vi parlo di me..sfogo..

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
atom

vi parlo di me..sfogo..

Messaggio da atom » 14/05/2009, 12:12

ciao a tutti..volevo raccontarvi la mia storia se qualcuno ha voglia di leggerla!mi sono già presentata nella sezione io sono..
ho avuto una storia con un ragazzo per 2 anni e3 mesi..prima di lui avevo avuto altre storie ma mai cosi lunghe..avendo 19 anni per me è un traguardo molto importante perchè a questa età è difficile creare rapporti stabili..io stavo bene con lui..cioè lui era molto innamorato di me..non ci siamo mai traditi e non abbiamo mai avuto scontri molto pesanti..solo che io da un paio di mesi a questa parte ho cominciato a pensare di non amarlo piu..o meglio..l'idea di stare con lui per molto e quindi rendere la nostra relazione cosi seria mi spaventava, poichè da un po' non mi trovavo piu in sintonia con lui..certo mica dobbiamo essere sempre d'accordo su tutto altrimenti sarebbe troppo noioso però lo trovavo decisamente immaturo..qualsiasi cosa lui dicesse o facesse per me era diventata una barzelletta..lo riprendevo su tutto e ciò non faceva bene al nostro rapporto..cosi un giorno (una settimana fa) ho preso coraggio e gliene ho parlato..lui non lha presa bene..anzi mi ha detto che faccio discorsi da 50enne (testuali parole) e quindi la sua reazione mi ha confermato come in effetti o sono io che sono maturata tutta insieme o è lui che è regredito..cose che per me sono normali per lui diventano impossibili..perciò ho posto fine alla nostra storia..c'è da aggiungere che io sono piu grande di lui di 6 mesi, che non sono niente ma poichè io sono andata a scuola prima etc..io mi ritrovo al 2 anno di università mentre lui deve ancora finire il liceo..sarà questo che mi ha reso piu matura di lui?non lo so..non so nemmeno se è vero che sono piu matura di lui..so solo che adesso mi ritrovo con un problema..
in questi giorni lho presa bene..ci siamo sentiti ogni tanto ma senza piagnistei o offese..adesso però comincio a sentire un vuoto dentro tremendo..io non sono il tipo di ragazza da buttare tutto all'aria per un ragazzo, non lo sono mai stata tanto da essere definita di ghiaccio, solo che per ora non ho voglia di far nulla..la facoltà che frequento è alquanto impegnativa e io per ora non riesco a toccare libro..a lui non lho detto perchè sarebbe inutile dopo averlo ferito tirarlo dentro di nuovo..anche perchè non so quale sia la soluzione..non posso e non voglio tornare con lui perchè non sto piu bene con lui, ma dopo 2 anni è tremendo ritrovarsi..soli..
scusate per la pergamena..mi dispiace di avervi annoiato..vorrei solo qualche consiglio..potrei raccontare ancora per ore dato che sono spesso logorroica ma mi fermo altrimenti mi chiudete il post!!!grazie mille... :shy: :shy:

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 14/05/2009, 13:06

soli a 19 anni?? è normale che le storie finiscano, finiscono i matrimoni!! e poi come hai detto tu questa è la tua prima storia, hai appena iniziato a fare esperienze... capisco il senso di vuoto che stai provando, ogni relazione dà sempre qualcosa nel bene o nel male e quando cambia o finisce il rapporto ci si sente un pò disorientati, smarriti... se questa unione non è più per te una crescita, uno stare bene insieme, una condivisione di interessi, ma la vostra diversità divide invece di unire, allora prosegui sulla strada scelta vedrai che entrambi incontrerete altre persone... hai appena iniziato ad affacciarti alla vita! in bocca al lupo ;)

Avatar utente
Zoe80
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 24 marzo 2009
Età: 43

Re: vi parlo di me..sfogo..

Messaggio da Zoe80 » 14/05/2009, 14:34

atom ha scritto:ciao a tutti..volevo raccontarvi la mia storia se qualcuno ha voglia di leggerla!mi sono già presentata nella sezione io sono..
ho avuto una storia con un ragazzo per 2 anni e3 mesi..prima di lui avevo avuto altre storie ma mai cosi lunghe..avendo 19 anni per me è un traguardo molto importante perchè a questa età è difficile creare rapporti stabili..io stavo bene con lui..cioè lui era molto innamorato di me..non ci siamo mai traditi e non abbiamo mai avuto scontri molto pesanti..solo che io da un paio di mesi a questa parte ho cominciato a pensare di non amarlo piu..o meglio..l'idea di stare con lui per molto e quindi rendere la nostra relazione cosi seria mi spaventava, poichè da un po' non mi trovavo piu in sintonia con lui..certo mica dobbiamo essere sempre d'accordo su tutto altrimenti sarebbe troppo noioso però lo trovavo decisamente immaturo..qualsiasi cosa lui dicesse o facesse per me era diventata una barzelletta..lo riprendevo su tutto e ciò non faceva bene al nostro rapporto..cosi un giorno (una settimana fa) ho preso coraggio e gliene ho parlato..lui non lha presa bene..anzi mi ha detto che faccio discorsi da 50enne (testuali parole) e quindi la sua reazione mi ha confermato come in effetti o sono io che sono maturata tutta insieme o è lui che è regredito..cose che per me sono normali per lui diventano impossibili..perciò ho posto fine alla nostra storia..c'è da aggiungere che io sono piu grande di lui di 6 mesi, che non sono niente ma poichè io sono andata a scuola prima etc..io mi ritrovo al 2 anno di università mentre lui deve ancora finire il liceo..sarà questo che mi ha reso piu matura di lui?non lo so..non so nemmeno se è vero che sono piu matura di lui..so solo che adesso mi ritrovo con un problema..
in questi giorni lho presa bene..ci siamo sentiti ogni tanto ma senza piagnistei o offese..adesso però comincio a sentire un vuoto dentro tremendo..io non sono il tipo di ragazza da buttare tutto all'aria per un ragazzo, non lo sono mai stata tanto da essere definita di ghiaccio, solo che per ora non ho voglia di far nulla..la facoltà che frequento è alquanto impegnativa e io per ora non riesco a toccare libro..a lui non lho detto perchè sarebbe inutile dopo averlo ferito tirarlo dentro di nuovo..anche perchè non so quale sia la soluzione..non posso e non voglio tornare con lui perchè non sto piu bene con lui, ma dopo 2 anni è tremendo ritrovarsi..soli..
scusate per la pergamena..mi dispiace di avervi annoiato..vorrei solo qualche consiglio..potrei raccontare ancora per ore dato che sono spesso logorroica ma mi fermo altrimenti mi chiudete il post!!!grazie mille... :shy: :shy:
Io so cosa vuoi dire...
Ti posso dire però che non è lui a mancarti. Ti manca quello che lui rappresentava per te, cioè un compagno, fare le cose insieme, una pizza, una serata al cinema...
Questo però non è un buon motivo per "ricascarci". Se lo amassi non avresti nessun dubbio...non è così!!!
Vivi la tua vita serena, pensa a studiare ed esci con gli amici!
;)
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Voltaire

Avatar utente
elfo26
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 aprile 2009
Età: 40

Re: vi parlo di me..sfogo..

Messaggio da elfo26 » 14/05/2009, 14:47

Zoe80 ha scritto:[...]


Io so cosa vuoi dire...
Ti posso dire però che non è lui a mancarti. Ti manca quello che lui rappresentava per te, cioè un compagno, fare le cose insieme, una pizza, una serata al cinema...
Questo però non è un buon motivo per "ricascarci". Se lo amassi non avresti nessun dubbio...non è così!!!
Vivi la tua vita serena, pensa a studiare ed esci con gli amici!
;)
quoto in pieno.In questo momento è la figura di un fidanzato in generale che ti manca non quella del tuo ex, uscendo con gli amici e tenendosi impegnati quotidianamente si riesce bene a colmare questa situazione di vuoto momentaneo che è del tutto normale.Mutare le proprie abitudini improvvisamente non è mai facile ma è necessario, poi hai solo 19 anni e quindi un futuro roseo davanti.stai tranquilla e serena e pensa a divertirti. :)

mollichina

Re: vi parlo di me..sfogo..

Messaggio da mollichina » 14/05/2009, 22:26

elfo26 ha scritto:[...]


quoto in pieno.In questo momento è la figura di un fidanzato in generale che ti manca non quella del tuo ex, uscendo con gli amici e tenendosi impegnati quotidianamente si riesce bene a colmare questa situazione di vuoto momentaneo che è del tutto normale.Mutare le proprie abitudini improvvisamente non è mai facile ma è necessario, poi hai solo 19 anni e quindi un futuro roseo davanti.stai tranquilla e serena e pensa a divertirti. :)
E' verissimo concordo in pieno. Prova a vedere la tua vita da altri punti di vista. Quest'estate organizza una bella vacanza con delle amiche, esci, conosci gente anche se non ti va, anche se hai il morale a terra. Uscire, stare con gli altri fa sempre bene. Se ti senti giù e resti a casa hai il 100% delle probabilità di non sorridere, di non smettere di pensare. Uscire anche solo per prendere un caffè con un'amica, farsi un giro, vuoi o non vuoi "ti costringe" a pensare e a fare altro anche solo per un minuto, ma già è tanto. Hai reagito, e così man mano ti accorgi che la vita è piena di cose da fare!!!

lisa84


Messaggio da lisa84 » 14/05/2009, 23:55

io concordo con tutti gli altri, in questo momento non ti manca lui in se stesso, ma quello che rappresentava.
Io ho rotto una soria di 4anni solo sei mesi fa, perchè eravamo divenatti incompatibili e mi sono resa conto che quello che oggi mi manca non è lui, ma è proprio ciò che rappresentava.
se vuoi il mio consiglio cerca di andare all'università, seguire le lezioni, conoscere e vedere gente nuova e vedrai che ti verrà anche la voglia di prendere i libri in mano.
in bocca al lupo.

Strapeppe


Messaggio da Strapeppe » 15/05/2009, 0:33

Mi ritrovo nella stessa identica situazione, e leggendo questo post ho capito che avete ragione...
Non mi manca lei ma una figura accanto a me da amare e con la quale condividere tutto.

atom


Messaggio da atom » 15/05/2009, 16:08

seguirò i vostri consigli e probabilmente anzi quasi sicuramente avete ragione voi..ho 19 anni e non ha senso prenderla cosi male..quindi vedrò di tirare su il morale..e domani si va al mare!!se il tempo palermitano permette dato che oggi ha piovuto!!grazie mille a ttti! :D

mollichina


Messaggio da mollichina » 15/05/2009, 16:25

atom ha scritto:seguirò i vostri consigli e probabilmente anzi quasi sicuramente avete ragione voi..ho 19 anni e non ha senso prenderla cosi male..quindi vedrò di tirare su il morale..e domani si va al mare!!se il tempo palermitano permette dato che oggi ha piovuto!!grazie mille a ttti! :D
anche il tempo napoletano oggi non è stato dei migliori ma il sole prima o poi esce sempre...!!!