Non essere + amati dalla moglie.!!!

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
massimo065

Non essere + amati dalla moglie.!!!

Messaggio da massimo065 » 28/05/2009, 22:44

A parte dopo la nascita del secondo figlio che ha quasi 4 anni, cos'altro secondo voi, puo' portare a questo? :rolleyes: :rolleyes:

dyolf

Re: Non essere + amati dalla moglie.!!!

Messaggio da dyolf » 28/05/2009, 22:58

massimo065 ha scritto:A parte dopo la nascita del secondo figlio che ha quasi 4 anni, cos'altro secondo voi, puo' portare a questo? :rolleyes: :rolleyes:
ciao
sinceramente non lo so visto che non sono sposato e non ho figli
ma la sensazione che si possa arrivare ad una vita da separati in casa per cosi dire il bene dei figli.

Avatar utente
Zoe80
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 24 marzo 2009
Età: 43

Re: Non essere + amati dalla moglie.!!!

Messaggio da Zoe80 » 29/05/2009, 8:36

massimo065 ha scritto:A parte dopo la nascita del secondo figlio che ha quasi 4 anni, cos'altro secondo voi, puo' portare a questo? :rolleyes: :rolleyes:
Io penso che i motivi possano essere diversi:
1 - a volte l'amore passa senza che noi possiamo farci niente
2 - si sente "troppo madre" e poco moglie
3 - la trascuri o dai troppe cose per scontato
4 - si è innamorata di un altro uomo
5 - magari non si è disinnamorata, sta solo passando un periodo no o è solo + stanca del solito.

Altre motivazioni...? CI penso!
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Voltaire

massimo065

Re: Non essere + amati dalla moglie.!!!

Messaggio da massimo065 » 29/05/2009, 9:59

Zoe80 ha scritto:[...]



Io penso che i motivi possano essere diversi:
1 - a volte l'amore passa senza che noi possiamo farci niente
2 - si sente "troppo madre" e poco moglie
3 - la trascuri o dai troppe cose per scontato
4 - si è innamorata di un altro uomo
5 - magari non si è disinnamorata, sta solo passando un periodo no o è solo + stanca del solito.

Altre motivazioni...? CI penso!
la trascuro??? al contrario, e lei che trascura.. 1 altro? sicurissimo che non esiste, il periodo e troppo lungo! potrebbe essere la seconda.....mah!

:rolleyes:

Ospite

Re: Non essere + amati dalla moglie.!!!

Messaggio da Ospite » 29/05/2009, 10:02

massimo065 ha scritto:A parte dopo la nascita del secondo figlio che ha quasi 4 anni, cos'altro secondo voi, puo' portare a questo? :rolleyes: :rolleyes:
Sei geloso dei tuoi figli??? Sei geloso del fatto che tua moglie sottragga tempo a te per dedicarlo a loro?? ;)

massimo065

Re: Non essere + amati dalla moglie.!!!

Messaggio da massimo065 » 29/05/2009, 10:57

Lady Morgana ha scritto:[...]



Sei geloso dei tuoi figli??? Sei geloso del fatto che tua moglie sottragga tempo a te per dedicarlo a loro?? ;)
ciao lady, no assolutamente geloso, anzi!

:'(

Ospite

Re: Non essere + amati dalla moglie.!!!

Messaggio da Ospite » 29/05/2009, 11:50

massimo065 ha scritto:A parte dopo la nascita del secondo figlio che ha quasi 4 anni, cos'altro secondo voi, puo' portare a questo? :rolleyes: :rolleyes:
Chiederlo a noi o presumere un motivo o una ragione, a mio avviso non servirebbe alla fine, proprio a nulla.

Devi personalmente chiederlo a tua moglie.
Solo lei ne conosce il motivo.

Avatar utente
Zoe80
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 24 marzo 2009
Età: 43

Re: Non essere + amati dalla moglie.!!!

Messaggio da Zoe80 » 29/05/2009, 12:17

affabile ha scritto:[...]



Chiederlo a noi o presumere un motivo o una ragione, a mio avviso non servirebbe alla fine, proprio a nulla.

Devi personalmente chiederlo a tua moglie.
Solo lei ne conosce il motivo.
SI infatti, chiedilo a lei!
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Voltaire

massimo065

Re: Non essere + amati dalla moglie.!!!

Messaggio da massimo065 » 29/05/2009, 13:20

affabile ha scritto:[...]



Chiederlo a noi o presumere un motivo o una ragione, a mio avviso non servirebbe alla fine, proprio a nulla.

Devi personalmente chiederlo a tua moglie.
Solo lei ne conosce il motivo.
bhe questo era sottointeso, quindi il forum serve o non serve per scambiare certe opinioni? o meglio cosa ne pensiamo di certe cose??

:rolleyes: comunque grazie! ;)

Ospite

Re: Non essere + amati dalla moglie.!!!

Messaggio da Ospite » 29/05/2009, 14:02

massimo065 ha scritto:bhe questo era sottointeso, quindi il forum serve o non serve per scambiare certe opinioni?
Quella che stai chiedendo non e' una opinione.
Una opinione e' il parere personale che si ha o da di un fatto e tu non hai certezze di alcun tipo. Qui ci troveremo solo a supporre, a portare speculazione.

Ripeto: se vuoi capire come stanno realmente le cose (e probabilmente salvare il rapporto che hai con tua moglie) devi prima di tutto discuterne con lei.

Io, personalmente, la trovo la cosa piu' giusta da fare.

massimo065

Re: Non essere + amati dalla moglie.!!!

Messaggio da massimo065 » 29/05/2009, 15:11

affabile ha scritto:[...]



Quella che stai chiedendo non e' una opinione.
Una opinione e' il parere personale che si ha o da di un fatto e tu non hai certezze di alcun tipo. Qui ci troveremo solo a supporre, a portare speculazione.

Ripeto: se vuoi capire come stanno realmente le cose (e probabilmente salvare il rapporto che hai con tua moglie) devi prima di tutto discuterne con lei.

Io, personalmente, la trovo la cosa piu' giusta da fare.
Comunque ne ho gia discusso con lei, senza trarre soluzioni, e per questo che chiedevo a qualcuno di voi, o per propria esperienza, o giusto per 1 consiglio D'AMICO, ma al quanto leggo, mi sa che l'amicizia..
comunque, affabile ti ringrazio comunque, ciao!!
:!: :)

Ospite

Re: Non essere + amati dalla moglie.!!!

Messaggio da Ospite » 29/05/2009, 15:49

massimo065 ha scritto:Comunque ne ho gia discusso con lei, senza trarre soluzioni, e per questo che chiedevo a qualcuno di voi, o per propria esperienza, o giusto per 1 consiglio D'AMICO, ma al quanto leggo, mi sa che l'amicizia.. :!: :)
Vuoi forse dire quindi che; una persona non ti e' AMICA se ti consiglia di discutere situazioni di questo tipo con il proprio coniuge :!: :?:

Ne sono stupefatta.

massimo065

Re: Non essere + amati dalla moglie.!!!

Messaggio da massimo065 » 29/05/2009, 16:43

affabile ha scritto:[...]



Vuoi forse dire quindi che; una persona non ti e' AMICA se ti consiglia di discutere situazioni di questo tipo con il proprio coniuge :!: :?:

Ne sono stupefatta.
noi 2 non ci capiamo. ok anche io sono stupito! Facciamo 1 cosa? discorso chiuso. mi sembra di averlo gia detto prima, ciao e ancora grazie!

mara56

Re: Non essere + amati dalla moglie.!!!

Messaggio da mara56 » 30/05/2009, 13:28

massimo065 ha scritto:A parte dopo la nascita del secondo figlio che ha quasi 4 anni, cos'altro secondo voi, puo' portare a questo? :rolleyes: :rolleyes:
condivido le risposte degli altri. dovete assolutamente parlarvi. Forse è solo un momento di stanchezza da parte sua, oppure di monotonia. parlatevi con sincerità

massimo065

Re: Non essere + amati dalla moglie.!!!

Messaggio da massimo065 » 30/05/2009, 15:48

mara56 ha scritto:[...]



condivido le risposte degli altri. dovete assolutamente parlarvi. Forse è solo un momento di stanchezza da parte sua, oppure di monotonia. parlatevi con sincerità
ciao mara, ci siamo gia parlati ma con conclusioni poco risolutive, cerco do sfogarmi con persone che capiscono, nel senso che lo hanno gia' vissutto! 1 abbraccio , grazie mara. ;)

Mamma

Re: Non essere + amati dalla moglie.!!!

Messaggio da Mamma » 30/05/2009, 16:45

massimo065 ha scritto:A parte dopo la nascita del secondo figlio che ha quasi 4 anni, cos'altro secondo voi, puo' portare a questo? :rolleyes: :rolleyes:

Forse si sente delusa. Ci avevi mai pensato? Voi uomini credete di non sbagliare mai, date tutto per scontato, chiedile chiaramente cosa c'è che non va in te. Falle capire che tu sei pronto a metterti in discusione e che se hai fatto degli errori anche involontari sei pronto a capirli e poi coccolala, falle sentire che l'ami. Se poi tutto questo non c'entra allora è innamorata di un altro.

massimo065

Re: Non essere + amati dalla moglie.!!!

Messaggio da massimo065 » 30/05/2009, 19:30

Mamma ha scritto:[...]




Forse si sente delusa. Ci avevi mai pensato? Voi uomini credete di non sbagliare mai, date tutto per scontato, chiedile chiaramente cosa c'è che non va in te. Falle capire che tu sei pronto a metterti in discusione e che se hai fatto degli errori anche involontari sei pronto a capirli e poi coccolala, falle sentire che l'ami. Se poi tutto questo non c'entra allora è innamorata di un altro.
mettero' tutto in pratica quello che mi hai detto, grazie davvero! ;) ;)

Ospite

Re: Non essere + amati dalla moglie.!!!

Messaggio da Ospite » 30/05/2009, 22:43

massimo065 ha scritto:[...]



ciao mara, ci siamo gia parlati ma con conclusioni poco risolutive..
Che ti ha detto? Ma tu le hai chiesto se ti ama ancora?

massimo065

Re: Non essere + amati dalla moglie.!!!

Messaggio da massimo065 » 30/05/2009, 22:48

Lady Morgana ha scritto:[...]



Che ti ha detto? Ma tu le hai chiesto se ti ama ancora?
io le chiedo, e lei non risponde, dice solamente che la colpa e mia.....e certo, che e mia, se lei e fredda anche io mi gelo, ma rte ti chiederai perche lei e fredda? bella domanda, ma la risposta non chiedetemela perche non la so ne io e tantomeno lei...e questo mi preoccupa....

Ospite

Re: Non essere + amati dalla moglie.!!!

Messaggio da Ospite » 30/05/2009, 23:08

massimo065 ha scritto:[...]



io le chiedo, e lei non risponde, dice solamente che la colpa e mia.....e certo, che e mia, se lei e fredda anche io mi gelo, ma rte ti chiederai perche lei e fredda? bella domanda, ma la risposta non chiedetemela perche non la so ne io e tantomeno lei...e questo mi preoccupa....
Scusami se insisto sulla questione figli.. hai mai pensato che siano loro ad "intromettersi" fra voi occupando anche i vostri spazi? Intendo gli spazi della coppia? Perchè come avrai potuto notare i figli impegnano su altri fronti e se non ci si sforza di mantenere viva la fiammella fra i coniugi.. beh.. lentamente quel distacco diventa normalità e può essere pericoloso.

Credo che attribuire la colpa all'altro serva poco sarebbe meglio guardare alle reciproche responsabilità partendo dalle proprie. Insisti.. non lasciare che le cose vadano alla deriva. Mantenete viva quella fiammella.. magari anche con piccoli gesti. Prova a corteggiarla di nuovo.. ma velatamente e con discrezione. Falla sentire importante... crea le condizioni per poter parlare in un contesto privo di figli.. magari in occasione di una bella serata da trascorrere da soli.

massimo065

Re: Non essere + amati dalla moglie.!!!

Messaggio da massimo065 » 31/05/2009, 10:33

Lady Morgana ha scritto:[...]



Scusami se insisto sulla questione figli.. hai mai pensato che siano loro ad "intromettersi" fra voi occupando anche i vostri spazi? Intendo gli spazi della coppia? Perchè come avrai potuto notare i figli impegnano su altri fronti e se non ci si sforza di mantenere viva la fiammella fra i coniugi.. beh.. lentamente quel distacco diventa normalità e può essere pericoloso.

Credo che attribuire la colpa all'altro serva poco sarebbe meglio guardare alle reciproche responsabilità partendo dalle proprie. Insisti.. non lasciare che le cose vadano alla deriva. Mantenete viva quella fiammella.. magari anche con piccoli gesti. Prova a corteggiarla di nuovo.. ma velatamente e con discrezione. Falla sentire importante... crea le condizioni per poter parlare in un contesto privo di figli.. magari in occasione di una bella serata da trascorrere da soli.
il primo figlio ha 16 anni, il secondo che e molto ataccato anche a me 4 anni! La tua idea lady e ottima, ma lei non esce sola con me, vorrebbe anche il piccolo...e gia' questa occasione e fallita. Ora vedro' di mettere in pratica le altre opurtunita di provare , che mi hai accennato te e 1 altra bravissima persona del forum, che del resto vi amiro perche siete state le uniche ..(senza offesa per qualcun'altra) che mi state aiutando a capire, poi vi faro' sapere come e andata, grazie lady, 1 abbraccio forte!

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Non essere + amati dalla moglie.!!!

Messaggio da Merlino » 03/06/2009, 11:15

massimo065 ha scritto:[...]

il primo figlio ha 16 anni, il secondo che e molto ataccato anche a me 4 anni! La tua idea lady e ottima, ma lei non esce sola con me, vorrebbe anche il piccolo...e gia' questa occasione e fallita. Ora vedro' di mettere in pratica le altre opurtunita di provare , che mi hai accennato te e 1 altra bravissima persona del forum, che del resto vi amiro perche siete state le uniche ..(senza offesa per qualcun'altra) che mi state aiutando a capire, poi vi faro' sapere come e andata, grazie lady, 1 abbraccio forte!
Mi piacciono sempre molto le discussioni in cui si fanno delle domande e poi ci si arrabbia e ci si offende quando le risposte che si ottengono non sono quelle volute... :O

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Non essere + amati dalla moglie.!!!

Messaggio da serena82 » 04/06/2009, 10:05

Merlino ha scritto:[...]



Mi piacciono sempre molto le discussioni in cui si fanno delle domande e poi ci si arrabbia e ci si offende quando le risposte che si ottengono non sono quelle volute... :O
Io sono dell'idea che le risposte giuste ai propri problemi si trovano all'interno di noi stessi, basta avere soltanto il coraggio di accettarle!! ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
Zoe80
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 24 marzo 2009
Età: 43

Re: Non essere + amati dalla moglie.!!!

Messaggio da Zoe80 » 04/06/2009, 10:34

massimo065 ha scritto:[...]



io le chiedo, e lei non risponde, dice solamente che la colpa e mia.....e certo, che e mia, se lei e fredda anche io mi gelo, ma rte ti chiederai perche lei e fredda? bella domanda, ma la risposta non chiedetemela perche non la so ne io e tantomeno lei...e questo mi preoccupa....
colpa tua in che senso?
forse vorrebbe più attenzioni come donna, piuttosto che come madre...
Tu che tipo di marito/padre sei? Magari dai troppa attenzione ai figli...o se ne dai troppo poca lei si sente tutta la responsabilità addosso.
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Voltaire

epikappa

Re: Non essere + amati dalla moglie.!!!

Messaggio da epikappa » 09/06/2009, 14:51

Merlino ha scritto:[...]



Mi piacciono sempre molto le discussioni in cui si fanno delle domande e poi ci si arrabbia e ci si offende quando le risposte che si ottengono non sono quelle volute... :O


Quoto... anche perchè . non si conosce caratteri e i veri problemi... quindi difficile , dalle prime frasi intuire...

aros75

Re: Non essere + amati dalla moglie.!!!

Messaggio da aros75 » 10/07/2009, 17:47

massimo065 ha scritto:A parte dopo la nascita del secondo figlio che ha quasi 4 anni, cos'altro secondo voi, puo' portare a questo? :rolleyes: :rolleyes:

E' successa la stessa cosa anche a me... nascere un figlio e non avere piu' una moglie è stata la stessa cosa... non ho mai capito... forse gli ormoni che si sballano... dopo 4 anni di alti e bassi mi sto separando proprio in questi giorni... sono proprio a terra... spero che a te vada meglio... basta resistere.. cosa che non ho fatto io...

tilly

Re: Non essere + amati dalla moglie.!!!

Messaggio da tilly » 10/07/2009, 19:29

cerca di rinnovare il rapporto magari segnatevi ad un corso di ballo(è un'ora a sett alla fine e le lezioni sono la sera tardi quindi conciliabili col lavoro) o ad un'attività che possa ricreare l'affinità tra di voi..
Per i bimbi una volta a sett mi auguro che abbiate qualcuno che ve li tenga.. ;)

aros75

Re: Non essere + amati dalla moglie.!!!

Messaggio da aros75 » 11/07/2009, 9:33

tilly ha scritto:cerca di rinnovare il rapporto magari segnatevi ad un corso di ballo(è un'ora a sett alla fine e le lezioni sono la sera tardi quindi conciliabili col lavoro) o ad un'attività che possa ricreare l'affinità tra di voi..
Per i bimbi una volta a sett mi auguro che abbiate qualcuno che ve li tenga.. ;)
Già provato tutto... ma se non va non va.... l' unica cosa che mi dispiace è separarmi dalle mie bimbe, non stare piu' con loro , non dargli il bacio della buonanotte... ecco cosa mi mancherà... cerchero' sicuramente di essere un papà super presente ... e questo nessuno me lo puo' negare...