Il Matrimonio di Jill e Kevin

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Ospite

Il Matrimonio di Jill e Kevin

Messaggio da Ospite » 25/07/2009, 3:38

La mia non e' una barzelletta e nemmeno un indovinello.

E' un video-clip di un matrimonio avvenuto in una chiesa nello Stato del Minnesota - Stati Uniti, dove un gruppo di amici con inclusi lo sposo e la sposa decisero di improvvisare simpaticamente, con divertimento e gioia la celebrazione del loro matrimonio.

Bellissimo davvero! :))) La musica pure!

E' qui-----> [url=http://www.youtube.com/watch?v=CnjxQRKmhUk]Il Matrimonio di Jill e Kevin[/url]

Angel80


Messaggio da Angel80 » 25/07/2009, 5:33

Ma è fortissimo!!!! :DD :DD

Ospite


Messaggio da Ospite » 25/07/2009, 10:10

Non saprei Affabile. Io credo che ci sono situazioni che ammettono un pò di rigore come per esempio la celebrazione di un matrimonio.

Onestamente ridurre un qualcosa di così bello ed intimo ad un fenomeno da circo.. scusami ma mi dissocio.

Vabbè.. Americani grande popolo ma......... (omissis ;) )

Avatar utente
Danny
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 91
Iscritto il: 19 luglio 2009
Età: 46


Messaggio da Danny » 25/07/2009, 11:07

Ma è atroce! :D :D
Mi chiedo se poi anche la vita matrimoniale verrà presa come un gioco, allo stesso modo in cui hanno celebrato l'evento :?:

Ospite

Re: Il Matrimonio di Jill e Kevin

Messaggio da Ospite » 25/07/2009, 11:11

affabile ha scritto:La mia non e' una barzelletta e nemmeno un indovinello.

E' un video-clip di un matrimonio avvenuto in una chiesa nello Stato del Minnesota - Stati Uniti, dove un gruppo di amici con inclusi lo sposo e la sposa decisero di improvvisare simpaticamente, con divertimento e gioia la celebrazione del loro matrimonio.

Bellissimo davvero! :))) La musica pure!

E' qui-----> [url=http://www.youtube.com/watch?v=CnjxQRKmhUk]Il Matrimonio di Jill e Kevin[/url]
fantastica!! Ma che bella coreografia :)
Che bel ricordo.

Ospite


Messaggio da Ospite » 25/07/2009, 11:12

Lady Morgana ha scritto:Non saprei Affabile. Io credo che ci sono situazioni che ammettono un pò di rigore come per esempio la celebrazione di un matrimonio.

Onestamente ridurre un qualcosa di così bello ed intimo ad un fenomeno da circo.. scusami ma mi dissocio.

Vabbè.. Americani grande popolo ma......... (omissis ;) )
Niente paura Lady M.
Ogniuno ha il diritto di esprimere la propria opinione.

Non credo pero', l'essere "Americani" abbia nulla a che vedere con le preferenze e/o i gusti di chiunque. ;)
Danny ha scritto:Ma è atroce! :D :D
Mi chiedo se poi anche la vita matrimoniale verrà presa come un gioco, allo stesso modo in cui hanno celebrato l'evento :?:
Ne dubito. :D
Un matrimonio fallisce anche quando la vita matrimoniale viene presa seriamente.

E' l'attitudine di complicita' che conta.
Ciao.

azzurro
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 43
Iscritto il: 10 luglio 2009
Età: 66

Re: Il Matrimonio di Jill e Kevin

Messaggio da azzurro » 25/07/2009, 16:25

affabile ha scritto:La mia non e' una barzelletta e nemmeno un indovinello.

E' un video-clip di un matrimonio avvenuto in una chiesa nello Stato del Minnesota - Stati Uniti, dove un gruppo di amici con inclusi lo sposo e la sposa decisero di improvvisare simpaticamente, con divertimento e gioia la celebrazione del loro matrimonio.

Bellissimo davvero! :))) La musica pure!

E' qui-----> [url=http://www.youtube.com/watch?v=CnjxQRKmhUk]Il Matrimonio di Jill e Kevin[/url]
Sicuramente molto originale, allegro,frizzante. Io comunque non avrei il coraggio di fare un matrimonio così sono troppo tradizionalista. Rispetto comunque questo modo di esprimere la gioia per un giorno speciale e unico.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Il Matrimonio di Jill e Kevin

Messaggio da george clooney » 25/07/2009, 18:45

affabile ha scritto:La mia non e' una barzelletta e nemmeno un indovinello.

E' un video-clip di un matrimonio avvenuto in una chiesa nello Stato del Minnesota - Stati Uniti, dove un gruppo di amici con inclusi lo sposo e la sposa decisero di improvvisare simpaticamente, con divertimento e gioia la celebrazione del loro matrimonio.

Bellissimo davvero! :))) La musica pure!

E' qui-----> [url=http://www.youtube.com/watch?v=CnjxQRKmhUk]Il Matrimonio di Jill e Kevin[/url]
Anch'io, come Lady Morgana, ritengo che il matrimonio è un momento intimo, da vivere con la persona che si ama e pochi intimi..Amo tutto ciò che è sobrio, di classe. Ognuno vive il giorno del proprio matrimonio come più desidera; il tipo di cerimonia scelto dai futuri sposi dipende dai loro gusti, dal loro carattere..Gli americani, si sa, amano tutto ciò che è vistoso, grandioso; le cerimonie semplici non fanno certo al caso loro.. :) (non è una critica, ma una constatazione).

etherealmirror

Re: Il Matrimonio di Jill e Kevin

Messaggio da etherealmirror » 25/07/2009, 19:24

affabile ha scritto:La mia non e' una barzelletta e nemmeno un indovinello.

E' un video-clip di un matrimonio avvenuto in una chiesa nello Stato del Minnesota - Stati Uniti, dove un gruppo di amici con inclusi lo sposo e la sposa decisero di improvvisare simpaticamente, con divertimento e gioia la celebrazione del loro matrimonio.

Bellissimo davvero! :))) La musica pure!

E' qui-----> [url=http://www.youtube.com/watch?v=CnjxQRKmhUk]Il Matrimonio di Jill e Kevin[/url]
Ah, ah, troppo forte! Certo il matrimonio deve essere un momento di gioia ma questi hanno esagerato un pò...in Italia Benedettodecimosesto ( a proposito gli è guarita la mano? gli hanno tolto il cesso? Vediamo cosa dice il televideo...) li avrebbe sicuramente scomunicati a reti unificate e spediti all'inferno...in primavera mi è toccato andare in chiesa perchè un mio parente mi ha invitato alla sua cresima: entro e vedo affisso un cartello vicino all'acquasantiera (si dice così?). Mi avvicino incuriosito.Si invitavano i fedeli ad assistere alla funzione religiosa vestiti in modo "decoroso":niente minigonne e niente canottiere....con tanto di disegni raffiguranti questi indumenti con su il simbolo del divieto (tipo scuola guida...). Penso che nei luoghi sacri non bisognerebbe eccedere nè manifestando atteggiamenti di gioia sguaiata nè imponendo divieti di stampo talebano...comunque il video era una forza! Ciao, a presto...

Ospite


Messaggio da Ospite » 25/07/2009, 21:41

affabile ha scritto:[...]

Non credo pero', l'essere "Americani" abbia nulla a che vedere con le preferenze e/o i gusti di chiunque.
La cara amica george clooney ha espresso egregiamente il mio pensiero. ;)

Cosa significa sposarsi in Chiesa? Quel matrimonio è stato celebrato davanti ad un Ministro di Dio (almeno questo vuol dire per chi è credente) e solo per questo mi sembra poco rispettoso. La celebrazione di un matrimonio, poi, è legata molto ad un certo formalismo e ad una certa formalità, il mancato rispetto di quella formalità rende quel matrimonio nullo (p. es. le parole che i nubendi devono pronunciare che sono solo quelle). Francamente non capisco certe dispense...

Quella cosa molto ma molto simpatica l'avrei vista benissimo per un dopo-cerimonia ma come certimonia vera e propria la trovo un pò di cattivo gusto.

Ciao cara.

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52


Messaggio da Mister71 » 25/07/2009, 23:45

Lady Morgana ha scritto:Non saprei Affabile. Io credo che ci sono situazioni che ammettono un pò di rigore come per esempio la celebrazione di un matrimonio.

Onestamente ridurre un qualcosa di così bello ed intimo ad un fenomeno da circo.. scusami ma mi dissocio.

Vabbè.. Americani grande popolo ma......... (omissis ;) )
:D

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 26/07/2009, 0:25

Lady Morgana ha scritto:Non saprei Affabile. Io credo che ci sono situazioni che ammettono un pò di rigore come per esempio la celebrazione di un matrimonio.

Onestamente ridurre un qualcosa di così bello ed intimo ad un fenomeno da circo.. scusami ma mi dissocio.
Io invece non sono d'accordo, credo che il "rigore" non sia di rigore :), nel senso che il matrimonio, essendo un momento importantissimo e personalissimo, dovrebbe essere vissuto e "architettato" ;) nel modo che si desidera.
Carina quindi ( per me ) questa entrata in chiesa ( la cerimonia poi per quanto ne sappiamo può essere stata normalissima)
:D Dimostra anche grande simpatia da parte degli amici degli sposi...insomma...fare tutta quella scena per rendere questa cerimonia così particolare!
Lady Morgana ha scritto:Cosa significa sposarsi in Chiesa? Quel matrimonio è stato celebrato davanti ad un Ministro di Dio (almeno questo vuol dire per chi è credente) e solo per questo mi sembra poco rispettoso. La celebrazione di un matrimonio, poi, è legata molto ad un certo formalismo e ad una certa formalità, il mancato rispetto di quella formalità rende quel matrimonio nullo (p. es. le parole che i nubendi devono pronunciare che sono solo quelle). Francamente non capisco certe dispense...
Beh...le "chiese" cristiane negli USA sono davvero tante e il concetto di "dispensa" probabilmente non appartiene a tutte, si vede poi che il "ministro di Dio" di questa congregazione non avrà trovato nulla di riprovevole nella scelta originale di questi due sposi..

Uno dei commenti al video mi pare citasse la frase:

"..
servite il Signore nella gioia,
presentatevi a lui con esultanza."


http://www.biblegateway.com/passage/?search=Psalm+99-100&version=3;

beh...esultanza nel video ce n'era in effetti... :D

Gine88

Re: Il Matrimonio di Jill e Kevin

Messaggio da Gine88 » 26/07/2009, 1:54

affabile ha scritto:La mia non e' una barzelletta e nemmeno un indovinello.

E' un video-clip di un matrimonio avvenuto in una chiesa nello Stato del Minnesota - Stati Uniti, dove un gruppo di amici con inclusi lo sposo e la sposa decisero di improvvisare simpaticamente, con divertimento e gioia la celebrazione del loro matrimonio.

Bellissimo davvero! :))) La musica pure!

E' qui-----> [url=http://www.youtube.com/watch?v=CnjxQRKmhUk]Il Matrimonio di Jill e Kevin[/url]
Che spettacolo!!! :D

Ospite


Messaggio da Ospite » 26/07/2009, 3:25

tempest ha scritto:Io invece non sono d'accordo, credo che il "rigore" non sia di rigore :), nel senso che il matrimonio, essendo un momento importantissimo e personalissimo, dovrebbe essere vissuto e "architettato" ;) nel modo che si desidera.
Carina quindi ( per me ) questa entrata in chiesa ( la cerimonia poi per quanto ne sappiamo può essere stata normalissima)
:D Dimostra anche grande simpatia da parte degli amici degli sposi...insomma...fare tutta quella scena per rendere questa cerimonia così particolare!

...le "chiese" cristiane negli USA sono davvero tante
Si' e' vero. Jill e Kevin ad esempio, sono cristiani luterani.
tempest ha scritto:....e il concetto di "dispensa" probabilmente non appartiene a tutte, si vede poi che il "ministro di Dio" di questa congregazione non avrà trovato nulla di riprovevole nella scelta originale di questi due sposi..

Uno dei commenti al video mi pare citasse la frase:

"...servite il Signore nella gioia,
presentatevi a lui con esultanza."


...esultanza nel video ce n'era in effetti... :D
...e un gran senso dell'umorismo; anche.
Grazie tempest.

:D

Ospite


Messaggio da Ospite » 26/07/2009, 12:51

Anche qui a Roma una volta ho assistito ad un matrimonio bellissimo nella sua semplicità, matrimonio che ha comunque accomunato gli amici degli sposi che dovevano far parte della parrocchia, forse saranno stati catechisti. Chi lo sa.

Ebbene, la Chiesa era addobbata in maniera semplicissima, con fiorellini comunissimi, gli sposi non erano vestiti con il solito abito bianco (lei) e il classico vestito da sposo (lui), lei indossava un abitino bianco e celestino e lui un jeans con una giacca. Insomma erano vestiti in modo piuttosto informale.

Intorno all'altare c'erano tutti i loro amici con le chitarre e cantavano e suonavano con piacere, commozione e il massimo della partecipazione. Canzoni bellissime... clima unico ed irripetibile.

E' stata la più bella cerimonia cui ho mai assistito perchè si respirava la gioia di un momento importante dove c'era il massimo della condivisione da parte degli invitati che nel partecipare rispettavano il momento solenne.

Non era il lusso a fare da cornice a quel momento, non era la scenografia a dare importanza ad un matrimonio che si andava a celebrare perchè ripeto era tutto bellissimo proprio nella semplicità. Anche quei canti erano continui ma per niente sgradevoli, erano adatti ad una cerimonia importante, c'era tantissima allegria.. eppure.. eppure.. un'allegria composta che dava un'impronta seria ad una decisione seria che comporta un impegno serio.

La cerimonia non è soltanto la celebrazione del matrimonio in Chiesa ma è anche il dopo cerimonia. Si vuole essere allegri e lasciarsi andare a scenette divertenti? Dopo ci si può abbandonare a tutto, esattamente come avviene qui da noi.. mi sembra che non ci facciamo mancare proprio nulla. Ma il durante.. beh.. permettete che gli sposi vivano intimamente quel momento fortemente commuovente che lascia davvero pochissimo spazio a tutte quelle manifestazioni che di intimo hanno ben poco.

Chissà cosa s'inventeranno quando dovranno far celebrare il battesimo del loro primogenito.. faranno venire un gruppo della Walt Disney e travestire il sacerdote da Pluto????

Bah.. scusatemi ma io sono credente per cui certe cose non le ammetto. Ovviamente rispetto il pensiero di tutti.

Ospite


Messaggio da Ospite » 26/07/2009, 13:14

Lady Morgana ha scritto:Chissà cosa s'inventeranno quando dovranno far celebrare il battesimo del loro primogenito.. faranno venire un gruppo della Walt Disney e travestire il sacerdote da Pluto????

Bah.. scusatemi ma io sono credente per cui certe cose non le ammetto. Ovviamente rispetto il pensiero di tutti.
Nessuno ha voluto o vuole offendere nessuno.
Anch' io sono credente! Devota da anni della Madonna di Monte Berico a Vicenza.

[img]http://www.immaginidimaria.it/images/Madonna%20di%20Monte%20Berico%20%20%20%20%20Vicenza.jpg[/img]

Credo pero', che su questo argomento ora tu stia un pochino esagerando! Perdona.
Ovviamente, pure io rispetto ed ho rispettato il pensiero di tutti.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 26/07/2009, 14:13

Lady Morgana ha scritto:
Si vuole essere allegri e lasciarsi andare a scenette divertenti? Dopo ci si può abbandonare a tutto, esattamente come avviene qui da noi..
Si, anch'io la penso così; dopo la cerimonia ci si può lasciare andare a canti e balli, divertendosi a più non posso; ma la cerimonia, a mio avviso, dovrebbe essere vissuta con più sobrietà. Tante teste, tante idee..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 26/07/2009, 14:35

Lady Morgana ha scritto:
La cerimonia non è soltanto la celebrazione del matrimonio in Chiesa ma è anche il dopo cerimonia. Si vuole essere allegri e lasciarsi andare a scenette divertenti? Dopo ci si può abbandonare a tutto, esattamente come avviene qui da noi.. mi sembra che non ci facciamo mancare proprio nulla. Ma il durante.. beh.. permettete che gli sposi vivano intimamente quel momento fortemente commuovente che lascia davvero pochissimo spazio a tutte quelle manifestazioni che di intimo hanno ben poco.
Io siceramente non capisco... parli di "dopo si può fare" come se ci fosse una regola che vale per tutti, ovunque nel mondo, per tutte le persone di tutte le età e carattere, per tutte le sensibilità... Questi sposi avranno voluto vivere il loro matrimonio così, in questo modo, il loro momento intimo e commuovente lo avranno vissuto certamente, prima o dopo le scenette che si sono viste nel video e che sono durate 5 minuti.

etherealmirror


Messaggio da etherealmirror » 26/07/2009, 14:46

george clooney ha scritto:[...]



Tante teste, tante idee..
Ogni testa un municipio..

Ospite


Messaggio da Ospite » 26/07/2009, 16:10

affabile ha scritto: Credo pero', che su questo argomento ora tu stia un pochino esagerando! Perdona.
tempest ha scritto:[...]



Io siceramente non capisco... parli di "dopo si può fare" come se ci fosse una regola che vale per tutti, ovunque nel mondo, per tutte le persone di tutte le età e carattere, per tutte le sensibilità... Questi sposi avranno voluto vivere il loro matrimonio così, in questo modo, il loro momento intimo e commuovente lo avranno vissuto certamente, prima o dopo le scenette che si sono viste nel video e che sono durate 5 minuti.
Sto semplicemente manifestando il mio pensiero che è sicuramente molto critico riguardo al video, un pensiero come tanti comunque. Purtroppo non condivido quella modalità di celebrazione del matrimonio perchè ci sono eventi nella vita che non possono prestarsi a sceneggiate da palcoscenico ma, al contrario, richiedono serietà e sobrietà.

Un matrimonio in Chiesa è un fatto spirituale, un fatto intimo che deve rispettare il rigore voluto dalla religione che è altro da quello che abbiamo visto nel video... io credo che quando ci si sposa in Chiesa si sottovaluta il tipo di rito che si va a scegliere, purtroppo il matrimonio in Chiesa per molti è un fatto consuetudinario.

Credo che in Italia neanche in Municipio ti fanno sposare così... chissà perchè...

Circa la validità di quel matrimonio Tempest voglio supporre che quel matrimonio sia valido e che quindi abbia rispettato le idee dei due ragazzi. Io me ne sono semplicemente dissociata.. tutto qui.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 27/07/2009, 9:24

Lady Morgana ha scritto:[...]




[...]




Un matrimonio in Chiesa è un fatto spirituale, un fatto intimo che deve rispettare il rigore voluto dalla religione che è altro da quello che abbiamo visto nel video... io credo che quando ci si sposa in Chiesa si sottovaluta il tipo di rito che si va a scegliere, purtroppo il matrimonio in Chiesa per molti è un fatto consuetudinario.

Credo che in Italia neanche in Municipio ti fanno sposare così... chissà perchè...

sono d'accordo, per quanto possa essere simpatico e strappare un sorriso il video, credo che ci sia un tempo ed un luogo per ogni cosa. e il tempo e luogo di quel video non credo proprio possa essere un matrimonio. almeno per rispetto al luogo in cui ci si trova....
viceversa, se non si sentono questi "freni inibitori", mi domando anche che rispetto si possa avere per il matrimonio che si sta celebrando...
poi per carità, dopo la cerimonia tutto è lecito...

Ospite


Messaggio da Ospite » 27/07/2009, 12:34

Lady Morgana ha scritto:Un matrimonio in Chiesa è un fatto spirituale, un fatto intimo che deve rispettare il rigore voluto dalla religione che è altro da quello che abbiamo visto nel video... io credo che quando ci si sposa in Chiesa si sottovaluta il tipo di rito che si va a scegliere, purtroppo il matrimonio in Chiesa per molti è un fatto consuetudinario.
arietina76 ha scritto:viceversa, se non si sentono questi "freni inibitori", mi domando anche che rispetto si possa avere per il matrimonio che si sta celebrando...
No! Non sono per nulla d'accordo.

La coppia in questione non e' cattolica ma luterana.

Nulla a che vedere con la nostra/vostra religione. Che facciamo bacchettiamo le dita alla gente o le crucifissiamo a critiche e a sputate senza nemmeno dare a loro la possibilita' di conoscerle per bene prima, o di capire se si trattano di usi o costumi che potrebbero andare benissimo alla loro religione e con diritto di padronanza pregiudichiamo pure la serieta' delle loro decisioni?

Ma cherziamo?

Eh NO! :nonono: Ora sono io a dissociarmi!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 27/07/2009, 12:43

affabile ha scritto:[...]



[...]



No! Non sono per nulla d'accordo.

La coppia in questione non e' cattolica ma luterana.

Nulla a che vedere con la nostra/vostra religione. Che facciamo bacchettiamo le dita alla gente o le crucifissiamo a critiche e a sputate senza nemmeno dare a loro la possibilita' di conoscerle per bene prima, o di capire se si trattano di usi o costumi che potrebbero andare benissimo alla loro religione e con diritto di padronanza pregiudichiamo pure la serieta' delle loro decisioni?

Ma cherziamo?

Eh NO! :nonono: Ora sono io a dissociarmi!
La penso come te, come già detto.
Pensare di applicare la propria morale religiosa ad altri, di altre culture, di altre chiese, di altri contesti sociali, di altra mentalità, età e carattere... secondo me è sbagliato, e mi dissocio anche io.
Dire "non lo farei mai" è un conto, dire "questo non si fa!" è un altro.
Soprattutto non mi trovano d'accordo le considerazioni sul modo superficiale di questi sposi di vedere il matrimonio.... considerazioni fatte sullla base di 5 minuti di video...

sandrone
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 dicembre 2006
Età: 53


Messaggio da sandrone » 27/07/2009, 13:04

tempest ha scritto:[...]



La penso come te, come già detto.
Pensare di applicare la propria morale religiosa ad altri, di altre culture, di altre chiese, di altri contesti sociali, di altra mentalità, età e carattere... secondo me è sbagliato, e mi dissocio anche io.
Dire "non lo farei mai" è un conto, dire "questo non si fa!" è un altro.
Soprattutto non mi trovano d'accordo le considerazioni sul modo superficiale di questi sposi di vedere il matrimonio.... considerazioni fatte sullla base di 5 minuti di video...
Concordo pienamente e poi faccio notare che la serietà di una cerimonia fa sempre la serietà di un matrimonio. Ho visto cerimonie di un rigore assoluto affrontate da sposi serissimi seguite da matrimoni da catastrofe, magari il filo conduttore del loro rapporto è proprio l'allegria che forse (e noi non possiamo giudicarlo in nessun caso) farà del loro un rapporto duraturo. Glielo auguro

Ospite


Messaggio da Ospite » 27/07/2009, 13:08

affabile ha scritto:[...]
Che facciamo bacchettiamo le dita alla gente o le crucifissiamo a critiche e a sputate senza nemmeno dare a loro la possibilita' di conoscerle per bene prima, o di capire se si trattano di usi o costumi che potrebbero andare benissimo alla loro religione e con diritto di padronanza pregiudichiamo pure la serieta' delle loro decisioni?
Scusa Affabile ma è stato aperto un topic di discussione dove è stato chiesto ai forumisti un parere circa la modalità di celebrazione di quel tipo di matrimonio.. sbaglio?? Nessuno sta bacchettando, nessuno sta "sputando" (questa parola è davvero fuori luogo, nessuno sta crocefiggendo nessuno) e per quanto mi riguarda lascio sempre a ciascuno la libertà di vivere come crede e di fare le scelte che desidera senza condannare. Sottolineo inoltre che ho il massimo rispetto per tutte le religioni. Credo però di avere la libertà di dire la mia se mi viene chiesto un parere e concorderai con me che il mio parere risente del tipo di religione cui appartengo senza escludere altre realtà. Non sto bacchettando nessuno, sto solo dicendo che secondo la mia religione, e soprattutto il mio senso religioso, quel tipo di matrimonio non è condivisibile ed infatti nelle Chiese nostre non sarà mai permesso.
Quel matrimonio però è validissimo e questo è ciò che conta, secondo gli usi di quel paese e di quella comunità è perfettamente in sintonia con il loro credo.

Quando si apre una discussione bisogna rispettare le opinioni di tutti ed accettare che altri non siano d'accordo con noi. L'unico limite è quello di evitare di degenerare e di censurare la libertà di espressione degli altri.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 27/07/2009, 13:21

affabile ha scritto:[...]

No! Non sono per nulla d'accordo.

La coppia in questione non e' cattolica ma luterana.

Nulla a che vedere con la nostra/vostra religione. Che facciamo bacchettiamo le dita alla gente o le crucifissiamo a critiche e a sputate senza nemmeno dare a loro la possibilita' di conoscerle per bene prima, o di capire se si trattano di usi o costumi che potrebbero andare benissimo alla loro religione e con diritto di padronanza pregiudichiamo pure la serieta' delle loro decisioni?

Ma scherziamo?

Eh NO! :nonono: Ora sono io a dissociarmi!
A livello strettamente personale, ho trovato il filmato carino, ma un po' esagerato! Nel senso che sono caratterialmente portato a manifestazioni più "discrete" di quella che abbiamo visto.

Detto questo, un matrimonio, religioso o no, deve essere una manifestazione di gioia. A mio avviso, una cerimonia giocosa e allegra, come quella che abbiamo visto, nulla toglie alle convinzioni religiose di chi partecipa nè al giusto rispetto che si deve al luogo dove ci si trova.
Semmai ci si dovrebbe chiedere il motivo per il quale la Chiesa Cattolica sia tanto, TROPPO, spesso associata a cerimonie eccessivamente serie se non addirittura tristi.

Saluti.

Ospite


Messaggio da Ospite » 27/07/2009, 13:46

Lady Morgana ha scritto:Scusa Affabile ma è stato aperto un topic di discussione dove è stato chiesto ai forumisti un parere circa la modalità di celebrazione di quel tipo di matrimonio.. sbaglio??
Scusami Lady Morgana, il topic era stato aperto per potere semplicemente condividere o partecipare alla gioia della celebrazione di un matrimonio di una coppia, in questo caso, di una coppia qualsiasi. Il fatto di avere poi specificato io stessa della "chiesa" o di essere una coppia "americana" anche questo e’ stata solo una "informazione" cui io personalmente ho voluto dare; e nulla piu". Se ricordo bene fu precisato da te:
Lady Morgana ha scritto:Onestamente ridurre un qualcosa di così bello ed intimo ad un fenomeno da circo.. scusami ma mi dissocio.

Vabbè.. Americani grande popolo ma......... (omissis ) ;)
Ed io ho sdramatizzato rispondendo che potrebbe essere la decisione di chiunque. Poi hai aggiunto:
Lady Morgana ha scritto:Chissà cosa s'inventeranno quando dovranno far celebrare il battesimo del loro primogenito.. faranno venire un gruppo della Walt Disney e travestire il sacerdote da Pluto????

Bah.. scusatemi ma io sono credente per cui certe cose non le ammetto. Ovviamente rispetto il pensiero di tutti.
Come non ammetti?
Lady Morgana ha scritto:Quando si apre una discussione bisogna rispettare le opinioni di tutti ed accettare che altri non siano d'accordo con noi. L'unico limite è quello di evitare di degenerare e di censurare la libertà di espressione degli altri.
Esatto! Quindi questo tipo di proposizione dovrebbe valere anche per te.
Ciao Lady Morgana.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 27/07/2009, 13:59

Lady Morgana ha scritto:[...]



Scusa Affabile ma è stato aperto un topic di discussione dove è stato chiesto ai forumisti un parere circa la modalità di celebrazione di quel tipo di matrimonio.. sbaglio?? Nessuno sta bacchettando, nessuno sta "sputando" (questa parola è davvero fuori luogo, nessuno sta crocefiggendo nessuno) e per quanto mi riguarda lascio sempre a ciascuno la libertà di vivere come crede e di fare le scelte che desidera senza condannare. Sottolineo inoltre che ho il massimo rispetto per tutte le religioni. Credo però di avere la libertà di dire la mia se mi viene chiesto un parere e concorderai con me che il mio parere risente del tipo di religione cui appartengo senza escludere altre realtà. Non sto bacchettando nessuno, sto solo dicendo che secondo la mia religione, e soprattutto il mio senso religioso, quel tipo di matrimonio non è condivisibile ed infatti nelle Chiese nostre non sarà mai permesso.
Quel matrimonio però è validissimo e questo è ciò che conta, secondo gli usi di quel paese e di quella comunità è perfettamente in sintonia con il loro credo.

Quando si apre una discussione bisogna rispettare le opinioni di tutti ed accettare che altri non siano d'accordo con noi. L'unico limite è quello di evitare di degenerare e di censurare la libertà di espressione degli altri.

concordo con lady morgana. qui non si tratta di un discorso di religioni: è ovvio che tutte le religioni devono godere - e per quanto mi riguarda godono - di pari valore e dignità. ci mancherebbe altro!
ciò detto, di fronte ad una cerimonia nuziale un pò particolare, il giudizio mio, ma credo anche quello di lady morgana (se non fosse così, la invito a correggermi senza problemi), è inevitabilmente condizionato dal nostro senso religioso. quando io entro in luogo di culto di qualunque religione - anche diversa dalla mia, mi attengo ad alcune "regole" costanti, attraverso cui manifesto il mio rispetto per quel luogo (perchè un luogo di culto, in quanto tale, va sempre e comunque rispettato). e sicuramente non mi metto a ballare o altro.
non so, forse sbaglio, ma se questo filmato ha fatto il giro del mondo (tenete contro che io l'ho visto in TV al telegiornale, perchè il mio computer non riusciva a caricarlo), forse vuol dire che anche nella religione luterana questo tipo di cerimonia non è così ordinario. forse la cosa ha destato un pò di scalpore anche tra i luterani presenti, visto che qualcuno ha fatto circolare il video.
anch'io poi, come merlino, sono più riservata nelle modalità di celebrazioni di una cerimonia, ma questo credo sia un altro discorso...
se avessi visto la stessa scena in uno spettacolo di gag, certamente l'avrei apprezzata e anzi mi sarei sbellicata dal ridere. ma vederlo nel corso di un matrimonio mi lascia un pò lì....

Ospite


Messaggio da Ospite » 27/07/2009, 14:18

arietina76 ha scritto:[...]





non so, forse sbaglio, ma se questo filmato ha fatto il giro del mondo (tenete contro che io l'ho visto in TV al telegiornale, perchè il mio computer non riusciva a caricarlo), forse vuol dire che anche nella religione luterana questo tipo di cerimonia non è così ordinario. forse la cosa ha destato un pò di scalpore anche tra i luterani presenti, visto che qualcuno ha fatto circolare il video.
lì....
ma voi avete in mente chi era lutero?
non è che fosse un allegrone, anzi ha fatto proprio una scissione, causa allegria cattolica ...
qui ne fate una questione di religione (ed infatti piace la cerimonia a chi non è cattolico ) quando in definitiva mi pare che c'entri colla spettacolarizzazione di ogni cosa della società occidentale e con un bella forma di esibizionismo.
avranno fatto un bel video per finire su youtube. in fondo non c'è nulla di male.
personalmente trovare qualcuno che vuole condividere con te gioia e dolori per tutta la vita (perchè comunque anche la fine di un matrimonio crea grandi conflitti) mi porterebbe alla volontà di vivere la cosa in totale intimità, come un segreto superbo.
ma è mi personalissima convinzione.

Ospite


Messaggio da Ospite » 27/07/2009, 14:31

arietina76 ha scritto:...qui non si tratta di un discorso di religioni: è ovvio che tutte le religioni devono godere - e per quanto mi riguarda godono - di pari valore e dignità. ci mancherebbe altro!
ciò detto, di fronte ad una cerimonia nuziale un pò particolare, il giudizio mio, ma credo anche quello di lady morgana (se non fosse così, la invito a correggermi senza problemi), è inevitabilmente condizionato dal nostro senso religioso.
Parli che non si tratta di un discorso di religione, pero' poi affermi che si tratta di un giudizio inevitabile condizionato dal vostro senso religioso.

:?: :?: Quanto descrivi non ha senso.