dovrei odiarla...?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

dovrei odiarla...?

Messaggio da dani81 » 02/06/2009, 22:20

... mi ha lasciato... spezzato il cuore... reso fragile come mai prima d'ora, ma nonostante tutto vivevo nell'illusione di tornare assieme... perchè fra di noi era rimasto un bel rapporto... finita alla prima litigata, che sara' mai... un po' di giorni e tutto torna come prima, ed invece lei dopo quasi 2 mesi si mette con un altro :'( ... vorrei togliermela dalla testa e piu mi concentro a provare rancore nei suoi confronti e piu mi faccio male, perchè so che ORA tanto lei a me non ci pensa piu minimamente... quindi odiarla che senso ha? non accelera l'andarsene del dolore come pensavo...
... rendersi conto che è finita... che non torna piu e che non fara' piu' parte della mia vita... perchè ha deciso cosi'...

fra quanto ricomincero' a vivere come prima... e in ogni cosa che faccio non ci sara' piu il suo ricordo a farmi scendere una lacrima?


non ne posso piu' ... :shy: ...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: dovrei odiarla...?

Messaggio da george clooney » 02/06/2009, 22:32

dani81 ha scritto:... piu mi concentro a provare rancore nei suoi confronti e piu mi faccio male,
Mi dispiace per come ti senti in questo momento.. Non devi assolutamente concentrarti a provare rancore nei suoi confornti; non solo fare questo ti farà soffrire, ma non servirà affatto a dimenticarla; tutt'altro.. Devi cercare di "lasciarla andare"..Appena la tua mente si sofferma su di lei, sui momenti trascorsi insieme, immediatamente devi importi di pensare ad altro..Lo so che è molto difficile, ma solo così le cose potranno migliorare.. Coraggio!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: dovrei odiarla...?

Messaggio da tempest » 02/06/2009, 22:49

george clooney ha scritto:[...]


Appena la tua mente si sofferma su di lei, sui momenti trascorsi insieme, immediatamente devi importi di pensare ad altro..Lo so che è molto difficile, ma solo così le cose potranno migliorare.. Coraggio!
Esatto, è l'unica cosa da fare.

dani81 ha scritto:fra quanto ricomincero' a vivere come prima... e in ogni cosa che faccio non ci sara' piu il suo ricordo a farmi scendere una lacrima?
dipende...alcuni hanno tempi più lunghi :( non so come sia tu...ma l'unica cosa che puoi fare ora è sforzarti di distogliere il pensiero da lei, col tempo divverà piano piano un po' più facile.

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: dovrei odiarla...?

Messaggio da dani81 » 02/06/2009, 23:16

george clooney ha scritto:[...]


Mi dispiace per come ti senti in questo momento.. Non devi assolutamente concentrarti a provare rancore nei suoi confornti; non solo fare questo ti farà soffrire, ma non servirà affatto a dimenticarla; tutt'altro.. Devi cercare di "lasciarla andare"..Appena la tua mente si sofferma su di lei, sui momenti trascorsi insieme, immediatamente devi importi di pensare ad altro..Lo so che è molto difficile, ma solo così le cose potranno migliorare.. Coraggio!
è proprio quando arrivano quei pensieri che mi frego... mi distraggo... mi impegno in altre cose... poi un attimo che la mia mente si ferma... o basta un piccolo flash di un momento con lei che mi crolla tutto di nuovo :'( ...
l'unica certezza che ho è che puo' solo migliorare.... peggio di cosi'... :?

tempest ha scritto:

dipende...alcuni hanno tempi più lunghi :( non so come sia tu...ma l'unica cosa che puoi fare ora è sforzarti di distogliere il pensiero da lei, col tempo divverà piano piano un po' più facile.
... è che penso che non vorrei mai cancellarla definitivamente... mi spaventa questo...
vorrei tanto tornasse a far parte della mia vita un domani... ecco perchè non la posso odiare... alla fine l'affetto resta, o svanira' pure quello??
...
:?

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: dovrei odiarla...?

Messaggio da Mister71 » 02/06/2009, 23:28

dani81 ha scritto:... mi ha lasciato... spezzato il cuore... reso fragile come mai prima d'ora, ma nonostante tutto vivevo nell'illusione di tornare assieme... perchè fra di noi era rimasto un bel rapporto... finita alla prima litigata, che sara' mai... un po' di giorni e tutto torna come prima, ed invece lei dopo quasi 2 mesi si mette con un altro :'( ... vorrei togliermela dalla testa e piu mi concentro a provare rancore nei suoi confronti e piu mi faccio male, perchè so che ORA tanto lei a me non ci pensa piu minimamente... quindi odiarla che senso ha? non accelera l'andarsene del dolore come pensavo...
... rendersi conto che è finita... che non torna piu e che non fara' piu' parte della mia vita... perchè ha deciso cosi'...

fra quanto ricomincero' a vivere come prima... e in ogni cosa che faccio non ci sara' piu il suo ricordo a farmi scendere una lacrima?


non ne posso piu' ... :shy: ...
Ciao...
è difficile dare consigli a chi si trova nella tempesta. L'unica cosa che si può fare, è proprio rammentarti che il maltempo che ti avvolge finirà, anche se tu sei troppo dentro per vedere questa cosa. Anche dare giudizi online è quasi impossibile, però non mi fa una buona impressione che si sia messa con un altro dopo due mesi... Comunque, se lei sta seguendo la sua strada, tu puoi fare altrettanto, quando avrà smesso di piovere. Devi solo aspettare, tutte le emozioni, belle e brutte, alla fine passano per lasciare il posto a qualcos'altro. (Per fortuna...).
Mantieni la calma. Ne vedrai di cotte e di crude negli anni a venire, questo può aiutarti ad essere meno impreparato, quando qualunque cosa nella tua vita - ma anche in quella degli altri - accadrà.
Ciao...

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: dovrei odiarla...?

Messaggio da dani81 » 03/06/2009, 8:05

Mister71 ha scritto:[...]



Ciao...
è difficile dare consigli a chi si trova nella tempesta. L'unica cosa che si può fare, è proprio rammentarti che il maltempo che ti avvolge finirà, anche se tu sei troppo dentro per vedere questa cosa. Anche dare giudizi online è quasi impossibile, però non mi fa una buona impressione che si sia messa con un altro dopo due mesi... Comunque, se lei sta seguendo la sua strada, tu puoi fare altrettanto, quando avrà smesso di piovere. Devi solo aspettare, tutte le emozioni, belle e brutte, alla fine passano per lasciare il posto a qualcos'altro. (Per fortuna...).
Mantieni la calma. Ne vedrai di cotte e di crude negli anni a venire, questo può aiutarti ad essere meno impreparato, quando qualunque cosa nella tua vita - ma anche in quella degli altri - accadrà.
Ciao...
Ciao e grazie :)

Il paragone con la tempesta è azzeccatissimo..
E' un bombardamento continuo nella testa di pensieri.. momenti di debolezza.. alti e bassi da non farmi riconoscere neanche a me stesso.. non mi capisco più!

Anche secondo me 2 mesi sono troppo pochi per una persona che diceva di amarmi.. ma nonostante tutto riesco solo a difenderla.. bah.. lei poi ha capito l'opposto e mi ha sbattuto fuori dalla sua vita..

Mi chiedo pure come si fa a tornare a credere di nuovo a qualcuno.. a fidarsi di un altro possibile amore.. chi mi assicura che il prossimo "ti amo" non svanirà alla prima difficoltà..?!

Va bè.. si inizia un'altra giornata difficile.. buongiorno a tutti

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: dovrei odiarla...?

Messaggio da serena82 » 03/06/2009, 10:07

dani81 ha scritto:[...]



Ciao e grazie :)

Il paragone con la tempesta è azzeccatissimo..
E' un bombardamento continuo nella testa di pensieri.. momenti di debolezza.. alti e bassi da non farmi riconoscere neanche a me stesso.. non mi capisco più!

Anche secondo me 2 mesi sono troppo pochi per una persona che diceva di amarmi.. ma nonostante tutto riesco solo a difenderla.. bah.. lei poi ha capito l'opposto e mi ha sbattuto fuori dalla sua vita..

Mi chiedo pure come si fa a tornare a credere di nuovo a qualcuno.. a fidarsi di un altro possibile amore.. chi mi assicura che il prossimo "ti amo" non svanirà alla prima difficoltà..?!

Va bè.. si inizia un'altra giornata difficile.. buongiorno a tutti
Ciao mi dispiace per quello che stai passando... quando finisce un amore non è facile rimettersi in carreggiata, soprattutto se si provano ancora dei sentimenti verso quella persona. Posso immaginare come tu ti possa sentire in questo momento e so anche che nessuna parola di conforto ti può essere d'aiuto ora... vedrai che col tempo passerà, e piano piano il posto che lei occuperà nel tuo cuore sarà più piccolino... così anche tu tornerai ad amare!!
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: dovrei odiarla...?

Messaggio da dani81 » 03/06/2009, 10:45

serena82 ha scritto:[...]



Ciao mi dispiace per quello che stai passando... quando finisce un amore non è facile rimettersi in carreggiata, soprattutto se si provano ancora dei sentimenti verso quella persona. Posso immaginare come tu ti possa sentire in questo momento e so anche che nessuna parola di conforto ti può essere d'aiuto ora... vedrai che col tempo passerà, e piano piano il posto che lei occuperà nel tuo cuore sarà più piccolino... così anche tu tornerai ad amare!!
Grazie per il sostegno! :)

Spero passi in fretta davvero!

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: dovrei odiarla...?

Messaggio da dani81 » 26/06/2009, 19:00

...

ho voglia di ricominciare........ ho voglia di un qualche cosa di nuovo...
di una ventata d'aria fresca ... di una qualsiasi cosa che mi faccia stare meglio.... di cambiare le mie abitudini!!!

il tempo passa... ma lei del tutto non passa mai...

a volte ritorna forte il suo ricordo come questa sera e mi chiude lo stomaco, mi fa salire l'ansia...



"Se hai giocato è uguale, anche se adesso fa male...
Se hai amato era amore... non è mai un errore!"

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Re: dovrei odiarla...?

Messaggio da Shadow » 27/06/2009, 19:57

dani81 ha scritto:... mi ha lasciato... spezzato il cuore... reso fragile come mai prima d'ora, ma nonostante tutto vivevo nell'illusione di tornare assieme... perchè fra di noi era rimasto un bel rapporto... finita alla prima litigata, che sara' mai... un po' di giorni e tutto torna come prima, ed invece lei dopo quasi 2 mesi si mette con un altro
Non c'e' da odiarla... e' solo che nella coppia tu eri quello piu' preso dei due.
Capita sempre che uno dei due sia piu' preso e che, guarda caso, sia quello che poi soffre di piu'.
E' normale.
Concentrati su te stesso, passera', tranquillo.

tilly

Re: dovrei odiarla...?

Messaggio da tilly » 27/06/2009, 20:15

dani81 ha scritto:... mi ha lasciato... spezzato il cuore... reso fragile come mai prima d'ora, ma nonostante tutto vivevo nell'illusione di tornare assieme... perchè fra di noi era rimasto un bel rapporto... finita alla prima litigata, che sara' mai... un po' di giorni e tutto torna come prima, ed invece lei dopo quasi 2 mesi si mette con un altro :'( ... vorrei togliermela dalla testa e piu mi concentro a provare rancore nei suoi confronti e piu mi faccio male, perchè so che ORA tanto lei a me non ci pensa piu minimamente... quindi odiarla che senso ha? non accelera l'andarsene del dolore come pensavo...
... rendersi conto che è finita... che non torna piu e che non fara' piu' parte della mia vita... perchè ha deciso cosi'...

fra quanto ricomincero' a vivere come prima... e in ogni cosa che faccio non ci sara' piu il suo ricordo a farmi scendere una lacrima?



non ne posso piu' ... :shy: ...
ammazza...certo che dopo 2mesi già si è messa con un altro..
per me non t meritava!!!!
Non t abbattere..pensa che se è destino che una persona sia destinata a te..non te la toglie nessuno!!!!
Poi c sono tante ragazze che vorrebbero darti amore..devi solo riconoscere il tipo giusto!!!!!!!Una supplica..non te la prendere con la prox ragazza che avrai eh..a me capitano tutti quelli che hanno avuto storie brutte dietro.. :'( però quella che viene dopo non c'entra nulla ;)

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Re: dovrei odiarla...?

Messaggio da Shadow » 27/06/2009, 21:13

tilly ha scritto:[...]
Una supplica..non te la prendere con la prox ragazza che avrai eh..a me capitano tutti quelli che hanno avuto storie brutte dietro.. :'( però quella che viene dopo non c'entra nulla ;)
ahahaha questo in effetti e' un classico valido per entrambi i sessi

:DD

SarettaAki

Re: dovrei odiarla...?

Messaggio da SarettaAki » 28/06/2009, 11:41

dani81 ha scritto:... mi ha lasciato... spezzato il cuore... reso fragile come mai prima d'ora, ma nonostante tutto vivevo nell'illusione di tornare assieme... perchè fra di noi era rimasto un bel rapporto... finita alla prima litigata, che sara' mai... un po' di giorni e tutto torna come prima, ed invece lei dopo quasi 2 mesi si mette con un altro :'( ... vorrei togliermela dalla testa e piu mi concentro a provare rancore nei suoi confronti e piu mi faccio male, perchè so che ORA tanto lei a me non ci pensa piu minimamente... quindi odiarla che senso ha? non accelera l'andarsene del dolore come pensavo...
... rendersi conto che è finita... che non torna piu e che non fara' piu' parte della mia vita... perchè ha deciso cosi'...

fra quanto ricomincero' a vivere come prima... e in ogni cosa che faccio non ci sara' piu il suo ricordo a farmi scendere una lacrima?


non ne posso piu' ... :shy: ...
....... :( ....... mi fa malissimo leggere queste cose......
io fino a 7-8 mesi fa stavo come te...più o meno ho vissuto la stessa cosa..quello che io pensavo fosse grande amore...è svanito con una litigata e dopo un mese con lui e un'altra...???...sorvoliamo...
quando (ed immagino ogni 3,5 secondi) il pensiero va su lei..ironizza....non dimenticare quello che hai passato con lei....i ricordi sono importanti..ma quando stai male..e ti torna in mente...scuoti la testa...sorridi...e cambia pensiero....con me ha funzionato....e sopratutto...inizia a tenerti impegnato...non lasciar che i pensieri girino a vuoto... ;)
ma non dimenticare nulla di lei....metti tutto da parte finchè non starai meglio..ma non dimenticar niente.....;) un abbraccio...

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: dovrei odiarla...?

Messaggio da dani81 » 28/06/2009, 12:27

SarettaAki ha scritto:[...]



....... :( ....... mi fa malissimo leggere queste cose......
io fino a 7-8 mesi fa stavo come te...più o meno ho vissuto la stessa cosa..quello che io pensavo fosse grande amore...è svanito con una litigata e dopo un mese con lui e un'altra...???...sorvoliamo...
quando (ed immagino ogni 3,5 secondi) il pensiero va su lei..ironizza....non dimenticare quello che hai passato con lei....i ricordi sono importanti..ma quando stai male..e ti torna in mente...scuoti la testa...sorridi...e cambia pensiero....con me ha funzionato....e sopratutto...inizia a tenerti impegnato...non lasciar che i pensieri girino a vuoto... ;)
ma non dimenticare nulla di lei....metti tutto da parte finchè non starai meglio..ma non dimenticar niente.....;) un abbraccio...

è quello che sto cercando di fare! Ormai ci avviciniamo ai 4 mesi senza lei... e piu di un mese senza sentirla...
perchè purtroppo quando si sta male si perde pure un po' la ragione e lei trovato un altro aveva bisogno di un motivo per alzare un muro e separarsi definitivamente da me!! Si immaginava pure di continuare almeno in un rapporto civile... ma al mio piu piccolo errore (non chiamarla quando eravamo d'accordo di sentirci) si è parecchio arrabbiata... e giu parole forti!!!
una settimana di lacrimoni... e quelle parole che sento di non meritarmi mi stanno aiutando a riprendere la mia vita... a pensare a me stesso e ad impegnarmi il tempo in cui il cervello si ferma e i pensieri tornano a lei!!! :?

mi lascia tanta amarezza aver chiuso nel modo peggiore... saper che mi scansa come si fa con una ***** per strada.... non me lo merito!!! :x
eppure nonostante tutto.... darei qualsiasi cosa per risentirla :'(

cioè.. la cosa peggiore è pensare ad una persona alla quale tieni da morire che non puoi piu ne rivedere ne risentire... che non fara' piu parte della tua vita, e che dovevo essere io a provare rancori... ora è lei che non sopporta me :O :O :O

assurdo!! :x :x :x

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: dovrei odiarla...?

Messaggio da dani81 » 28/06/2009, 12:58

tilly ha scritto:[...]


ammazza...certo che dopo 2mesi già si è messa con un altro..
per me non t meritava!!!!
Non t abbattere..pensa che se è destino che una persona sia destinata a te..non te la toglie nessuno!!!!
Poi c sono tante ragazze che vorrebbero darti amore..devi solo riconoscere il tipo giusto!!!!!!!Una supplica..non te la prendere con la prox ragazza che avrai eh..a me capitano tutti quelli che hanno avuto storie brutte dietro.. :'( però quella che viene dopo non c'entra nulla ;)
no quello mai!!!

pero' ora che mi ci fai pensare, credo io di aver pagato spessevolte con lei gli errori dell'ex... a ripetermi di continuo quello che di sbagliato faceva lui..... non ci davo molto peso..... ma alla fine il trattamento che ha riservato a lui poi è toccato pure a me.................. non ho parole :O