Se non riesco a dimenticare

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da tempest » 13/01/2009, 20:35

breve ha scritto:[...]
Il rapporto che descrivi tu è quello idilliaco e anche in questo mondo bucolico ogni tanto ci sono i lupi cattivi e gli orchi e le streghe malvagie. Però se la fatina rosa non si preoccupa di sapere se l'elfo azzurro continua a prendere il te dalla fatina scarlatta perchè la fatina rosa ormai beve troppe tisane e per far felice l'elfo azzurro risponde sempre - faccio tutto io amore, tu vai pure - la fatina rosa perderà tutte le paillettes del vestitino e si trasformerà nell'orchessa della spugnetta tutto lindo e si perderà tutte le giocate a twister che sa fare l'elfo azzurro. Quindi nel grande libro delle fatine felici c'è scritto che le fatine rosa giochino a twister con gli elfi azzurri e quando non lo fanno più si devono preoccupare.
:nonono:
breve, lascia stare le letture fantasy, fatine ed elfi non fanno per te, vai già da dio col tombolo e il punto croce, molla il fantasy...è meglio

Comunque, per sincerità e dialogo, non credo che nessuno quì intenda un "sai, sinceramente, io ti tradisco", il dialogo ci vuole prima, quando ci si allontana e si è sul punto di andare a cercare qualcosa altrove...magari non serve ad evitare il tradimento...o magari si. Tentar non nuoce. Ovviamente...IMHO.

Ospite

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da Ospite » 13/01/2009, 23:25

george clooney ha scritto:[...]



.......la trasparenza premia eccome; una persona trasparente è onesta prima di tutto con se stessa per poi esserlo con gli altri..Non mi pare poco..Susami, ma se non si basa un rapporto (di qualsiasi tipo) sulla trasparenza, su che cosa lo si deve basare? Per quanto riguarda il dialogo credo che la comunicazione intima nella coppia presuppone sempre che ci sia un buon dialogo..E per dialogo non si intende "imbebire" il coniuge di parole dette a vanvera..
e io non posso che ammirare questo tuo modo d'interpretare il mondo e posso solo augurarti di trovare la persona giusta.


per Tempest

volevo provare con Esopo ma mi è riuscito meglio alla Tolkien :DD

occhietto

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da occhietto » 14/01/2009, 11:58

meridian ha scritto:Ciao a Tutti... qualche anno fa ho avuto una amante... una persona bella, solare con un portamento da favola, fisicamente e a letto indescrivibile... era un gioco ma in realta' facevamo finta di niente ma eravamo innamorati o almeno io lo ero... abbiamo chiuso bene perche non potevamo continuare e da li silenzio nemmeno gli auguri di natale o forse io una volta l'ho snobbata via sms.. poco tempo fa scopro il suo profilo su facebook, lei avra visto il mio... ma non posso farmi avanti pero' in quasi quattro anni che non ci vediamo l'ho pensata minimo 2 volte il giorno... sono alla frutta. Di base qual e' il problema? sono sposato, non voglio piu' sbagliare ma lei e' lei....... ma voi che fareste?
Io non ti giudico..
Anche perchè a volte ho visto che le cose possono capitare senza tanto cercarsele, hai vissuto la tua storia punto e basta, ma avere l'amante vuol anche dire poi pagarne le conseguenze. A te piace ancora o forse è meglio dire che ne sei innamorato ancora, ma lei non mi sembra proprio...
quindi o la dimentichi e vivi la tua vita matriminiale e cerchi di ricostruire o vedrai che ti incasinerai ancora di più. Rischi di sentirti ancora più vuoto e di vivere accanto ad una persona che non ami veramente.

io lascerei perdere... lei non ti cerca più, lascia stare.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da george clooney » 14/01/2009, 12:07

breve ha scritto:[...]



va bene Geoge Alice, come vuoi, sinceramente non ho ancora capito una cosa fondamentale in relazione al primo post in cui ti quotavo.
Quando ti ho scritto che suggerire di dialogare non mi pareva una buona idea tu hai replicato che era necessario conoscere bene chi ci vive accanto. Premesso che Meridian è colui che corre appresso - a chi gliela dà- :rolleyes: in un certo senso lui si è fatto conoscere ... e tu conoscendolo gli hai suggerito di cercare il dialogo con la moglie.



[img]http://www.millan.net/minimations/smileys/knitsmile.gif[/img]
Ciao, si è fatto conoscere da chi? Dalla moglie non credo visto che è ignara di tutto, da quello che ho capito..Io gli ho suggerito il dialogo con la moglie perchè ritengo che sia molto importante comunicare; e questo doveva farlo prima di arrivare a tradirla, perchè evidentemente tra loro c'erano dei problemi..Problemi che persistono sicuramente tutt'ora ; ecco perchè non sarebbe male parlare, dialogare anche adesso. Certo, lo so anch'io che non è facile andare da una moglie e dirle "ciao, lo sai che ti ho piazzato un bel paio di corna"..; ma continuare a prenderla in giro sognando ed essendo tentato di riallacciare rapporti con l'ex amante, non mi pare molto sensato ed onesto.. Tranquilla, non me la prendo di sicuro per queste cose..Io e te parliamo due lingue diverse, ma va benissimo così.. :ciao:

Ospite

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da Ospite » 14/01/2009, 14:47

george clooney ha scritto:[...]



Ciao, si è fatto conoscere da chi? Dalla moglie non credo visto che è ignara di tutto, da quello che ho capito..Io gli ho suggerito il dialogo con la moglie perchè ritengo che sia molto importante comunicare; e questo doveva farlo prima di arrivare a tradirla, perchè evidentemente tra loro c'erano dei problemi..Problemi che persistono sicuramente tutt'ora ; ecco perchè non sarebbe male parlare, dialogare anche adesso. Certo, lo so anch'io che non è facile andare da una moglie e dirle "ciao, lo sai che ti ho piazzato un bel paio di corna"..; ma continuare a prenderla in giro sognando ed essendo tentato di riallacciare rapporti con l'ex amante, non mi pare molto sensato ed onesto.. Tranquilla, non me la prendo di sicuro per queste cose..Io e te parliamo due lingue diverse, ma va benissimo così.. :ciao:
sì, sicuramente siamo diverse e se ho insistito è proprio perchè non capisco. Cioè mi capita spesso di parlare con persone che parlano una lingua diversa dalla mia, come dici tu, però non mi capita spesso di approfondire la conoscenza o l'argomento specifico, di solito lascio cadere il discorso o cambio argomento.
Per esempio , quando tu scrivi che non è facile andare dalla moglie e dirle che l'ha tradita ... non mi capacito che lui debba dirglielo; lui non ci guadagna nulla e lei viene a sapere che l'ha tradita ... tu stessa hai scritto che sapere di essere stati traditi è una tragedia ... ma allora perchè dovrebbe confessarlo?

se non te la senti di replicare volevo chiederti se posso inviarti una mp così mi spieghi meglio ... sono dura di comprendonio :)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da george clooney » 14/01/2009, 14:55

breve ha scritto:[...]





se non te la senti di replicare volevo chiederti se posso inviarti una mp così mi spieghi meglio ... sono dura di comprendonio :)
Non ho nessun problema a replicare, comunque inviami pure un mp, così magari ti spiegherò meglio..Non ci sono problemi da parte mia..

Taccarmari

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da Taccarmari » 15/01/2009, 17:53

meridian ha scritto:[...]



Grazie mille per tutte le parole che mi avete dato, sono convinto di essere ed essere stato una persona cattiva. Non manca la voglia di pentirmi e di redimermi e stare sulla strada giusta. Credo che alla fine il mio confessarlo cosi' apertamente sia anche una forma di umiliazione volontaria anche se nessuno mi puo' perdonare tra voi. In sintesi lascio stare, vorrei dire pero' che nessuno che tradisce e' favorevole al tradimento ma solo travolto da occasioni e passioni insopprimibili, per cui dichiararsi contrario non ha molto senso.....
Meridian io sono allibita per la severità di giudizio che è stata espressa nei tuoi confronti. Severità priva non solo di comprensione, ma anche di compassione.
Per quanto mi riguarda penso che:
1- MAI dovrai dire del tradimento a tua moglie: è un atto egoista che serve solo a scaricare i tuoi sensi di colpa con l'effetto di ferire profondamente l'altra persona e compromettere ogni possibilità di recupero del rapporto
2- Capire perchè hai chiuso con la tua amante. Perchè eri sposato? Perchè non eri sicuro di amarla?
3- Capire se vuoi stare ancora con tua moglie, è il senso del dovere che ti tiene legato o c'è altro?
4 Solo dopo aver capito questo chiediti se vuoi ancora ricontattarla

etherealmirror

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da etherealmirror » 15/01/2009, 18:25

Taccarmari ha scritto:[...]

Meridian io sono allibita per la severità di giudizio che è stata espressa nei tuoi confronti. Severità priva non solo di comprensione, ma anche di compassione.
Allibita? Addirittura... meritava un applauso forse?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da george clooney » 15/01/2009, 18:53

etherealmirror ha scritto:[...]


Allibita? Addirittura... meritava un applauso forse?
Bravo..condivido in pieno..

Taccarmari

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da Taccarmari » 15/01/2009, 20:10

Allibita? Addirittura... meritava un applauso forse?
Applausi no, comprensione sì. Vi dice niente la frase "Sono un essere umano, niente di umano mi è estraneo"? o se la letteratura latina non è il vostro forte allora andrà bene il solito "scagli la prima pietra...".
L'empatia è necessaria prima di emettere sentenze

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da george clooney » 15/01/2009, 20:18

Taccarmari ha scritto:[...]



Applausi no, comprensione sì. Vi dice niente la frase "Sono un essere umano, niente di umano mi è estraneo"? o se la letteratura latina non è il vostro forte allora andrà bene il solito "scagli la prima pietra...".
L'empatia è necessaria prima di emettere sentenze
Ciao, io l'empatia la uso in un contesto diverso...Sono abituata a mettermi per così dire nei panni altrui in altre circostanze..;potrei ad esempio usare empatia nei confronti della moglie, mi sembrerebbe più indicato..

etherealmirror

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da etherealmirror » 15/01/2009, 20:50

george clooney ha scritto:[...]



Ciao, io l'empatia la uso in un contesto diverso...Sono abituata a mettermi per così dire nei panni altrui in altre circostanze..;potrei ad esempio usare empatia nei confronti della moglie, mi sembrerebbe più indicato..
Appunto..è più appropriato..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da tempest » 15/01/2009, 21:15

Taccarmari ha scritto:[...]



Applausi no, comprensione sì. Vi dice niente la frase "Sono un essere umano, niente di umano mi è estraneo"? o se la letteratura latina non è il vostro forte allora andrà bene il solito "scagli la prima pietra...".
L'empatia è necessaria prima di emettere sentenze
Veramente io non sono gran chè ne con la letteratura latina ne col Vangelo...
L'empatia non la si prova sempre e per chiunque, la si prova verso chi si sente più vicino per idee, ideali, sensibilità, esperienze... quindi non credo che sia "necessaria" per giudicare fatti o persone.
Comunque...
sono d'accordo sul fatto che Meridian debba valutare
- che cosa fare del suo matrimonio
- in quale luce vedere i suoi "sentimenti" per la ex amante.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da george clooney » 15/01/2009, 21:18

tempest ha scritto:[...]



Veramente io non sono gran chè ne con la letteratura latina ne col Vangelo...
L'empatia non la si prova sempre e per chiunque, la si prova verso chi si sente più vicino per idee, ideali, sensibilità, esperienze... quindi non credo che sia "necessaria" per giudicare fatti o persone.
Comunque...
sono d'accordo sul fatto che Meridian debba valutare
- che cosa fare del suo matrimonio
- in quale luce vedere i suoi "sentimenti" per la ex amante.
Hai dato una risposta molto sensata, che condivido..

Ospite

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da Ospite » 15/01/2009, 21:45

george clooney ha scritto:[...]



Ciao, io l'empatia la uso in un contesto diverso...Sono abituata a mettermi per così dire nei panni altrui in altre circostanze..;potrei ad esempio usare empatia nei confronti della moglie, mi sembrerebbe più indicato..
quindi per essere in empatia con una moglie che vuole sapere ... se fosse un amico a raccontarle che lui la tradisce si tratterebbe di un bel gesto nei suoi confronti.

Taccarmari

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da Taccarmari » 15/01/2009, 22:10

breve ha scritto:[...]



quindi per essere in empatia con una moglie che vuole sapere ... se fosse un amico a raccontarle che lui la tradisce si tratterebbe di un bel gesto nei suoi confronti.
Vorrei capire che diritto ha un amico di andare a riferire a questa donna qualcosa che magari lei non sarebbe in grado di sopportare o che magari fa finta di non sapere per motivi suoi.

etherealmirror

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da etherealmirror » 15/01/2009, 22:40

Taccarmari ha scritto:[...]



Vorrei capire che diritto ha un amico di andare a riferire a questa donna qualcosa che magari lei non sarebbe in grado di sopportare o che magari fa finta di non sapere per motivi suoi.
nessuno ha parlato di amici "spifferatori" mi pare..

Ospite

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da Ospite » 15/01/2009, 22:50

Taccarmari ha scritto:[...]



Vorrei capire che diritto ha un amico di andare a riferire a questa donna qualcosa che magari lei non sarebbe in grado di sopportare o che magari fa finta di non sapere per motivi suoi.
Sono pienamente daccordo con quello che hai replicato, quando si racconta il tradimento lo si fa deliberatamente per fare del male. Non ho il minimo dubbio al riguardo.

è solo una domanda per capire che cosa intende per empatia verso una donna che vive tranquilla e non si pone neppure il problema.


Come puoi leggere nei post precedenti mi è stato chiesto se preferirei sapere o non sapere e sono giunta alla conclusione che mi è stata fatta questa domanda perchè si pensa che non esiste solo un rapporto fra i coniugi ma anche verso la società e se sapere o no la verità è importante per il ruolo sociale. A quanto pare si patisce un dolore maggiore se lo sa la società di quello che si patisce quando si viene a sapere, per cui tra i due mali si pone la scelta; sapere o non sapere.
Faccio fatica pure io a capire ma il senso mi pare che sia questo.

Taccarmari

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da Taccarmari » 15/01/2009, 23:04

breve ha scritto:[...]
A quanto pare si patisce un dolore maggiore se lo sa la società di quello che si patisce quando si viene a sapere, per cui tra i due mali si pone la scelta; sapere o non sapere.
Faccio fatica pure io a capire ma il senso mi pare che sia questo.
Mah, sicuramente per molti è una questione sociale...ma per quasi tutti è un motivo di umiliazione. Credo che sia qualcosa che non si riesce ad accettare e per questo lo si vuole nascondere anche algi altri: soprattutto per nasconderlo a se stessi.

etherealmirror

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da etherealmirror » 15/01/2009, 23:04

breve ha scritto:[...]




nei post precedenti mi è stato chiesto se preferirei sapere o non sapere e sono giunta alla conclusione che mi è stata fatta questa domanda perchè si pensa che non esiste solo un rapporto fra i coniugi ma anche verso la società e se sapere o no la verità è importante per il ruolo sociale
...e sei giunta ad una conclusione sballata...si è posta la domanda senza pensare al contesto sociale.ciò non significa che quest'ultimo non verrebbe preso in considerazione...tuttavia in un primo momento verrebbe preso in considerazione il contesto personale:tu Breve preferiresti saperlo o meno? ciao...

Ospite

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da Ospite » 16/01/2009, 9:26

etherealmirror ha scritto:[...]


...e sei giunta ad una conclusione sballata...si è posta la domanda senza pensare al contesto sociale.ciò non significa che quest'ultimo non verrebbe preso in considerazione...tuttavia in un primo momento verrebbe preso in considerazione il contesto personale:tu Breve preferiresti saperlo o meno? ciao...
non credo che sia sballata. Sono convinta che chi vuole saperlo attribuisce un gran valore a ciò che pensa la gente; e il dolore è diverso perchè è già elaborato. Lo spifferatore non è considerato estraneo ma è la voce della società che ci vuole rispettati e onorati.
:D :DD

etherealmirror

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da etherealmirror » 16/01/2009, 17:51

breve ha scritto:[...]



non credo che sia sballata. Sono convinta che chi vuole saperlo attribuisce un gran valore a ciò che pensa la gente; e il dolore è diverso perchè è già elaborato. Lo spifferatore non è considerato estraneo ma è la voce della società che ci vuole rispettati e onorati.
:D :DD

Questa tua convinzione deriva dall'insegnamento di Takeminkya Masaki?

Ospite

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da Ospite » 16/01/2009, 19:47

Taccarmari ha scritto:Meridian io sono allibita per la severità di giudizio che è stata espressa nei tuoi confronti. Severità priva non solo di comprensione, ma anche di compassione.
Per quanto mi riguarda penso che:
1- MAI dovrai dire del tradimento a tua moglie: è un atto egoista che serve solo a scaricare i tuoi sensi di colpa con l'effetto di ferire profondamente l'altra persona e compromettere ogni possibilità di recupero del rapporto
2- Capire perchè hai chiuso con la tua amante. Perchè eri sposato? Perchè non eri sicuro di amarla?
3- Capire se vuoi stare ancora con tua moglie, è il senso del dovere che ti tiene legato o c'è altro?
4 Solo dopo aver capito questo chiediti se vuoi ancora ricontattarla
Perdona, ma non l'ho mai letta una cosa piu' assurda!
Lista i motivi per i quali si dovrebbe essere comprensivi e compassionevoli nei suoi confronti.

Nel 1987 usci' un film famosissimo e di cui molti ne rimasero sconvolti, intitolato "Fatal Attraction"- "Attrazione Fatale" con interpreti Michael Douglas, Glenn Close e Anne Archer; dove l'amante divenuta volutamente incinta (Glenn Close, la bionda a sinistra) si presento' senza che "lui" (Michael Douglas) ne fosse a conoscenza a casa dalla moglie (Anne Archer, la donna a destra).
[img]http://blogs.amctv.com/future-of-classic/fatal-attraction.jpg[/img]
Supponiamo per un attimo che l'amante (o una delle amanti) di Meridian decidesse di presentarsi alla porta di casa sua e di confrontarsi faccia a faccia con la moglie stessa, raccontandole ogni piu' intimo dettaglio il rapporto suo, con suo marito.

A questo punto che tipo di suggerimento daresti a Meridian?
Fammi pensare. Ti troveresti troppo allibita a rispondergli!

Al contrario tuo; per quanto mi riguarda penso che:

1-MAI dovrebbe tenere nascosto il tradimento a sua moglie: è un atto egoistico che serve solo a tenere ben nascosta la sua insicurezza e inadeguatezza con l'effetto (se ne venisse a conoscenza la moglie da un estraneo; perche' e' solo questione di tempo) di ferirla profondamente e comprometterdone poi ogni possibilità di comprensione, dialogo, pacificazione e di recupero del rapporto con lei.
2- Capire perchè preferisce non dirglielo. Perchè la moglie lo presenterebbe con la possibilita' di un divorzio? Perchè e' piu' facile tenere la bocca chiusa e rimanere sposato, che invece solo e probabilmente abbandonato?
3- Capire che la vita e' fatta sempre e solo di conseguenze e che prima o poi la verita' verra' a galla. Prima impara ad affronta questa realta'; meglio e'.
4- Solo dopo aver capito tutto questo per l'ultima volta dovra' chiedersi. Per quanto tempo credero' di continuare a vivere - e di fare vivere - una menzogna.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da george clooney » 17/01/2009, 15:45

affabile ha scritto:[...]



Perdona, ma non l'ho mai letta una cosa piu' assurda!
Lista i motivi per i quali si dovrebbe essere comprensivi e compassionevoli nei suoi confronti.

Nel 1987 usci' un film famosissimo e di cui molti ne rimasero sconvolti, intitolato "Fatal Attraction"- "Attrazione Fatale" con interpreti Michael Douglas, Glenn Close e Anne Archer; dove l'amante divenuta volutamente incinta (Glenn Close, la bionda a sinistra) si presento' senza che "lui" (Michael Douglas) ne fosse a conoscenza a casa dalla moglie (Anne Archer, la donna a destra).
[img]http://blogs.amctv.com/future-of-classic/fatal-attraction.jpg[/img]
Supponiamo per un attimo che l'amante (o una delle amanti) di Meridian decidesse di presentarsi alla porta di casa sua e di confrontarsi faccia a faccia con la moglie stessa, raccontandole ogni piu' intimo dettaglio il rapporto suo, con suo marito.

A questo punto che tipo di suggerimento daresti a Meridian?
Fammi pensare. Ti troveresti troppo allibita a rispondergli!

Al contrario tuo; per quanto mi riguarda penso che:

1-MAI dovrebbe tenere nascosto il tradimento a sua moglie: è un atto egoistico che serve solo a tenere ben nascosta la sua insicurezza e inadeguatezza con l'effetto (se ne venisse a conoscenza la moglie da un estraneo; perche' e' solo questione di tempo) di ferirla profondamente e comprometterdone poi ogni possibilità di comprensione, dialogo, pacificazione e di recupero del rapporto con lei.
2- Capire perchè preferisce non dirglielo. Perchè la moglie lo presenterebbe con la possibilita' di un divorzio? Perchè e' piu' facile tenere la bocca chiusa e rimanere sposato, che invece solo e probabilmente abbandonato?
3- Capire che la vita e' fatta sempre e solo di conseguenze e che prima o poi la verita' verra' a galla. Prima impara ad affronta questa realta'; meglio e'.
4- Solo dopo aver capito tutto questo per l'ultima volta dovra' chiedersi. Per quanto tempo credero' di continuare a vivere - e di fare vivere - una menzogna.
Ciao Affabile, sono molto d'accordo con quello che hai scritto; credo che un rapporto non possa stare in piedi se fondato su mezogne nascoste di questo tipo..E' molto più facile come hai detto tu tenere nascosto tutto e farsi vedere dalla gente che il proprio matrimonio è "in piedi", già perchè è troppo dura subire le conseguenze di un matrimonio finito..E' più semplice continuare a fare i propri comodi, mentendo al proprio coniuge..La verità, però, viene sempre e comunque a galla! Tu pensa che una cara amica di mia mamma (di conseguenza anche la mia),è stata tradita per anni da suo marito; io l'ho visto personalmente con una donna molto più giovane di lui e comunque cambiava donne con una frequenza degna da guiness dei primati..Ebbene, non abbiamo avuto il coraggio di rivelarle nulla (il motivo è piuttosto logico), abbiamo solo cercato di incoraggiarla ad uscire più spesso di quanto già facesse con suo marito, più di questo non potevamo fare..Alla fine la verità è venuta a galla, (le sono giunte delle voci da altri), e per fortuna che è una donna intelligente; ha compreso che per noi non era facile rivelarle una cosa così delicata, quindi ci ha "perdonato"..Ricordo ancora bene però le sue parole: ci disse che un tradimento va sempre detto e che se lei lo avesse saputo anni prima probabilmente avrebbe sofferto di meno(forse si forse no), e che sicuramente non avrebbe fatto determinate cose..Morale della favola? Se proprio una persona non può fare a meno di tradire, abbia la compiacenza di assumersi le proprie responsabilità, nel bene e nel male, perchè i danni causati alla persona che subisce il tradimento possono essere devastanti e indelebili..Ecco perchè, a mio avviso, l'empatia la si mostra verso le "vittime" della situazione, non di certo verso chi combina il guaio e persiste nel farlo...

etherealmirror

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da etherealmirror » 17/01/2009, 16:29

george clooney ha scritto:[...]



Ciao Affabile, sono molto d'accordo con quello che hai scritto; credo che un rapporto non possa stare in piedi se fondato su mezogne nascoste di questo tipo..E' molto più facile come hai detto tu tenere nascosto tutto e farsi vedere dalla gente che il proprio matrimonio è "in piedi", già perchè è troppo dura subire le conseguenze di un matrimonio finito..E' più semplice continuare a fare i propri comodi, mentendo al proprio coniuge..La verità, però, viene sempre e comunque a galla! Tu pensa che una cara amica di mia mamma (di conseguenza anche la mia),è stata tradita per anni da suo marito; io l'ho visto personalmente con una donna molto più giovane di lui e comunque cambiava donne con una frequenza degna da guiness dei primati..Ebbene, non abbiamo avuto il coraggio di rivelarle nulla (il motivo è piuttosto logico), abbiamo solo cercato di incoraggiarla ad uscire più spesso di quanto già facesse con suo marito, più di questo non potevamo fare..Alla fine la verità è venuta a galla, (le sono giunte delle voci da altri), e per fortuna che è una donna intelligente; ha compreso che per noi non era facile rivelarle una cosa così delicata, quindi ci ha "perdonato"..Ricordo ancora bene però le sue parole: ci disse che un tradimento va sempre detto e che se lei lo avesse saputo anni prima probabilmente avrebbe sofferto di meno(forse si forse no), e che sicuramente non avrebbe fatto determinate cose..Morale della favola? Se proprio una persona non può fare a meno di tradire, abbia la compiacenza di assumersi le proprie responsabilità, nel bene e nel male, perchè i danni causati alla persona che subisce il tradimento possono essere devastanti e indelebili..Ecco perchè, a mio avviso, l'empatia la si mostra verso le "vittime" della situazione, non di certo verso chi combina il guaio e persiste nel farlo...
Nel film "The Heat": la sfida,uno dei componenti della banda criminale di De Niro aveva dei problemi con la moglie...la moglie lo tradiva a sua insaputa.De Niro scoprì per caso il tradimento perchè vide entrare di soppiatto la moglie del suo amico-socio di malaffare nell'abitazione dell'amante.De Niro non spifferò nulla al suo amico tradito,ma affrontò la di lui moglie,a cui era legato da forte amicizia, spiegandole a quattr'occhi che, se avesse continuato a tradire suo marito,De Nironon avrebbe avuto altra alternativa se non quella di informare il marito tradito...lei lasciò l'amante e rigò dritto tornando dal marito...naturalmente sono casi diversi e non paragonabili dato che la finzione cinematografica è una cosa e la realtà è un'altra,inoltre le realazioni in oggetto sono diverse,però mi è ugualmente venuto in mente questo episodio della trama del film di cui ho appena detto..ciao..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da george clooney » 17/01/2009, 16:37

etherealmirror ha scritto:[...]


Nel film "The Heat": la sfida,uno dei componenti della banda criminale di De Niro aveva dei problemi con la moglie...la moglie lo tradiva a sua insaputa.De Niro scoprì per caso il tradimento perchè vide entrare di soppiatto la moglie del suo amico-socio di malaffare nell'abitazione dell'amante.De Niro non spifferò nulla al suo amico tradito,ma affrontò la di lui moglie,a cui era legato da forte amicizia, spiegandole a quattr'occhi che, se avesse continuato a tradire suo marito,De Nironon avrebbe avuto altra alternativa se non quella di informare il marito tradito...lei lasciò l'amante e rigò dritto tornando dal marito...naturalmente sono casi diversi e non paragonabili dato che la finzione cinematografica è una cosa e la realtà è un'altra,inoltre le realazioni in oggetto sono diverse,però mi è ugualmente venuto in mente questo episodio della trama del film di cui ho appena detto..ciao..
Già, sono due casi diversi come hai scritto tu; in più noi eravamo amici solo della moglie, non del marito; per cui non avremmo potuto andare dal marito a dire nulla..Che brutte situazioni..

etherealmirror

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da etherealmirror » 17/01/2009, 17:07

george clooney ha scritto:[...]



Già, sono due casi diversi come hai scritto tu; in più noi eravamo amici solo della moglie, non del marito; per cui non avremmo potuto andare dal marito a dire nulla..
Infatti mi riferivo proprio a questo quando ho parlato di "relazioni diverse"...inoltre l'invito a rigare dritto pronunciato da un criminale
incute più timore..suona in modo decisamente sinistro..ciao..

Ospite

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da Ospite » 17/01/2009, 19:26

george clooney ha scritto:Ciao Affabile, sono molto d'accordo con quello che hai scritto; credo che un rapporto non possa stare in piedi se fondato su mezogne nascoste di questo tipo..E' molto più facile come hai detto tu tenere nascosto tutto e farsi vedere dalla gente che il proprio matrimonio è "in piedi", già perchè è troppo dura subire le conseguenze di un matrimonio finito..E' più semplice continuare a fare i propri comodi, mentendo al proprio coniuge..La verità, però, viene sempre e comunque a galla! Tu pensa che una cara amica di mia mamma (di conseguenza anche la mia),è stata tradita per anni da suo marito; io l'ho visto personalmente con una donna molto più giovane di lui e comunque cambiava donne con una frequenza degna da guiness dei primati..Ebbene, non abbiamo avuto il coraggio di rivelarle nulla (il motivo è piuttosto logico), abbiamo solo cercato di incoraggiarla ad uscire più spesso di quanto già facesse con suo marito, più di questo non potevamo fare..Alla fine la verità è venuta a galla, (le sono giunte delle voci da altri), e per fortuna che è una donna intelligente; ha compreso che per noi non era facile rivelarle una cosa così delicata, quindi ci ha "perdonato"..Ricordo ancora bene però le sue parole: ci disse che un tradimento va sempre detto e che se lei lo avesse saputo anni prima probabilmente avrebbe sofferto di meno(forse si forse no), e che sicuramente non avrebbe fatto determinate cose..Morale della favola? Se proprio una persona non può fare a meno di tradire, abbia la compiacenza di assumersi le proprie responsabilità, nel bene e nel male, perchè i danni causati alla persona che subisce il tradimento possono essere devastanti e indelebili..Ecco perchè, a mio avviso, l'empatia la si mostra verso le "vittime" della situazione, non di certo verso chi combina il guaio e persiste nel farlo...
Ciao George. Mi dispiace moltissimo per la tua amica e pure io condivido tutto quello che hai scritto sopra.

Della mia college di lavoro; lei invece venne a conoscenza del tradimento da un suo familiare. Sei mesi prima pero', questa povera donna (giovane) decise di fare una bella sorpresa al marito e ando' a chiedere un prestito a nome suo alla banca. L'intenzione era di togliere al marito (che ovviamente amava) la preoccupazione che aveva, di non riuscire a pagare i corsi universitari (suoi di lui). Mentre lei che per amore e generosita' si assumeva la responsabilita’ di pagargli i corsi, lui nel frattempo la tradiva a tempo pieno con diverse donne, coscientissimo della situazione della moglie. Io non conosco benissimo la legge in Italia, pero' negli States se si e' sposati e chiedi un prestito anche solo a nome tuo, in caso di divorzio rimani responsabile del pagamento. Questa povera donna, non solo si trovo' devastata di venire a conoscenza del tradimento del marito, ma anche di essere stata tradita finanziariamente e di dovere continuare poi a pagare gli studi universitari all'ex marito.

Questa e' vigliaccheria assoluta!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da george clooney » 17/01/2009, 19:40

affabile ha scritto:[...]





Questa e' vigliaccheria assoluta!
Io la chiamerei anche bastardaggine..

Ospite

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da Ospite » 17/01/2009, 19:55

etherealmirror ha scritto:Nel film "The Heat": la sfida,uno dei componenti della banda criminale di De Niro aveva dei problemi con la moglie...la moglie lo tradiva a sua insaputa.De Niro scoprì per caso il tradimento perchè vide entrare di soppiatto la moglie del suo amico-socio di malaffare nell'abitazione dell'amante.De Niro non spifferò nulla al suo amico tradito,ma affrontò la di lui moglie,a cui era legato da forte amicizia, spiegandole a quattr'occhi che, se avesse continuato a tradire suo marito,De Nironon avrebbe avuto altra alternativa se non quella di informare il marito tradito...lei lasciò l'amante e rigò dritto tornando dal marito...

naturalmente sono casi diversi e non paragonabili dato che la finzione cinematografica è una cosa e la realtà è un'altra

inoltre le realazioni in oggetto sono diverse,però mi è ugualmente venuto in mente questo episodio della trama del film di cui ho appena detto..ciao..
Non proprio pero'! Io mi vedrei benissimo nel ruolo di De Niro. Se il caso pero' fosse di mio genero, altro che spiegazioni; mi troverebbe sempre munita di un bel manganello. Per il momento non c'e' l'ho (il genero voglio dire) quindi me ne sto' brava e tranquilla.