esiste ancora il vero amore??

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
joyness

esiste ancora il vero amore??

Messaggio da joyness » 10/04/2009, 15:34

specie in questo periodo penso sempre di più che i valori etici dell'amore piano piano stanno scomparendo...coppie che si lasciano dopo anni...storie non serie ecc....gente che guarda il fuori delle persone invece che il dentro e quello che hanno e non per quello che sono
secondo voi esiste ancora il vero amore??

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: esiste ancora il vero amore??

Messaggio da serena82 » 10/04/2009, 17:26

joyness ha scritto:specie in questo periodo penso sempre di più che i valori etici dell'amore piano piano stanno scomparendo...coppie che si lasciano dopo anni...storie non serie ecc....gente che guarda il fuori delle persone invece che il dentro e quello che hanno e non per quello che sono
secondo voi esiste ancora il vero amore??
Una domanda a cui non saprei rispondere... spero che esista, ma fino ad oggi non l'ho ancora incontrato... all'inizio ogni storia è bella, perchè c'è la scoperta dell'altro, di tutto il mondo che lo circonda, e ne siamo affascinati.... poi succede che si cade nella monotonia, nella routine e la storia diventa pesante..... Al giorno d'oggi succede sempre più spesso, non ci sono più i valori di un tempo e anche gli amori sono più leggeri... basta una discussione, basta un litigio ed è più facile andarsene invece che cercare di chiarire.... E questo è molto triste.... ovviamente non siamo tutti uguali, ma le storie di questo genere sono sempre più all'ordine del giorno!! Io continuo a sperare di trovare il vero amore e spero di non aspettare invano ;)

joyness


Messaggio da joyness » 10/04/2009, 19:16

pian pianino io mi sto arrendendo...c'è un detto che dice: "nel mondo c'è un anima gemella per ognuno di noi" forse la mia mi è stata gia rubata da qualcun altro

Ospite

Re: esiste ancora il vero amore??

Messaggio da Ospite » 10/04/2009, 19:20

joyness ha scritto:specie in questo periodo penso sempre di più che i valori etici dell'amore piano piano stanno scomparendo...coppie che si lasciano dopo anni...storie non serie ecc....gente che guarda il fuori delle persone invece che il dentro e quello che hanno e non per quello che sono
secondo voi esiste ancora il vero amore??
Non vedo cosa c'è di male ad apprezzare una bella persona ( bella fuori :DD ) ed innamorarsi solo di quello. La bellezza è un valore.
Piuttosto è la società che non deve proporre stereotipi, che cosa c'entra l'individuo. Meglio prendersi e lasciarsi che stare insieme per forza e litigare tutti i giorni ... :DD se è per questo conosco gente che è felice anche così.
Il vero amore esiste e non finisce, soprattutto quello universale.

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42


Messaggio da serena82 » 10/04/2009, 19:23

joyness ha scritto:pian pianino io mi sto arrendendo...c'è un detto che dice: "nel mondo c'è un anima gemella per ognuno di noi" forse la mia mi è stata gia rubata da qualcun altro
Su dobbiamo essere ottimisti... Nel mondo ci sono tante persone... vuoi che non ne troviamo una che ci ami da impazzire???? :rolleyes:

joyness


Messaggio da joyness » 10/04/2009, 19:23

serena82 ha scritto:[...]



Su dobbiamo essere ottimisti... Nel mondo ci sono tante persone... vuoi che non ne troviamo una che ci ami da impazzire???? :rolleyes:


speriamooooooooooooooooo

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: esiste ancora il vero amore??

Messaggio da george clooney » 10/04/2009, 20:59

joyness ha scritto:specie in questo periodo penso sempre di più che i valori etici dell'amore piano piano stanno scomparendo...coppie che si lasciano dopo anni...storie non serie ecc....gente che guarda il fuori delle persone invece che il dentro e quello che hanno e non per quello che sono
secondo voi esiste ancora il vero amore??
Credo di si..Si tratta "solo" di trovare la persona giusta, che fa al caso nostro.. Impresa ardua, ma credo non impossibile..Viviamo in una società fatta di "cocci di vite insoddisfatte", in cui i rapporti si sgretolano di continuo lasciandoci completamente sfiduciati, ma non dobbiamo permettere a questo stato d'animo di avere la meglio.. E poi, se mi permetti, sei giovanissimo, e alla tua età non si deve di certo disperare! ;)

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: esiste ancora il vero amore??

Messaggio da mikela » 12/04/2009, 18:49

joyness ha scritto:specie in questo periodo penso sempre di più che i valori etici dell'amore piano piano stanno scomparendo...coppie che si lasciano dopo anni...storie non serie ecc....gente che guarda il fuori delle persone invece che il dentro e quello che hanno e non per quello che sono
secondo voi esiste ancora il vero amore??
Non saprei ma preferisco essere ottimista.Se noi non l'abbiamo ancora trovato non vuol dire che non esite. Ciao

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: esiste ancora il vero amore??

Messaggio da tempest » 12/04/2009, 22:13

joyness ha scritto:specie in questo periodo penso sempre di più che i valori etici dell'amore piano piano stanno scomparendo...coppie che si lasciano dopo anni...storie non serie ecc....gente che guarda il fuori delle persone invece che il dentro e quello che hanno e non per quello che sono
secondo voi esiste ancora il vero amore??
Si, esiste, basta guardarsi intorno, il mondo è pieno di gente che si ama, solo che non è cosa che succede a tutti, succede a moltissimi, ma non a tutti.
Inoltre secondo me è un errore pensare che amore vero significhi anche amore eterno, l'amore può finire, anche se è difficile da compendere o da accettare.
L' amore vero però implica sempre affetto e rispetto, anche quando giunge al termine nella sua forma "romantica" , quindi tutti i comportamenti che vanno contro il rispetto dell'altro, per me indicano che l'amore finito, non era in realtà amore "vero".

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: esiste ancora il vero amore??

Messaggio da serena82 » 13/04/2009, 11:34

tempest ha scritto:[...]


Si, esiste, basta guardarsi intorno, il mondo è pieno di gente che si ama, solo che non è cosa che succede a tutti, succede a moltissimi, ma non a tutti.
Inoltre secondo me è un errore pensare che amore vero significhi anche amore eterno, l'amore può finire, anche se è difficile da compendere o da accettare.
L' amore vero però implica sempre affetto e rispetto, anche quando giunge al termine nella sua forma "romantica" , quindi tutti i comportamenti che vanno contro il rispetto dell'altro, per me indicano che l'amore finito, non era in realtà amore "vero".
D'accordissimo con te!! ;)

robyxx

Re: esiste ancora il vero amore??

Messaggio da robyxx » 22/05/2009, 22:01

joyness ha scritto:specie in questo periodo penso sempre di più che i valori etici dell'amore piano piano stanno scomparendo...coppie che si lasciano dopo anni...storie non serie ecc....gente che guarda il fuori delle persone invece che il dentro e quello che hanno e non per quello che sono
secondo voi esiste ancora il vero amore??
Concordo con te.Secondo me non esiste piu'. Perche' non esistono piu' i veri uomini !