un approccio sbagliato?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Avatar utente
elfo26
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 aprile 2009
Età: 40

un approccio sbagliato?

Messaggio da elfo26 » 18/05/2009, 17:41

vi racconto cosa mi è successo nel weekend scorso.Premetto che io sono un ragazzo timido e riflessivo.Circa un mese fa in una disco mi accorgo che una ragazza mi fissa continuamente e anche i miei amici me lo fanno presente.La ragazza era in compagnia di amiche ed io del mio gruppetto di amici, inizialmente essendo io molto timido faccio finta di niente e la serata si conclude.Due settimane fa incontro di nuovo la stessa ragazza nello stesso locale e la situazione è del tutto analoga alla prima sera ,anzi la ragazza fa di tutto per seguirmi dentro il locale,io con la paura di fare figuracce assumo un atteggiamento passivo facendo finta di niente.Nel weekend scorso ero andato a fare un giro nel corso di una città che non è la mia perugia dove studio, ma un altra e rincontro passeggiando la fatidica ragazza, nel incrociarsi lei mi nota e sembra sorridere con un amica,sollecitato e spinto dai miei amici che la timidezza non sanno neppure che esista decido di andarla a conoscere.Inverto la mia direzione e la seguo per pochi metri nel corso, fino a quando lei entra con la sua amica al interno di un grande negozio.In quel momento ho pensato che l'approccio piu naturale fosse quello piu semplice e avvicinandomi esordisco:ciao ti vorrei conoscere,lei mi guarda e senza nemmeno dire niente o quasi se ne va non dandomi neppure il tempo di dire altro.Nel frattempo un mio amico ha seguito tutto e gli dice:dai aspetta un attimo e lei gli risponde con tono arrogante ed esclamativo: ma stiamo scherzando! e se ne va.Io ci sono rimasto male per il modo scortese che ha usato; cioè ci sono molti modi per respingere la conoscenza di un ragazzo esempio ciao sono già fidanzata oppure magari un' altra volta adesso ho un po di fretta eccedera.sono rimasto sorpreso dal suo comportamento irrazionale e scortese. voi che ne pensate?? mi piacerebbe sentire il parere di qualche ragazza ma anche dei colleghi maschietti.I miei amici scherzando mi hanno consolato dicendo che era troppo bassa per me essendo io sopra il metro e ottanta.A me rimane la senzazione di aver sbagliato qualcosa, forse un approccio sbagliato?? come è possibile? mi rimane difficile superare la timidezza con questi presupposti.

Ospite

Re: un approccio sbagliato?

Messaggio da Ospite » 18/05/2009, 17:55

elfo26 ha scritto:vi racconto cosa mi è successo nel weekend scorso.Premetto che io sono un ragazzo timido e riflessivo.Circa un mese fa in una disco mi accorgo che una ragazza mi fissa continuamente e anche i miei amici me lo fanno presente.La ragazza era in compagnia di amiche ed io del mio gruppetto di amici, inizialmente essendo io molto timido faccio finta di niente e la serata si conclude.Due settimane fa incontro di nuovo la stessa ragazza nello stesso locale e la situazione è del tutto analoga alla prima sera ,anzi la ragazza fa di tutto per seguirmi dentro il locale,io con la paura di fare figuracce assumo un atteggiamento passivo facendo finta di niente.Nel weekend scorso ero andato a fare un giro nel corso di una città che non è la mia perugia dove studio, ma un altra e rincontro passeggiando la fatidica ragazza, nel incrociarsi lei mi nota e sembra sorridere con un amica,sollecitato e spinto dai miei amici che la timidezza non sanno neppure che esista decido di andarla a conoscere.Inverto la mia direzione e la seguo per pochi metri nel corso, fino a quando lei entra con la sua amica al interno di un grande negozio.In quel momento ho pensato che l'approccio piu naturale fosse quello piu semplice e avvicinandomi esordisco:ciao ti vorrei conoscere,lei mi guarda e senza nemmeno dire niente o quasi se ne va non dandomi neppure il tempo di dire altro.Nel frattempo un mio amico ha seguito tutto e gli dice:dai aspetta un attimo e lei gli risponde con tono arrogante ed esclamativo: ma stiamo scherzando! e se ne va.Io ci sono rimasto male per il modo scortese che ha usato; cioè ci sono molti modi per respingere la conoscenza di un ragazzo esempio ciao sono già fidanzata oppure magari un' altra volta adesso ho un po di fretta eccedera.sono rimasto sorpreso dal suo comportamento irrazionale e scortese. voi che ne pensate?? mi piacerebbe sentire il parere di qualche ragazza ma anche dei colleghi maschietti.I miei amici scherzando mi hanno consolato dicendo che era troppo bassa per me essendo io sopra il metro e ottanta.A me rimane la senzazione di aver sbagliato qualcosa, forse un approccio sbagliato?? come è possibile? mi rimane difficile superare la timidezza con questi presupposti.
meglio aver provato e perduto che non aver provato mai.
Magari è strabica chissà dove guardava!

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: un approccio sbagliato?

Messaggio da serena82 » 18/05/2009, 17:57

elfo26 ha scritto:vi racconto cosa mi è successo nel weekend scorso.Premetto che io sono un ragazzo timido e riflessivo.Circa un mese fa in una disco mi accorgo che una ragazza mi fissa continuamente e anche i miei amici me lo fanno presente.La ragazza era in compagnia di amiche ed io del mio gruppetto di amici, inizialmente essendo io molto timido faccio finta di niente e la serata si conclude.Due settimane fa incontro di nuovo la stessa ragazza nello stesso locale e la situazione è del tutto analoga alla prima sera ,anzi la ragazza fa di tutto per seguirmi dentro il locale,io con la paura di fare figuracce assumo un atteggiamento passivo facendo finta di niente.Nel weekend scorso ero andato a fare un giro nel corso di una città che non è la mia perugia dove studio, ma un altra e rincontro passeggiando la fatidica ragazza, nel incrociarsi lei mi nota e sembra sorridere con un amica,sollecitato e spinto dai miei amici che la timidezza non sanno neppure che esista decido di andarla a conoscere.Inverto la mia direzione e la seguo per pochi metri nel corso, fino a quando lei entra con la sua amica al interno di un grande negozio.In quel momento ho pensato che l'approccio piu naturale fosse quello piu semplice e avvicinandomi esordisco:ciao ti vorrei conoscere,lei mi guarda e senza nemmeno dire niente o quasi se ne va non dandomi neppure il tempo di dire altro.Nel frattempo un mio amico ha seguito tutto e gli dice:dai aspetta un attimo e lei gli risponde con tono arrogante ed esclamativo: ma stiamo scherzando! e se ne va.Io ci sono rimasto male per il modo scortese che ha usato; cioè ci sono molti modi per respingere la conoscenza di un ragazzo esempio ciao sono già fidanzata oppure magari un' altra volta adesso ho un po di fretta eccedera.sono rimasto sorpreso dal suo comportamento irrazionale e scortese. voi che ne pensate?? mi piacerebbe sentire il parere di qualche ragazza ma anche dei colleghi maschietti.I miei amici scherzando mi hanno consolato dicendo che era troppo bassa per me essendo io sopra il metro e ottanta.A me rimane la senzazione di aver sbagliato qualcosa, forse un approccio sbagliato?? come è possibile? mi rimane difficile superare la timidezza con questi presupposti.
Non ho parole per commentare il comportamento della ragazza in questione!! Tipico comportamento di un'adolescente... capisco la timidezza, ma qui si tratta di educazione a mio avviso!! Tu ti sei comportato bene, anzi ti fa onore l'esserti avvicinato e presentato per conoscerla, dal momento che sembra che i giovani d'oggi sappiano approcciarsi solo tramite facebook ormai... Ritienilo un "incidente di percorso" e non darci troppo peso.... tu non hai fatto nulla di sbagliato!! ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
elfo26
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 aprile 2009
Età: 40

Re: un approccio sbagliato?

Messaggio da elfo26 » 18/05/2009, 19:21

serena82 ha scritto:[...]



Non ho parole per commentare il comportamento della ragazza in questione!! Tipico comportamento di un'adolescente... capisco la timidezza, ma qui si tratta di educazione a mio avviso!! Tu ti sei comportato bene, anzi ti fa onore l'esserti avvicinato e presentato per conoscerla, dal momento che sembra che i giovani d'oggi sappiano approcciarsi solo tramite facebook ormai... Ritienilo un "incidente di percorso" e non darci troppo peso.... tu non hai fatto nulla di sbagliato!! ;)
Grazie serena il tuo messaggio mi rincuora,e detto da una ragazza mi fa sentire sollevato. ;)

amelie

Re: un approccio sbagliato?

Messaggio da amelie » 18/05/2009, 20:07

elfo26 ha scritto:vi racconto cosa mi è successo nel weekend scorso.Premetto che io sono un ragazzo timido e riflessivo.Circa un mese fa in una disco mi accorgo che una ragazza mi fissa continuamente e anche i miei amici me lo fanno presente.La ragazza era in compagnia di amiche ed io del mio gruppetto di amici, inizialmente essendo io molto timido faccio finta di niente e la serata si conclude.Due settimane fa incontro di nuovo la stessa ragazza nello stesso locale e la situazione è del tutto analoga alla prima sera ,anzi la ragazza fa di tutto per seguirmi dentro il locale,io con la paura di fare figuracce assumo un atteggiamento passivo facendo finta di niente.Nel weekend scorso ero andato a fare un giro nel corso di una città che non è la mia perugia dove studio, ma un altra e rincontro passeggiando la fatidica ragazza, nel incrociarsi lei mi nota e sembra sorridere con un amica,sollecitato e spinto dai miei amici che la timidezza non sanno neppure che esista decido di andarla a conoscere.Inverto la mia direzione e la seguo per pochi metri nel corso, fino a quando lei entra con la sua amica al interno di un grande negozio.In quel momento ho pensato che l'approccio piu naturale fosse quello piu semplice e avvicinandomi esordisco:ciao ti vorrei conoscere,lei mi guarda e senza nemmeno dire niente o quasi se ne va non dandomi neppure il tempo di dire altro.Nel frattempo un mio amico ha seguito tutto e gli dice:dai aspetta un attimo e lei gli risponde con tono arrogante ed esclamativo: ma stiamo scherzando! e se ne va.Io ci sono rimasto male per il modo scortese che ha usato; cioè ci sono molti modi per respingere la conoscenza di un ragazzo esempio ciao sono già fidanzata oppure magari un' altra volta adesso ho un po di fretta eccedera.sono rimasto sorpreso dal suo comportamento irrazionale e scortese. voi che ne pensate?? mi piacerebbe sentire il parere di qualche ragazza ma anche dei colleghi maschietti.I miei amici scherzando mi hanno consolato dicendo che era troppo bassa per me essendo io sopra il metro e ottanta.A me rimane la senzazione di aver sbagliato qualcosa, forse un approccio sbagliato?? come è possibile? mi rimane difficile superare la timidezza con questi presupposti.
è stata davvero scortese... non sei tu che hai sbagliato, perchè se era interessanta non avrebbe reagito in questo modo.. forse era un pò sciocchina e ha fatto apposta l'ammiccante per divertirsi con le sue amiche.. ma tu non rimanerci male.. ce n'è gente stupida in giro

;)

pisolo

Re: un approccio sbagliato?

Messaggio da pisolo » 19/05/2009, 9:52

elfo26 ha scritto:vi racconto cosa mi è successo nel weekend scorso.Premetto che io sono un ragazzo timido e riflessivo.Circa un mese fa in una disco mi accorgo che una ragazza mi fissa continuamente e anche i miei amici me lo fanno presente.La ragazza era in compagnia di amiche ed io del mio gruppetto di amici, inizialmente essendo io molto timido faccio finta di niente e la serata si conclude.Due settimane fa incontro di nuovo la stessa ragazza nello stesso locale e la situazione è del tutto analoga alla prima sera ,anzi la ragazza fa di tutto per seguirmi dentro il locale,io con la paura di fare figuracce assumo un atteggiamento passivo facendo finta di niente.Nel weekend scorso ero andato a fare un giro nel corso di una città che non è la mia perugia dove studio, ma un altra e rincontro passeggiando la fatidica ragazza, nel incrociarsi lei mi nota e sembra sorridere con un amica,sollecitato e spinto dai miei amici che la timidezza non sanno neppure che esista decido di andarla a conoscere.Inverto la mia direzione e la seguo per pochi metri nel corso, fino a quando lei entra con la sua amica al interno di un grande negozio.In quel momento ho pensato che l'approccio piu naturale fosse quello piu semplice e avvicinandomi esordisco:ciao ti vorrei conoscere,lei mi guarda e senza nemmeno dire niente o quasi se ne va non dandomi neppure il tempo di dire altro.Nel frattempo un mio amico ha seguito tutto e gli dice:dai aspetta un attimo e lei gli risponde con tono arrogante ed esclamativo: ma stiamo scherzando! e se ne va.Io ci sono rimasto male per il modo scortese che ha usato; cioè ci sono molti modi per respingere la conoscenza di un ragazzo esempio ciao sono già fidanzata oppure magari un' altra volta adesso ho un po di fretta eccedera.sono rimasto sorpreso dal suo comportamento irrazionale e scortese. voi che ne pensate?? mi piacerebbe sentire il parere di qualche ragazza ma anche dei colleghi maschietti.I miei amici scherzando mi hanno consolato dicendo che era troppo bassa per me essendo io sopra il metro e ottanta.A me rimane la senzazione di aver sbagliato qualcosa, forse un approccio sbagliato?? come è possibile? mi rimane difficile superare la timidezza con questi presupposti.

non hai perso niente ...e non hai sbagliato niente.....io avrei fatto le stesse cose che hai fatto tu

Ospite

Re: un approccio sbagliato?

Messaggio da Ospite » 19/05/2009, 14:02

elfo26 ha scritto:vi racconto cosa mi è successo .
vedo che tutti ti danno ragione: io, invece, ti do un consiglio pratico.
la ragazza (non so quanti anni avesse) probbilmente sta bene single e come ti hanno detto vuole stare single. non c'è nulla di male, mica è cattiva o è una tragedia, sono sciocchezze. forse è immatura, forse , data l'età, non si impegna molto a cercare qualcuno...
hai detto che sei timido e forse vorresti una storia, perchè non chiedi ai tuoi ammci cosa ne pensano del tuo approoccio?la tua timidezza è stata considerata arroganza o richiesta pretenziosa?
per me è un approccio un po' insicuro, mi metto nei panni suoi, alla sua età, lo avrei trovato un approccio " un po' sfigato".
non ti offendere, ma , su due piedi, dire" vorrei conoscerrti" potreste far si' che l'altro dica " io no, che vuoi ?".
denota un forte bisogno ed un tentativo un po' adolescenziale a cui lei potrebbe rispondere " ti ho solo guardato e chissà cosa ti immagini".
magari la prossima volta potresti dire " ci siamo già visti, guarda che caso, vuoi bere un caffe' con noi, te e le tue amiche?". è un approccio easy, e che denota sicurezza. potresti fare cosi' la prossima volta che la incontri, senza chiedere una conoscenza immediata, ma dicendo "mi chiamo pinco pallo, bevi qualcosa con i miei amici?"
e dopo , piano piano, superando le sue perplessità, vedi come va...
ciao
che ne dici?

Avatar utente
elfo26
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 aprile 2009
Età: 40

Re: un approccio sbagliato?

Messaggio da elfo26 » 19/05/2009, 20:21

parola ha scritto:[...]


vedo che tutti ti danno ragione: io, invece, ti do un consiglio pratico.
la ragazza (non so quanti anni avesse) probbilmente sta bene single e come ti hanno detto vuole stare single. non c'è nulla di male, mica è cattiva o è una tragedia, sono sciocchezze. forse è immatura, forse , data l'età, non si impegna molto a cercare qualcuno...
hai detto che sei timido e forse vorresti una storia, perchè non chiedi ai tuoi ammci cosa ne pensano del tuo approoccio?la tua timidezza è stata considerata arroganza o richiesta pretenziosa?
per me è un approccio un po' insicuro, mi metto nei panni suoi, alla sua età, lo avrei trovato un approccio " un po' sfigato".
non ti offendere, ma , su due piedi, dire" vorrei conoscerrti" potreste far si' che l'altro dica " io no, che vuoi ?".
denota un forte bisogno ed un tentativo un po' adolescenziale a cui lei potrebbe rispondere " ti ho solo guardato e chissà cosa ti immagini".
magari la prossima volta potresti dire " ci siamo già visti, guarda che caso, vuoi bere un caffe' con noi, te e le tue amiche?". è un approccio easy, e che denota sicurezza. potresti fare cosi' la prossima volta che la incontri, senza chiedere una conoscenza immediata, ma dicendo "mi chiamo pinco pallo, bevi qualcosa con i miei amici?"
e dopo , piano piano, superando le sue perplessità, vedi come va...
ciao
che ne dici?
Io dico che è un ottimo consiglio,lo apprezzo! anzi sicuramente,lo adotterò la prossima volta. Però se mi avesse solo guardato per intere serate, io forse essendo timido non avrei neppure tentato di conoscerla ,il punto come ho già detto è che mi ha anche seguito svariate volte a quel punto io avrei potuto dirle perchè mi segui ?? e li sarei stato curioso di sentire cosa mi rispondeva. Anche secondo me forse lei ha considerato la mia proposta di conoscenza arrogante, ovvio che non era mia intenzione assolutamente.Questo non toglie che oggettivamente il suo comportamento risulta poco educato ed immaturo, se non altro perchè aveva mille modi di respingere la mia conoscenza.Personalmente cerco sempre di mettermi dalla parte delle ragazze,ma in questo caso mi risulta difficile assolverla del tutto, se cosi si può dire.Poi è ovvio che sono sciocchezze.io infatti non contesto il risultato rifiuto che è normalissimo ma il modo.I miei amici sono del mio stesso avviso.

Ospite

Re: un approccio sbagliato?

Messaggio da Ospite » 20/05/2009, 18:26

elfo26 ha scritto:Anche secondo me forse lei ha considerato la mia proposta di conoscenza arrogante, ovvio che non era mia intenzione assolutamente. Questo non toglie che oggettivamente il suo comportamento risulta poco educato ed immaturo, se non altro perchè aveva mille modi di respingere la mia conoscenza.Personalmente cerco sempre di mettermi dalla parte delle ragazze,ma in questo caso mi risulta difficile assolverla del tutto, se cosi si può dire.Poi è ovvio che sono sciocchezze.io infatti non contesto il risultato rifiuto che è normalissimo ma il modo.I miei amici sono del mio stesso avviso.
Potrebbe anche darsi che la tua proposta lei non l'abbia mai trovata arrogante, ma forse prematura, fatta nel luogo sbagliato, nel momento sbagliato e specialmente se in compagnia di amici. Io credo che il tuo amico abbia sbagliato intromettersi, causando a lei di dire (e forse non a te direttamente): "ma stiamo scherzando".

Che il comportamento di questa ragazza sia stato arrogante o immaturo questo non si puo' dire. Non la conosci e lei non conosce te. Trovo bello trovarsi in compagnia degli amici, pero' quando si tratta di "approccio alle ragazze" la via migliore a mio avviso rimane la propria originalita' di carattere e personalita'.

Se fossi in te e la vedessi ancora in discoteca, mi farei avanti per un'ultima volta, solo - senza gli amici e poi vedere cosa ti dice. Se il comportamento rimane lo stesso allora potresti ben dire:"saluti, ora son io a non esserne interessato".. ;)

Ciao e in bocca al lupo.

robyxx

Re: un approccio sbagliato?

Messaggio da robyxx » 22/05/2009, 21:17

elfo26 ha scritto:vi racconto cosa mi è successo nel weekend scorso.Premetto che io sono un ragazzo timido e riflessivo.Circa un mese fa in una disco mi accorgo che una ragazza mi fissa continuamente e anche i miei amici me lo fanno presente.La ragazza era in compagnia di amiche ed io del mio gruppetto di amici, inizialmente essendo io molto timido faccio finta di niente e la serata si conclude.Due settimane fa incontro di nuovo la stessa ragazza nello stesso locale e la situazione è del tutto analoga alla prima sera ,anzi la ragazza fa di tutto per seguirmi dentro il locale,io con la paura di fare figuracce assumo un atteggiamento passivo facendo finta di niente.Nel weekend scorso ero andato a fare un giro nel corso di una città che non è la mia perugia dove studio, ma un altra e rincontro passeggiando la fatidica ragazza, nel incrociarsi lei mi nota e sembra sorridere con un amica,sollecitato e spinto dai miei amici che la timidezza non sanno neppure che esista decido di andarla a conoscere.Inverto la mia direzione e la seguo per pochi metri nel corso, fino a quando lei entra con la sua amica al interno di un grande negozio.In quel momento ho pensato che l'approccio piu naturale fosse quello piu semplice e avvicinandomi esordisco:ciao ti vorrei conoscere,lei mi guarda e senza nemmeno dire niente o quasi se ne va non dandomi neppure il tempo di dire altro.Nel frattempo un mio amico ha seguito tutto e gli dice:dai aspetta un attimo e lei gli risponde con tono arrogante ed esclamativo: ma stiamo scherzando! e se ne va.Io ci sono rimasto male per il modo scortese che ha usato; cioè ci sono molti modi per respingere la conoscenza di un ragazzo esempio ciao sono già fidanzata oppure magari un' altra volta adesso ho un po di fretta eccedera.sono rimasto sorpreso dal suo comportamento irrazionale e scortese. voi che ne pensate?? mi piacerebbe sentire il parere di qualche ragazza ma anche dei colleghi maschietti.I miei amici scherzando mi hanno consolato dicendo che era troppo bassa per me essendo io sopra il metro e ottanta.A me rimane la senzazione di aver sbagliato qualcosa, forse un approccio sbagliato?? come è possibile? mi rimane difficile superare la timidezza con questi presupposti.
Magari si e' persa un ragazzo d' oro ! Che vada a quel paese. Non merita neanche la tua amicizia.