secondo voi perche' una persona si comporta cosi'?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Lucedelsole

Re: secondo voi perche' una persona si comporta cosi'?

Messaggio da Lucedelsole » 22/12/2008, 20:02

affabile ha scritto:[...]



Probabile per ragioni di professionismo o come e' riuscito a spiegare valesanto e quoto:

[...]


L’istruttore avra' anche percepito lo stato vulnerabile di Lucedelsole e sta' aspettando una mossa piu' decisiva da parte di lei.
scusate non centra niente con l'argomento. ma perche' ogni volta che scrivo una risposta lunga ad un post, premo invia, mi devo ri-loggare e il mio post va perso? che rabbia, e' successo di nuovo!!!!!!!!!!!

Avatar utente
Susanna
Utente Escluso
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 novembre 2008
Età: 53

Re: secondo voi perche' una persona si comporta cosi'?

Messaggio da Susanna » 22/12/2008, 20:06

valesanto ha scritto:[...]



Ciao Susanna..
Lui è un istruttore, belloccio, strarichiesto.. non ha evidentemente tutto questo "bisogno fisico" che spesso attribuite ai maschietti.. è un gioco, intrigante ma pericoloso, vedi sopra.. si può andare avanti così, a giocare, finchè dura questo strano equilibrio..
Certo.. non ce ne fate passare una!! :) :)
Ciao Valesanto :D
In effetti ci sono tanti uomini che adorano farsi corteggiare piuttosto che corteggiare.
Io credo che a lungo andare questo tira-molla stanchi pero'.
Questo avvalora la tesi di Affabile quando dice che lui aspetta un passo di Lucedelsole.
Se fosse veramente interessato non indugerebbe cosi tanto tempo.....

Lucedelsole

Re: secondo voi perche' una persona si comporta cosi'?

Messaggio da Lucedelsole » 22/12/2008, 20:19

valesanto ha scritto:[...]


è un gioco, intrigante ma pericoloso, vedi sopra.. si può andare avanti così, a giocare, finchè dura questo strano equilibrio..
Certo.. non ce ne fate passare una!! :) :)
maaaaa, mi conosci? leggi di nascosto i miei post?? ah, lo so, frequenti la mia palestra!perche' sull'ennesimo post cancellato ho scritto la stessa cosa sulle ragazze ventenni, che non hanno alla spalle un passato amoroso cosi' pesante, per cui e' piu' facile buttarsi nelle braccia dell'istruttore.
non ho niente contro le ventenni, anzi, per essere arrivata a 36, sono per forza passata dai 20....

senti, ora la faccio io un' ipotesi, che ne dici: e se non si facesse avanti perche' anche lui e'impegnato, non e' sicuro che mi piaccia e oltretutto ha paura per il suo posto di lavoro? anche lui ha da perdere parecchio. vedi, un po' di potere ce l'ho anch'io...

secondo me se uno flirta tanto cosi' per fare, alla fine si stufa e passa ad altro a meno che non abbia un interesse un po' piu' profondo.
ciao
L

Avatar utente
Susanna
Utente Escluso
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 novembre 2008
Età: 53

Re: secondo voi perche' una persona si comporta cosi'?

Messaggio da Susanna » 22/12/2008, 20:22

Lucedelsole ha scritto:[...]




secondo me se uno flirta tanto cosi' per fare, alla fine si stufa e passa ad altro a meno che non abbia un interesse un po' piu' profondo.
ciao
L
Anch'io penso questa cosa e l'ho detta parecchie volte.
Qualsiasi interesse abbia, piccolo o grande che sia, un uomo non puo' durare mesi e mesi in un giochino cosi, si stancherebbe anche Giobbe.

Specialmente se ha tante donne a disposizione.

A questo punto dobbiamo sapere! :D

Lucedelsole

Re: secondo voi perche' una persona si comporta cosi'?

Messaggio da Lucedelsole » 22/12/2008, 20:32

Susanna ha scritto:[...]



Anch'io penso questa cosa e l'ho detta parecchie volte.
Qualsiasi interesse abbia, piccolo o grande che sia, un uomo non puo' durare mesi e mesi in un giochino cosi, si stancherebbe anche Giobbe.

Specialmente se ha tante donne a disposizione.

A questo punto dobbiamo sapere! :D
Ti quoto in tutto. E anch'io voglio/devo sapere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma se non ci sono riuscita fin qui.........

Avatar utente
Susanna
Utente Escluso
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 novembre 2008
Età: 53

Re: secondo voi perche' una persona si comporta cosi'?

Messaggio da Susanna » 22/12/2008, 22:13

Lucedelsole ha scritto:[...]



Ti quoto in tutto. E anch'io voglio/devo sapere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma se non ci sono riuscita fin qui.........
C'e' un modo: fatti avanti tu, anche con discrezione.
Un invito a bere qualcosa.....

Lucedelsole

Re: secondo voi perche' una persona si comporta cosi'?

Messaggio da Lucedelsole » 22/12/2008, 22:40

Susanna ha scritto:[...]



C'e' un modo: fatti avanti tu, anche con discrezione.
Un invito a bere qualcosa.....
eh lo so......... ma poi mi faccio un sacco di paranoie, mi vengono i sensi di colpa, e soprattutto che gli dico, "sai, pero' ho un compagno......"
non so bene come affrontare la cosa :? credo lui sappia che sono impegnata, perche' il mio compagno e' venuto un paio di volte in quella palestra.

etherealmirror

Re: secondo voi perche' una persona si comporta cosi'?

Messaggio da etherealmirror » 22/12/2008, 22:42

affabile ha scritto:[...]





L’istruttore avra' anche percepito lo stato vulnerabile di Lucedelsole
l'istruttore si comporta "sportivamente"...

Avatar utente
Susanna
Utente Escluso
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 novembre 2008
Età: 53

Re: secondo voi perche' una persona si comporta cosi'?

Messaggio da Susanna » 22/12/2008, 23:05

Lucedelsole ha scritto:[...]



eh lo so......... ma poi mi faccio un sacco di paranoie, mi vengono i sensi di colpa, e soprattutto che gli dico, "sai, pero' ho un compagno......"
non so bene come affrontare la cosa :? credo lui sappia che sono impegnata, perche' il mio compagno e' venuto un paio di volte in quella palestra.
Bere un succo d'ananas analcolico in compagnia e fare due chiacchiere, magari 15 minuti, non vuol dire tradire il proprio partner.
L'amore ha anche bisogno di prove, altrimenti dovremmo chiuderci tutti in una caverna e non parlare piu' con nessuno.

Ospite

Re: secondo voi perche' una persona si comporta cosi'?

Messaggio da Ospite » 22/12/2008, 23:43

etherealmirror ha scritto:l'istruttore si comporta "sportivamente"...
Cioe', vorresti dire che per lui e' solo un gioco o magari una forma di conquista.

etherealmirror

Re: secondo voi perche' una persona si comporta cosi'?

Messaggio da etherealmirror » 22/12/2008, 23:53

Susanna ha scritto:[...]



Bere un succo d'ananas analcolico in compagnia e fare due chiacchiere, magari 15 minuti, non vuol dire tradire il proprio partner.
L'amore ha anche bisogno di prove, altrimenti dovremmo chiuderci tutti in una caverna e non parlare piu' con nessuno.
un pessimo consiglio le hai dato...meglio non mettersi troppo alla prova quando c'è un'infatuazione in atto...

etherealmirror

Re: secondo voi perche' una persona si comporta cosi'?

Messaggio da etherealmirror » 22/12/2008, 23:59

affabile ha scritto:[...]



Cioe', vorresti dire che per lui e' solo un gioco o magari una forma di conquista.
no...intendo dire che probabilmente non vuole veramente tradire la propria compagna,anche se ci fa un pensierino, e quindi tutto sommato(fino ad ora...) si è comportato in modo "sportivo"...ma se lei lo invita a bere cocktails afrodisiaci mi sa che lo spirito sportivo andrà a farsi benedire...

etherealmirror

Re: secondo voi perche' una persona si comporta cosi'?

Messaggio da etherealmirror » 23/12/2008, 0:08

Lucedelsole ha scritto:[...]



eh lo so......... ma poi mi faccio un sacco di paranoie, mi vengono i sensi di colpa, e soprattutto che gli dico, "sai, pero' ho un compagno......"
non so bene come affrontare la cosa :? credo lui sappia che sono impegnata, perche' il mio compagno e' venuto un paio di volte in quella palestra.
brava:devi farti le paranoie...potresti però anche progettare con l'istruttore un piccolo "incidente" che vi levi le castagne dal fuoco...inviti il tuo compagno ad iscriversi in palestra e come primo esercizio lo fate sdraiare sulla panca e gli mettete tra le mani un bilanciere calibrato sulle 3,5 tonnellate..non so se mi spiego...

Ospite

Re: secondo voi perche' una persona si comporta cosi'?

Messaggio da Ospite » 23/12/2008, 0:10

etherealmirror ha scritto:...ma se lei lo invita a bere cocktails afrodisiaci mi sa che lo spirito sportivo andrà a farsi benedire...
Si! E qui sono d'accordo con te.

Avatar utente
Susanna
Utente Escluso
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 novembre 2008
Età: 53

Re: secondo voi perche' una persona si comporta cosi'?

Messaggio da Susanna » 23/12/2008, 0:26

etherealmirror ha scritto:[...]


un pessimo consiglio le hai dato...meglio non mettersi troppo alla prova quando c'è un'infatuazione in atto...
Io credo sia un ottimo consiglio invece.
Vivere sotto una campana di vetro per paura di tradire non e' una buona prova d'amore.
Rimanere sempre nel dubbio non fortifica l'amore, anzi, si idealizza la nuova storia e si vive con il rimpianto del "chissa' come sarebbe stato bello se".
Invece lei dovrebbe provare, forte del rapporto di anni con il partner, anni che non si buttano via con niente.
Bere qualcosa non compromette un fico secco, ma da' la possibilita' di conoscere la persona, che probabilmente fuori dalla palestra puo' dimostrarsi deludente e il sogno si infrangerebbe in un baleno.
La vita e' fatta di prove, sottrarsi e' da vigliacchi.
Una donna di 36 anni non deve temere una mezzoretta in un bar, non ha 13 anni.


L'ananas non e' afrodisiaca, non e' mica cocaina :DD

Avatar utente
valesanto
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 30 dicembre 2007
Età: 58


Messaggio da valesanto » 23/12/2008, 1:46

Vedo che l'argomento interessa parecchio.. e onestamente (da maschio, è vero..) non si capisce troppo il perchè.. la vita è fatta di scelte continue, non sarà la prima volta che ti capita qualcuno che mostra interesse.. le altre volte come hai fatto? Come? non ho sentito.. vuoi dire che sei disposta a "rischiare" solo per un "grande incontro"? oppure non ti va di esporti per prima?? scusa ma le volte scorse?? la vita è un continuo banco di prova, si fanno le proprie scelte, ci si prendono le proprie responsabilità..cercare di capire lo "strano" comportamento dell'istruttore a cosa ti serve? studi per caso il comportamento umano nelle varie deviazioni, hai interessi professionali?
se ti piace, e se ti va di mettere a rischio il tuo attuale rapporto..vai. altrimenti no, e magari comincia pure ad evitare di andare avanti con il gioco..credi farebbe piacere al tuo lui attuale? non sono qui a fare il moralista, se ti "scappa" di andare vai, ma non puoi cercare "scusanti" e motivazioni per quello che farai.. se un giorno il tuo uomo lo scopre non credo accetterà scusa alcuna.. a che serve capire? abbiamo detto non per il tuo ego, non la competizione.. forse per la coscienza?
dai, devi trovare il coraggio e le risposte dentro di te, come sempre, e prenderti le tue responsabilità.. noi siamo qui, anche quando sembra che ti trattiamo un pò male (io in particolare..)
Ti abbraccio forte forte (tanto non faccio mica l'istruttore..) e spero tu faccia la scelta giusta, qualunque essa sia..
Ciao, facci sapere ;)
L'amore non è un bisogno, ma un traboccare..
l'amore è un lusso. E' abbondanza.
Significa possedere così tanta vita che non sai più cosa farne, quindi la condividi. (Osho)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 23/12/2008, 17:33

valesanto ha scritto: la vita è un continuo banco di prova, si fanno le proprie scelte, ci si prendono le proprie responsabilità..cercare di capire lo "strano" comportamento dell'istruttore a cosa ti serve? studi per caso il comportamento umano nelle varie deviazioni, hai interessi professionali?
se ti piace, e se ti va di mettere a rischio il tuo attuale rapporto..vai. altrimenti no, e magari comincia pure ad evitare di andare avanti con il gioco..credi farebbe piacere al tuo lui attuale?
)
Sono d'accordo con te, secondo me se si avverte la necessità di "mettere alla prova" il rapporto con il proprio partner è perchè molto probabilmente c'è qualcosa che non va all'interno della coppia..Io fossi al posto di Lucedelsole cercherei di fare maggiore chiarezza sul rapporto che ho con il mio compagno; se vedessi che non provo più nulla per lui, allora gliene parlerei e successivamente, prenderei in considerazione l'istruttore; nel caso in cui invece il rapporto con il mio compagno non fosse finito, porrei fine a questo gioco piuttosto rischioso..

etherealmirror

Re: secondo voi perche' una persona si comporta cosi'?

Messaggio da etherealmirror » 23/12/2008, 17:43

Susanna ha scritto:[...]



Io credo sia un ottimo consiglio invece.
Vivere sotto una campana di vetro per paura di tradire non e' una buona prova d'amore.
L'ananas non e' afrodisiaca, non e' mica cocaina :DD
prendere l'iniziativa è una cosa..sperare che lui prenda l'iniziativa è un'altra..se lui prende l'iniziativa non è escluso che l'istruttore stesso possa ricevere un rifiuto(la "teoria" è una cosa ,la pratica è un'altra...nella realtà pratica un invito potrebbe sortire un effetto contrario a quello sognato in teoria).se lei non prende l'iniziativa non vivrà sotto una campana di vetro,tenersi lontani dalle tentazione è segno di saggezza:sarebbe profittevole cambiare palestra..l'ananas può essere "afrodisiaca"..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: secondo voi perche' una persona si comporta cosi'?

Messaggio da george clooney » 23/12/2008, 17:44

Susanna ha scritto:[...]




Rimanere sempre nel dubbio non fortifica l'amore,
Invece lei dovrebbe provare, forte del rapporto di anni con il partner, anni che non si buttano via con niente.

La vita e' fatta di prove, sottrarsi e' da vigliacchi.
Una donna di 36 anni non deve temere una mezzoretta in un bar, non ha 13 anni.


:DD
E' proprio qui il nocciolo della questione; se si nutrono dei dubbi è perchè qualcosa non va all'interno di una coppia..
Anche se sono anni che è insieme al suo compagno, questo non garantisce nulla; ho visto unioni che duravano da tempo andare in frantumi per un'avventura di una notte..
La vita è fatta di prove, è vero, ma "mettere alla prova un rapporto" flirtando con un altro/a non la ritengo una prova; è una cosa che ci andiamo a cercare noi volontariamente.. Penso che questi giochetti siano pericolosi, ovviamente se c'è attrazione fisica da parte di entrambi, a qualsiasi età..

etherealmirror

Re: secondo voi perche' una persona si comporta cosi'?

Messaggio da etherealmirror » 23/12/2008, 17:52

george clooney ha scritto:[...]



La vita è fatta di prove, è vero, ma "mettere alla prova un rapporto" flirtando con un altro/a non la ritengo una prova; è una cosa che ci andiamo a cercare noi volontariamente.. Penso che questi giochetti siano pericolosi, ovviamente se c'è attrazione fisica da parte di entrambi, a qualsiasi età..
appunto: tatticamente potrebbe tramutarsi in un "suicidio"...come dice Ibrahimovic nella pubblicità:(Lucedelsole)"Lascia stare..."

Ospite

Re: secondo voi perche' una persona si comporta cosi'?

Messaggio da Ospite » 23/12/2008, 17:57

etherealmirror ha scritto:[...]


brava:devi farti le paranoie...potresti però anche progettare con l'istruttore un piccolo "incidente" che vi levi le castagne dal fuoco...inviti il tuo compagno ad iscriversi in palestra e come primo esercizio lo fate sdraiare sulla panca e gli mettete tra le mani un bilanciere calibrato sulle 3,5 tonnellate..non so se mi spiego...
quella in evidenza mi pare una bella soluzione.
Quando si sta insieme è meglio affrontare i problemi in due. Il bilanciere magari più avanti, solo nel caso di accertata insensibilità. :DD
A volte mi chiedo se è meglio tacere e risolvere le questioni con il fai da te oppure condividere e appurare che l'altro le crede solo paranoie, così da perdere definitivamente la stima.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: secondo voi perche' una persona si comporta cosi'?

Messaggio da george clooney » 23/12/2008, 17:58

etherealmirror ha scritto:[...]


se lei non prende l'iniziativa non vivrà sotto una campana di vetro,tenersi lontani dalle tentazione è segno di saggezza:sarebbe profittevole cambiare palestra..
Proprio così..hai centrato il punto..

Ospite

Re: secondo voi perche' una persona si comporta cosi'?

Messaggio da Ospite » 23/12/2008, 18:52

Condivido con george e etherealmirror, voglio poi aggiungere quanto avevo scritto nella pagina precedente:

"Se sono le premure e le attenzioni che mancano a Lucedelsole (perche' si cerca/spera sempre di trovare quello che non si ha a casa o in un rapporto) insisterei ne parlasse con il marito. Non c'e bisogno che discuta con precisione ogni piccolo dettaglio ma perlomeno - fargli capire che ci sono dei problemi."

Dovrebbe essere ritenuta un'azione di massima importanza.

etherealmirror

Re: secondo voi perche' una persona si comporta cosi'?

Messaggio da etherealmirror » 23/12/2008, 19:08

breve ha scritto:[...]



quella in evidenza mi pare una bella soluzione.
Quando si sta insieme è meglio affrontare i problemi in due. Il bilanciere magari più avanti, solo nel caso di accertata insensibilità. :DD
A volte mi chiedo se è meglio tacere e risolvere le questioni con il fai da te oppure condividere e appurare che l'altro le crede solo paranoie, così da perdere definitivamente la stima.
Mi pare un pò utopistica come soluzione:certo sarebbe bello però potrebbe rivelarsi anche piuttosto imbarazzante per Luce,mah...forse troppe emozioni:un frullatore di emozioni:il senso di smarrimento che la pervade potrebbe acuirsi(oppure dissolversi... ma propenderei per l'acuirsi).sull'opportunità di ricorrere al fai da te( no Alpitour?) o alla condivisione penso che il fai da te è consigliabile ed efficace nel caso in cui si ritenga che il nostro rapporto con la persona amata sia ancora piuttosto lontano dall'essere arrivato già alla frutta (all'ananas ad esempio...).in caso contrario o comunque quando si avverte che qualcosa si sta davvero rompendo irrimediabilmente allora meglio optare per una condivisione che sia però "limitata":cioè discutere con la persona amata intorno alla vividezza "smarrita" del sentimento senza però tirare in ballo la storia dell'istruttore(dire che si nutrono dei dubbi sui propri sentimenti ha un impatto diverso rispetto all'affermazione di avere provato forte turbamento di fronte agli sguardi allupati dell'istruttore...non si tratta di mentire ma si tratta solo di evitare che la condivisione si trasformi in un flop precludendo da subito la prosecuzione del discorso sui dubbi:se Luce iniziasse a parlare dell'istruttore sbaglierebbe perchè i dubbi sono sorti precedentemente all'incontro con l'istruttore..parlare dei dubbi e lasciare perdere l'istruttore di cui si conosce solo il nome ed il cognome(e nulla del suo carattere o personalità...).Amen...

Ospite

Re: secondo voi perche' una persona si comporta cosi'?

Messaggio da Ospite » 23/12/2008, 19:16

etherealmirror ha scritto:[...]


Mi pare un pò utopistica come soluzione:certo sarebbe bello però potrebbe rivelarsi anche piuttosto imbarazzante per Luce,mah...forse troppe emozioni:un frullatore di emozioni:il senso di smarrimento che la pervade potrebbe acuirsi(oppure dissolversi... ma propenderei per l'acuirsi).sull'opportunità di ricorrere al fai da te( no Alpitour?) o alla condivisione penso che il fai da te è consigliabile ed efficace nel caso in cui si ritenga che il nostro rapporto con la persona amata sia ancora piuttosto lontano dall'essere arrivato già alla frutta (all'ananas ad esempio...).in caso contrario o comunque quando si avverte che qualcosa si sta davvero rompendo irrimediabilmente allora meglio optare per una condivisione che sia però "limitata":cioè discutere con la persona amata intorno alla vividezza "smarrita" del sentimento senza però tirare in ballo la storia dell'istruttore(dire che si nutrono dei dubbi sui propri sentimenti ha un impatto diverso rispetto all'affermazione di avere provato forte turbamento di fronte agli sguardi allupati dell'istruttore...non si tratta di mentire ma si tratta solo di evitare che la condivisione si trasformi in un flop precludendo da subito la prosecuzione del discorso sui dubbi:se Luce iniziasse a parlare dell'istruttore sbaglierebbe perchè i dubbi sono sorti precedentemente all'incontro con l'istruttore..parlare dei dubbi e lasciare perdere l'istruttore di cui si conosce solo il nome ed il cognome(e nulla del suo carattere o personalità...).Amen...
anch'io sono dell'idea che non dovrebbe parlare subito dell'istruttore però non cambierei neppure palestra perchè c'è uno che mi mette in imbarazzo. Luce non ha scelto la palestra perchè c'è l'istruttore, ce l'ha trovato.

etherealmirror

Re: secondo voi perche' una persona si comporta cosi'?

Messaggio da etherealmirror » 23/12/2008, 19:17

affabile ha scritto:Condivido con george e etherealmirror, voglio poi aggiungere quanto avevo scritto nella pagina precedente:

"Se sono le premure e le attenzioni che mancano a Lucedelsole (perche' si cerca/spera sempre di trovare quello che non si ha a casa o in un rapporto) insisterei ne parlasse con il marito. Non c'e bisogno che discuta con precisione ogni piccolo dettaglio ma perlomeno - fargli capire che ci sono dei problemi."

Dovrebbe essere ritenuta un'azione di massima importanza.
certo, è un'azione prioritaria:la lealtà è la pietra angolare di un rapporto serio.hai ragione sull'opportunità di tralasciare piccoli dettagli quali l'istruttore.il probelema di Luce è a monte e non a valle dove si trova la palestra dell'istruttore..

Avatar utente
Susanna
Utente Escluso
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 novembre 2008
Età: 53

Re: secondo voi perche' una persona si comporta cosi'?

Messaggio da Susanna » 23/12/2008, 20:43

george clooney ha scritto:[...]


E' proprio qui il nocciolo della questione; se si nutrono dei dubbi è perchè qualcosa non va all'interno di una coppia..
Anche se sono anni che è insieme al suo compagno, questo non garantisce nulla; ho visto unioni che duravano da tempo andare in frantumi per un'avventura di una notte..
La vita è fatta di prove, è vero, ma "mettere alla prova un rapporto" flirtando con un altro/a non la ritengo una prova; è una cosa che ci andiamo a cercare noi volontariamente.. Penso che questi giochetti siano pericolosi, ovviamente se c'è attrazione fisica da parte di entrambi, a qualsiasi età..

Vero, pero' io dico una cosa: oltre al fatto di risolvere la questione del rapporto, se una persona evita accuratamente di frequantare altre persone e si mette sotto una campana di vetro tende a sognare molto e ad idealizzare altre storie, come sta facendo lucedelsole.
Io credo che mettersi a contatto con la realta' delle altre persone attraverso il dialogo porti la persona a vedere con altri occhi l'oggetto del desiderio.
Questo non vuol dire prendere l'iniziativa o buttarsi tra le braccia, ma parlare, bere qualcosa insieme, relazionare non si fa niente di male, non credi?
Io credo che si possa stare nel mezzo: ne' isolarsi come eremiti ne' sfarfalleggiare a destra e a manca.

Caro Specchio etereo, anche tu come affabile e Breve vedi con gli occhi del peccato le cose: io penso che una donna vera e matura possa confrontarsi con un altro uomo senza compromettersi ne' fisicamente ne' moralmente.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: secondo voi perche' una persona si comporta cosi'?

Messaggio da george clooney » 23/12/2008, 21:06

Susanna ha scritto:[...]




Vero, pero' io dico una cosa: oltre al fatto di risolvere la questione del rapporto, se una persona evita accuratamente di frequantare altre persone e si mette sotto una campana di vetro tende a sognare molto e ad idealizzare altre storie, come sta facendo lucedelsole.
Io credo che mettersi a contatto con la realta' delle altre persone attraverso il dialogo porti la persona a vedere con altri occhi l'oggetto del desiderio.
Questo non vuol dire prendere l'iniziativa o buttarsi tra le braccia, ma parlare, bere qualcosa insieme, relazionare non si fa niente di male, non credi?
Io credo che si possa stare nel mezzo: ne' isolarsi come eremiti ne' sfarfalleggiare a destra e a manca.

Caro Specchio etereo, anche tu come affabile e Breve vedi con gli occhi del peccato le cose: io penso che una donna vera e matura possa confrontarsi con un altro uomo senza compromettersi ne' fisicamente ne' moralmente.
Capisco quello che vuoi dire, ed è vero che se si va a bere qualcosa con un uomo non necessariamente debba succedere qualcosa..Calcola però che fra i due c'è attrazione..Tu dici che una donna se non esce mai con un altro uomo (al di fuori del suo compagno) tenderà a idealizzare e sognare altre storie; se così fosse, però, è perchè non sta bene con il proprio compagno.. Io se amo il mio uomo e sono appagata da lui non sogno nessun altra storia.. A contatto con gli altri ci siamo tutti i giorni, non credo che ci sia nessuno che vive in una campana di vetro; basta avere un minimo di vita sociale e le persone si incontrano; secondo me qui non si tratta di vedere con gli occhi del peccato le cose, ma di comprendere il motivo per il quale Lucedelsole è così attratta e così combattuta per questa persona, in pratica occorre andare a monte della questione, come è già stato detto..

Avatar utente
Susanna
Utente Escluso
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 novembre 2008
Età: 53

Re: secondo voi perche' una persona si comporta cosi'?

Messaggio da Susanna » 23/12/2008, 21:13

george clooney ha scritto:[...]


Capisco quello che vuoi dire, ed è vero che se si va a bere qualcosa con un uomo non necessariamente debba succedere qualcosa..Calcola però che fra i due c'è attrazione..Tu dici che una donna se non esce mai con un altro uomo (al di fuori del suo compagno) tenderà a idealizzare e sognare altre storie; se così fosse, però, è perchè non sta bene con il proprio compagno.. Io se amo il mio uomo e sono appagata da lui non sogno nessun altra storia.. A contatto con gli altri ci siamo tutti i giorni, non credo che ci sia nessuno che vive in una campana di vetro; basta avere un minimo di vita sociale e le persone si incontrano; secondo me qui non si tratta di vedere con gli occhi del peccato le cose, ma di comprendere il motivo per il quale Lucedelsole è così attratta e così combattuta per questa persona, in pratica occorre andare a monte della questione, come è già stato detto..
Infatti: se l'amore e' forte non e' l'isolamento che porta alla fedelta' ma l'amore in se'.
Quanto al resto, sono d'accordo con te.
(pero', mi consentite un commento? Gli istruttori, i maestri e simili, al di fuori del loro ambiente perdono molto del loro fascino) :DD

Ospite

Re: secondo voi perche' una persona si comporta cosi'?

Messaggio da Ospite » 23/12/2008, 21:40

Susanna ha scritto:(Gli istruttori, i maestri e simili, al di fuori del loro ambiente perdono molto del loro fascino) :DD
Peggio ancora quando non riesci a riconoscerli al di fuori del loro ambiente. :)))
A me e' capitato. Che figuraccie! :O