Voglio un figlio

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
robyxx

Voglio un figlio

Messaggio da robyxx » 26/05/2009, 2:47

Voler un figlio in un rapporto che e' al tramonto.
"Ma perche' lo vuoi? Non vedi che non ci guardiamo nemmeno in faccia. "
Eppure lui lo vuole.
Cosa ne pensate?

SugarFree

Re: Voglio un figlio

Messaggio da SugarFree » 26/05/2009, 7:22

robyxx ha scritto:Voler un figlio in un rapporto che e' al tramonto.
"Ma perche' lo vuoi? Non vedi che non ci guardiamo nemmeno in faccia. "
Eppure lui lo vuole.
Cosa ne pensate?
:rolleyes: forse è un modo per tenere legati a se le persone :? :? :rolleyes: e che poi crescono senza che hanno mai visto mamma e papà farsi due coccole questo non ha nessuna importanza :? :?

Avatar utente
Zoe80
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 24 marzo 2009
Età: 43

Re: Voglio un figlio

Messaggio da Zoe80 » 26/05/2009, 8:55

robyxx ha scritto:Voler un figlio in un rapporto che e' al tramonto.
"Ma perche' lo vuoi? Non vedi che non ci guardiamo nemmeno in faccia. "
Eppure lui lo vuole.
Cosa ne pensate?
scusa ma...il rapporto è finito per te o per lui?
Io credo che se un uomo ti chiede un figlio è perchè è ancora legato a te...forse sei tu che non lo ami più!
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Voltaire

Ospite

Re: Voglio un figlio

Messaggio da Ospite » 26/05/2009, 13:23

robyxx ha scritto:Voler un figlio in un rapporto che e' al tramonto.
"Ma perche' lo vuoi? Non vedi che non ci guardiamo nemmeno in faccia. "
Eppure lui lo vuole.
Cosa ne pensate?
Penso sia un grande errore!

Ho letto e risposto con piacere ai tuoi Topic(s); ed ho trovato dalle diverse domande che hai voluto porre a noi che ovviamente stai attraversando un momento piuttosto difficile nella tua vita; ma ora il contemplare di portare forse al mondo un figlio in un rapporto, a mio avviso, non solido...lo trovo irragionevole.

Un figlio non ti/vi portera' mai l'unione che cercate.

massimo065

Re: Voglio un figlio

Messaggio da massimo065 » 26/05/2009, 13:27

robyxx ha scritto:Voler un figlio in un rapporto che e' al tramonto.
"Ma perche' lo vuoi? Non vedi che non ci guardiamo nemmeno in faccia. "
Eppure lui lo vuole.
Cosa ne pensate?
per me non e fatibile la cosa, puo anche darsi che mi sbagli, voler 1 figlio vuol dire anche amarsi con l'altra meta'!

;)

pange_99

Re: Voglio un figlio

Messaggio da pange_99 » 26/05/2009, 13:36

robyxx ha scritto:Voler un figlio in un rapporto che e' al tramonto.
"Ma perche' lo vuoi? Non vedi che non ci guardiamo nemmeno in faccia. "
Eppure lui lo vuole.
Cosa ne pensate?
Son troppi i figli messi al mondo con leggerezza. Riconoscere che il rapporto sentimentale è esaurito o in fase di esaurimento, e voler mettere al modo un figlio è pura follia. Non per voi stessi (siete grandi e vaccinati), ma per il figlio che corre il rischio di essere il capo-espiatorio di un fallimento annunciato! Trovo sbagliato il concetto: siamo una coppia, quindi dobbiamo avere figli (a tutti i costi)!
Pensateci con calma, per favore!

Avatar utente
elfo26
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 aprile 2009
Età: 40

Re: Voglio un figlio

Messaggio da elfo26 » 26/05/2009, 13:41

pange_99 ha scritto:[...]



Son troppi i figli messi al mondo con leggerezza. Riconoscere che il rapporto sentimentale è esaurito o in fase di esaurimento, e voler mettere al modo un figlio è pura follia. Non per voi stessi (siete grandi e vaccinati), ma per il figlio che corre il rischio di essere il capo-espiatorio di un fallimento annunciato! Trovo sbagliato il concetto: siamo una coppia, quindi dobbiamo avere figli (a tutti i costi)!
Pensateci con calma, per favore!
quoto quanto detto da altri...un figlio non risolve affatto i problemi di coppia anzi ne porterebbe di nuovi. un figlio non è uno scherzo!

Ospite

Re: Voglio un figlio

Messaggio da Ospite » 26/05/2009, 17:21

robyxx ha scritto:Voler un figlio in un rapporto che e' al tramonto.
"Ma perche' lo vuoi? Non vedi che non ci guardiamo nemmeno in faccia. "
Eppure lui lo vuole.
Cosa ne pensate?


Lui lo vuole? E che genitori avrebbe? I figli concepiti con lo scopo di ricucire un matrimonio non sortiscono l'effetto sperato.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Voglio un figlio

Messaggio da george clooney » 26/05/2009, 19:37

robyxx ha scritto:Voler un figlio in un rapporto che e' al tramonto.
"Ma perche' lo vuoi? Non vedi che non ci guardiamo nemmeno in faccia. "
Eppure lui lo vuole.
Cosa ne pensate?
Penso che sia un errore da non fare assolutamente..Se un rapporto non è solido, ma addirittra al tramonto come dici tu, la nascita di un bambino è molto probabile che invece di unire allontani due persone..Risulterà quindi davvero difficile risolvere i problemi e far crescere il bambino felice..

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Voglio un figlio

Messaggio da serena82 » 26/05/2009, 20:15

george clooney ha scritto:[...]



Penso che sia un errore da non fare assolutamente..Se un rapporto non è solido, ma addirittra al tramonto come dici tu, la nascita di un bambino è molto probabile che invece di unire allontani due persone..Risulterà quindi davvero difficile risolvere i problemi e far crescere il bambino felice..
Sono pienamente d'accordo..non è la nascita di un figlio che risolve i problemi di coppia, anzi... Quindi pensaci bene!!
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

mara56

Re: Voglio un figlio

Messaggio da mara56 » 30/05/2009, 13:22

robyxx ha scritto:Voler un figlio in un rapporto che e' al tramonto.
"Ma perche' lo vuoi? Non vedi che non ci guardiamo nemmeno in faccia. "
Eppure lui lo vuole.
Cosa ne pensate?
Pensaci bene, i figli devono nascere in una famiglia felice.
con il passare degli anni ci saranno sicuramente dei problemi, ma le basi devono essere ottime!!

aros75

Re: Voglio un figlio

Messaggio da aros75 » 11/07/2009, 9:41

robyxx ha scritto:Voler un figlio in un rapporto che e' al tramonto.
"Ma perche' lo vuoi? Non vedi che non ci guardiamo nemmeno in faccia. "
Eppure lui lo vuole.
Cosa ne pensate?
Lascia perdere... un figlio senza vero amore non salva la coppia... la affonda ancora di piu'...

Angela Nerina

Re: Voglio un figlio

Messaggio da Angela Nerina » 13/07/2009, 19:15

robyxx ha scritto:Voler un figlio in un rapporto che e' al tramonto.
"Ma perche' lo vuoi? Non vedi che non ci guardiamo nemmeno in faccia. "
Eppure lui lo vuole.
Talvolta concepire un figlio viene impropriamente inteso come un atto risolutivo.

azzurro
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 43
Iscritto il: 10 luglio 2009
Età: 66

Re: Voglio un figlio

Messaggio da azzurro » 17/07/2009, 9:58

aros75 ha scritto:[...]



Lascia perdere... un figlio senza vero amore non salva la coppia... la affonda ancora di piu'...
Chissà forse lui crede ci sia ancora una possibilità per questo amore un figlio lo si vuole dalla donna che si ama.

aros75

Re: Voglio un figlio

Messaggio da aros75 » 17/07/2009, 16:15

azzurro ha scritto:[...]



Chissà forse lui crede ci sia ancora una possibilità per questo amore un figlio lo si vuole dalla donna che si ama.
Anche questo è vero ma l' amore deve essere corrisposto.... altrimenti non ci sono i presupposti per mettere al mondo un figlio

carsio

Re: Voglio un figlio

Messaggio da carsio » 18/07/2009, 0:55

robyxx ha scritto:Voler un figlio in un rapporto che e' al tramonto.
"Ma perche' lo vuoi? Non vedi che non ci guardiamo nemmeno in faccia. "
Eppure lui lo vuole.
Cosa ne pensate?
NO, guarda che proprio non va.
Fine della storia inizio di un bambino???
Diamine!!! Niente di più assurdo!!!
Compratevi un cane, tenetelo allo stato brado, forse è meglio.
La cosa è rivolta anche a te visto che ti poni anche la domanda... :)
Sta stron...ta non sà da fare.
Lascia che quel bambino nasca da genitori migliori. Non se lo merita.

azzurro
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 43
Iscritto il: 10 luglio 2009
Età: 66

Re: Voglio un figlio

Messaggio da azzurro » 18/07/2009, 15:19

aros75 ha scritto:[...]



Anche questo è vero ma l' amore deve essere corrisposto.... altrimenti non ci sono i presupposti per mettere al mondo un figlio
Sono d'accordissimo con te. Credo anche sia difficile valutare così la situazione non sarei proprio così drastica. Magari aspetterei per vederci piu' chiaro.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Voglio un figlio

Messaggio da arietina76 » 19/07/2009, 18:13

aros75 ha scritto:[...]



Lascia perdere... un figlio senza vero amore non salva la coppia... la affonda ancora di piu'...
sono assolutamente d'accordo. la nascita di un figlio crea la necessità che si instaurino nuovi equilibri all'interno della coppia, che devono essere gestiti con amore e intelligenza. ma se l'equilibrio manca ab origine nella coppia, non è pensabile...

aros75

Re: Voglio un figlio

Messaggio da aros75 » 20/07/2009, 13:55

arietina76 ha scritto:[...]



sono assolutamente d'accordo. la nascita di un figlio crea la necessità che si instaurino nuovi equilibri all'interno della coppia, che devono essere gestiti con amore e intelligenza. ma se l'equilibrio manca ab origine nella coppia, non è pensabile...
a me è successo.... quel figlio concepito non ha mai voluto nascere... forse ha avuto piu' testa lui di noi... Indovina a distanza di 6 mesi che fine abbiamo fatto io e mia moglie?? Beh, ci stiamo separando in questo periodo... un figlio sono convinto non avrebbe salvato il nostro rapporto... ho già 2 bimbe bellissime a cui dovro' dedicare tutto me stesso per non farle soffrire... Loro contano tanto per me , sono l' unica cosa che mi è rimasta... il resto è solo conversazione da bar...

Ace

Re: Voglio un figlio

Messaggio da Ace » 20/07/2009, 14:27

robyxx ha scritto:Voler un figlio in un rapporto che e' al tramonto.
"Ma perche' lo vuoi? Non vedi che non ci guardiamo nemmeno in faccia. "
Eppure lui lo vuole.
Cosa ne pensate?
Cosi a primo impatto,sembra una scena da gastronomia!
Mica siete a comprare la carne!

Io non ho esperienze di questo tipo,però sono sicuro che serva una motivazione ben più solida per mettere al mondo una creatura!
Solitamente poi il periodo post parto è sempre traumatico per le coppie passata l'euforia del momento...notti insonni,stanchezza,stress...se voi già partite "alla frutta",non ci punterei un euro sulla riuscita,ecco.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Voglio un figlio

Messaggio da arietina76 » 20/07/2009, 14:57

aros75 ha scritto:[...]



a me è successo.... quel figlio concepito non ha mai voluto nascere... forse ha avuto piu' testa lui di noi... Indovina a distanza di 6 mesi che fine abbiamo fatto io e mia moglie?? Beh, ci stiamo separando in questo periodo... un figlio sono convinto non avrebbe salvato il nostro rapporto... ho già 2 bimbe bellissime a cui dovro' dedicare tutto me stesso per non farle soffrire... Loro contano tanto per me , sono l' unica cosa che mi è rimasta... il resto è solo conversazione da bar...
mi spiace molto per quello che stai passando. io non sono sposata e non ho figli, ma immagino debba essere terribile. ti mando un abbraccio. coraggio...

aros75

Re: Voglio un figlio

Messaggio da aros75 » 20/07/2009, 15:39

arietina76 ha scritto:[...]



mi spiace molto per quello che stai passando. io non sono sposata e non ho figli, ma immagino debba essere terribile. ti mando un abbraccio. coraggio...
Grazie, gli abbracci di questo periodo non sono mai abbastanza...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Voglio un figlio

Messaggio da arietina76 » 20/07/2009, 17:30

aros75 ha scritto:[...]



Grazie, gli abbracci di questo periodo non sono mai abbastanza...
certo, lo immagino... spero che tutto si risolva per il meglio, e che tu presto possa ritrovare la serenità. se hai bisogno di parlare per qualunque cosa, sai dove trovarmi.
ti abbraccio nuovamente :ciao:

aros75

Re: Voglio un figlio

Messaggio da aros75 » 20/07/2009, 17:42

arietina76 ha scritto:[...]



certo, lo immagino... spero che tutto si risolva per il meglio, e che tu presto possa ritrovare la serenità. se hai bisogno di parlare per qualunque cosa, sai dove trovarmi.
ti abbraccio nuovamente :ciao:
Per me in questo momento parlare è molto piu' importante che respirare... posso garantirtelo.. grazie del pensiero.. di dove sei?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Voglio un figlio

Messaggio da arietina76 » 20/07/2009, 17:49

aros75 ha scritto:[...]



Per me in questo momento parlare è molto piu' importante che respirare... posso garantirtelo.. grazie del pensiero.. di dove sei?

sono della provincia di pavia.
so quanto è importante parlare, anch'io in questo periodo ne sento tanto il bisogno, per carità, per motivazioni e situazioni totalmente diverse dalle tue, non mi permetterei mai di metterle a confronto, mi sembrerebbe offensivo nei tuoi confronti...
ecco, però ti posso dire che so cosa vuol dire sentir il bisogno di parlare e, purtroppo, anche non avere nessuno che ha voglia di ascoltarti. oppure avere qualcuno che però, per il semplice fatto che tu ti confidi, si sente subito in diritto di giudicare e sentenziare. non so se è anche la tua situazione, io naturalmente parlo per me.
comunque l'offerta di dialogo è sempre valida :o

aros75

Re: Voglio un figlio

Messaggio da aros75 » 21/07/2009, 7:58

arietina76 ha scritto:[...]




sono della provincia di pavia.
so quanto è importante parlare, anch'io in questo periodo ne sento tanto il bisogno, per carità, per motivazioni e situazioni totalmente diverse dalle tue, non mi permetterei mai di metterle a confronto, mi sembrerebbe offensivo nei tuoi confronti...
ecco, però ti posso dire che so cosa vuol dire sentir il bisogno di parlare e, purtroppo, anche non avere nessuno che ha voglia di ascoltarti. oppure avere qualcuno che però, per il semplice fatto che tu ti confidi, si sente subito in diritto di giudicare e sentenziare. non so se è anche la tua situazione, io naturalmente parlo per me.
comunque l'offerta di dialogo è sempre valida :o
Beh , giudicare è facile , ascolatare le persone pressuppone un certo impegno e non tutti sono disposti... Chissa' magari un giorno avremo modo di parlarne di persona... magari al centro santa maria a Vigevano.. conosci? Ogni tanto ci vado...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Voglio un figlio

Messaggio da arietina76 » 21/07/2009, 8:15

aros75 ha scritto:[...]



Beh , giudicare è facile , ascolatare le persone pressuppone un certo impegno e non tutti sono disposti... Chissa' magari un giorno avremo modo di parlarne di persona... magari al centro santa maria a Vigevano.. conosci? Ogni tanto ci vado...
lo conosco solo di nome, è il centro portivo, vero? io sono assolutamente l'anti-sport per eccellenza, sono 1 autentica pantofolaia!
anche se adesso so maturando la decisione di iscrivermi in palestra, non per convinzione ma soltanto per spezzare la routine e conoscere gente nuova.

paik

Re: Voglio un figlio

Messaggio da paik » 21/07/2009, 8:48

arietina76 ha scritto:[...]



lo conosco solo di nome, è il centro portivo, vero? io sono assolutamente l'anti-sport per eccellenza, sono 1 autentica pantofolaia!
anche se adesso so maturando la decisione di iscrivermi in palestra, non per convinzione ma soltanto per spezzare la routine e conoscere gente nuova.
Buongiorno arietina, facciamo un pò di ginnastica mattutina?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Voglio un figlio

Messaggio da arietina76 » 21/07/2009, 11:07

paik ha scritto:[...]



Buongiorno arietina, facciamo un pò di ginnastica mattutina?

giornata veramente frenetica, se il buon giorno si vede dal mattino...
ti auguro comunque una buona giornata, che spero sia 1 pò più tranquilla della mia...

paik

Re: Voglio un figlio

Messaggio da paik » 21/07/2009, 11:24

arietina76 ha scritto:[...]




giornata veramente frenetica, se il buon giorno si vede dal mattino...
ti auguro comunque una buona giornata, che spero sia 1 pò più tranquilla della mia...
sono appena tornato, tu parecchio lavoro oggi?