La Passione....

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Mystere

La Passione....

Messaggio da Mystere » 29/07/2009, 12:54

"passione" una parola dal contenuto enorme, perchè enorme può essere la sua forza a volte devastante, a volte lunga e interminabile, colpisce improvvisamente, capita di non aver scampo e di voler non aver scampo...
cos'è e cos'è stato per voi...
Mystere si è perso tempo fa....

Ospite

Re: La Passione....

Messaggio da Ospite » 29/07/2009, 13:29

Mystere ha scritto:"passione" una parola dal contenuto enorme, perchè enorme può essere la sua forza a volte devastante, a volte lunga e interminabile, colpisce improvvisamente, capita di non aver scampo e di voler non aver scampo...
cos'è e cos'è stato per voi...
Mystere si è perso tempo fa....
Mi sono trovata una volta a vivere una storia all'insegna della passione (che avevo confuso con l'amore purtroppo). E' stata una storia in quel momento avvincente perchè la passione mi ha trascinato oltre il mio limite (ho fatto delle pazzie) e mi ha fatto quasi sfiorare la follia. Quando improvvisamente l'incanto è finito mi sono resa conto di aver corso parecchi rischi e se mi sono salvata è stato perchè qualcuno lassù non ha voluto che cadessi tanto in basso... sempre perchè l'irrazionalità, in quel frangente, aveva preso il sopravvento sulla mia parte vigile. Oggi sorrido, prendo il meglio di ciò che è stato cercando di far affiorare di tanto in tanto qualche bel ricordo... è una fortuna che oggi riesca a sorridere su un qualcosa che un tempo mi ha fatto versare lacrime amare e qualcuno del forum, qui, lo sà perchè mi ha conosciuto proprio in quel periodo.

Mystere

Re: La Passione....

Messaggio da Mystere » 29/07/2009, 14:17

Lady Morgana ha scritto:[...]



Mi sono trovata una volta a vivere una storia all'insegna della passione (che avevo confuso con l'amore purtroppo). E' stata una storia in quel momento avvincente perchè la passione mi ha trascinato oltre il mio limite (ho fatto delle pazzie) e mi ha fatto quasi sfiorare la follia. Quando improvvisamente l'incanto è finito mi sono resa conto di aver corso parecchi rischi e se mi sono salvata è stato perchè qualcuno lassù non ha voluto che cadessi tanto in basso... sempre perchè l'irrazionalità, in quel frangente, aveva preso il sopravvento sulla mia parte vigile. Oggi sorrido, prendo il meglio di ciò che è stato cercando di far affiorare di tanto in tanto qualche bel ricordo... è una fortuna che oggi riesca a sorridere su un qualcosa che un tempo mi ha fatto versare lacrime amare e qualcuno del forum, qui, lo sà perchè mi ha conosciuto proprio in quel periodo.
Lady, sono contento per te, poter sorridere per quello che di bello ti ha dato, dopo tanto averti fatto soffrire...ma dimmi, se potessi riprovare le stesse emozioni, gli stessi momenti belli, ogni attimo vissuto,lo rifaresti?
sapendo anche quanto hai sofferto dopo?......io forse son folle, sì!....
eravamo amanti e forse amore non era,non so, ma momenti come quelli ti danno la vita che non hai mai vissuto, e come scriveva Jim Morrison "darei la vita per non morire", ora è passato tempo, sto meglio, ma spento dentro....
grazie per aver scritto qui...

Ospite

Re: La Passione....

Messaggio da Ospite » 29/07/2009, 14:51

Mystere ha scritto:[...]


...ma dimmi, se potessi riprovare le stesse emozioni, gli stessi momenti belli, ogni attimo vissuto,lo rifaresti? sapendo anche quanto hai sofferto dopo?......io forse son folle, sì!....
No.. io non lo rifarei perchè quella persona è scomparsa dalla mia vita lacerandomi l'anima. Quelle emozioni e quelle situazioni erano quasi surreali e valevano solo se vissute in quell'unico contesto e proprio in quel momento. La replica non ha mai lo stesso effetto della prima volta. ;)
Mystere ha scritto:...eravamo amanti e forse amore non era,non so, ma momenti come quelli ti danno la vita che non hai mai vissuto, e come scriveva Jim Morrison "darei la vita per non morire", ora è passato tempo, sto meglio, ma spento dentro....
E' vero, in quel momento ti ridanno la vita per questo fanno perdere il controllo degli eventi, specialmente se capitano in un momento di profonda stanchezza e appiattimento nel rapporto di coppia ufficiale.

Ad ogni modo la mia vera rinascita è avvenuta quando il suo ricordo è definitivamente svanito per rimanere una lontana e piacevole parentesi. Non credo incontrerò più un uomo simile (sia in senso positivo che negativo) e non credo che sarei disposta a rifare quello che ho fatto con e per lui. Però una storia originale l'auspico.. si spera non deludente e con un uomo di qualità.

Mystere

Re: La Passione....

Messaggio da Mystere » 29/07/2009, 15:30

Lady Morgana ha scritto:[...]



No.. io non lo rifarei perchè quella persona è scomparsa dalla mia vita lacerandomi l'anima. Quelle emozioni e quelle situazioni erano quasi surreali e valevano solo se vissute in quell'unico contesto e proprio in quel momento. La replica non ha mai lo stesso effetto della prima volta. ;)

[...]



E' vero, in quel momento ti ridanno la vita per questo fanno perdere il controllo degli eventi, specialmente se capitano in un momento di profonda stanchezza e appiattimento nel rapporto di coppia ufficiale.

Ad ogni modo la mia vera rinascita è avvenuta quando il suo ricordo è definitivamente svanito per rimanere una lontana e piacevole parentesi. Non credo incontrerò più un uomo simile (sia in senso positivo che negativo) e non credo che sarei disposta a rifare quello che ho fatto con e per lui. Però una storia originale l'auspico.. si spera non deludente e con un uomo di qualità.
spero, ma sono sicuro che conserverai sempre questo sorriso, io spero di trovarlo un giorno
buona serata

etherealmirror

Re: la passione...

Messaggio da etherealmirror » 29/10/2009, 16:40

Mystere ha scritto: per Voi la passione deve prevalere sulla ragione
Dipende dalle situazioni: se la mia donna mi cornifica è meglio che la passione non prevalga sulla ragione che invece mi consiglia di mollare tutto...in altri casi meno gravi invece la passione potrebbe prevalere sulla ragione...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: la passione...

Messaggio da george clooney » 29/10/2009, 18:43

etherealmirror ha scritto:[...]


Dipende dalle situazioni: se la mia donna mi cornifica è meglio che la passione non prevalga sulla ragione che invece mi consiglia di mollare tutto...in altri casi meno gravi invece la passione potrebbe prevalere sulla ragione...
Vero.. Dipende dalle situazioni.. se il mio partner dovesse cornificarmi la passione che provo per lui finirebbe automaticamente sotto i piedi.. Comunque, generalmente la passione ha il sopravvento sulla ragione; pervade completamente il nostro essere.

Masquerade

Re: La Passione....

Messaggio da Masquerade » 30/10/2009, 19:24

Lady Morgana ha scritto:[...]



Mi sono trovata una volta a vivere una storia all'insegna della passione (che avevo confuso con l'amore purtroppo). E' stata una storia in quel momento avvincente perchè la passione mi ha trascinato oltre il mio limite (ho fatto delle pazzie) e mi ha fatto quasi sfiorare la follia. Quando improvvisamente l'incanto è finito mi sono resa conto di aver corso parecchi rischi e se mi sono salvata è stato perchè qualcuno lassù non ha voluto che cadessi tanto in basso... sempre perchè l'irrazionalità, in quel frangente, aveva preso il sopravvento sulla mia parte vigile.
credo che queste sarebbero state più o meno esattamente le parole che avrei usato per rispondere a questa discussione..

per me purtroppo la passione è un qualcosa da "imbrigliare",almeno finchè non è chiaro "di che pasta è fatta" la persona che abbiamo davanti(e probabilmente anche in quel caso,ormai mi è molto difficile lasciarmi andare completamente,anche se talvolta vorrei..).parafrasando direi che la passione cieca è molto,molto rischiosa.ma se essa,per sua stessa definizione,è qualcosa di "incontrollabile" quando vissuta pienamente,è almeno possibile(sempre entro certi limiti ovviamente)fare una selezione preliminare..
e mentre scrivo queste parole mi rendo conto che io stessa non sono d'accordo,ma purtroppo così va il mondo..la passione può essere ben più che devastante,può portarti all'autodistruzione(più o meno assistita..-.-)

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: La Passione....

Messaggio da Bea86 » 01/11/2009, 20:30

ma secondo voi è possibile avere una storia d'amore e di passione insieme?

apparte che io non credo di aver mai provato una fortissima passione con nessuno, ma mai dire mai... :shy:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: La Passione....

Messaggio da arietina76 » 01/11/2009, 20:33

Bea86 ha scritto:ma secondo voi è possibile avere una storia d'amore e di passione insieme?

apparte che io non credo di aver mai provato una fortissima passione con nessuno, ma mai dire mai... :shy:
certo, perchè non dovrebbe essere possibile? io personalmente credo di sì... :D

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: La Passione....

Messaggio da george clooney » 01/11/2009, 20:57

Bea86 ha scritto:ma secondo voi è possibile avere una storia d'amore e di passione insieme?
Si, senz'altro! Secondo me amore e passione sono due cose complementari. Se oltre all'amore c'è anche la passione, un rapporto risulta essere davvero completo; la passione infatti è un elemento fondamentale in un rapporto di coppia.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: La Passione....

Messaggio da arietina76 » 01/11/2009, 20:59

george clooney ha scritto:[...]



Si, senz'altro! Secondo me amore e passione sono due cose complementari. Se oltre all'amore c'è anche la passione, un rapporto risulta essere davvero completo; la passione infatti è un elemento fondamentale in un rapporto di coppia.
ben detto, mi trovo assolutamente d'accordo! :D

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: La Passione....

Messaggio da serena82 » 02/11/2009, 19:31

Bea86 ha scritto:ma secondo voi è possibile avere una storia d'amore e di passione insieme?
Si... è possibile.... un rapporto d'amore con la A maiuscola dovrebbe essere proprio così.... e, anche se col passare del tempo la passione tende a diminuire un po', sta alla coppia creare le situazioni giuste per alimentare la passione come se fosse il primo giorno.... ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

gimern

Re: La Passione....

Messaggio da gimern » 05/11/2009, 17:08

george clooney ha scritto:[...]



Si, senz'altro! Secondo me amore e passione sono due cose complementari. Se oltre all'amore c'è anche la passione, un rapporto risulta essere davvero completo; la passione infatti è un elemento fondamentale in un rapporto di coppia.
Concordo pienamente, l'amore vissuto con passione è la cosa più bella che si possa provare. Ovvio la difficoltà maggiore è mantenere viva la passione...
Di passione senza amore ho vissuto per qualche anno...ad intervalli...sempre con la stessa persona, ma ahimè non siamo riusciti a direzionare questa passione verso i binari dell'amore.
Così ad un certo punto abbiamo capito e ci siamo allontanati, anche se con grande difficoltà. E' stata la scelta giusta. Ma come è difficile, quando ci incontriamo, non guardarci negli occhi e ricordare quei momenti.
La ragione, fortunatamente, a volte in me ha la supremazia!