due cuori ed uno speeddate

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
veryanna

due cuori ed uno speeddate

Messaggio da veryanna » 23/01/2009, 11:45

ciao,
cosa pensate del fatto che molti single ultimamente si fidino delle serate organizzate per lo speeddate, per cercare l'anima gemella? si fanno in tutta italia, e leggo che da tutta italia i single affollano questi eventi. cosa ne pensate?

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: due cuori ed uno speeddate

Messaggio da Merlino » 23/01/2009, 11:52

veryanna ha scritto:ciao,
cosa pensate del fatto che molti single ultimamente si fidino delle serate organizzate per lo speeddate, per cercare l'anima gemella? si fanno in tutta italia, e leggo che da tutta italia i single affollano questi eventi. cosa ne pensate?
Personalmente, di tante cose sciocche che si fanno, penso che, alla fine, questa possa essere un'idea simpatica!
Decisamente meglio di un'agenzia matrimoniale!!!

Ospite

Re: due cuori ed uno speeddate

Messaggio da Ospite » 23/01/2009, 13:35

Merlino ha scritto:[...]



Personalmente, di tante cose sciocche che si fanno, penso che, alla fine, questa possa essere un'idea simpatica!
Decisamente meglio di un'agenzia matrimoniale!!!
un modo per conoscere gente ......senza l'impegno emotivo, economico, e soprattutto il vincolo commerciale di siti o agenzie deputate a cio'.
sono d'accordo con merlino !

Rodeo

Re: due cuori ed uno speeddate

Messaggio da Rodeo » 23/01/2009, 13:43

parola ha scritto:[...]


un modo per conoscere gente ......senza l'impegno emotivo, economico, e soprattutto il vincolo commerciale di siti o agenzie deputate a cio'.
sono d'accordo con merlino !
quoto ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: due cuori ed uno speeddate

Messaggio da tempest » 23/01/2009, 13:45

parola ha scritto:[...]


un modo per conoscere gente ......senza l'impegno emotivo, economico, e soprattutto il vincolo commerciale di siti o agenzie deputate a cio'.
Però anche lo speedate costa ( ovviamente ), 25 euro per gli uomini e 15 per le donne, ho letto...
A me non piacerebbe, ma è questione di gusti... :)

Ospite

Re: due cuori ed uno speeddate

Messaggio da Ospite » 23/01/2009, 14:05

tempest ha scritto:[...]



Però anche lo speedate costa ( ovviamente ), 25 euro per gli uomini e 15 per le donne, ho letto...
A me non piacerebbe, ma è questione di gusti... :)
dipende dall'indole e da cosa cerchi.
costa come una discoteca (ai tempi d'oggi).
è evidente che il target delle agenzie non è quello dello speed date.
è semplicemente un gioco, che va preso come tale ( basato per lo piu' sull'aspetto fisico). non ha pero' tutte quelle implicazioni emotive che gli incontri virtuali o quelli che molti si aspettano e pretendono da un'agenzia hanno.
chi va in un'agenzia matrimoniale ha delle aspettattive spesso enormi .
incontrare gente nuova in una serata per poche ore è svago senza pretese, senza dipendenza telematica....
rodeo : quando non ci arrampichiamo in montagna siamo d'accordo! ricominciamo a chiaccherare lunedi' sulla natura ( non rispondermi che siamo in ot) baci ciao

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: due cuori ed uno speeddate

Messaggio da tempest » 23/01/2009, 14:30

parola ha scritto:[...]


dipende dall'indole e da cosa cerchi.
costa come una discoteca (ai tempi d'oggi).
è evidente che il target delle agenzie non è quello dello speed date.
è semplicemente un gioco, che va preso come tale ( basato per lo piu' sull'aspetto fisico). non ha pero' tutte quelle implicazioni emotive che gli incontri virtuali o quelli che molti si aspettano e pretendono da un'agenzia hanno.
chi va in un'agenzia matrimoniale ha delle aspettattive spesso enormi .
incontrare gente nuova in una serata per poche ore è svago senza pretese, senza dipendenza telematica....
rodeo : quando non ci arrampichiamo in montagna siamo d'accordo! ricominciamo a chiaccherare lunedi' sulla natura ( non rispondermi che siamo in ot) baci ciao
Niente da ridire sul costo, non è caro, per me non andrebbe bene perchè impiego ben più di 5 minuti a sentirmi a mio agio e a fare conversazione. Sulle aspettative sono d'accordo: non si va ad uno speeddate pensando di trovare l'anima gemella, ci si va con uno spirito ben più leggero :D ...sulle implicazione emotive...beh...non saprei...secondo me c'è anche rischio di rimare un po' feriti se a fine serata non c'è una sola persona che vorrebbe rivederti... ci vuole lo spirito giusto: non bisogna rimanerci male se non si piace a nessuno, bisogna vederla come una serata diversa dal solito... come un gioco, appunto. :D

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: due cuori ed uno speeddate

Messaggio da mikela » 24/01/2009, 21:25

Merlino ha scritto:[...]



Personalmente, di tante cose sciocche che si fanno, penso che, alla fine, questa possa essere un'idea simpatica!
Decisamente meglio di un'agenzia matrimoniale!!!
Scusate l'ignoranza
:shy: ,io non sapevo nemmeno che esistesse una cosa così. Concordo pienamente con Merlino ;)

mandrake

Re: due cuori ed uno speeddate

Messaggio da mandrake » 27/01/2009, 22:22

parola ha scritto:[...]


dipende dall'indole e da cosa cerchi.
costa come una discoteca (ai tempi d'oggi).
è evidente che il target delle agenzie non è quello dello speed date.
è semplicemente un gioco, che va preso come tale
Ammetto che neanch'io sapevo dello speeddate. In ogni caso quoto decisamente ciò che ha scritto Parola, si tratta di un modo come un altro x conoscere gente nuova senza impegni particolari