il terzo incomodo

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
valeria71

il terzo incomodo

Messaggio da valeria71 » 19/03/2009, 18:50

avrei bisogno di un consiglio o quanto meno di un altro punto di vista...
sono sposata...ho tre bambini piccoli...molto piccoli...5-3-1 che tiro su praticamente da sola...mio marito va' via la mattina e rientra la sera...dunque...si capisce che il livello di esaurimento e' notevolmente alto...be' qualche mese fa' mi ha fermata un conoscente dicendomi che non faceva altro che pensare a me...mi ha perseguitata per tre mesi..e' addirittura arrivato a bussarmi a casa..io gli ho detto che ho tre bambini...un marito...tutte cose che comunque lui sa gia' perfettamente...be'..tengo a precisare che non e' neanche il tipo di persona con cui potrei mai scambiare qualche chiacchiera...adesso io non so piu' come comportarmi perche' ogni volta che esco lo vedo...lavora vicino casa mia...e non ne posso piu' di incrociare il suo sguardo...cosa dovrei fare????

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: il terzo incomodo

Messaggio da george clooney » 19/03/2009, 19:37

valeria71 ha scritto:avrei bisogno di un consiglio o quanto meno di un altro punto di vista...
sono sposata...ho tre bambini piccoli...molto piccoli...5-3-1 che tiro su praticamente da sola...mio marito va' via la mattina e rientra la sera...dunque...si capisce che il livello di esaurimento e' notevolmente alto...be' qualche mese fa' mi ha fermata un conoscente dicendomi che non faceva altro che pensare a me...mi ha perseguitata per tre mesi..e' addirittura arrivato a bussarmi a casa..io gli ho detto che ho tre bambini...un marito...tutte cose che comunque lui sa gia' perfettamente...be'..tengo a precisare che non e' neanche il tipo di persona con cui potrei mai scambiare qualche chiacchiera...adesso io non so piu' come comportarmi perche' ogni volta che esco lo vedo...lavora vicino casa mia...e non ne posso piu' di incrociare il suo sguardo...cosa dovrei fare????
Ciao Valeria, ti dico soltanto cosa farei io se fossi al tuo posto: ignorerei nel modo più assoluto questa persona, facendo finta di non vederlo..

valeria71

Re: il terzo incomodo

Messaggio da valeria71 » 19/03/2009, 19:54

george clooney ha scritto:[...]



Ciao Valeria, ti dico soltanto cosa farei io se fossi al tuo posto: ignorerei nel modo più assoluto questa persona, facendo finta di non vederlo..
non posso...non sarei giustificata a non salutare...attirerei l'attenzione...soprattutto di mio marito

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: il terzo incomodo

Messaggio da george clooney » 19/03/2009, 20:02

valeria71 ha scritto:[...]

non posso...non sarei giustificata a non salutare...attirerei l'attenzione...soprattutto di mio marito
Non avevo capito che questa persona conosce anche tuo marito..; allora lo saluti normalmente e basta; se ti vedrà distaccata e non interessata alle sue "avances", dovrebbe non infastidirti più..

valeria71

Re: il terzo incomodo

Messaggio da valeria71 » 19/03/2009, 20:06

george clooney ha scritto:[...]



Non avevo capito che questa persona conosce anche tuo marito..; allora lo saluti normalmente e basta; se ti vedrà distaccata e non interessata alle sue "avances", dovrebbe non infastidirti più..
purtroppo...gia' fatto...appena mi becca da sola...butta li' le sue frasi e non mi da' neanche il tempo di rispondere...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: il terzo incomodo

Messaggio da george clooney » 19/03/2009, 20:12

valeria71 ha scritto:[...]

purtroppo...gia' fatto...appena mi becca da sola...butta li' le sue frasi e non mi da' neanche il tempo di rispondere...
Se non sei interessata a questa persona, devi assolutamente trovare il modo di fartelo stare su da dosso, parlando in parole povere..Certa gente non si fa scrupoli di nessun tipo..hai 3 bimbi piccoli..; questo dovrebbe frenare una persona sensata...Digli chiaramente senza mezzi termini che le sue attenzioni non sono gradite da parte tua e probabilmente meno ancora lo sarebbero da parte di tuo marito, se sapesse..Coraggio e auguroni!

valeria71

Re: il terzo incomodo

Messaggio da valeria71 » 19/03/2009, 20:15

george clooney ha scritto:[...]



Se non sei interessata a questa persona, devi assolutamente trovare il modo di fartelo stare su da dosso, parlando in parole povere..Certa gente auguroni!
fatto anche questo...ha detto che e' piu' forte di lui ...con sguardo angelico...lo capisco da sola che una persona dovrebbe fermarsi...soprattutto vedendomi da sola con i tre piccoli...

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: il terzo incomodo

Messaggio da massi24 » 19/03/2009, 20:16

valeria71 ha scritto:avrei bisogno di un consiglio o quanto meno di un altro punto di vista...
sono sposata...ho tre bambini piccoli...molto piccoli...5-3-1 che tiro su praticamente da sola...mio marito va' via la mattina e rientra la sera...dunque...si capisce che il livello di esaurimento e' notevolmente alto...be' qualche mese fa' mi ha fermata un conoscente dicendomi che non faceva altro che pensare a me...mi ha perseguitata per tre mesi..e' addirittura arrivato a bussarmi a casa..io gli ho detto che ho tre bambini...un marito...tutte cose che comunque lui sa gia' perfettamente...be'..tengo a precisare che non e' neanche il tipo di persona con cui potrei mai scambiare qualche chiacchiera...adesso io non so piu' come comportarmi perche' ogni volta che esco lo vedo...lavora vicino casa mia...e non ne posso piu' di incrociare il suo sguardo...cosa dovrei fare????
Ti ha perseguitata?
E' un maniaco.
tieni gli occhi bene aperti e, nel caso, dillo a tuo marito

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: il terzo incomodo

Messaggio da george clooney » 19/03/2009, 20:20

valeria71 ha scritto:[...]

fatto anche questo...ha detto che e' piu' forte di lui ...con sguardo angelico...lo capisco da sola che una persona dovrebbe fermarsi...soprattutto vedendomi da sola con i tre piccoli...
Dillo subito a tuo marito, non aspettare oltre; non fare il suo gioco!

valeria71

Re: il terzo incomodo

Messaggio da valeria71 » 19/03/2009, 20:21

massi24 ha scritto:[...]



Ti ha perseguitata?
E' un maniaco.
tieni gli occhi bene aperti e, nel caso, dillo a tuo marito
non e' un maniaco...non mi ha messo le mani addosso...e non e' un problema fisico...credo....dice che gli interessa il mio volto...e...basta

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: il terzo incomodo

Messaggio da Andyphone » 19/03/2009, 20:25

valeria71 ha scritto:[...]


non e' un maniaco...non mi ha messo le mani addosso...e non e' un problema fisico...credo....dice che gli interessa il mio volto...e...basta
Non bisogna avere paura di agire con persone del genere, e che l'aggressione non sia fisica non significa niente. Dillo subito a tuo marito e che gli chieda lui di darci un taglio, se non lo fa fate una denuncia. La nuova legge sullo stalking lascia ora molti più mezzi per agire alle forze dell'ordine.

Ciao.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

valeria71

Re: il terzo incomodo

Messaggio da valeria71 » 19/03/2009, 20:25

george clooney ha scritto:[...]



Dillo subito a tuo marito, non aspettare oltre; non fare il suo gioco!
so che dovrei...ma incorrerei in incidenti...come posso dire?...diplomatici

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: il terzo incomodo

Messaggio da massi24 » 19/03/2009, 20:25

valeria71 ha scritto:[...]


non e' un maniaco...non mi ha messo le mani addosso...e non e' un problema fisico...credo....dice che gli interessa il mio volto...e...basta
Vale, ho capito, ma tu lo conosci?
Puoi fidarti di lui?
Sai cosa si dice.. spesso il mostro è il nostro vicino di casa.. o in questo caso uno che lavora vicino casa

valeria71

Re: il terzo incomodo

Messaggio da valeria71 » 19/03/2009, 20:30

massi24 ha scritto:[...]



Vale, ho capito, ma tu lo conosci?
Puoi fidarti di lui?
Sai cosa si dice.. spesso il mostro è il nostro vicino di casa.. o in questo caso uno che lavora vicino casa
lo conosco...conosco la famiglia...e' sposato...ha due figli...e so per certo che non ha mai fatto cose del genere...si saprebbe....in fondo la gente parla...e loro sono persone in vista

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: il terzo incomodo

Messaggio da george clooney » 19/03/2009, 20:31

valeria71 ha scritto:[...]


so che dovrei...ma incorrerei in incidenti...come posso dire?...diplomatici
Anche Massi e Andy ti hanno consigliato la stessa cosa..; da quel poco che ci hai detto si capisce che è una "strana persona"..con tutto quello che si sente oggi..Hai anche 3 bimbi piccoli da tutelare..non aspettare che le cose vadano troppo avanti; oggi dice che gli interessa solo il tuo volto, domani sei davvero sicura che non si spingerà oltre? Parlane con tuo marito..

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: il terzo incomodo

Messaggio da massi24 » 19/03/2009, 20:32

valeria71 ha scritto:[...]

lo conosco...conosco la famiglia...e' sposato...ha due figli...e so per certo che non ha mai fatto cose del genere...si saprebbe....in fondo la gente parla...e loro sono persone in vista
Non è certo che certe cose si debbano sapere..
Specie prima che le faccia..
Dì a tuo marito che hai questa sensazione.. che hai paura

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: il terzo incomodo

Messaggio da Andyphone » 19/03/2009, 20:34

valeria71 ha scritto:[...]

lo conosco...conosco la famiglia...e' sposato...ha due figli...e so per certo che non ha mai fatto cose del genere...si saprebbe....in fondo la gente parla...e loro sono persone in vista
Meglio, perché è una conseguenza che potrebbe portarlo a smettere. Facci parlare tuo marito, o se altrimenti fate una denuncia verrà chiamato in questura e gli dirà le stesse cose qualcun'altro, prima che altri lo possano sapere. Dai retta.

Ciao.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

valeria71

Re: il terzo incomodo

Messaggio da valeria71 » 19/03/2009, 20:35

massi24 ha scritto:[...]



Non è certo che certe cose si debbano sapere..
Specie prima che le faccia..
Dì a tuo marito che hai questa sensazione.. che hai paura
seppure lo facessi...non credo cambierebbe molto...almeno per me....perche' comunque mi sento veramente a disagio...anche se la smettesse...ormai...il fatto e' fatto...non riesco a passargli vicino senza arrabbiarmi...esco con gli occhiali da sole per non far trapelare il mio sguardo ...ne' per lui..ne' per chi sta intorno

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: il terzo incomodo

Messaggio da massi24 » 19/03/2009, 20:38

valeria71 ha scritto:[...]


seppure lo facessi...non credo cambierebbe molto...almeno per me....perche' comunque mi sento veramente a disagio...anche se la smettesse...ormai...il fatto e' fatto...non riesco a passargli vicino senza arrabbiarmi...esco con gli occhiali da sole per non far trapelare il mio sguardo ...ne' per lui..ne' per chi sta intorno
Vale, lo vedi che a quel punto ha già fatto breccia su di te?
Ti mette a disagio.. non ti fa stare bene..
Parlane comunque con tuo marito

valeria71

Re: il terzo incomodo

Messaggio da valeria71 » 19/03/2009, 20:40

Andyphone ha scritto:[...]



Meglio, perché è una conseguenza che potrebbe portarlo a smettere. Facci parlare tuo marito, o se altrimenti fate una denuncia verrà chiamato in questura e gli dirà le stesse cose qualcun'altro, prima che altri lo possano sapere. Dai retta.

Ciao.
denuncia? ma lui non ha fatto niente per essere perseguito dalla legge..anche la sua presenza in casa mia era giustificata....esporrei solo me stessa e i miei figli...

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: il terzo incomodo

Messaggio da Andyphone » 19/03/2009, 20:43

valeria71 ha scritto:[...]

denuncia? ma lui non ha fatto niente per essere perseguito dalla legge..anche la sua presenza in casa mia era giustificata....esporrei solo me stessa e i miei figli...
Sei spaventata e hai cambiato le tue abitudini e comportamenti a causa sua, e lasciando fare esponi te stessa e i tuoi figli non viceversa. Se lo denunci la legge non lo perseguiterà senza motivo ma gli spiegherà come stanno le cose in maniera molto più convincente di quanto possa fare tu.

Ciao.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

valeria71

Re: il terzo incomodo

Messaggio da valeria71 » 19/03/2009, 20:43

massi24 ha scritto:[...]



Vale, lo vedi che a quel punto ha già fatto breccia su di te?
Ti mette a disagio.. non ti fa stare bene..
Parlane comunque con tuo marito
...infatti...questo e' quello che mi fa stare cosi' male...tanto male....il fatto che mi sento cosi' a disagio...in passato me ne sarebbe fregato...forse sono le tre gravidanze in 4 anni

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: il terzo incomodo

Messaggio da massi24 » 19/03/2009, 20:48

valeria71 ha scritto:[...]

...infatti...questo e' quello che mi fa stare cosi' male...tanto male....il fatto che mi sento cosi' a disagio...in passato me ne sarebbe fregato...forse sono le tre gravidanze in 4 anni
Si chiama "senso di protezione" e non è scattato solo verso te ma anche e soprattutto verso i tuoi figli..
Non lasciare che conquisti campo, sennò sì che ti sentirai stretta

Dammi retta, parlane con tuo marito e fallo subito

Ospite

Re: il terzo incomodo

Messaggio da Ospite » 19/03/2009, 20:49

valeria71 ha scritto:denuncia? ma lui non ha fatto niente per essere perseguito dalla legge..anche la sua presenza in casa mia era giustificata....esporrei solo me stessa e i miei figli...
Ho come l'impressione che tu stia giustificando il comportamento di quest'uomo! Non c'e' NULLA di normale nel comportamento di questo e non c'e' giustificazione che tenga. Ti sta' rovinando l'andamento di vita.

Che cosa stai spettando? Ti suggerirei di seguire i consigli di George, Massi e Andy.

valeria71

Re: il terzo incomodo

Messaggio da valeria71 » 19/03/2009, 20:52

affabile ha scritto:[...]



Ho come l'impressione che tu stia giustificando il comportamento di quest'uomo! Segui i consigli di George, Massi e Andy.
anche io inizialmente ho pensato a questa eventualita'...cioe' che lo stessi quasi giustificando...ma credetemi...dopo attenta riflessione...mi sono chiarita con me stessa..non approvo cio' che fa...mi sento solo molto confusa

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: il terzo incomodo

Messaggio da massi24 » 19/03/2009, 20:56

valeria71 ha scritto:[...]

anche io inizialmente ho pensato a questa eventualita'...cioe' che lo stessi quasi giustificando...ma credetemi...dopo attenta riflessione...mi sono chiarita con me stessa..non approvo cio' che fa...mi sento solo molto confusa
Lui ci ha provato con te?
Ok.
Ha insistito?
Ok.

Per me è sufficiente..
Parlane almeno con tuo marito, magari ti può dare lui una via di fuga

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: il terzo incomodo

Messaggio da george clooney » 19/03/2009, 20:59

valeria71 ha scritto:[...]

anche io inizialmente ho pensato a questa eventualita'...cioe' che lo stessi quasi giustificando...ma credetemi...dopo attenta riflessione...mi sono chiarita con me stessa..non approvo cio' che fa...mi sento solo molto confusa
Valeria, in questi casi c'è poco da essere confuse; bisogna agire e subito; più perdi tempo e peggio è..Una persona non deve permettersi di infastidire una donna se quest'ultima gli fa capire o gli dice chiaramente che non desidera queste "attenzioni"..Se persiste, è assolutamente indispensabile prendere dei provvedimenti..

valeria71

Re: il terzo incomodo

Messaggio da valeria71 » 19/03/2009, 21:03

george clooney ha scritto:[...]



Valeria, in questi casi c'è poco da essere confuse; bisogna agire e subito; più perdi tempo e peggio è..Una persona non deve permettersi di infastidire una donna se quest'ultima gli fa capire o gli dice chiaramente che non desidera queste "attenzioni"..Se persiste, è assolutamente indispensabile prendere dei provvedimenti..
si...questo lo so...credimi...ma ...ripeto...io e' come se vivessi in un mondo molto...ma molto ovattato...non e' facile spiegare....

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: il terzo incomodo

Messaggio da george clooney » 19/03/2009, 21:06

valeria71 ha scritto:[...]


si...questo lo so...credimi...ma ...ripeto...io e' come se vivessi in un mondo molto...ma molto ovattato...non e' facile spiegare....
Se te la senti, provaci..

valeria71

Re: il terzo incomodo

Messaggio da valeria71 » 19/03/2009, 21:12

george clooney ha scritto:[...]



Se te la senti, provaci..
be'...avere tre figli in quattro anni...e' ...da allucinazione...credo che ti mancano proprio le risorse fisiche per poter agire e reagire alle cose che ti succedono...non sei lucido...quasi mai...la piu' piccola ha da poco compiuto un anno...la piu' grande ha 5 anni...e...ripeto...sono quasi sempre sola con loro...e' un modo di vivere...non so...tu...non sei tu...mai...