cosa fare per uscirne fuori mentalmente

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
nuovoletta

cosa fare per uscirne fuori mentalmente

Messaggio da nuovoletta » 22/03/2009, 21:19

"Senza lui per me tutta questa messa in scena del mondo che gira, che...possono anche smontare e portare via...possono schiodare tutto, arrotolare tutto il cielo, caricarlo su un camion col rimorchio, possono portare via i laghi...i fiumi...gli uccelli possono non cantare più... possono spegnere questa luce bellissima del sole che mi piace tanto...ma tanto... e lo sai perchè mi piace tanto? perchè mi piace lui illuminato dalla luce del sole...tanto. Si possono portare via tutto: questi tappeti, la sabbia, il vento,le rane, i cocomeri maturi, la grandine, le api, il mare, possono sparire i paesaggi che mi incantano quando li guardo...può sparire tutto...perchè senza di lui questo non sarebbe mai così bello."

Questa è una frase presa da un film di Benigni ma è esattamente quello che provo in questo istante. Starete pensando che è finita una storia e invece per assurdo vi dico che è finita una storia prima ancora che iniziasse ma questo non limita i miei sentimenti. Sarò forse l'ultima delle romantiche o una persona infantile o una persona immatura, ma vi ho detto semplicemente quello che sento.

etherealmirror

Re: cosa fare per uscirne fuori mentalmente

Messaggio da etherealmirror » 22/03/2009, 21:37

nuovoletta ha scritto: Starete pensando che è finita una storia e invece per assurdo vi dico che è finita una storia prima ancora che iniziasse ma questo non limita i miei sentimenti.
Perchè è finita prima ancora di iniziare? Spiegaci meglio così possiamo darti un consiglio...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: cosa fare per uscirne fuori mentalmente

Messaggio da tempest » 22/03/2009, 21:39

nuovoletta ha scritto:
Starete pensando che è finita una storia e invece per assurdo vi dico che è finita una storia prima ancora che iniziasse ma questo non limita i miei sentimenti. Sarò forse l'ultima delle romantiche o una persona infantile o una persona immatura, ma vi ho detto semplicemente quello che sento.
Un amore non ricambiato?

Coccodrillo

Re: cosa fare per uscirne fuori mentalmente

Messaggio da Coccodrillo » 22/03/2009, 22:40

nuovoletta ha scritto: Starete pensando che è finita una storia e invece per assurdo vi dico che è finita una storia prima ancora che iniziasse ma questo non limita i miei sentimenti. Sarò forse l'ultima delle romantiche o una persona infantile o una persona immatura, ma vi ho detto semplicemente quello che sento.
L'amore anche se lo si ritiene un sentimento da "grandi" a volte ci fa diventare vulnerabili come dei bambini, con il passare del tempo si è convinti di aver fatto una scorza resistente alle delusioni ma poi.. rieccoci vulnerabili. Non sei l'ultima delle romantiche e neanche immatura, anzi...
Quello che senti è lo scotto che si paga per provare un così grande sentimento e forse un amore non vissuto aggiunge rimpianto allo sconforto.
La frasi fatte :che il tempo guarisce ogni ferita e che in questo momento molte altre stanno vivendo il tuo stesso stato d'animo forse non ti darà conforto come vorrei ma una cosa bella la devi vedere: hai provato amore !!!
Non sarà oggi, non sarà domani ma sicuramente ci sarà una persona speciale disposta a riceverlo e a donartelo..., è così dall'inizio dei tempi e sarà così oltre il nostro futuro.
Sii forte e guarda avanti..devi avere solo un po di pazienza.
P.S. Di solito per "smaltire" guardo l'alba e nel momento in cui la luce ha il sopravento sul buio, so che è il momento di voltare pagina.
Auguroni!!

Ospite

Re: cosa fare per uscirne fuori mentalmente

Messaggio da Ospite » 22/03/2009, 23:37

nuovoletta ha scritto:Starete pensando che è finita una storia e invece per assurdo vi dico che è finita una storia prima ancora che iniziasse ma questo non limita i miei sentimenti. Sarò forse l'ultima delle romantiche o una persona infantile o una persona immatura, ma vi ho detto semplicemente quello che sento.
Un amore gia' impegnato?
Te, lui?

Spero potrai spiegarci di piu'.

nuovoletta

Re: cosa fare per uscirne fuori mentalmente

Messaggio da nuovoletta » 23/03/2009, 21:10

etherealmirror ha scritto:[...]


Perchè è finita prima ancora di iniziare? Spiegaci meglio così possiamo darti un consiglio...
Sembra tutto così strano perchè siamo tutti e due non impegnati, sembra che il mio interesse per lui sia ricambiato (dico sembra perchè la certezza purtroppo non me l'ha data nessuno però lui continua a guardarmi in maniera fissa non toglie mai lo sguardo se non lo faccio io per prima e continua a fare tante gentilezze nei miei riguardi se non mi vede chiede di me quando stiamo insieme parliamo tantissimo e mentre con gli altri scherza con me è sempre imbarazzatissimo quando parla) però nessuno dei due fa la mossa decisiva. Io per timidezza anche se l'ho fatto capire chiaramente il mio interesse; lui non so perchè non si muove. Quindi dato che la cosa ormai si sta prolungando da troppo tempo e io inizio a stare male anche fisicamente perchè ormai è diventata un'ossessione. Ho deciso (con tanta tristezza) di mollare prima ancora di farla iniziare. :(

nuovoletta

Re: cosa fare per uscirne fuori mentalmente

Messaggio da nuovoletta » 23/03/2009, 21:17

Coccodrillo ha scritto:[...]



L'amore anche se lo si ritiene un sentimento da "grandi" a volte ci fa diventare vulnerabili come dei bambini, con il passare del tempo si è convinti di aver fatto una scorza resistente alle delusioni ma poi.. rieccoci vulnerabili. Non sei l'ultima delle romantiche e neanche immatura, anzi...
Quello che senti è lo scotto che si paga per provare un così grande sentimento e forse un amore non vissuto aggiunge rimpianto allo sconforto.
La frasi fatte :che il tempo guarisce ogni ferita e che in questo momento molte altre stanno vivendo il tuo stesso stato d'animo forse non ti darà conforto come vorrei ma una cosa bella la devi vedere: hai provato amore !!!
Non sarà oggi, non sarà domani ma sicuramente ci sarà una persona speciale disposta a riceverlo e a donartelo..., è così dall'inizio dei tempi e sarà così oltre il nostro futuro.
Sii forte e guarda avanti..devi avere solo un po di pazienza.
P.S. Di solito per "smaltire" guardo l'alba e nel momento in cui la luce ha il sopravento sul buio, so che è il momento di voltare pagina.
Auguroni!!
Grazie per quello che mi hai scritto. hai detto che devo vedere una cosa bella e cioè che almeno ho provato amore; si è vero ma purtroppo lo provo ancora e tanto per cui non è stato per niente facile prendere questa decisione. Grazie ancora ti abbraccio

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: cosa fare per uscirne fuori mentalmente

Messaggio da george clooney » 23/03/2009, 21:20

nuovoletta ha scritto:[...]



Sembra tutto così strano perchè siamo tutti e due non impegnati, sembra che il mio interesse per lui sia ricambiato (dico sembra perchè la certezza purtroppo non me l'ha data nessuno però lui continua a guardarmi in maniera fissa non toglie mai lo sguardo se non lo faccio io per prima e continua a fare tante gentilezze nei miei riguardi se non mi vede chiede di me quando stiamo insieme parliamo tantissimo e mentre con gli altri scherza con me è sempre imbarazzatissimo quando parla) però nessuno dei due fa la mossa decisiva. Io per timidezza anche se l'ho fatto capire chiaramente il mio interesse; lui non so perchè non si muove. Quindi dato che la cosa ormai si sta prolungando da troppo tempo e io inizio a stare male anche fisicamente perchè ormai è diventata un'ossessione. Ho deciso (con tanta tristezza) di mollare prima ancora di farla iniziare. :(
Ma no, non devi arrenderti..è un vero peccato se questa persona ti piace e sei sicura che anche lui è interessato a te..Se siete entrambi timidi, non avete degli amici in comune che magari vi possono dare una mano? Magari possono organizzare una cena tutti insieme in modo che voi due abbiate del tempo per parlare ed entrare più in confidenza..Non mollare ancora prima di iniziare!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: cosa fare per uscirne fuori mentalmente

Messaggio da tempest » 23/03/2009, 21:22

nuovoletta ha scritto:[...]



Sembra tutto così strano perchè siamo tutti e due non impegnati, sembra che il mio interesse per lui sia ricambiato (dico sembra perchè la certezza purtroppo non me l'ha data nessuno però lui continua a guardarmi in maniera fissa non toglie mai lo sguardo se non lo faccio io per prima e continua a fare tante gentilezze nei miei riguardi se non mi vede chiede di me quando stiamo insieme parliamo tantissimo e mentre con gli altri scherza con me è sempre imbarazzatissimo quando parla) però nessuno dei due fa la mossa decisiva. Io per timidezza anche se l'ho fatto capire chiaramente il mio interesse; lui non so perchè non si muove. Quindi dato che la cosa ormai si sta prolungando da troppo tempo e io inizio a stare male anche fisicamente perchè ormai è diventata un'ossessione. Ho deciso (con tanta tristezza) di mollare prima ancora di farla iniziare. :(
E come intendi "mollare" questa storia mai iniziata? Cambierai atteggiamento verso di lui... lo eviterai... ti mostrerai più fredda?
Forse se tu cambiassi atteggiamento, lui ( SE davvero interessato )sarebbe spronato a dire o a fare qualcosa, e a quel punto tu potresti dire quello che hai detto quì...

Comunque, visto che la domanda era: "cosa fare per uscirne fuori mentalmente", io ti direi di evitarlo il più possibile :( .

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: cosa fare per uscirne fuori mentalmente

Messaggio da george clooney » 23/03/2009, 21:31

tempest ha scritto:[...]


E come intendi "mollare" questa storia mai iniziata? Cambierai atteggiamento verso di lui... lo eviterai... ti mostrerai più fredda?
Forse se tu cambiassi atteggiamento, lui ( SE davvero interessato )sarebbe spronato a dire o a fare qualcosa, e a quel punto tu potresti dire quello che hai detto quì...

Comunque, visto che la domanda era: "cosa fare per uscirne fuori mentalmente", io ti direi di evitarlo il più possibile :( .
Generalmente sarebbe la soluzione migliore; ma visto che lui è così timido, avrà il coraggio di andarla a cercare qualora lei dovesse evitarlo, cambiando atteggiamento verso di lui? Qui i casi sono due: o corre da lei, o la cosa finisce prima di cominciare in quanto lui non farà nessun passo..

etherealmirror

Re: cosa fare per uscirne fuori mentalmente

Messaggio da etherealmirror » 23/03/2009, 21:36

nuovoletta ha scritto:[...]



Ho deciso (con tanta tristezza) di mollare prima ancora di farla iniziare. :(
Vai da lui e digli che ti sei innamorata...dici di amarlo:allora rendilo partecipe di quello che provi...se lui avesse manifestato completo disinteresse per te allora avrei capito il significato della tua decisione,ma mi pare che lui ti apprezzi...non sei curiosa di scoprire che tipo di sentimento lui prova realmente? Se ti apprezza solo come una semplice amica oppure in modo più tenero? Buttati! Vivi!

stellalpina
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 38
Iscritto il: 23 maggio 2008
Età: 53

Re: cosa fare per uscirne fuori mentalmente

Messaggio da stellalpina » 23/03/2009, 21:39

nuovoletta ha scritto:[...]
Ho deciso (con tanta tristezza) di mollare prima ancora di farla iniziare. :(
Secondo me è sbagliato e non credo che tu lo pensi veramente.
Ti capisco molto bene perchè anche io sono una persona timida ma quando mi è capitato di provare sentimenti molto forti per una persona ho deciso di uscire allo scoperto perchè era più grande il dolore che provavo nel tenermi tutto dentro. Poi ho pensato che non avrei voluto avere rimpianti e così mi sono fatta avanti. Sono convinta che dentro di te troverai anche tu la forza per farlo! Un grande in bocca al lupo.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 23/03/2009, 21:52

Nuvoletta, tutti ti dicono di buttarti...forse hanno ragione loro... :? boh...
Se sei troppo timida per parlare, se lui è troppo timido per ascoltare, scrivi. La frase del film di Benigni potresti scriverla a lui...

PS: avevi già parlato di questa storia nel forum? Mi pare vagamente di ricordare....

Ospite

Re: cosa fare per uscirne fuori mentalmente

Messaggio da Ospite » 23/03/2009, 22:34

nuovoletta ha scritto:Sembra tutto così strano perchè siamo tutti e due non impegnati, sembra che il mio interesse per lui sia ricambiato (dico sembra perchè la certezza purtroppo non me l'ha data nessuno però lui continua a guardarmi in maniera fissa non toglie mai lo sguardo se non lo faccio io per prima e continua a fare tante gentilezze nei miei riguardi se non mi vede chiede di me quando stiamo insieme parliamo tantissimo e mentre con gli altri scherza con me è sempre imbarazzatissimo quando parla) però nessuno dei due fa la mossa decisiva. Io per timidezza anche se l'ho fatto capire chiaramente il mio interesse; lui non so perchè non si muove. Quindi dato che la cosa ormai si sta prolungando da troppo tempo e io inizio a stare male anche fisicamente perchè ormai è diventata un'ossessione. Ho deciso (con tanta tristezza) di mollare prima ancora di farla iniziare. :(
Perdona, non vorrei apparire sentimentalmente fredda perche' non lo sono anzi, pero' la cosa di cui non capisco e’, come puoi trovarti con dei sentimenti cosi’ profondi per un uomo che non conosci? Da quanto ho capito, fino ad ora non vi siete mai parlati, non siete mai usciti insieme; cioe' non capisco la leggerezza di tutto cio'.

Tempo fa’ vidi un film davvero molto interessante intitolato:
"La verita' e' che non gli piaci abbastanza" - "He's just not that into you". Questo film riusci’ a centrare in pieno su come noi donne e uomini facciamo lo sbaglio di fraintendere i segnali che ci trasmettiamo l’uno all’altra. Io sono sempre stata del parere che se un uomo (anche il piu’ timido) si trovasse profondamente interessato in una donna il "passo" per "conquistarla" alquanto difficile che possa sembrargli, lo farebbe senza troppi problemi.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: cosa fare per uscirne fuori mentalmente

Messaggio da tempest » 23/03/2009, 22:48

affabile ha scritto:


Perdona, non vorrei apparire sentimentalmente fredda perche' non lo sono anzi, pero' la cosa di cui non capisco e’, come puoi trovarti con dei sentimenti cosi’ profondi per un uomo che non conosci? Da quanto ho capito, fino ad ora non vi siete mai parlati, non siete mai usciti insieme; cioe' non capisco la leggerezza di tutto cio'.
ma Nuvoletta lo conosce, ha detto:
nuvoletta ha scritto:continua a fare tante gentilezze nei miei riguardi se non mi vede chiede di me quando stiamo insieme parliamo tantissimo e mentre con gli altri scherza con me è sempre imbarazzatissimo quando parla
affabile ha scritto: Tempo fa’ vidi un film davvero molto interessante intitolato:
"La verita' e' che non gli piaci abbastanza" - "He's just not that into you".
....questo è possibile....

Ospite

Re: cosa fare per uscirne fuori mentalmente

Messaggio da Ospite » 23/03/2009, 23:01

tempest ha scritto:ma Nuvoletta lo conosce,
E' vero! Grazie tempest :) ora ho riletto con piu' attenzione. Le mie scuse a nuvoletta.

Per il resto, rimango della stessa opinione.

nuovoletta

Re: cosa fare per uscirne fuori mentalmente

Messaggio da nuovoletta » 24/03/2009, 21:36

affabile ha scritto:[...]



Perdona, non vorrei apparire sentimentalmente fredda perche' non lo sono anzi, pero' la cosa di cui non capisco e’, come puoi trovarti con dei sentimenti cosi’ profondi per un uomo che non conosci? Da quanto ho capito, fino ad ora non vi siete mai parlati, non siete mai usciti insieme; cioe' non capisco la leggerezza di tutto cio'.

Tempo fa’ vidi un film davvero molto interessante intitolato:
"La verita' e' che non gli piaci abbastanza" - "He's just not that into you". Questo film riusci’ a centrare in pieno su come noi donne e uomini facciamo lo sbaglio di fraintendere i segnali che ci trasmettiamo l’uno all’altra. Io sono sempre stata del parere che se un uomo (anche il piu’ timido) si trovasse profondamente interessato in una donna il "passo" per "conquistarla" alquanto difficile che possa sembrargli, lo farebbe senza troppi problemi.
Be forse hai ragione nel dire che spesso fraintendiamo i segnali ma secondo me questo non ha molta incidenza su quello che uno sente. Mi spiego meglio se io provo un forte sentimento per una persona, questo sentimento non è certo legato al fatto se è ricambiato o meno altrimenti non sarebbe sincero. Sarebbe della serie io do una cosa a te se tu dai una cosa a me. E questa cosa a parer mio sarebbe molto triste.

nuovoletta

Re: cosa fare per uscirne fuori mentalmente

Messaggio da nuovoletta » 24/03/2009, 21:41

george clooney ha scritto:[...]



Generalmente sarebbe la soluzione migliore; ma visto che lui è così timido, avrà il coraggio di andarla a cercare qualora lei dovesse evitarlo, cambiando atteggiamento verso di lui? Qui i casi sono due: o corre da lei, o la cosa finisce prima di cominciare in quanto lui non farà nessun passo..

Grazie per l'incoraggiamento che mi dai nel non mollare, ma in questo secondo intervento hai centrato in pieno la cosa perchè secondo me lui non farà nessun passo e quindi la cosa finirà prima che sia incominciata e quindi senza stare a guardare mi sono tolta dalla scena ed è più di un mese che non esco, magari la cosa mi aiuterà anche a non pensarlo (lo spero) ma per ora questa cosa non sta funzionando.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: cosa fare per uscirne fuori mentalmente

Messaggio da george clooney » 24/03/2009, 21:55

nuovoletta ha scritto:[...]




Grazie per l'incoraggiamento che mi dai nel non mollare, ma in questo secondo intervento hai centrato in pieno la cosa perchè secondo me lui non farà nessun passo e quindi la cosa finirà prima che sia incominciata e quindi senza stare a guardare mi sono tolta dalla scena ed è più di un mese che non esco, magari la cosa mi aiuterà anche a non pensarlo (lo spero) ma per ora questa cosa non sta funzionando.
Vedi, il consiglio che ti è stato dato di evitarlo, secondo il mio punto di vista, non può funzionare con una persona estremamente timida come lui..Funzionerebbe invece con un playboy abituato a conquistare ogni donna..Ti ho incoraggiata a non mollare perchè, se veramente sei sicura che anche lui sia interessato a te, trovo sciocco che vi lasciate perdere l'un l'altra per questioni di timidezza..Non riesci proprio a buttarti e a parlargli di ciò che provi?

stellalpina
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 38
Iscritto il: 23 maggio 2008
Età: 53

Re: cosa fare per uscirne fuori mentalmente

Messaggio da stellalpina » 24/03/2009, 22:30

nuovoletta ha scritto:[...]




Grazie per l'incoraggiamento che mi dai nel non mollare, ma in questo secondo intervento hai centrato in pieno la cosa perchè secondo me lui non farà nessun passo e quindi la cosa finirà prima che sia incominciata e quindi senza stare a guardare mi sono tolta dalla scena ed è più di un mese che non esco, magari la cosa mi aiuterà anche a non pensarlo (lo spero) ma per ora questa cosa non sta funzionando.
Io gli scriverei, come ti ha già suggerito qualcuno, anche solo un sms.
Non puoi mollare così!!! Ma non pensi di soffrire di più se ti rimane il dubbio di quello che potrebbe essere e che invece non è perchè hai gettato la spugna? Coraggio, buttati! Dobbiamo essere anche un pò noi stessi a dare una spinta a questo cavolo di destino, no?!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: cosa fare per uscirne fuori mentalmente

Messaggio da tempest » 24/03/2009, 22:38

nuovoletta ha scritto:[...]



Be forse hai ragione nel dire che spesso fraintendiamo i segnali ma secondo me questo non ha molta incidenza su quello che uno sente. Mi spiego meglio se io provo un forte sentimento per una persona, questo sentimento non è certo legato al fatto se è ricambiato o meno altrimenti non sarebbe sincero.
Forse non è così per tutti, ma anche io credo che l'essere ricambiati non sia condizione necessaria per la nascita di un forte sentimento ( aggiungo un "purtroppo" ).

Ospite

Re: cosa fare per uscirne fuori mentalmente

Messaggio da Ospite » 25/03/2009, 12:35

nuovoletta ha scritto:Be forse hai ragione nel dire che spesso fraintendiamo i segnali ma secondo me questo non ha molta incidenza su quello che uno sente. Mi spiego meglio se io provo un forte sentimento per una persona, questo sentimento non è certo legato al fatto se è ricambiato o meno altrimenti non sarebbe sincero. Sarebbe della serie io do una cosa a te se tu dai una cosa a me. E questa cosa a parer mio sarebbe molto triste.
Non sto' dicendo che tu debba sopprimere o negare i tuoi sentimenti; questi devono essere vissuti liberamente dentro te stessa, ma esprimere un'amore in fase prematura e alla persona sbagliata e/o non adatta a riceverlo, cioe' incapace di ricambiare quanto provi; trovo che sia un grosso errore; capace di distruggere te stessa e alla fine l'amore stesso.

Non capisco cosa intendi con: "io do una cosa a te se tu dai una cosa a me".
L'amore non ha condizioni. L'amore per me e' un privilegio (un onore) il quale deve rimanere custodito, difeso e mai calpestato.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: cosa fare per uscirne fuori mentalmente

Messaggio da massi24 » 25/03/2009, 12:52

nuovoletta ha scritto:[...]




Grazie per l'incoraggiamento che mi dai nel non mollare, ma in questo secondo intervento hai centrato in pieno la cosa perchè secondo me lui non farà nessun passo e quindi la cosa finirà prima che sia incominciata e quindi senza stare a guardare mi sono tolta dalla scena ed è più di un mese che non esco, magari la cosa mi aiuterà anche a non pensarlo (lo spero) ma per ora questa cosa non sta funzionando.
Scusa, ma tu ti riferisci sempre a questo?
http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=150031#forum

E se fosse anche lui timido, se non riuscisse a cogliere i segnali?

Come ti dissi un'altra volta, se lui non fa il primo passo, fallo tu.
Se ti dice no? Pensi di stare peggio di adesso, che ti costringi a stare in casa?
Se ti dice no ci saranno altri motivi, se ti dice no magari è già impegnato, se dice no magari ha altri gusti, se dice no magari è perchè preferisce le straniere, se dice no..
Ma se NON dice no???
Se vuoi vivere nel dubbio, allora stai facendo esattamente la cosa giusta ;)
E se lui fosse semplicemente timido? Se per lui questi segnali non fossero così chiari? E se comunque rimane bloccato?
Forse sta a te sbloccarlo..
Vedi, io sono un pò come ho descritto ora questa persona..
Una volta sbloccato ti assicuro che sono attivissimo :DD
Ma se avesse bisogno di un segnale che sia tipo:"Ti andrebbe di andare a berci un caffè insieme?"
Dai, prendi il coraggio a due mani

stellalpina
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 38
Iscritto il: 23 maggio 2008
Età: 53

Re: cosa fare per uscirne fuori mentalmente

Messaggio da stellalpina » 25/03/2009, 16:43

massi24 ha scritto:[...]



Ma se avesse bisogno di un segnale che sia tipo:"Ti andrebbe di andare a berci un caffè insieme?"
Dai, prendi il coraggio a due mani
:applause: :applause: :applause:

Ospite

Re: cosa fare per uscirne fuori mentalmente

Messaggio da Ospite » 25/03/2009, 19:03

massi24 ha scritto:Se ti dice no ci saranno altri motivi, se ti dice no magari è già impegnato, se dice no magari ha altri gusti, se dice no magari è perchè preferisce le straniere, se dice no..
Ma se NON dice no???
Se vuoi vivere nel dubbio, allora stai facendo esattamente la cosa giusta ;)
E se lui fosse semplicemente timido? Se per lui questi segnali non fossero così chiari? E se comunque rimane bloccato?
Forse sta a te sbloccarlo..
Diverrebbe un rischio troppo grande da prendersi specialmente non essendo a conoscenza di preciso se il tutto verra' contraccambiato.

Supponiamo che lei domani decida di andare da lui dicendogli di amarlo, lui se ne rimane li' impacciato, completamente muto fissandola con occhi stupiti, chiedendosi come lei abbia potuto innamorarsi di lui essendo che lui in passato non ha mai fatto capire (con le proprie azioni) di esserne interessato a livello sentimentale. Da parte di lei, ne diverrebbe una morte istantanea, ne rimarrebbe talmente devastata e si sentirebbe sciocca e umiliata che tutto questo la costringerebbe (letteralmente) di rimanersene ancor piu’ intrappolata a casa e di non volere avere nulla a che vedere con il mondo intero.

Qui non stiamo parlando di ragazzi ventenni ma di quarantenni; immagino che pure lui nella vita abbia vissuto esperienze d'amore, quindi a mio parere la timidezza dovrebbe essere del tutto inesistente ad un uomo della sua eta'. Dovrebbe definirsi invece mancanza (da parte sua di lui) della "self confidence" cioe' della fiducia attitudinale che una persona prova in se stesso e l'approccio di base alle esperienze di vita.

Con i sentimenti a mio avviso bisogna andarne cauti e esserne sicuri prima di trovarsi vulnerabili con una persona che non si conosce ancora bene, o perlomeno aspettare che pure lui con i suoi sentimenti la raggiunga a "meta’ strada".

stellalpina
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 38
Iscritto il: 23 maggio 2008
Età: 53

Re: cosa fare per uscirne fuori mentalmente

Messaggio da stellalpina » 25/03/2009, 19:17

affabile ha scritto:[...]
Diverrebbe un rischio troppo grande da prendersi specialmente non essendo a conoscenza di preciso se il tutto verra' contraccambiato.

Supponiamo che lei domani decida di andare da lui dicendogli di amarlo, lui se ne rimane li' impacciato, completamente muto fissandola con occhi stupiti, chiedendosi come lei abbia potuto innamorarsi di lui essendo che lui in passato non ha mai fatto capire (con le proprie azioni) di esserne interessato a livello sentimentale.
Scusa, ma non si tratterebbe di fargli una dichiarazione d'amore o una proposta di matrimonio ma semplicemente chiedergli di andare a bere un caffè insieme! E se il rischio che tu dici si rivelasse infondato perchè anche lui è interessato a lei?! Sinceramente non riesco a capire come si possa continuare a rimanere nel dubbio.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: cosa fare per uscirne fuori mentalmente

Messaggio da massi24 » 25/03/2009, 19:21

affabile ha scritto:[...]



Diverrebbe un rischio troppo grande da prendersi specialmente non essendo a conoscenza di preciso se il tutto verra' contraccambiato.

Supponiamo che lei domani decida di andare da lui dicendogli di amarlo, lui se ne rimane li' impacciato, completamente muto fissandola con occhi stupiti, chiedendosi come lei abbia potuto innamorarsi di lui essendo che lui in passato non ha mai fatto capire (con le proprie azioni) di esserne interessato a livello sentimentale. Da parte di lei, ne diverrebbe una morte istantanea, ne rimarrebbe talmente devastata e si sentirebbe sciocca e umiliata che tutto questo la costringerebbe (letteralmente) di rimanersene ancor piu’ intrappolata a casa e di non volere avere nulla a che vedere con il mondo intero.

Qui non stiamo parlando di ragazzi ventenni ma di quarantenni; immagino che pure lui nella vita abbia vissuto esperienze d'amore, quindi a mio parere la timidezza dovrebbe essere del tutto inesistente ad un uomo della sua eta'. Dovrebbe definirsi invece mancanza (da parte sua di lui) della "self confidence" cioe' della fiducia attitudinale che una persona prova in se stesso e l'approccio di base alle esperienze di vita.

Con i sentimenti a mio avviso bisogna andarne cauti e esserne sicuri prima di trovarsi vulnerabili con una persona che non si conosce ancora bene, o perlomeno aspettare che pure lui con i suoi sentimenti la raggiunga a "meta’ strada".
Affabile, certo.. ma non sarebbe normale che lei andasse e gli dicesse di amarlo!!!
I passi si fanno uno per volta no? invece di soffrire così senza sapere, non sarebbe meglio tentare un primo approccio dove il segnale è chiaro chiaro?
Lei postò tempo prima questo topic.. e appunto che da quarantenni non deve cadere in certe buche che deve sapere quanto bisogni essere diretti.
Io non le dico certo di andare a dirgli di amarlo.. per un caffè però non è mai morto nessuno e non è una dichiarazione..

etherealmirror

Re: cosa fare per uscirne fuori mentalmente

Messaggio da etherealmirror » 25/03/2009, 20:08

massi24 ha scritto:[...]



Affabile, certo.. ma non sarebbe normale che lei andasse e gli dicesse di amarlo!!!
I passi si fanno uno per volta no? invece di soffrire così senza sapere, non sarebbe meglio tentare un primo approccio dove il segnale è chiaro chiaro?
Lei postò tempo prima questo topic.. e appunto che da quarantenni non deve cadere in certe buche che deve sapere quanto bisogni essere diretti.
Io non le dico certo di andare a dirgli di amarlo.. per un caffè però non è mai morto nessuno e non è una dichiarazione..
Le tue considerazioni sono giuste...tuttavia sembra che di caffè insieme questi due ne abbiano già presi troppi come amici ...magari sono usciti già altre volte insieme ma solo come amici...insomma oramai i tempi sono maturi per dichiararsi:lei potrebbe dirgli che sente di provare qualcosa di diverso dall'amicizia...che male ci sarebbe?Se è vero che sente di volergli bene qual'è il problema?Certo i passi si fanno uno per volta,ma non bisogna farne 15.416 all'indietro perchè si ha paura di un rifiuto...

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: cosa fare per uscirne fuori mentalmente

Messaggio da massi24 » 25/03/2009, 20:29

etherealmirror ha scritto:[...]


Le tue considerazioni sono giuste...tuttavia sembra che di caffè insieme questi due ne abbiano già presi troppi come amici ...magari sono usciti già altre volte insieme ma solo come amici...insomma oramai i tempi sono maturi per dichiararsi:lei potrebbe dirgli che sente di provare qualcosa di diverso dall'amicizia...che male ci sarebbe?Se è vero che sente di volergli bene qual'è il problema?Certo i passi si fanno uno per volta,ma non bisogna farne 15.416 all'indietro perchè si ha paura di un rifiuto...
Hai ragione, ma da quel caffè può essere un pò più sciolta, passare ad una uscita al cinema, ad una passeggiata per vetrine.. mica si deve dichiarare per fare cose del genere.. e se lui vede che lei è ben disposta nei suoi confronti, magari anche lui si scioglie più velocemente..
Almeno credo

nuovoletta

Re: cosa fare per uscirne fuori mentalmente

Messaggio da nuovoletta » 25/03/2009, 20:58

massi24 ha scritto:[...]



Scusa, ma tu ti riferisci sempre a questo?
http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=150031#forum

E se fosse anche lui timido, se non riuscisse a cogliere i segnali?

Come ti dissi un'altra volta, se lui non fa il primo passo, fallo tu.
Se ti dice no? Pensi di stare peggio di adesso, che ti costringi a stare in casa?
Se ti dice no ci saranno altri motivi, se ti dice no magari è già impegnato, se dice no magari ha altri gusti, se dice no magari è perchè preferisce le straniere, se dice no..
Ma se NON dice no???
Se vuoi vivere nel dubbio, allora stai facendo esattamente la cosa giusta ;)
E se lui fosse semplicemente timido? Se per lui questi segnali non fossero così chiari? E se comunque rimane bloccato?
Forse sta a te sbloccarlo..
Vedi, io sono un pò come ho descritto ora questa persona..
Una volta sbloccato ti assicuro che sono attivissimo :DD
Ma se avesse bisogno di un segnale che sia tipo:"Ti andrebbe di andare a berci un caffè insieme?"
Dai, prendi il coraggio a due mani

Ciao massi che gioia risentirti non me ne vogliano gli altri del forum ma io ho proprio una simpatia particolare per te è a pelle. Lasciatemi passare il termine a pelle (dato che essendo on line non è appropriato).

Allora prima di tutto ti dico che non ti sbagli ma avevo già scritto un altro topic dove più o meno parlavo di questo problema. Anche io sono del tuo parere che parlando più spesso o facendo varie cose insieme si acquista confidenza ed è poi più facile aprirsi; ma purtroppo queste occasioni non le ho o per meglio dire non le avevo perchè lo incontravo raramente e quando lo incontravo ci scambievamo solo un saluto ed altre volte nemmeno quello perchè lui fingeva improvvisamente di parlare al cellulare quando sapeva perfettamente che tanto non l'avrei fermato. Comunque per quanto riguarda organizzare qualche cosa l'ho fatto ho organizzato un'uscita e lui si è mostrato molto ma molto contento diceva già dove si poteva andare mai poi arrivato il giorno lo hanno chiamato per fissare l'orario e lui ha risposto che non sarebbe venuto perchè non stava bene. Il giorno dopo l'ho incontrato e un mio amico che stava con me ha attraversato per chiedergli come stava e lui ha risposto che non aveva detto che non stava bene ma che non voleva venire e mentre parlava con lui guardava sempre me che stavo sull'altro lato della strada fino a quando ha trascinato l'amico con il braccio finchè non sono venuti da me e la prima cosa che mi ha detto è stata che gli stava dando fastidio il fatto che non mi stava vedendo più al solito posto (effettivamente da un po non ci andavo) e poi si è giustificato con me dando una terza versione e cioè che era impegnato. Poi quando sono rimasta da sola con il mio amico mi ha detto che mentre stava fermo con lui non lo stava quasi nemmeno ascoltando ma si girava sempre da me (ciò che avevo già notato). Poi cosa dirti casualmente ci siamo incontrati in un bar e lui come mi ha vista è diventato rosso ma anche in altre occasioni diventa rosso ma solo con me perchè quando parla con gli altri è tranquillo quando invece parla con me cambia proprio tono di voce diventa serio.