Qual'è la vostra situazione sentimentale???

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum

SITUAZIONE SENTIMENTALE???

Single per scelta
6
11%
Single purtroppo
33
62%
Fidanzato/a
5
9%
Sposato/a felicemente
3
6%
Sposato/a ma in rotta
3
6%
Separato/a o divorziato/a
3
6%
Vedovo/a (spero nessuno)
0
Nessun voto
 
Voti totali: 53

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 14/04/2009, 18:04

serena82 ha scritto:[...]



Ma noooooo... non sarà il tuo caso, vedrai... forse ho un pochino esagerato, ma, secondo me, se si è trattato di vero amore e, da come hai scritto tu, la ami ancora, non la dimenticherai in poche settimane!!
Già.., non è per scoraggiare nessuno, ma io ho impiegato PARECCHIO tempo per "dimenticare" una persona..Rientro decisamente nella categoria di chi impiega anni per riprendersi, ma come hai detto tu, non è così per tutti (per fortuna)..

Xandr
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 405
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 37


Messaggio da Xandr » 14/04/2009, 22:56

single purtroppo..

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 15/04/2009, 13:34

serena82 ha scritto:[...]

Ma noooooo... non sarà il tuo caso, vedrai... forse ho un pochino esagerato, ma, secondo me, se si è trattato di vero amore e, da come hai scritto tu, la ami ancora, non la dimenticherai in poche settimane!!
3-4 mesi, magari? :)

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42


Messaggio da serena82 » 15/04/2009, 16:45

Merlino ha scritto:[...]



3-4 mesi, magari? :)
Beh non c'è una tempistica per guarire dalle ferite del cuore... secondo me ognuno reagisce a modo suo e ha i suoi tempi per metabolizzare il dolore..

joyness


Messaggio da joyness » 15/04/2009, 19:27

game over game over game over game over game over game over game over game over game over game over game over game over

follettina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 ottobre 2008
Età: 44


Messaggio da follettina25 » 16/04/2009, 3:19

Echoes ha scritto:Anch'io ho messo "single purtroppo", io sono fresco fresco, come ormai ho scritto un pò dappertutto nel forum :shy:
però secondo me la mia condizione vi batte tutti, sto così male che ogni secondo è come una coltellata al cuore e i minuti e le ore sembrano secoli..non so come uscirne, non conta più niente per me io voglio stare con lei e basta..mamma mia se son perso


Ti posso solo dire che mi dispiace molto per quello che stai passando,lo stò provando.
Ti posso confermare che con il tempo qualcosa cambia, forse per te è ancora presto. Datti tempo e soprattutto non continuare a ripensare al tempo che avete passato insieme. Quello non tornerà più.
Vedrai che un giorno senza accorgerti non penserai più a lei e non soffrirai neanche più.
LO so starai pensando che sparo una marea di stupidaggini, ma io credo veramente in quello che ti sto dicendo.
un mega saluto. :mangahello:

vitanuava


Messaggio da vitanuava » 17/04/2009, 15:44

ho votato separato
ma sono anche single
ciao,

Laura**


Messaggio da Laura** » 20/04/2009, 11:57

Single per scelta!!!!! :mangahappy:

Rodeo


Messaggio da Rodeo » 20/04/2009, 13:33

george clooney ha scritto:[...]



Già.., non è per scoraggiare nessuno, ma io ho impiegato PARECCHIO tempo per "dimenticare" una persona..Rientro decisamente nella categoria di chi impiega anni per riprendersi, ma come hai detto tu, non è così per tutti (per fortuna)..
non si dimentica mai... e poi c'e' sempre il lato rovescio della medaglia.
Le esperienze negative ci hanno sempre rafforzato e migliorato ad affrontare la vita o no?? ;) :DD


joyness ha scritto:game over game over game over game over game over game over game over game over game over game over game over game over
play again....insert coin

:DD :DD :DD



...dimenticavo

anch'io zingle ;) ...da circa...bho...6 mesi?? piu' o meno

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 20/04/2009, 19:18

Rodeo ha scritto:[...]



non si dimentica mai... e poi c'e' sempre il lato rovescio della medaglia.
Le esperienze negative ci hanno sempre rafforzato e migliorato ad affrontare la vita o no?? ;) :DD



[...]



play again....insert coin

:DD :DD :DD



...dimenticavo

anch'io zingle ;) ...da circa...bho...6 mesi?? piu' o meno
Certo, non si dimentica mai, però è anche vero che con il passare del tempo la ferita rimane, ma non fa più male (per fortuna..)

vitanuava


Messaggio da vitanuava » 20/04/2009, 22:17

george clooney ha scritto:[...]



Certo, non si dimentica mai, però è anche vero che con il passare del tempo la ferita rimane, ma non fa più male (per fortuna..)
giusto, per fortuno c'è fratello tempo che aiuta a dimenticare ma avvolte ritornano e fa ancora più male

lisa84


Messaggio da lisa84 » 22/04/2009, 0:16

io purtroppo ?? single, ma ?? mi dispero prima o poi troverò il mio principe, anche se spero più prima che poi :D

Avatar utente
Zoe80
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 24 marzo 2009
Età: 43


Messaggio da Zoe80 » 23/04/2009, 14:09

Echoes ha scritto:Anch'io ho messo "single purtroppo", io sono fresco fresco, come ormai ho scritto un pò dappertutto nel forum :shy:
però secondo me la mia condizione vi batte tutti, sto così male che ogni secondo è come una coltellata al cuore e i minuti e le ore sembrano secoli..non so come uscirne, non conta più niente per me io voglio stare con lei e basta..mamma mia se son perso
Ho visto che sei del mio stesso segno....
Io credo che ci siano 2 opzioni, o la dimenticherai molto in fretta, segno che non la amavi davvero ma credevi di aver bisogno di lei; o non la dimenticherai MAI. Con questo non intendo che non ti rifarai una vita, anzi. Ma la cercherai nelle persone che conoscerai, nei particolari che solo tu notavi. E così sarà per molti anni, poi un giorno incontrerai quella giusta e ne uscirai. Non dico dimenticandola, ma andando avanti.
Oppure lei tornerà da te, e ti sentirai l'uomo + felice del mondo (ma lo sarai davvero?)
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Voltaire

vitanuava


Messaggio da vitanuava » 23/04/2009, 18:01

Zoe80 ha scritto:[...]


Ho visto che sei del mio stesso segno....
Io credo che ci siano 2 opzioni, o la dimenticherai molto in fretta, segno che non la amavi davvero ma credevi di aver bisogno di lei; o non la dimenticherai MAI. Con questo non intendo che non ti rifarai una vita, anzi. Ma la cercherai nelle persone che conoscerai, nei particolari che solo tu notavi. E così sarà per molti anni, poi un giorno incontrerai quella giusta e ne uscirai. Non dico dimenticandola, ma andando avanti.
Oppure lei tornerà da te, e ti sentirai l'uomo + felice del mondo (ma lo sarai davvero?)
cara zoe80 non credo che dimenticare una persona molto in fretta è sinonimo di non amare, ma solo si decide di voltare pagina e andare avanti perchè non ha senso piangere sul latte versato. i ricordi non si possono cancellare

Avatar utente
Zoe80
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 24 marzo 2009
Età: 43


Messaggio da Zoe80 » 24/04/2009, 7:52

vitanuava ha scritto:[...]


cara zoe80 non credo che dimenticare una persona molto in fretta è sinonimo di non amare, ma solo si decide di voltare pagina e andare avanti perchè non ha senso piangere sul latte versato. i ricordi non si possono cancellare
Dimenticare non si può, nemmeno la storia + brutta.
Però ci sono storie che sicuramente hanno meno importanza di altre, e non sempre ci si innamora.
Io sinceramente credo che se vieni lasciato e ti riprendi subito, in fondo non te ne importava così tanto. Io non parlo del ricominciare a vivere o meno, parlo di quello che uno sente dentro.
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Voltaire

vitanuava


Messaggio da vitanuava » 24/04/2009, 18:00

Zoe80 ha scritto:[...]


Dimenticare non si può, nemmeno la storia + brutta.
Però ci sono storie che sicuramente hanno meno importanza di altre, e non sempre ci si innamora.
Io sinceramente credo che se vieni lasciato e ti riprendi subito, in fondo non te ne importava così tanto. Io non parlo del ricominciare a vivere o meno, parlo di quello che uno sente dentro.
non tutti la pensiamo allo stesso modo, parlo per esperienza diretta vissuta sulla mia pelle dopo 15 anni tra fidanzamento e matrimonio con tre figli mia moglie (ex) mi ha lasciato dicendo che non mi amava più e lei per me era tutto in un attimo ti crolla il mondo intero addosso a quel punto o vai analisi oppure reagisci guardando avanti.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 24/04/2009, 18:05

vitanuava ha scritto:[...]



non tutti la pensiamo allo stesso modo, parlo per esperienza diretta vissuta sulla mia pelle dopo 15 anni tra fidanzamento e matrimonio con tre figli mia moglie (ex) mi ha lasciato dicendo che non mi amava più e lei per me era tutto in un attimo ti crolla il mondo intero addosso a quel punto o vai analisi oppure reagisci guardando avanti.
Ragazzi, per cortesia, non perdete di vista l'argomento del topic..
Visto che è un argomento che vi interessa molto, quello trattato negli ultimi messaggi, vi consiglio di aprire un topic apposito.

Grazi a tutti

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 24/04/2009, 22:20

vitanuava ha scritto:[...]


cara zoe80 non credo che dimenticare una persona molto in fretta è sinonimo di non amare, ma solo si decide di voltare pagina e andare avanti perchè non ha senso piangere sul latte versato. i ricordi non si possono cancellare
Il problema è che a volte non è possibile voltare pagina in tempi brevi; lo si vorrebbe tanto, ma non si riesce proprio a farlo; in questi casi solo il tempo che passa può venirci in aiuto..

vitanuava


Messaggio da vitanuava » 25/04/2009, 13:21

mi sa che dobbiamo aprire un nuovo topic
un'idea per il titolo?
ciao a tutti

starla

Re: Qual'è la vostra situazione sentimentale???

Messaggio da starla » 27/04/2009, 16:57

Zoe80 ha scritto:Ragazzi/e vi va di fare un sondaggino per capire "chi siamo" in questo forum? Ho letto spesso di persone un pò giù perchè il loro matrimonio è appena finito, ho letto di persone single ma che non vorrebbero esserlo...voi di che "gruppo" fate parte???

Se vi va....votateeeeeeeeee...


PS: io ho votato ;)

Infelicemente single per scelta...
Nel senso che avrei voglia e bisogno di una persona vicino, ma non la trovo! o meglio, non trovo quella giusta x me, perchè chi vorrebbe essermi vicino di solito non mi interessa!
Arriverà prima o poi quella giusta, no? di solito è così che si dice... aspettiamo e vediamo... non troppo spero.......

Avatar utente
Zoe80
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 24 marzo 2009
Età: 43

Re: Qual'è la vostra situazione sentimentale???

Messaggio da Zoe80 » 28/04/2009, 9:49

starla ha scritto:[...]




Infelicemente single per scelta...
Nel senso che avrei voglia e bisogno di una persona vicino, ma non la trovo! o meglio, non trovo quella giusta x me, perchè chi vorrebbe essermi vicino di solito non mi interessa!
Arriverà prima o poi quella giusta, no? di solito è così che si dice... aspettiamo e vediamo... non troppo spero.......
Io ci ho messo anni a trovarla, quella giusta. Ma ora sono felicissima.
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Voltaire

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Qual'è la vostra situazione sentimentale???

Messaggio da serena82 » 28/04/2009, 10:14

Zoe80 ha scritto:[...]


Io ci ho messo anni a trovarla, quella giusta. Ma ora sono felicissima.
Io pensavo di averla trovata, invece..... spero di avere la tua fortuna! ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Qual'è la vostra situazione sentimentale???

Messaggio da tropicsnow » 28/04/2009, 16:40

starla ha scritto:[...]




Infelicemente single per scelta...
Nel senso che avrei voglia e bisogno di una persona vicino, ma non la trovo! o meglio, non trovo quella giusta x me, perchè chi vorrebbe essermi vicino di solito non mi interessa!
Arriverà prima o poi quella giusta, no? di solito è così che si dice... aspettiamo e vediamo... non troppo spero.......
si, si dice così... anche io la sto ancora aspettando!! mah...... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Avatar utente
Zoe80
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 24 marzo 2009
Età: 43

Re: Qual'è la vostra situazione sentimentale???

Messaggio da Zoe80 » 29/04/2009, 9:26

serena82 ha scritto:[...]



Io pensavo di averla trovata, invece..... spero di avere la tua fortuna! ;)
Io devo ammettere che difficilmente sono stata sola nella mia vita, credo per il mio bisogno d'amore continuo.
Però col tempo ho capito cosa cercavo in un uomo, e ora sono felice.
Forse bisogna raggiungere una certa consapevolezza nella vita. Io sono cambiata molto negli anni. Quando ero giovane cercavo certe cose, ora altre.
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Voltaire

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Qual'è la vostra situazione sentimentale???

Messaggio da serena82 » 29/04/2009, 10:09

Zoe80 ha scritto:[...]



Io devo ammettere che difficilmente sono stata sola nella mia vita, credo per il mio bisogno d'amore continuo.
Però col tempo ho capito cosa cercavo in un uomo, e ora sono felice.
Forse bisogna raggiungere una certa consapevolezza nella vita. Io sono cambiata molto negli anni. Quando ero giovane cercavo certe cose, ora altre.
Si anch'io sono stata poche volte sola nella mia vita... pensavo di avere trovato la felicità con il mio ex, ma poi ho realizzato che non era (o forse lo sapevo già dall'inizio) la persona giusta per me. Un bravo ragazzo, nulla da dire, ma non ero felice con lui... non riuscivo ad essere me stessa e tutto doveva girare in funzione di lui... ovviamente sbagliatissimo!!!
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
Zoe80
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 24 marzo 2009
Età: 43

Re: Qual'è la vostra situazione sentimentale???

Messaggio da Zoe80 » 29/04/2009, 12:03

serena82 ha scritto:[...]



Si anch'io sono stata poche volte sola nella mia vita... pensavo di avere trovato la felicità con il mio ex, ma poi ho realizzato che non era (o forse lo sapevo già dall'inizio) la persona giusta per me. Un bravo ragazzo, nulla da dire, ma non ero felice con lui... non riuscivo ad essere me stessa e tutto doveva girare in funzione di lui... ovviamente sbagliatissimo!!!
cosa intendi dire?
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Voltaire

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Qual'è la vostra situazione sentimentale???

Messaggio da massi24 » 29/04/2009, 12:15

Vi chiedo cortesemente di rientrare e rimanere in topic.
Se c'è qualche argomento che trovate interessante potete sempre aprire un nuovo topic adeguato alla discussione.
Tutti i post che non rispetteranno quanto scritto sopra verranno spostati.

Grazie a tutti

Avatar utente
Zoe80
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 24 marzo 2009
Età: 43

Re: Qual'è la vostra situazione sentimentale???

Messaggio da Zoe80 » 29/04/2009, 13:08

serena82 ha scritto:[...]



Si anch'io sono stata poche volte sola nella mia vita... pensavo di avere trovato la felicità con il mio ex, ma poi ho realizzato che non era (o forse lo sapevo già dall'inizio) la persona giusta per me. Un bravo ragazzo, nulla da dire, ma non ero felice con lui... non riuscivo ad essere me stessa e tutto doveva girare in funzione di lui... ovviamente sbagliatissimo!!!
serena mi sono spostata qui... http://www.mailamici.it/forum/ftopic162500-30.html
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Voltaire

zapaterina


Messaggio da zapaterina » 02/05/2009, 8:54

ERRATA CORRIGE: felicissimissimamente fidanzata!!!! l'uomo giusto esiste, ora lo so!!! ciao a tutti

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 02/05/2009, 11:49

zapaterina ha scritto:ERRATA CORRIGE: felicissimissimamente fidanzata!!!! l'uomo giusto esiste, ora lo so!!! ciao a tutti
Sono contento per te, davvero! :)

Io infelicemente single, in attesa di diventare lp..