Single perche?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Single perche?

Messaggio da arietina76 » 28/07/2009, 15:03

Gine88 ha scritto:[...]



La tua mi sembra un pò semplicistica come tesi...le ragazze belle magari vanno con quelli ''brutti'' perchè a volte sono in grado di offrire loro qualcosa che i cosiddetti ''fighi'' non danno, presi dalla smania di sedurre più donne possibili e compiacere il proprio ego...ovviamente non sto generalizzando, non tutti i bei ragazzi sono vuoti così come non lo sono tutte le belle ragazze, ci mancherebbe. Era per dirti che le donne non guardano sempre e solo alla bellezza, e personalmente non ne mai ho fatto il criterio principale nello scegliere i ragazzi da frequentare.
Certo anche l'occhio vuole la sua parte, sarebbe da ipocriti negarlo, ma stanno nel carattere e nella personalità di una persona i fattori che mi spingono a legarmi davvero a lui e a non considerarlo una semplice avventura da poco.
sottoscrivo tutto quello che hai detto, che ti catturano veramente sono la personalità ed il carattere di una persona. io poi personalmente vengo conquistata dalla personalità. non è che non vedo i bei ragazzi (gli occhi
son fatti per guardare), però sono catturata molto di più dalla personalità. mi spiego meglio. se vedo un bel ragazzo, penso: carino, ma la cosa finisce lì, se non vedo altro non mi viene neppure voglia di conoscerlo.
quando invece vengo conquistata dalla personalità, allora poi inizio a notare il colore degli occhi, le sfumature dello sguardo, i lineamenti, e allora inizio veramente a "guardarlo", perchè mi piace la persona.

Gine88

Re: Single perche?

Messaggio da Gine88 » 28/07/2009, 16:01

arietina76 ha scritto:[...]



se vedo un bel ragazzo, penso: carino, ma la cosa finisce lì, se non vedo altro non mi viene neppure voglia di conoscerlo.
quando invece vengo conquistata dalla personalità, allora poi inizio a notare il colore degli occhi, le sfumature dello sguardo, i lineamenti, e allora inizio veramente a "guardarlo", perchè mi piace la persona.
Quoto, per me è lo stesso :)

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 28/07/2009, 16:04

Beh, mi pare di capire che bene o male tutti han la stessa linea di pensiero qua, vuol dire che si può ancora sperare! Bene! Il Mondo non è ancora spacciato del tutto ! :cheers:

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: Single perche?

Messaggio da tappo » 28/07/2009, 19:45

qual081 ha scritto:[...]



E questo giustifica la mia tesi... le ragazze belle vanno con quelli brutti...

e io aggiungo: e menomale!!!!! questo vuol dire che qualche ragazza che mette da parte la bellezza esteriore, che non si ferma alla sola apparenza, ma si "interessa" a quella "interiore", c'è ancora :D .....

Ospite

Re: Single perche?

Messaggio da Ospite » 28/07/2009, 20:09

arietina76 ha scritto:[...]



capisco che tu sia maschio e quindi l'altra metà del cielo non ti interessi, però tu sei l'autore del teorema e dunque sta a te spiegarlo! eh no, troppo comoda così, lasciare le cose a metà....
penso che solo arietina mi abbia capito :D

sei molto divertente!!! ??? non è che l'altra metà non mi interessa... è che era comodo lasciarla a te

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Single perche?

Messaggio da arietina76 » 28/07/2009, 22:54

qual081 ha scritto:[...]



penso che solo arietina mi abbia capito :D

sei molto divertente!!! ??? non è che l'altra metà non mi interessa... è che era comodo lasciarla a te

ah, dunque non completi il tuo teorema di proposito!!!
vediamo un pò.... le belle le abbiamo già sistemate con i brutti, quindi loro sono a posto...
se ammettessimo che tutti i belli vanno automaticamente con le brutte, ci troveremo davanti un teorema senza eccezioni, il che non è matematicamente possibile. in più determineremmo l'estinzione delle c.d. coppie ben assortite, e io non so se voglio addossarmi la più importante estinzione dopo quella dei dinasauri! Senza glaciazione, poi!!!no no, troppa responsabilità!
ciò detto però, si spiega perchè si rimane single: mica per colpa nostra. la colpa è dell'imperfezione del tuo teorema!!
scherzi a parte, tornando a fare le persone semi-serie, per quanto mi riguarda in buona parte dipende dalla difficoltà di aprirsi veramente con qualcuno, di trovare una persona con cui mi senta tanto in sintonia da decidere di "correre i miei rischi" ed aprirmi, farmi veramente conoscere. difficoltà che, dopo parecchie batoste prese nei rapporti umani (parlo anche di amicizia, oltre che di faccende di cuore), tende a crescere ogni giorno di più.
p.s. contraccambio il complimento

Ospite

Re: Single perche?

Messaggio da Ospite » 28/07/2009, 23:09

arietina76 ha scritto:[...]




ah, dunque non completi il tuo teorema di proposito!!!
vediamo un pò.... le belle le abbiamo già sistemate con i brutti, quindi loro sono a posto...
se ammettessimo che tutti i belli vanno automaticamente con le brutte, ci troveremo davanti un teorema senza eccezioni, il che non è matematicamente possibile. in più determineremmo l'estinzione delle c.d. coppie ben assortite, e io non so se voglio addossarmi la più importante estinzione dopo quella dei dinasauri! Senza glaciazione, poi!!!no no, troppa responsabilità!
ciò detto però, si spiega perchè si rimane single: mica per colpa nostra. la colpa è dell'imperfezione del tuo teorema!!
scherzi a parte, tornando a fare le persone semi-serie, per quanto mi riguarda in buona parte dipende dalla difficoltà di aprirsi veramente con qualcuno, di trovare una persona con cui mi senta tanto in sintonia da decidere di "correre i miei rischi" ed aprirmi, farmi veramente conoscere. difficoltà che, dopo parecchie batoste prese nei rapporti umani (parlo anche di amicizia, oltre che di faccende di cuore), tende a crescere ogni giorno di più.
p.s. contraccambio il complimento
qua qualcuno studia matematica? :D

Ace

Re: Single perche?

Messaggio da Ace » 28/07/2009, 23:30

qual081 ha scritto:[...]



qua qualcuno studia matematica? :D
Ti affidi ad uno del mestiere per farti aiutare a concludere il teorema? :D

Ospite


Messaggio da Ospite » 29/07/2009, 9:17

Credo che si resti single anche perchè non si trova la persona adatta che riesca a suscitare in noi emozioni tali da legarci a lungo ad essa (per sempre mi sembra eccessivo e azzardato). Non sono per il trovare a tutti i costi un compagno o una compagna di vita, anche se l'essere umano non è fatto per vivere da solo. A volte si cerca un partner per esorcizzare il senso di solitudine, e questo avviene nelle persone non più tanto giovani. Quindi credo che bisogna distinguere le esisgenze e le motivazioni secondo le età.
Le scelte delle persone dipendono molto dal loro passato, da quanto turbolento questo è stato e dalle sensazioni che ci hanno lasciato. A volte esperienze eccessivamente castranti o dolenti ingenerano in alcuni soggetti sensi di rifiuto rispetto a legami particolarmente vincolanti e prematuri i quali avendo provato il piacere di stare bene da soli non vogliono uscire da questo stato di grazia. Saranno le occasioni future a far dirottare questi soggetti su percorsi alternativi o analoghi.
La scelta di restare single, quindi, o di non cercare a priori (ma solo a priori, fino a.....) una storia seria nasce non necessariamente da un bisogno di leggerezza fine a se stessa o comunque da una scelta di vita fatta all'insegna del divertimento ma anche come scelta dettata da fattori contingenti.
Credo fermamente che non esistono single realmente convinti, credo che la convinzione regga fino a prova contraria nel senso che se si incontra la persona adatta a noi si mettono in discussione le scelte precedenti.
Insomma.. tutto sta nell'incontrare la persona con la quale sentiamo il bisogno di stare insieme giorno per giorno senza avvertire dopo un pò quel senso di noia e di insoddisfazione. Non è facile, specialmente dopo una certa età e come dicevo prima dopo qualche brutta batosta che ci ha resi diffidenti verso il prossimo, però la fiducia ci tiene la porta aperta verso le possibilità.. mai chiuderla ma soprattutto mai cadere nel vittimismo che è padre della solitudine.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 29/07/2009, 9:32

Lady Morgana ha scritto: Credo fermamente che non esistono single realmente convinti, credo che la convinzione regga fino a prova contraria nel senso che se si incontra la persona adatta a noi si mettono in discussione le scelte precedenti.
Insomma.. tutto sta nell'incontrare la persona con la quale sentiamo il bisogno di stare insieme giorno per giorno senza avvertire dopo un pò quel senso di noia e di insoddisfazione. Non è facile, specialmente dopo una certa età e come dicevo prima dopo qualche brutta batosta che ci ha resi diffidenti verso il prossimo, però la fiducia ci tiene la porta aperta verso le possibilità.. mai chiuderla ma soprattutto mai cadere nel vittimismo che è padre della solitudine.
hai ragione, anch'io credo che non si rimanga realmente single per convizione. o meglio, secondo me la convizione puoi averla davvero per alcuni limitati periodi della vita, in cui, vuoi per reale scelta vuoi per le esperienze vissute, avverti questa necessità. ma la convinzione vacilla inesorabilmente quando, magari tuo malgrado, incontri una persona capace di catturarti, con cui, come dici tu, senti il bisogno di stare giorno per giorno. allora puoi essere convinta fin che vuoi, ma anche controvoglia sei costretto a capitolare. perchè - e qui sono ancora d'accordo con te - l'essere umano non è nato per essere solo.

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 29/07/2009, 11:15

Concordo, ma non sempre quando uno decide "Non voglio più essere single", automaticamente trova l'anima gemella...c'è chi preferisce fare il farfallone per anni e anni, "divertendosi" ma non legandosi a nessuna, e invece chi preferisce "poche ma buone" o anche "una sola, ma per sempre (o ??? per taaaaanto tempo)", ovviamente è difficile in ogni caso.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 29/07/2009, 11:18

filo1979 ha scritto:Concordo, ma non sempre quando uno decide "Non voglio più essere single", automaticamente trova l'anima gemella...c'è chi preferisce fare il farfallone per anni e anni, "divertendosi" ma non legandosi a nessuna, e invece chi preferisce "poche ma buone" o anche "una sola, ma per sempre (o ??? per taaaaanto tempo)", ovviamente è difficile in ogni caso.
Tieni anche presente che fare il farfallone è molto più semplice che fare il "serio"...

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 29/07/2009, 11:19

Merlino ha scritto:[...]



Tieni anche presente che fare il farfallone è molto più semplice che fare il "serio"...
Ovviamente! (comunque per chi ci è portato, io caratterialmente non ne sarei proprio capace)
E' però un comportamento che apprezzo poco e non condivido (non perchè non lo faccia).

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 29/07/2009, 11:25

filo1979 ha scritto:[...]

Ovviamente! (comunque per chi ci è portato, io caratterialmente non ne sarei proprio capace)
E' però un comportamento che apprezzo poco e non condivido (non perchè non lo faccia).
Senza dubbio.
Sono d'accordo con te!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 29/07/2009, 11:58

filo1979 ha scritto:Concordo, ma non sempre quando uno decide "Non voglio più essere single", automaticamente trova l'anima gemella...c'è chi preferisce fare il farfallone per anni e anni, "divertendosi" ma non legandosi a nessuna, e invece chi preferisce "poche ma buone" o anche "una sola, ma per sempre (o ??? per taaaaanto tempo)", ovviamente è difficile in ogni caso.
beh, certo, non voler più essere single non porta automaticamente a trovare l'anima gemella, questo è scontato.
magari fosse solo un problema di volontà.....

Ospite


Messaggio da Ospite » 29/07/2009, 12:01

filo1979 ha scritto:Concordo, ma non sempre quando uno decide "Non voglio più essere single", automaticamente trova l'anima gemella...
Ovviamente. ;)
filo1979 ha scritto:c'è chi preferisce fare il farfallone per anni e anni, "divertendosi" ma non legandosi a nessuna,
Su questo indagherei meglio sulle reali motivazioni, forse più che non volere una compagna non vogliono assumersi responsabilità concrete. Sono quelli che superata una certa età però, quando il loro charme o potere seduttivo cala per fatto fisiologico e biologico, avvertono quel fastidioso senso di solitudine e vanno a caccia spietata di una compagna (compagnia). Sbaglierò....
filo1979 ha scritto:e invece chi preferisce "poche ma buone" o anche "una sola, ma per sempre (o ??? per taaaaanto tempo)"
Uhm.. un pò difficile con la disponibilità che esiste oggi. Non credo tanto nelle persone che rinunciano per un fatto morale o altamente selettivo. Credo più nell'incontro giusto che se arriva.. zac... ;) cadono tutte le teorie e le vecchie certezze. Mi dirai che con l'avanzare degli anni anche il realizzare che quella persona è giusta per te comporta il superamento di qualche "prova".

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 29/07/2009, 12:08

Merlino ha scritto:[...]



Senza dubbio.
Sono d'accordo con te!

ehi, ma su questo forum solo bravi ed integerrimi ragazzi??!!
com'è che poi, nella vita quotidiana, non se ne trovano? :thinking:

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 29/07/2009, 12:16

arietina76 ha scritto:[...]

ehi, ma su questo forum solo bravi ed integerrimi ragazzi??!!
com'è che poi, nella vita quotidiana, non se ne trovano? :thinking:
Facile, perchè son tutti davanti ai PC ! :)))

A parte gli scherzi, qui si fa più in fretta a trovare gente con una linea di pensiero simile, in giro come fai ? Se vai in determinati locali, troverai gente che apprezza quei locali, non di certo quelli che ci vanno per trovare un altro tipo di persona!

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 29/07/2009, 12:56

arietina76 ha scritto:[...]

ehi, ma su questo forum solo bravi ed integerrimi ragazzi??!!
com'è che poi, nella vita quotidiana, non se ne trovano? :thinking:
Quale spiegazione preferisci? Quella statistica o quella di buon senso? :D

Ospite

Re: Single perche?

Messaggio da Ospite » 29/07/2009, 21:29

roma61 ha scritto:Secondo voi perchè ci sono tanti single? A mio modo di vedere per molto di loro è semplice autodifesa. I motivi possono essere molti (delusioni sentimentali o questioni economiche per esempio). Sono sicuro che la stragrande maggioranza dei single si vuole accoppiare.Se si facessero delle reali politiche per la famiglia i single calerebbero sicuramente del 50%.
Io credo che molti sono single perché, oggi come oggi, non solo siamo tutti molto esigenti, ma viviamo anche in un'epoca dove conta molto l'immagine e l'apparire.
Sono perfettamente d'accordo con te quando dici che se ci fossero politiche più efficaci per la famiglia ci sarebbero più persone sposate

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Single perche?

Messaggio da arietina76 » 30/07/2009, 8:04

Klaus72 ha scritto:[...]


Io credo che molti sono single perché, oggi come oggi, non solo siamo tutti molto esigenti, ma viviamo anche in un'epoca dove conta molto l'immagine e l'apparire.
Sono perfettamente d'accordo con te quando dici che se ci fossero politiche più efficaci per la famiglia ci sarebbero più persone sposate
io non sono d'accordo, secondo me finite con il confondere due discorsi diversi. è evidente che le nostre politiche per la famiglia fanno acqua da tutte le parti e che oggi diventa sempre più difficile, anche da un punto di vista economico, mettere su famiglia. questo non preclude però di avere relazioni più o meno durature. sono due aspetti completamente diversi.

follettina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 ottobre 2008
Età: 44

Re: Single perche?

Messaggio da follettina25 » 03/08/2009, 12:19

Merlino ha scritto:[...]



ECCOMI!!!
Sono io!!! :) :) :)

Visto che fai parte di questa piccola tribu di ragazzi a" modo", spiegami se avete un segno di riconoscimento, così se ne incontro uno posso esultare!
Grazie per la spiegazione.
Le referenze quando ce le fai avere?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Single perche?

Messaggio da Merlino » 03/08/2009, 13:14

follettina25 ha scritto:[...]

Visto che fai parte di questa piccola tribu di ragazzi a" modo", spiegami se avete un segno di riconoscimento, così se ne incontro uno posso esultare!
Grazie per la spiegazione.
Le referenze quando ce le fai avere?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)
Un segno di riconoscimento?
Mah...
Secondo me, si capisce molto di una persona da come veste. A mio avviso, è difficile che un ragazzo "a modo" vada in giro vestito all'ultimissima modo, con accessori e abiti firmati, scarpe di lusso o orologio costoso.
In genere, chi dà molta importanza all'apparenza, nè dà poca alla sostanza.

Stesso discorso vale, ovviamente, per le ragazze.

Ciao.

PS: le referenze sono disponibili, ma solo in "privato"! Mica posso svelare tutti i miei segreti al grande pubblico! Non credi? :)

Ospite

Re: Single perche?

Messaggio da Ospite » 03/08/2009, 13:22

Klaus72 ha scritto:[...]
Io credo che molti sono single perché, oggi come oggi, non solo siamo tutti molto esigenti, ma viviamo anche in un'epoca dove conta molto l'immagine e l'apparire.

Quando scegli unicamente in base alla gradevolezza dell'aspetto esteriore sicuramente si. Secondo me comunque la gradevolezza ha la sua bella importanza e le persone non particolarmente "interessanti" lo hanno ben compreso. L'autostima infatti in parte dipende anche dal grado di apprezzamento da parte dell'altro sesso. Poi valgono tutti i discorsi legati ad altri elementi che devono appartenere alla persona tanto da renderla altrettanto interessante: cultura, carisma, fascino ecc...

p.s. per gradevolezza non intendo la bellezza statuaria.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Single perche?

Messaggio da arietina76 » 03/08/2009, 14:11

Merlino ha scritto:[...]



Un segno di riconoscimento?
Mah...
Secondo me, si capisce molto di una persona da come veste. A mio avviso, è difficile che un ragazzo "a modo" vada in giro vestito all'ultimissima modo, con accessori e abiti firmati, scarpe di lusso o orologio costoso.
In genere, chi dà molta importanza all'apparenza, nè dà poca alla sostanza.

Stesso discorso vale, ovviamente, per le ragazze.

Ciao.

PS: le referenze sono disponibili, ma solo in "privato"! Mica posso svelare tutti i miei segreti al grande pubblico! Non credi? :)
adesso viene spontaneo chiederti: ma tu come vesti? è possibile, oltre alle referenze, avere una rapida carrellata del tuo armadio? così, dopo questa esercitazione pratica, potremmo riconoscervi sempre ed ovunque...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Single perche?

Messaggio da Merlino » 03/08/2009, 14:29

arietina76 ha scritto:[...]

adesso viene spontaneo chiederti: ma tu come vesti? è possibile, oltre alle referenze, avere una rapida carrellata del tuo armadio? così, dopo questa esercitazione pratica, potremmo riconoscervi sempre ed ovunque...
In modo semplice, NON trasandato e, soprattutto, NON firmato: trovo che sia un vero spreco spendere tanti soldi per un oggetto solo per avere una firma.

Spero di essere stato chiaro! :)

Ciao.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Single perche?

Messaggio da arietina76 » 03/08/2009, 14:32

Merlino ha scritto:[...]



In modo semplice, NON trasandato e, soprattutto, NON firmato: trovo che sia un vero spreco spendere tanti soldi per un oggetto solo per avere una firma.

Spero di essere stato chiaro! :)

Ciao.
chiaro, anzi chiarissimo. e mi trovi perfettamente d'accordo con te. anch'io non ho mai capito la necessità di spendere un sacco di soldi per comprare oggetti firmati e "tirarsela". :o

Angel80

Re: Single perche?

Messaggio da Angel80 » 03/08/2009, 14:45

ilcontrariodi1 ha scritto:[...]



Per alcuni può essere una motivazione. Ma credo che per la maggioranza la motivazione sia più semplice: difficoltà di trovare la persona giusta per cui abbandonare la singletudine.
Se ce ne sono di più rispetto al passato può anche essere per il fatto che, mentre una volta il single non veniva ben visto dalla società (erano i pochi "scapoloni impenitenti" e òe "povere zitelle") ora è accettato e rientra nella normalità. Per cui ora si ha meno fretta, meno "pressione" esterna, meno voglia di accontentarsi.

Anch'io penso che trovare la persona giusta non sia facile... ma a mio avviso un altro importante motivo è la società in cui viviamo... le persone sono particolarmente stressate dai loro ritmi di vita, il lavoro non è più una condizione certa e poi non trascuriamo che vivere un rapporto di coppia serio impone certe regole (ovviamente è un impegno che se ben investito da enormi soddisfazioni, ma bisogna saper calibrare le cose, non è come essere single..)

Ospite

Re: Single perche?

Messaggio da Ospite » 03/08/2009, 15:45

Angel80 ha scritto:Anch'io penso che trovare la persona giusta non sia facile... ma a mio avviso un altro importante motivo è la società in cui viviamo... le persone sono particolarmente stressate dai loro ritmi di vita, il lavoro non è più una condizione certa e poi non trascuriamo che vivere un rapporto di coppia serio impone certe regole (ovviamente è un impegno che se ben investito da enormi soddisfazioni, ma bisogna saper calibrare le cose, non è come essere single..)
Sono d'accordissimo.

In un rapporto sano abbisogna impegno e disponibilita' e "calibrare" il ritmo di vita con il lavoro, casa etc., non e' facile. Penso poi anche che un rapporto vissuto nei propri trent'anni o quarant'anni sia molto diverso da quello vissuto ad esempio, nell'eta' dei vent'anni.

La mentalita', le esigenze e le aspettative, come il ritmo di vita sono del tutto diversi.

Pat

Re: Single perche?

Messaggio da Pat » 03/08/2009, 19:44

roma61 ha scritto:Secondo voi perchè ci sono tanti single? A mio modo di vedere per molto di loro è semplice autodifesa. I motivi possono essere molti (delusioni sentimentali o questioni economiche per esempio). Sono sicuro che la stragrande maggioranza dei single si vuole accoppiare.Se si facessero delle reali politiche per la famiglia i single calerebbero sicuramente del 50%.
Appunto, i motivi possono essere molti, pochi punti di incontro prima di tutto (almeno per me)...poi ci vogliamo mettere che, superata una certa età, si diventa più selettivi? Più diffidenti? Ormai ben strutturati e meno propensi a lasciarsi andare, a rischiare ancora...è no, non è facile per niente...ma bisogna lasciare sempre una porta aperta :)