nulla

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
epiphane

nulla

Messaggio da epiphane » 23/02/2009, 0:50

uhm... non so se questa è la parte giusta del forum dove inserire il mio post, in un certo senso lo è in un'altra no, a breve capirete! ho scoperto questo forum per caso e mi è piaciuto molto, vi sottopongo la mia storia sperando possa offrire spunti di discussione a chi mi leggerà! (in fondo è per questo che sono nati i forum giusto?) Allora tra breve compirò 31 anni e i primi 30 sono trascorsi senza approcci amorosi di nessun tipo. Esatto, so che è una cosa fuori dal mondo ma zero baci, zero carezze, zero abbracci, ovviamento zero rapporti sessuali. Nulla di nulla mai oltre gli auguri che si danno per Natale. Occhio, questo non vuol dire che non mi sia mai innamorato o che non abbia provato a fare qualcosa di concreto per conquistare qualcuno o per lasciarmi conquistare, sono sempre in fondo divertente allegro e positivo. E' una cosa per cui ho sempre sofferto ma che in un certo non ha condizionato più di tanto la mia vita, perchè ho sempre avuto l'occasione di concentrarmi altrove. Mi piace molto suonare e la musica rock, faccio prima a dire i libri che non ho letto rispetto a quelli che ho letto, mi piace il cinema, adoro viaggiare e sono stato praticamente in tutti i continenti (mi manca l'Africa ma rimedierò!), ho anche vissuto per 2 periodi all'estero per lavoro, ho un brillante percorso di studi e con il lavoro nonostante i tempi di crisi più o meno ho ingranato. Amici? si ce ne sono un pò, non molti ma ci sono che è la cosa più importante e una famiglia anche se lontana che mi vuole bene. Ecco, di tutte le cose che ho elencato ultimamente non me ne frega un tubo. Stare con una ragazza anche in un bellissimo rapporto di amicizia è la cosa che più vorrei al mondo ma so quanto sia difficile e per questo proverò a lasciar perdere e a cambiare numero di telefono per evitare tutti i miei tanti contatti femminili precedenti che tanta pena mi hanno procurato. Vi chiederete dove sta il problema... eccolo qui: sono brutto. No, non sono brutto come molti di voi si sentiranno, io sono brutto sul serio, sono orrendo, orribile. Non mi va di scendere nei particolari ma fidatevi, ho fatto l'impossibile per migliorarmi (ma la cosa dipende relativamente da me) e lo faccio anche ora ma... c'è poco da fare (diciamo che non sono stato fortunato con la natura). La mia singletudine è così data per scontata che a nessuna è mai saltato in mente di chiedermi se ero fidanzato e non mi ricordo mai che qualcuna mi abbia detto "sai ho un'amica da presentarti..." per non parlare di tanti rapporti di amicizia con ragazze che non sono mai nata o sono naufragati per il loro imbarazzo e il mio di recargliene. Anche con i rapporti virtuali, migliaia e migliaia di parole svanite nel nulla. (non è il mio un tentativo di recuperare contatti, è solo una testimonanzia e vi saluterò al termine di essa) vorrei amare, essere amato, uscire con una ragazza, avere un bacio, viaggiare insieme, ma anche perché no tradirla o essere tradito, insomma tutte le esperienze per cui devo tacere ogni volta che se ne parla. Lo so che devo sempre sperare di poter trovare una persona che vada oltre l'aspetto fisico ma so che la speranza alla lunga ti distrugge e il mio cuore è già in pezzi. Forse l'amore la passione l'affetto sono tutte cose molto più semplici di come vogliono far crederci, in fondo siamo degli animali anche noi... per cui vi chiedo, quanto l'apparenza condiziona un rapporto???

Ps. oddio quanto ho scritto, scusatemi!

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: nulla

Messaggio da francy64 » 23/02/2009, 8:17

epiphane ha scritto: vi sottopongo la mia storia sperando possa offrire spunti di discussione a chi mi leggerà!

(non è il mio un tentativo di recuperare contatti, è solo una testimonanzia e vi saluterò al termine di essa) vorrei amare, essere amato, uscire con una ragazza, avere un bacio..

Forse l'amore la passione l'affetto sono tutte cose molto più semplici di come vogliono far crederci, in fondo siamo degli animali anche noi... per cui vi chiedo, quanto l'apparenza condiziona un rapporto???
Hai anticipato che al termine della tua testimonianza ci saluterai... :(
E se a noi facesse piacere rimanere in tua compagnia?
Se qualche ragazza ti trovasse interessante e volesse approfondire la tua conoscenza?
Se metti il carro davanti ai buoi sei tu stesso a tagliare i ponti di possibili contatti.

Per prima cosa ti suggerirei di accantonare il preventivo timore di essere fregato...
Insomma...non aver fretta di sparire... :)))

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: nulla

Messaggio da Merlino » 23/02/2009, 9:06

epiphane ha scritto:uhm... non so se questa è la parte giusta del forum dove inserire il mio post, in un certo senso lo è in un'altra no, a breve capirete! ho scoperto questo forum per caso e mi è piaciuto molto, vi
[...]
animali anche noi... per cui vi chiedo, quanto l'apparenza condiziona un rapporto???

Ps. oddio quanto ho scritto, scusatemi!
Se il problema è solo che sei "brutto", ammesso che sia vero, tale problema esiste SE E SOLO SE te ritieni che esista.
Basta avere un po' di fiducia in se stessi e la bruttezza, come d'incanto, scompare!
E ci sono tanti esempi di uomini "brutti" con mogli o compagne "belle"!

Ciao.

Ospite

Re: nulla

Messaggio da Ospite » 23/02/2009, 10:04

epiphane ha scritto:uhm... non so se questa è la parte giusta del forum dove inserire il mio post, in un certo senso lo è in un'altra no, a breve capirete! ho scoperto questo forum per caso e mi è piaciuto molto, vi sottopongo la mia storia sperando possa offrire spunti di discussione a chi mi leggerà! (in fondo è per questo che sono nati i forum giusto?) Allora tra breve compirò 31 anni e i primi 30 sono trascorsi senza approcci amorosi di nessun tipo. Esatto, so che è una cosa fuori dal mondo ma zero baci, zero carezze, zero abbracci, ovviamento zero rapporti sessuali. Nulla di nulla mai oltre gli auguri che si danno per Natale. Occhio, questo non vuol dire che non mi sia mai innamorato o che non abbia provato a fare qualcosa di concreto per conquistare qualcuno o per lasciarmi conquistare, sono sempre in fondo divertente allegro e positivo. E' una cosa per cui ho sempre sofferto ma che in un certo non ha condizionato più di tanto la mia vita, perchè ho sempre avuto l'occasione di concentrarmi altrove. Mi piace molto suonare e la musica rock, faccio prima a dire i libri che non ho letto rispetto a quelli che ho letto, mi piace il cinema, adoro viaggiare e sono stato praticamente in tutti i continenti (mi manca l'Africa ma rimedierò!), ho anche vissuto per 2 periodi all'estero per lavoro, ho un brillante percorso di studi e con il lavoro nonostante i tempi di crisi più o meno ho ingranato. Amici? si ce ne sono un pò, non molti ma ci sono che è la cosa più importante e una famiglia anche se lontana che mi vuole bene. Ecco, di tutte le cose che ho elencato ultimamente non me ne frega un tubo. Stare con una ragazza anche in un bellissimo rapporto di amicizia è la cosa che più vorrei al mondo ma so quanto sia difficile e per questo proverò a lasciar perdere e a cambiare numero di telefono per evitare tutti i miei tanti contatti femminili precedenti che tanta pena mi hanno procurato. Vi chiederete dove sta il problema... eccolo qui: sono brutto. No, non sono brutto come molti di voi si sentiranno, io sono brutto sul serio, sono orrendo, orribile. Non mi va di scendere nei particolari ma fidatevi, ho fatto l'impossibile per migliorarmi (ma la cosa dipende relativamente da me) e lo faccio anche ora ma... c'è poco da fare (diciamo che non sono stato fortunato con la natura). La mia singletudine è così data per scontata che a nessuna è mai saltato in mente di chiedermi se ero fidanzato e non mi ricordo mai che qualcuna mi abbia detto "sai ho un'amica da presentarti..." per non parlare di tanti rapporti di amicizia con ragazze che non sono mai nata o sono naufragati per il loro imbarazzo e il mio di recargliene. Anche con i rapporti virtuali, migliaia e migliaia di parole svanite nel nulla. (non è il mio un tentativo di recuperare contatti, è solo una testimonanzia e vi saluterò al termine di essa) vorrei amare, essere amato, uscire con una ragazza, avere un bacio, viaggiare insieme, ma anche perché no tradirla o essere tradito, insomma tutte le esperienze per cui devo tacere ogni volta che se ne parla. Lo so che devo sempre sperare di poter trovare una persona che vada oltre l'aspetto fisico ma so che la speranza alla lunga ti distrugge e il mio cuore è già in pezzi. Forse l'amore la passione l'affetto sono tutte cose molto più semplici di come vogliono far crederci, in fondo siamo degli animali anche noi... per cui vi chiedo, quanto l'apparenza condiziona un rapporto???

Ps. oddio quanto ho scritto, scusatemi!
Racconti che ti sei fatto una cultura e non sai che l'aspetto fisico è irrilevante nel rapporto affettivo? Piuttosto dovresti chiederti se i tuoi genitori sono stati affettuosi con te, fisicamente intendo, con baci ed abbracci, se ti hanno insegnato a scegliere con cura quello che indossi e a curare la persona e il taglio dei capelli e i denti.
Il guaio non è essere brutto ma sentirsi brutto. Se tu non avessi tutta questa esperienza culturale ti suggerirei di guardare - the elephant man - di Lynch ma mi chiedo a cosa servirebbe se non ci spiegassi a chi/ cosa aspiri. Una persona arriva a considerarsi -brutta- quando fa un ragionamento matematico :DD eggià, ti stai trovando degli obiettivi e stai facendo il calcolo delle probabilità per vedere che percentuali di successo riuscirai ad ottenere.
L'amore che intendi tu è uno stereotipo. Oggi hai voglia di un amore fatto così, domani devi provvedere ad esplorare l'Africa e se ti restano 10 min dovresti leggere i libri che ti mancano per completare l'aggiornamento.
Hai raccontato tanto ma non tutto.

oph62

Re: nulla

Messaggio da oph62 » 23/02/2009, 18:52

epiphane ha scritto:Vi chiederete dove sta il problema... eccolo qui: sono brutto. No, non sono brutto come molti di voi si sentiranno, io sono brutto sul serio, sono orrendo, orribile. Non mi va di scendere nei particolari ma fidatevi, ho fatto l'impossibile per migliorarmi (ma la cosa dipende relativamente da me) e lo faccio anche ora ma... c'è poco da fare (diciamo che non sono stato fortunato con la natura).

...

Lo so che devo sempre sperare di poter trovare una persona che vada oltre l'aspetto fisico ma so che la speranza alla lunga ti distrugge e il mio cuore è già in pezzi. Forse l'amore la passione l'affetto sono tutte cose molto più semplici di come vogliono far crederci, in fondo siamo degli animali anche noi... per cui vi chiedo, quanto l'apparenza condiziona un rapporto???

Caro epiphane, posso capirti. Io non credo di essere orrenda, non credo di essere brutta, però non credo neanche di essere bella, non credo di essere una persona che quando la vedi ti colpisce subito. Cioé, so di essere una persona estremamente timida nei rapporti "dal vivo", una che non parla molto, che non è divertente, che si sente a volte in imbarazzo quando conosce persone nuove.

In altre parole, anche se probabilmente non sono così brutta, è come se lo fossi. Solo quando il rapporto con un'altra persona diventa più profondo riesco a mostrare quello che sono e gli altri cominciano ad apprezzarmi.

Mi dirai: "Beh, allora qual è il problema?" Il problema è lo stesso tuo: forse ho qualche amico (in realtà credo di averne avuto solo uno vero, e parlo al passato perché credo anche di averlo perso), ma sono sentimentalmente sola. Non lo sono stata nel passato, ma ho avuto una sola storia importante e questa è finita da quattro anni. Non credo che riuscirò molto presto a uscire da questo vicolo cieco.

La mia risposta alla tua domanda, quindi, è: sì, purtroppo, l'apparenza condiziona moltissimo un rapporto, almeno all'inizio. E chi è meno fortunato di altri, nel senso che non colpisce subito con la bellezza o la simpatia, ha molte meno occasioni per costruire qualcosa. Mi è molto difficile essere ottimista in questo momento, ma comunque vorrei dirti una cosa: l'unica certezza che ho è che nulla rimane sempre uguale. Quindi le cose possono, anzi devono, cambiare. Un abbraccio (informatico).

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: nulla

Messaggio da george clooney » 23/02/2009, 19:39

epiphane ha scritto:uhm... non so se questa è la parte giusta del forum dove inserire il mio post, in un certo senso lo è in un'altra no, a breve capirete! ho scoperto questo forum per caso e mi è piaciuto molto, vi sottopongo la mia storia sperando possa offrire spunti di discussione a chi mi leggerà! (in fondo è per questo che sono nati i forum giusto?)!
Ciao, da come ti sei descritto non sarai un adone, ma sei senz'altro una persona piacevole,intelligente, di buona cultura; hai viaggiato tantissimo e hai solo 30 anni..Ha ragione Merlino quando dice che devi avere più fiducia in te stesso; se non siamo convinti delle nostre potenzialità, come potranno esserne convinti gli altri? Inutile negare che la bellezza serve al primo impatto ad attirare una persona; è un vantaggio perchè aumenta le probabilità di conoscere qualcuno; ma subito dopo però devono emergere altri aspetti come l'intelligenza, il carisma, la simpatia..Se una persona ha intenzioni serie non si ferma alla bellezza..Ma non vedi quante donne non brutte stanno insieme a uomini decisamente brutti? E non tutti sono ricchi.. Una ragazza che conosco ha sposato un ragazzo talmente brutto da far fatica a guardarlo (non sto scherzando); al momento della nascita l'hanno estratto con il forcipe sfigurandogli un lato del viso...Ti posso dire che lei è una ragazza normalissima, e lui non è ricco; si è innamorata della sua personalità...

etherealmirror

Re: nulla

Messaggio da etherealmirror » 23/02/2009, 21:04

epiphane ha scritto: Vi chiederete dove sta il problema... eccolo qui: sono brutto. No, non sono brutto come molti di voi si sentiranno, io sono brutto sul serio, sono orrendo, orribile.
Presentati ad un provino per il prossimo film horror di George Romero:il fim sbanca i botteghini,tu fai la grana vera e poi te la spassi con una coniglietta di Playboy in Florida per i prossimi 30 anni..il tuo problema non è rappresentato dal fatto che sei poco appariscente,ma probabilmente dal fatto che hai poco "fascino"(il fascino è una cosa,la bellezza un'altra...).Non abbatterti comunque...non può sempre piovere(come diceva quel tale..).saluti..

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59

Re: nulla

Messaggio da *Rose* » 24/02/2009, 8:21

epiphane ha scritto: Lo so che devo sempre sperare di poter trovare una persona che vada oltre l'aspetto fisico ma so che la speranza alla lunga ti distrugge e il mio cuore è già in pezzi. Forse l'amore la passione l'affetto sono tutte cose molto più semplici di come vogliono far crederci, in fondo siamo degli animali anche noi... per cui vi chiedo, quanto l'apparenza condiziona un rapporto???!
l'amore non va a braccetto con la bellezza..io per prima adoro la favola de "la bella e la bestia." Se una bestia ha fatto innamorare una donna cosi bella..
L'amore è più semplice di quante parole si possano sprecare per descriverlo...a mio modesto parere più si cerca di comprenderlo, di analizzarlo più lui divenata complesso.
Le persone convinte, che un uomo oppure una donna cerchino solo la bellezza fisica e mai quella dell'anima per innamorarsi ..ecco quelle persone non troveranno mai il sentimento puro.
Vivi serenamente anche la tua bruttezza e vedrai che le persone ti ameranno per ciò che sei realmente e non per ciò che appari..buona fortuna.
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

paul1968
Utente Escluso
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 ottobre 2007
Età: 55


Messaggio da paul1968 » 24/02/2009, 15:08

epiphane ha scritto:uhm... non so se questa è la parte giusta del forum dove inserire il mio post, in un certo senso lo è in un'altra no, a breve capirete! ho scoperto questo forum per caso e mi è piaciuto molto, vi sottopongo la mia storia sperando possa offrire spunti di discussione a chi mi leggerà! (in fondo è per questo che sono nati i forum giusto?) Allora tra breve compirò 31 anni e i primi 30 sono trascorsi senza approcci amorosi di nessun tipo. Esatto, so che è una cosa fuori dal mondo ma zero baci, zero carezze, zero abbracci, ovviamento zero rapporti sessuali. Nulla di nulla mai oltre gli auguri che si danno per Natale. Occhio, questo non vuol dire che non mi sia mai innamorato o che non abbia provato a fare qualcosa di concreto per conquistare qualcuno o per lasciarmi conquistare, sono sempre in fondo divertente allegro e positivo. E' una cosa per cui ho sempre sofferto ma che in un certo non ha condizionato più di tanto la mia vita, perchè ho sempre avuto l'occasione di concentrarmi altrove. Mi piace molto suonare e la musica rock, faccio prima a dire i libri che non ho letto rispetto a quelli che ho letto, mi piace il cinema, adoro viaggiare e sono stato praticamente in tutti i continenti (mi manca l'Africa ma rimedierò!), ho anche vissuto per 2 periodi all'estero per lavoro, ho un brillante percorso di studi e con il lavoro nonostante i tempi di crisi più o meno ho ingranato. Amici? si ce ne sono un pò, non molti ma ci sono che è la cosa più importante e una famiglia anche se lontana che mi vuole bene. Ecco, di tutte le cose che ho elencato ultimamente non me ne frega un tubo. Stare con una ragazza anche in un bellissimo rapporto di amicizia è la cosa che più vorrei al mondo ma so quanto sia difficile e per questo proverò a lasciar perdere e a cambiare numero di telefono per evitare tutti i miei tanti contatti femminili precedenti che tanta pena mi hanno procurato. Vi chiederete dove sta il problema... eccolo qui: sono brutto. No, non sono brutto come molti di voi si sentiranno, io sono brutto sul serio, sono orrendo, orribile. Non mi va di scendere nei particolari ma fidatevi, ho fatto l'impossibile per migliorarmi (ma la cosa dipende relativamente da me) e lo faccio anche ora ma... c'è poco da fare (diciamo che non sono stato fortunato con la natura). La mia singletudine è così data per scontata che a nessuna è mai saltato in mente di chiedermi se ero fidanzato e non mi ricordo mai che qualcuna mi abbia detto "sai ho un'amica da presentarti..." per non parlare di tanti rapporti di amicizia con ragazze che non sono mai nata o sono naufragati per il loro imbarazzo e il mio di recargliene. Anche con i rapporti virtuali, migliaia e migliaia di parole svanite nel nulla. (non è il mio un tentativo di recuperare contatti, è solo una testimonanzia e vi saluterò al termine di essa) vorrei amare, essere amato, uscire con una ragazza, avere un bacio, viaggiare insieme, ma anche perché no tradirla o essere tradito, insomma tutte le esperienze per cui devo tacere ogni volta che se ne parla. Lo so che devo sempre sperare di poter trovare una persona che vada oltre l'aspetto fisico ma so che la speranza alla lunga ti distrugge e il mio cuore è già in pezzi. Forse l'amore la passione l'affetto sono tutte cose molto più semplici di come vogliono far crederci, in fondo siamo degli animali anche noi... per cui vi chiedo, quanto l'apparenza condiziona un rapporto???

Ps. oddio quanto ho scritto, scusatemi!








.............non so se sei davvero come dici.
o se magari sei troppo ingeneroso con te stesso,come capita spesso...
ma nel caso in tu cui sia DAVVERO,così (e spero di no,)
non dare retta a quello che ti dicono questi,che che non sanno di cosa parlano......
la verità è che nel frivolo mondo occidentale
hai ben poche possibilità di trovare il cosidetto "amore".
prima te ne renderai conto,prima farai quei passi anche dolorosi che ti permetteranno di farti una vita più o meno normale.

ci sono varie soluzioni,a ben guardare......ma dipende se sei disposto a pagarne il prezzo.

una è quella che ti cerchi una donna brutta come te.
ma te lo sconsiglio.....anche per questioni genetiche
(sottoprodotto probabile:mostricciattoli)

un' altra è una plastica facciale...con tanta gente che spende e si indebita per anni solo per una macchina o per una casa direi che nel tuo caso sarebbero soldi meglio spesi.
tieni presente però che sono interventi oltre che costosi,anche molto dolorosi
(e lunghi)
non so se ne vale la pena,dipende da te.

oppure,(e forse è la soluzione migliore in assoluto) vai in qualche paese in via di sviluppo: africa-sub sahariana,india centrale,america latina ecc ecc
e ti "compri" una donna.........
giraci intorno finchè vuoi,ma il succo è questo.
nota che non esclude anche l'affetto....dopotutto tu (come tutti gli uomini brutti)dentro hai molto da offrire....
e passato il primo impatto, di solito le donne badano al sodo.
(sopratutto in quei paesi....dove quando un uomo lavora,non beve e non alza le mani é già considerato un SIGNOR uomo)
in quest'ultimo caso,ti consiglio di sposartela là..... e di farci dei figli,là.
perchè se te la porti in italia,non si sa come va a finire.


........ecco.
sono stato un pò brusco,vero?
però sono stato sincero,tienine conto.....
perchè se le cose stanno come hai detto,è di questo,che hai bisogno.
(e non di bei ragazzi che ti danno la pacca sulla spalla,o di donne che a parole ti incoraggiano,ma nella realtà ti schifano)
sorry.....

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 24/02/2009, 15:18

paul1968 ha scritto:[...]

.............non so se sei davvero come dici.
o se magari sei troppo ingeneroso con te stesso,come capita spesso...
ma nel caso in tu cui sia DAVVERO,così (e spero di no,)
non dare retta a quello che ti dicono questi,che che non sanno di cosa parlano......
la verità è che nel frivolo mondo occidentale
hai ben poche possibilità di trovare il cosidetto "amore".
prima te ne renderai conto,prima farai quei passi anche dolorosi che ti permetteranno di farti una vita più o meno normale.

ci sono varie soluzioni,a ben guardare......ma dipende se sei disposto a pagarne il prezzo.

una è quella che ti cerchi una donna brutta come te.
ma te lo sconsiglio.....anche per questioni genetiche
(sottoprodotto probabile:mostricciattoli)

un' altra è una plastica facciale...con tanta gente che spende e si indebita per anni solo per una macchina o per una casa direi che nel tuo caso sarebbero soldi meglio spesi.
tieni presente però che sono interventi oltre che costosi,anche molto dolorosi
(e lunghi)
non so se ne vale la pena,dipende da te.

oppure,(e forse è la soluzione migliore in assoluto) vai in qualche paese in via di sviluppo: africa-sub sahariana,india centrale,america latina ecc ecc
e ti "compri" una donna.........
giraci intorno finchè vuoi,ma il succo è questo.
nota che non esclude anche l'affetto....dopotutto tu (come tutti gli uomini brutti)dentro hai molto da offrire....
e passato il primo impatto, di solito le donne badano al sodo.
(sopratutto in quei paesi....dove quando un uomo lavora,non beve e non alza le mani é già considerato un SIGNOR uomo)
in quest'ultimo caso,ti consiglio di sposartela là..... e di farci dei figli,là.
perchè se te la porti in italia,non si sa come va a finire.

........ecco.
sono stato un pò brusco,vero?
però sono stato sincero,tienine conto.....
perchè se le cose stanno come hai detto,è di questo,che hai bisogno.
(e non di bei ragazzi che ti danno la pacca sulla spalla,o di donne che a parole ti incoraggiano,ma nella realtà ti schifano)
sorry.....
epiphane, dai retta a me: ignora queste "soluzioni"!!!
Sono una peggio dell'altra!!! L'ultima è addirittura terrificante: ricorda il traffico delle schiave dell'1800 o la "tratta delle bianche" di recente e drammatica memoria.

La bellezza esteriore non serve per trovare l'amore!
Basta essere belli dentro! E non lo dico come modo di dire...

Ciao.

paul1968
Utente Escluso
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 ottobre 2007
Età: 55


Messaggio da paul1968 » 24/02/2009, 15:36

Merlino ha scritto:[...]



epiphane, dai retta a me: ignora queste "soluzioni"!!!
Sono una peggio dell'altra!!! L'ultima è addirittura terrificante: ricorda il traffico delle schiave dell'1800 o la "tratta delle bianche" di recente e drammatica memoria.

La bellezza esteriore non serve per trovare l'amore!
Basta essere belli dentro! E non lo dico come modo di dire...

Ciao.

..........merlino,tu sei quello della foto,se non sbaglio.
quindi non hai mai avuto questi problemi,no?
COME puoi,
.......dare il consiglio che hai dato sopra?

aspetta & spera,eh?
.........è ridicolo.

lui è venuto qui in cerca di soluzioni,non di fantasie.
e quello che tu giudichi terrificante,lo è solo per te.
ma per lui......potrebbe essere la differenza tra una vita di solitudine,
e una vita normale o quasi.....
per non parlare della donna che troverà.....che "comprata" o meno,
brutto o meno.......starà comunque decine di volte meglio,(e a vari livelli)
che se si facesse una famiglia con uno del suo paese.

cerca di essere realista,una volta tanto.

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60


Messaggio da francy64 » 24/02/2009, 15:36

paul1968 ha scritto:[...]
la verità è che nel frivolo mondo occidentale
hai ben poche possibilità di trovare il cosidetto "amore".
prima te ne renderai conto,prima farai quei passi anche dolorosi che ti permetteranno di farti una vita più o meno normale.

e ti "compri" una donna.........
giraci intorno finchè vuoi,ma il succo è questo.

però sono stato sincero,tienine conto.....
perchè se le cose stanno come hai detto,è di questo,che hai bisogno.
(e non di bei ragazzi che ti danno la pacca sulla spalla,o di donne che a parole ti incoraggiano,ma nella realtà ti schifano)
sorry.....
Inorridisco!!
Bisognerebbe evitare di riversare le frustrazioni personali sugli altri, specie su chi sta soffrendo, estendendo a valenza universale la delusione verso la propria vita.

Comprare una donna o qualsiasi essere umano è abominevole...

Ragazzi, tiriamo fuori le palle e mettiamo su carattere...ci sono persone più intelligenti di quel che si crede, persone che sanno guardare oltre i difetti fisici e amarci per ciò che sappiamo donare, per come sappiamo farci valere.

Parlo per esperienza personale avendo problemi fisici. ;)

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 24/02/2009, 15:52

paul1968 ha scritto:[...]

..........merlino,tu sei quello della foto,se non sbaglio.
quindi non hai mai avuto questi problemi,no?
COME puoi,
.......dare il consiglio che hai dato sopra?

aspetta & spera,eh?
.........è ridicolo.

lui è venuto qui in cerca di soluzioni,non di fantasie.
e quello che tu giudichi terrificante,lo è solo per te.
ma per lui......potrebbe essere la differenza tra una vita di solitudine,
e una vita normale o quasi.....
per non parlare della donna che troverà.....che "comprata" o meno,
brutto o meno.......starà comunque decine di volte meglio,(e a vari livelli)
che se si facesse una famiglia con uno del suo paese.

cerca di essere realista,una volta tanto.
Se per te, "comprare una donna" è una soluzione realistica, allora, come già detto, faresti bene a traslocare in paesi dove sia ancora in vigore lo schiavismo.
Il resto, sono solo sciocchezze...

etherealmirror


Messaggio da etherealmirror » 24/02/2009, 15:54

paul1968 ha scritto:[...]












ci sono varie soluzioni,a ben guardare

una è quella che ti cerchi una donna brutta come te.
ma te lo sconsiglio.....anche per questioni genetiche
(sottoprodotto probabile:mostricciattoli)

un' altra è una plastica facciale...con tanta gente che spende e si indebita per anni solo per una macchina o per una casa direi che nel tuo caso sarebbero soldi meglio spesi.
tieni presente però che sono interventi oltre che costosi,anche molto dolorosi
(e lunghi)
non so se ne vale la pena,dipende da te.

oppure,(e forse è la soluzione migliore in assoluto) vai in qualche paese in via di sviluppo: africa-sub sahariana,india centrale,america latina ecc ecc
e ti "compri" una donna.........
Splendido! Dopo il protagonista del film(la stella,la star indiscussa) abbiamo trovato anche il geniale "sceneggiatore"...che trama meravigliosa ed avventurosa che ci hai prospettato:sarà un successone!Sei assunto!!!Presentati agli "Zombies Studios" dopo la mezzanotte...

paul1968
Utente Escluso
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 ottobre 2007
Età: 55


Messaggio da paul1968 » 24/02/2009, 15:54

francy64 ha scritto:[...]


Inorridisco!!
Bisognerebbe evitare di riversare le frustrazioni personali sugli altri, specie su chi sta soffrendo, estendendo a valenza universale la delusione verso la propria vita.

Comprare una donna o qualsiasi essere umano è abominevole...

Ragazzi, tiriamo fuori le palle e mettiamo su carattere...ci sono persone più intelligenti di quel che si crede, persone che sanno guardare oltre i difetti fisici e amarci per ciò che sappiamo donare, per come sappiamo farci valere.

Parlo per esperienza personale avendo problemi fisici. ;)


..........beh?
che ho fatto?
ho bestemmiato in chiesa?

:D :D :D

solo perchè ho consigliato il meglio,per lui?
certo che siete facili,da scandalizzare.....

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 24/02/2009, 17:07

paul1968 ha scritto:[...]

..........beh?
che ho fatto?
ho bestemmiato in chiesa?

:D :D :D

solo perchè ho consigliato il meglio,per lui?
certo che siete facili,da scandalizzare.....
Suggeire di COMPRARE una donna ti sembra poco???
Sul fatto poi che sia il "meglio per lui" avrei MOLTO da ridire...

paul1968
Utente Escluso
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 ottobre 2007
Età: 55


Messaggio da paul1968 » 24/02/2009, 19:50

Merlino ha scritto:[...]



Suggeire di COMPRARE una donna ti sembra poco???
Sul fatto poi che sia il "meglio per lui" avrei MOLTO da ridire...

..........senti,io in quei paesi ci sono stato spesso.
so di cosa sto parlando.
tu,invece?
e se anche non ti piace,cosa ti fa credere di poter criticare usi e costumi millenari seguiti da metà o tre quarti abbondanti dell'umanità?
costumi tra parentesi,che erano seguiti anche qui fino a una cinquantina di anni fa.

e tuttora si notano.....
o vuoi dirmi che tutte le strafighe che si mettono assieme con il produttore/finanziere/
imprenditore/benestante/vecchiaccio di turno lo fanno bruciate dalle fiamme della passione?

sveglia!!
finiamola una buona volta con questa ipocrisia...e badiamo ai fatti:

se fosse ricco,non sarebbe qui a cercare consiglio........o hai il più piccolo dubbio,in proposito?
per questo,la mia è secondo me la soluzione migliore per lui.
perchè in quei paesi,denaro a parte..........anche solo il fatto di essere occidentale lo mette non su un gradino......ma su un piedistallo,nei confronti di quasi tutti gli altri uomini.

là può trovare, e anche abbastanza facilmente.
qui, non credo proprio.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 24/02/2009, 19:59

paul1968 ha scritto:[...]





là può trovare, e anche abbastanza facilmente.
qui, non credo proprio.
Certo che la può trovare...in quei paesi basta tirar fuori poche decine di euro e si ha una donna a disposizione..; ma bisogna vedere cosa cerca questo ragazzo..Mi pare di aver capito che è in cerca di una persona da amare, di una compagna con cui dialogare, scambiare pareri; non di una donna oggetto che serve solo ed esclusivamente per appagare i propri desideri sesssuali..; perchè è così che vengono usate le ragazze che vivono in questi paesi..Vengono comprate, come dici tu, per questo..

paul1968
Utente Escluso
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 ottobre 2007
Età: 55


Messaggio da paul1968 » 24/02/2009, 20:29

george clooney ha scritto:[...]



Certo che la può trovare...in quei paesi basta tirar fuori poche decine di euro e si ha una donna a disposizione..; ma bisogna vedere cosa cerca questo ragazzo..Mi pare di aver capito che è in cerca di una persona da amare, di una compagna con cui dialogare, scambiare pareri; non di una donna oggetto che serve solo ed esclusivamente per appagare i propri desideri sesssuali..; perchè è così che vengono usate le ragazze che vivono in questi paesi..Vengono comprate, come dici tu, per questo..


io non capisco.........a me pare di parlare italiano.
come mai, io dico una cosa e qui sopra ne capiscono un'altra?

NON STO PARLANDO DI PROSTITUTE.
sto parlando di mogli,o di compagne.

In quei paesi,le donne cercano come l'acqua nel deserto il cosidetto "cervello occidentale"
vale a dire la mentalità di noi europei,nordamericani,giapponesi,australiani e simili.....
uomini per i quali una donna "vale" un po' più,di un cammello o di una capra.

Per questo un qualsiasi uomo occidentale in genere,(e italiano in particolare) in certi paesi è visto e trattato come il principe azzurro ldelle favole.....
perchè le donne di quelle parti sanno con certezza,che anche il peggiore di noi.....è spesso pari o superiore al migliore dei loro uomini.

o devo ricordarti che in quasi tutti i paesi islamici l'uomo è autorizzato PER LEGGE,a picchiare una donna irrispettosa o disubbidiente con un bastone di grandezza non superiore ad un pollice?

che molti paesi ammettono la poligamia e il concubinato...e la donna deve tacere e abbozzare,altrimenti son botte?

hai una vaga idea della vita che deve fare una contadina indiana o africana lavorando anche per 14 ore al giorno per poi dimorare in baracche fatiscenti
divorata dalle zanzare e mangiando schifezze che farebbero vomitare un cane?


sai che in moltissime culture una donna che si separi dal marito (anche dopo una vita di matrimonio) tutto quello cui ha diritto di tenersi sono i lividi?

per questo anche noi italiani siamo "merce preziosa"
anzi preziosissima,
agli occhi di moltissime donne straniere.
qualunque uomo che ha girato un pò il mondo,sa perfettamente.......che varcata la frontiera italiana si troverà a essere nella comodissima posizione in cui le donne occidentali si trovano da sempre..

nella posizione cioè di poter scegliere con calma il "meglio" per loro.
anzi,direi che il punto è proprio questo:se lo fate voi,perchè non dovrebbe farlo lui?

zapaterina


Messaggio da zapaterina » 24/02/2009, 20:41

paul1968 ha scritto:[...]





io non capisco.........a me pare di parlare italiano.
come mai, io dico una cosa e qui sopra ne capiscono un'altra?

NON STO PARLANDO DI PROSTITUTE.
sto parlando di mogli,o di compagne.

In quei paesi,le donne cercano come l'acqua nel deserto il cosidetto "cervello occidentale"
vale a dire la mentalità di noi europei,nordamericani,giapponesi,australiani e simili.....
uomini per i quali una donna "vale" un po' più,di un cammello o di una capra.

Per questo un qualsiasi uomo occidentale in genere,(e italiano in particolare) in certi paesi è visto e trattato come il principe azzurro ldelle favole.....
perchè le donne di quelle parti sanno con certezza,che anche il peggiore di noi.....è spesso pari o superiore al migliore dei loro uomini.

o devo ricordarti che in quasi tutti i paesi islamici l'uomo è autorizzato PER LEGGE,a picchiare una donna irrispettosa o disubbidiente con un bastone di grandezza non superiore ad un pollice?

che molti paesi ammettono la poligamia e il concubinato...e la donna deve tacere e abbozzare,altrimenti son botte?

hai una vaga idea della vita che deve fare una contadina indiana o africana lavorando anche per 14 ore al giorno per poi dimorare in baracche fatiscenti
divorata dalle zanzare e mangiando schifezze che farebbero vomitare un cane?


sai che in moltissime culture una donna che si separi dal marito (anche dopo una vita di matrimonio) tutto quello cui ha diritto di tenersi sono i lividi?

per questo anche noi italiani siamo "merce preziosa"
anzi preziosissima,
agli occhi di moltissime donne straniere.
qualunque uomo che ha girato un pò il mondo,sa perfettamente.......che varcata la frontiera italiana si troverà a essere nella comodissima posizione in cui le donne occidentali si trovano da sempre..

nella posizione cioè di poter scegliere con calma il "meglio" per loro.
anzi,direi che il punto è proprio questo:se lo fate voi,perchè non dovrebbe farlo lui?
Altercando tra di noi non lo stiamo aiutando...
se non ve en siete accorti ildiretto interesato ha mollato il topic molto tempo fa.. forse non ha trovato quello che cercava? Voleva consigli e ha trovato battibecchi?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 24/02/2009, 20:46

paul1968 ha scritto:[...]





i

In quei paesi,le donne cercano come l'acqua nel deserto il cosidetto "cervello occidentale"
vale a dire la mentalità di noi europei,nordamericani,giapponesi,australiani e simili.....
uomini per i quali una donna "vale" un po' più,di un cammello o di una capra.


In quei paesi più che "il cervello occidentale" le donne cercano l'uomo con il portafoglio gonfio, che possa permetter loro di condurre una vita dignitosa..La realtà delle donne islamiche la conosco bene; i libri che ho letto su questo argomento non li conto..
Non venirmi a dire però che gli uomini occidentali trattano come petali di rose queste donne, perchè non è sempre così..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 24/02/2009, 20:54

zapaterina ha scritto:[...]



Altercando tra di noi non lo stiamo aiutando...
se non ve en siete accorti ildiretto interesato ha mollato il topic molto tempo fa.. forse non ha trovato quello che cercava? Voleva consigli e ha trovato battibecchi?
E' vero, il diretto interessato si è dileguato lasciandoci qui a discutere fra noi; ma è stato proprio lui nel suo post iniziale a dire che la sua storia avrebbe offerto spunti di discussione tra i forumisti..Così è stato..

Ospite


Messaggio da Ospite » 24/02/2009, 22:21

paul1968 ha scritto:sono stato un pò brusco,vero?
però sono stato sincero,tienine conto.....
perchè se le cose stanno come hai detto,è di questo,che hai bisogno.
(e non di bei ragazzi che ti danno la pacca sulla spalla,o di donne che a parole ti incoraggiano,ma nella realtà ti schifano)
sorry.....
In questo forum Paul1968 vige la regola del rispetto della decenza che non ha nulla a che vedere con l'essere bruschi o schietti.

Ritengo che il tuo modo di porti in questo thread sia stato in taluni casi fortemente offensivo verso il nostro amico e verso le donne africane, qualunque siano gli usi e costumi dei loro paesi.

Per quanto sopra, ti informo che ulteriori tuoi interventi aventi questo stesso tenore verranno spostati in Off Topic e poi eliminati dal database di questo forum.

Grazie

Gli altri utenti del forum sono invitati a non dar seguito a simili forme di contraddittorio per il buon andamento del sito.

paul1968
Utente Escluso
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 ottobre 2007
Età: 55


Messaggio da paul1968 » 24/02/2009, 23:09

Lady Morgana ha scritto:[...]



In questo forum Paul1968 vige la regola del rispetto della decenza che non ha nulla a che vedere con l'essere bruschi o schietti.

Ritengo che il tuo modo di porti in questo thread sia stato in taluni casi fortemente offensivo verso il nostro amico e verso le donne africane, qualunque siano gli usi e costumi dei loro paesi.

Per quanto sopra, ti informo che ulteriori tuoi interventi aventi questo stesso tenore verranno spostati in Off Topic e poi eliminati dal database di questo forum.

Grazie

Gli altri utenti del forum sono invitati a non dar seguito a simili forme di contraddittorio per il buon andamento del sito.

fortemente offensivo dove?
definisci come,l'ho offeso.
perchè da parte mia,non c'è l'intenzione di offendere,mai.
e ritengo in buona fede di averlo consigliato per il meglio.....
(per il SUO meglio,intendo)
e anche verso le donne dei paesi in via di sviluppo,non ho fatto altro che riportare cose
che mi sono state dette DA LORO.
non mi sono inventato niente.
se vi è un'offesa nella verità,sei solo tu che la vedi......
con i tuoi occhi di donna occidentale.

poi,se non ti piacciono i miei concetti,non so che farci.
ma sono e restano concetti.....
quindi opinioni.
e le opinioni da che mondo è mondo,non sono offese in senso lato.
quindi anzichè censurare....
pensaci bene:
credi davvero che sia sbagliato (per lui)il consiglio che gli ho dato?

Ospite


Messaggio da Ospite » 25/02/2009, 0:14

Nei topic non è consentito polemizzare pertanto se hai qualcosa da dire scrivi a moderatore@mailamici.it. In questa sede posso solo richiamarti al rispetto del nostro regolamento che vieta l'offesa, offesa che è evincibile semplicemente dalle regole della buona creanza.

Grazie

LadyM

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 25/02/2009, 8:46

Lady Morgana ha scritto:[...]

[...]
Gli altri utenti del forum sono invitati a non dar seguito a simili forme di contraddittorio per il buon andamento del sito.
Ricevuto!!! Grazie.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 25/02/2009, 14:19

epiphane ha scritto:Forse l'amore la passione l'affetto sono tutte cose molto più semplici di come vogliono far crederci, in fondo siamo degli animali anche noi... per cui vi chiedo, quanto l'apparenza condiziona un rapporto???
Io salverei due righe ( solo due ) del post di paul19868, lui parla erroneamente o ironicamente :rolleyes: di "farsi una plastica", io invece vorrei dire ad epiphane che se il suo aspetto fisico è serio impedimento alla nascita e allo sviluppo di rapporti interpersonali e se il su aspetto fisico è migliorabile mediante chirurgia estetica o altro ( trattamenti al laser ecc....), non dovrebbe scartere l'ipoesi di ricorrere ad un medico chirurgo estetico.
L'aspetto conta, non credo che dire il contrario serva, mia madre mi raccontava che da ragazza aveva un'amica con un naso inguardabile, questa giovane, nonostante fosse simpatica, intelligente, e con un bel fisico, allontanava gli uomini, con l'avvento dei primi interventi di rinoplastica, si fece migliorare il naso e la sua vita cambiò.

C'è poi da dire che non conta essere belli, quanto conta piacere, io credo di non essere brutta, ma so di non piacere, ed è così per molte altre persone, per chi "non piace" trovare è più difficile.

Epiphane, penso che volere un rapporto d'amore sia un'aspirazione legittima e naturale, però io mi dico anche sempre che non è detto che tutti noi incontreremo questo destino, io penso che per quanto la maggioranza incontri questo destino, ci sarà anche qualcuno che ne resterà fuori, qualcuno che non troverà.
Per come la vedo io, e non penso che sia un'opinione molto condivisa, da un lato si deve rimanere possibilisti , dall'altro si deve accettare anche l'idea che si potrebbe non trovare e che la vita dovrà essere fatta di altre cose.
Ciao

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 25/02/2009, 15:37

tempest ha scritto:


Per come la vedo io, e non penso che sia un'opinione molto condivisa, da un lato si deve rimanere possibilisti , dall'altro si deve accettare anche l'idea che si potrebbe non trovare e che la vita dovrà essere fatta di altre cose.
Ciao
Probabilmente hai ragione, alla fine dei conti è sempre così, ma è anche vero che la speranza è l'ultima a morire, perciò un briciolo rimane.

Non conosco nessuno che accetti l'idea di rimanere solo o forse una sola persona conosco (che poi nemmeno accettata a tutto tondo): si è fidanzato l'anno dopo.

Al tuo post modifico questo: la speranza è l'ultima a morire, ma nel frattempo svagarsi in altri pensieri.

Sulla plastica non son d'accordo: dovrebbe farla (se se la sente) se il suo presunto "problema" nuoce alla sua psicologia e non agli occhi altrui.

Se lui sta bene con sè stesso, allora va bene così.
In fondo ha chiesto un parere sul condizionamento dell'apparire in un rapporto, non su come migliorarsi esteriormente...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 25/02/2009, 21:12

massi24 ha scritto:[...]

Sulla plastica non son d'accordo: dovrebbe farla (se se la sente) se il suo presunto "problema" nuoce alla sua psicologia e non agli occhi altrui.

Se lui sta bene con sè stesso, allora va bene così.
In fondo ha chiesto un parere sul condizionamento dell'apparire in un rapporto, non su come migliorarsi esteriormente...
Forse non nuoce alla sua "psicologia", ma nuoce alla sua vita affettiva, e la carente vita affettiva forse nuoce alla sua psicologia...non so se mi sono spiegata.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 26/02/2009, 9:35

epiphane, ci sei sempre o parliamo da soli???