Se non riesco a dimenticare

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
meridian

Se non riesco a dimenticare

Messaggio da meridian » 09/01/2009, 19:54

Ciao a Tutti... qualche anno fa ho avuto una amante... una persona bella, solare con un portamento da favola, fisicamente e a letto indescrivibile... era un gioco ma in realta' facevamo finta di niente ma eravamo innamorati o almeno io lo ero... abbiamo chiuso bene perche non potevamo continuare e da li silenzio nemmeno gli auguri di natale o forse io una volta l'ho snobbata via sms.. poco tempo fa scopro il suo profilo su facebook, lei avra visto il mio... ma non posso farmi avanti pero' in quasi quattro anni che non ci vediamo l'ho pensata minimo 2 volte il giorno... sono alla frutta. Di base qual e' il problema? sono sposato, non voglio piu' sbagliare ma lei e' lei....... ma voi che fareste?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da george clooney » 09/01/2009, 20:40

meridian ha scritto:Ciao a Tutti... qualche anno fa ho avuto una amante... una persona bella, solare con un portamento da favola, fisicamente e a letto indescrivibile... era un gioco ma in realta' facevamo finta di niente ma eravamo innamorati o almeno io lo ero... abbiamo chiuso bene perche non potevamo continuare e da li silenzio nemmeno gli auguri di natale o forse io una volta l'ho snobbata via sms.. poco tempo fa scopro il suo profilo su facebook, lei avra visto il mio... ma non posso farmi avanti pero' in quasi quattro anni che non ci vediamo l'ho pensata minimo 2 volte il giorno... sono alla frutta. Di base qual e' il problema? sono sposato, non voglio piu' sbagliare ma lei e' lei....... ma voi che fareste?
Ciao, visto che non vuoi più sbagliare, lasciala perdere! Se proprio eri innamorato di lei come dici, dovevi trovare il coraggio di essere sincero parlandone con tua moglie, che ovviamente era, ed è ignara di tutto..

Ospite

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da Ospite » 10/01/2009, 3:04

george clooney ha scritto:Ciao, visto che non vuoi più sbagliare, lasciala perdere! Se proprio eri innamorato di lei come dici, dovevi trovare il coraggio di essere sincero parlandone con tua moglie, che ovviamente era, ed è ignara di tutto..
Condivido in pieno!

Non riesco a capire pero', come una persona possa esprimere di aver tradito la propria moglie, con cosi' tanta disinvoltura.

I'm speechless.

Rodeo

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da Rodeo » 10/01/2009, 11:20

meridian ha scritto:Ciao a Tutti... qualche anno fa ho avuto una amante... una persona bella, solare con un portamento da favola, fisicamente e a letto indescrivibile... era un gioco ma in realta' facevamo finta di niente ma eravamo innamorati o almeno io lo ero... abbiamo chiuso bene perche non potevamo continuare e da li silenzio nemmeno gli auguri di natale o forse io una volta l'ho snobbata via sms.. poco tempo fa scopro il suo profilo su facebook, lei avra visto il mio... ma non posso farmi avanti pero' in quasi quattro anni che non ci vediamo l'ho pensata minimo 2 volte il giorno... sono alla frutta. Di base qual e' il problema? sono sposato, non voglio piu' sbagliare ma lei e' lei....... ma voi che fareste?
senza offesa.... ma non meriti risposta... ;)

zapaterina

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da zapaterina » 10/01/2009, 12:06

meridian ha scritto:Ciao a Tutti... qualche anno fa ho avuto una amante... una persona bella, solare con un portamento da favola, fisicamente e a letto indescrivibile... era un gioco ma in realta' facevamo finta di niente ma eravamo innamorati o almeno io lo ero... abbiamo chiuso bene perche non potevamo continuare e da li silenzio nemmeno gli auguri di natale o forse io una volta l'ho snobbata via sms.. poco tempo fa scopro il suo profilo su facebook, lei avra visto il mio... ma non posso farmi avanti pero' in quasi quattro anni che non ci vediamo l'ho pensata minimo 2 volte il giorno... sono alla frutta. Di base qual e' il problema? sono sposato, non voglio piu' sbagliare ma lei e' lei....... ma voi che fareste?

A parer mio quando si ha una situazione sentimentale "stabile", il cercare una alternativa (cioè uno o più amanti) è segno che qualcosa con il partner stabile non va bene. quindi invece di ripensare alla amante perduta e difficilmente recuperabile, perchè non rifletti sul motivo che ti ha spinto da lei... magari scoprirai che in fondo ti sei stufato della tua donna. Perchè se non risolvi questo nodo, tra qualche tempo troverai un'altra amante ed il gioco ricomincerà. Procrastinare i problemi è rischioso, potrebbero diventare più grandi di quello che sono e avvolgerti completamente....
nessun giudizio morale nelle mie parole... fabrum esse suae quemque fortunae...

Ospite

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da Ospite » 10/01/2009, 12:51

zapaterina ha scritto:...fabrum esse sua quemque fortunae...
Appio Claudio Cieco: "Ciascuno e' artefice del proprio destino".

Piu' che vero.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da george clooney » 10/01/2009, 14:05

affabile ha scritto:[...]



Condivido in pieno!

Non riesco a capire pero', come una persona possa esprimere di aver tradito la propria moglie, con cosi' tanta disinvoltura.

I'm speechless.
Sapessi quanto sono d'accordo con quello che hai scritto..Bisogna "esserne capaci", e a molti, purtroppo, non riesce per niente difficile la cosa..

paul1968
Utente Escluso
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 ottobre 2007
Età: 55

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da paul1968 » 10/01/2009, 18:24

meridian ha scritto:Ciao a Tutti... qualche anno fa ho avuto una amante... una persona bella, solare con un portamento da favola, fisicamente e a letto indescrivibile... era un gioco ma in realta' facevamo finta di niente ma eravamo innamorati o almeno io lo ero... abbiamo chiuso bene perche non potevamo continuare e da li silenzio nemmeno gli auguri di natale o forse io una volta l'ho snobbata via sms.. poco tempo fa scopro il suo profilo su facebook, lei avra visto il mio... ma non posso farmi avanti pero' in quasi quattro anni che non ci vediamo l'ho pensata minimo 2 volte il giorno... sono alla frutta. Di base qual e' il problema? sono sposato, non voglio piu' sbagliare ma lei e' lei....... ma voi che fareste?


io sono contrario al tradimento.
se non hai figli e non ami più tua moglie,glielo dici...ti separi e ti fai avanti.
se hai figli sotto i vent'anni vai di là,prendi un catino di acqua con cubetti di ghiaccio e con quello ti fai i semicupi......e cancelli il profilo facebook.
semplice.....no?

Avatar utente
Jampy
Nuovo Iscritto
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 57

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da Jampy » 10/01/2009, 19:15

meridian ha scritto:Ciao a Tutti... qualche anno fa ho avuto una amante... una persona bella, solare con un portamento da favola, fisicamente e a letto indescrivibile... era un gioco ma in realta' facevamo finta di niente ma eravamo innamorati o almeno io lo ero... abbiamo chiuso bene perche non potevamo continuare e da li silenzio nemmeno gli auguri di natale o forse io una volta l'ho snobbata via sms.. poco tempo fa scopro il suo profilo su facebook, lei avra visto il mio... ma non posso farmi avanti pero' in quasi quattro anni che non ci vediamo l'ho pensata minimo 2 volte il giorno... sono alla frutta. Di base qual e' il problema? sono sposato, non voglio piu' sbagliare ma lei e' lei....... ma voi che fareste?
Il problema principale non credo sia la tua ex amante che ancora desideri, ma il fatto che hai tradito tua moglie in passato e mentalmente sono 4 anni che continui a farlo almeno due volte al giorno da quello che racconti.
Sono contro qualsiasi forma di tradimento, quindi l'unico consiglio che posso darti e' di valutare la possibilita' di sciogliere il tuo attuale legame, indipendentemente dal possibile ritorno di fiamma.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da george clooney » 10/01/2009, 19:29

paul1968 ha scritto:[...]





io sono contrario al tradimento.
se non hai figli e non ami più tua moglie,glielo dici...ti separi e ti fai avanti.
se hai figli sotto i vent'anni vai di là,prendi un catino di acqua con cubetti di ghiaccio e con quello ti fai i semicupi......e cancelli il profilo facebook.
semplice.....no?
Non male come consiglio..

meridian

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da meridian » 12/01/2009, 15:44

affabile ha scritto:[...]



Appio Claudio Cieco: "Ciascuno e' artefice del proprio destino".

Piu' che vero.
Grazie mille per tutte le parole che mi avete dato, sono convinto di essere ed essere stato una persona cattiva. Non manca la voglia di pentirmi e di redimermi e stare sulla strada giusta. Credo che alla fine il mio confessarlo cosi' apertamente sia anche una forma di umiliazione volontaria anche se nessuno mi puo' perdonare tra voi. In sintesi lascio stare, vorrei dire pero' che nessuno che tradisce e' favorevole al tradimento ma solo travolto da occasioni e passioni insopprimibili, per cui dichiararsi contrario non ha molto senso.....

Ospite

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da Ospite » 12/01/2009, 17:18

meridian ha scritto:Grazie mille per tutte le parole che mi avete dato, sono convinto di essere ed essere stato una persona cattiva. Non manca la voglia di pentirmi e di redimermi e stare sulla strada giusta. Credo che alla fine il mio confessarlo cosi' apertamente sia anche una forma di umiliazione volontaria anche se nessuno mi puo' perdonare tra voi. In sintesi lascio stare, vorrei dire pero' che nessuno che tradisce e' favorevole al tradimento ma solo travolto da occasioni e passioni insopprimibili, per cui dichiararsi contrario non ha molto senso.....
Come avrai notato dalle risposte, non solo le femmine hanno espresso la loro opinione, ma pure i maschi.

Il fatto che tu abbia principalmente voluto esprimere di piu', l'interesse di contattare l'amante che invece esprimere onesta' verso tua moglie/compagna e di capire la devastazione e il dolore che le porterebbe se a conoscenza di tutto cio'; non avresti certamente posto a noi la domanda: "sono sposato, non voglio piu' sbagliare ma lei e' lei...ma voi che fareste?" Perdona, ma non mi e' sembrato l'atteggiamento di un uomo che desideri ridimersi o si senti perlomeno, dispiaciuto e pentito. Non sei un ragazzino, alla tua eta' avresti dovuto conoscerla bene la risposta. Tu stesso daltronde scrissi: "era un gioco". Si', un gioco giocato alle spalle altrui.

Io personalmente cerco sempre di rispondere con correttezza ed onesta'.
Mi spiace, ma non saprei fare altrimenti.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da george clooney » 12/01/2009, 18:38

affabile ha scritto:[...]



Come avrai notato dalle risposte, non solo le femmine hanno espresso la loro opinione, ma pure i maschi.

Il fatto che tu abbia principalmente voluto esprimere di piu', l'interesse di contattare l'amante che invece esprimere onesta' verso tua moglie/compagna e di capire la devastazione e il dolore che le porterebbe se a conoscenza di tutto cio'; non avresti certamente posto a noi la domanda: "sono sposato, non voglio piu' sbagliare ma lei e' lei...ma voi che fareste?" Perdona, ma non mi e' sembrato l'atteggiamento di un uomo che desideri ridimersi o si senti perlomeno, dispiaciuto e pentito. Non sei un ragazzino, alla tua eta' avresti dovuto conoscerla bene la risposta. Tu stesso daltronde scrissi: "era un gioco". Si', un gioco giocato alle spalle altrui.

Io personalmente cerco sempre di rispondere con correttezza ed onesta'.
Mi spiace, ma non saprei fare altrimenti.
Mi trovo ad essere molto d'accordo con quello che hai scritto; un tradimento ha un effetto devastante sulla persona che lo subisce, è un dolore terribile che lascia una scia di sofferenza che si protrae nel tempo..Se chi tradisce si fermasse un momento a riflettere sugli effetti che questo comportamento provoca, forse frenerebbe i propri istinti..Chi è stato tradito, infatti, soffre di mancanza di autostima, si sente in colpa, cova del risentimento, a volte ha disturbi dell'alimentazione, problemi relazionali; e talvolta anche depressione..

meridian

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da meridian » 12/01/2009, 19:26

george clooney ha scritto:[...]



Mi trovo ad essere molto d'accordo con quello che hai scritto; un tradimento ha un effetto devastante sulla persona che lo subisce, è un dolore terribile che lascia una scia di sofferenza che si protrae nel tempo..Se chi tradisce si fermasse un momento a riflettere sugli effetti che questo comportamento provoca, forse frenerebbe i propri istinti..Chi è stato tradito, infatti, soffre di mancanza di autostima, si sente in colpa, cova del risentimento, a volte ha disturbi dell'alimentazione, problemi relazionali; e talvolta anche depressione..
Siamo fuori tema pero'.... primo chi e' stato tradito non lo sa, secondo l'ho tradita perche' non me la da', quindi ditemi voi come si fa'.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da george clooney » 12/01/2009, 19:35

meridian ha scritto:[...]



Siamo fuori tema pero'.... primo chi e' stato tradito non lo sa, secondo l'ho tradita perche' non me la da', quindi ditemi voi come si fa'.
Ah, beh, se la metti su questo piano allora ok, spera sempre che tua moglie non lo venga a sapere..; ma sai, il punto non è questo, a mio avviso..Il tradimento per me è SBAGLIATO a prescindere dal fatto che uno/a ne sia a conoscenza o meno...Ci sono parole come lealtà ed onestà, che per me hanno un grandissimo significato..Non sono perfetta, nè voglio apparire tale, ho mille difetti, ma conosco bene gli effetti che un tradimento provoca.. Se tua moglie "non te la dà", come hai scritto tu, chiediti il perchè..e comunque, è troppo facile ovviare a questo problema tradendola con un'altra.. Parlatene insieme, discutete, litigate se è il caso, ma mai pugnalare alle spalle, questo non significa essere uomini..

Ospite

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da Ospite » 12/01/2009, 19:39

meridian ha scritto:
Di base qual e' il problema? sono sposato, non voglio piu' sbagliare ma lei e' lei....... ma voi che fareste?
meridian ha scritto:[...]

Siamo fuori tema pero'.... primo chi e' stato tradito non lo sa, secondo l'ho tradita perche' non me la da', quindi ditemi voi come si fa'.
Si fa che la si smette di dire cose che sanno di scusa e si ammette di essere annoiati e poco stimolati dal partner ufficiale.

Chiedi cosa faremmo al tuo posto.. beh.. ammetterei a me stesso che di quella persona (della tua ex amante) mi importa tutto tranne che l'amore... cercherei di essere onesto con me stesso almeno e ammetterei di essere più proteso verso la trasgressione che al recupero di un rapporto appiattito dove tu dici che lei (tua moglie) non condivide con te l'intimità.. vorrei sapere lei perchè si tira indietro. Tu la corteggi ancora tua moglie? Come la fai sentire importante?

Ecco.. forse inizierei a prendere in considerazione questo. ;)

Ospite

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da Ospite » 12/01/2009, 19:57

meridian ha scritto:Ciao a Tutti... qualche anno fa ho avuto una amante... una persona bella, solare con un portamento da favola, fisicamente e a letto indescrivibile... era un gioco ma in realta' facevamo finta di niente ma eravamo innamorati o almeno io lo ero... abbiamo chiuso bene perche non potevamo continuare e da li silenzio nemmeno gli auguri di natale o forse io una volta l'ho snobbata via sms.. poco tempo fa scopro il suo profilo su facebook, lei avra visto il mio... ma non posso farmi avanti pero' in quasi quattro anni che non ci vediamo l'ho pensata minimo 2 volte il giorno... sono alla frutta. Di base qual e' il problema? sono sposato, non voglio piu' sbagliare ma lei e' lei....... ma voi che fareste?
bagnature fredde.
Dovresti regalare a tua moglie un trattamento estetico completo e tutte le sere l'aiuteresti a lavare i piatti. Dopo un po' di tempo potrebbe accorgersi che invece di un bambino viziato sei diventato un uomo.

etherealmirror

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da etherealmirror » 12/01/2009, 20:14

meridian ha scritto:[...]



Siamo fuori tema pero'.... primo chi e' stato tradito non lo sa, secondo l'ho tradita perche' non me la da', quindi ditemi voi come si fa'.
Hai scritto che "chi è stato tradito non lo sa" (dunque,teoricamente, anche tu potresti essere un gran cornuto senza saperlo...immedesimati un attimino:perfetto...forse è per questo che non te la dà...).

Ospite

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da Ospite » 12/01/2009, 23:35

george clooney ha scritto:Mi trovo ad essere molto d'accordo con quello che hai scritto; un tradimento ha un effetto devastante sulla persona che lo subisce, è un dolore terribile che lascia una scia di sofferenza che si protrae nel tempo..Se chi tradisce si fermasse un momento a riflettere sugli effetti che questo comportamento provoca, forse frenerebbe i propri istinti..Chi è stato tradito, infatti, soffre di mancanza di autostima, si sente in colpa, cova del risentimento, a volte ha disturbi dell'alimentazione, problemi relazionali; e talvolta anche depressione..
Capisco esattamente.

Alcuni anni fa', assistii al deterioramento fisico e psicologico di una mia collega.
La sua esperienza mi tocco' profondamente.

Ospite

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da Ospite » 13/01/2009, 0:12

meridian ha scritto:...l'ho tradita perche' non me la da', quindi ditemi voi come si fa'.
Semplicissimo, ne parli con tua moglie ed insieme cercherete di capire e di risolvere il problema.

Credevi di entrare in un matrimonio o in un rapporto con una persona, senza nemmeno capire le responsabilita' che comportano nel vivere una vita di comunanza; e di non avere mai problemi?

Ospite

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da Ospite » 13/01/2009, 11:01

george clooney ha scritto:[...]



Ah, beh, se la metti su questo piano allora ok, spera sempre che tua moglie non lo venga a sapere..; ma sai, il punto non è questo, a mio avviso..Il tradimento per me è SBAGLIATO a prescindere dal fatto che uno/a ne sia a conoscenza o meno...Ci sono parole come lealtà ed onestà, che per me hanno un grandissimo significato..Non sono perfetta, nè voglio apparire tale, ho mille difetti, ma conosco bene gli effetti che un tradimento provoca.. Se tua moglie "non te la dà", come hai scritto tu, chiediti il perchè..e comunque, è troppo facile ovviare a questo problema tradendola con un'altra.. Parlatene insieme, discutete, litigate se è il caso, ma mai pugnalare alle spalle, questo non significa essere uomini..
premetto che anche io aborro il tradimento però, a prescindere dai buoni suggerimenti e non conoscendo l'interlocutore e cosa lo ha portato a tradire, anche se l'esposizione del suo problemino è superficiale e di facile interpretazione, non sono molto daccordo che l'altro debba sapere necessariamente tutto.
Ho come l'impressione che in questo caso l'apertura di dialogo si trasformerebbe in litigio e la presa di posizione in ostacolo insormontabile. Tentare il dialogo ora e per questa circostanza, secondo me sarebbe letale per il rapporto.
Non conosco le vostre storie, non so neppure perchè scrivete sempre che la coppia debba essere così in simbiosi e raccontarsi tutto, io sono io e lui è lui, siamo una coppia non siamo diventati una fusione. Il dialogo deve esserci anche per la condivisione delle cose piacevoli e non solo per i problemi e se non esiste per le cose piacevoli è bene non iniziare con quelle meno piacevoli ... non so se mi sono spiegata.
Per me si incomincia un dialogo per delle problematiche solo se si è anche capaci di dialogare delle piacevolezze e per assurdo voglio affermare che se si sa parlare con il partner delle piacevolezze non si arriva mai ai problemi di coppia.
Per me quando si suggerisce di parlare con l'altro dei propri problemi si fa uno sbaglio madornale, l'altro non è noi , è necessario capire che siamo diversi e ognuno è un mondo a se e la convivenza deve essere vissuta come una scoperta dell'altro, ancora di più se l'abbiamo sposato, dando un valore anche alle nostre scelte.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da george clooney » 13/01/2009, 12:14

breve ha scritto:[...]



premetto che anche io aborro il tradimento però, a prescindere dai buoni suggerimenti e non conoscendo l'interlocutore e cosa lo ha portato a tradire, anche se l'esposizione del suo problemino è superficiale e di facile interpretazione, non sono molto daccordo che l'altro debba sapere necessariamente tutto.
Ho come l'impressione che in questo caso l'apertura di dialogo si trasformerebbe in litigio e la presa di posizione in ostacolo insormontabile. Tentare il dialogo ora e per questa circostanza, secondo me sarebbe letale per il rapporto.
Non conosco le vostre storie, non so neppure perchè scrivete sempre che la coppia debba essere così in simbiosi e raccontarsi tutto, io sono io e lui è lui, siamo una coppia non siamo diventati una fusione. Il dialogo deve esserci anche per la condivisione delle cose piacevoli e non solo per i problemi e se non esiste per le cose piacevoli è bene non iniziare con quelle meno piacevoli ... non so se mi sono spiegata.
Per me si incomincia un dialogo per delle problematiche solo se si è anche capaci di dialogare delle piacevolezze e per assurdo voglio affermare che se si sa parlare con il partner delle piacevolezze non si arriva mai ai problemi di coppia.
Per me quando si suggerisce di parlare con l'altro dei propri problemi si fa uno sbaglio madornale, l'altro non è noi , è necessario capire che siamo diversi e ognuno è un mondo a se e la convivenza deve essere vissuta come una scoperta dell'altro, ancora di più se l'abbiamo sposato, dando un valore anche alle nostre scelte.
Io invece, a questo punto, credo sia importante conoscere bene la persona che ci vive accanto..E' ovvio che se lui dovesse aprire un dialogo con sua moglie su quanto è successo, sarebbe deleterio per il rapporto, come dicevi tu..; ma allora tu preferiresti vivere accanto ad una persona che ti cornifica e non sapere nulla o conoscere la verità, sempre e comunque per quanto dolorosa possa essere? Io preferirei sapere la verità. Non ho mai detto che un uomo e una donna debbano vivere in simbiosi, non sarebbe possibile dal momento che sono due persone distinte con due personalità differenti. La coppia che decide di vivere insieme, però, si unisce in una profonda comunione, imparando ad amarsi nelle diversità. Penso che la trasparenza e la sincerità alla fine premiano un rapporto di coppia. Se si vuole costruire un rapporto con solide foindamenta, secondo me occorre dirsi tutto.

Ospite

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da Ospite » 13/01/2009, 13:38

george clooney ha scritto:[...]


Io invece, a questo punto, credo sia importante conoscere bene la persona che ci vive accanto..E' ovvio che se lui dovesse aprire un dialogo con sua moglie su quanto è successo, sarebbe deleterio per il rapporto, come dicevi tu..; ma allora tu preferiresti vivere accanto ad una persona che ti cornifica e non sapere nulla o conoscere la verità, sempre e comunque per quanto dolorosa possa essere? Io preferirei sapere la verità. Non ho mai detto che un uomo e una donna debbano vivere in simbiosi, non sarebbe possibile dal momento che sono due persone distinte con due personalità differenti. La coppia che decide di vivere insieme, però, si unisce in una profonda comunione, imparando ad amarsi nelle diversità. Penso che la trasparenza e la sincerità alla fine premiano un rapporto di coppia. Se si vuole costruire un rapporto con solide foindamenta, secondo me occorre dirsi tutto.
veramente io parlo dal basso della mia esperienza. Quella profonda comunione che citi tu è nel mondo dei sogni di chi vive una dimensione distante dalla realtà perchè nel rito matrimoniale non è citata. Non so nemmeno a che rapporto con solide fondamenta tu ti stia riferendo perchè per me le fondamenta devono esserci già prima di sposarsi e per essere più chiari le fondamenta sono il concetto di famiglia sia per chi è religioso sia per chi è laico.
Queste leggi te le stai inventando di sana pianta. Ben diverso se tu consideri i diritti della coniuge. Lui sta commettendo un reato perchè ha rapporti sessuali extraconiugali e lascia la moglie all'oscuro con il rischio di malattie sessuali. Questo è un ragionamento oggettivo che deve preoccupare chi ha un partner che mostra indifferenza verso le esigenze sessuali del coniuge. Molti precetti religiosi non sono altro che regole per evitare malattie, non so se hai mai letto i sintomi di una malattia venerea e che significato poteva avere in un passato buio e di profonda ignoranza .

Il rapporto che descrivi tu è quello idilliaco e anche in questo mondo bucolico ogni tanto ci sono i lupi cattivi e gli orchi e le streghe malvagie. Però se la fatina rosa non si preoccupa di sapere se l'elfo azzurro continua a prendere il te dalla fatina scarlatta perchè la fatina rosa ormai beve troppe tisane e per far felice l'elfo azzurro risponde sempre - faccio tutto io amore, tu vai pure - la fatina rosa perderà tutte le paillettes del vestitino e si trasformerà nell'orchessa della spugnetta tutto lindo e si perderà tutte le giocate a twister che sa fare l'elfo azzurro. Quindi nel grande libro delle fatine felici c'è scritto che le fatine rosa giochino a twister con gli elfi azzurri e quando non lo fanno più si devono preoccupare.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da george clooney » 13/01/2009, 14:18

breve ha scritto:[...]



veramente io parlo dal basso della mia esperienza. Quella profonda comunione che citi tu è nel mondo dei sogni di chi vive una dimensione distante dalla realtà perchè nel rito matrimoniale non è citata. Non so nemmeno a che rapporto con solide fondamenta tu ti stia riferendo perchè per me le fondamenta devono esserci già prima di sposarsi e per essere più chiari le fondamenta sono il concetto di famiglia sia per chi è religioso sia per chi è laico.
Queste leggi te le stai inventando di sana pianta. Ben diverso se tu consideri i diritti della coniuge. Lui sta commettendo un reato perchè ha rapporti sessuali extraconiugali e lascia la moglie all'oscuro con il rischio di malattie sessuali. Questo è un ragionamento oggettivo che deve preoccupare chi ha un partner che mostra indifferenza verso le esigenze sessuali del coniuge. Molti precetti religiosi non sono altro che regole per evitare malattie, non so se hai mai letto i sintomi di una malattia venerea e che significato poteva avere in un passato buio e di profonda ignoranza .

Il rapporto che descrivi tu è quello idilliaco e anche in questo mondo bucolico ogni tanto ci sono i lupi cattivi e gli orchi e le streghe malvagie. Però se la fatina rosa non si preoccupa di sapere se l'elfo azzurro continua a prendere il te dalla fatina scarlatta perchè la fatina rosa ormai beve troppe tisane e per far felice l'elfo azzurro risponde sempre - faccio tutto io amore, tu vai pure - la fatina rosa perderà tutte le paillettes del vestitino e si trasformerà nell'orchessa della spugnetta tutto lindo e si perderà tutte le giocate a twister che sa fare l'elfo azzurro. Quindi nel grande libro delle fatine felici c'è scritto che le fatine rosa giochino a twister con gli elfi azzurri e quando non lo fanno più si devono preoccupare.
Rispetto la tua opinione, siamo in un paese democratico e ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero; non guasterebbe, però, che chi esprime le proprie idee badasse maggiormente ad avere rispetto per gli altri..Io non mi sto inventando nulla di sana pianta, e non vivo nel mondo dei sogni, sai? Le mie esperienze di vita non mi hanno consentito di farlo..Quindi, prima di asserire che vivo in una dimensione distante dalla realtà, rifletti..

etherealmirror

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da etherealmirror » 13/01/2009, 15:07

breve ha scritto:[...]

Però se la fatina rosa non si preoccupa di sapere se l'elfo azzurro continua a prendere il te dalla fatina scarlatta perchè la fatina rosa ormai beve troppe tisane e per far felice l'elfo azzurro risponde sempre - faccio tutto io amore, tu vai pure - la fatina rosa perderà tutte le paillettes del vestitino e si trasformerà nell'orchessa della spugnetta tutto lindo e si perderà tutte le giocate a twister che sa fare l'elfo azzurro. Quindi nel grande libro delle fatine felici c'è scritto che le fatine rosa giochino a twister con gli elfi azzurri e quando non lo fanno più si devono preoccupare.
Centralino? Sì, un caso urgente al 666 di via Mailamici..portate la camicia di forza..

Ospite

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da Ospite » 13/01/2009, 16:51

breve ha scritto:premetto che anche io aborro il tradimento però, a prescindere dai buoni suggerimenti e non conoscendo l'interlocutore e cosa lo ha portato a tradire, anche se l'esposizione del suo problemino è superficiale e di facile interpretazione, non sono molto daccordo che l'altro debba sapere necessariamente tutto.
Ho come l'impressione che in questo caso l'apertura di dialogo si trasformerebbe in litigio e la presa di posizione in ostacolo insormontabile. Tentare il dialogo ora e per questa circostanza, secondo me sarebbe letale per il rapporto.

Non conosco le vostre storie, non so neppure perchè scrivete sempre che la coppia debba essere così in simbiosi e raccontarsi tutto, io sono io e lui è lui, siamo una coppia non siamo diventati una fusione.

Il dialogo deve esserci anche per la condivisione delle cose piacevoli e non solo per i problemi e se non esiste per le cose piacevoli è bene non iniziare con quelle meno piacevoli ... non so se mi sono spiegata.
Per me si incomincia un dialogo per delle problematiche solo se si è anche capaci di dialogare delle piacevolezze e per assurdo voglio affermare che se si sa parlare con il partner delle piacevolezze non si arriva mai ai problemi di coppia.
Per me quando si suggerisce di parlare con l'altro dei propri problemi si fa uno sbaglio madornale, l'altro non è noi , è necessario capire che siamo diversi e ognuno è un mondo a se e la convivenza deve essere vissuta come una scoperta dell'altro, ancora di più se l'abbiamo sposato, dando un valore anche alle nostre scelte.
Vero.

Pero' noi donne sappiamo benissimo che se con il nostro partner non esiste la "fusione celebrale della connessione al dialogo" (perche’ noi donne viviamo per il dialogo, la comprensione e la comunicazione dei nostri sentimenti. Mettiamo insieme un gruppo di donne; e il dialogo si porterebbe all'infinito. Mettiamo insieme un gruppo di uomini, il massimo che darebbero al dialogo, 20 minuti circa) quindi la "fusione dell'accoppiamento" anche sessuale, per l’uomo (con noi donne) verrebbe del tutto inesistente. Noi donne dobbiamo esternare quanto ci passa per la testa e l'uomo maturo questo lo sa'.

A mio avviso deve esserci una connessione di chimica (anche) sensuale, (derivato in inglese come emotional, intellectual and sexual chemistry) consapevoli che questa chimica con l'andare degli anni, e' portata a cambiare. Quanto poteva funzionare un anno fa', potrebbe benissimo non funzionare oggi. Quindi capisco quanto dice george. Una certa "profonda comunione" dei sensi, tra un uomo e una donna deve esisterci a prescindere dal fatto che questi vivino gia' una vita di coppia, siano sposati, si frequentino da diversi anni, o anche da soli pochi mesi.

Non e' il fatto di raccontarsi: ma di discutere, di capire, di riflettere e di risolvere i conflitti sia verbali, sentimentali che sensuali, appena si viene a contatto di un problema. Covarci sopra verrebbe alla distruzione non solo del rapporto stesso, ma alla distruzione di noi stessi.

Pure io come george mi confronterei se necessario per capire esattamente chi mi sta’ difronte e se poi - personalmente - mi sentirei di volere continuare a vivere (o meno) una menzogna. A mio parere, lo si deve al minimo alla propria integrita'.

Ospite

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da Ospite » 13/01/2009, 19:09

george clooney ha scritto:[...]



Rispetto la tua opinione, siamo in un paese democratico e ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero; non guasterebbe, però, che chi esprime le proprie idee badasse maggiormente ad avere rispetto per gli altri..Io non mi sto inventando nulla di sana pianta, e non vivo nel mondo dei sogni, sai? Le mie esperienze di vita non mi hanno consentito di farlo..Quindi, prima di asserire che vivo in una dimensione distante dalla realtà, rifletti..
io replicavo a questo:

citazione

[...ma allora tu preferiresti vivere accanto ad una persona che ti cornifica e non sapere nulla o conoscere la verità, sempre e comunque per quanto dolorosa possa essere?]

e non riesco neppure a capire perchè me lo hai scritto. Era rivolto a me o no?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da george clooney » 13/01/2009, 19:25

breve ha scritto:[...]



io replicavo a questo:

citazione

[...ma allora tu preferiresti vivere accanto ad una persona che ti cornifica e non sapere nulla o conoscere la verità, sempre e comunque per quanto dolorosa possa essere?]

e non riesco neppure a capire perchè me lo hai scritto. Era rivolto a me o no?
Ti ho rivolto questa domanda perchè nel tuo post (riferendoti alla storia di Meridian ovviamente) hai detto che non sei d'accordo sul fatto che uno dei due partner debba sapere necessariamente tutto. Ecco perchè ti ho posto questa domanda, perchè io personalmente vorrei sapere se mio marito mi tradisse, non so tu..Volevo sapere la tua opinione, tutto qua.. Non capisco perchè te la sia presa, dicendo che vivo nel mondo dei sogni, che non sono realista ecc...

Ospite

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da Ospite » 13/01/2009, 20:02

george clooney ha scritto:[...]



Ti ho rivolto questa domanda perchè nel tuo post (riferendoti alla storia di Meridian ovviamente) hai detto che non sei d'accordo sul fatto che uno dei due partner debba sapere necessariamente tutto. Ecco perchè ti ho posto questa domanda, perchè io personalmente vorrei sapere se mio marito mi tradisse, non so tu..Volevo sapere la tua opinione, tutto qua.. Non capisco perchè te la sia presa, dicendo che vivo nel mondo dei sogni, che non sono realista ecc...
ma io non ho scritto solo che per i coniugi non è necessario raccontarsi proprio tutto. Ho scritto anche che i coniugi che si amano condividono anche momenti piacevoli (non solo sessuali) e che la prevalenza di condivisione di momenti piacevoli è la migliore garanzia per la buona qualità del rapporto. Il dialogo è una fissazione, io poi adoro il silenzio.
Se io fossi tuo marito non ti direi che ti tradisco perchè ti darei un motivo per divorziare, sei tu che devi scoprirlo e di quello che preferiresti tu me ne faccio un baffo. Come vedi la trasparenza non premia.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Se non riesco a dimenticare

Messaggio da george clooney » 13/01/2009, 20:28

breve ha scritto:[...]



e di quello che preferiresti tu me ne faccio un baffo. Come vedi la trasparenza non premia.
.......la trasparenza premia eccome; una persona trasparente è onesta prima di tutto con se stessa per poi esserlo con gli altri..Non mi pare poco..Susami, ma se non si basa un rapporto (di qualsiasi tipo) sulla trasparenza, su che cosa lo si deve basare? Per quanto riguarda il dialogo credo che la comunicazione intima nella coppia presuppone sempre che ci sia un buon dialogo..E per dialogo non si intende "imbebire" il coniuge di parole dette a vanvera..