solo quando ho terminato il mio intervento.
Sull'abbordaggio fuori dal lavoro, beh sembra facile a dirsi, ma non lo è
presso quel cliente non conosci bene nessuno che possa darti qualche dritta, tipo a che ora esece dal lavoro o cose simili?

Ospite


Messaggio da Ospite » 03/08/2009, 22:28

arietina76 ha scritto:presso quel cliente non conosci bene nessuno che possa darti qualche dritta, tipo a che ora esece dal lavoro o cose simili?
Il punto è tutto lì, mi sento un po' in imbarazzo a chiedere al cliente informazioni su una ragazza, mi sembra di stare a fare il playboy invece del fornitore. E poi se dovessi chiedere qualcosa chiederei per esempio di andare a pranzo con lei così la posso conoscere meglio, solo che non è proprio facilissimo

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 03/08/2009, 23:16

Klaus72 ha scritto:[...]


Il punto è tutto lì, mi sento un po' in imbarazzo a chiedere al cliente informazioni su una ragazza, mi sembra di stare a fare il playboy invece del fornitore. E poi se dovessi chiedere qualcosa chiederei per esempio di andare a pranzo con lei così la posso conoscere meglio, solo che non è proprio facilissimo
ho capito che sei imbarazzato con il cliente: mi domandavo però se presso la struttura del cliente non ci fosse comunque qualcuno con cui hai una maggior confidenza, se non un'amicizia qualcosa che ci somiglia...

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 04/08/2009, 13:04

Klaus72 ha scritto:[...]


Il punto è tutto lì, mi sento un po' in imbarazzo a chiedere al cliente informazioni su una ragazza, mi sembra di stare a fare il playboy invece del fornitore. E poi se dovessi chiedere qualcosa chiederei per esempio di andare a pranzo con lei così la posso conoscere meglio, solo che non è proprio facilissimo
ecco cosa intendo quando dico che le donne sono calcolatrici e noi maschietti "provoloni" :DD :DD :DD :DD
La tipa che ha voluto conoscermi non si è fatta nessun problema ad andare a chiedere in giro info su di me, anche sapendo che che lo avrei saputo (e forse faceva parte del suo gioco)... invece noi maschietti ci blocchiamo subito davanti alla prima difficoltà :rolleyes: ..
Se sei in confidenza col tuo cliente, chiedigli qualche info , almeno riuscire a sapere se è single... almeno, se dovesse essere occupata, la finisci lì ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 04/08/2009, 13:10

tappo ha scritto:[...]



ecco cosa intendo quando dico che le donne sono calcolatrici e noi maschietti "provoloni" :DD :DD :DD :DD
La tipa che ha voluto conoscermi non si è fatta nessun problema ad andare a chiedere in giro info su di me, anche sapendo che che lo avrei saputo (e forse faceva parte del suo gioco)... invece noi maschietti ci blocchiamo subito davanti alla prima difficoltà :rolleyes: ..
Se sei in confidenza col tuo cliente, chiedigli qualche info , almeno riuscire a sapere se è single... almeno, se dovesse essere occupata, la finisci lì ;)
scusa, ma tutto il discorso sulle donne calcolatrici e gli uomini provoloni sarebbe per questo, perchè la "tua" tipa ha chiesto informazioni su di te e tu invece no? mi sembra un pò poco per generalizzare come fai tu...
comunque, probabilmente la vostra situazione era diversa, non so se anche per voi c'era di mezzo l'ostacolo "atteggiamento sul posto di lavoro". in altre circostanze credo che anche klausa72 non avrebbe esitato a chiedere informazioni o a farsi direttamente avanti...

Ospite


Messaggio da Ospite » 04/08/2009, 14:18

Klaus72 ha scritto:Il punto è tutto lì, mi sento un po' in imbarazzo a chiedere al cliente informazioni su una ragazza, mi sembra di stare a fare il playboy invece del fornitore. E poi se dovessi chiedere qualcosa chiederei per esempio di andare a pranzo con lei così la posso conoscere meglio, solo che non è proprio facilissimo
Prima di chiederle di uscire a pranzo cercherei di capire se e' single e se l'idea di uscire le piacerebbe.

Potresti prima di tutto capire dove si trova il suo "ufficio", recarti da lei passandole magari casualmente vicino, (come se nulla fosse) le fai un bel sorriso, salutandola con un CIAO. Forse in questo modo riuscirai a capire se si trova ricettiva o riservata. In qualunque modo, salutala ugualmente e spesso; quindi cerca sempre di farti trovare dove si trova lei. Quando l'istinto e' adatto e appropriato alla situazione: buttati!

Tendi la mano e presentati! Cosi': :D
[img]http://www.expresspros.com/Shared/Images/Interview.JPG[/img]

Angel80


Messaggio da Angel80 » 04/08/2009, 14:37

affabile ha scritto:[...]



Prima di chiederle di uscire a pranzo cercherei di capire se e' single e se l'idea di uscire le piacerebbe.

Potresti prima di tutto capire dove si trova il suo "ufficio", recarti da lei passandole magari casualmente vicino, (come se nulla fosse) le fai un bel sorriso, salutandola con un CIAO. Forse in questo modo riuscirai a capire se si trova ricettiva o riservata. In qualunque modo, salutala ugualmente e spesso; quindi cerca sempre di farti trovare dove si trova lei. Quando l'istinto e' adatto e appropriato alla situazione: buttati!

Tendi la mano e presentati! Cosi': :D
[img]http://www.expresspros.com/Shared/Images/Interview.JPG[/img]

Se ti presenti così cade ai tuoi piedi.... :DD :DD

Gine88


Messaggio da Gine88 » 04/08/2009, 16:20

Angel80 ha scritto:[...]




Se ti presenti così cade ai tuoi piedi.... :DD :DD
Ahah concordo :D

Ace


Messaggio da Ace » 04/08/2009, 16:32

affabile ha scritto:[...]



Prima di chiederle di uscire a pranzo cercherei di capire se e' single e se l'idea di uscire le piacerebbe.

Potresti prima di tutto capire dove si trova il suo "ufficio", recarti da lei passandole magari casualmente vicino, (come se nulla fosse) le fai un bel sorriso, salutandola con un CIAO. Forse in questo modo riuscirai a capire se si trova ricettiva o riservata. In qualunque modo, salutala ugualmente e spesso; quindi cerca sempre di farti trovare dove si trova lei. Quando l'istinto e' adatto e appropriato alla situazione: buttati!

Tendi la mano e presentati! Cosi': :D
[img]http://www.expresspros.com/Shared/Images/Interview.JPG[/img]
Affabile ha detto tutto!
Educazione,semplicità e tranquillità sono la chiave!
Non ti andare ad impelagare in spionaggi o domande a terzi..se ti becca ci fai la figura del ragazzetto...
Se dici CIAO sei già a metà dell'opera....il resto lo fa lei se vuole. :cheers:

Ospite


Messaggio da Ospite » 11/08/2009, 15:58

Klaus72 ha scritto:...mi sento un po' in imbarazzo a chiedere al cliente informazioni su una ragazza...poi se dovessi chiedere qualcosa chiederei per esempio di andare a pranzo con lei così la posso conoscere meglio...
Ora pero' devi raccontarci come proseguono le cose.

Sei riuscito alla fine ad incontrarla questa ragazza?
Insomma, di chiederle di uscire con te?

flexo


Messaggio da flexo » 11/08/2009, 17:16

affabile ha scritto:[...]



Prima di chiederle di uscire a pranzo cercherei di capire se e' single e se l'idea di uscire le piacerebbe.

Potresti prima di tutto capire dove si trova il suo "ufficio", recarti da lei passandole magari casualmente vicino, (come se nulla fosse) le fai un bel sorriso, salutandola con un CIAO. Forse in questo modo riuscirai a capire se si trova ricettiva o riservata. In qualunque modo, salutala ugualmente e spesso; quindi cerca sempre di farti trovare dove si trova lei. Quando l'istinto e' adatto e appropriato alla situazione: buttati!

Tendi la mano e presentati! Cosi': :D
[img]http://www.expresspros.com/Shared/Images/Interview.JPG[/img]
mamma mia non potevi fare di meglio io anche avrei detto di tentare di conoscerla anche se si è sul posto di lavoro...ma tu hai illustrato il tutto in modo assolutamente perfetto :O

Allegro_capellone

Re: Ragazza presso un cliente

Messaggio da Allegro_capellone » 12/08/2009, 11:35

Klaus72 ha scritto:Ho bisogno di una vostra dritta:
Io lavoro come programmatore in un'azienda di informatica e, presso uno dei nostri clienti, dove vado non di rado a fare degli interventi, c'è una ragazza che mi piace molto, solo che non ho mai modo di poterla avvicinare, la vedo sempre di sfuggita.
Io dal clliente ho sempre una persona di riferimento, ma mi sento un po' in imbarazzo a dirgli "però, carina quella ragazza, mi piacerebbe conoscerla" (in più quelle rare volte che la vedo non sono nemmeno in sua compagnia), anche perché non credo che farei bella figura presso il cliente (che poi potrebbe riferire in azienda) se facessi il "moscone".
Avete qualche dritta da darmi?
certo non è facile farsi notare in questo contesto visto che non hai un rapporto diretto con questa ragazza...ed è anche vero che non è opportuno fare brutte figure quando si lavora...forse ti conviene lasciare perdere, oppure dovresti tentare qualcosa di banale sul momento..senza che sembri un qualcosa di fuori luogo..ma tanto per avere un avere un primo contatto diretto

Ospite


Messaggio da Ospite » 19/08/2009, 15:20

Vi ringrazio dell'interessamento e dei vostri consigli, ne terrò sicuramente conto, solo che la vedo molto dura, io non so in che ufficio lavora, e, anche se lo sapessi, una volta lì, non posso certo muovermi a mio piacimento, né sono a conoscenza del suo orario di lavoro, e, anche se lo conoscessi, non potrei certo entrare ed uscire a mio piacimento, e ancora meno potrei aspettarla fuori, l'unica è sperare nella dea bendata, anche se non nutro molta fiducia in essa

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 19/08/2009, 19:28

Klaus72 ha scritto:Vi ringrazio dell'interessamento e dei vostri consigli, ne terrò sicuramente conto, solo che la vedo molto dura, io non so in che ufficio lavora, e, anche se lo sapessi, una volta lì, non posso certo muovermi a mio piacimento, né sono a conoscenza del suo orario di lavoro, e, anche se lo conoscessi, non potrei certo entrare ed uscire a mio piacimento, e ancora meno potrei aspettarla fuori, l'unica è sperare nella dea bendata, anche se non nutro molta fiducia in essa

io proverei a chiedere qualche info "spensierata" al tuo collega ;)

berdik

Re: Ragazza presso un cliente

Messaggio da berdik » 22/08/2009, 8:11

Klaus72 ha scritto:Ho bisogno di una vostra dritta:
Io lavoro come programmatore in un'azienda di informatica e, presso uno dei nostri clienti, dove vado non di rado a fare degli interventi, c'è una ragazza che mi piace molto, solo che non ho mai modo di poterla avvicinare, la vedo sempre di sfuggita.
Io dal clliente ho sempre una persona di riferimento, ma mi sento un po' in imbarazzo a dirgli "però, carina quella ragazza, mi piacerebbe conoscerla" (in più quelle rare volte che la vedo non sono nemmeno in sua compagnia), anche perché non credo che farei bella figura presso il cliente (che poi potrebbe riferire in azienda) se facessi il "moscone".
Avete qualche dritta da darmi?
io direi di inziare a parlarle un pò e vedere come si comporta

Ospite

Re: Ragazza presso un cliente

Messaggio da Ospite » 22/08/2009, 21:06

berdik ha scritto:io direi di inziare a parlarle un pò e vedere come si comporta
E come faccio? La vedo sempre per pochissime frazioni di secondo

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Ragazza presso un cliente

Messaggio da arietina76 » 22/08/2009, 21:09

Klaus72 ha scritto:[...]


E come faccio? La vedo sempre per pochissime frazioni di secondo
vedendola solo per pochi secondi diventa veramente difficile... anche perchè, se la incontri sempre in presenza di qualcuno, diventa ancora più problematico parlarle... :thinking: