perche' i maschi scappano???

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
paul1968
Utente Escluso
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 ottobre 2007
Età: 55

Re: perche' i maschi scappano???

Messaggio da paul1968 » 31/12/2008, 23:06

francy64 ha scritto:[...]


Spegni il cerino...
Io ho quasi 45 anni, un ventennale matrimonio felice.
Conosco e frequento persone contente della propria vita di coppia, gente che non finge. Basta poco per vedere chi è sereno e chi finge, lo si legge in faccia. Solo che questa moltitudine silenziosa non fa testo, non contribuisce alle statistiche.

Il tuo atteggiamento misogeno rischia di scavare la tomba della tua vita affettiva e di relazione. Anche le donne scappano... davanti a uomini sfiduciati e anaffettivi.

.....perchè mi chiami in causa?
io non sto parlando di me.
sto parlando di quello che vedo leggendo i giornali,parlando con la gente,
informandomi.
poi se tu dalle tue esperienze pensi che non sia così.....beh è comunque un'opinione.

ma personalmente ritengo che tu ti sia scavata una comoda nicchia tra il tuo matrimonio e i tuoi amici.
e da quella guardi il cielo......

paul1968
Utente Escluso
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 ottobre 2007
Età: 55


Messaggio da paul1968 » 31/12/2008, 23:12

Susanna ha scritto:[...]



Divergenze di opinione.
Secondo me e' superficiale chi si basa sulle statistiche, guarda un po'.
Ciao, ragioniere! :D

veramente,io sono un sognatore.

Avatar utente
Susanna
Utente Escluso
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 novembre 2008
Età: 53


Messaggio da Susanna » 31/12/2008, 23:56

paul1968 ha scritto:[...]




veramente,io sono un sognatore.
Anch'io.
Che tu possa sognare ancora per tanti anni.

Buon anno :D

paul1968
Utente Escluso
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 ottobre 2007
Età: 55


Messaggio da paul1968 » 01/01/2009, 3:36

Susanna ha scritto:[...]



Anch'io.
Che tu possa sognare ancora per tanti anni.

Buon anno :D


anche a te.

Avatar utente
Jampy
Nuovo Iscritto
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 57


Messaggio da Jampy » 01/01/2009, 12:59

Salve sono nuovo quindi busso prima di entrare ... toc toc :)
Inizio con le presentazioni … 41 anni … separato … ok basta cosi non voglio rattristarvi :).
Mi sono letto tutto il topic in questione e mi trovo spesso daccordo con Paul (vedra' tutto nero ma nel buio spesso ci si vede meglio che accecati dalla luce del sole... ok e' na scemenza ma serve per rompere il ghiaccio) non tanto per le mie esperienze dirette, quelle sarebbero off topic qui, ma per quelle delle persone che fanno in qualche modo parte della mia vita.
Tengo a precisare che sono cresciuto in un'ambiente femminile … mamma … sorelle … nipotine … sono sempre stato circondato da donne (non in quel senso non fraintendetemi) ed anche il mio migliore amico e' donna, ho sempre avuto il massimo rispetto dell'altro sesso, ma francamente comincio a non capirvi piu' neanche io.
Ho amici che hanno dedicato la loro vita alla famiglia, hanno lavorato e portato i soldi a casa togliendosi pochi sfizi e pensando piu' che altro ai figli ed alla moglie, hanno evitato le avventure che in ambienti lavorativi misti pare siano diventate di moda, hanno fatto quello che puo' fare un uomo di oggi che e' solo un ingranaggio di questa macchina e gli vengono concessi pochi istanti di fantasia e tanta routine quotidiana.
Le loro consorti (solitamente di media succede tra i 35 ed i 40 anni) hanno analizzato la propria vita, si sono guardate allo specchio ed hanno reso responsabili i mariti del passare degli anni che lasciava il segno sui loro corpi, hanno reso responsabili i loro mariti di aver voluto soddisfare il proprio innato desiderio di maternita' ed essersi dedicate anima e corpo ai figli, hanno reso responsabili i loro mariti dei loro sogni infranti per scelte professionali che non gli hanno fornito le giuste soddisfazioni lavorative … in pratica hanno deciso, affermato e gridato al mondo il loro stato di donne TRASCURATE!
I miei amici/conoscenti reduci ha un bel calcio nel sedere da parte delle leggi italiane hanno dovuto fare le valigie ed alcuni tornare dai propri genitori per impossibilita' economiche, altri i piu' fortunati si sono potuti permette un buco di monolocale per riniziare una nuova vita e con qualche straordinario/secondo lavoro riescono anche a togliersi qualche soddisfazione … ma tutti sono contenti, si la cosa assurda e' che in questo stato di difficolta' evidenti (mi e' capitato di prestar soldi per farli arrivare a fine mese) loro sono felici di aver riacquistato la propria liberta' e non intendono in alcun modo perderla nuovamente, loro sono indipendenti, lavano stirano cucinano fanno quello che vogliono e quando vogliono ...e per l'altra cosa … beh le avventure da una notte o le relazioni senza impegno sono la cosa piu' semplice da “rimediare” oggi.
Ah dimenticavo, le loro ex dopo aver riempito il loro vuoto interiore, quella voragine che per anni i loro mariti avevano scavato nella loro anima, con storie senza senso (sai i marpioni della rete e della vita che ti dicono come facevi a stare con uno cosi io invece bla bla bla. … ci vivono di queste cose), dopo aver riempito la testa ai loro figli di cavolate dove dipingevano il padre come il male e loro come le vittime, le vedo e le sento tristi e deluse e qualcuna addirittura spera in un ritorno dell'ex che a conti fatti visto quello che circola in giro non era cosi male… il massimo e' stata l'affermazione di una mia “amica” che dopo che ha praticamente costretto il marito ad andarsene e rifarsi una vita altrove mi ha detto: beh ero in un momento che non lo sopportavo piu' … che avevo bisogno di qualcosa di diverso … sai la monotonia familiare a volte e' insopportabile … il fatto che ho cercato un'altro e' in fondo colpa sua che mi trascurava … e poi se ne e' andato e mi ha dimostrato quanto ci teneva a me … se mi amava veramente avrebbe aspettato che mi passasse questo momento e mi sarebbe rimasto accanto.
Sono tutti fatti reali realmente accaduti e sono solo un piccolo spaccato della nostra societa', ognuno avra' avuto le proprie esperienze, ma queste sono quelle che io ho visto e comincio a capire questi bambinoni che pensavano che la vita fosse solo sesso, sport, droga, alcool ecc e che si sono rimboccati le maniche difronte alle responsabilita' di portare avanti una famiglia rinunciando spesso ai propri sogni ed oggi si ritrovano a fare i conti con una vita che non li ha premiati ed un mondo femminile che li ha delusi.
Io adoro le donne e l'unico consiglio che posso darvi e' crescete i vostri figli maschi diversamente se non vi piace come diventano da grandi, lo dico da figlio maschio che ha visto parzialita' da parte di mamma nella mia educazione rispetto a quella delle mie sorelle.
Scusate se sono stato prolisso. Ciao e Buon Anno!

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60


Messaggio da francy64 » 01/01/2009, 15:04

Jampy ha scritto:Salve sono nuovo quindi busso prima di entrare ... toc toc :)
Inizio con le presentazioni … 41 anni … separato … ok basta cosi non voglio rattristarvi :).
Ho amici che hanno dedicato la loro vita alla famiglia,

Ah dimenticavo, le loro ex dopo aver riempito il loro vuoto interiore, quella voragine che per anni i loro mariti avevano scavato nella loro anima, con storie senza senso (sai i marpioni della rete e della vita che ti dicono come facevi a stare con uno cosi io invece bla bla bla. … ci vivono di queste cose), dopo aver riempito la testa ai loro figli di cavolate dove dipingevano il padre come il male e loro come le vittime, le vedo e le sento tristi e deluse e qualcuna addirittura spera in un ritorno dell'ex che a conti fatti visto quello che circola in giro non era cosi male… Io adoro le donne e l'unico consiglio che posso darvi e' crescete i vostri figli maschi diversamente se non vi piace come diventano da grandi, lo dico da figlio maschio che ha visto parzialita' da parte di mamma nella mia educazione rispetto a quella delle mie sorelle.
Scusate se sono stato prolisso. Ciao e Buon Anno!
Bello questo post, obiettivo e non velenoso.
Per esperienza personale e da quello che vedo in giro le coppie riuscite sono quelle che accettano le inevitabili rinunce senza trasformarle in frustrazioni da addebitare al coniuge. Capita di rinunciare alle vacanze, ai divertimenti, alla realizzazione professionale, di sobbarcarsi fatiche per la famiglia...

Ci sono effettivamente mariti che hanno radici più solide di molti amanti, come ci sono purtroppo mariti che non sanno o vogliono assumersi responsabilità e trascurano mogli e figli.

Da madre di un figlio maschio comprendo la necessità di non viziarlo, di spronarlo all'autonomia e a costruirsi una propria coscienza critica che gli permetta di non subire soprusi (nè di prevaricare).

Benvenuto su questo forum e buon anno anche a te.

robyxx

Re: perche' i maschi scappano???

Messaggio da robyxx » 26/05/2009, 2:53

kelly ha scritto:ciao a tutti, oggi sono loro a scappare quando dico loro intendo i maschi specialmente i 50 enni... di chi ci si pio' fidare?
L'uomo a una paura enorme di innamorarsi ecco perche' scappa.

r_elio

Re: perche' i maschi scappono???

Messaggio da r_elio » 07/08/2009, 8:31

netilib ha scritto:[...]



un 50enne che scappa? Non so gli altri, ma per me a furia di essere fregato uno preferisce starsene per conto suo...
Purtroppo - specie da maschietti - ci si accorge tardi che è assolutaente possibile. Si può vivere in assoluta serenità da soli.
Quando mi guardano un po' stupiti perchè dico che sono solo, aggiungo sempre che sono fortunato in amore perchè non ho nessuno che rompe...
Poi, magari un giorno la situazione cambierà, ma per il momento è così...
Forse siete anche un po' deluse perchè da maschietti più si va in avanti con gli anni e meno si è disposti a sacrificare sé stessi sull'altare della "compagnia femminile"?

Rileggendo la risposta suona un po' dura e forse lo è. Probabilmente il concetto andrebbe espresso in modo un po' più edulcorato. Però resta quello...
Forse dipende da ciò che gli si chiede....... forse dipende dalle imposizioni fatte ..... forse.......
Ma secondo me per giungere ad una intesa finale oggi conviene provare a convivere per parecchio, per poi decidere se restare insieme tutta la vita.............ma tutto senza creare troppe complicazioni.
IO penso che per avere un buon rapporto di coppia, prima di tutto è necessaria una frte amicizia, poi una grande complicità e sopratutto la fiducia, lasciateli, liberi sti maschietti, cosi capirete se vi amano a o no.
Se tradiscono o vo lasciano non sono mai stati vostri, ma se rimangono fedeli e vicini allora dormite su due cuscini
Parlo per esperienza personale............un'esperienza asfissiante.........che mi ha costretto a scappare
saluti

Ospite

Re: perche' i maschi scappano???

Messaggio da Ospite » 07/08/2009, 12:36

kelly ha scritto:ciao a tutti, oggi sono loro a scappare quando dico loro intendo i maschi specialmente i 50 enni... di chi ci si pio' fidare?
Ho visto che questo topic è stato rialzato quindi dico....
Perchè i maschi scappano? Ma se è una vita che io fuggo ;)
A parte la (mezza) battuta, non si può generalizzare, specie su questi argomenti. Ci sono solo persone; ognuno può portare la sua esperienza, ma sempre in termini di "persone". Almeno questo è quello che penso io :)

arciereblu

Re: perche' i maschi scappano???

Messaggio da arciereblu » 07/08/2009, 16:46

kelly ha scritto:ciao a tutti, oggi sono loro a scappare quando dico loro intendo i maschi specialmente i 50 enni... di chi ci si pio' fidare?
Rispondo con una provocazione: ho l'impressione che l'ipocrisia femminile, quando parlano di sentimenti e amore, si sveli proprio quando l'uomo che inseguono ha un buon conto in banca.

Pris

30enni...

Messaggio da Pris » 07/08/2009, 20:22

a me sembra che siano soprattutto i trentenni a scappare, specie quando si rendono conto, dopo un'iniziale attrazione, di avere di fronte una donna fragile e/o sensibile. Sono cambiate le esigenze, in questa nuova generazione. Niente discorsi importanti, solo divertimento, buon sesso e preferibilmente un aspetto che faccia crepare gli amici di invidia. E questo per i primi mesi, e poi sempre e sempre così. La mia esperienza attuale (sfortunata, lo ammetto) mi ha portato a pensare che la grande maggioranza dei miei coetanei punti a quello. Non è paura di innamorarsi, credo sia proprio voglia di fare perdurare l'adolescenza e, in questo, accompagnarsi a una ragazza che condivida questa voglia di spensieratezza. Anche i ragazzi che sembrerebbero avere la testa sulle spalle, che magari hanno un'ottima carriera già avviata, che posseggono già una bella casa, che, insomma, danno l'impressione di essere intelligenti e validi, si rivelano nel privato dei ragazzoni superficiali e cinici. E io mi sto proprio stufando di questa tipologia di maschio, che ti scondinzola attorno per un po', poi sparisce quando gli passa la fregola.
Speravo che con l'avanzare degli anni nell'uomo spuntasse una nuova maturità e molto più senso di responsabilità... ma mi state raggelando il sangue.. :O

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: 30enni...

Messaggio da Mister71 » 08/08/2009, 12:39

Pris ha scritto:a me sembra che siano soprattutto i trentenni a scappare, specie quando si rendono conto, dopo un'iniziale attrazione, di avere di fronte una donna fragile e/o sensibile. Sono cambiate le esigenze, in questa nuova generazione. Niente discorsi importanti, solo divertimento, buon sesso e preferibilmente un aspetto che faccia crepare gli amici di invidia. E questo per i primi mesi, e poi sempre e sempre così. La mia esperienza attuale (sfortunata, lo ammetto) mi ha portato a pensare che la grande maggioranza dei miei coetanei punti a quello. Non è paura di innamorarsi, credo sia proprio voglia di fare perdurare l'adolescenza e, in questo, accompagnarsi a una ragazza che condivida questa voglia di spensieratezza. Anche i ragazzi che sembrerebbero avere la testa sulle spalle, che magari hanno un'ottima carriera già avviata, che posseggono già una bella casa, che, insomma, danno l'impressione di essere intelligenti e validi, si rivelano nel privato dei ragazzoni superficiali e cinici. E io mi sto proprio stufando di questa tipologia di maschio, che ti scondinzola attorno per un po', poi sparisce quando gli passa la fregola.
Speravo che con l'avanzare degli anni nell'uomo spuntasse una nuova maturità e molto più senso di responsabilità... ma mi state raggelando il sangue.. :O
Ciao...
fare delle generalizzazioni è utile per costruire una conversazione, però è sempre un limite per la realtà delle cose...
Sono d'accordo con te sul fatto che ci siano tante persone immature e superficiali, d'altra parte non mi meraviglierei più di tanto, viviamo nel cuore del mondo consumista e materialista, e un pò tutto è contaminato da questo, anche i rapporti umani...
Non è vero che tutti pensano solo al divertimento e al buon sesso, come dici tu. E l'aspetto fisico dovrebbe essere un motivo di contentezza verso se stessi, non qualcosa da mostrare agli amici. Chi pensa che tutto questo sia l'unica cosa importante, non ha dedicato abbastanza tempo a riflettere, forse perché ha passato tutto il tempo a divertirsi e non si è fermato un attimo a pensare, ma non sono tutti così, anche se questa è verosimilmente la massa attuale di giovani (e meno giovani...).
E poi, se uno sparisce, i motivi possono essere tanti, non solo "perché gli passa la fregola", come sostieni tu. Non è certamente una giustificazione, però bisognerebbe valutare caso per caso... Le persone sono diverse, anche se molte - a volte purtroppo - si assomigliano nel loro comportamento e nelle loro priorità...
Ciao...

missflower

Re: perche' i maschi scappono???

Messaggio da missflower » 08/08/2009, 17:25

george clooney ha scritto:[...]



Credo di avere sbagliato a quotare, perciò riscrivo quello che avevo scritto..Adesso sono curiosa di sapere qual'era la risposta ironica.. Quoto quello che hai scritto, spesso manca lo spirito di sacrificio da entrambe le parti.. Vedrò di trovare il libro che mi hai suggerito. Ciao.
scusate ma di quei libri ne ho letti tanti. dicono tutte cose molto belle, romantiche, facili da comprendere, ma nella vita di tutti i giorni estremamente difficili da mettere in atto. credo la cosa migliore sia avere voglia di capire chi si ha davanti con rispetto amore e disponibilità. e purtroppo, quando si rimane tanto feriti da una relazione andata male, ci si trova incapaci di.... crederci ancora per molto tempo.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: perche' i maschi scappono???

Messaggio da george clooney » 08/08/2009, 18:07

missflower ha scritto:[...]



scusate ma di quei libri ne ho letti tanti. dicono tutte cose molto belle, romantiche, facili da comprendere, ma nella vita di tutti i giorni estremamente difficili da mettere in atto. credo la cosa migliore sia avere voglia di capire chi si ha davanti con rispetto amore e disponibilità. e purtroppo, quando si rimane tanto feriti da una relazione andata male, ci si trova incapaci di.... crederci ancora per molto tempo.
Non posso che quotarti..Le delusioni lasciano sempre ferite, a volte indelebili. Anche se con il tempo fanno sempre meno male resta la PAURA DI SBAGLIARE ANCORA! Per questo motivo mettiamo in atto una sorta di meccanismo di difesa per evitare di soffrire nuovamente; questo però, porta inevitabilmente a vivere male le esperienze successive, ecco perchè non dobbiamo permettere a chi ci ha fatto del male in passato di rovinarci anche il futuro..Occorre essere forti e provare a lasciarsi andare di nuovo(anche se con cautela). Ritengo che la paura d'amare (chiamata in psicologia "philofobia"), sia una fra le peggiori paure, in quanto ci priva di una delle più belle componenti della nostra vita, quella d'amare e di essere amati.

Ospite

Re: perche' i maschi scappano???

Messaggio da Ospite » 13/08/2009, 5:31

kelly ha scritto:ciao a tutti, oggi sono loro a scappare quando dico loro intendo i maschi specialmente i 50 enni... di chi ci si pio' fidare?


Credo sia sbagliato generalizzare..... sempre meglio valutare caso per caso..... ci sono persone che differiscono completamente dalla "categoria" cui tendenzialmente si vogliono collocare..... persone decisamente rare, e forse per questo più interessanti ( dipende dai gusti...... ).

ScissorHands

Re: perche' i maschi scappano???

Messaggio da ScissorHands » 13/08/2009, 23:53

kelly ha scritto:ciao a tutti, oggi sono loro a scappare quando dico loro intendo i maschi specialmente i 50 enni... di chi ci si pio' fidare?
Secondo me questo si chiama generalizzare.Per non dire che non credo sia corretto il termine "scappare" quando semplicemente molto spesso si hanno prospettive diverse.

werther

Re: perche' i maschi scappano???

Messaggio da werther » 20/08/2009, 23:33

kelly ha scritto:ciao a tutti, oggi sono loro a scappare quando dico loro intendo i maschi specialmente i 50 enni... di chi ci si pio' fidare?
Il problema andrebbe riportato all'origine, allo scorrere del tempo e al tempo che diventa ogni giorno più prezioso.
Mi spiego meglio: quando si è giovani ci prendiamo tutto il tempo che vogliamo per costruire una storia d'amore e, se va male, poco tempo dopo, siamo già pronti per un'altro incontro.
Con l'avanzare dell'età e con la consapevolezza che il tempo che abbiamo da spendere per la costruzione di un sentimento è sicuramente meno di quello che abbiamo già speso, fa sì che che si cerchi di ottenere subito ciò che invece richiede una cura ed una dedizione che solo il tempo può dare, perdiamo il gusto della scoperta di una nuova persona nella ricerca di risolvere ciò che resta della propria vita, dando così un senso alla nostra esistenza.
Il rischio quindi è quello di diventare troppo pressanti, togliendo così il respiro al potenziale partner. A me, per esempio, se c'è cosa che mi mette in fuga, è il sentirmi chiuso in un angolo.

Provider

Re: perche' i maschi scappono???

Messaggio da Provider » 21/08/2009, 0:35

george clooney ha scritto:[...]



Le delusioni lasciano sempre ferite, a volte indelebili. Anche se con il tempo fanno sempre meno male resta la PAURA DI SBAGLIARE ANCORA! Per questo motivo mettiamo in atto una sorta di meccanismo di difesa per evitare di soffrire nuovamente; questo però, porta inevitabilmente a vivere male le esperienze successive, ecco perchè non dobbiamo permettere a chi ci ha fatto del male in passato di rovinarci anche il futuro..Occorre essere forti e provare a lasciarsi andare di nuovo(anche se con cautela). Ritengo che la paura d'amare (chiamata in psicologia "philofobia"), sia una fra le peggiori paure, in quanto ci priva di una delle più belle componenti della nostra vita, quella d'amare e di essere amati.
Salve a tutti e come ogni nuovo iscritto busso anche io .. :)
Si e vero che ogni delusione lascia una ferita + o - grande. Tutto dipende da come si guarda la cosa e dalla persona. Come gia detto qui, si dovrebbe valutare caso per caso.
Forse leggendo cio che scriverò sotto qualcuno dirà che sono scapato anche io, ma, non direi proprio.
Ogni persona a il suo modo di vista, e una cosa che potrebbe per uno sembrare Niente, invece, per l'altra un vero motivo per mettere un punto.
Io ho finito una storia di 6 mesi molto seria (anche se di 6 messi soltanto) solo perché la persona ''indagava'' sulla mia vita che non la raccontavo a lei. Amici, conoscenti e cosi via ... . Ed e arrivata alle cose che io non mi permettevo dirgliele.(E non perché avevo paura che potrebbero influire la nostra relazione). Scoprendo questa cosa, mi sono voltato e andato via senza tanti spiegazioni, anzi, Senza spiegazioni.
Dopo un bel po di anni, circa 4, ho trovato questa persona chiedendo scusa per il dolore che glielo fatto (e glielo fatto).
Con questa storia che penso non e proprio fuori luogo voglio dire ... due persone guardando la stessa cosa, vedranno due cose diverse.
E non si può dire che ho scapato, purtroppo, la persona che era vicino a me non a tenuto conto a cosa che non voglio che sappia delle cose riguarda alla mia vita passata.
Riguardo alla PAURA di sbagliare di nuovo, anche qui potrei dire che si dovrebbe valutare caso per caso, come già scritto nella sezione Io sono...
tempo di 3 messi ogni giorno facevo dei casini per una persona che non meritava la minima attenzione da parte mia, e ora, sono pronto a buttarmi un altra volta, senza aver paura di qualcosa e valutando molto bene al inizio (come sempre). Purtroppo, quando si finisce un'altra volta male, si agisce in un altra maniera, e tutto li.
Sperando che non mi sono lasciato andare,e arrivato off topic, chiudo questo mio post abbastanza lungo.

P.S. Ho l'impressione che i amministratori mi butano fuori dopo un altro post del genere.

Ospite

Re: perche' i maschi scappano???

Messaggio da Ospite » 22/08/2009, 21:57

kelly ha scritto:ciao a tutti, oggi sono loro a scappare quando dico loro intendo i maschi specialmente i 50 enni... di chi ci si pio' fidare?
Mah, io credo che a scappare siano coloro che non si sentono sicuri della relazione e, contemporaneamente, stanno insieme ad una persona che invece, alla relazione, tiene molto, io non ne farei una questione uomini-donne, anche perché io posso testimoniare che diverse donne sono scappate dalla relazione

bachatero

Re: perche' i maschi scappano???

Messaggio da bachatero » 23/08/2009, 20:10

kelly ha scritto:ciao a tutti, oggi sono loro a scappare quando dico loro intendo i maschi specialmente i 50 enni... di chi ci si pio' fidare?
Non ho letto le risposte degli altri ma per esperienza personale a furia di prendere scottate ci penso per bene prima di avvicinarmi a una donna

follettina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 ottobre 2008
Età: 44

Re: perche' i maschi scappano???

Messaggio da follettina25 » 23/08/2009, 20:14

Klaus72 ha scritto:[...]


Mah, io credo che a scappare siano coloro che non si sentono sicuri della relazione e, contemporaneamente, stanno insieme ad una persona che invece, alla relazione, tiene molto, io non ne farei una questione uomini-donne, anche perché io posso testimoniare che diverse donne sono scappate dalla relazione

Mi trovo proprio d'accordo con quello che hai scritto.
Non penso che sia questione di uomini o donne.
Forse è più una questione di chiarirsi subito su quel che si cerca e si vorrebbe, senza nascondersi dietro a giochini.
Penso bisogna essere ONESTI, ovviamente rischiando.