Rapporto di coppia

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
robyxx

Rapporto di coppia

Messaggio da robyxx » 25/05/2009, 16:56

Vorrei proporre questo nuovo argomento:
cosa fare per non far diventare un rapporto noioso?
insomma per non cadere nella monotonia?
per non far mancare il desiderio e la voglia di stare insieme ?

Ospite

Re: Rapporto di coppia

Messaggio da Ospite » 25/05/2009, 22:14

robyxx ha scritto:Vorrei proporre questo nuovo argomento:
cosa fare per non far diventare un rapporto noioso?
insomma per non cadere nella monotonia?
per non far mancare il desiderio e la voglia di stare insieme ?
Non credo che ci siano "istruzioni" standard, però si può azzardare qualche consiglio, magari dettato dall'esperienza....
Mai "adagiarsi" troppo mentalmente anche se il rapporto dura da tanto
Tenersi un pò di spazio ognuno per sè, che non significa farsi i cavoli propri, ma conservare quel minimo di individualità che secondo me fa bene ad un rapporto
Poi se hai accanto quella che si può definire "la persona giusta", il divertimento c'è sempre, anche se magari in modi diversi con il passare del tempo: come dire...l'amore vero può diventare un mare tranquillo, ma noioso mai :)

robyxx

Re: Rapporto di coppia

Messaggio da robyxx » 26/05/2009, 2:10

Pythie ha scritto:[...]



Non credo che ci siano "istruzioni" standard, però si può azzardare qualche consiglio, magari dettato dall'esperienza....
Mai "adagiarsi" troppo mentalmente anche se il rapporto dura da tanto
Tenersi un pò di spazio ognuno per sè, che non significa farsi i cavoli propri, ma conservare quel minimo di individualità che secondo me fa bene ad un rapporto
Poi se hai accanto quella che si può definire "la persona giusta", il divertimento c'è sempre, anche se magari in modi diversi con il passare del tempo: come dire...l'amore vero può diventare un mare tranquillo, ma noioso mai :)
Si ma perche' spesso ci si ritrova a vedere lo stesso film in due stanze diverse anche nei migliori matrimoni?

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Rapporto di coppia

Messaggio da serena82 » 26/05/2009, 12:27

robyxx ha scritto:[...]



Si ma perche' spesso ci si ritrova a vedere lo stesso film in due stanze diverse anche nei migliori matrimoni?
Perchè forse non sono così "migliori".... non credi????
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Ospite

Re: Rapporto di coppia

Messaggio da Ospite » 26/05/2009, 14:37

serena82 ha scritto:[...]



Perchè forse non sono così "migliori".... non credi????
.....Eh si, condivido
E poi ho visto che la nostra amica ha aperto numerosissimi topic che forse si potevano riassumere in uno solo...mi dispiace tantissimo per Robyxx perchè traspira che forse ci sono dei problemi nel suo rapporto di coppia/matrimonio. Spero tanto di sbagliarmi..... :(

Ospite

Re: Rapporto di coppia

Messaggio da Ospite » 26/05/2009, 17:03

robyxx ha scritto:Vorrei proporre questo nuovo argomento:
cosa fare per non far diventare un rapporto noioso?
insomma per non cadere nella monotonia?
per non far mancare il desiderio e la voglia di stare insieme ?
Cercare di ridurre i silenzi e tutto ciò che vi porta lontani. Trovare qualcosa di nuovo da condividere. Il segreto è la CONDIVISIONE.

E poi volere in due la stessa cosa. Se investe solo uno è come combattere contro i mulini a vento.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Rapporto di coppia

Messaggio da george clooney » 26/05/2009, 19:19

robyxx ha scritto:Vorrei proporre questo nuovo argomento:
cosa fare per non far diventare un rapporto noioso?
insomma per non cadere nella monotonia?
per non far mancare il desiderio e la voglia di stare insieme ?
Per conto mio è indispensabile cercare di mantenere vivo un rapporto con iniziative che portino vivacità, novità nella vita di coppia.Porsi nell'ottica del cambiamento può essere un ottimo antidoto contro la noia e la routine che fanno deteriorare un rapporto..Stupire, accettare di modificare alcuni atteggiamenti per il bene e il piacere del partner possono risultare benefici in una coppia. Manifestare amore, affetto, sensibilità, senza mai dare nulla per scontato.Trovo che anche programmare qualche bel viaggio da fare insieme, aiuti a rendere vivo un rapporto.E ovviamente è indispensabile cercare di mantenere il più possibile viva la passione vivacizzando e variando l'attività sessuale.

robyxx

Re: Rapporto di coppia

Messaggio da robyxx » 26/05/2009, 20:52

Pythie ha scritto:[...]



.....Eh si, condivido
E poi ho visto che la nostra amica ha aperto numerosissimi topic che forse si potevano riassumere in uno solo...mi dispiace tantissimo per Robyxx perchè traspira che forse ci sono dei problemi nel suo rapporto di coppia/matrimonio. Spero tanto di sbagliarmi..... :(
Si Pythie hai proprio ragione. Ti riassumo tutto in un solo topic:
sono un disastro.

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Rapporto di coppia

Messaggio da Mister71 » 26/05/2009, 22:20

robyxx ha scritto:Vorrei proporre questo nuovo argomento:
cosa fare per non far diventare un rapporto noioso?
insomma per non cadere nella monotonia?
per non far mancare il desiderio e la voglia di stare insieme ?
Forse è meno difficile di quello che sembra (a parole, magari mi dirai tu!).
Devi cercare di conoscere a fondo la tua partner, quello che lei è davvero. Le coppie più felici sono quelle in cui la conoscenza dell'altro, in tutti i sensi che ti vengono in mente, è molto approfondita. Devi entrare nell'universo dell'altro, approfondire le sue emozioni, la sua reattività. Il resto verrà da sé, senza troppe tattiche. Forse potrà sembrarti ovvio, ma ci sono anche coppie dove questo genere di conoscenza non si è mai realizzato.

Ospite

Re: Rapporto di coppia

Messaggio da Ospite » 26/05/2009, 23:22

robyxx ha scritto:[...]



Si Pythie hai proprio ragione. Ti riassumo tutto in un solo topic:
sono un disastro.
No Roby io non credo che tu sia un disastro, anche se non ti conosco e se anche tu un pò lo fossi....bè allora ti faccio compagnia io, ok ;) ?
Si percepisce che stai vivendo un momento difficile, forse conosci già la risposta alle tue molte domande, oppure ancora no, e allora prenditi il tempo per capire e poi vedrai cosa è meglio fare.
Nel frattempo qui ci sono molte persone che possono ascoltarti, me compresa
Un abbraccio grandissimo

Avatar utente
Zoe80
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 24 marzo 2009
Età: 43

Re: Rapporto di coppia

Messaggio da Zoe80 » 27/05/2009, 8:36

robyxx ha scritto:Vorrei proporre questo nuovo argomento:
cosa fare per non far diventare un rapporto noioso?
insomma per non cadere nella monotonia?
per non far mancare il desiderio e la voglia di stare insieme ?
Secondo me se ami qualcuno non ti annoi mai! Anche fare le cose + sciocche, come preparare la cena insieme o vedere un film, è bello.
L'unica cosa è, secondo me, non isolarsi, cioè continuare a uscire con gli amici e non chiudersi in casa. Ovviamente tutte le cose vanno dosate ;)
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Voltaire