Un parere...consiglio!!! Come fare se....

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
marghe_rita

Un parere...consiglio!!! Come fare se....

Messaggio da marghe_rita » 27/06/2009, 16:54

Amico d'un tratto non mi risponde più a niente, sms, email, msn; si connette pochissimo. Prima parlavamo ore, ci vedevamo!! Stavamo ore a parlare e si stava bene! Certo io avevo i miei difetti e lui i suoi!! D'un tratto dice che ci sentiamo troppo e che non è normale e taglia i ponti!! "Meglio non sentirsi più, perchè è meglio così" e si è allontanato! E' ritornato, abbiamo ricominciato e piano piano siamo tornati più o meno come prima. Alla mia richiesta di rivederci mi ha detto che non possiamo, perchè lo dice lui e che vuole evitarmi! E di fatto ha poi cominciato a farlo ed ora di nuovo più nulla!! Ma chè ha?

tilly

Re: Un parere...consiglio!!! Come fare se....

Messaggio da tilly » 27/06/2009, 20:26

marghe_rita ha scritto:Amico d'un tratto non mi risponde più a niente, sms, email, msn; si connette pochissimo. Prima parlavamo ore, ci vedevamo!! Stavamo ore a parlare e si stava bene! Certo io avevo i miei difetti e lui i suoi!! D'un tratto dice che ci sentiamo troppo e che non è normale e taglia i ponti!! "Meglio non sentirsi più, perchè è meglio così" e si è allontanato! E' ritornato, abbiamo ricominciato e piano piano siamo tornati più o meno come prima. Alla mia richiesta di rivederci mi ha detto che non possiamo, perchè lo dice lui e che vuole evitarmi! E di fatto ha poi cominciato a farlo ed ora di nuovo più nulla!! Ma chè ha?
cos'ha???
Ha più storie e sicuramente se è sparito è andato a convivere co qualcuna!!!

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Re: Un parere...consiglio!!! Come fare se....

Messaggio da Shadow » 27/06/2009, 21:19

marghe_rita ha scritto:Amico d'un tratto non mi risponde più a niente, sms, email, msn; si connette pochissimo. Prima parlavamo ore, ci vedevamo!! Stavamo ore a parlare e si stava bene! Certo io avevo i miei difetti e lui i suoi!! D'un tratto dice che ci sentiamo troppo e che non è normale e taglia i ponti!! "Meglio non sentirsi più, perchè è meglio così" e si è allontanato! E' ritornato, abbiamo ricominciato e piano piano siamo tornati più o meno come prima. Alla mia richiesta di rivederci mi ha detto che non possiamo, perchè lo dice lui e che vuole evitarmi! E di fatto ha poi cominciato a farlo ed ora di nuovo più nulla!! Ma chè ha?
Queste sono le calssiche situazioni in cui, finche' non ti spieghera' lui il perche' della situazione, continuerai a sbattere la testa contro muri e muri di ipotesi. Devi trovare il modo di parlarci chiaramente e se continua con questo atteggiamento forse dovrai essere tu ad allontanarti... non sarebbe piu' un rapporto di amicizia ma una continua forzatura, secondo me.

tilly

Re: Un parere...consiglio!!! Come fare se....

Messaggio da tilly » 27/06/2009, 21:24

Shadow ha scritto:[...]



Queste sono le calssiche situazioni in cui, finche' non ti spieghera' lui il perche' della situazione, continuerai a sbattere la testa contro muri e muri di ipotesi. Devi trovare il modo di parlarci chiaramente e se continua con questo atteggiamento forse dovrai essere tu ad allontanarti... non sarebbe piu' un rapporto di amicizia ma una continua forzatura, secondo me.
dai su..ma che amicizia..
on esiste amicizia uomo-donna.,se una donna esce sola con un uomo è perchè ce spera...suuu sennò c esce in gruppo!

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Re: Un parere...consiglio!!! Come fare se....

Messaggio da Shadow » 27/06/2009, 21:28

tilly ha scritto:[...]



dai su..ma che amicizia..
on esiste amicizia uomo-donna.,se una donna esce sola con un uomo è perchè ce spera...suuu sennò c esce in gruppo!
veramente le due persone che mi sono piu' amiche sono due donne.
non si puo' fare di tutt'erba un fascio.
poi non conosco il caso specifico, ovviamente, parlo di esperienza mia.

tilly

Re: Un parere...consiglio!!! Come fare se....

Messaggio da tilly » 27/06/2009, 21:36

Shadow ha scritto:[...]



veramente le due persone che mi sono piu' amiche sono due donne.
non si puo' fare di tutt'erba un fascio.
poi non conosco il caso specifico, ovviamente, parlo di esperienza mia.
credo che per esserci amicizia uomo-donna non deve esserci attrazione..??? mi sa siamo in OT..
ma se margherita c'è rimasta male forse è perchè gli piaceva perchè se un mio amico non si fa sentire per tanto..io non è che sto triste..penso avrà altro da fare..
Se lei sta così giù è perchè forse aveva aspettativa che questo rapporto evolvesse proprio in virtù del fatto che stava benissimo con lui!

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Re: Un parere...consiglio!!! Come fare se....

Messaggio da Shadow » 27/06/2009, 21:39

tilly ha scritto:[...]


credo che per esserci amicizia uomo-donna non deve esserci attrazione..??? mi sa siamo in OT..
ma se margherita c'è rimasta male forse è perchè gli piaceva perchè se un mio amico non si fa sentire per tanto..io non è che sto triste..penso avrà altro da fare..
Se lei sta così giù è perchè forse aveva aspettativa che questo rapporto evolvesse proprio in virtù del fatto che stava benissimo con lui!
Ma questo lei non lo ha specificato, ha parlato semplicemente di amicizia ed io mi sono attenuto a quello che ho letto :P
Ponendo caso che stesse cosi' la situazione, sarei d'accordo con te.
E' ovvio che amicizia ed attrazione non convino bene... se non all'interno di un rapporto stabilito o comunque reciproco.

marghe_rita

Re: Un parere...consiglio!!! Come fare se....

Messaggio da marghe_rita » 28/06/2009, 11:05

yaya86 ha scritto:[...]



che è scemo :P o ha conosciuto un altra...o si è innamorato di te e allora ti evita perche' gli fa troppo male sentirti....!!

ma è un amicizia a distanza?
ma guarda..fino a un mese fa ci siamo sentiti e di altre non mi ha parlato!! Mi parlava delle vacanze e che ci andrà con un suo amico che tra l'altro conosco anche io...perchè lui mi ha fatto conoscere i suoi amici!! Tutto è possibilie comunque..ma perchè non drmelo? Ma che distanza!! Stessa città..addirittura quasi stesso quartiere!! Ma non vuole vedermi...me l'ha proprio detto...e neache sentirmi!!

SarettaAki

Re: Un parere...consiglio!!! Come fare se....

Messaggio da SarettaAki » 28/06/2009, 11:16

tilly ha scritto:[...]



dai su..ma che amicizia..
on esiste amicizia uomo-donna.,se una donna esce sola con un uomo è perchè ce spera...suuu sennò c esce in gruppo!
ma assolutamente no!!!!!!!è un ipotesi assolutamente bigotta la tua..scusa se te lo dico......
io sono circondata da amici maschi...con nessuno è successo niente..nessuno ci prova..io non ci provo..e non ci spero con nessuno!!!!!!!!!
basta con sti luoghi comuni.....

SarettaAki

Re: Un parere...consiglio!!! Come fare se....

Messaggio da SarettaAki » 28/06/2009, 11:20

tilly ha scritto:[...]


credo che per esserci amicizia uomo-donna non deve esserci attrazione..??? mi sa siamo in OT..
ma se margherita c'è rimasta male forse è perchè gli piaceva perchè se un mio amico non si fa sentire per tanto..io non è che sto triste..penso avrà altro da fare..
Se lei sta così giù è perchè forse aveva aspettativa che questo rapporto evolvesse proprio in virtù del fatto che stava benissimo con lui!
non so se le piaceva o no..però anche io ci rimarrei male se un amico che considero tale...d'un tratto sparisce.....dipende dai caratteri è ovvio...ma non sempre bisogna pensare ad "oltre"....

marghe_rita

Re: Un parere...consiglio!!! Come fare se....

Messaggio da marghe_rita » 28/06/2009, 11:37

SarettaAki ha scritto:[...]



non so se le piaceva o no..però anche io ci rimarrei male se un amico che considero tale...d'un tratto sparisce.....dipende dai caratteri è ovvio...ma non sempre bisogna pensare ad "oltre"....
Grazie SarettaAki!!! Per fortuna mi capisci!! Il punto infatti è proprio questo...che una persona sempre presente nella tua vita da mesi, con cui ci si trova benissimo, tipo separati alla nascita, con cui ci si sentiva costantemente!! Sparisce!! Destabilizza no? Ci si abitua alla sua presenza...e quindi oltre che da maleducati e anche da codardi fare cosi senza spiegazioni!!

SarettaAki

Re: Un parere...consiglio!!! Come fare se....

Messaggio da SarettaAki » 28/06/2009, 13:07

marghe_rita ha scritto:[...]



Grazie SarettaAki!!! Per fortuna mi capisci!! Il punto infatti è proprio questo...che una persona sempre presente nella tua vita da mesi, con cui ci si trova benissimo, tipo separati alla nascita, con cui ci si sentiva costantemente!! Sparisce!! Destabilizza no? Ci si abitua alla sua presenza...e quindi oltre che da maleducati e anche da codardi fare cosi senza spiegazioni!!


l'unica cosa..cerca spiegazioni...sincere però...forse è lui che pensa a più ma ha paura di rovinare tutto...

marghe_rita

Re: Un parere...consiglio!!! Come fare se....

Messaggio da marghe_rita » 28/06/2009, 13:52

SarettaAki ha scritto:[...]





l'unica cosa..cerca spiegazioni...sincere però...forse è lui che pensa a più ma ha paura di rovinare tutto...
Ma tanto così è già tutto rovinato!! Non gli interessa piu nulla di me o di cio che faccio!! Gli ho scritto, cercando spiegazioni, scrivendolgi che è una situazione che non mi piace, che ci tengo, ecc...ecc....niente di niente! Non si può alla fine obbligare una persona alla tua presenza, se non la vuole!! Anche se il perchè appunto mi è oscuro!

SarettaAki

Re: Un parere...consiglio!!! Come fare se....

Messaggio da SarettaAki » 28/06/2009, 14:43

marghe_rita ha scritto:[...]



Ma tanto così è già tutto rovinato!! Non gli interessa piu nulla di me o di cio che faccio!! Gli ho scritto, cercando spiegazioni, scrivendolgi che è una situazione che non mi piace, che ci tengo, ecc...ecc....niente di niente! Non si può alla fine obbligare una persona alla tua presenza, se non la vuole!! Anche se il perchè appunto mi è oscuro!
certamente non si può obbligare....aspetta...fai passar un po' di tempo...magari la spiegazione arriva da se'

marghe_rita

Re: Un parere...consiglio!!! Come fare se....

Messaggio da marghe_rita » 28/06/2009, 16:46

SarettaAki ha scritto:[...]



certamente non si può obbligare....aspetta...fai passar un po' di tempo...magari la spiegazione arriva da se'
Non so, non sono per niente fiduciosa al momento!! Ha alzato un muro impenetrabile!! E non vedo spiragli...!! Il tuo "magari" è ciò che mi preoccupa. Ho paura che la spiegazione non arrivi mai e che tutto cada così nell'indifferenza.

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 28/06/2009, 20:41

ma sei sicura che ne valga la pena ?
Perchè darsi tanta pena per uno che ti tratta così ?
Non pensarci e vedrai che se la cosa dovrà andare avanti, si farà vivo lui, altrimenti non rovinarti giornate intere a pensare cosa hai sbagliato, perchè non ti scrive, cosa hai fatto di male....lascialo perdere, c'è di meglio.

Ospite


Messaggio da Ospite » 28/06/2009, 23:06

filo1979 ha scritto:ma sei sicura che ne valga la pena ?
Perchè darsi tanta pena per uno che ti tratta così ?
Non pensarci e vedrai che se la cosa dovrà andare avanti, si farà vivo lui, altrimenti non rovinarti giornate intere a pensare cosa hai sbagliato, perchè non ti scrive, cosa hai fatto di male....lascialo perdere, c'è di meglio.
si sarà rotto il computer?
p.s: ti sembrero' antipatica, ma mai fidarsi del tutto del virtuale....
chi è amico ti vuole vedere.

Ospite


Messaggio da Ospite » 28/06/2009, 23:31

parola ha scritto:...chi è amico ti vuole vedere.
Piu' che vero!...ma non solo: un amico discute i problemi.

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 29/06/2009, 8:36

parola ha scritto:[...]



si sarà rotto il computer?
p.s: ti sembrero' antipatica, ma mai fidarsi del tutto del virtuale....
chi è amico ti vuole vedere.
Boh potrebbe pure darsi, ??? in linea di massima è quanto dicevo io...sicura che ne valga la pena ?

marghe_rita


Messaggio da marghe_rita » 29/06/2009, 9:03

filo1979 ha scritto:[...]



Boh potrebbe pure darsi, ??? in linea di massima è quanto dicevo io...sicura che ne valga la pena ?

mmm...mah!! Fino a qualche mese fa..o 3 settimane fa...ne valeva la pena! Lunga da spiegare ma fidatevi, ne valeva la pena! Effettivamente però è sempre stato restio al volermi vedere...mah!! Non so..!! P.s.: il pc funziona, se gli scrivo e poi lo vedo connesso e poi non risponde, è perchè non vuole rispondere!!

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 29/06/2009, 9:18

Forse allora la cosa è univoca...la "pena" vale per te, ma non per lui.
Secondo me (per quanto possa contare la mia opinione), NON devi rovinarti la vita dietro uno che ti tratta in questa maniera, lascialo perdere...se poi si pentirà di quel che sta facendo, tornerà lui, ma secondo me non dovresti dar troppo peso ad uno che si comporta in questo modo, che sia stato tuo grande amico (o forse più) o meno.

Ospite


Messaggio da Ospite » 29/06/2009, 10:24

marghe_rita ha scritto:[...]




mmm...mah!! Fino a qualche mese fa..o 3 settimane fa...ne valeva la pena! Lunga da spiegare ma fidatevi, ne valeva la pena! Effettivamente però è sempre stato restio al volermi vedere...mah!! Non so..!! P.s.: il pc funziona, se gli scrivo e poi lo vedo connesso e poi non risponde, è perchè non vuole rispondere!!
la mia era una battuta !!!!
guarda sono su internet da un po', ho sentito il tuo discorso varie (almeno decine e decine ) di volte....
il rapporto virtuale non è quello reale: tanti bei discorsi fatti in momenti di solituidine, di far niente spesso non reggono il confronto con la corporeità, coi gesti, con la realtà. quello che qualcuno immagina di fronte
ad un monitor puo' essere diverso da quello che immagina l'altro. i sentimenti, le illusioni, le PROIEZIONI possono essere distanti (nel tuo caso lo sono).
tu dici ne valeva la pena...
va bene, ma la vita è stare insieme sempre, anche quando l'altro ti rompe, anche coi suoi difetti, anche nella melma, e non solo quando si ha voglia accedendo un computer e SCEGLIENDO se parlarti o no.....
è la grossa dofferenza tra amicizia reale e virtuale. ed è una differenza non da poco, anzi è abissale

marghe_rita


Messaggio da marghe_rita » 29/06/2009, 10:44

parola ha scritto:[...]


la mia era una battuta !!!!
guarda sono su internet da un po', ho sentito il tuo discorso varie (almeno decine e decine ) di volte....
il rapporto virtuale non è quello reale: tanti bei discorsi fatti in momenti di solituidine, di far niente spesso non reggono il confronto con la corporeità, coi gesti, con la realtà. quello che qualcuno immagina di fronte
ad un monitor puo' essere diverso da quello che immagina l'altro. i sentimenti, le illusioni, le PROIEZIONI possono essere distanti (nel tuo caso lo sono).
tu dici ne valeva la pena...
va bene, ma la vita è stare insieme sempre, anche quando l'altro ti rompe, anche coi suoi difetti, anche nella melma, e non solo quando si ha voglia accedendo un computer e SCEGLIENDO se parlarti o no.....
è la grossa dofferenza tra amicizia reale e virtuale. ed è una differenza non da poco, anzi è abissale
Ma noi ci conosciamo anche di persona!! Ci siamo conosciuti sul luogo di lavoro!! Siamo usciti spesso, passando ore a parlare di tutto..!!!I difetti li conosciamo ormai a vicenda..e bene o male ci siamo sempre sopportati!! Abbiamo anche passato le feste insieme...

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 29/06/2009, 10:47

marghe_rita ha scritto:[...]



Ma noi ci conosciamo anche di persona!! Ci siamo conosciuti sul luogo di lavoro!! Siamo usciti spesso, passando ore a parlare di tutto..!!!I difetti li conosciamo ormai a vicenda..e bene o male ci siamo sempre sopportati!! Abbiamo anche passato le feste insieme...
Ribadisco quanto detto sopra...non merita considerazione uno che quando "si stufa", bon, ciao e sparisce.

marghe_rita


Messaggio da marghe_rita » 29/06/2009, 11:05

filo1979 ha scritto:[...]



Ribadisco quanto detto sopra...non merita considerazione uno che quando "si stufa", bon, ciao e sparisce.
Ah ma concordo in pieno su questo!! Ovvio...non è giusto nei miei confronti..anche perchè io ci sono sempre stata se lui aveva bisogno!! E abbiamo passato dei bei momenti, che pare lui essersi dimenticato o non so che!! Comunque ovvio che rimane però sempre l'amaro in bocca e la curiosità di sapere cosè successo, perchè conoscendolo, un motivo penso ci sia, non si sparisce cosi da un momento all'altro!! Soprattutto quando fai anche finta di non vedermi per strada (ops...l'ho fatto anche io però!) ...

Ospite

Re: Un parere...consiglio!!! Come fare se....

Messaggio da Ospite » 29/06/2009, 11:11

marghe_rita ha scritto:Amico d'un tratto non mi risponde più a niente, sms, email, msn; si connette pochissimo. Prima parlavamo ore, ci vedevamo!! Stavamo ore a parlare e si stava bene! Certo io avevo i miei difetti e lui i suoi!! D'un tratto dice che ci sentiamo troppo e che non è normale e taglia i ponti!! "Meglio non sentirsi più, perchè è meglio così" e si è allontanato! E' ritornato, abbiamo ricominciato e piano piano siamo tornati più o meno come prima. Alla mia richiesta di rivederci mi ha detto che non possiamo, perchè lo dice lui e che vuole evitarmi! E di fatto ha poi cominciato a farlo ed ora di nuovo più nulla!! Ma chè ha?

Se una persona ti fa sapere che non ti vuole, in modo così esplicito, perchè insisti?
Siamo quasi 7.000.000.000 di persone.

marghe_rita


Messaggio da marghe_rita » 29/06/2009, 11:23

:rolleyes: ...solo perchè sono curiosa di sapere appunto il perchè..dato che fino a poco tempo fa eravamo affiatati...ma avete ragione comunque tutti voi! Purtroppo io, forse è l'età, sono sempre stata fortunata finora e non ho mai incontrato una simile reazione, sono una persona che ha avuto e ha amici che tratta e da cui vengo trattata in maniera ottima! E che mi apprezzano per come sono!! So benissimo che il problema difatti non sono io, ma lui...dato che è la prima persona a comportarsi cosi nella mia vita (sperò l'ultima?!?!?!?!)...

tilly

Re: Un parere...consiglio!!! Come fare se....

Messaggio da tilly » 29/06/2009, 18:35

SarettaAki ha scritto:[...]



ma assolutamente no!!!!!!!è un ipotesi assolutamente bigotta la tua..scusa se te lo dico......
io sono circondata da amici maschi...con nessuno è successo niente..nessuno ci prova..io non ci provo..e non ci spero con nessuno!!!!!!!!!
basta con sti luoghi comuni.....
mah..a parole dicono tutti così...poi però se spariscono c rimanete male..amico non significa che lo devi sentire sempre e vedere sempre può anche sparire perchè ha i cavoli suoi..
Poi dipende se è uno che conosci da poco non è amico..è uno ch frequenti sotto la dicitura amico(qui funziona così) il fatto che è sparito lo dimostra..!
Io sarò bigotta ma voi siete ingenue!

tilly


Messaggio da tilly » 29/06/2009, 18:41

marghe_rita ha scritto:[...]



Ma noi ci conosciamo anche di persona!! Ci siamo conosciuti sul luogo di lavoro!! Siamo usciti spesso, passando ore a parlare di tutto..!!!I difetti li conosciamo ormai a vicenda..e bene o male ci siamo sempre sopportati!! Abbiamo anche passato le feste insieme...
idem quello che usciva co me pure lui era amico per 9mesi sta storia poi è sparito..non risp ai mess ecc
Aprite gli occhi oggi fanno così..
guarda oltre!

marghe_rita


Messaggio da marghe_rita » 29/06/2009, 19:09

tilly ha scritto:[...]



idem quello che usciva co me pure lui era amico per 9mesi sta storia poi è sparito..non risp ai mess ecc
Aprite gli occhi oggi fanno così..
guarda oltre!
certo....chiaro...lo conosco da circa un anno!! e comunque noto dalle tue risposte che sei rimasta scottata anche tu!! Io credo che finche gente del genere non trova una persona piu testarda e rompicog...che gli faccia capire che tipo di roba sono...questi continueranno a comportarsi cosi!! bisogna dargli una lezione..non possono vincere sempre i cattivi a questo mondo...