Finalmente ho raggiunto il mio equilibrio!

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
elena79

Finalmente ho raggiunto il mio equilibrio!

Messaggio da elena79 » 15/06/2009, 18:18

Dopo mesi di sofferenze d'amore e di isolamento un pò da tutto e tutti, posso dire di aver raggiunto un buon equilibrio personale, soprattutto perchè sono riuscita a risolvere del tutto i miei problemi sentimentali. Lo consiglio decisamente a tutti! Sono totalmente scomparsa dalla vita di tutti quelli che mi conoscono, a volte mi sono fatta pure negare. Ero arrivata ad un punto di totale insofferenza verso tutto il mondo, che non sopportavo nessuno, non riuscivo più a stare in mezzo alla gente, mi sentivo fuori posto e a disagio!...e detto da me che sono sempre stata molto esuberante, è credetemi un eufemismo! eppure le cose più assurde possono capitare anche alle persone apparentemente più forti! la mia medicina è stato il lavoro e lo studio, mi sono buttata a capofitto su questo ed ora la mia scala di valori si è totalmente invertita. Prima veniva l'amore e poi tutto il resto, ora decisamente viene la voglia di realizzarsi professionalmente, e non le stupidaggini sentimentali che ci fanno solo del male e non ci portano a nulla! spero di non ricaderci mai più nella trappola del sentimentalismo!...chi mi conosce non crede che una romanticona come me sia diventata cinica!è

elena79

Re: Finalmente ho raggiunto il mio equilibrio!

Messaggio da elena79 » 15/06/2009, 21:53

elena79 ha scritto:Dopo mesi di sofferenze d'amore e di isolamento un pò da tutto e tutti, posso dire di aver raggiunto un buon equilibrio personale, soprattutto perchè sono riuscita a risolvere del tutto i miei problemi sentimentali. Lo consiglio decisamente a tutti! Sono totalmente scomparsa dalla vita di tutti quelli che mi conoscono, a volte mi sono fatta pure negare. Ero arrivata ad un punto di totale insofferenza verso tutto il mondo, che non sopportavo nessuno, non riuscivo più a stare in mezzo alla gente, mi sentivo fuori posto e a disagio!...e detto da me che sono sempre stata molto esuberante, è credetemi un eufemismo! eppure le cose più assurde possono capitare anche alle persone apparentemente più forti! la mia medicina è stato il lavoro e lo studio, mi sono buttata a capofitto su questo ed ora la mia scala di valori si è totalmente invertita. Prima veniva l'amore e poi tutto il resto, ora decisamente viene la voglia di realizzarsi professionalmente, e non le stupidaggini sentimentali che ci fanno solo del male e non ci portano a nulla! spero di non ricaderci mai più nella trappola del sentimentalismo!...chi mi conosce non crede che una romanticona come me sia diventata cinica!è
Non tutti insieme con le vostre considerazioni personali, sennò mi confondo, eh!è

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 15/06/2009, 22:49

Scusa se mi permetto, ma mi pare di 'sentire' una specie di comportamento stile "la volpe e l'uva", mi sbaglio ?
Cosa ti ha portato a cambiare mentalità ? forse qualche delusione (si lo so, non sono fatti miei, puoi anche non rispondere!) ?
in linea di massima comunque direi che è sempre meglio stare su una via di mezzo, senza estremismi da una parte nè dall'altra...solo col cinismo non so quanto felice potrai essere.

Comunque scusami se mi son buttato in queste considerazioni, non ti conosco e non posso giudicare, ma è quel che penso.

Ciao[/b]

Ospite

Re: Finalmente ho raggiunto il mio equilibrio!

Messaggio da Ospite » 15/06/2009, 23:01

elena79 ha scritto:....Prima veniva l'amore e poi tutto il resto, ora decisamente viene la voglia di realizzarsi professionalmente, e non le stupidaggini sentimentali che ci fanno solo del male e non ci portano a nulla! spero di non ricaderci mai più nella trappola del sentimentalismo!...chi mi conosce non crede che una romanticona come me sia diventata cinica!è
Io non ti conosco, ma da quello che scrivi sembra proprio (come sottolinea Filo1979) che tu ti sia buttata un pò in una parte per necessità.
Mi sembra eccessivo dire che "le stupidaggini sentimentali ci fanno solo del male e non portano a nulla".....che mondo misero sarebbe se non ci fosse anche l'amore, oltre al lavoro, gli amici e tutto il resto. E intendo amore in senso generale.
Forse hai avuto una bella delusione (ahimè, ci siamo passati tutti!) e questo è il tuo modo di reagire adesso...ma non credo che restarerai per sempre di questa opinione o almeno te lo aguro....

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Finalmente ho raggiunto il mio equilibrio!

Messaggio da Mister71 » 16/06/2009, 0:26

elena79 ha scritto:Dopo mesi di sofferenze d'amore e di isolamento un pò da tutto e tutti, posso dire di aver raggiunto un buon equilibrio personale, soprattutto perchè sono riuscita a risolvere del tutto i miei problemi sentimentali. Lo consiglio decisamente a tutti! Sono totalmente scomparsa dalla vita di tutti quelli che mi conoscono, a volte mi sono fatta pure negare. Ero arrivata ad un punto di totale insofferenza verso tutto il mondo, che non sopportavo nessuno, non riuscivo più a stare in mezzo alla gente, mi sentivo fuori posto e a disagio!...e detto da me che sono sempre stata molto esuberante, è credetemi un eufemismo! eppure le cose più assurde possono capitare anche alle persone apparentemente più forti! la mia medicina è stato il lavoro e lo studio, mi sono buttata a capofitto su questo ed ora la mia scala di valori si è totalmente invertita. Prima veniva l'amore e poi tutto il resto, ora decisamente viene la voglia di realizzarsi professionalmente, e non le stupidaggini sentimentali che ci fanno solo del male e non ci portano a nulla! spero di non ricaderci mai più nella trappola del sentimentalismo!...chi mi conosce non crede che una romanticona come me sia diventata cinica!è
Sei sicura di quello che dici?
Sostituire qualcosa di simile ad un eccesso con qualcosa che somiglia all'eccesso opposto - forse - non sarà salutare...
Non è detto che si debba per forza avere una scala di valori, una specie di scaletta di opinioni e di giudizi preconfezionata (non sto dicendo che sia il tuo caso, qui è un discorso generale...) è sufficiente, credo, stare attenti a non essere fonte di sofferenza per nessuno, indipendentemente da quanto gli altri siano "dolorosi" per noi. La realizzazione professionale non è un percorso meno irto di spine rispetto ad una relazione sentimentale, ad un amore, e nasce dalla stessa sorgente, ossia il desiderio di essere felici. Peccato che non raggiunga la profondità e l'intensità che si sperimentano quando amiamo e siamo corrisposti...
Comunque, ti auguro di trovare tutto quello che desideri, qualunque cosa sia meglio per te! Ciao...

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Finalmente ho raggiunto il mio equilibrio!

Messaggio da massi24 » 16/06/2009, 1:10

elena79 ha scritto:[...]



Non tutti insieme con le vostre considerazioni personali, sennò mi confondo, eh!è
Alle volte anche gli altri hanno i loro problemi che pensano solo a loro.. capita a TUTTI..
Sono contento che stai meglio.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Finalmente ho raggiunto il mio equilibrio!

Messaggio da Merlino » 16/06/2009, 8:54

elena79 ha scritto:Dopo mesi di sofferenze d'amore e di isolamento un pò da tutto e tutti, posso dire di aver raggiunto un buon equilibrio personale, soprattutto perchè sono riuscita a risolvere del tutto i miei problemi sentimentali. Lo consiglio decisamente a tutti! Sono totalmente scomparsa dalla vita di tutti quelli che mi conoscono, a volte mi sono fatta pure negare. Ero arrivata ad un punto di totale insofferenza verso tutto il mondo, che non sopportavo nessuno, non riuscivo più a stare in mezzo alla gente, mi sentivo fuori posto e a disagio!...e detto da me che sono sempre stata molto esuberante, è credetemi un eufemismo! eppure le cose più assurde possono capitare anche alle persone apparentemente più forti! la mia medicina è stato il lavoro e lo studio, mi sono buttata a capofitto su questo ed ora la mia scala di valori si è totalmente invertita. Prima veniva l'amore e poi tutto il resto, ora decisamente viene la voglia di realizzarsi professionalmente, e non le stupidaggini sentimentali che ci fanno solo del male e non ci portano a nulla! spero di non ricaderci mai più nella trappola del sentimentalismo!...chi mi conosce non crede che una romanticona come me sia diventata cinica
A parte il fatto che NON sono stupidaggini, comunque stati facendo come "la volpe e l'uva" della favola di Esopo: l'amore al momento non c'è e quindi ti auto-convinci che non te ne importa più nulla.

Per ora...

Fra un po' di tempo, troverai una persona che ti farà di nuovo cambiare idea.
E' SICURO!!! E' un film già visto molte altre volte!

E ti auguro proprio che sia così!!!

Ciao.

Avatar utente
Zoe80
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 24 marzo 2009
Età: 43

Re: Finalmente ho raggiunto il mio equilibrio!

Messaggio da Zoe80 » 16/06/2009, 9:26

elena79 ha scritto:Dopo mesi di sofferenze d'amore e di isolamento un pò da tutto e tutti, posso dire di aver raggiunto un buon equilibrio personale, soprattutto perchè sono riuscita a risolvere del tutto i miei problemi sentimentali. Lo consiglio decisamente a tutti! Sono totalmente scomparsa dalla vita di tutti quelli che mi conoscono, a volte mi sono fatta pure negare. Ero arrivata ad un punto di totale insofferenza verso tutto il mondo, che non sopportavo nessuno, non riuscivo più a stare in mezzo alla gente, mi sentivo fuori posto e a disagio!...e detto da me che sono sempre stata molto esuberante, è credetemi un eufemismo! eppure le cose più assurde possono capitare anche alle persone apparentemente più forti! la mia medicina è stato il lavoro e lo studio, mi sono buttata a capofitto su questo ed ora la mia scala di valori si è totalmente invertita. Prima veniva l'amore e poi tutto il resto, ora decisamente viene la voglia di realizzarsi professionalmente, e non le stupidaggini sentimentali che ci fanno solo del male e non ci portano a nulla! spero di non ricaderci mai più nella trappola del sentimentalismo!...chi mi conosce non crede che una romanticona come me sia diventata cinica!è
Io credo solo che non potrai fingere per sempre...
Un giorno arriverà un lui e, come dici tu, ricadrai di nuovo nella trappola del sentimentalismo, come dico io, ti innamorerai :D
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Voltaire

elena79


Messaggio da elena79 » 16/06/2009, 17:02

filo1979 ha scritto:Scusa se mi permetto, ma mi pare di 'sentire' una specie di comportamento stile "la volpe e l'uva", mi sbaglio ?
Cosa ti ha portato a cambiare mentalità ? forse qualche delusione (si lo so, non sono fatti miei, puoi anche non rispondere!) ?
in linea di massima comunque direi che è sempre meglio stare su una via di mezzo, senza estremismi da una parte nè dall'altra...solo col cinismo non so quanto felice potrai essere.

Comunque scusami se mi son buttato in queste considerazioni, non ti conosco e non posso giudicare, ma è quel che penso.

Ciao[/b]
No non è un comportamento stile "la volpe e l'uva", almeno non per me. Si la batosta è stata grande anzi grandissima, ma credimi il cinismo a volte aiuta a non soffrire più. non dico che sono indifferente al mondo, ma sono cresciuta, maturata e spero di non ricadere più negli sbagli del passato, anzi mi imporrò di non farlo! una cosa è certa tra dire di meteere davanti se stessi e poi concretamnte farlo, è davvero difficile quando si è troppo innamorati. anche se lo si dice o lo si pensa poi si finisce per ricadere negli sbagli basti solo che lui ti chiami o ti dica che non può vivere senza di te. Io invece sono davvero riuscita a mettere davanti me stessa, e anche se ho attraversato quella di fase, che penso sia comune un pò a tutti, oggi la mia vita è migliore perchè ho smesso di soffrire per lui, non credo mi innamorerò più così intensamente, e francamente nemmeno mi importa. si può benissimo vivere tutta la vita da soli, o senza legami stabili. questo non è un punto debole ma un punto di forza. quando ti metti nelle condizioni che davvero non pensi più a lui, non ci stai più male, e non ti interessa più nessuno, non hai voglia ed entusiasmo ad innamorarti ancora, allora è proprio lì che metti davanti solo TE STESSA!

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 16/06/2009, 17:06

Quindi prevedi già di non innamorarti più ?
Permettimi di dirlo, ma io non ci credo (senza offesa eh).

elena79


Messaggio da elena79 » 16/06/2009, 17:13

filo1979 ha scritto:Quindi prevedi già di non innamorarti più ?
Permettimi di dirlo, ma io non ci credo (senza offesa eh).
No, non dico questo ma sarà diffile così intensamente e credimi per ora l'amore è l'ultimo dei miei pensieri. Comunque mi sei simpatico è

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 16/06/2009, 17:16

elena79 ha scritto:[...]



No, non dico questo ma sarà diffile così intensamente e credimi per ora l'amore è l'ultimo dei miei pensieri. Comunque mi sei simpatico è
Grazie.
Comunque non so, io non sono mai stato innamorato a questo livello (o forse a nessun livello ? :? ), perciò non posso dirlo con precisione , ma non mi pare una cosa così controllabile....

Certo, neanche io sto tutto il giorno a piangere perchè sono single o a struggermi per la mia misera condizione di solitario, vivo benissimo anche così, coi miei amici, le uscite, qualche serata anche a casa, il lavoro, i colleghi...ma non nego che alle volte la mancanza di una Compagna (con la C) non la senta...

elena79


Messaggio da elena79 » 16/06/2009, 17:41

filo1979 ha scritto:[...]



Grazie.
Comunque non so, io non sono mai stato innamorato a questo livello (o forse a nessun livello ? :? ), perciò non posso dirlo con precisione , ma non mi pare una cosa così controllabile....

Certo, neanche io sto tutto il giorno a piangere perchè sono single o a struggermi per la mia misera condizione di solitario, vivo benissimo anche così, coi miei amici, le uscite, qualche serata anche a casa, il lavoro, i colleghi...ma non nego che alle volte la mancanza di una Compagna (con la C) non la senta...
Ti auguro, un giorno, di perderti dietro ad una donna meravigliosa e soprattutto che non ti faccia mai soffrire. Bravo! non disperarti perchè sei solo, non farlo, perchè può essere veramente costruttiva una vita dedicata solo a se stessi. avrai tempo per l'amore se e quando arriverà! è

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 16/06/2009, 17:43

elena79 ha scritto:[...]



Ti auguro, un giorno, di perderti dietro ad una donna meravigliosa e soprattutto che non ti faccia mai soffrire. Bravo! non disperarti perchè sei solo, non farlo, perchè può essere veramente costruttiva una vita dedicata solo a se stessi. avrai tempo per l'amore se e quando arriverà! è
Grazie ancora dell'augurio.

Comunque non bisogna chiudersi a riccio solo ricordando le brutte esperienze passate, perchè potresti precluderti storie future.

elena79


Messaggio da elena79 » 16/06/2009, 17:55

filo1979 ha scritto:[...]



Grazie ancora dell'augurio.

Comunque non bisogna chiudersi a riccio solo ricordando le brutte esperienze passate, perchè potresti precluderti storie future.
Accetto il consiglio ma solo per un lontanissimo futuro. per ora voglio godermi la mia vita da riccio!è

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 16/06/2009, 17:58

[img]http://www.old.provincia.modena.it/servizi/ambiente/gev/riccio.jpg[/img]

elena79


Messaggio da elena79 » 16/06/2009, 18:01

filo1979 ha scritto:[img]http://www.old.provincia.modena.it/servizi/ambiente/gev/riccio.jpg[/img]
Spiritoso!!!!è

Avatar utente
Zoe80
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 24 marzo 2009
Età: 43


Messaggio da Zoe80 » 17/06/2009, 8:18

filo1979 ha scritto:[img]http://www.old.provincia.modena.it/servizi/ambiente/gev/riccio.jpg[/img]
:DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Voltaire

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37


Messaggio da dani81 » 17/06/2009, 13:21

filo1979 ha scritto:[img]http://www.old.provincia.modena.it/servizi/ambiente/gev/riccio.jpg[/img]
mi sono capottato dal ridere per sta foto!!!


??? un po' capisco elena!! anch'io dopo una tremenda delusione in amore mi sono chiuso nel tuo stesso modo.. all'inizio è proprio una forma di difesa! Dopo un periodo in cui mi croggiolavo nel mio dolore e andavo pure a piangere da chi tentava con le solite parole un po' di consolazione... ma niente... e allora ho staccato la spina... ho chiuso fuori tutto e quando mi son sentito pronto ho riaperto la porta!!(l'ho appena fatto eh...) e sto cercando di tornare alla vita... a credere ancora nei sentimenti... e ammetto che c'è tanta paura a fidarsi delle persone, non solo in amore.. ma anche a livello di amicizia!
... a volte mi prende una malinconia che mi fa passare una serata un po' giu' di corda... ma poi cerco una distrazione... un momento che mi faccia non pensare e alla fine noto che i momenti di tristezza pian piano sono meno frequenti!!

conta tutto nella vita!! quando si è innamorati il resto sembra tutto contorno... ma non bisogna lasciarsi andare del tutto... e si deve puntare su tutto... lavoro... ecc... ;)
almeno questo è il mio pensiero

Allegro_capellone


Messaggio da Allegro_capellone » 22/06/2009, 23:56

elena79 ha scritto:[...]



No non è un comportamento stile "la volpe e l'uva", almeno non per me. Si la batosta è stata grande anzi grandissima, ma credimi il cinismo a volte aiuta a non soffrire più. non dico che sono indifferente al mondo, ma sono cresciuta, maturata e spero di non ricadere più negli sbagli del passato, anzi mi imporrò di non farlo! una cosa è certa tra dire di meteere davanti se stessi e poi concretamnte farlo, è davvero difficile quando si è troppo innamorati. anche se lo si dice o lo si pensa poi si finisce per ricadere negli sbagli basti solo che lui ti chiami o ti dica che non può vivere senza di te. Io invece sono davvero riuscita a mettere davanti me stessa, e anche se ho attraversato quella di fase, che penso sia comune un pò a tutti, oggi la mia vita è migliore perchè ho smesso di soffrire per lui, non credo mi innamorerò più così intensamente, e francamente nemmeno mi importa. si può benissimo vivere tutta la vita da soli, o senza legami stabili. questo non è un punto debole ma un punto di forza. quando ti metti nelle condizioni che davvero non pensi più a lui, non ci stai più male, e non ti interessa più nessuno, non hai voglia ed entusiasmo ad innamorarti ancora, allora è proprio lì che metti davanti solo TE STESSA!
Ciao elena...ti capisco..certo che devi aver passato proprio momenti estremamente brutti.. :( penso che in te ci sia una ferita che probabilemente ci vorrà molto tempo per guarire...forse anni. In queste cose ci vuole del tempo e pazienza..io non credo che tu debba rinunciare al tuo sentimentalismo e al tuo romanticismo...è sbagliato rinunciare ad una parte di noi stessi. Io sono una persona romantica..e non penso che non potrei mai rinunciare al mio romanticismo..a questa parte di me...spero che non lo farai neanche te. Penso che un giorno ci sarà un'altra occasione..avrai un'altra possibilità di conoscere una persona veramente giusta per te, l'importante nella vita è sapere aspettare

Ospite


Messaggio da Ospite » 23/06/2009, 11:03

elena79 ha scritto:[...]
ma credimi il cinismo a volte aiuta a non soffrire più. non dico che sono indifferente al mondo, ma sono cresciuta, maturata e spero di non ricadere più negli sbagli del passato, anzi mi imporrò di non farlo!
Vuoi autoconvincerti di quanto stai affermando, senti persino la necessità di parlarne in un forum per cercare delle conferme. In realtà non ci credi neanche tu.. ;) Non credo che tu sia ne cresciuta ne maturata, ti sei semplicemente fermata. Una delusione non si risolve con la chiusura o con il cinismo, la delusione la si può solo momentaneamente affrontare in questo modo.. così ti stai proteggendo dal dolore momentaneo, ti difendi da un qualcosa che senti e che ti brucia dentro. Le cose cambieranno quando smetterai di soffrire perchè sentirai nuovamente la necessità di amare e di essere amata come tutti i mortali.
elena79 ha scritto:[...]Io invece sono davvero riuscita a mettere davanti me stessa
E' un atteggiamento positivo ma solo se inteso come sano egoismo e non come un ripiego.


elena79 ha scritto:[...]non credo mi innamorerò più così intensamente, e francamente nemmeno mi importa. si può benissimo vivere tutta la vita da soli, o senza legami stabili. questo non è un punto debole ma un punto di forza. quando ti metti nelle condizioni che davvero non pensi più a lui, non ci stai più male, e non ti interessa più nessuno, non hai voglia ed entusiasmo ad innamorarti ancora, allora è proprio lì che metti davanti solo TE STESSA!
Quel non credo non mi convince ;) e poi penso che tu non possa leggere il futuro per parlare con così tanta sicurezza. :D Non è un punto di forza rinunciare ad un qualcosa di importante solo perchè non lo si condivide con la persona che avremmo voluto al nostro fianco. Ora pensa solo a te stessa se vuoi, impegnarti sul lavoro ti distoglierà dai cattivi pensieri, ma il cinismo non ti appartiene e quindi preparati ad un nuovo arrivo nella tua vita che si presenterà quando ti sarai liberata del passato.

ciao

hoggie


Messaggio da hoggie » 23/06/2009, 15:00

Anche io ho detto queste parole.. non mi innamorerò mai più.. dopo la grossa delusione che ho preso.. ho detto anche, sinceramente non mi interessa più innamorarmi.. ho detto non mi fido più delle donne.. eppure leggendo quanto è stato scritto penso che effettivamente nella vita non si può escludere nulla.. credo nel destino.. credo che le occasioni arrivano quando meno le si cercano e non bisogna farsi trovare chiusi col cuore.. ho sempre pensato che le opportunità sono come un treno.. arrivano si fermano e poi ripartono.. sta ad ognuno di noi afferrarle al volo.. salire su quel treno.. certo è difficile tornare a dare fiducia.. o a credere.. ma fortunatamente o sfortunatamente la vita è così..

elena79


Messaggio da elena79 » 23/06/2009, 18:13

hoggie ha scritto:Anche io ho detto queste parole.. non mi innamorerò mai più.. dopo la grossa delusione che ho preso.. ho detto anche, sinceramente non mi interessa più innamorarmi.. ho detto non mi fido più delle donne.. eppure leggendo quanto è stato scritto penso che effettivamente nella vita non si può escludere nulla.. credo nel destino.. credo che le occasioni arrivano quando meno le si cercano e non bisogna farsi trovare chiusi col cuore.. ho sempre pensato che le opportunità sono come un treno.. arrivano si fermano e poi ripartono.. sta ad ognuno di noi afferrarle al volo.. salire su quel treno.. certo è difficile tornare a dare fiducia.. o a credere.. ma fortunatamente o sfortunatamente la vita è così..
Grazie, davvero, a te e a tutti, per quello che avete scritto. Spero un giorno di tornare ad essere la bella persona che tutti conoscono. per il momento preferisco fare il riccio come ho già scritto, perchè le cose non sono andate per niente bene e in questi lunghi mesi di isolamento non c'è stato nulla di buono, o forse non ho incontrato nemmeno una persona, almeno un pizzico, meravigliosa, con cui ricominciare ad aprirmi. è stato davvero troppo per me....è

musicista75
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 giugno 2009
Età: 49


Messaggio da musicista75 » 23/06/2009, 19:34

elena79 ha scritto:[...]



No non è un comportamento stile "la volpe e l'uva", almeno non per me. Si la batosta è stata grande anzi grandissima, ma credimi il cinismo a volte aiuta a non soffrire più. non dico che sono indifferente al mondo, ma sono cresciuta, maturata e spero di non ricadere più negli sbagli del passato, anzi mi imporrò di non farlo! una cosa è certa tra dire di meteere davanti se stessi e poi concretamnte farlo, è davvero difficile quando si è troppo innamorati. anche se lo si dice o lo si pensa poi si finisce per ricadere negli sbagli basti solo che lui ti chiami o ti dica che non può vivere senza di te. Io invece sono davvero riuscita a mettere davanti me stessa, e anche se ho attraversato quella di fase, che penso sia comune un pò a tutti, oggi la mia vita è migliore perchè ho smesso di soffrire per lui, non credo mi innamorerò più così intensamente, e francamente nemmeno mi importa. si può benissimo vivere tutta la vita da soli, o senza legami stabili. questo non è un punto debole ma un punto di forza. quando ti metti nelle condizioni che davvero non pensi più a lui, non ci stai più male, e non ti interessa più nessuno, non hai voglia ed entusiasmo ad innamorarti ancora, allora è proprio lì che metti davanti solo TE STESSA!
Cara elena...rispetto profondamente la tua idea. E la capisco perchè anche io sono stato "tentato" di dare una virata al mio modo di pensare riguardo l'amore. Ma non l'ho fatto perchè per me significava scappare per non soffrire. Oggi ho letto questa frase su facebook : "Non amare per paura di soffrire è come non vivere per paura di morire".
E questo lo penso anche io.
Sono sicuro che l'amore non lo decidiamo noi. E che è comunque, malgrado le delusioni, una forza immensamente grande e travolgente.
Tu ora sei molto razionale e forse troppo. Ma di fronte ad un amore la razionalità non reggerà.
Non sono parole di un poeta credimi.

Comunque sia : buona fortuna. L'importante è la felicità. Non l'amore.

CIAOO
Ciao a tutti...vorrei amicizie reali e sincere!

frais
Nuovo Iscritto
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da frais » 25/06/2009, 16:59

musicista75 ha scritto:[...]



Cara elena...rispetto profondamente la tua idea. E la capisco perchè anche io sono stato "tentato" di dare una virata al mio modo di pensare riguardo l'amore. Ma non l'ho fatto perchè per me significava scappare per non soffrire. Oggi ho letto questa frase su facebook : "Non amare per paura di soffrire è come non vivere per paura di morire".
E questo lo penso anche io.
Sono sicuro che l'amore non lo decidiamo noi. E che è comunque, malgrado le delusioni, una forza immensamente grande e travolgente.
Tu ora sei molto razionale e forse troppo. Ma di fronte ad un amore la razionalità non reggerà.
Non sono parole di un poeta credimi.

Comunque sia : buona fortuna. L'importante è la felicità. Non l'amore.

CIAOO
Bravo musicista75

appoggio cio che hai scritto
sei tu il poeta!!!!

ciao

robix

Re: Finalmente ho raggiunto il mio equilibrio!

Messaggio da robix » 30/06/2009, 19:27

elena79 ha scritto:Dopo mesi di sofferenze d'amore e di isolamento un pò da tutto e tutti, posso dire di aver raggiunto un buon equilibrio personale, soprattutto perchè sono riuscita a risolvere del tutto i miei problemi sentimentali. Lo consiglio decisamente a tutti! Sono totalmente scomparsa dalla vita di tutti quelli che mi conoscono, a volte mi sono fatta pure negare. Ero arrivata ad un punto di totale insofferenza verso tutto il mondo, che non sopportavo nessuno, non riuscivo più a stare in mezzo alla gente, mi sentivo fuori posto e a disagio!...e detto da me che sono sempre stata molto esuberante, è credetemi un eufemismo! eppure le cose più assurde possono capitare anche alle persone apparentemente più forti! la mia medicina è stato il lavoro e lo studio, mi sono buttata a capofitto su questo ed ora la mia scala di valori si è totalmente invertita. Prima veniva l'amore e poi tutto il resto, ora decisamente viene la voglia di realizzarsi professionalmente, e non le stupidaggini sentimentali che ci fanno solo del male e non ci portano a nulla! spero di non ricaderci mai più nella trappola del sentimentalismo!...chi mi conosce non crede che una romanticona come me sia diventata cinica!è
ciaoooo,
stessa situazione , accompagnato alla porta dopo 19anni di matrimonio
per soppravvvenute esigenze di liberta' (boh poteva anche mettermi al corrente un po' prima che ne dite.. :'( ) ora ho anch'io una certa dose di in***** e sono molto irritabile , mi sono buttato nel lavoro per dimenticare ma non e' facile avendo una figlia in comune spesso ci si vede
, per lei e' una cosa semplice e naturale aver optato per questa soluzione per me non tanto visto il rispetto la sincerita' il supporto affettivo ed economico che ho data sempre alla mia famiglia..
non e' semplice guardare avanti e far finta che vada tutto bene ma un giorno spero di poter ritrovare quella serenita' e quella voglia di vivere che e' dentro di me ma che faccio fatica a fare riemergere!
scusate lo sfogo !
un bacione
Roby di Bergamo

Gine88


Messaggio da Gine88 » 01/07/2009, 16:18

elena79 ha scritto:[...]



Grazie, davvero, a te e a tutti, per quello che avete scritto. Spero un giorno di tornare ad essere la bella persona che tutti conoscono. per il momento preferisco fare il riccio come ho già scritto, perchè le cose non sono andate per niente bene e in questi lunghi mesi di isolamento non c'è stato nulla di buono, o forse non ho incontrato nemmeno una persona, almeno un pizzico, meravigliosa, con cui ricominciare ad aprirmi. è stato davvero troppo per me....è
Sai, anch'io ho preso una bella batosta alcuni mesi fa, e mi è stato fatto un male incredibile che non so se riuscirò mai davvero a dimenticare...è lo scotto da pagare quando si mette l'altro davanti a se stessi e si rinuncia a tutto per un amore che spesso è fatto solo di belle parole...come vedi anch'io sono diventata molto cinica, anch'io mi sono chiusa nel mio guscio e per uscirne più che la voglia mi manca la forza. Perchè io vorrei tornare a fidarmi delle persone, vorrei trovare quel qualcuno che ti fa battere il cuore e ti fa dimenticare tutto il dolore che hai provato...o almeno una spalla sincera su cui piangere, ma ora come ora non so se sarei in grado di accoglierlo...credo che solo una volta che le ferite saranno totalmente rimarginate potremmo davvero essere pronti a correre il rischio di procurarcene delle nuove, fino ad allora credo che sia più che normale volersi concentrare su altro come dice elena e convincersi di potercela fare benissimo da soli. Non si tratta della volpe e l'uva a parer mio, si tratta di autodifesa, di preservarsi da un nuovo dolore che non si è ancora pronti ad affrontare.

scatab


Messaggio da scatab » 07/07/2009, 0:23

elena79 ha scritto:[...]



Accetto il consiglio ma solo per un lontanissimo futuro. per ora voglio godermi la mia vita da riccio!è

e fai benissimo. te lo dice uno ?? in questo momento è molto "malato", ma ?? è ancke consapevole ?? le pene d'amore sono il giusto premio per ?? non ha imparato prima a vivere da "solo".
(lho letta così, e così me la rivendo :-))
prima di poter star bene con gli altri, si dovrebbe imparare a stare bene con se stessi. ad essere sereni veramente. in questo modo il rischio, o meglio la certezza, di trovare un qualcuno sbagliato quasi scompare. come scompare il rischio di precipitare quando qualcosa non funziona.
l'amore è una droga, ma l'overdose da lavoro è esattamente la stessa cosa. l'importante è saperlo.

è facile sapere cosa fare, più difficile è farlo, vero??? :-)

va beh....tanto, ?? lo vogliamo o no, la vita va avanti!!!

Gine88


Messaggio da Gine88 » 07/07/2009, 0:26

scatab ha scritto:[...]




e fai benissimo. te lo dice uno ?? in questo momento è molto "malato", ma ?? è ancke consapevole ?? le pene d'amore sono il giusto premio per ?? non ha imparato prima a vivere da "solo".
(lho letta così, e così me la rivendo :-))
prima di poter star bene con gli altri, si dovrebbe imparare a stare bene con se stessi. ad essere sereni veramente. in questo modo il rischio, o meglio la certezza, di trovare un qualcuno sbagliato quasi scompare. come scompare il rischio di precipitare quando qualcosa non funziona.
l'amore è una droga, ma l'overdose da lavoro è esattamente la stessa cosa. l'importante è saperlo.

è facile sapere cosa fare, più difficile è farlo, vero??? :-)

va beh....tanto, ?? lo vogliamo o no, la vita va avanti!!!
Parole sagge...quoto alla grande

aros75

Re: Finalmente ho raggiunto il mio equilibrio!

Messaggio da aros75 » 20/07/2009, 17:16

robix ha scritto:[...]



ciaoooo,
stessa situazione , accompagnato alla porta dopo 19anni di matrimonio
per soppravvvenute esigenze di liberta' (boh poteva anche mettermi al corrente un po' prima che ne dite.. :'( ) ora ho anch'io una certa dose di in***** e sono molto irritabile , mi sono buttato nel lavoro per dimenticare ma non e' facile avendo una figlia in comune spesso ci si vede
, per lei e' una cosa semplice e naturale aver optato per questa soluzione per me non tanto visto il rispetto la sincerita' il supporto affettivo ed economico che ho data sempre alla mia famiglia..
non e' semplice guardare avanti e far finta che vada tutto bene ma un giorno spero di poter ritrovare quella serenita' e quella voglia di vivere che e' dentro di me ma che faccio fatica a fare riemergere!
scusate lo sfogo !
un bacione
Roby di Bergamo
Roby... come se ne esce da questa situazione... che è molto simile alla mia.. io ci sono dentro in pieno...