Game over
Inviato: 26/05/2009, 2:40
Quando e' che si dice al tuo compagna /o game over: basta non ce la faccio piu' domani me ne vado, dopo l'ennesima lite. Cosa scatta dentro di noi?
Non è una regola comune. Molte/i sopportano un rapporto ormai che non va più solo perchè magari ci sono i figli, altri/e perchè sono dipendenti economicamente dall'altro/a, oppure perchè non si ha il coraggio di dare un taglio a tutto e rimettersi in gioco.robyxx ha scritto:Quando e' che si dice al tuo compagna /o game over: basta non ce la faccio piu' domani me ne vado, dopo l'ennesima lite. Cosa scatta dentro di noi?
l'autoconservazione! nessuno ci costringe a continuare un rapporto che ci fa solo soffrire, ad un certo punto l'istinto di sopravvivenza prende il sopravvento e scatta la molla che ci fa dare una svolta alla situazione... immagino che tu stia molto male, che debba sentirti sola, che nella tua testa giri e rigiri la stessa domanda: quale sarà il motivo della prossima lite? cosa vuole sentirsi dire? ...ma la chiave per tirartene fuori ce l'hai tu, inseriscila nella toppa e apri finalmente quella porta, nell'immediato starai male ma poi proverai una sensazione di liberazione che non ti saresti mai aspettata, come alleggerirsi di un peso, come slegarsi da una catena a cui si resiste da lungo tempo...robyxx ha scritto:Quando e' che si dice al tuo compagna /o game over: basta non ce la faccio piu' domani me ne vado, dopo l'ennesima lite. Cosa scatta dentro di noi?
si hai proprio ragione !!!tropicsnow ha scritto:[...]
l'autoconservazione! nessuno ci costringe a continuare un rapporto che ci fa solo soffrire, ad un certo punto l'istinto di sopravvivenza prende il sopravvento e scatta la molla che ci fa dare una svolta alla situazione... immagino che tu stia molto male, che debba sentirti sola, che nella tua testa giri e rigiri la stessa domanda: quale sarà il motivo della prossima lite? cosa vuole sentirsi dire? ...ma la chiave per tirartene fuori ce l'hai tu, inseriscila nella toppa e apri finalmente quella porta, nell'immediato starai male ma poi proverai una sensazione di liberazione che non ti saresti mai aspettata, come alleggerirsi di un peso, come slegarsi da una catena a cui si resiste da lungo tempo...