il bacio

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
pisolo

il bacio

Messaggio da pisolo » 01/07/2009, 18:46

Il bacio spesso è la prima forma di intimità fisica...spesso fra due persone che si attraggono fisicamente e mentalmente è il primo importante feed-back di emozioni fra essi..... molte persone danno un grande importanza al bacio e non si stancherebbero mai di questo gesto e per molte invece è una cosa normalissima senza alcun valore e importanza.

Ma per voi cos 'e' veramente poi un bacio....????un messaggio...un giuramento...una libidine..un inizio...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: il bacio

Messaggio da george clooney » 01/07/2009, 19:02

pisolo ha scritto:Il bacio spesso è la prima forma di intimità fisica...spesso fra due persone che si attraggono fisicamente e mentalmente è il primo importante feed-back di emozioni fra essi..... molte persone danno un grande importanza al bacio e non si stancherebbero mai di questo gesto e per molte invece è una cosa normalissima senza alcun valore e importanza.

Ma per voi cos 'e' veramente poi un bacio....????un messaggio...un giuramento...una libidine..un inizio...
Il bacio è la prima forma di intimità che due persone sperimentano e diventa, con il tempo, il simbolo di complicità e solidità della coppia. Il bacio è fondamentale per capire se due persone sono compatibili; personalmente attribuisco moltissima importanza al bacio; quando amo una persona starei ore intere a baciarla..Un gesto così semplice può mantenere viva la passione nel tempo, se solo si impara a valorizzarlo e a riconoscergli la giusta importanza.

Gine88

Re: il bacio

Messaggio da Gine88 » 01/07/2009, 19:07

pisolo ha scritto:Il bacio spesso è la prima forma di intimità fisica...spesso fra due persone che si attraggono fisicamente e mentalmente è il primo importante feed-back di emozioni fra essi..... molte persone danno un grande importanza al bacio e non si stancherebbero mai di questo gesto e per molte invece è una cosa normalissima senza alcun valore e importanza.

Ma per voi cos 'e' veramente poi un bacio....????un messaggio...un giuramento...una libidine..un inizio...
Dipende dalle situazioni e dalle persone, da quanto valore e significato danno a questo gesto...un bacio può essere l' inizio di una bella storia d'amore, ed è quello che il più delle persone me inclusa si augurano credo, oppure può essere un momento destinato a rimanere tale...ognuno vive le emozioni a modo suo, certo è che il motore del bacio è sempre il desiderio, che sia amore, affetto o pura attrazione fisica...

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Re: il bacio

Messaggio da Shadow » 01/07/2009, 20:33

pisolo ha scritto:Il bacio spesso è la prima forma di intimità fisica...spesso fra due persone che si attraggono fisicamente e mentalmente è il primo importante feed-back di emozioni fra essi..... molte persone danno un grande importanza al bacio e non si stancherebbero mai di questo gesto e per molte invece è una cosa normalissima senza alcun valore e importanza.

Ma per voi cos 'e' veramente poi un bacio....????un messaggio...un giuramento...una libidine..un inizio...
e' un gesto influenzabile da tante di quelle motivazioni ed emozioni che sarebbe impossibile circostanziarlo ad un unico significato.

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: il bacio

Messaggio da Mister71 » 01/07/2009, 21:18

george clooney ha scritto:[...]



Il bacio è la prima forma di intimità che due persone sperimentano e diventa, con il tempo, il simbolo di complicità e solidità della coppia. Il bacio è fondamentale per capire se due persone sono compatibili; personalmente attribuisco moltissima importanza al bacio; quando amo una persona starei ore intere a baciarla..Un gesto così semplice può mantenere viva la passione nel tempo, se solo si impara a valorizzarlo e a riconoscergli la giusta importanza.
Cara miss clooney...
dopo quello che hai scritto tu, che altro si può aggiungere?
Nel baciare la persona che si ama, si concentra tutto...
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

pisolo

Re: il bacio

Messaggio da pisolo » 03/07/2009, 16:16

Mister71 ha scritto:[...]



Cara miss clooney...
dopo quello che hai scritto tu, che altro si può aggiungere?
Nel baciare la persona che si ama, si concentra tutto...
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)


poi ci sono quelle che dopo due giorni si dimenticano del bacio come nulla fosse

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: il bacio

Messaggio da Mister71 » 04/07/2009, 12:12

pisolo ha scritto:[...]





poi ci sono quelle che dopo due giorni si dimenticano del bacio come nulla fosse
Beh... può anche darsi...
Non è che forse hai semplicemente baciato la ragazza sbagliata?
Anche un "semplice" bacio non bisogna regalarlo... Ma questo può avvenire solo se gli dai importanza e non ti lasci andare troppo al desiderio del momento...
Forse quelle che dimenticano, come dici tu, hanno distribuito troppi baci...

Ospite

Re: il bacio

Messaggio da Ospite » 05/07/2009, 14:45

pisolo ha scritto:Il bacio spesso è la prima forma di intimità fisica...spesso fra due persone che si attraggono fisicamente e mentalmente è il primo importante feed-back di emozioni fra essi..... molte persone danno un grande importanza al bacio e non si stancherebbero mai di questo gesto e per molte invece è una cosa normalissima senza alcun valore e importanza.

Ma per voi cos 'e' veramente poi un bacio....????un messaggio...un giuramento...una libidine..un inizio...
Premesso che io non sono un tipo per così dire romantico e che quindi la mia risposta esula da certi ragionamenti "rosa", trovo che per quanto mi riguarda il bacio è qualcosa di molto intimo e se non ho un coinvolgimento (di qualsiasi tipo) non riesco...A vent'anni era diverso, ma adesso no: non "santifico" il gesto del bacio, ma se non c'è un bel pò di feeling.... niente baci

Allegro_capellone

Re: il bacio

Messaggio da Allegro_capellone » 06/07/2009, 22:50

pisolo ha scritto:Il bacio spesso è la prima forma di intimità fisica...spesso fra due persone che si attraggono fisicamente e mentalmente è il primo importante feed-back di emozioni fra essi..... molte persone danno un grande importanza al bacio e non si stancherebbero mai di questo gesto e per molte invece è una cosa normalissima senza alcun valore e importanza.

Ma per voi cos 'e' veramente poi un bacio....????un messaggio...un giuramento...una libidine..un inizio...
per me un bacio è una cosa incredibilmente bella e romantica...quindi è veramente un momento bello e intenso solo quando c'è amore..da assaporare fino all'ultimo istante e certe volte..in certe occasioni da ricordare per sempre

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: il bacio

Messaggio da tempest » 17/08/2009, 10:58

pisolo ha scritto:Il bacio spesso è la prima forma di intimità fisica...spesso fra due persone che si attraggono fisicamente e mentalmente è il primo importante feed-back di emozioni fra essi..... molte persone danno un grande importanza al bacio e non si stancherebbero mai di questo gesto e per molte invece è una cosa normalissima senza alcun valore e importanza.

Ma per voi cos 'e' veramente poi un bacio....????un messaggio...un giuramento...una libidine..un inizio...
Per me è un messaggio e un inizio...
poi per altri come hai detto non è così, per alcuni non è niente, è solo un momento, e non ci pensano più.

lisa84

Re: il bacio

Messaggio da lisa84 » 17/08/2009, 11:38

george clooney ha scritto:[...]



Il bacio è la prima forma di intimità che due persone sperimentano e diventa, con il tempo, il simbolo di complicità e solidità della coppia. Il bacio è fondamentale per capire se due persone sono compatibili; personalmente attribuisco moltissima importanza al bacio; quando amo una persona starei ore intere a baciarla..Un gesto così semplice può mantenere viva la passione nel tempo, se solo si impara a valorizzarlo e a riconoscergli la giusta importanza.
concordo in pieno

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 24/08/2009, 18:58

pisolo ha scritto:Il bacio spesso è la prima forma di intimità fisica...spesso fra due persone che si attraggono fisicamente e mentalmente è il primo importante feed-back di emozioni fra essi
Avete mai baciato qualcuno che non vi piacesse ? ( Intendo da "sobri" e da adulti, non da ragazzini )

Avete mai usato il bacio allo scopo di "testare l'alchimia" con una persona, per poi giungere a conlusioni sulla suddetta alchimia solo in base al bacio scambiato?

Ace

Re: il bacio

Messaggio da Ace » 25/08/2009, 16:34

Shadow ha scritto:[...]



e' un gesto influenzabile da tante di quelle motivazioni ed emozioni che sarebbe impossibile circostanziarlo ad un unico significato.
Sono pienamente d'accordo.
Ma non credo alla favola che c'è gente che bacia e se ne scorda dopo due giorni.
E' un momento di piena vulnerabilità per entrambi e qualcosa dentro ti rimane per forza...a meno ovviamente che non sia talmente fradicio/a d'alcool da poter baciare con lo stesso trasporto un cipresso..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: il bacio

Messaggio da tempest » 25/08/2009, 21:59

Ace ha scritto:[...]



.
Ma non credo alla favola che c'è gente che bacia e se ne scorda dopo due giorni
.
Credici...credici... :rolleyes: anche meno di due giorni...

Ospite

Re: il bacio

Messaggio da Ospite » 26/08/2009, 0:05

tempest ha scritto:[...]


Per me è un messaggio e un inizio...
Con il mio attuale compagno, il primo giorno che ci siamo visti, giorno in cui siamo usciti da semplici amici senza pensare ad altro se non a trascorrere una giornata spensierata, nel congedarci ci stavamo baciando per sbaglio.. ihihih.. che imbarazzo :shy: . Diciamo che ci siamo leggermente sfiorati prima di dirci "ops.. scusa.. è che tu sei andato da un lato e io pure" e lui "scusa scusa non volevo.. mi dispiace".. poi però boh non sò cosa è successo ad entrambi da quel momento, sicuramente una cosa che malgrado tutto non ci ha lasciati indifferenti tant'è che ne parliamo spesso. E' stato un gesto automatico non premeditato del tutto involontario eppure... eppure..
Oggi mi spiego cos'erano quelle farfalline nello stomaco.. a volte un bacio non voluto o mancato può essere un segnale di qualcosa di più...

Non riuscirei a baciare veramente una persona che anche inconsciamente non mi piace, sono certa comunque che in alcuni casi accadono queste cose ma non lasciano assolutamente niente. Se non lasciano niente non è che un gesto come un altro capitato lì tanto per fare qualcosa o perchè in quel momento così ci andava di fare. Tanto mica è un impegno no?

Quindi un bacio può essere la scoperta di un universo come il gesto più banale di questo mondo.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: il bacio

Messaggio da arietina76 » 26/08/2009, 14:38

Lady Morgana ha scritto:[...]
Con il mio attuale compagno, il primo giorno che ci siamo visti, giorno in cui siamo usciti da semplici amici senza pensare ad altro se non a trascorrere una giornata spensierata, nel congedarci ci stavamo baciando per sbaglio.. ihihih.. che imbarazzo :shy: . Diciamo che ci siamo leggermente sfiorati prima di dirci "ops.. scusa.. è che tu sei andato da un lato e io pure" e lui "scusa scusa non volevo.. mi dispiace".. poi però boh non sò cosa è successo ad entrambi da quel momento, sicuramente una cosa che malgrado tutto non ci ha lasciati indifferenti tant'è che ne parliamo spesso. E' stato un gesto automatico non premeditato del tutto involontario eppure... eppure..
Oggi mi spiego cos'erano quelle farfalline nello stomaco.. a volte un bacio non voluto o mancato può essere un segnale di qualcosa di più...
è una storia veramente bellissima, Lady Morgana, mi è venuta la pelle d'oca.... :mangalove:

pisolo

Re: il bacio

Messaggio da pisolo » 26/08/2009, 16:01

arietina76 ha scritto:[...]



è una storia veramente bellissima, Lady Morgana, mi è venuta la pelle d'oca.... :mangalove:
che invidia che mi fai..... ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: il bacio

Messaggio da arietina76 » 26/08/2009, 16:48

pisolo ha scritto:[...]



che invidia che mi fai..... ;)
scusa ma proprio non l'ho capita: perchè ti faccio invidia? questa me la devi spiegare.... :?:

Ospite

Re: il bacio

Messaggio da Ospite » 26/08/2009, 16:49

arietina76 ha scritto:[...]

è una storia veramente bellissima, Lady Morgana, mi è venuta la pelle d'oca.... :mangalove:
pisolo ha scritto:[...]

che invidia che mi fai..... ;)

:D :D Molto gentile da parte vostra. :shy:
arietina76 ha scritto:[...]

scusa ma proprio non l'ho capita: perchè ti faccio invidia? questa me la devi spiegare.... :?:
Probabimente è un errore nel quote. ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: il bacio

Messaggio da arietina76 » 26/08/2009, 16:57

Lady Morgana ha scritto:[...]


Probabimente è un errore nel quote. ;)
ah, ecco, perchè sinceramente non capivol'intervento... bene, allora tutto ok.

nageki


Messaggio da nageki » 27/08/2009, 0:35

Due settimane fa quello che credevo essere il mio migliore amico (il famoso ragazzo incontrato sul web) mi ha baciata e la cosa é continuata tutta la giornata, fino a mezzanotte quando abbiamo dovuto salutarci. Parlandone mi ha detto che era un segno di amicizia, un segno di profondo affetto ... ma che siamo amici e che la sua concezione di amicizia non é "malata" come invece sostengo io. Sarò all'antica, ma quel genere di bacio lo riservo alla persona che mi piace (e lui sapeva benissimo di piacermi). Che dite? ora come ora sono risentita, arrabbiata e tristissima.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 27/08/2009, 0:44

nageki ha scritto:Due settimane fa quello che credevo essere il mio migliore amico (il famoso ragazzo incontrato sul web) mi ha baciata e la cosa é continuata tutta la giornata, fino a mezzanotte quando abbiamo dovuto salutarci. Parlandone mi ha detto che era un segno di amicizia, un segno di profondo affetto ... ma che siamo amici e che la sua concezione di amicizia non é "malata" come invece sostengo io. Sarò all'antica, ma quel genere di bacio lo riservo alla persona che mi piace (e lui sapeva benissimo di piacermi). Che dite? ora come ora sono risentita, arrabbiata e tristissima.
E hai ragione.
L'amicizia non è quello e lo sa anche lui...o bacia così i suoi amici maschi per i quali prova... "profondo affetto" ??

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 27/08/2009, 10:22

nageki ha scritto:Due settimane fa quello che credevo essere il mio migliore amico (il famoso ragazzo incontrato sul web) mi ha baciata e la cosa é continuata tutta la giornata, fino a mezzanotte quando abbiamo dovuto salutarci. Parlandone mi ha detto che era un segno di amicizia, un segno di profondo affetto ... ma che siamo amici e che la sua concezione di amicizia non é "malata" come invece sostengo io. Sarò all'antica, ma quel genere di bacio lo riservo alla persona che mi piace (e lui sapeva benissimo di piacermi). Che dite? ora come ora sono risentita, arrabbiata e tristissima.
sono allibita :O .....
il tuo "amico" (metto le vigolette, perchè secondo me è solo uno che ha voluto sfruttare una situazione!) ha una concezione tutta sua dell'amicizia... guarda, meglio perderlo che trovarlo uno che se ne sce con certi discorsi...
??? sicura che là fuori c'è qualcosa e qualcuno di molto meglio che ti aspetta! :D

nageki


Messaggio da nageki » 27/08/2009, 14:23

La cosa più difficile é riuscire a levarselo dalla testa, anche se comunque mi sta "facilitando" la cosa visto che da quando gli ho detto di ridimensionare la cosa é scomparso nel nulla :rolleyes:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 27/08/2009, 14:28

nageki ha scritto:La cosa più difficile é riuscire a levarselo dalla testa, anche se comunque mi sta "facilitando" la cosa visto che da quando gli ho detto di ridimensionare la cosa é scomparso nel nulla :rolleyes:
sono sicurissima che è difficile: so cosa vuol dire "doversi" levare qualcuno dalla testa, potrei scriverci sopra un libro, ahimè....
comunque forse scomparire del tutto è stata l'unica cosa giusta che ha fatto: rivederlo, anche solo occasionalmente, sarebbe stata un'inutile tortura (almeno finchè non ti è passata). forza e coraggio! :P

Ospite


Messaggio da Ospite » 01/09/2009, 2:11

nageki ha scritto:Due settimane fa quello che credevo essere il mio migliore amico (il famoso ragazzo incontrato sul web) mi ha baciata e la cosa é continuata tutta la giornata, fino a mezzanotte quando abbiamo dovuto salutarci. Parlandone mi ha detto che era un segno di amicizia, un segno di profondo affetto ... ma che siamo amici e che la sua concezione di amicizia non é "malata" come invece sostengo io. Sarò all'antica, ma quel genere di bacio lo riservo alla persona che mi piace (e lui sapeva benissimo di piacermi). Che dite? ora come ora sono risentita, arrabbiata e tristissima.
Scherzi?!? Io i miei amici li bacio sempre, in segno di profondo rispetto, e oltretutto con un metro di lingua!!! Che tra l'altro è una scena abbastanza usuale, consueta... ti sarà sicuramente capitato di vederne in giro... ok scherzo... fidati: e questo lo dico da uomo, o ha le idee molto confuse oppure è pazzo!!!

nageki


Messaggio da nageki » 01/09/2009, 14:41

rearvieqmirror ha scritto:[...]



Scherzi?!? Io i miei amici li bacio sempre, in segno di profondo rispetto, e oltretutto con un metro di lingua!!! Che tra l'altro è una scena abbastanza usuale, consueta... ti sarà sicuramente capitato di vederne in giro... ok scherzo... fidati: e questo lo dico da uomo, o ha le idee molto confuse oppure è pazzo!!!
Credo che l'opzione corretta sia la seconda: é pazzo, visto che anche parlandone continua a sostenere di non aver fatto nulla di male, che sia una cosa naturale e che probabilmente me la sono presa troppo (motivo per il quale ha smesso di rivolgermi la parola e cercarmi). Amen, l'ho depennato dalla mia vita e spero non si faccia più vivo, se non altro mi ha insegnato che faccio bene a non fidarmi di nessuno :DD

ScissorHands

Re: il bacio

Messaggio da ScissorHands » 01/09/2009, 20:07

pisolo ha scritto:Il bacio spesso è la prima forma di intimità fisica...spesso fra due persone che si attraggono fisicamente e mentalmente è il primo importante feed-back di emozioni fra essi..... molte persone danno un grande importanza al bacio e non si stancherebbero mai di questo gesto e per molte invece è una cosa normalissima senza alcun valore e importanza.

Ma per voi cos 'e' veramente poi un bacio....????un messaggio...un giuramento...una libidine..un inizio...
Io sono tra quelli che considerano il bacio nella sua forma originale e cioè suggello di un sentimento importante e profondo.Il bacio lo riservo alla persona che amo e con cui ho una relazione sentimentale.
Lo considero più importante a livello di intimità di tutto il resto.Voglio dire,nel momento in cui baci qualcuno condivividi tutto,l'intimità fisica che ne deriva è racchiusa nel bacio.
Non riuscirei a baciare qualcuno senza provare qualcosa,per me il sentire è molto importante.

Ospite


Messaggio da Ospite » 01/09/2009, 20:55

nageki ha scritto:[...]



Credo che l'opzione corretta sia la seconda: é pazzo, visto che anche parlandone continua a sostenere di non aver fatto nulla di male, che sia una cosa naturale e che probabilmente me la sono presa troppo (motivo per il quale ha smesso di rivolgermi la parola e cercarmi). Amen, l'ho depennato dalla mia vita e spero non si faccia più vivo, se non altro mi ha insegnato che faccio bene a non fidarmi di nessuno :DD
No dai.... le persone di cui fidarsi ci sono... solo che serve molta fortuna per trovarle, riconoscerle e non farsele scappare... che detta così: è più facile vincere al superenalotto! Mai rinunciare, se no finisci per chiuderti in un bunker, non uscire mai di casa e morire 50 anni prima del tempo... ogni tanto è necessario rischiare e lasciarsi andare: la vita è fatta anche di delusioni (Hai visto? Sono bravissimo a dare consigli agli altri, poi nella realtà io faccio esattamente il contrario :rolleyes: :DD)