Il Matrimonio di Jill e Kevin

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 27/07/2009, 14:46

parola ha scritto:[...]



qui ne fate una questione di religione (ed infatti piace la cerimonia a chi non è cattolico ) quando in definitiva mi pare che c'entri colla spettacolarizzazione di ogni cosa della società occidentale e con un bella forma di esibizionismo.
.
A me non piace tanto la cerimonia in se, ma lo spirito di adattamento degli amici e testimoni :) e poi non condivido certi toni un po' "perentori" di alcuni post.

Io non mi sposerei mai così, ma trovo carine tutte le cerimonie che sono in linea con quello che gli sposi desiderano, con il loro modo di essere...e poi io sono da sempre poco incline a dire "si dovrebbe fare così" essendo la paladina del "ognuno fa quel che vuole"

Se io mi sposassi, mi sposerei con una cerimonia civile e senza invitati, altro che damigelle danzanti... :DD

Comunque non credo che l'esibizionismo sia proprio della nostra cultura occidentale, non so se hai presente certi matrimoni indiani ad esempio, stile "Bollywood"?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 27/07/2009, 15:14

affabile ha scritto:[...]



Parli che non si tratta di un discorso di religione, pero' poi affermi che si tratta di un giudizio inevitabile condizionato dal vostro senso religioso.

:?: :?: Quanto descrivi non ha senso.
non mi sono spiegata chiaramente, hai ragione. come ho detto, per me è inevitabile che la mia approvazione o disapprovazione del comportamento degli sposi sia condizionata dalla mia impostazione religiosa, che, bada bene, non ha la presunzione di essere verità assoluta. tutt'altro, io mi limito a esprimere soltanto la mia opinione, che può essere la più sbagliata e più o meno condivisa.
ti spiego però meglio cosa intendo quando dico che non è un problema di religioni, perchè lì effettivamente sono stata poco chiara. tu, per spiegarmi il tuo punto di vista, mi dici che loro sono luterani. verissimo.io però ti dico che i miei parametri di giudizio - forse sbagliando, anzi sicuramente - non cambiano in base al tipo di religione: ti faccio un es. per capire: io spengo il cellulare, non mi metto a cantare a squarciagola ecc. sia che entro in una chiesa cattolica, che in una luterana, una sinagoga o una moschea. in questo senso io non faccio questioni di religioni: nel senso che cerco di comportarmi con lo stesso rispetto e nello stesso modo anche in luoghi di culto di altre religioni, anche se mi dicessero che c'è una maggior elasticità di comportamento.

Ospite


Messaggio da Ospite » 27/07/2009, 15:23

tempest ha scritto:[...]

Comunque non credo che l'esibizionismo sia proprio della nostra cultura occidentale, non so se hai presente certi matrimoni indiani ad esempio, stile "Bollywood"?
hai ragione ! non ci avevo pensato grazie...
si tratta anche di gusti, io trovo quelli di bollywood (che poi sono una rivisitazione della tradizione) meravigliosi. non so come fai a sapere che li adoro ! come sono belli :celebration:
qua mi pare un po' una roba godereccia, da blues brothers al grande fratello...
non penso che affabile :DD avesse voluto fare un trattato sul matrimonio.
sei pero' abbastanza esperta dei forum da capire che ognuno ha le proprie esperienze ed i propri stati d'animo mentre legge un post. qulcosa che per alcuni non fa ne' caldo ne' freddo (come a me ed a te), per altri ha un valore profondo e provoca pensieri che non puo' rimuovere solo come "ognuno fa come gli pare" perchè la ritiene una questione personale. penso tu sia d'accordo....
p.s: sono molto saggia oggi

Ospite


Messaggio da Ospite » 27/07/2009, 16:38

parola ha scritto:non penso che affabile :DD avesse voluto fare un trattato sul matrimonio.
Infatti non voleva esserlo, ne' di religione e ne' di nazionalita'.

Avevo trovato molto allegro e divertente il festeggiamento di questi pochi minuti, cui se una cara amica mi avesse poi chiesto per la felicita'/gioia sua e di questo suo giorno speciale, io stessa ci avrei fatto un pensierino di partecipazione. :D

Ecco, devo dire che io sarei portata piu' che altro al motto di: "Vivi e lascia vivere".
parola ha scritto:p.s: sono molto saggia oggi :DD
Si', ma non esageriamo. :)))
Ciao.

Ospite


Messaggio da Ospite » 27/07/2009, 16:39

arietina76 ha scritto:[...]




concordo con lady morgana. qui non si tratta di un discorso di religioni: è ovvio che tutte le religioni devono godere - e per quanto mi riguarda godono - di pari valore e dignità. ci mancherebbe altro!
ciò detto, di fronte ad una cerimonia nuziale un pò particolare, il giudizio mio, ma credo anche quello di lady morgana (se non fosse così, la invito a correggermi senza problemi), è inevitabilmente condizionato dal nostro senso religioso. quando io entro in luogo di culto di qualunque religione - anche diversa dalla mia, mi attengo ad alcune "regole" costanti, attraverso cui manifesto il mio rispetto per quel luogo (perchè un luogo di culto, in quanto tale, va sempre e comunque rispettato). e sicuramente non mi metto a ballare o altro.
non so, forse sbaglio, ma se questo filmato ha fatto il giro del mondo (tenete contro che io l'ho visto in TV al telegiornale, perchè il mio computer non riusciva a caricarlo), forse vuol dire che anche nella religione luterana questo tipo di cerimonia non è così ordinario. forse la cosa ha destato un pò di scalpore anche tra i luterani presenti, visto che qualcuno ha fatto circolare il video.
anch'io poi, come merlino, sono più riservata nelle modalità di celebrazioni di una cerimonia, ma questo credo sia un altro discorso...
se avessi visto la stessa scena in uno spettacolo di gag, certamente l'avrei apprezzata e anzi mi sarei sbellicata dal ridere. ma vederlo nel corso di un matrimonio mi lascia un pò lì....
Fa scalpore perchè è originale. Eppoi la cerimonia vera e propria non c'è nel video si vede solo la pre-cerimonia, per cui tutte le questioni sul senso religioso mi sembrano fuori luogo.
Non mi pare neppure che sia stato un regalo così per ridere , a parte le facce sorridenti, si sono impegnati parecchio ed è un bel gruppo di amici e non due stoccafissi tesi e stressati, che si mettono in posa per il fotografo, circondati da parenti che pensano solo al pranzo.

etherealmirror

Re: Il Matrimonio di Jill e Kevin

Messaggio da etherealmirror » 27/07/2009, 17:25

affabile ha scritto:La mia non e' una barzelletta e nemmeno un indovinello.
A proposito di matrimonio...che ne di te di questi due? Di che religione si tratta?

http://www.youtube.com/watch?v=wx3hpHDHGaM

Ospite


Messaggio da Ospite » 27/07/2009, 17:44

affabile ha scritto:[...]



Scusami Lady Morgana, il topic era stato aperto per potere semplicemente condividere o partecipare alla gioia della celebrazione di un matrimonio di una coppia, in questo caso, di una coppia qualsiasi.
I topic vengono aperti per condividere e anche per discutere. Era scontato che un video simile si prestasse a giudizi circa la spettacolarizzazione di un sacramento. Il fatto che tu voglia dare alla discussione una piega da te (e solo da te) voluta è ben lontano dal modo in cui poi il topic si svolgerà. Non puoi (a meno di particolari specificazioni da parte tua nel topic di apertura, specificazioni che devonon essere ben chiare agli utenti e non sottintese) decidere arbitrariamente lo sviluppo di un thread, specialmente se lo sviluppo, o meglio, lo sviluppo di questo non è di tuo gradimento. Ti ricordo che nel messaggio di apertura hai scritto tu stessa: "non è una barzelletta e nemmeno un indovinello (messaggio polemico e anche provocatorio). Che tu non sia d'accordo con me lo accetto sportivamente, quello che è assolutamente inaccettabile è forma con cui contesti gli altui interventi, nella fattispecie il miei e quelli come i miei. Questo tuo accanirti nello specificare, nel ribadire e nel contestare ulteriormente un utente quando questi ha già chiarito più volte la sua posizione che è quella e non altra ma che comunque è rispettosa delle idee altrui, mi sembra davvero fuori luogo e lascia purtroppo intendere la tua poca malleabilità rispetto agli altrui pareri, pareri che dovresti accettare con maggiore democraticità visto che vivi in un Paese che quanto a democrazia ha molto da insegnare.
affabile ha scritto:[...]

Come non ammetti?
Certo.. secondo il mio senso religioso (che resta comunque circoscritto a me come persona e non ha nulla di universale e di prevaricatorio sulle idee altrui) non lo ammetto. Lascio però libero chiunque di avere e di mantenere il suo credo.. diritto sacrosanto di tutti, di essere soprattutto rispettato nelle proprie idee cara Affabile.
affabile ha scritto:[...]
Esatto! Quindi questo tipo di proposizione dovrebbe valere anche per te.
Ciao Lady Morgana.
Io rispetto... tu rispetti? Da come ti stai ponendo non ne sono tanto convinta.

Ad ogni modo credo di essere stata già sufficientemente esaustiva in questo thread riguardo alle mie idee, pertanto il mio confronto con te Affabile, almeno se posto in questi termini, può ritenersi concluso. Ovviamente resto a tua disposizioni per qualunque chiarimento (ulteriore) in privato.

Ciao
Ultima modifica di Ospite il 27/07/2009, 17:54, modificato 1 volta in totale.

Ospite


Messaggio da Ospite » 27/07/2009, 17:50

arietina76 ha scritto:[...]




concordo con lady morgana. qui non si tratta di un discorso di religioni: è ovvio che tutte le religioni devono godere - e per quanto mi riguarda godono - di pari valore e dignità. ci mancherebbe altro!
ciò detto, di fronte ad una cerimonia nuziale un pò particolare, il giudizio mio, ma credo anche quello di lady morgana (se non fosse così, la invito a correggermi senza problemi), è inevitabilmente condizionato dal nostro senso religioso. quando io entro in luogo di culto di qualunque religione - anche diversa dalla mia, mi attengo ad alcune "regole" costanti, attraverso cui manifesto il mio rispetto per quel luogo (perchè un luogo di culto, in quanto tale, va sempre e comunque rispettato). e sicuramente non mi metto a ballare o altro.
non so, forse sbaglio, ma se questo filmato ha fatto il giro del mondo (tenete contro che io l'ho visto in TV al telegiornale, perchè il mio computer non riusciva a caricarlo), forse vuol dire che anche nella religione luterana questo tipo di cerimonia non è così ordinario. forse la cosa ha destato un pò di scalpore anche tra i luterani presenti, visto che qualcuno ha fatto circolare il video.
anch'io poi, come merlino, sono più riservata nelle modalità di celebrazioni di una cerimonia, ma questo credo sia un altro discorso...
se avessi visto la stessa scena in uno spettacolo di gag, certamente l'avrei apprezzata e anzi mi sarei sbellicata dal ridere. ma vederlo nel corso di un matrimonio mi lascia un pò lì....
Perfettamente d'accordo con te e soprattutto con il tuo chiarimento nel post successivo.

elypv

Re: Il Matrimonio di Jill e Kevin

Messaggio da elypv » 31/07/2009, 17:58

affabile ha scritto:La mia non e' una barzelletta e nemmeno un indovinello.

E' un video-clip di un matrimonio avvenuto in una chiesa nello Stato del Minnesota - Stati Uniti, dove un gruppo di amici con inclusi lo sposo e la sposa decisero di improvvisare simpaticamente, con divertimento e gioia la celebrazione del loro matrimonio.

Bellissimo davvero! :))) La musica pure!

E' qui-----> [url=http://www.youtube.com/watch?v=CnjxQRKmhUk]Il Matrimonio di Jill e Kevin[/url]

Finalmente un pò di allegria... non come sti sposi italiani dove la maggior parte hanno le crisi isteriche di pianto o si fanno prendere dall'ansia!!!
:P :P :P :P

Ospite

Re: Il Matrimonio di Jill e Kevin

Messaggio da Ospite » 31/07/2009, 20:12

elypv ha scritto:[...]




Finalmente un pò di allegria... non come sti sposi italiani dove la maggior parte hanno le crisi isteriche di pianto o si fanno prendere dall'ansia!!!
:P :P :P :P
dovresti essere contenta della'nsia degli sposi italiani e dei riti noiosi.
questi magari fanno tutto da se' e non hanno neanche l'album, fanno tutto da se' senza la tua professionalità.
p.s: battuta !!!!!
:DD :DD :DD

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 31/07/2009, 21:55

Giusto per non essere colti impreparati sembra sia stato già provato anche il balletto per il divorzio in tribunale :-)
http://www.youtube.com/watch?v=zbr2ao86ww0
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Ospite


Messaggio da Ospite » 31/07/2009, 22:07

Andyphone ha scritto:Giusto per non essere colti impreparati sembra sia stato già provato anche il balletto per il divorzio in tribunale :-)
http://www.youtube.com/watch?v=zbr2ao86ww0
Ora è tutto chiaro.. mi sembrava strano ... hehehe.. :D

Ospite


Messaggio da Ospite » 01/08/2009, 0:53

Andyphone ha scritto:Giusto per non essere colti impreparati sembra sia stato già provato anche il balletto per il divorzio in tribunale :-)
http://www.youtube.com/watch?v=zbr2ao86ww0
Ecco! Questo non l'avevo ancora visto.
Bravissimi gli attori :))) anche se mi sa' che di danza ne sapessero gia' qualcosa.

elypv

Re: Il Matrimonio di Jill e Kevin

Messaggio da elypv » 01/08/2009, 18:21

parola ha scritto:[...]


dovresti essere contenta della'nsia degli sposi italiani e dei riti noiosi.
questi magari fanno tutto da se' e non hanno neanche l'album, fanno tutto da se' senza la tua professionalità.
p.s: battuta !!!!!
:DD :DD :DD
Come ci sono qua ci saran anche di la ma in generale ti posso dire che all'estero il fotografo è una figura professionale ben definita e soprattutto c'è una cultura fotografica che qui te la sogni.. comunque i miei sposi non sono tutti isterici ne tanto meno i preti!
Scusate l'OT ma certe cose vanno dette! :D :D :D

Andy esite anche il fotografo per i divorzi fai tu! :O