Se non riesco a dimenticare

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Ospite


Messaggio da Ospite » 17/01/2009, 20:07

Scusatemi ma io credo che meridian non si ponga neanche il problema di rivelare alla moglie questo suo tradimento e credo non lo prenda neanche in considerazione, almeno stando a ciò che ho letto nelle sue risposte. Forse la domanda che si pone è: cosa fare con l'amante, partendo dal presupposto che la sua storia extra è stata uno sbaglio ma la moglie si "nega".. he he he... e allora cosa si fa? Si cede nuovamente??

Personale interpretazione eh.. ;)

Ospite

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da Ospite » 17/01/2009, 20:11

george clooney ha scritto:[...]



Ciao Affabile, sono molto d'accordo con quello che hai scritto; credo che un rapporto non possa stare in piedi se fondato su mezogne nascoste di questo tipo..E' molto più facile come hai detto tu tenere nascosto tutto e farsi vedere dalla gente che il proprio matrimonio è "in piedi", già perchè è troppo dura subire le conseguenze di un matrimonio finito..E' più semplice continuare a fare i propri comodi, mentendo al proprio coniuge..La verità, però, viene sempre e comunque a galla! Tu pensa che una cara amica di mia mamma (di conseguenza anche la mia),è stata tradita per anni da suo marito; io l'ho visto personalmente con una donna molto più giovane di lui e comunque cambiava donne con una frequenza degna da guiness dei primati..Ebbene, non abbiamo avuto il coraggio di rivelarle nulla (il motivo è piuttosto logico), abbiamo solo cercato di incoraggiarla ad uscire più spesso di quanto già facesse con suo marito, più di questo non potevamo fare..Alla fine la verità è venuta a galla, (le sono giunte delle voci da altri), e per fortuna che è una donna intelligente; ha compreso che per noi non era facile rivelarle una cosa così delicata, quindi ci ha "perdonato"..Ricordo ancora bene però le sue parole: ci disse che un tradimento va sempre detto e che se lei lo avesse saputo anni prima probabilmente avrebbe sofferto di meno(forse si forse no), e che sicuramente non avrebbe fatto determinate cose..Morale della favola? Se proprio una persona non può fare a meno di tradire, abbia la compiacenza di assumersi le proprie responsabilità, nel bene e nel male, perchè i danni causati alla persona che subisce il tradimento possono essere devastanti e indelebili..Ecco perchè, a mio avviso, l'empatia la si mostra verso le "vittime" della situazione, non di certo verso chi combina il guaio e persiste nel farlo...
sì, ma se lei non vuole ascoltare e preferisce ignorare e dare fiducia al moroso, quello che glielo racconta passa per piantagrane. Ci sono donne che non vogliono sapere che il partner le tradisce. Magari è un partner affettuoso anche con loro e si limita a tradirle solo fisicamente.
Sono dell'idea che gli uomini che hanno rapporti sessuali al di fuori della coppia non riescono più a farne a meno, anche perchè alla lunga nel rapoorto ogni tanto c'è un momento di crisi.
Per rifarmi al post di Morgana, l'esigenza di rapporti sessuali del partner deve essere considerata. :)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 17/01/2009, 20:16

Lady Morgana ha scritto:
Personale interpretazione eh.. ;)
Direi giustissima interpretazione..E' piuttosto palese che Meridian non ha nessuna intenzione di parlarne con la moglie..Cosa farà con l'amante lo saprà solo lui, perchè sono cose sue, e se la deve vedere con la sua coscienza..Ciao.

Ospite


Messaggio da Ospite » 17/01/2009, 20:54

george clooney ha scritto:[...]



Cosa farà con l'amante lo saprà solo lui, perchè sono cose sue, e se la deve vedere con la sua coscienza..Ciao.
Si, ma penso che il quesito che lui pone sia proprio questo non solo se sia giusto confessare alla moglie il suo tradimento. E poi c'è da analizzare un altro aspetto molto delicato: il fatto che la moglie non ha intimità con lui e questo aspetto va tenuto in considerazione. Fra l'altro lui prova un certo interesse verso la sua ex amante di natura propriamente sessuale (lo deduco da come si esprime parlando di lei) e il quadro mi sembra piuttosto chiaro.

Proviamo a mettere da parte le questioni morali e scendiamo più in profondità analizzando la situazione a livello di coppia. Se la situazione fosse appagante.. il rischio di ricadute riguardo al tradimento sarebbe ridotto di molto. Se si tradisce, questioni morali a parte, una ragione quasi sempre c'è.. un malessere c'è... ovvio ciò non è una giustificazione ma una semplice e umana considerazione.

Ecco.. io vorrei cercare di guardare le cose anche da questo punto di vista se voi siete d'accordo.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da george clooney » 17/01/2009, 21:13

breve ha scritto:[...]



sì, ma se lei non vuole ascoltare e preferisce ignorare e dare fiducia al moroso, quello che glielo racconta passa per piantagrane. Ci sono donne che non vogliono sapere che il partner le tradisce. Magari è un partner affettuoso anche con loro e si limita a tradirle solo fisicamente.
Sono dell'idea che gli uomini che hanno rapporti sessuali al di fuori della coppia non riescono più a farne a meno, anche perchè alla lunga nel rapoorto ogni tanto c'è un momento di crisi.
Per rifarmi al post di Morgana, l'esigenza di rapporti sessuali del partner deve essere considerata. :)
Le donne che si rifiutano di sapere se il partner le tradisce hanno tutta la mia comprensione perchè questo loro comportamento è indice di forte debolezza, di paura; effettivamente il pensiero di rimanere sole spaventa.. Però io personalmente non reagirei così, io voglio sapere cosa si trama dietro le mie spalle (te l'ho già detto tante volte), in modo da affrontare di petto le situazioni, per quanto dolorose siano..Riguardo a ciò che hai scritto sugli uomini che hanno rapporti sessuali al di fuori della coppia e non riescono a farne a meno, cosa significa? Che li dobbiamo scusare per caso? Io non li scuso.Se nel rapporto alla lunga c'è un momento di crisi come dici tu (cosa che capita praticamente a tutti i rapporti prima o poi), ci si mette a tavolino e si parla..La crisi non costituisce un buon motivo per il quale l'uomo debba correre a cercare un'altra gonnella e la donna un altro paio di pantaloni fuori casa..Dici bene quando scrivi che l'esigenza dei rapporti sessuali del partner deve essere considerata; non solo deve essere considerata aggiungerei io, ma è FONDAMENTALE..Il sesso è un collante eccezionale in una coppia; è anche vero però che nel rapporto di coppia il consenso all'amplesso non è implicito, ma deve essere CONQUISTATO. Noi non conosciamo i motivi per i quali la moglie di Meridian non si concede.. Breve, spero che fra me e te non sia più necessario alcun chiarimento in merito a questo argomento;anche perchè non vorrei apparire monotona continuando ad esprimere le mie modestissime idee, e tu non credo voglia apparire ripetitiva continuando a contestare il mio pensiero... Buona serata.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 17/01/2009, 21:35

Lady Morgana ha scritto:[...]





Proviamo a mettere da parte le questioni morali e scendiamo più in profondità analizzando la situazione a livello di coppia. Se la situazione fosse appagante.. il rischio di ricadute riguardo al tradimento sarebbe ridotto di molto. Se si tradisce, questioni morali a parte, una ragione quasi sempre c'è.. un malessere c'è... ovvio ciò non è una giustificazione ma una semplice e umana considerazione.

Ecco.. io vorrei cercare di guardare le cose anche da questo punto di vista se voi siete d'accordo.
La tua è un'osservazione intelligentissima. Va bene, proviamo a lasciare da parte la questione morale; ma come facciamo ad analizzare la situazione a livello di coppia se non sappiamo come stanno le cose fra loro, che tipo di rapporto hanno, come si trattano, se fra loro c'è considerazione, se usano buone maniere l'uno nei confronti dell'altra..Ci sono tante cose da sapere per potersi fare un quadro generale..Perchè si tradisce? Per senso di incompletezza, per sesso, per fare nuove esperienze, per noia, per dimostrare di piacere sempre? Me lo chiedo anch'io..Io credo che a volte il tradimento lo si abbia nel dna.. Alcune esperienze mi hanno portato ad essere convinta di questo; perchè quando davvero non sussistono motivi per tradire (e capita), allora deve per forza essere una questione di dna; bisogna averlo nel sangue..

SuperTeleGattone


Messaggio da SuperTeleGattone » 17/01/2009, 22:24

Lady Morgana ha scritto:[...]



Si, ma penso che il quesito che lui pone sia proprio questo non solo se sia giusto confessare alla moglie il suo tradimento. E poi c'è da analizzare un altro aspetto molto delicato: il fatto che la moglie non ha intimità con lui e questo aspetto va tenuto in considerazione. Fra l'altro lui prova un certo interesse verso la sua ex amante di natura propriamente sessuale (lo deduco da come si esprime parlando di lei) e il quadro mi sembra piuttosto chiaro.

Proviamo a mettere da parte le questioni morali e scendiamo più in profondità analizzando la situazione a livello di coppia. Se la situazione fosse appagante.. il rischio di ricadute riguardo al tradimento sarebbe ridotto di molto. Se si tradisce, questioni morali a parte, una ragione quasi sempre c'è.. un malessere c'è... ovvio ciò non è una giustificazione ma una semplice e umana considerazione.

Ecco.. io vorrei cercare di guardare le cose anche da questo punto di vista se voi siete d'accordo.
Ok... niente questioni morali...

Ma come la mettiamo con il senso di vuoto e schifo che ti provoca un tradimento?

No, perché io, ahimé, ho tradito una sola volta in vita mia. E ho tradito la donna che amavo. Non sono riuscito a perdonarmelo per diversi anni, neppure quando un amore durato 13 anni è finito.

Non è una questione morale, ma semplicemente rispetto per se stessi e per la persona che ami. Come si fa a dire che c'è una motivazione per un tradimento? E, soprattutto, dopo aver provato di che schifo ci si può sentire quando si tradisce, come si può pensare che possa esserci qualche ragione che giustifichi un nuovo tradimento?? Che senso ha?? A cosa porta uno, due o dieci tradimenti???

Ho sempre pensato che una delle differenza tra me e un animale fosse la capacità di decidere con chi fare l'amore e non il semplice istinto ad accoppiarmi.

Mettere "una tacca" per ogni donna che mi son portato a letto??

No, grazie... preferisco fare l'amore solo con la donna che amo...

P.S. So che il mio pensiero può sembrare categorico e irrispettoso verso chi la pensa diversamente, e forse lo è. Vediamo se chi si sente colpito da tale mancanza di rispetto.. è capace di farmi cambiare idea...

Ospite


Messaggio da Ospite » 17/01/2009, 22:38

george clooney ha scritto:[...]



La tua è un'osservazione intelligentissima. Va bene, proviamo a lasciare da parte la questione morale; ma come facciamo ad analizzare la situazione a livello di coppia se non sappiamo come stanno le cose fra loro, che tipo di rapporto hanno, come si trattano, se fra loro c'è considerazione, se usano buone maniere l'uno nei confronti dell'altra..Ci sono tante cose da sapere per potersi fare un quadro generale..Perchè si tradisce? Per senso di incompletezza, per sesso, per fare nuove esperienze, per noia, per dimostrare di piacere sempre? Me lo chiedo anch'io..Io credo che a volte il tradimento lo si abbia nel dna.. Alcune esperienze mi hanno portato ad essere convinta di questo; perchè quando davvero non sussistono motivi per tradire (e capita), allora deve per forza essere una questione di dna; bisogna averlo nel sangue..
Mi limiterei semplicemente ad analizzare la questione specifica leggendo fra le righe ciò che ha scritto l'autore del topic: lasciamo stare perchè si tradisce, se n'è parlato a iosa e sappiamo bene che molteplici possono essere le motivazioni, più o meno condivisibili (ognuno avrà la sua al riguardo meritevole di considerazione e rispetto).

Qui abbiamo di fronte un uomo che ha tradito la moglie il cui rapporto presenta delle evidenti criticità (non sappiamo invece se è un abitudinario ma poco importa secondo me). Ha occasione di imbattersi nella la sua ex amante e sente il bisogno di contattarla.. da cui la domanda: mi sono pentito di aver tradito mia moglie (quell' "è stato un errore") ma sono spinto verso la mia ex amante perchè mi ha appagato.

Fin dove dovrà spingersi quindi il dialogo fra moglie e marito? Basta parlare per chiarirsi? Si è sempre capaci di comunicare? E se ci sono lati "bui" irrisolvibili.. cosa fare? Convivere con senso di frustrazione o cedere alle tentazioni? L'amore fino a che punto può fare da collante?? La figura dell'amante (che rappresenta esclusivamente l'eros) quando potrà essere neutralizzata definitivamente? E se sessualmente si parlano due linguaggi diversi fra moglie e marito?
Ultima modifica di Ospite il 17/01/2009, 22:52, modificato 1 volta in totale.

SuperTeleGattone


Messaggio da SuperTeleGattone » 17/01/2009, 22:45

Lady Morgana ha scritto:[...]

Fin dove dovrà spingersi quindi il dialogo fra moglie e marito? Basta parlare per chiarirsi? Si è sempre capaci di comunicare? E se ci sono lati "bui" irrisolvibili.. cosa fare? Convivere con senso di frustrazione o cedere alle tentazioni? L'amore fino a che punto può fare da collante?? La figura dell'amante (che rappresenta esclusivamente l'eros) quando potrà essere neutralizzata definitivamente? E se sessualmente si parlano due linguaggi diversi fra moglie e marito?
Sembra essere questo l'unico problema, almeno da ciò che ci è stato comunicato.

Il punto è che non capisco perché parlarne qui... invece di parlarne con il/la proprio/a partner?

Se il precedente tradimento è veramente stato riconosciuto come un errore... che senso ha continuare consapevolmente a sbagliare??

In primo luogo se ne parla in casa...

Suggerimenti o soluzioni?? Avercene...

Ospite


Messaggio da Ospite » 17/01/2009, 22:54

Lady Morgana ha scritto:Si, ma penso che il quesito che lui pone sia proprio questo non solo se sia giusto confessare alla moglie il suo tradimento. E poi c'è da analizzare un altro aspetto molto delicato: il fatto che la moglie non ha intimità con lui e questo aspetto va tenuto in considerazione. Fra l'altro lui prova un certo interesse verso la sua ex amante di natura propriamente sessuale (lo deduco da come si esprime parlando di lei) e il quadro mi sembra piuttosto chiaro.

Proviamo a mettere da parte le questioni morali e scendiamo più in profondità analizzando la situazione a livello di coppia. Se la situazione fosse appagante.. il rischio di ricadute riguardo al tradimento sarebbe ridotto di molto. Se si tradisce, questioni morali a parte, una ragione quasi sempre c'è.. un malessere c'è... ovvio ciò non è una giustificazione ma una semplice e umana considerazione.

Ecco.. io vorrei cercare di guardare le cose anche da questo punto di vista se voi siete d'accordo.
Si' condivido, ma Meridian non ha mai menzionato il rapporto con la propria moglie anzi non mi e' sembrato affatto interessato. Lui voleva semplicemente sapere da noi se contattare l'amante o meno. Punto.
Lui scrisse solamente non me la da'. Questo a mio avviso non dice nulla. Ogniuno si trova con un appetito sessuale tutto suo. La moglie potrebbe benissimo pensare/credere di avere una vita sessuale normalissima con il proprio marito e non sapere che lui nutri un problema nei suoi confronti. Io infatti scrissi nella prima pagina, ragionando a riguardo di Meridian, ma poi sui rapporti in generale:
affabile ha scritto:Non e' il fatto di raccontarsi: ma di discutere, di capire, di riflettere e di risolvere i conflitti sia verbali, sentimentali che sensuali, appena si viene a contatto di un problema. Covarci sopra verrebbe alla distruzione non solo del rapporto stesso, ma alla distruzione di noi stessi
Io sono piu' che convinta che Meridian, non sia per nulla interessato di risolvere il problema suo o della moglie, ma preferisca covarci piu' che tranquillamente sopra.
Meridian ha scritto:09 Gen 2009 - Ciao a Tutti... qualche anno fa ho avuto una amante... una persona bella, solare con un portamento da favola, fisicamente e a letto indescrivibile... era un gioco ma in realta' facevamo finta di niente ma eravamo innamorati o almeno io lo ero... abbiamo chiuso bene perche non potevamo continuare e da li silenzio nemmeno gli auguri di natale o forse io una volta l'ho snobbata via sms.. poco tempo fa scopro il suo profilo su facebook, lei avra visto il mio... ma non posso farmi avanti pero' in quasi quattro anni che non ci vediamo l'ho pensata minimo 2 volte il giorno... sono alla frutta. Di base qual e' il problema? sono sposato, non voglio piu' sbagliare ma lei e' lei....... ma voi che fareste?

12 Gen 2009 - Grazie mille per tutte le parole che mi avete dato, sono convinto di essere ed essere stato una persona cattiva. Non manca la voglia di pentirmi e di redimermi e stare sulla strada giusta. Credo che alla fine il mio confessarlo cosi' apertamente sia anche una forma di umiliazione volontaria anche se nessuno mi puo' perdonare tra voi. In sintesi lascio stare, vorrei dire pero' che nessuno che tradisce e' favorevole al tradimento ma solo travolto da occasioni e passioni insopprimibili, per cui dichiararsi contrario non ha molto senso.....

12 Gen 2009 - Siamo fuori tema pero'.... primo chi e' stato tradito non lo sa, secondo l'ho tradita perche' non me la da', quindi ditemi voi come si fa'.

Ospite


Messaggio da Ospite » 17/01/2009, 23:06

SuperTeleGattone ha scritto:Il punto è che non capisco perché parlarne qui, invece di parlarne con il/la proprio/a partner?
Bingo! Hai centrato. :mangalove:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 17/01/2009, 23:23

Lady Morgana ha scritto:[...]





Fin dove dovrà spingersi quindi il dialogo fra moglie e marito? Si è sempre capaci di comunicare? E se sessualmente si parlano due linguaggi diversi fra moglie e marito?
Solitamente non ci si sposa a scatola chiusa, quando si arriva al punto di sposarsi è perchè si ama una persona e si ha avuto la possibilità di constatare che c'è una certa affinità reciproca sotto ogni aspetto, anche in campo sessuale ovviamente..Se nel corso del tempo sono subentrati dei problemi durante l'intimità, credo che il dialogo sia una possibile soluzione.. Una cosa però è parlare, un'altra è dialogare; non sempre si è in grado di comunicare dialogando; il livello del dialogo è dato dal tempo trascorso insieme, dal grado di confidenza che si ha con il coniuge. Il dialogo aiuta se non c'è il desiderio fra i due di vincere, o peggio di umiliare l'altro; serve per capirsi e aiutarsi a vicenda. Tutti e due i coniugi devono considerare la loro unione come l'occupazione principale del loro vivere insieme.

Ospite

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da Ospite » 18/01/2009, 13:16

breve ha scritto:Sono dell'idea che gli uomini che hanno rapporti sessuali al di fuori della coppia non riescono più a farne a meno, anche perchè alla lunga nel rapoorto ogni tanto c'è un momento di crisi.
Io invece sono dell'idea che questi uomini non riescono piu' a farne a meno, perche' per loro ne diventa una vera e propria ossessione, uno sport; una dipendenza. Il pericolo che corrono, di venire magari scoperti gli eccitano da impazzire e l'adrenalina prende effetto, come chi pratica gli sport estremi (extreme sports) o usa i narcotici.

E' una cosa del tutto psicologica e in molti casi non ha proprio nulla a che fare con i momenti di crisi della coppia. La parola piu' comune ed usata in inglese e': sex addiction.

Taccarmari

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da Taccarmari » 18/01/2009, 13:25

breve ha scritto:[...]
sì, ma se lei non vuole ascoltare e preferisce ignorare e dare fiducia al moroso, quello che glielo racconta passa per piantagrane. Ci sono donne che non vogliono sapere che il partner le tradisce. Magari è un partner affettuoso anche con loro e si limita a tradirle solo fisicamente.
Sono dell'idea che gli uomini che hanno rapporti sessuali al di fuori della coppia non riescono più a farne a meno, anche perchè alla lunga nel rapoorto ogni tanto c'è un momento di crisi.
Per rifarmi al post di Morgana, l'esigenza di rapporti sessuali del partner deve essere considerata. :)
Pienamente d'accordo. Poi ragazzi, diciamolo, il tradimento non è una cosa bella perchè non è leale...ma la monogamia non è che sia tanto naturale...è una imposizione che ci si dà e che si dà. In un impossibile mondo dell'utopia i rapporti dovrebbero essere liberi, e amare un altro non dovrebbe significare possederlo

etherealmirror

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da etherealmirror » 18/01/2009, 13:34

Taccarmari ha scritto:[...]




la monogamia non è che sia tanto naturale...è una imposizione che ci si dà e che si dà.
effetti collaterali di carattere culturale derivati dall'occupazione araba in Sicilia?perchè non l'ha scritto all'inizio del topic?avremmo subito capito perchè provi compassione per il meridiano ...

Ospite

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da Ospite » 18/01/2009, 15:51

affabile ha scritto:[...]

Io invece sono dell'idea che questi uomini non riescono piu' a farne a meno, perche' per loro ne diventa una vera e propria ossessione, uno sport; una dipendenza. Il pericolo che corrono, di venire magari scoperti gli eccitano da impazzire e l'adrenalina prende effetto, come chi pratica gli sport estremi (extreme sports) o usa i narcotici.

E' una cosa del tutto psicologica e in molti casi non ha proprio nulla a che fare con i momenti di crisi della coppia. La parola piu' comune ed usata in inglese e': sex addiction.
sì, lo penso anch'io che chi ha provato non molla... he he il sesso senza amore
george clooney ha scritto:[...]



Solitamente non ci si sposa a scatola chiusa, quando si arriva al punto di sposarsi è perchè si ama una persona e si ha avuto la possibilità di constatare che c'è una certa affinità reciproca sotto ogni aspetto, anche in campo sessuale ovviamente...

devi ammettere che questa affermazione è discutibile, non si spiegherebbe altrimenti la percentuale di partners che hanno rapporti extraconiugali e le coppie che scoppiano dopo pochi anni di matrimonio.
Per sposarsi devi avere: la capacità di intendere, una persona che vuole sposarti e i testimoni eppoi presentarti davanti ad un'autorità per formalizzare il contratto.

Ospite

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da Ospite » 18/01/2009, 16:21

etherealmirror ha scritto:[...]


effetti collaterali di carattere culturale derivati dall'occupazione araba in Sicilia?perchè non l'ha scritto all'inizio del topic?avremmo subito capito perchè provi compassione per il meridiano ...
io ricordavo anche in Cina. Sono andata a curiosare ed è così, anche in Cina prima del comunismo ed è permesso anche oggi ai cinesi musulmani. L'argomento poligamia non mi attrae particolarmente, nel senso che non ci ho mai pensato eppoi non considera la poligamia al femminile (ho una profonda ignoranza in materia ma non ho mai sentito di donne poligame). Mi aveva colpito particolarmente il film - lanterne rosse- anche se non ho mai letto il libro.

a parte l'ot per rispondere allo specchio, mi pare strano che una donna non desideri il suo uomo e se quest' uomo è stato lasciato anche dall'amante dovrebbe incominciare a considerare come suscitare il desiderio.

Taccarmari

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da Taccarmari » 18/01/2009, 17:32

etherealmirror ha scritto:[...]
effetti collaterali di carattere culturale derivati dall'occupazione araba in Sicilia?perchè non l'ha scritto all'inizio del topic?avremmo subito capito perchè provi compassione per il meridiano ...
mi sorprende la tua risposta...ma che c'entra??? Non sei capace di immaginare una condizione in cui l'amore sia fine a se stesso senza smania di possere?Non c'entra la poligamia, il mio è un discorso utopico

etherealmirror

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da etherealmirror » 18/01/2009, 20:06

Taccarmari ha scritto:[...]


Non sei capace di immaginare una condizione in cui l'amore sia fine a se stesso senza smania di possere?Non c'entra la poligamia, il mio è un discorso utopico
neanche gli animali vanno con chi capita loro a tiro..

Taccarmari

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da Taccarmari » 18/01/2009, 20:09

etherealmirror ha scritto:[...]
neanche gli animali vanno con chi capita loro a tiro..
MAH!!!!! ma un pò di capacità da'astrazione...niente nemmeno un pò...ma hai mai aperto un libro di filosofia?

etherealmirror

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da etherealmirror » 18/01/2009, 20:24

Taccarmari ha scritto:[...]



MAH!!!!! ma un pò di capacità da'astrazione...niente nemmeno un pò...ma hai mai aperto un libro di filosofia?
io no...tu invece hai aperto quello sbagliato...

Ospite


Messaggio da Ospite » 19/01/2009, 13:11

Stiamo andando fuori tema. L'argomento non è la poligamia e ciò che appartiene a culture o filosofie alternative alle nostre e neanche unicamente il tradimento (per il quale esiste un apposito thread). Limitiamoci a quanto chiesto dall'autore del topic e cioè cosa fare nel suo caso specifico.

Per argomenti più specifici aprite appositi thread.

Grazie

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4266
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 52


Messaggio da Andyphone » 19/01/2009, 17:41

Mi aggiunto a Lady Morgana nel pregarvi anche di proseguire in privato i battibecchi di carattere personale.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Verdegiardini

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da Verdegiardini » 21/03/2009, 15:16

meridian ha scritto:Ciao a Tutti... qualche anno fa ho avuto una amante... una persona bella, solare con un portamento da favola, fisicamente e a letto indescrivibile... era un gioco ma in realta' facevamo finta di niente ma eravamo innamorati o almeno io lo ero... abbiamo chiuso bene perche non potevamo continuare e da li silenzio nemmeno gli auguri di natale o forse io una volta l'ho snobbata via sms.. poco tempo fa scopro il suo profilo su facebook, lei avra visto il mio... ma non posso farmi avanti pero' in quasi quattro anni che non ci vediamo l'ho pensata minimo 2 volte il giorno... sono alla frutta. Di base qual e' il problema? sono sposato, non voglio piu' sbagliare ma lei e' lei....... ma voi che fareste?
Non mi sembra una situazione tanto strana o scandalosa. Certo il tuo problema è di capire quali sono i tuoi sentimenti profondi. Le risposte che ho letto tengono conto prevalentemente del'aspetto razionale di questa situazione ma ignorano abbastanza i sentimenti e gli istinti. Il tradimento non è ne giusto ne sbagliato. Ognuno si regola per se secondo le sue idee e la sua percezione del mondo.
Io quando sono in certe situazioni cerco di approfondire con me stesso e capire il perché di certi istinti che provo. Questo mi aiuta a comportarmi nel modo giusto.
Io non ho mai tradito una mia partner ma non giudico il tradimento come una cosa condannabile a priori. Tanto è vero che ho amato una donna che mi tradiva (io lo sapevo) e poi l'ho lasciata, ma non per quel motivo Cerco di giudicare il mondo che mi circonda con un minimo di oggettività e non secondo come sono fatto io. L'esperienza mi ha insegnato questo e spero che anche tu arrivi alle tue conclusioni per decidere cosa fare.
In bocca al lupo!!!

Apkal

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da Apkal » 27/03/2009, 21:14

breve ha scritto:[...]

(... non ho mai sentito di donne poligame)
Ciao, sono nuovo del sito e sto curiosando fra i veri messaggi e tematiche.
Non entro nel merito dell'argomento, ormai credo chiuso; volevo solo informarti che la poligamia femminile, detta più propriamente poliandria, esiste, o perlomeno esisteva, in Tibet.
Ciao, Apkal