Ubik ha scritto:[...]
Tempest, grazie della risposta.
Credo che il tempo per "sbloccarsi ed aprirsi" si debba dare sempre. Non tutti hanno lo stesso entusiasmo, concordo. Detto questo se dopo 3 mesi si e' ancora intransigenti sul cambiare qualche abitudine, ma al contrario si insiste su cercare di plagiare l'amato su se stessi, forse non si e' adatti ad una vita a due o peggio non si vuole amare questa persona. Che ne pensate?
Il tempo è relativo, tre mesi per cambiare a me potrebbero non sembrano molti, ad un altro magari si... comunque concederei più di 3 mesi per comprendere se esiste la volontà di amare ( se di volontà si può parlare in questo caso ) e ancora di più per decidere se una persona è adatta o meno per la vita a due, poi, come dice affabile, bisogna anche vedere che cosa sono queste abitudini sulle quali c'è tanta intrasigenza...
Non sarei tollerante e paziente con chi cercasse di cambiarmi, ma sulle abitudini proverei a cercare un compromesso.
Comunque a mio avviso in tutto questo la cosa più rilevante è un'altra: quanto si tiene ad una persona, certamente tu sentirai dentro di te se la persona che frequenti vale la pazienza e l'attesa che ti vengono richieste, se senti desiderio di provare ad investire su di lei, probabilmente la pazienza non ti mancherà.
