perchè le femmine scappano?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: perchè le femmine scappano?

Messaggio da mikela » 22/01/2009, 17:32

ginko75 ha scritto:[...]



Sono d'accordo con te su questo...ognuno di noi cerca di impiegare al meglio le sue energie, ovvio che non sempre si può fare tutto bene, che sia la carriera o la famiglia

[...]



Beato te. Io invece non riesco proprio a dire che essere arrivato. Ogni volta che raggiungo un obiettivo sistematicamente ho già un altro obiettivo. Sarà deformazione professionale.

[...]



Rispetto la tua situazione e il tuo punto di vista...anzi devo dirti che tempo fa anche io la vedevo e pensavo alla stessa maniera. Ma come dicevo prima un punto di arrivo per me è un punto di partenza. E ogni giorno cerco di fissarmi altri obiettivi...mi sembra riduttivo

[...]



Certo che si possono avere entrambe, non ho detto il contrario. Tuttavia ribadisco come i progetti si fanno in comune. Prima di pensare ad una famiglia numerosa è preferibile creare un solido rapporto con il partner. I numeri li lascerei fuori da ogni rapporto. Altrimenti siamo già a preferire la quantità sulla qualità.

Ciao
Io faccio la barista come secondo lavoro
:D . Scherzo dai ! Non sul lavoro ma non vorrei essere fraintesa. Concordo in pieno con ginko ,prima di parlare della quantità dei figli che vorresti e meglio trovare l'equilibrio giusto con la tua "lei". Il tuo più che un desiderio di avere una famiglia numerosa sembra un'ossessione. Se a me un uomo mi dicesse una cosa così scapperei anch'io ma non perché non voglio figli ma soltanto perché penserei che la persona che ho di fronte mette al primo posto ì suoi desideri non "i nostri" desideri. Un pò egoista,no ? Ciao ciao

epikappa

Re: perchè le femmine scappano?

Messaggio da epikappa » 29/01/2009, 14:24

paul1968 ha scritto:io sono un uomo serio......e cerco una donna seria,per farmi una famiglia.
peccato che a parole c'è una grande richiesta sul mercato,
ma poi quando si comincia a parlarne nei fatti,scappano tutte......perchè?
nota che non c'è mai alcun problema......finchè non sentono che vorrei almeno 3 figli.
e che sono per la convivenza,non per il matrimonio.

ora,io tendo a cercare i lati positivi della gente....
ma sapete....questi comportamenti lasciano l'amaro,in bocca.

mi rivolgo a voi donne:non potreste essere un pò più oneste con voi stesse....
e con quello che dite di cercare?


Ma sai che la stessa cosa la fanno anche gli uomini.. Io quando li conoscevo non esprimevo quello che volevo, come fai te , anche perchè , ste cose vanno tirate fuori e desiderate in 2 . Prova la prossima volta a non parlarerne in modo .. così pianificato. Poi altra cosa, quelli che scappano sono di 2 razze o fifoni o incapaci di vivere rapporti sani e importanti. Ma se appena si conosce qualcuno e questo inizia a parlare di figli.......... scapperei anch'io .. calma un passo alla volta e senza partire in 4°.

Sti atteggiameti di solito tendono a spaventare.

stellina11

Re: perchè le femmine scappano?

Messaggio da stellina11 » 29/01/2009, 16:04

paul1968 ha scritto:io sono un uomo serio......e cerco una donna seria,per farmi una famiglia.
peccato che a parole c'è una grande richiesta sul mercato,
ma poi quando si comincia a parlarne nei fatti,scappano tutte......perchè?
nota che non c'è mai alcun problema......finchè non sentono che vorrei almeno 3 figli.
e che sono per la convivenza,non per il matrimonio.

ora,io tendo a cercare i lati positivi della gente....
ma sapete....questi comportamenti lasciano l'amaro,in bocca.

mi rivolgo a voi donne:non potreste essere un pò più oneste con voi stesse....
e con quello che dite di cercare?
personalmente penso ci sia poca voglia di impegnarsi da ambo le parti; io ho un bimbo piccolo, anche se sono sola con lui credo ancora nella famiglia e nella possibilità di trovare una persona che voglia altrettanto bene ad un bimbo che già c'è.

paul1968
Utente Escluso
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 ottobre 2007
Età: 55

Re: perchè le femmine scappano?

Messaggio da paul1968 » 06/02/2009, 13:13

mikela ha scritto:[...]


Io faccio la barista come secondo lavoro
:D . Scherzo dai ! Non sul lavoro ma non vorrei essere fraintesa. Concordo in pieno con ginko ,prima di parlare della quantità dei figli che vorresti e meglio trovare l'equilibrio giusto con la tua "lei". Il tuo più che un desiderio di avere una famiglia numerosa sembra un'ossessione. Se a me un uomo mi dicesse una cosa così scapperei anch'io ma non perché non voglio figli ma soltanto perché penserei che la persona che ho di fronte mette al primo posto ì suoi desideri non "i nostri" desideri. Un pò egoista,no ? Ciao ciao

ciao...scusa il ritardo.
pensavo che non avrebbero risposto altri....e giravo su un altro forum.
tornando in tema,
non è particolarmente egoista....almeno credo.
dopotutto perchè un uomo si fa una famiglia?
se non mette in conto di aver figli tanto vale che continua con le scopicizie,no?
e poi,come ho detto sopra,ho già fatto più volte,l'esperienza di portare avanti una relazione senza parlare di queste cose.

ma non è andata bene,
almeno finora.
.......sei interessata?
:D :D :D :D :D :D

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: perchè le femmine scappano?

Messaggio da francy64 » 06/02/2009, 15:49

paul1968 ha scritto:io sono un uomo serio......e cerco una donna seria,per farmi una famiglia.
peccato che a parole c'è una grande richiesta sul mercato,
ma poi quando si comincia a parlarne nei fatti,scappano tutte......perchè?
nota che non c'è mai alcun problema......finchè non sentono che vorrei almeno 3 figli.
e che sono per la convivenza,non per il matrimonio.
Ciao Paul, provo a fare una botta di conti.
Tu hai 40 anni ed è più che legittimo il tuo desiderio di figli.
Immagino ti rivolgerai ad un target di donne dai 30 anni in su, avere almeno 3 figli considerando che non sempre le gravidanze vanno a buon fine ed aborti spontanei sono un rischio da mettere in conto, significherebbe per la tua partner trascorrere a fare ed allevare figli tutti i suoi anni fertili obbligandola a interrompere l'attività lavorativa.

E' una scelta impegnativa per una donna, deve essere molto motivata...
La convivenza poi le offre minore tutela, è comprensibile che lei aspiri al matrimonio specie in presenza di molti figli.

paul1968
Utente Escluso
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 ottobre 2007
Età: 55

Re: perchè le femmine scappano?

Messaggio da paul1968 » 07/02/2009, 0:01

............immagino.
sopra avevo scritto questo:


una famiglia è ancora la donna,che la fa.
e se per una donna famiglia e figli scendono al terzo o al quarto posto nelle sue priorità,
succede che se anche (a parole) cerca un uomo serio per farsi una famiglia,quando si arriva al sodo,scappa......
come è successo a me.
e intanto gli anni passano.
ma se magari per una donna di oggi può andare bene,fare un unico figlio a trentacinque anni......
per me la cosa si fa scomoda.
perchè io vorrei una famiglia numerosa,possibilmente senza passare per nonno dei miei figli.....


non che non le capisca.per carità.
ma il tempo corre.....
e mi sto stancando di cercare.
........mah.
me la andrò a cercare all'estero,magari in qualche paese in via di sviluppo.
.........probabilmente,saranno più motivate.

Ospite

Re: perchè le femmine scappano?

Messaggio da Ospite » 07/02/2009, 11:26

paul1968 ha scritto:............immagino.
sopra avevo scritto questo:



non che non le capisca.per carità.
ma il tempo corre.....
e mi sto stancando di cercare.
........mah.
me la andrò a cercare all'estero,magari in qualche paese in via di sviluppo.
.........probabilmente,saranno più motivate.
Che siano più motivate non lo credo, però a questo punto sarai obbligato a sposarla ... :DD e sì perchè la storia è sempre quella.
A questo punto ti chiedo che considerazione avranno i tuoi figli di una donna che viene usata solo per la procreazione? he he, caro alien mi fai venire i brividi ...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: perchè le femmine scappano?

Messaggio da george clooney » 07/02/2009, 11:40

paul1968 ha scritto:............immagino.
sopra avevo scritto questo:


una famiglia è ancora la donna,che la fa.
e se per una donna famiglia e figli scendono al terzo o al quarto posto nelle sue priorità,
succede che se anche (a parole) cerca un uomo serio per farsi una famiglia,quando si arriva al sodo,scappa......
come è successo a me.
e intanto gli anni passano.
ma se magari per una donna di oggi può andare bene,fare un unico figlio a trentacinque anni......
per me la cosa si fa scomoda.
perchè io vorrei una famiglia numerosa,possibilmente senza passare per nonno dei miei figli.....


non che non le capisca.per carità.
ma il tempo corre.....
e mi sto stancando di cercare.
........mah.
me la andrò a cercare all'estero,magari in qualche paese in via di sviluppo.
.........probabilmente,saranno più motivate.
Sai, non bisogna mai generalizzare troppo..Guarda che esistono ancora donne che vogliono formarsi una famiglia (a fatti e non a parole) e avere dei figli, come mi auguro che esistano ancora uomini che anelano ad avere una propria famiglia. Già, perchè al giorno d'oggi non è facile neanche per noi donne trovare uomini con le U maiuscola che si comportano seriamente e desiderano fare dei progetti di vita insieme..Ci sono uomini ai quali non bisogna mai sbagliarsi a pronunciare la parola "matrimonio" o "figli", altrimenti se la danno a gambe, correndo più forte che possono..Non sempre alle donne di oggi va bene fare un figlio a 35 anni (come hai detto tu); gli anni che scorrono velocemente credo siano un cruccio per moltissime donne; spesso sono state le esperienze negative e le circostanze sfavorevoli che portano a trovarsi in questa situazione..Coraggio,vedrai che la troverai una donna che abbia il tuo stesso scopo nella vita..

paul1968
Utente Escluso
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 ottobre 2007
Età: 55

Re: perchè le femmine scappano?

Messaggio da paul1968 » 08/02/2009, 21:43

breve ha scritto:[...]



Che siano più motivate non lo credo, però a questo punto sarai obbligato a sposarla ... :DD e sì perchè la storia è sempre quella.
A questo punto ti chiedo che considerazione avranno i tuoi figli di una donna che viene usata solo per la procreazione? he he, caro alien mi fai venire i brividi ...

....beh,credo di aver dato un'impressione sbagliata:
non sono contro il matrimonio,in se stesso.
dopotutto cerco una relazione stabile,dei figli.
sono contro quello che è diventato...in italia e in occidente,in genere.

in un altro paese....è un altro paio di maniche.
basta farsi un giro fuori dall'europa
per esempio in africa o in asia...per notare una concezione di queste cose ben diversa.
per esempio non si fanno inutili menate sul fatto che si cerchi una donna per farsi una famiglia e dei figli come scopo primo.....
badano al sodo.
detto questo,
non è che mi piaccia un gran che,l'idea.
ma se non ho altra scelta,è comunque una possibilità.......
una possibilità che si fa sempre più probabile.

paul1968
Utente Escluso
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 ottobre 2007
Età: 55

Re: perchè le femmine scappano?

Messaggio da paul1968 » 08/02/2009, 22:11

george clooney ha scritto:[...]



Sai, non bisogna mai generalizzare troppo..Guarda che esistono ancora donne che vogliono formarsi una famiglia (a fatti e non a parole) e avere dei figli, come mi auguro che esistano ancora uomini che anelano ad avere una propria famiglia. Già, perchè al giorno d'oggi non è facile neanche per noi donne trovare uomini con le U maiuscola che si comportano seriamente e desiderano fare dei progetti di vita insieme..Ci sono uomini ai quali non bisogna mai sbagliarsi a pronunciare la parola "matrimonio" o "figli", altrimenti se la danno a gambe, correndo più forte che possono..Non sempre alle donne di oggi va bene fare un figlio a 35 anni (come hai detto tu); gli anni che scorrono velocemente credo siano un cruccio per moltissime donne; spesso sono state le esperienze negative e le circostanze sfavorevoli che portano a trovarsi in questa situazione..Coraggio,vedrai che la troverai una donna che abbia il tuo stesso scopo nella vita..

già,ci sono senz'altro.
ma sono ben nascoste,perchè non è che non ho cercato,eh?
no,perchè un altro pò........ e mi metto ad attaccare manifesti.
comunque,mi sa che
ha ragione francy,più su.....
quando dice che a queste condizioni,è difficile.
mah.
credo sia
ora di guardare in faccia la realtà:
molto probabilmente quello che cerco,in italia non lo troverò.



:'( :'( :'(

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: perchè le femmine scappano?

Messaggio da francy64 » 08/02/2009, 22:21

george clooney ha scritto:[...]
Coraggio,vedrai che la troverai una donna che abbia il tuo stesso scopo nella vita..
A volte lo stesso scopo nella vita non basta, perchè i progetti non sempre si realizzano.
Paul, e se i figli non arrivassero...ameresti ancora la tua donna?

Oppure, riuscite ad avere 3 0 4 figli, lei si sfalda nel fisico, stressatissima dalle faccende di casa...ameresti ancora la tua donna?

Un rapporto di coppia si regge su equilibri delicati, io cercherei l'amore con cui costruire una famiglia, senza richieste sul numero di figli...il numero di figli si decide insieme nel tempo...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: perchè le femmine scappano?

Messaggio da george clooney » 08/02/2009, 22:35

francy64 ha scritto:[...]


A volte lo stesso scopo nella vita non basta, perchè i progetti non sempre si realizzano.
.
Vero, però trovare una persona che ha i nostri stessi obiettivi nella vita è fondamentale per cercare di progettare qualcosa insieme, non trovi? Per lo meno è un inizio..Penso sia difficile fare progetti se non si hanno grosso modo le stesse vedute nella vita..

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: perchè le femmine scappano?

Messaggio da francy64 » 08/02/2009, 22:41

george clooney ha scritto:[...]
Vero, però trovare una persona che ha i nostri stessi obiettivi nella vita è fondamentale per cercare di progettare qualcosa insieme, non trovi? Per lo meno è un inizio..Penso sia difficile fare progetti se non si hanno grosso modo le stesse vedute nella vita..
Hai ragione george e lo davo per scontato.
Volevo dire che, anche avendo trovato una donna con gli stessi desideri, la vita potrebbe non farli realizzare appieno.

Anch'io desideravo molti figli, ma ne è arrivato solo uno...e mi ritengo fortunata.
Però prima viene l'amore per il partner, poi (secondo me) il numero di figli...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: perchè le femmine scappano?

Messaggio da george clooney » 08/02/2009, 22:49

francy64 ha scritto:[...]


Hai ragione george e lo davo per scontato.
Volevo dire che, anche avendo trovato una donna con gli stessi desideri, la vita potrebbe non farli realizzare appieno.

Anch'io desideravo molti figli, ma ne è arrivato solo uno...e mi ritengo fortunata.
Però prima viene l'amore per il partner, poi (secondo me) il numero di figli...
Sono pienamente d'accordo con te, non è possibile stabilire il numero di figli che si vogliono; una coppia potrebbe esprimere il desiderio di formarsi una famiglia numerosa, ma chi lo sa poi, quanti figli arriveranno e se arriveranno..

Verdegiardini

Re: perchè le femmine scappano?

Messaggio da Verdegiardini » 14/02/2009, 22:45

paul1968 ha scritto:[...]




....beh,credo di aver dato un'impressione sbagliata:
non sono contro il matrimonio,in se stesso.
dopotutto cerco una relazione stabile,dei figli.
sono contro quello che è diventato...in italia e in occidente,in genere.

in un altro paese....è un altro paio di maniche.
basta farsi un giro fuori dall'europa
per esempio in africa o in asia...per notare una concezione di queste cose ben diversa.
per esempio non si fanno inutili menate sul fatto che si cerchi una donna per farsi una famiglia e dei figli come scopo primo.....
badano al sodo.
detto questo,
non è che mi piaccia un gran che,l'idea.
ma se non ho altra scelta,è comunque una possibilità.......
una possibilità che si fa sempre più probabile.
Che squallore!!!!
1) Scusa se guiudico ma da quello che dici, come ben sottolineato da altri, sembra che una donna ti "serva" solo per farti i tuoi tre figli e la tua famiglia
2) Meglio non generalizzare dicendo troppe volte "le donne" altrimenti, quando una donna ti giudicherà per quello che le è successo con altri....non ti potrai lamentare
3) I tuoi ragionamenti sono tutti un pochino privi d'amore. In genere si cerca una donna perché si ha bisogno di amare e poi il resto è solo un completamento, ma forse sono illuso....
4) Io sono per la convivenza ma non per i motivi pratici che dici tu. Lo sono perché penso che il vincolo tra due persone debba essere solo l'amore e non bisogna permettere a fattori pratici di inquinare i sentimenti.
5) Ma il discorso sugli altri paesi? a cosa ti riferisci? Se pensi ai paesi scandinavi posso darti ragione perché veramente da quelle parti sono molto più avanti di noi nei rapporti uomo-donna, se invece ti riferisci ai soliti paesi dove donna=casalinga sfornafigli, oddio, dovremmo desiderare di progredire da quella roba li, no?

Scusa se mi sono permesso, io non ti conosco, sicuramente sei la persona più sentimentale del mondo e perciò cerca di farlo capire e vedrai che dovrai scappare tu o comprare un eliminacode.

:D

paul1968
Utente Escluso
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 ottobre 2007
Età: 55


Messaggio da paul1968 » 17/02/2009, 20:08

Verdegiardini ha scritto:[...]



Che squallore!!!!
1) Scusa se guiudico ma da quello che dici, come ben sottolineato da altri, sembra che una donna ti "serva" solo per farti i tuoi tre figli e la tua famiglia
2) Meglio non generalizzare dicendo troppe volte "le donne" altrimenti, quando una donna ti giudicherà per quello che le è successo con altri....non ti potrai lamentare
3) I tuoi ragionamenti sono tutti un pochino privi d'amore. In genere si cerca una donna perché si ha bisogno di amare e poi il resto è solo un completamento, ma forse sono illuso....
4) Io sono per la convivenza ma non per i motivi pratici che dici tu. Lo sono perché penso che il vincolo tra due persone debba essere solo l'amore e non bisogna permettere a fattori pratici di inquinare i sentimenti.
5) Ma il discorso sugli altri paesi? a cosa ti riferisci? Se pensi ai paesi scandinavi posso darti ragione perché veramente da quelle parti sono molto più avanti di noi nei rapporti uomo-donna, se invece ti riferisci ai soliti paesi dove donna=casalinga sfornafigli, oddio, dovremmo desiderare di progredire da quella roba li, no?

Scusa se mi sono permesso, io non ti conosco, sicuramente sei la persona più sentimentale del mondo e perciò cerca di farlo capire e vedrai che dovrai scappare tu o comprare un eliminacode.

:D

........non puoi giudicare tutto col tuo metro.
sono capace di amare.....molto più a fondo che da giovane,senz'altro.
ma proprio per questo non mi basta più un bel corpo,seni sodi e natiche asciutte per colpirmi.
quello che cerco è altro.....
cerco una certa positività nel sentire...
un pò di unità di intenti,
idee chiare,e
volontà di portarle avanti.
questo cerco......
e non lo trovo.

in un'altro post.......sempre in questo sito,
dicevo che probabilmente le donne in italia e in occidente,non sono più delle donne....
sono delle bambine.
immature fino abbondantemente oltre i trent'anni...a cui è stata spacciata la favoletta che tutto possono raggiungere,a tutto possono aspirare,tutto è alla loro portata.

..non è cosi.
non è cosi per gli uomini,e non è così per loro.
mentre insegui qualcosa perdi di vista qualcos'altro,
quando raggiungi un obiettivo,rinunci a un altro sogno...dicendo:
"domani"
si fa così per tutto:
per lo studio,per il lavoro,la carriera,l'amore,il matrimonio e i figli.
poi un bel giorno,ci si sveglia.......

nel caso delle donne,perdono la loro vita tra studi,filarini,lavori e tentativi di carriera.
e quando si svegliano,si rendono conto che c'è un prezzo da pagare,per fare una vita da uomo.
e quel prezzo è (nel migliore dei casi)una famiglia a mezzo servizio...
dove ci si incontra se va bene 3 ore al giorno,e dove un figlio è il massimo che ci si può permettere.....tra l'età,il lavoro e gli impegni.

............mah.
se va bene a loro,si accomodino.
ma a me una famiglia a mezzo servizio non basta....
però capisco anche che una donna di oggi non si accontenta di fare la casalinga.
anzi,
probabilmente anche a me non piacerebbe:
dopotutto sono un uomo di oggi,e gli riconosco il diritto di avere una sua autonomia,
un suo reddito,
una sua indipendenza.
ci ho pensato un pò.....
ma credo che
una soluzione come la mia salverebbe capra e cavoli,permettendo a entrambi sia di avere una famiglia numerosa,e contemporaneamente la necessaria indipendenza e flessibilita per sostenerla.
.....naturalmente trovando la donna adatta.
cioè una che cerca le stesse cose che cerco io.....

e che in italia non si trova,(probabilmente)
ma nei paesi scandinavi,no.(sicuramente)
perchè la mentalità che hanno qui,là è già molto più avanti...e si è già rivelata un clamoroso autogol per le donne....
le stesse donne che adesso si stanno arrampicando sin sugli specchi,per tornare indietro.............e non ci riescono.

quindi........se mai,in asia....in medio oriente,in africa.
chissà?

Verdegiardini


Messaggio da Verdegiardini » 17/02/2009, 22:22

paul1968 ha scritto:[...]




nel caso delle donne,perdono la loro vita tra studi,filarini,lavori e tentativi di carriera.
e quando si svegliano,si rendono conto che c'è un prezzo da pagare,per fare una vita da uomo.
Io credo che lo studio non sia una perdita di tempo, questo lo pensano molti Afgani, forse (e non tutti per fortuna)
e quel prezzo è (nel migliore dei casi)una famiglia a mezzo servizio...
dove ci si incontra se va bene 3 ore al giorno,e dove un figlio è il massimo che ci si può permettere.....tra l'età,il lavoro e gli impegni.

............mah.
se va bene a loro,si accomodino.
ma a me una famiglia a mezzo servizio non basta....
però capisco anche che una donna di oggi non si accontenta di fare la casalinga.
anzi,
probabilmente anche a me non piacerebbe:
dopotutto sono un uomo di oggi,e gli riconosco il diritto di avere una sua autonomia,
un suo reddito,
una sua indipendenza.
Non sei tu che devi riconoscere diritti, sai, anche le donne posseggono la loro autodeterminazione come ogni essere umano.
E poi ci devi spiegare a cosa vuoi rinunciare tu per la famiglia!
ci ho pensato un pò.....
ma credo che
una soluzione come la mia salverebbe capra e cavoli,permettendo a entrambi sia di avere una famiglia numerosa,e contemporaneamente la necessaria indipendenza e flessibilita per sostenerla.
.....naturalmente trovando la donna adatta.
cioè una che cerca le stesse cose che cerco io.....

e che in italia non si trova,(probabilmente)
ma nei paesi scandinavi,no.(sicuramente)
perchè la mentalità che hanno qui,là è già molto più avanti...e si è già rivelata un clamoroso autogol per le donne....
le stesse donne che adesso si stanno arrampicando sin sugli specchi,per tornare indietro.............e non ci riescono.
Io non so dove la trovi una scandinava che vorrebbe tornare alla società maschilista e retrograda che tanto aneli. Veramente credo che avrai difficoltà a trovarne ed è per questo che da quelle parti non cercherai
quindi........se mai,in asia....in medio oriente,in africa.
chissà?
Giusto! Cerca nei pesi sottosviluppati, è il posto giusto per quello che cerchi!!!

paul1968
Utente Escluso
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 ottobre 2007
Età: 55


Messaggio da paul1968 » 18/02/2009, 13:42

Verdegiardini ha scritto:[...]


Io credo che lo studio non sia una perdita di tempo, questo lo pensano molti Afgani, forse (e non tutti per fortuna)

[...]


Non sei tu che devi riconoscere diritti, sai, anche le donne posseggono la loro autodeterminazione come ogni essere umano.
E poi ci devi spiegare a cosa vuoi rinunciare tu per la famiglia!
[...]


Io non so dove la trovi una scandinava che vorrebbe tornare alla società maschilista e retrograda che tanto aneli. Veramente credo che avrai difficoltà a trovarne ed è per questo che da quelle parti non cercherai

[...]


Giusto! Cerca nei pesi sottosviluppati, è il posto giusto per quello che cerchi!!!
1 .........come giudichi una che perde tempo fino oltre i trent'anni dietro un titolo di studio che non sfrutterà mai?
(e vale anche per molti uomini,se è per questo.)
e il fatto di non arrivare a laurearsi,non esime dall'usare il cervello....per quanto ne so.

2 non ho chiesto a nessuna di rinunciare ad alcunchè.
sto cercando semplicemente una che cerca quello che cerco io.....
non hai letto il post?

3 guarda,non sai di cosa parli.
io non sono quello come pensi tu....
e sul fatto che vorrebbero tornare indietro e non ci riescono non mi sto inventando niente.

4 probabilmente,è così che finirà......perchè qui in italia non cercherò ancora per molto.

detto questo,
sei un fake,vero?
...........perchè la tua forma mentis è tipicamente femminile.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 18/02/2009, 14:05

paul1968 ha scritto:[...]

1 .........come giudichi una che perde tempo fino oltre i trent'anni dietro un titolo di studio che non sfrutterà mai?
(e vale anche per molti uomini,se è per questo.)
e il fatto di non arrivare a laurearsi,non esime dall'usare il cervello....per quanto ne so.

2 non ho chiesto a nessuna di rinunciare ad alcunchè.
sto cercando semplicemente una che cerca quello che cerco io.....
non hai letto il post?

3 guarda,non sai di cosa parli.
io non sono quello come pensi tu....
e sul fatto che vorrebbero tornare indietro e non ci riescono non mi sto inventando niente.

4 probabilmente,è così che finirà......perchè qui in italia non cercherò ancora per molto.

detto questo,
sei un fake,vero?
...........perchè la tua forma mentis è tipicamente femminile.
Senza offesa (ma anche CON offesa se preferisci): hai una mentalità tipica, ad essere generoso, degli anni 50!
Mi pare ovvio che le donne che incontri ti evitino!
Ne vorresti forse una dedita SOLO alla casa e alla famiglia senza altri interessi? Che problemi ti crea una donna che studia "fin oltre i trent'anni"? Invidia, forse?

Saluti.

PS: Verdegiardini non lo so, ma io di sicuro FAKE non sono...

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60


Messaggio da francy64 » 18/02/2009, 14:43

paul1968 ha scritto:sei un fake,vero?
...........perchè la tua forma mentis è tipicamente femminile.
Paul, ogni tuo concetto trasuda disprezzo per il genere femminile...

Difficilmente una donna riuscirà ad amarti con tale substrato di misoginia... :rolleyes:
L'amore richiede considerazione della partner...

paul1968
Utente Escluso
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 ottobre 2007
Età: 55


Messaggio da paul1968 » 18/02/2009, 15:07

Merlino ha scritto:[...]



Senza offesa (ma anche CON offesa se preferisci): hai una mentalità tipica, ad essere generoso, degli anni 50!
Mi pare ovvio che le donne che incontri ti evitino!
Ne vorresti forse una dedita SOLO alla casa e alla famiglia senza altri interessi? Che problemi ti crea una donna che studia "fin oltre i trent'anni"? Invidia, forse?

Saluti.

PS: Verdegiardini non lo so, ma io di sicuro FAKE non sono...

beh,per me non è un'offesa....paragonarmi ad un uomo di una volta.
dopotutto,lo sono....come valori.
se mai per me è un'offesa essere paragonato a un uomo di oggi,
visti gli esemplari che ci sono in giro.....e i modelli culturali,che passano ovunque.
poi,io non invidio nessuno,e forse ti è sfuggito che parlavo anche degli uomini........
se mai compatisco quelli (uomini e donne) che studiano una vita "perchè un pezzo di carta ci vuole"....per poi non farsene niente.
per esempio,leggi qui:

http://www.unica.it/pub/7/show.jsp?id=1599&iso=96&is=7&modo=3

o qui:

http://www.aup.it/occupazione.pdf

o anche qui:

http://www.almalaurea.it/universita/occupazione/occupazione03/presentazione.shtml

......ecco,5 minuti di ricerca nè?
come vedi.......
tranne nei casi di universita di elitè e di corsi "cazzuti" tipo ingegneria,legge,biotecnologie,scienze dei materiali e simili,la stragrande maggioranza dei laureati fatica a trovare un lavoro....sopratutto un lavoro alle sue aspettative,e nel settore in cui ha studiato.

ora,io sono il primo a dire che la cultura serve.
ma non riesco a vedere il senso,di impegnare pezzi di vita e considerevoli risorse per studiare qualcosa che non ha un ritorno economico consistente....
se amiamo l'arte,le lettere,l'archeologia,le scienze della comunicazione, psicologia e simili possiamo studiarle come hobby.....

a meno che non decidiamo di farlo con le nostre sole forze....per un punto d'orgoglio personale.

conosco personalmente un ragazzo che contro il parere dei genitori ha voluto studiare filosofia......
e siccome non erano d'accordo si è trovato un lavoro notturno per non pesare sulla famiglia,e contemporaneamente studia.

per me,è fuori di testa.....ma non posso fare a meno di ammirarne la coerenza.

paul1968
Utente Escluso
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 ottobre 2007
Età: 55


Messaggio da paul1968 » 18/02/2009, 15:23

francy64 ha scritto:[...]


Paul, ogni tuo concetto trasuda disprezzo per il genere femminile...

Difficilmente una donna riuscirà ad amarti con tale substrato di misoginia... :rolleyes:
L'amore richiede considerazione della partner...

francy,
"misogino"è uno che odia le donne,e non è il mio caso.
è solo una tua impressione (sbagliata)
dovuta al fatto che molte delle mie idee non ti piacciono....
ma non per questo non sono giuste....
come molte cose dipendono da punto di vista.
dal mio,sono giustissime...


:D :D :D :D

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60


Messaggio da francy64 » 18/02/2009, 15:31

paul1968 ha scritto:[...]
francy,
"misogino"è uno che odia le donne,e non è il mio caso.
è solo una tua impressione (sbagliata)
dovuta al fatto che molte delle mie idee non ti piacciono....
ma non per questo non sono giuste....
come molte cose dipendono da punto di vista.
dal mio,sono giustissime...
:D :D :D :D
Oh, che bello...comincia a sorridere, a essere più rilassato. :D

Ti sbagli, io condivido molte delle tue idee (la mia aspirazione, realizzata, era la famiglia)...non condivido il modo in cui le esponi. Non puoi generalizzare la tua delusione gettando la colpa sul genere femminile.
Ci sono errori anche da parte tua, una eccessiva rigidità di pensiero...

Ci sono tante donne che desiderano una famiglia con figli proprio come te, ma il tuo modo di porti spaventa...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 18/02/2009, 15:39

paul1968 ha scritto:[...]

beh,per me non è un'offesa....paragonarmi ad un uomo di una volta.
dopotutto,lo sono....come valori.
se mai per me è un'offesa essere paragonato a un uomo di oggi,
visti gli esemplari che ci sono in giro.....e i modelli culturali,che passano ovunque.
poi,io non invidio nessuno,e forse ti è sfuggito che parlavo anche degli uomini........
se mai compatisco quelli (uomini e donne) che studiano una vita "perchè un pezzo di carta ci vuole"....per poi non farsene niente.
per esempio,leggi qui:

http://www.unica.it/pub/7/show.jsp?id=1599&iso=96&is=7&modo=3

o qui:

http://www.aup.it/occupazione.pdf

o anche qui:

http://www.almalaurea.it/universita/occupazione/occupazione03/presentazione.shtml

......ecco,5 minuti di ricerca nè?
come vedi.......
tranne nei casi di universita di elitè e di corsi "cazzuti" tipo ingegneria,legge,biotecnologie,scienze dei materiali e simili,la stragrande maggioranza dei laureati fatica a trovare un lavoro....sopratutto un lavoro alle sue aspettative,e nel settore in cui ha studiato.

ora,io sono il primo a dire che la cultura serve.
ma non riesco a vedere il senso,di impegnare pezzi di vita e considerevoli risorse per studiare qualcosa che non ha un ritorno economico consistente....
se amiamo l'arte,le lettere,l'archeologia,le scienze della comunicazione, psicologia e simili possiamo studiarle come hobby.....

a meno che non decidiamo di farlo con le nostre sole forze....per un punto d'orgoglio personale.

conosco personalmente un ragazzo che contro il parere dei genitori ha voluto studiare filosofia......
e siccome non erano d'accordo si è trovato un lavoro notturno per non pesare sulla famiglia,e contemporaneamente studia.

per me,è fuori di testa.....ma non posso fare a meno di ammirarne la coerenza.
Scusa la domanda: che studi hai fatto, tu?
Giusto per capire quale è il backgroud culturale dal quale provengono le tue opinioni...

paul1968
Utente Escluso
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 ottobre 2007
Età: 55


Messaggio da paul1968 » 18/02/2009, 19:18

Merlino ha scritto:[...]



Scusa la domanda: che studi hai fatto, tu?
Giusto per capire quale è il backgroud culturale dal quale provengono le tue opinioni...

ho lasciato lì il liceo....e ho una laurea (honoris causa) in "scienza del lavoro applicato"....pesantemente,a lungo e con forza.
nonchè un dottorato di ricerca dietro un bancobar
quindi?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 18/02/2009, 19:55

paul1968 ha scritto:[...]





per me è fuori di testa,perchè quel titolo di studio,in italia non apre quasi nessuno sbocco lavorativo.

però riesco a capirlo,
se lo considero come un appassionato sportivo.
cioè come una persona che trae la sua autostima
dal trofeo (o dal titolo)
conquistati............magari a caro prezzo, e anche a distanza di anni.

ma siamo sempre lì:
se per lui era importante il "doktor" davanti al nome,perchè non impegnarsi in qualcosa che rende?
per questo,dico che è fuori di testa.
Capisco, hai chiarito il tuo punto di vista. Calcola però che questo ragazzo si sente realizzato grazie a quello che sta facendo e non possiamo sapere cosa gli riserverà il futuro in campo lavorativo..Ci sono persone laureate in facoltà che offrono decisamente più sbocchi di filosofia che sono a spasso o che fanno tutt'altro lavoro..Io non definirei "fuori di testa" una persona che ha degli obiettivi diversi dai miei.

etherealmirror


Messaggio da etherealmirror » 18/02/2009, 21:37

paul1968 ha scritto:[...]




ho lasciato lì il liceo....e ho una laurea (honoris causa) in "scienza del lavoro applicato"....pesantemente,a lungo e con forza.
nonchè un dottorato di ricerca dietro un bancobar
quindi?
tu mi ricordi nel modo di ragionare un mio cuggino che di mestiere fa il boscaiolo in Aspromonte e che non capisce un tubo di faccende accademiche e di amore incondizionato per un campo specifico della Conoscenza...direi che sei affetto da un latente complesso di inferiorità nei riguardi delle donne e nei confronti dei laureati..

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60


Messaggio da francy64 » 18/02/2009, 22:05

etherealmirror ha scritto:[...]direi che sei affetto da un latente complesso di inferiorità nei riguardi delle donne e nei confronti dei laureati..
La conclusione che se ne trae è questa esposta da Ethereal.

Paul, per cercare di aiutarti dovremmo conoscerti meglio.
Se te la senti di rispondere, posso chiederti qual era/è il rapporto coi tuoi genitori e soprattutto con tua madre?

paul1968
Utente Escluso
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 ottobre 2007
Età: 55


Messaggio da paul1968 » 18/02/2009, 22:06

etherealmirror ha scritto:[...]


tu mi ricordi nel modo di ragionare un mio cuggino che di mestiere fa il boscaiolo in Aspromonte e che non capisce un tubo di faccende accademiche e di amore incondizionato per un campo specifico della Conoscenza...direi che sei affetto da un latente complesso di inferiorità nei riguardi delle donne e nei confronti dei laureati..

davvero?
ma guarda.....
io non me ne sono mai accorto,sai?
che diavolo di un uomo....ma come avrà fatto?
............certo che sei proprio in gamba,
a giudicare la gente.
scherzi a parte,io invece direi che la psicologia non è il tuo forte.

:O :O :O

paul1968
Utente Escluso
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 ottobre 2007
Età: 55


Messaggio da paul1968 » 18/02/2009, 22:26

francy64 ha scritto:[...]


La conclusione che se ne trae è questa esposta da Ethereal.

Paul, per cercare di aiutarti dovremmo conoscerti meglio.
Se te la senti di rispondere, posso chiederti qual era/è il rapporto coi tuoi genitori e soprattutto con tua madre?


francy,francy.......
cosa ti fa pensare che a me serva aiuto?
non ne ho bisogno....
sono qui solo per passare il tempo.

anzi,se ci tieni puoi presentarmi una ragazza in gamba.....che cerchi più o meno quello che cerco io.
se la trovi,ovvio......
:D :D :D