perchè le femmine scappano?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
paul1968
Utente Escluso
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 ottobre 2007
Età: 55

Re: perchè le femmine scappano?

Messaggio da paul1968 » 07/03/2009, 3:09

follettina25 ha scritto:[...]



Ciao, ho "solo" 29 anni e di uomini ne capisco poco, però se mi posso permette tu mi sembri un raginiere, con tutte queste percentuali e anche un pò avvocato.
Penso che in amore sia difficile pianificare tutto.
Tu ti immagini il tuo futuro con tre figli ecc. ecc,ma potresti cambiare idea se trovassi la donna giusta?
Poi, dici di non essere brutto,non stupido..... ma allora cosa ci fa scappare?
Se io trovassi un uomo come te non scapperei, però sarei un pò intimorita.
Comunque vedrai che troverai quella giusta, continua a cercare.

....potrei,certo.
ma mi sembra il caso di essere sinceri,in queste cose.....
e poi,come sarebbe,"intimorita"?
da me?
per chi mi hai preso,per il babau?
io sono un uomo normalissimo,
forse un pò troppo serio,questo sì.
purtroppo oggi questo viene visto come un difetto,chissà perchè....

ma non confonderti,comunque....sono capace di sognare almeno quanto te.
solo che sono piuttosto discreto,come carattere...e
qui non sto parlando di questo,tutto qui.
...e si,sto continuando a cercare.



:D :D :D :D

paul1968
Utente Escluso
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 ottobre 2007
Età: 55


Messaggio da paul1968 » 07/03/2009, 10:45

breve ha scritto:[...]



Se ti riferisci a chi si incancrenisce nelle università ti capisco ma il filo del tuo discorso è senza senso (eccheccavolo! E' proprio un discorso da bar).
Se permetti un ambiente progettato da un architetto si nota e non mi pare cultura generale. Mi fai anche un po' paura come padre ... :DD simpaticamente naturalmente ... mi vedo un figlio che ti viene a chiedere di pagare gli studi per la facoltà di filosofia ( mentre ti gratti la testa e ti chiedi da chi "ha preso" questo figlio che non segue "le richieste del mercato" sicuramente ha preso da sua madre).
"Le richieste del mercato", fare un figlio, anzi tre figli per assoggettarli alle richieste del mercato ... ammappelo che progetto! :O

beh,un architetto fa parte degli studi tecnici,mi pare.
idem dicasi per i ricercatori puri di cui parla merlino,che sono indispensabili....
ma alla fine c'è un equivoco di fondo:
non è importante l'indirizzo di studi.....
bensì la possibilità di impiegarli.
e siamo sempre lì:
sai quanti laureati in lettere\filosofia\scienze della comunicazione conosco che fanno i precari,gli stradini, i commessi?
cosa hanno studiato a fare?
questa menata per cui si DEVE studiare qualcosa....indipendentemente dalle richieste del mercato,è un'idiozia assurda.
che da una parte sottrae tempo e risorse alle famiglie e agli studenti,e dall'altra intasa le nostre università di gente che sarebbe meglio impiegata in altri campi.....
cosa si aspetta a fare corsi solo a numero chiuso?


già che ci siamo,probabilmente è anche per questo (dispersione delle risorse)
che le nostre università
che sono,ricordiamolo........tra le più antiche del mondo,
veleggiano costantemente nelle parti basse delle classifiche internazionali,
da molti anni.

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: perchè le femmine scappano?

Messaggio da mikela » 07/03/2009, 15:39

paul1968 ha scritto:[...]




....potrei,certo.
ma mi sembra il caso di essere sinceri,in queste cose.....
e poi,come sarebbe,"intimorita"?
da me?
per chi mi hai preso,per il babau?
io sono un uomo normalissimo,
forse un pò troppo serio,questo sì.
purtroppo oggi questo viene visto come un difetto,chissà perchè....

ma non confonderti,comunque....sono capace di sognare almeno quanto te.
solo che sono piuttosto discreto,come carattere...e
qui non sto parlando di questo,tutto qui.
...e si,sto continuando a cercare.



:D :D :D :D
Non e un difetto essere sinceri,anzi.Se non hai trovato la persona che lo sa apprezzare non vuol dire che tutte(i) le altre siano cosi.Non voglio criticarti tanto meno condannarti ma sembra che tu sia molto "arrabbiato" con le donne e non solo,con chiunque non condivida le tue idee.Visto che dici di poter rinunciare al tuo desiderio qualora tu trovassi la donna dei tuoi sogni,perche non continui a cercarla invece di cercare soltanto una madre per i tuoi figli ? Ciaooo

paul1968
Utente Escluso
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 ottobre 2007
Età: 55

Re: perchè le femmine scappano?

Messaggio da paul1968 » 07/03/2009, 18:25

mikela ha scritto:[...]


Non e un difetto essere sinceri,anzi.Se non hai trovato la persona che lo sa apprezzare non vuol dire che tutte(i) le altre siano cosi.Non voglio criticarti tanto meno condannarti ma sembra che tu sia molto "arrabbiato" con le donne e non solo,con chiunque non condivida le tue idee.Visto che dici di poter rinunciare al tuo desiderio qualora tu trovassi la donna dei tuoi sogni,perche non continui a cercarla invece di cercare soltanto una madre per i tuoi figli ? Ciaooo

io non sono affatto arrabbiato.
se mai sono un po' deluso......questo si.
comunque non è particolarmente importante.

"la donna dei tuoi sogni",eh?
.......sai,da ragazzo volevo solo divertirmi.
ad una ragazza non chiedevo altro che un sorriso e un pò di affetto. ....e
la simpatia e un bel modo di fare mi era sufficiente per amare.
ma il tempo passa.....
e con esso anche le mie priorità sono cambiate:
La donna dei miei sogni di oggi.....non è più quella di superficie,che sognavo da ragazzo.
ora è quella che sarà capace di sognare insieme a me.....
le altre non mi intaressano più di tanto.
certo,può darsi che incontrerò per caso qualcuna che mi colpirà dentro,
indipendentemente dalle sue idee......
ma ne dubito.

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: perchè le femmine scappano?

Messaggio da mikela » 08/03/2009, 1:32

paul1968 ha scritto:[...]




io non sono affatto arrabbiato.
se mai sono un po' deluso......questo si.
comunque non è particolarmente importante.

"la donna dei tuoi sogni",eh?
.......sai,da ragazzo volevo solo divertirmi.
ad una ragazza non chiedevo altro che un sorriso e un pò di affetto. ....e
la simpatia e un bel modo di fare mi era sufficiente per amare.
ma il tempo passa.....
e con esso anche le mie priorità sono cambiate:
La donna dei miei sogni di oggi.....non è più quella di superficie,che sognavo da ragazzo.
ora è quella che sarà capace di sognare insieme a me.....
le altre non mi intaressano più di tanto.
certo,può darsi che incontrerò per caso qualcuna che mi colpirà dentro,
indipendentemente dalle sue idee......
ma ne dubito.
Mai dire mai ! Un mio amico divorziato da parecchi anni e molto deluso della sua ex moglie mi diceva fino a un mese fa che lui non vuole più una relazione seria,non vuole risposarsi e tante altre cose ma un mese fa durante un suo viaggio al estero ha incontrato una donna(italiana)di cui si è preso una mezza cotta. Ora le sue idee sono un pò cambiate,fortunatamente. Era un single convinto da tanti anni

paul1968
Utente Escluso
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 ottobre 2007
Età: 55

Re: perchè le femmine scappano?

Messaggio da paul1968 » 09/03/2009, 16:25

mikela ha scritto:[...]


Mai dire mai ! Un mio amico divorziato da parecchi anni e molto deluso della sua ex moglie mi diceva fino a un mese fa che lui non vuole più una relazione seria,non vuole risposarsi e tante altre cose ma un mese fa durante un suo viaggio al estero ha incontrato una donna(italiana)di cui si è preso una mezza cotta. Ora le sue idee sono un pò cambiate,fortunatamente. Era un single convinto da tanti anni

beh,mi sa che sei troppo ottimista.
le sue idee sono un pò cambiate,dici?
buon per lui.....
o no,non so.
ma credo che probabilmente andrà a convivere,visto che di solito una scottata basta.....
oppure si limiterà a una scopicizia,come fanno in tanti.



:D :D :D

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: perchè le femmine scappano?

Messaggio da mikela » 10/03/2009, 10:08

paul1968 ha scritto:[...]




beh,mi sa che sei troppo ottimista.
le sue idee sono un pò cambiate,dici?
buon per lui.....
o no,non so.
ma credo che probabilmente andrà a convivere,visto che di solito una scottata basta.....
oppure si limiterà a una scopicizia,come fanno in tanti.



:D :D :D
Si può essere ma perché non vivere intensamente ogni attimo ? L'ottimismo è il sapore della vita ! Da qualche parte bisogna pur cominciare,sei d'accordo ?
;)

ilcontrariodi1

Re: perchè le femmine scappano?

Messaggio da ilcontrariodi1 » 10/03/2009, 12:10

paul1968 ha scritto:io sono un uomo serio......e cerco una donna seria,per farmi una famiglia.
peccato che a parole c'è una grande richiesta sul mercato,
ma poi quando si comincia a parlarne nei fatti,scappano tutte......perchè?
nota che non c'è mai alcun problema......finchè non sentono che vorrei almeno 3 figli.
e che sono per la convivenza,non per il matrimonio.

ora,io tendo a cercare i lati positivi della gente....
ma sapete....questi comportamenti lasciano l'amaro,in bocca.

mi rivolgo a voi donne:non potreste essere un pò più oneste con voi stesse....
e con quello che dite di cercare?
Ho letto anche gli altri post. Concordo con quelli che pensano che alcune donne potrebbero fuggire non dalla tua volontà di metter su famiglia, ma dalla tua mentalità che sembrerebbe troppo limitata e limitante (parlo di mentalità non di intelligenza, occhio! :D ).
Sembri troppo "quadrato", poco flessibile, poco "fantasioso" e aperto (alla partner così come a nuovi modi di vedere le stesse cose).
Quando si inizia una storia si dovrebbe prendere quel che viene, cercare l'intesa, l'amore. Solo in seguito, insieme, progettare un futuro. Che non deve essere per forza quello deciso a priori, ma può "deviare" magari perchè l'amore per l'altra persona ci fa lasciare da parte i nostri obiettivi personali.
Un'ultra cosa: va bene avere una mentalità pratica, concreta, va bene il lavoro, i soldi, la produttività...ma pensare allo studio anche come qualcosa che apre la mente, che fa crescere come persona (come "cultura personale", si diceva una volta :D )? Aho, per te sarà meno importante che..non so..riparare da soli il lavandino di casa...però non mi pare sia una cosa da schifare...

paul1968
Utente Escluso
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 ottobre 2007
Età: 55

Re: perchè le femmine scappano?

Messaggio da paul1968 » 10/03/2009, 13:57

ilcontrariodi1 ha scritto:[...]



Ho letto anche gli altri post. Concordo con quelli che pensano che alcune donne potrebbero fuggire non dalla tua volontà di metter su famiglia, ma dalla tua mentalità che sembrerebbe troppo limitata e limitante (parlo di mentalità non di intelligenza, occhio! :D ).
Sembri troppo "quadrato", poco flessibile, poco "fantasioso" e aperto (alla partner così come a nuovi modi di vedere le stesse cose).
Quando si inizia una storia si dovrebbe prendere quel che viene, cercare l'intesa, l'amore. Solo in seguito, insieme, progettare un futuro. Che non deve essere per forza quello deciso a priori, ma può "deviare" magari perchè l'amore per l'altra persona ci fa lasciare da parte i nostri obiettivi personali.
Un'ultra cosa: va bene avere una mentalità pratica, concreta, va bene il lavoro, i soldi, la produttività...ma pensare allo studio anche come qualcosa che apre la mente, che fa crescere come persona (come "cultura personale", si diceva una volta :D )? Aho, per te sarà meno importante che..non so..riparare da soli il lavandino di casa...però non mi pare sia una cosa da schifare...
......può darsi.
ma
non mi ritengo particolarmente rigido,se questo intendi.
ho già avuto le mie storie,come tutti.......e
il problema non c'è mai stato,finchè non ho cominciato a cercare seriamente.
quindi se prima non c'era,perchè poi si?

non sarà piuttosto che sono loro che scappano dalle responsabilità?

detto questo,non sono certo io quello che sminuisce l'importanza della cultura.
quello che dico è che studiare si può fare comunque,anche come hobby....
mentre è inutile sprecare risorse per prepararsi in settori che resteranno,con ogni probabilità utilizzati.
dopotutto,a che altro serve la scuola,se non a prepararsi per la vita?

sarò più chiaro:

il lavoro è lavoro,e DEVE rendere.
perchè dalla sua resa economica dipende il nostro stile di vita,
la nostra salute,e non ultimo,le nostre possibilità di farci (e mantenerci)una famiglia.
ma se noi studiamo per esempio.....lettere,
quale sarà la nostra prospettiva,poi?

no,in queste cose bisogna essere pragmatici,non sognatori.

paul1968
Utente Escluso
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 ottobre 2007
Età: 55

Re: perchè le femmine scappano?

Messaggio da paul1968 » 10/03/2009, 14:11

mikela ha scritto:[...]


Si può essere ma perché non vivere intensamente ogni attimo ? L'ottimismo è il sapore della vita ! Da qualche parte bisogna pur cominciare,sei d'accordo ?
;)

bisogna vivere l'attimo,siamo d'accordo.
e l'ottimismo è vita.

altra cosa l'autodifesa,però.
che non è in conflitto con le prime due........
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: perchè le femmine scappano?

Messaggio da mikela » 11/03/2009, 12:15

paul1968 ha scritto:[...]




bisogna vivere l'attimo,siamo d'accordo.
e l'ottimismo è vita.

altra cosa l'autodifesa,però.
che non è in conflitto con le prime due........
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
L'autodifesa ? È da chi dovresti difenderti o meglio da cosa
:O ?

paul1968
Utente Escluso
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 ottobre 2007
Età: 55

Re: perchè le femmine scappano?

Messaggio da paul1968 » 11/03/2009, 15:21

mikela ha scritto:[...]


L'autodifesa ? È da chi dovresti difenderti o meglio da cosa
:O ?

da un matrimonio,per esempio.

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: perchè le femmine scappano?

Messaggio da mikela » 11/03/2009, 15:52

paul1968 ha scritto:[...]




da un matrimonio,per esempio.
Scusa ma non ti capisco più ! Se non ricordo male avevi detto che saresti disposto anche a sposarti pur di raggiungere il tuo scopo,ora dici che cerchi di difenderti...non capisco. Non sono d'accordo con l'idea di sposarsi per avere dei figli oppure sposarsi perché si è rimaste incinte ,penso che il matrimonio si deve celebrare solo per amore poi tutte le scelte vanno fatte insieme.

paul1968
Utente Escluso
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 ottobre 2007
Età: 55

Re: perchè le femmine scappano?

Messaggio da paul1968 » 11/03/2009, 16:48

mikela ha scritto:[...]


Scusa ma non ti capisco più ! Se non ricordo male avevi detto che saresti disposto anche a sposarti pur di raggiungere il tuo scopo,ora dici che cerchi di difenderti...non capisco. Non sono d'accordo con l'idea di sposarsi per avere dei figli oppure sposarsi perché si è rimaste incinte ,penso che il matrimonio si deve celebrare solo per amore poi tutte le scelte vanno fatte insieme.

....veramente a me sembrava di aver detto che ero per la convivenza,
ma non perchè contro il matrimonio in se stesso......
bensì perchè oggi in europa,america,canada e simili è diventato di fatto....un suicidio economico\legale,per un uomo.
quindi almeno finchè non cambieranno
parecchio l'anda,
io aderisco al "marriage strike"

ovviamente quanto sopra vale per l'italia....per l'occidente,in genere.
mentre in africa,asia,medio oriente e company non ho bisogno di difendermi dalle leggi......
quindi là sono disponibile.


(sai,a pensarci è ridicolo.....in occidente,io devo tutelarmi dalla donna con cui condividerò il letto,i figli.....la vita.
ma si rendono conto di COSA,hanno distrutto?)

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: perchè le femmine scappano?

Messaggio da Merlino » 11/03/2009, 16:55

mikela ha scritto:[...]

Scusa ma non ti capisco più! Se non ricordo male avevi detto che saresti disposto anche a sposarti pur di raggiungere il tuo scopo,ora dici che cerchi di difenderti...non capisco. Non sono d'accordo con l'idea di sposarsi per avere dei figli oppure sposarsi perchè si è rimaste incinte ,penso che il matrimonio si deve celebrare solo per amore poi tutte le scelte vanno fatte insieme.
Ricorda che parli con una persona che, in altro topic, aveva suggerito ad un altro partecipante del forum in cerca dell'anima gemella, di andare in Africa a COMPRARE una moglie...
Più che il matrimonio, gli servirebbe un sito di vendita per corrispondenza!!!

Ospite

Re: perchè le femmine scappano?

Messaggio da Ospite » 11/03/2009, 17:31

Trovato.

Messaggio a "epiphane" in data 24 Feb 2009 - ore 15:08
paul1968 ha scritto:.......non so se sei davvero come dici.
o se magari sei troppo ingeneroso con te stesso,come capita spesso...
ma nel caso in tu cui sia DAVVERO,così (e spero di no,) non dare retta a quello che ti dicono questi,che che non sanno di cosa parlano...... la verità è che nel frivolo mondo occidentale hai ben poche possibilità di trovare il cosidetto "amore". prima te ne renderai conto,prima farai quei passi anche dolorosi che ti permetteranno di farti una vita più o meno normale.

ci sono varie soluzioni,a ben guardare......ma dipende se sei disposto a pagarne il prezzo. una è quella che ti cerchi una donna brutta come te.
ma te lo sconsiglio.....anche per questioni genetiche (sottoprodotto probabile:mostricciattoli)

un' altra è una plastica facciale...con tanta gente che spende e si indebita per anni solo per una macchina o per una casa direi che nel tuo caso sarebbero soldi meglio spesi. tieni presente però che sono interventi oltre che costosi,anche molto dolorosi
(e lunghi) non so se ne vale la pena,dipende da te.

oppure,(e forse è la soluzione migliore in assoluto) vai in qualche paese in via di sviluppo: africa-sub sahariana,india centrale,america latina ecc ecc e ti "compri" una donna...... giraci intorno finchè vuoi,ma il succo è questo. nota che non esclude anche l'affetto....dopotutto tu (come tutti gli uomini brutti)dentro hai molto da offrire.... e passato il primo impatto, di solito le donne badano al sodo.
(sopratutto in quei paesi....dove quando un uomo lavora,non beve e non alza le mani é già considerato un SIGNOR uomo) in quest'ultimo caso,ti consiglio di sposartela là..... e di farci dei figli,là. perchè se te la porti in italia,non si sa come va a finire.

........ecco. sono stato un pò brusco,vero?
però sono stato sincero,tienine conto..... perchè se le cose stanno come hai detto,è di questo,che hai bisogno. (e non di bei ragazzi che ti danno la pacca sulla spalla,o di donne che a parole ti incoraggiano,ma nella realtà ti schifano)
sorry.....
Il resto si trova qui: [url]http://www.mailamici.it/forum/ftopic171122-0-asc-0.html[/url]

paul1968
Utente Escluso
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 ottobre 2007
Età: 55

Re: perchè le femmine scappano?

Messaggio da paul1968 » 11/03/2009, 18:52

Merlino ha scritto:[...]



Ricorda che parli con una persona che, in altro topic, aveva suggerito ad un altro partecipante del forum in cerca dell'anima gemella, di andare in Africa a COMPRARE una moglie...
Più che il matrimonio, gli servirebbe un sito di vendita per corrispondenza!!!


x merlino e
x affabile:

ma ragazzi,
ma ragazzi.....
credete di avere a che fare con un moccioso che si vergogna di quello che dice?
per la vostra voglia di screditarmi,
vi state rendendo ridicoli.
io confermo,quanto ho detto.
ogni parola.

e,a differenza di voi......
non ho bisogno di censurare alcuna risposta.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: perchè le femmine scappano?

Messaggio da massi24 » 11/03/2009, 19:32

paul1968 ha scritto:[...]





x merlino e
x affabile:

ma ragazzi,
ma ragazzi.....
credete di avere a che fare con un moccioso che si vergogna di quello che dice?
per la vostra voglia di screditarmi,
vi state rendendo ridicoli.
io confermo,quanto ho detto.
ogni parola.

e,a differenza di voi......
non ho bisogno di censurare alcuna risposta.
Ciao Paul..
Nessuno vuole censurare nessuno, ma in questo forum vige il rispetto per gli altri.
Se qualcosa che vien detto non piace, puoi rivolgerti direttamqnte qui moderatore@mailamici.it
perchè qui le polemiche vanno affrontate in tre modi:
1 Contattare i moderatori
2 Evitare di rispondere a ciò che riteniamo provocatorio
3 Chiarire in privato

I messaggi che verranno ritenuti offensivi e non in tema al topic verranno spostati in "Incomprensibili" e se si continua su questa riga, il topic verrà chiuso.

Confidando nella vostra sensibilità, vi auguro una buona serata.

Grazie a tutti

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4266
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 52


Messaggio da Andyphone » 11/03/2009, 20:23

paul1968
affabile
Merlino

Proseguite ulteriormente questa polemica o simili e dovrò bannarvi dal forum.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *