amore:1 sole che è destinato a tramontare?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
TRISTANO

amore:1 sole che è destinato a tramontare?

Messaggio da TRISTANO » 25/03/2005, 6:35

Che sia davvero 1 sole che come alla fine di 1a giornata è destinato a tramontare??...?? so dare 1a risposta a questa mia domanda...ho 22 anni e sono fidanzato da 2 e mezzo....posso dire che questa sia la mia 2 storia seria...la prima,che è durata 3 anni,all'inizio mi ha regalato emozioni che credevo fossero uniche e irripetibili...credevo di essere innamorato,ne ero convinto anzi!!!fin quando cominciai a ?? dormire la notte...e il motivo di quelll'insonnia lo capii presto!?? ero + innamorato della mia ragazza!!all'inizio cercavo di convincermi del contrario...poi mi resi conto che quel mio stato d'animo che mi procurava tristezza era dovuto al fatto che in cuor mio avevo già la risposta ai miei perchè...solo che avevo paura a metterla in pratica...in fondo....anche se l'amore era passato io le volevo ancora bene!...la fine potete immaginarla.
La seconda volta,dopo 7 mesi passati da single,credevo fosse diversa....ora la mia certezza si è trasformata in speranza....??? dicevo...la 2a volta ovvero la mia storia attuale mi sta convincendo sempre + del fatto che l'amore sia 1 sentimento (che constituito da tanti sentimenti e stati d'animo che insieme formano questo magico stato di trans che per il periodo che dura fa sognare le persone innamorate)che come tutte le cosa ha 1 inizio e 1a fine!credetemi io vorrei convincermi del contrario....penso sarebbe molto + facile crederci e basta!ma i fatti mi portano sempre + a pensare il contrario!!il fatto di ?? poter dare 1a risposta alle mie domande forse è il primo fattore che mi causa questa fastidiosa sensazione di insicurezza...quali sono le mie domande??ve le elenco di seguito:
1-è normale provare attrazione nel sesso opposto pur essendo "innamorati" del partner?
2-ammesso che la risposta alla domanda 1 sia si:è normale provare fatica a respingere le opportunità e le tentazioni che minano tutti i rapporti?
3-molte persone si sposano e agli occhi della gente sono felici e contenti...magari hanno figli....e magari il marito la sera va a p_ _ _ _ _ e o la moglie lo tradisce con l'amante bello e giovane....queste persone cosa pensavano prima di sposarsi???? penso che sia questo il futuro che anni fa avevano immaginato!!!
4-che argomentazioni potreste trovare per ricredermi sul fatto che l'amore secondo me ha 1 ciclo...costituito da attrazione fisica,innamoramento,periodo nel quale ci si conosce,periodo di stasi,decadenza...??
5-avete visto il film al cinema "manuale d'amore" con la Littizzetto???no??bene...guardatelo!!!

il dolore a volte fa star male,quando è provocato da ferite ai sentimenti....spesso fa pensare...a chi ha la colpa di quanto è successo magari o a come sarebbe andata a finire se la storia fosse andata avanti.Sempre xò fa crescere....il dolore forse è il prezzo giusto da pagare x diventare adulti che sappiano dare il giusto valore alle cose?

in questi giorni ?? sto vivendo ma sopravvivendo...mangio per nutrirmi,dormo quando crollo....adesso sono le 6 di mattina e ?? ho ancora chiuso occhio....poche cose mi fanno ridere....sto smettendo di fumare e la cosa mi complica ulteriormente la vita!!!e per la gente che mi vede ho 1a posizione sociale invidiabile:sono fidanzato con 1a bella ragazza che tanti aspirerebbero....esco con gli amici....?? ho problemi apparentemente irrisolvibili che la gente comune ?? abbia....ma sto male....sento che c'è qualcosa che ?? va in me....che sia giunto 1 altra volta al capolinea??che il giorno che 2 anni e mezzo fa ho iniziato col sorriso....adesso stia x finire??che il sole che fin'ora ha illuminato questa mia storia adesso stia per tramontare?...forse mi preoccupo troppo...dopotutto...domani è 1 altro giorno....?? è mai stato così doloroso voltare pagina.

serena


Messaggio da serena » 25/03/2005, 10:15

ciao tristano...io sono una nuova iscritta da poco...lo so che scriverti è un pò stupido vista la mia giovane età che ci differenzia molto...ma leggendo la tua e-mail ho avvertito un brivido strano...ok,non pensare male!!!....intendo solo dire che le tue parole mi hanno molto colpita...io sono ancora una giovane e spensierata adolescente che crede ancora al principe azzurro però ho vissuto parecchie esperienze d'amore(se così si possono chiamare)....già dalla prima media ho iniziato ad avere le classiche storiette che come tu ben sai centrano ben poco con l'amoe vero...io ora ho 15 anni e l'anno scorso ho vissuto la mia prima vera storia d'amore...dico così perchè il ragazzo con cui stavo aveva 18 anni e mi ha fatto provare emozioni che fino a quel giorno nessuno mi aveva mai fatto provare....lui mi ha insegnato cosa vuol dire veramente amare,sorridere,pensare con il cuore e non più con la mente di una bambina....purtroppo però non posso dire che questa storia sia stata solo un bel ricordo perchè è stata anche una tremenda delusione:lui infatti mi ha lasciata e devo dire che il mio cuore da bambina è ancora troppo debole da riuscire a dimenticare facilmente....infatti sono caduta in una tremenda depressio durata circa tre mesi....ora però sono felice,ho trovato un altro ragazzo con cui condividere tante emozioni anche se ovviamente il ricordo della mia prima vera storia d'amore resterà un segno indelebile..... non so se tutto quello che ti ho scritto centri con quello che hai scritto tu ma mi sentivo di raccontarti anchio la mia piccola esperienza e dirti grazie perchè le tue parole mi hanno fatto sognare....un saluto :D