l'anello di fidanzamento

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

l'anello di fidanzamento

Messaggio da tappo » 13/06/2009, 19:12

l'anello di fidanzamento va tassativamente portato al dito anulare??!!! e da cosa si differenzia da un normale anello??!! :?:

SugarFree

Re: l'anello di fidanzamento

Messaggio da SugarFree » 13/06/2009, 21:21

tappo ha scritto:l'anello di fidanzamento va tassativamente portato al dito anulare??!!! e da cosa si differenzia da un normale anello??!! :?:
Tassativamente proprio non credo! La maggior parte delle persone innamorate si scambiano un anello e molti la mettono all'anulare istintivamente perchè quasi tutti fan così.
Comunque ho letto da qualche parte che si porta all'anulare perchè da quel dito parte un arteria che attraversando il braccio arriva dritta al cuore. :D

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: l'anello di fidanzamento

Messaggio da george clooney » 14/06/2009, 14:33

tappo ha scritto:l'anello di fidanzamento va tassativamente portato al dito anulare??!!! e da cosa si differenzia da un normale anello??!! :?:
Tassativamente no, ognuno è libero di portarlo dove crede; anche se è vero che viene portato quasi sempre all'anulare sinistro. Si differenzia da un normale anello per il semplice fatto che normalmente è un anello un pò più "importante" del solito; nel caso delle donne, ad esempio, si tratta di un solitario o di una fascetta di brillanti.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: l'anello di fidanzamento

Messaggio da tempest » 14/06/2009, 21:21

george clooney ha scritto:[...]



Tassativamente no, ognuno è libero di portarlo dove crede; anche se è vero che viene portato quasi sempre all'anulare sinistro. Si differenzia da un normale anello per il semplice fatto che normalmente è un anello un pò più "importante" del solito; nel caso delle donne, ad esempio, si tratta di un solitario o di una fascetta di brillanti.
Si usa ancora donare un "anello di fidanzamento", non mi pare che le mie ( poche ) amiche sposate l'abbiano ricevuto.... :thinking:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: l'anello di fidanzamento

Messaggio da george clooney » 14/06/2009, 21:28

tempest ha scritto:[...]


Si usa ancora donare un "anello di fidanzamento", non mi pare che le mie ( poche ) amiche sposate l'abbiano ricevuto.... :thinking:
Mah..Probabilmente è un'usanza che non viene osservata proprio da tutti, ma credo che la maggioranza la osservi ancora.. Io, ai tempi che furono, lo ricevetti l'anello di fidanzamento.. :); se così non fosse stato, ecco cosa avrei fatto al mio lui :martellate: (sto scherzando :D ).

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: l'anello di fidanzamento

Messaggio da tempest » 14/06/2009, 21:38

george clooney ha scritto:[...]



Mah..Probabilmente è un'usanza che non viene osservata proprio da tutti, ma credo che la maggioranza la osservi ancora.. Io, ai tempi che furono, lo ricevetti l'anello di fidanzamento.. :); se così non fosse stato, ecco cosa avrei fatto al mio lui :martellate: (sto scherzando :D ).
In effetti, se un giorno mi sposassi ( cosa abbastanza inverosimile, sia per le mia "singletudine", sia per la mia preferenza per la convivenza.... ) anche io vorrei l'anello di fidanzamento . Insomma, io dico che se proprio devo fare una cosa "tradizionale", voglio il "pacchetto tradizione" completo: anello ( non importa il valore ) + vestito da sposa ( sobrio ) + viaggio di nozze ( anche breve, ma chic). :D

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: l'anello di fidanzamento

Messaggio da george clooney » 14/06/2009, 21:43

tempest ha scritto:[...]



Insomma, io dico che se proprio devo fare una cosa "tradizionale", voglio il "pacchetto tradizione" completo: anello ( non importa il valore ) + vestito da sposa ( sobrio ) + viaggio di nozze ( anche breve, ma chic). :D
Giusto!! :applause:

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: l'anello di fidanzamento

Messaggio da serena82 » 15/06/2009, 9:40

george clooney ha scritto:[...]



Mah..Probabilmente è un'usanza che non viene osservata proprio da tutti, ma credo che la maggioranza la osservi ancora.. Io, ai tempi che furono, lo ricevetti l'anello di fidanzamento.. :); se così non fosse stato, ecco cosa avrei fatto al mio lui :martellate: (sto scherzando :D ).
Io non ho mai ricevuto un anello di fidanzamento (ok che non c'era nemmeno l'idea di sposarsi ancora) però in 4 anni una magari si aspetta un anellino, anche fatto di margherite.....
Mi sono sempre immaginata la scena.... io che ricevo il solitario dopo una bella dichiarazione d'amore... tutto molto romantico.... SOLO NEI FILM!!!
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: l'anello di fidanzamento

Messaggio da george clooney » 15/06/2009, 19:23

serena82 ha scritto:[...]



Io non ho mai ricevuto un anello di fidanzamento (ok che non c'era nemmeno l'idea di sposarsi ancora) però in 4 anni una magari si aspetta un anellino, anche fatto di margherite.....
Mi sono sempre immaginata la scena.... io che ricevo il solitario dopo una bella dichiarazione d'amore... tutto molto romantico.... SOLO NEI FILM!!!
Ma no, non succede solo nei film.. ;) Può capitare benissimo; e anche se non si dovesse ricevere il tanto anelato "anello di fidanzamento", ciò che più conta è trovare una persona seria, disposta ad amarci e a starci accanto sempre.. Credimi, avrei preferito di gran lunga non ricevere un solitario, ma avere accanto una persona diversa.. :'( Ciao!

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: l'anello di fidanzamento

Messaggio da serena82 » 16/06/2009, 7:53

george clooney ha scritto:[...]



Ma no, non succede solo nei film.. ;) Può capitare benissimo; e anche se non si dovesse ricevere il tanto anelato "anello di fidanzamento", ciò che più conta è trovare una persona seria, disposta ad amarci e a starci accanto sempre.. Credimi, avrei preferito di gran lunga non ricevere un solitario, ma avere accanto una persona diversa.. :'( Ciao!
Si si beh quello era sottinteso ;) però un po' di romanticismo non mi dispiacerebbe :D
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

hoggie

Re: l'anello di fidanzamento

Messaggio da hoggie » 25/06/2009, 23:04

george clooney ha scritto:[...]



Ma no, non succede solo nei film.. ;) Può capitare benissimo; e anche se non si dovesse ricevere il tanto anelato "anello di fidanzamento", ciò che più conta è trovare una persona seria, disposta ad amarci e a starci accanto sempre.. Credimi, avrei preferito di gran lunga non ricevere un solitario, ma avere accanto una persona diversa.. :'( Ciao!

Ok allora lo strano sono io?!?!?!?
Quando mi sono innamorato ( ora sono single, anzi meglio dire piantato ahhaha ) alla mia compagna ho fatto trovare sotto il cuscino la scatolina con una fedina d'oro bianco sabbiata.. quando lei è venuta a letto appoggiandoci la testa l'ha trovata.. Mi ha fatto felice la sua espressione.. la sua sorpresa.. il suo sorriso..
Sono un tipo romantico?? si .. credo di esserlo molto ma per il semplice fatto che amo veder felice la persona che amo.. Amo sapere che guardando dei fiori che le ho mandato pensi a me.. o come quella volta che non potendo essere presente al suo compleanno le ho fatto arrivare al lavoro il suo dolce preferito.. con tanti palloncini che volavano per l'ufficio..

quindi tappo se devi fare un anello di fidanzamento ricordadi di cercarlo bene che sia un anello che abbia delle affinità con la persona che ami.. e donaglielo con un pò di romanticismo.. perchè non c'è nulla di più bello che uno sguardo innamorato come ricompensa...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: l'anello di fidanzamento

Messaggio da george clooney » 26/06/2009, 21:32

hoggie ha scritto:[...]




non c'è nulla di più bello che uno sguardo innamorato come ricompensa...
Pienamente d'accordo.

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Re: l'anello di fidanzamento

Messaggio da Shadow » 27/06/2009, 21:25

tappo ha scritto:l'anello di fidanzamento va tassativamente portato al dito anulare??!!! e da cosa si differenzia da un normale anello??!! :?:
ma no... a meno che tu non sia un tradizionalista convinto.

Pensa che c'e' gente che porta " orecchini nuziali " o che si tatua un anello nuziale ... alla fine sono solo simboli ed oggetti...e il valore non e' mai nell'oggetto, ne' dove lo si porta.

tilly

Re: l'anello di fidanzamento

Messaggio da tilly » 27/06/2009, 21:47

serena82 ha scritto:[...]



Io non ho mai ricevuto un anello di fidanzamento (ok che non c'era nemmeno l'idea di sposarsi ancora) però in 4 anni una magari si aspetta un anellino, anche fatto di margherite.....
Mi sono sempre immaginata la scena.... io che ricevo il solitario dopo una bella dichiarazione d'amore... tutto molto romantico.... SOLO NEI FILM!!!
io pure voglio il solitario!!!!! :shy:
Mesà che faccio prima a comprarmelo da sola..!

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Re: l'anello di fidanzamento

Messaggio da Shadow » 28/06/2009, 11:33

tilly ha scritto:[...]



io pure voglio il solitario!!!!! :shy:
ecco svelato il motivo per cui quelli con cui esci poi spariscono...

:DD

tilly

Re: l'anello di fidanzamento

Messaggio da tilly » 29/06/2009, 18:56

Shadow ha scritto:[...]



ecco svelato il motivo per cui quelli con cui esci poi spariscono...

:DD
nooo non è vero!!!!!!
ahahhahahahha
mica glielo dico!!!!!!ahahhaahh