rimorchiare su internet...e' assurdo!!!

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
roma61

Re: rimorchiare su internet...e' assurdo!!!

Messaggio da roma61 » 21/02/2009, 5:19

kelly ha scritto:ho trovato il mio ex da poco ex su un sito del tipo cerco anima gemella... si e' messo ???? la foto di 5 anni fa lui ne ha 46... be' lo trovo ridicolo e apparte questo sono stata malissimo nel testo dice che vuole sincerita' e tutte quelle cose karine che uno cerca in rapporto.... mi domando? e vi domando ma quanti amori veri sono nati su internet? per me e' solamente un modo per rimorchiare e penso che sia da sfigati... forse sbaglio a pensarla cosi....voi cosa ne pensate?
Ti ci sei messa anche tu quindi evidentemente sei curiosa.Anche tu potresti dire bugie. Forse non sei una donna etc.etc. Quanto a rimorchiare
o chi ti chiede appuntamenti su internet stai sempre in guardia visto i tempi che corrono poi c'è sempre fb per eventualmente conoscere meglio una persona.Poi se il tuo ex ha messo una foto di 5 anni fa non sarà cambiato di molto.Ciao

Echoes
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 aprile 2009
Età: 42


Messaggio da Echoes » 24/04/2009, 15:05

molto interessante questa discussione!
io sono uno di quelli che "fa il tifo" per internet!
La mia ex ragazza l'ho incontata proprio su una chat e ci siamo presi subito molto mentalmente, quindi abbiamo deciso di incontrarci ed è nato tutto! Poi vabbè è finito ma come purtroppo finiscono le storie "normali".
Credo che non sia tanto importante come si incontra una persona, ma CHI si incontra! E internet può essere un luogo d'incontro molto efficace anche perchè ad esempio sui famosi siti di incontri già si parte con l'idea della ricerca, del conoscersi..che è una cosa molto bella e che può dare molto ma solo se è fatta con serietà; io sono molto convinto che appena mi sarò ripreso (se mi riprenderò..:() tra le tante vie cercherò anche in quella della rete!
Certo non sto dicendo che devo cercare e contattare una solo per farla diventare l'anima gemella, ma similmente alla realtà dove fra tanti visi si scelgono quelli che in qualche modo ci colpiscono, su internet si "sfoglia il catalogo di foto" e si prova a stabilire un contatto..poi si vede come si evolvono le cose..e fin qui non mi sembra cambi molto rispetto ad altri modi di attaccare bottone :)
La differenza inizia quando ci si accorge che internet è meno serio del mondo reale e bisogna scremare ancora di più per trovare chi non sta solo passando il tempo libero ma chi invece vuole davvero avere dei contatti.
Un esempio rimangono secondo me sempre i famosi siti di incontri: credo che soprattutto una ragazza che ci si iscrive non lo faccia solo per pura curiosità, sa bene cos'è quel sito, il suo scopo ci viene sbattuto in faccia ancora prima che decidiamo di iscriverci! E ancora di più chi ci va solo per curiosità non si prende la briga di mettere foto, annunci, dettagli, ecc..
Eppure anche in questi casi quando cerchi di comunicare con una di queste persone trovi freddezza e spesso addirittura la non risposta..e allora booo io rimango confuso e credo che non esiste un modo giusto e un modo sbagliato di conoscere, basta solo trovare qualcun'altro che la pensi similmente a noi..cosa ipermegadifficilissima :(

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: rimorchiare su internet...e' assurdo!!!

Messaggio da serena82 » 26/04/2009, 20:54

kelly ha scritto:ho trovato il mio ex da poco ex su un sito del tipo cerco anima gemella... si e' messo ???? la foto di 5 anni fa lui ne ha 46... be' lo trovo ridicolo e apparte questo sono stata malissimo nel testo dice che vuole sincerita' e tutte quelle cose karine che uno cerca in rapporto.... mi domando? e vi domando ma quanti amori veri sono nati su internet? per me e' solamente un modo per rimorchiare e penso che sia da sfigati... forse sbaglio a pensarla cosi....voi cosa ne pensate?
Cercare l'amore in rete è, a mio avviso, un modo come un altro per trovare l'anima gemella... Perchè si cerca l'amore in rete? Sostanzialmente perchè non si ha tempo, nè voglia, nè la possibilità di uscire o, il più delle volte, lo scopo primario è quello di cercare un'avventura.
L'amore virtuale è molto più complicato di quello reale perchè necessita di maggiore impegno... c'è la distanza, le varie difficoltà e, spesso, è clandestino. In più, finchè non ci si conosce, c'è l'incognita del piacersi.
Ci si innamora di un modo di scrivere, dell'avatar, del nick...ma è tutto molto più semplice parlare attraverso un monitor...e le parole, molto spesso, si lasciano scrivere... Poi si vede la foto, che spesso può essere fuorviante... In seguito si utilizza il telefono, le mail e le chattate. Ma nemmeno la voce rende... manca comunque la fisicità, la gestualità, lo sguardo, il modo di muoversi, l'odore, il contatto a pelle. Solo dopo che ci si è conosciuti dal vivo possiamo dire se è la persona giusta per noi. Pochi amori virtuali resistono, ci vuole un grande amore, uno di quelli che resiste a tutto e, soprattutto, bisogna essere maturi ed avere piena fiducia nel partner per intraprendere una relazione del genere.
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Rodeo

Re: rimorchiare su internet...e' assurdo!!!

Messaggio da Rodeo » 26/04/2009, 21:03

serena82 ha scritto:[...]




1-Ci si innamora di un modo di scrivere, dell'avatar, del nick...ma è tutto molto più semplice parlare attraverso un monitor...e le parole, molto spesso, si lasciano scrivere...




2-Poi si vede la foto, che spesso può essere fuorviante...

1-quoto

2-falso (in foto non vengo bene.. X( non si e' mai naturali :rolleyes: )

8) 8)

Avatar utente
Zoe80
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 24 marzo 2009
Età: 43

Re: rimorchiare su internet...e' assurdo!!!

Messaggio da Zoe80 » 27/04/2009, 9:32

kelly ha scritto:ho trovato il mio ex da poco ex su un sito del tipo cerco anima gemella... si e' messo ???? la foto di 5 anni fa lui ne ha 46... be' lo trovo ridicolo e apparte questo sono stata malissimo nel testo dice che vuole sincerita' e tutte quelle cose karine che uno cerca in rapporto.... mi domando? e vi domando ma quanti amori veri sono nati su internet? per me e' solamente un modo per rimorchiare e penso che sia da sfigati... forse sbaglio a pensarla cosi....voi cosa ne pensate?
Allora...io sono sposata con l'uomo migliore del mondo (ovviamente opinione personale) conosciuto 3 anni fa su internet :mangalove:
Abbiamo festeggiato 1 anno di matrimonio sabato e sono la persona più felice del mondo.
Non mi sento sfigata, in internet ho conosciuto tanta di quella gente che non puoi immaginare!!!
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Voltaire

Avatar utente
Zoe80
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 24 marzo 2009
Età: 43

Re: rimorchiare su internet...e' assurdo!!!

Messaggio da Zoe80 » 27/04/2009, 9:40

Xandr ha scritto:[...]


personalmente dubito della sincerità di chi è iscritto a quei siti...gli ho dato un'occhiata qualche volta e mi è parso un pò troppo, come posso dire, come se si stesse facendo la spesa o un acquisto che uno sfoglia un catalogo di merce...invece internet come mezzo di conoscenza(al di fuori di tali siti) in cui successivamente possa nascere un amore non lo trovo da sfigati...
:O :O :O
scusa ma come fai a generalizzare così???
Io mi sono iscritta in ogni tipo di sito, chat, forum, cerca amici, cerca altro ecc....e MAI ho raccontato una balla, anche quando forse sarebbe stato utile.
Ammetto che c'è gente invece che non dice una sola cosa vera, ma non siamo tutti uguali. E poi, secondo me, ti accorgi di chi mente e chi no!
Comunque...il mondo è bello perchè è vario.
E' giusto che ci sia chi si incontra su internet e chi al bar... :D
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Voltaire

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: rimorchiare su internet...e' assurdo!!!

Messaggio da serena82 » 27/04/2009, 9:49

Zoe80 ha scritto:[...]


Allora...io sono sposata con l'uomo migliore del mondo (ovviamente opinione personale) conosciuto 3 anni fa su internet :mangalove:
Abbiamo festeggiato 1 anno di matrimonio sabato e sono la persona più felice del mondo.
Non mi sento sfigata, in internet ho conosciuto tanta di quella gente che non puoi immaginare!!!
Sono contenta per te che sei stata fortunata... però bisogna stare molto attenti a fare queste conoscenze sul web (oddio anche realmente...) perchè tu magari sei sempre stata sincera ecc, ma, molto spesso, ci si può fingere un'altra persona!!! Niente di diverso dalle conoscenze che si fanno al bar comunque... basta solo fare un po' di attenzione!!
P.S. auguri per il tuo primo anniversario!! ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
Zoe80
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 24 marzo 2009
Età: 43

Re: rimorchiare su internet...e' assurdo!!!

Messaggio da Zoe80 » 27/04/2009, 11:44

serena82 ha scritto:[...]



Sono contenta per te che sei stata fortunata... però bisogna stare molto attenti a fare queste conoscenze sul web (oddio anche realmente...) perchè tu magari sei sempre stata sincera ecc, ma, molto spesso, ci si può fingere un'altra persona!!! Niente di diverso dalle conoscenze che si fanno al bar comunque... basta solo fare un po' di attenzione!!
P.S. auguri per il tuo primo anniversario!! ;)
Secondo me bisogna stare SEMPRE attenti, a meno che non sia un amico a presentarti!! Ma anche quando conosci qualcuno in discoteca piuttosto che in birreria non sai mai chi hai davanti. Stessa cosa su internet.

PS: grazie per gli auguri!!! :shy:
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Voltaire

Avatar utente
elfo26
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 aprile 2009
Età: 40

Re: rimorchiare su internet...e' assurdo!!!

Messaggio da elfo26 » 12/05/2009, 14:52

serena82 ha scritto:[...]



Cercare l'amore in rete è, a mio avviso, un modo come un altro per trovare l'anima gemella... Perchè si cerca l'amore in rete? Sostanzialmente perchè non si ha tempo, nè voglia, nè la possibilità di uscire o, il più delle volte, lo scopo primario è quello di cercare un'avventura.
L'amore virtuale è molto più complicato di quello reale perchè necessita di maggiore impegno... c'è la distanza, le varie difficoltà e, spesso, è clandestino. In più, finchè non ci si conosce, c'è l'incognita del piacersi.
Ci si innamora di un modo di scrivere, dell'avatar, del nick...ma è tutto molto più semplice parlare attraverso un monitor...e le parole, molto spesso, si lasciano scrivere... Poi si vede la foto, che spesso può essere fuorviante... In seguito si utilizza il telefono, le mail e le chattate. Ma nemmeno la voce rende... manca comunque la fisicità, la gestualità, lo sguardo, il modo di muoversi, l'odore, il contatto a pelle. Solo dopo che ci si è conosciuti dal vivo possiamo dire se è la persona giusta per noi. Pochi amori virtuali resistono, ci vuole un grande amore, uno di quelli che resiste a tutto e, soprattutto, bisogna essere maturi ed avere piena fiducia nel partner per intraprendere una relazione del genere.
Sono d'accordo con serena82, quando afferma che cercare l'amore in rete sia un metodo qualunque e quindi normale di cercare l'anima gemella, le motivazioni possono essere molteplici, l'importante è che si cerchi di essere se stessi e ci si proponga con sincerità e onestà e non mettendo foto di altri e descrizioni fantasiose del proprio aspetto fisico per esempio.Personalmente credo però che per i motivi gia citati sia difficile incontrare le persone giuste in internet con le quali instaurare un rapporto. :)

Avatar utente
Zoe80
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 24 marzo 2009
Età: 43

Re: rimorchiare su internet...e' assurdo!!!

Messaggio da Zoe80 » 12/05/2009, 15:28

elfo26 ha scritto:[...]


Sono d'accordo con serena82, quando afferma che cercare l'amore in rete sia un metodo qualunque e quindi normale di cercare l'anima gemella, le motivazioni possono essere molteplici, l'importante è che si cerchi di essere se stessi e ci si proponga con sincerità e onestà e non mettendo foto di altri e descrizioni fantasiose del proprio aspetto fisico per esempio.Personalmente credo però che per i motivi gia citati sia difficile incontrare le persone giuste in internet con le quali instaurare un rapporto. :)
x fortuna non è sempre così :shy:
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Voltaire

robyxx

Re: rimorchiare su internet...e' assurdo!!!

Messaggio da robyxx » 22/05/2009, 21:57

kelly ha scritto:ho trovato il mio ex da poco ex su un sito del tipo cerco anima gemella... si e' messo ???? la foto di 5 anni fa lui ne ha 46... be' lo trovo ridicolo e apparte questo sono stata malissimo nel testo dice che vuole sincerita' e tutte quelle cose karine che uno cerca in rapporto.... mi domando? e vi domando ma quanti amori veri sono nati su internet? per me e' solamente un modo per rimorchiare e penso che sia da sfigati... forse sbaglio a pensarla cosi....voi cosa ne pensate?
non concordo.
Internet e' un ottimo mezzo per chi ha una vita sociale nonmolto attiva. E ti posso assicurare che funziona !!!

Avatar utente
Zoe80
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 24 marzo 2009
Età: 43

Re: rimorchiare su internet...e' assurdo!!!

Messaggio da Zoe80 » 25/05/2009, 14:08

robyxx ha scritto:[...]



non concordo.
Internet e' un ottimo mezzo per chi ha una vita sociale nonmolto attiva. E ti posso assicurare che funziona !!!
che cosa centra la vita solciale??? :O
Io ho sempre avuto una vita sociale allegra, amici, uscite...ma internet mi è sempre piaciuto un sacco!!!
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Voltaire

giulio217

Re: rimorchiare su internet...e' assurdo!!!

Messaggio da giulio217 » 05/06/2009, 20:30

Prova allora ad essere divorziata o separata con 1 o 2 figli.
Esci molto poco perche' il tuo ex non prende i bambini.....
Come fai a fere conoscenze...e perchè no anche con internet.....
non sfigati ma esigenza di vita......
Provalo e poi capirai bambina..............
giulio217...

Ospite

Re: rimorchiare su internet...e' assurdo!!!

Messaggio da Ospite » 06/06/2009, 21:00

giulio217 ha scritto:Prova allora ad essere divorziata o separata con 1 o 2 figli.
Esci molto poco perche' il tuo ex non prende i bambini.....
Come fai a fere conoscenze...e perchè no anche con internet.....
non sfigati ma esigenza di vita......
Provalo e poi capirai bambina..............
giulio217...

Anche questo è vero.. internet è una porta aperta per chi ha una vita sociale limitata per cause di forza maggiore. Quello che tu scrivi è una delle tante realtà.

SonoUnPazzo

Re: rimorchiare su internet...e' assurdo!!!

Messaggio da SonoUnPazzo » 14/06/2009, 12:29

kelly ha scritto:ho trovato il mio ex da poco ex su un sito del tipo cerco anima gemella... si e' messo ???? la foto di 5 anni fa lui ne ha 46... be' lo trovo ridicolo e apparte questo sono stata malissimo nel testo dice che vuole sincerita' e tutte quelle cose karine che uno cerca in rapporto.... mi domando? e vi domando ma quanti amori veri sono nati su internet? per me e' solamente un modo per rimorchiare e penso che sia da sfigati... forse sbaglio a pensarla cosi....voi cosa ne pensate?

credo che l'amore possa nascere ovunque,anche se la maggior parte delle persone che frequentano questi siti ci vanno solo per sesso,??? non capisco perchè sia da sfigati cercare di conoscere gente da internet dato che la tecnologia ci offre questa opportunità non vedo xkè rinunciarci

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45

Re: rimorchiare su internet...e' assurdo!!!

Messaggio da filo1979 » 14/06/2009, 13:55

SonoUnPazzo ha scritto:[...]




credo che l'amore possa nascere ovunque,anche se la maggior parte delle persone che frequentano questi siti ci vanno solo per sesso,??? non capisco perchè sia da sfigati cercare di conoscere gente da internet dato che la tecnologia ci offre questa opportunità non vedo ??è rinunciarci
Quoto.
Sono pienamente d'accordo con te, tra l'altro una ragazza che frequentavo l'ho proprio conosciuta (per caso) su internet , su un forum che non c'entra proprio nulla con appuntamenti o amore....è un modo per trovare velocemente gente che ha le tue stesse passioni, secondo me.

SonoUnPazzo

Re: rimorchiare su internet...e' assurdo!!!

Messaggio da SonoUnPazzo » 14/06/2009, 14:10

filo1979 ha scritto:[...]



Quoto.
Sono pienamente d'accordo con te, tra l'altro una ragazza che frequentavo l'ho proprio conosciuta (per caso) su internet , su un forum che non c'entra proprio nulla con appuntamenti o amore....è un modo per trovare velocemente gente che ha le tue stesse passioni, secondo me.

ecco appunto quello che intendevo

Gine88

Re: rimorchiare su internet...e' assurdo!!!

Messaggio da Gine88 » 20/06/2009, 14:19

Indaco ha scritto:[...]


Capisco la tua delusione a riguardo, l'essere incappata nel suo annuncio... anche se è naturale che poi ognuno faccia la sua vita...
Le persone ci deludono quando le abbiamo idealizzate...
Perfettamente d'accordo con te...mi è successa una situazione molto simile con il mio ex, e sono stata malissimo anche se razionalmente dovevo aspettarmelo che prima o poi si sarebbe rimesso a ''caccia''...il fatto è che più credi in qualcuno più grande è la delusione quando questo ti tradisce...forse per questo tanta gente preferisce incontrarsi su internet, dietro uno schermo ci si sente protetti, senza la paura di affrontare uno sguardo o semplicemente di essere se stessi...le delusioni sono minori...poi dubito che il più delle volte da internet nascano storie serie, ma per le persone chiuse e poco propense a socializzare potrebbe essere un modo per sbloccarsi.

julia

Re: rimorchiare su internet...e' assurdo!!!

Messaggio da julia » 20/06/2009, 22:13

Gine88 ha scritto: per le persone chiuse e poco propense a socializzare potrebbe essere un modo per sbloccarsi.
presente...
:)

io sono sempre stata timida e ho sempre avuto problemi di relazione con il sesso opposto...quando a 20 anni ho deciso che dovevo uscire dal mio isolamento ho messo un annuncio di amicizia su un giornale di musica e mi si è aperto un mondo...il primo amore,nato per lettera e poi dal vivo...
ora facebook ci ha fatto reincontrare dopo piu' di vent'anni...

:DD

Gine88

Re: rimorchiare su internet...e' assurdo!!!

Messaggio da Gine88 » 20/06/2009, 23:50

julia ha scritto:[...]



presente...
:)

io sono sempre stata timida e ho sempre avuto problemi di relazione con il sesso opposto...quando a 20 anni ho deciso che dovevo uscire dal mio isolamento ho messo un annuncio di amicizia su un giornale di musica e mi si è aperto un mondo...il primo amore,nato per lettera e poi dal vivo...
ora facebook ci ha fatto reincontrare dopo piu' di vent'anni...

:DD
Che bella la tua storia, fa piacere sentire di persone che a modo loro sono riuscite a combattere la solitudine e hanno trovato la forza di uscire dal loro guscio...incita alla speranza!!

musicista75
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 giugno 2009
Età: 49

Re: rimorchiare su internet...e' assurdo!!!

Messaggio da musicista75 » 22/06/2009, 19:44

kelly ha scritto:ho trovato il mio ex da poco ex su un sito del tipo cerco anima gemella... si e' messo ???? la foto di 5 anni fa lui ne ha 46... be' lo trovo ridicolo e apparte questo sono stata malissimo nel testo dice che vuole sincerita' e tutte quelle cose karine che uno cerca in rapporto.... mi domando? e vi domando ma quanti amori veri sono nati su internet? per me e' solamente un modo per rimorchiare e penso che sia da sfigati... forse sbaglio a pensarla cosi....voi cosa ne pensate?
...internet, secondo me, è un mezzo potentissimo per scambiare idee, condividerle, e scoprire il lato interiore di una persona che, se fisicamente non piaciuta, può essere scartata subito da molti.
Succede troppo spesso che le conoscenze dal vivo non vengono approfondite perchè l'altro non piace fisicamente. E questo è ovviamente triste e sbagliato ma purtroppo naturale.
Quindi penso che internet sia "giusto" per eliminare questa eventualità.
OVVIAMENTE sempre che le persone siano sincere, parlino di loro in maniera obiettiva e sopratutto dicano di essere quello che in realtà sono e non quello che pensano di essere. E capita anche inconsciamente. Senza volerlo fare di proposito.
Penso che se si è sinceri e seri non si deve avere nessun tipo di vergogna nell'iscriversi a siti per singles. Non vedo perchè no.
Sinceramente io mi sono iscritto ad uno di questi siti e le persone conosciute non sono rimaste deluse da me. E ho avuto soddisfazioni e conoscenze sincere. Mi ritengo serio: Cosa pensavo in internet, lo pensavo anche dal vivo. Quello che dico di essere qui, lo sono anche nella vita.
Basta sapere che i bugiardi ci sono ovunque anche nella vita reale.
E non scambiare un rapporto epistolare (internet) come un rapporto reale.
Ma andarci cauti e dare comunque fiducia. Perchè potreste essere voi ad essere oggetto di pregiudizi solo per il fatto di stare in internet. E questo è ingiusto.
CIAOOO
Ciao a tutti...vorrei amicizie reali e sincere!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: rimorchiare su internet...e' assurdo!!!

Messaggio da tempest » 22/06/2009, 22:10

musicista75 ha scritto:[...]



...internet, secondo me, è un mezzo potentissimo per scambiare idee, condividerle, e scoprire il lato interiore di una persona che, se fisicamente non piaciuta, può essere scartata subito da molti.
Succede troppo spesso che le conoscenze dal vivo non vengono approfondite perchè l'altro non piace fisicamente. E questo è ovviamente triste e sbagliato ma purtroppo naturale.
E' vero quello che dici, l'aspetto fisico viene messo in secondo piano, anche se per quel che mi riguarda, vedere almeno una foto è un "must", ho bisogno di associare le parole ad un viso, non riuscirei a portare avanti una corrispondenza ( e non parlo di "amicizia" ovviamente, ma di contatti che puntano a qualcosa di più "romantico" ) completamente "al buio".

musicista75
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 giugno 2009
Età: 49

Re: rimorchiare su internet...e' assurdo!!!

Messaggio da musicista75 » 23/06/2009, 0:16

tempest ha scritto:[...]


E' vero quello che dici, l'aspetto fisico viene messo in secondo piano, anche se per quel che mi riguarda, vedere almeno una foto è un "must", ho bisogno di associare le parole ad un viso, non riuscirei a portare avanti una corrispondenza ( e non parlo di "amicizia" ovviamente, ma di contatti che puntano a qualcosa di più "romantico" ) completamente "al buio".
Si anche per me è un must...si corre il pericolo pure di non conoscere il sesso della persona. Io ho sempre preteso foto e parlare anche in webcam. Per la mia sana diffidenza nelle persone ma non per pregiudizi sull'uso di internet.
Ciaoo
Ciao a tutti...vorrei amicizie reali e sincere!

hoggie


Messaggio da hoggie » 23/06/2009, 15:13

se devo essere onesto la trovo normale questo "nuovo" modo per conoscere ed innamorarsi.. una volta c'era la discoteca o l'appuntamento al buio che l'amico/a combinava.. o c'era il bar.. o la classica vasca nella propria città.. su e giù per la vita a guardare le ragazze/i .. una passerella.. Ora effetivamente tutti siamo online.. chat..forum.. ect
quindi si può conoscere l'amore o l'amicizia..
Per i brutti incontri? Beh se si pensa succedono pure incontrandosi normalmente..
Mio modesto parere ritengo che via web si può conoscere meglio una persona.. perchè scrivendo esce il vero io.. certo come nella realtà anche qui uno può barare.. ma questa è la vita.. realtà o web.. le fregature si prendono lo stesso..

Alex038

Re: rimorchiare su internet...e' assurdo!!!

Messaggio da Alex038 » 28/06/2009, 8:51

kelly ha scritto:ho trovato il mio ex da poco ex su un sito del tipo cerco anima gemella... si e' messo ???? la foto di 5 anni fa lui ne ha 46... be' lo trovo ridicolo e apparte questo sono stata malissimo nel testo dice che vuole sincerita' e tutte quelle cose karine che uno cerca in rapporto.... mi domando? e vi domando ma quanti amori veri sono nati su internet? per me e' solamente un modo per rimorchiare e penso che sia da sfigati... forse sbaglio a pensarla cosi....voi cosa ne pensate?
per esperienza personale .. io in tanti anni che giro, conosco, su internet ho conosciuto solo una persona speciale che mi ha fatto innamorare, ma era una di quelle storie impossibili a distanza e con una grande differenza di età, quindi già finita ancora prima di cominciare.
Secondo me gli amori su internet se nascono, nascono già con un problema di fondo, la diffidenza reciproca. quindi non penso che riescano a durare molto.
ciò non toglie che qualche bella storia possa nascere e durare. ma ci vuole molta fortuna.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: rimorchiare su internet...e' assurdo!!!

Messaggio da george clooney » 28/06/2009, 12:38

Alex038 ha scritto:[...]




Secondo me gli amori su internet se nascono, nascono già con un problema di fondo, la diffidenza reciproca. quindi non penso che riescano a durare molto.
ciò non toglie che qualche bella storia possa nascere e durare. ma ci vuole molta fortuna.
E' vero, ci vuole molta fortuna, e questo vale anche per tutte le altre storie nate nella vita reale..

Avatar utente
Zoe80
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 24 marzo 2009
Età: 43

Re: rimorchiare su internet...e' assurdo!!!

Messaggio da Zoe80 » 29/06/2009, 8:13

Alex038 ha scritto:[...]



per esperienza personale .. io in tanti anni che giro, conosco, su internet ho conosciuto solo una persona speciale che mi ha fatto innamorare, ma era una di quelle storie impossibili a distanza e con una grande differenza di età, quindi già finita ancora prima di cominciare.
Secondo me gli amori su internet se nascono, nascono già con un problema di fondo, la diffidenza reciproca. quindi non penso che riescano a durare molto.
ciò non toglie che qualche bella storia possa nascere e durare. ma ci vuole molta fortuna.
la diffidenza??? forse per te, per me non è mai stato così!!
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Voltaire

hoggie


Messaggio da hoggie » 29/06/2009, 8:24

per esperienza personale .. io in tanti anni che giro, conosco, su internet ho conosciuto solo una persona speciale che mi ha fatto innamorare, ma era una di quelle storie impossibili a distanza e con una grande differenza di età, quindi già finita ancora prima di cominciare.
Secondo me gli amori su internet se nascono, nascono già con un problema di fondo, la diffidenza reciproca. quindi non penso che riescano a durare molto.
ciò non toglie che qualche bella storia possa nascere e durare. ma ci vuole molta fortuna.
Forse come tua esperienza.. sono anche io in internet da molto tempo anche perchè ci lavoro.. e di fregature ne ho prese e sicuramente ne prenderò.. ma non mi vieto la possibilità con la diffidenza di chiudermi e quindi di non conoscere persone..
Anche io ho avuto un amore conosciuto su un forum.. una storia stupenda ma non finita per la distanza ( 400km) o per la mancanza di fiducia.. ma per altri problemi che si possono incontrare anche nel quotidiano anzi che si incontrano proprio nel quotidiano..

tilly

Re: rimorchiare su internet...e' assurdo!!!

Messaggio da tilly » 29/06/2009, 18:45

kelly ha scritto:ho trovato il mio ex da poco ex su un sito del tipo cerco anima gemella... si e' messo ???? la foto di 5 anni fa lui ne ha 46... be' lo trovo ridicolo e apparte questo sono stata malissimo nel testo dice che vuole sincerita' e tutte quelle cose karine che uno cerca in rapporto.... mi domando? e vi domando ma quanti amori veri sono nati su internet? per me e' solamente un modo per rimorchiare e penso che sia da sfigati... forse sbaglio a pensarla cosi....voi cosa ne pensate?
io ho incontrato in chat un raga..e ho avuto il colpo di fulmine...
boh..tanti miei amici si sono sposati..per me non c'è una distinzione d'ambiente dipende dalla testa dell'uomo se vuole fare cose serie con una donna o no!Se la testa è sballata è così se sta in chat,a ballare,in ufficio eec

Alex038


Messaggio da Alex038 » 29/06/2009, 19:10

hoggie ha scritto:[...]



Forse come tua esperienza.. sono anche io in internet da molto tempo anche perchè ci lavoro.. e di fregature ne ho prese e sicuramente ne prenderò.. ma non mi vieto la possibilità con la diffidenza di chiudermi e quindi di non conoscere persone..
Anche io ho avuto un amore conosciuto su un forum.. una storia stupenda ma non finita per la distanza ( 400km) o per la mancanza di fiducia.. ma per altri problemi che si possono incontrare anche nel quotidiano anzi che si incontrano proprio nel quotidiano..
in effetti dicevo " come mia esperienza personale " ma non è detto che storie come la tua possano nascere e anche durare .. la mia media è molto bassa tutto li, e no assolutamente non mi precludo la possibilità di conoscere nessuno perchè un amore è andato male o perchè ora sono un po' diffidente, anzi tutto il contrario...