Riassumo la mia situazione

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
robyxx

Re: Brutte liti

Messaggio da robyxx » 26/05/2009, 20:48

SugarFree ha scritto:[...]



Robyxx ma perchè non ti rilassi un pochino e ce la racconti la tua storia al capolianea??!!
Per raccontare la mia vita non basterebbero 10.00000 topics
Comunque qualcosa credo aver trasmesso:
Tradimento. Perchè? Mi avete risposto voi.
Perchè amo un altro? Bella domanda.
Perchè non sto insieme a lui allora? Solo un bel sogno
Il mio compagno vuole un figlio da me, pur vedendo che tra noi non c' è amore o almeno è rimasto molto poco, forse solo per il desiderio di diventare padre.
Come andra' a finire ?
Che avro' un figlio con lui e che diventera' l'unica ragione della mia vita.
Allora non si pensera' piu' a lui ed al nostro rapporto, al dirsi ti amo ( o almeno a dimostrarlo) perchè la mia vita cambiera'.
Ma sara' sempre grigia.
Una vita grigia.

Ospite


Messaggio da Ospite » 26/05/2009, 21:27

Iniziamo da qui??? ;)

lisa84


Messaggio da lisa84 » 26/05/2009, 23:56

scusa se te lo dico, ma se devi far nascere un figlio per il solo desiderio del tuo compagno di essere padre è sbagliato.
Se ci deve essere un figlio dev'esserci solo perchè i genitori si vogliono bene, ci dev'essere amore per lui quando nascerà e dovrà vedere i suoi genitori amarsi e volersi bene più del dovuto.
scusa, ma dove pensate di farlo crescere questo bambino? in un mondo dove non c'è amore, dove non c'è rispetto e così non capirà mai i valori e le cose importanti della vita.
Scusa se ti parlo così e forse sono un po' dura, ma da quale futura assistente sociale vorrei diventare ne sto vedendo tante di queste situazioni e poi si vengono a chidere perchè i figli crescono in ambienti non adeguati a loro, perchè si allontanano e non si confidano coi propri genitori e tant'altro.
scusami ancora, ma questo è il mio parere.
Se ci dev'essere un figlio è perchè la coppia si ama e lo desidera fortemente come sua forma d'amore, non per colamre un semplice desiderio.

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Brutte liti

Messaggio da serena82 » 27/05/2009, 7:37

robyxx ha scritto:[...]



Per raccontare la mia vita non basterebbero 10.00000 topics
Comunque qualcosa credo aver trasmesso:
Tradimento. Perchè? Mi avete risposto voi.
Perchè amo un altro? Bella domanda.
Perchè non sto insieme a lui allora? Solo un bel sogno
Il mio compagno vuole un figlio da me, pur vedendo che tra noi non c' è amore o almeno è rimasto molto poco, forse solo per il desiderio di diventare padre.
Come andra' a finire ?
Che avro' un figlio con lui e che diventera' l'unica ragione della mia vita.
Allora non si pensera' piu' a lui ed al nostro rapporto, al dirsi ti amo ( o almeno a dimostrarlo) perchè la mia vita cambiera'.
Ma sara' sempre grigia.
Una vita grigia.
Inorridisco quando leggo certe cose, scusami... qui si sta parlando di un figlio, non si sta parlando di un peluche da regalare...per cui concordo perfettamente con ciò che ha scritto lisa84...
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
Zoe80
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 24 marzo 2009
Età: 43

Re: Brutte liti

Messaggio da Zoe80 » 27/05/2009, 8:21

robyxx ha scritto: Per raccontare la mia vita non basterebbero 10.00000 topics
Comunque qualcosa credo aver trasmesso:
Tradimento. Perchè? Mi avete risposto voi.
Perchè amo un altro? Bella domanda.
Perchè non sto insieme a lui allora? Solo un bel sogno
Il mio compagno vuole un figlio da me, pur vedendo che tra noi non c' è amore o almeno è rimasto molto poco, forse solo per il desiderio di diventare padre.
Come andra' a finire ?
Che avro' un figlio con lui e che diventera' l'unica ragione della mia vita.
Allora non si pensera' piu' a lui ed al nostro rapporto, al dirsi ti amo ( o almeno a dimostrarlo) perchè la mia vita cambiera'.
Ma sara' sempre grigia.
Una vita grigia.
Avevo già capito quale fosse la tua situazione ma alcune cose non mi sono chiare.
Quest'uomo che dici di amare, contraccambia i sentimenti? Oppure lui non ti ama e quindi pur di non restare sola resti col tuo compagno/marito? Oppure pensi che se non fai un figlio ora non lo farai +...e allora...ti chiedi se è il caso di mandare tutto all'aria???
Ti dico solo una cosa....
Un bambino è una gioia, ma anche un impegno per la vita. Ha bisogno di un ambiente sereno per crescere e non credo che tu e il tuo lui possiate darglielo. Potrete volergli bene, ma 2 persone che sono costrette a stare sotto lo stesso tetto arrivano ad odiarsi, e li è difficile far finta che tutto vada bene.
Il consiglio che ti posso dare è di non avere questo bambino ora. Per quanto riguarda la tua vita, io credo che tu non ami più tuo marito/compagno, forse proprio per questa "nuova" persona che hai incontrato.
Tuo marito merita di essere amato, se non da te, da un'altra donna. Quindi è meglio se lo lasci.
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Voltaire

SugarFree

Re: Brutte liti

Messaggio da SugarFree » 27/05/2009, 9:08

Zoe80 ha scritto:[...]


Avevo già capito quale fosse la tua situazione ma alcune cose non mi sono chiare.
Quest'uomo che dici di amare, contraccambia i sentimenti? Oppure lui non ti ama e quindi pur di non restare sola resti col tuo compagno/marito? Oppure pensi che se non fai un figlio ora non lo farai +...e allora...ti chiedi se è il caso di mandare tutto all'aria???
Ti dico solo una cosa....
Un bambino è una gioia, ma anche un impegno per la vita. Ha bisogno di un ambiente sereno per crescere e non credo che tu e il tuo lui possiate darglielo. Potrete volergli bene, ma 2 persone che sono costrette a stare sotto lo stesso tetto arrivano ad odiarsi, e li è difficile far finta che tutto vada bene.
Il consiglio che ti posso dare è di non avere questo bambino ora. Per quanto riguarda la tua vita, io credo che tu non ami più tuo marito/compagno, forse proprio per questa "nuova" persona che hai incontrato.
Tuo marito merita di essere amato, se non da te, da un'altra donna. Quindi è meglio se lo lasci.
Straquoto.
Sei davanti ad un bivio e per ora sei propensa ad inboccare la strada apparentemente più semplice :rolleyes: ma....... :? :'( :'(

desdemona79

Re: Brutte liti

Messaggio da desdemona79 » 27/05/2009, 15:32

robyxx ha scritto:[...]



Per raccontare la mia vita non basterebbero 10.00000 topics
Comunque qualcosa credo aver trasmesso:
Tradimento. Perchè? Mi avete risposto voi.
Perchè amo un altro? Bella domanda.
Perchè non sto insieme a lui allora? Solo un bel sogno
Il mio compagno vuole un figlio da me, pur vedendo che tra noi non c' è amore o almeno è rimasto molto poco, forse solo per il desiderio di diventare padre.
Come andra' a finire ?
Che avro' un figlio con lui e che diventera' l'unica ragione della mia vita.
Allora non si pensera' piu' a lui ed al nostro rapporto, al dirsi ti amo ( o almeno a dimostrarlo) perchè la mia vita cambiera'.
Ma sara' sempre grigia.
Una vita grigia.

condivido pienamente ciò che hanno detto le ragazze!!
non devi restare con una persona che non ami solo perchè ti sembra la cosa più normale,più tranquilla e più giusta....ma soprattutto non ci devi fare un figlio :? :? :?
il tuo in questo caso sarebbe solo un atto egoistico e non d'amore , tuo figlio verrebbe al mondo solo per regalarti un apparente felicità....che sarebbe tra l'altro breve!
Prendere una strada nuova non è necessariamente sinonimo di errore o fallimento...anzi a volte dobbiamo chiudere la vita che stiamo vivendo per poter rinascere nuovamente! Non sei in trappola , hai la possibilità di scegliere......a te farlo! ;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Brutte liti

Messaggio da tropicsnow » 27/05/2009, 23:35

robyxx ha scritto:[...]



Per raccontare la mia vita non basterebbero 10.00000 topics
Comunque qualcosa credo aver trasmesso:
Tradimento. Perchè? Mi avete risposto voi.
Perchè amo un altro? Bella domanda.
Perchè non sto insieme a lui allora? Solo un bel sogno
Il mio compagno vuole un figlio da me, pur vedendo che tra noi non c' è amore o almeno è rimasto molto poco, forse solo per il desiderio di diventare padre.
Come andra' a finire ?
Che avro' un figlio con lui e che diventera' l'unica ragione della mia vita.
Allora non si pensera' piu' a lui ed al nostro rapporto, al dirsi ti amo ( o almeno a dimostrarlo) perchè la mia vita cambiera'.
Ma sara' sempre grigia.
Una vita grigia.
beh io credo che il tuo compagno voglia un figlio da te perchè si è accorto che ti sei allontanata, sei sfuggente, ti sta perdendo e crede così di poterti tenere legata a sè...
se hai tradito penso che il tuo rapporto fosse già finito, perchè allora costringersi ad una vita grigia, come dici tu, ad una vita senza amore, senza senso? hai paura di rimanere sola? ma così saresti sola lo stesso, anzi vivresti la peggiore delle solitudini: quella a due! il tuo compagno diventerebbe un estraneo (se non lo è già!) e il vostro rapporto un'unione socio-amministrativa. col tempo potrebbero nascere recriminazioni, rancori... hai pensato a quali ripercussioni avrebbe tutto ciò su questo ipotetico bambino? se ormai hai capito che non c'è più niente che ti lega a quest'uomo, sii sincera con lui e soprattutto con te stessa, non condannarti ad una vita infelice e non condannare loro: dalla tua scelta dipenderà non solo la tua vita ma anche quella di quest'uomo e di eventuali figli. affronta la situazione di petto e non chiuderti in una prigione in cui ci saranno solo doveri e ferite da leccarsi.

robyxx

Re: Brutte liti

Messaggio da robyxx » 28/05/2009, 0:28

Zoe80 ha scritto:[...]


Avevo già capito quale fosse la tua situazione ma alcune cose non mi sono chiare.
Quest'uomo che dici di amare, contraccambia i sentimenti? Oppure lui non ti ama e quindi pur di non restare sola resti col tuo compagno/marito? Oppure pensi che se non fai un figlio ora non lo farai +...e allora...ti chiedi se è il caso di mandare tutto all'aria???
Ti dico solo una cosa....
Un bambino è una gioia, ma anche un impegno per la vita. Ha bisogno di un ambiente sereno per crescere e non credo che tu e il tuo lui possiate darglielo. Potrete volergli bene, ma 2 persone che sono costrette a stare sotto lo stesso tetto arrivano ad odiarsi, e li è difficile far finta che tutto vada bene.
Il consiglio che ti posso dare è di non avere questo bambino ora. Per quanto riguarda la tua vita, io credo che tu non ami più tuo marito/compagno, forse proprio per questa "nuova" persona che hai incontrato.
Tuo marito merita di essere amato, se non da te, da un'altra donna. Quindi è meglio se lo lasci.
No lui mi ama ancora. Sono io che non lo amo credo.

Avatar utente
Zoe80
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 24 marzo 2009
Età: 43

Re: Brutte liti

Messaggio da Zoe80 » 28/05/2009, 12:20

robyxx ha scritto:[...]



No lui mi ama ancora. Sono io che non lo amo credo.
no, ti volevo chiedere (forse non si era capito) se questa persona che ami ricambia il sentimento....

Tuo marito immagino ti ami....ti ha chiesto di fare un figlio, e per un uomo è una grossa decisione (secondo me).
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Voltaire

Avatar utente
elfo26
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 aprile 2009
Età: 40


Messaggio da elfo26 » 28/05/2009, 14:26

lisa84 ha scritto:scusa se te lo dico, ma se devi far nascere un figlio per il solo desiderio del tuo compagno di essere padre è sbagliato.
Se ci deve essere un figlio dev'esserci solo perchè i genitori si vogliono bene, ci dev'essere amore per lui quando nascerà e dovrà vedere i suoi genitori amarsi e volersi bene più del dovuto.
scusa, ma dove pensate di farlo crescere questo bambino? in un mondo dove non c'è amore, dove non c'è rispetto e così non capirà mai i valori e le cose importanti della vita.
Scusa se ti parlo così e forse sono un po' dura, ma da quale futura assistente sociale vorrei diventare ne sto vedendo tante di queste situazioni e poi si vengono a chidere perchè i figli crescono in ambienti non adeguati a loro, perchè si allontanano e non si confidano coi propri genitori e tant'altro.
scusami ancora, ma questo è il mio parere.
Se ci dev'essere un figlio è perchè la coppia si ama e lo desidera fortemente come sua forma d'amore, non per colamre un semplice desiderio.
Quoto lisa e altri su tutto. Io spero che sia uno scherzo quello di fare un figlio in una situazione come quella che ci hai descritto, sei in tempo per qualsiasi decisione alternativa.Pensaci! ancora è tutto rimediabile,salva te stessa da quella che tu stessa definisci una vita grigia.

Allegro_capellone

Re: Brutte liti

Messaggio da Allegro_capellone » 28/05/2009, 14:35

robyxx ha scritto:[...]



Per raccontare la mia vita non basterebbero 10.00000 topics
Comunque qualcosa credo aver trasmesso:
Tradimento. Perchè? Mi avete risposto voi.
Perchè amo un altro? Bella domanda.
Perchè non sto insieme a lui allora? Solo un bel sogno
Il mio compagno vuole un figlio da me, pur vedendo che tra noi non c' è amore o almeno è rimasto molto poco, forse solo per il desiderio di diventare padre.
Come andra' a finire ?
Che avro' un figlio con lui e che diventera' l'unica ragione della mia vita.
Allora non si pensera' piu' a lui ed al nostro rapporto, al dirsi ti amo ( o almeno a dimostrarlo) perchè la mia vita cambiera'.
Ma sara' sempre grigia.
Una vita grigia.
Credo che stare ancorati ad una persona in quel modo (cioè tramite un figlio che lui ti chiede e che mi sembra di capire per te sarà l'unico modo di rimanere in "vita"...) credo che sia un grave errore... magari non hai voglia di cambiare perchè lui ha molti soldi...? oppure non so mi sembri molto passiva..poca forza di volontà :( ...se non hai voglia di cambiare la tua vita...se la vuoi così grigia...allor anon so cosa dirti...tienila grigia :(

robyxx

Re: Brutte liti

Messaggio da robyxx » 29/05/2009, 23:25

Zoe80 ha scritto:[...]



no, ti volevo chiedere (forse non si era capito) se questa persona che ami ricambia il sentimento....

Tuo marito immagino ti ami....ti ha chiesto di fare un figlio, e per un uomo è una grossa decisione (secondo me).
magari lo ricambiasse

Avatar utente
Zoe80
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 24 marzo 2009
Età: 43

Re: Brutte liti

Messaggio da Zoe80 » 09/06/2009, 16:40

robyxx ha scritto:[...]



magari lo ricambiasse
ho visto che tu e tuo marito vi siete lasciati... :rolleyes:
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Voltaire

epikappa

Re: Brutte liti

Messaggio da epikappa » 11/06/2009, 10:35

robyxx ha scritto:[...]



Per raccontare la mia vita non basterebbero 10.00000 topics
Comunque qualcosa credo aver trasmesso:
Tradimento. Perchè? Mi avete risposto voi.
Perchè amo un altro? Bella domanda.
Perchè non sto insieme a lui allora? Solo un bel sogno
Il mio compagno vuole un figlio da me, pur vedendo che tra noi non c' è amore o almeno è rimasto molto poco, forse solo per il desiderio di diventare padre.
Come andra' a finire ?
Che avro' un figlio con lui e che diventera' l'unica ragione della mia vita.
Allora non si pensera' piu' a lui ed al nostro rapporto, al dirsi ti amo ( o almeno a dimostrarlo) perchè la mia vita cambiera'.
Ma sara' sempre grigia.
Una vita grigia
.


Accetti , perchè NON hai coraggio.. di cambiare. Meglio darsi per vinti che accettare l'incerto e rimettersi in gioco..!! :\?
..

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 11/06/2009, 11:33

Scusa se mi intrometto, ma mi pare di capire che questo rapporto abbia un senso unico , ossia LUI ti ama (o perlomeno dice di farlo), ma tu no.
Ti stai creando troppi pensieri su questa cosa del figlio, vuol dire che non ti senti pronta o ??? non lo reputi "giusto", e quindi la risposta è una sola: NO.

Segui i saggi consigli di tutti gli altri qui, e cambia (non sarà facile, ma prendi il coraggio a due mani e pensa un pò a te stessa, prima degli altri, sii un pò egoista).

epikappa


Messaggio da epikappa » 12/06/2009, 13:05

filo1979 ha scritto:Scusa se mi intrometto, ma mi pare di capire che questo rapporto abbia un senso unico , ossia LUI ti ama (o perlomeno dice di farlo), ma tu no.
Ti stai creando troppi pensieri su questa cosa del figlio, vuol dire che non ti senti pronta o ??? non lo reputi "giusto", e quindi la risposta è una sola: NO.

Segui i saggi consigli di tutti gli altri qui, e cambia (non sarà facile, ma prendi il coraggio a due mani e pensa un pò a te stessa, prima degli altri, sii un pò egoista).

Ma qui più che non essere egoista.. mi sembra che sia un pò vigliacca... !!
Accetta, per non avere il coraggio di chiudere una storia che da parte sua è finita , e rimettersi nuovamente in gioco... con pregi e difficolta..... e fa del vittimismo..??? Accetta di fare un figlio con uno che non vuole più ..??

Scusate.... ma è una cavolata , per non dire altro..... grande grande..!!!