Ma gli amori travolgenti..c'e' ancora qualcuno che li cerca?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Ubik
Utente Escluso
Messaggi: 5
Iscritto il: 26 aprile 2009
Età: 63

Ma gli amori travolgenti..c'e' ancora qualcuno che li cerca?

Messaggio da Ubik » 26/04/2009, 11:33

Sembra incredibile ma non e’ la prima volta che mi capita entrare in contatto con persone over 35 che a parole dichiarano volere e cercare un amore travolgente, ma che poi non solo, non sono disposte a rimettersi in discussione, ma nemmeno a modificare un minimo le proprie banali abitudini per accogliere la nuova persona nella propria vita. Tali situazioni fanno si che, se vissute per un certo periodo, faranno poi vivere con grande gioia il ritorno allo stato di single.
Ma allora, non sarebbe forse meglio accettare le proprie idiosincrasie e convivere con la propria “non voglia” restando da soli ?
Certo parliamo di un mondo ideale dove il “conosci te stesso “ sia di dominio e cultura individuale di ognuno di noi.
Che ne pensate? E’ il mio primo post, spero di qualche interesse per uno scambio di opinioni…..a voi.

PS.:Per cio che mi riguarda continuero' a cercare un Amore che sia degno di essere vissuto. Ma se arrivera' di sicuro mi abbandonero' al viverlo degnamente.....

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Ma gli amori travolgenti..c'e' ancora qualcuno che li ce

Messaggio da george clooney » 26/04/2009, 18:23

Ubik ha scritto:Sembra incredibile ma non e’ la prima volta che mi capita entrare in contatto con persone over 35 che a parole dichiarano volere e cercare un amore travolgente, ma che poi non solo, non sono disposte a rimettersi in discussione, ma nemmeno a modificare un minimo le proprie banali abitudini per accogliere la nuova persona nella propria vita. .
Questo capita perchè purtroppo al giorno d'oggi lo spirito di sacrificio sembra non appartenere più a nessuno, si pensa prima di tutto a se stessi, al proprio tornaconto, non considerando il fatto che se si vuole accogliere nella propria vita una persona occorre impegnarsi, facendo anche dei sacrifici e delle rinunce; e questo per cosa? In nome del "noi", perchè credo comunque che ciò che ci da il "noi" è più di quello che possiamo avere da soli.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Ma gli amori travolgenti..c'e' ancora qualcuno che li ce

Messaggio da tempest » 27/04/2009, 12:31

Ubik ha scritto:Sembra incredibile ma non e’ la prima volta che mi capita entrare in contatto con persone over 35 che a parole dichiarano volere e cercare un amore travolgente, ma che poi non solo, non sono disposte a rimettersi in discussione, ma nemmeno a modificare un minimo le proprie banali abitudini per accogliere la nuova persona nella propria vita. Tali situazioni fanno si che, se vissute per un certo periodo, faranno poi vivere con grande gioia il ritorno allo stato di single.
Ma allora, non sarebbe forse meglio accettare le proprie idiosincrasie e convivere con la propria “non voglia” restando da soli ?

Forse si vuole conciliare le proprie radicate abitudini con una nuova storia, senza però stravolgerle queste abitudini, forse dopo una certa età, e soprattutto se si è reduci da storie che hanno lasciato macerie, si è restii a farsi "travolgere" e si va con i piedi di piombo per senso di protezione.
Forse ognuno ha tempi diversi, forse i cambiamenti che tu faresti con entusiasmo in 10 giorni ( parlando in modo ipotetico... ) un altro, o un'altra nel tuo caso, li farebbe in qualche settimana o qualche mese...
Forse potresti aver scambiato una "non voglia" con questi elementi o con alcuni di essi...

Ubik
Utente Escluso
Messaggi: 5
Iscritto il: 26 aprile 2009
Età: 63

Re: Ma gli amori travolgenti..c'e' ancora qualcuno che li ce

Messaggio da Ubik » 27/04/2009, 13:34

tempest ha scritto:[...]



Forse si vuole conciliare le proprie radicate abitudini con una nuova storia, senza però stravolgerle queste abitudini, forse dopo una certa età, e soprattutto se si è reduci da storie che hanno lasciato macerie, si è restii a farsi "travolgere" e si va con i piedi di piombo per senso di protezione.
Forse ognuno ha tempi diversi, forse i cambiamenti che tu faresti con entusiasmo in 10 giorni ( parlando in modo ipotetico... ) un altro, o un'altra nel tuo caso, li farebbe in qualche settimana o qualche mese...
Forse potresti aver scambiato una "non voglia" con questi elementi o con alcuni di essi...
Tempest, grazie della risposta.
Credo che il tempo per "sbloccarsi ed aprirsi" si debba dare sempre. Non tutti hanno lo stesso entusiasmo, concordo. Detto questo se dopo 3 mesi si e' ancora intransigenti sul cambiare qualche abitudine, ma al contrario si insiste su cercare di plagiare l'amato su se stessi, forse non si e' adatti ad una vita a due o peggio non si vuole amare questa persona. Che ne pensate?

Ospite

Re: Ma gli amori travolgenti..c'e' ancora qualcuno che li ce

Messaggio da Ospite » 27/04/2009, 15:16

Ubik ha scritto:Credo che il tempo per "sbloccarsi ed aprirsi" si debba dare sempre. Non tutti hanno lo stesso entusiasmo, concordo. Detto questo se dopo 3 mesi si e' ancora intransigenti sul cambiare qualche abitudine, ma al contrario si insiste su cercare di plagiare l'amato su se stessi, forse non si e' adatti ad una vita a due o peggio non si vuole amare questa persona. Che ne pensate?
Condivido con quanto ha scritto tempest.

Per alcuni il "sbloccarsi ed aprirsi" potrebbe complicarsi ancora di piu' se nella vita esistono pure dei figli, da uno o entrambi le parti. Un buon genitore cerchera' sempre di dare priorita' all'amore, alle esigenze e alle dovute attenzioni, ai propri figli.

Dipende poi anche cosa tu ritieni siano intransigenze e le abitudini da cambiare.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Ma gli amori travolgenti..c'e' ancora qualcuno che li ce

Messaggio da george clooney » 28/04/2009, 20:10

tempest ha scritto:[...]



forse dopo una certa età, e soprattutto se si è reduci da storie che hanno lasciato macerie, si è restii a farsi "travolgere" e si va con i piedi di piombo per senso di protezione.
Straquoto, però è anche vero che si arriva a un certo punto nella vita che se si vuole "vivere" occorre "rimettersi in gioco", malgrado le delusioni che ci hanno segnato..Certo, agiremo con molta cautela, ma non possiamo chiuderci in una gabbia..

Ubik
Utente Escluso
Messaggi: 5
Iscritto il: 26 aprile 2009
Età: 63

Re: Ma gli amori travolgenti..c'e' ancora qualcuno che li ce

Messaggio da Ubik » 28/04/2009, 21:54

george clooney ha scritto:[...]



Straquoto, però è anche vero che si arriva a un certo punto nella vita che se si vuole "vivere" occorre "rimettersi in gioco", malgrado le delusioni che ci hanno segnato..Certo, agiremo con molta cautela, ma non possiamo chiuderci in una gabbia..
si George, concordo con te, desidero un vita ricca di emozioni e lascio volentieri al palo chi invece la desidera anestetizzata(la vita)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Ma gli amori travolgenti..c'e' ancora qualcuno che li ce

Messaggio da tempest » 28/04/2009, 22:02

Ubik ha scritto:[...]



Tempest, grazie della risposta.
Credo che il tempo per "sbloccarsi ed aprirsi" si debba dare sempre. Non tutti hanno lo stesso entusiasmo, concordo. Detto questo se dopo 3 mesi si e' ancora intransigenti sul cambiare qualche abitudine, ma al contrario si insiste su cercare di plagiare l'amato su se stessi, forse non si e' adatti ad una vita a due o peggio non si vuole amare questa persona. Che ne pensate?
Il tempo è relativo, tre mesi per cambiare a me potrebbero non sembrano molti, ad un altro magari si... comunque concederei più di 3 mesi per comprendere se esiste la volontà di amare ( se di volontà si può parlare in questo caso ) e ancora di più per decidere se una persona è adatta o meno per la vita a due, poi, come dice affabile, bisogna anche vedere che cosa sono queste abitudini sulle quali c'è tanta intrasigenza...
Non sarei tollerante e paziente con chi cercasse di cambiarmi, ma sulle abitudini proverei a cercare un compromesso.

Comunque a mio avviso in tutto questo la cosa più rilevante è un'altra: quanto si tiene ad una persona, certamente tu sentirai dentro di te se la persona che frequenti vale la pazienza e l'attesa che ti vengono richieste, se senti desiderio di provare ad investire su di lei, probabilmente la pazienza non ti mancherà. :)

Ospite

Re: Ma gli amori travolgenti..c'e' ancora qualcuno che li ce

Messaggio da Ospite » 29/04/2009, 15:09

Ubik ha scritto:Sembra incredibile ma non e’ la prima volta che mi capita entrare in contatto con persone over 35 che a parole dichiarano volere e cercare un amore travolgente, ma che poi non solo, non sono disposte a rimettersi in discussione, ma nemmeno a modificare un minimo le proprie banali abitudini per accogliere la nuova persona nella propria vita.
L'amore travolgente per me è l'illusione di un amore importante. Sto apprezzando giorno dopo giorno un rapporto che cresce attraverso la conoscenza continua e la scoperta di aspetti che mi e ci piacciono sempre più e che invitano all'ulteriore frequentazione e al conseguente approfondimento. Ci poniamo come futuro il domani.. ma ragazzi.. qui sto domani sta sempre dietro e ci si proietta in avanti.
Eh si.. piano piano questa persona è entrata in punta di piedi fino a riempire totalmente il mio cuore. All'inizio ho voluto accettare i limiti di ciò che ero in grado di apprezzare facendo i conti con le profonde ferite del passato e con le paure che mi avevano lasciato. Poi non sò, la sua calma, la sua presenza.. oh ragazzi.. e io sono proprio cotta eh.
Alla luce di quanto ho appena detto non credo di voler cambiare e non voglio cambiare lui per il semplice fatto che siamo già piuttosto compatibili così e disposti ad accettare l'altro che poi tutto sommato già ci piace. Le abitudini? Uè.. e pure quelle sono simili..

Spero di non portarmi iella da sola... ;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Ma gli amori travolgenti..c'e' ancora qualcuno che li ce

Messaggio da george clooney » 29/04/2009, 18:55

Lady Morgana ha scritto:[...]



L'amore travolgente per me è l'illusione di un amore importante. Sto apprezzando giorno dopo giorno un rapporto che cresce attraverso la conoscenza continua e la scoperta di aspetti che mi e ci piacciono sempre più e che invitano all'ulteriore frequentazione e al conseguente approfondimento. Ci poniamo come futuro il domani.. ma ragazzi.. qui sto domani sta sempre dietro e ci si proietta in avanti.
Eh si.. piano piano questa persona è entrata in punta di piedi fino a riempire totalmente il mio cuore. All'inizio ho voluto accettare i limiti di ciò che ero in grado di apprezzare facendo i conti con le profonde ferite del passato e con le paure che mi avevano lasciato. Poi non sò, la sua calma, la sua presenza.. oh ragazzi.. e io sono proprio cotta eh.
Alla luce di quanto ho appena detto non credo di voler cambiare e non voglio cambiare lui per il semplice fatto che siamo già piuttosto compatibili così e disposti ad accettare l'altro che poi tutto sommato già ci piace. Le abitudini? Uè.. e pure quelle sono simili..

Spero di non portarmi iella da sola... ;)
Mi è piaciuto molto quello che hai scritto; è vero, dover fare i conti con le profonde ferite del passato non è per niente semplice; ci condiziona parecchio la vita.. E' davvero questione di fortuna trovare una persona che ci aiuti, con la sua calma, la sua presenza ad andare oltre e a fare "timidamente" nuovi progetti di vita..
Ti auguro buona fortuna!!

Ospite

Re: Ma gli amori travolgenti..c'e' ancora qualcuno che li ce

Messaggio da Ospite » 29/04/2009, 19:31

george clooney ha scritto:[...]



Mi è piaciuto molto quello che hai scritto; è vero, dover fare i conti con le profonde ferite del passato non è per niente semplice; ci condiziona parecchio la vita.. E' davvero questione di fortuna trovare una persona che ci aiuti, con la sua calma, la sua presenza ad andare oltre e a fare "timidamente" nuovi progetti di vita..
Ti auguro buona fortuna!!
Non è per niente facile perchè il dolore quando ancora lo si vive riappare come un'ombra oscura dal potere distruttivo. Riappare quando temi che ogni rapporto sarà pesante e logorante come quello che hai chiuso, riappare quando senti di non voler credere più a nessuna storia per paura di essere soffocata da un peso enorme. Sono attimi in cui raderesti al suolo tutto e ti esponi commettendo errori gravi. Quando si ha a che fare con persone che non solo hanno sofferto molto (bene o male quasi tutti siamo rimasti scottati da qualcuno nella nostra vita) ma che non hanno ancora chiuso, per i più svariati motivi, un capitolo della loro vita... beh... l'unica cosa che viene in soccorso in casi come questi è l'amore. Perchè? Perchè chi si trova dall'altra parte della barricata e verso te prova amore, non amore inteso come passione travolgente ma amore per quello che sei per "la tua anima.. la tua indole.. la tua persone tutta" è in grado di distinguere fra una situazione vera e una apparente e nei momenti critici non si affida all'istinto ma alla ragione.. pensa.. riflette.. e capisce che deve solo starti vicino.

Cosa può fare un amore travolgente in situazioni critiche? Affidarsi agli istinti forti? Scusatemi ma l'amore travolgente incontra il limite dell'irrazionalità e quando si è induriti non garantisce la sopravvivenza di quel legame. Per questo le persone indurite e sofferenti hanno bisogno più di un amore rassicurante, un amore che infonda serenità e benessere e qui ciò che fa la differenza è lo spessore e la qualità.. non l'istinto.

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: Ma gli amori travolgenti..c'e' ancora qualcuno che li ce

Messaggio da mikela » 06/05/2009, 12:34

george clooney ha scritto:[...]



Questo capita perchè purtroppo al giorno d'oggi lo spirito di sacrificio sembra non appartenere più a nessuno, si pensa prima di tutto a se stessi, al proprio tornaconto, non considerando il fatto che se si vuole accogliere nella propria vita una persona occorre impegnarsi, facendo anche dei sacrifici e delle rinunce; e questo per cosa? In nome del "noi", perchè credo comunque che ciò che ci da il "noi" è più di quello che possiamo avere da soli.
Concordo pienamente,purtroppo sono poche le persone che la pensano come te. Ciao ciao

robyxx

Re: Ma gli amori travolgenti..c'e' ancora qualcuno che li ce

Messaggio da robyxx » 23/05/2009, 11:17

Ubik ha scritto:Sembra incredibile ma non e’ la prima volta che mi capita entrare in contatto con persone over 35 che a parole dichiarano volere e cercare un amore travolgente, ma che poi non solo, non sono disposte a rimettersi in discussione, ma nemmeno a modificare un minimo le proprie banali abitudini per accogliere la nuova persona nella propria vita. Tali situazioni fanno si che, se vissute per un certo periodo, faranno poi vivere con grande gioia il ritorno allo stato di single.
Ma allora, non sarebbe forse meglio accettare le proprie idiosincrasie e convivere con la propria “non voglia” restando da soli ?
Certo parliamo di un mondo ideale dove il “conosci te stesso “ sia di dominio e cultura individuale di ognuno di noi.
Che ne pensate? E’ il mio primo post, spero di qualche interesse per uno scambio di opinioni…..a voi.

PS.:Per cio che mi riguarda continuero' a cercare un Amore che sia degno di essere vissuto. Ma se arrivera' di sicuro mi abbandonero' al viverlo degnamente.....


Ma eistono ancora?